WGI - World Games Italy

Posts written by HiT

  1. .
    A me è piaciuto davvero molto, sebbene non sia il mio genere prediletto. Ad ogni modo è semplicemente un'anteprima ancora, quindi bisogna attendere qualche altra novità, anche perchè le notizie che si possono trovare in rete sono davvero pochissime e non si dispone di molto materiale video, per cui è difficile esprimere un giudizio a caldo su una così sterile documentazione.
  2. .
    Anteprima Titan Fall

    Xbox One, Xbox 360, PC
    468px-Titanfall_big_logo

    • Sviluppatore
      Respawn Entertainment

    • Distributore
      Electronic Arts

    • Genere
      Sparatutto

    • Giocatori
      Fino a 16

    • Multiplayer
      Si

    • Data di uscita
      Q1 2014




    Il mondo videoludico, ormai da tempo, sembra essere dominato da seguiti e reboot, tra giochi sportivi che si ripetono da decenni, e sparatutto che si combattono tra console e PC. Tanto che è difficile assistere al debutto di una serie originale, ma soprattutto esclusiva. Microsoft non ha voluto perdere tempo e alla fine della propria conferenza E3 ha deciso di mostrare un gameplay della loro nuova esclusiva. Decidendo così di prendere come si usa dire "Due piccioni con una fava". Da un lato presentando una nuova IP, e dall'altro scuotendo il mondo degli FPS con un prodotto nuovo ed interessante. Titanfall, questo è il nome del progetto più discusso all'E3 2013. Ma entrando più nello specifico, vediamo insieme cosa possiamo aspettarci dagli sviluppatori di Respawn Entertainment.

    Informazioni
    TitanFall è il primo gioco di Respawn Entertainment, studio formatosi nel 2010 dalla fuoriuscita dei creatori di Call of Duty da Infinity Ward. Distribuito da Electronic Arts, il gioco vedrà la luce nel primo quadrimestre del 2014 per Xbox One, Xbox 360 e PC. Si tratta di un FPS esclusivamente multigiocatore, basato su un mondo futuristico nel quale si svolgerà una trama di sottofondo che farà da scenario a tutte le partite in multiplayer. Pertanto, bisogna sottolineare che non esisterà una vera e propria trama, poichè ogni match sarà caratterizzato da una brevissima introduzione che in altrettanto modo introdurrà gli obiettivi della missione nel contesto della storia in se. Il gioco sfrutterà su tutte le piattaforme il cloud di Microsoft, sia per mostrare lo stato del mondo che per la fornitura dei server dedicati utilizzati per le partite. Queste prevedono 16 giocatori ed un mech (Ovvero uno di quei colossi che si vedono nel gameplay) sul campo di gioco, che renderanno le partite estremamente affollate e ricche di colpi di scena.

    Gameplay
    Come mostrato dal video in sovrimpressione, la demo di gioco ha messo in rilievo un gameplay dinamico e ricco di azione,che coinvolge il giocatore durante gli scontri. Più nello specifico sarà possibile scegliere in primis fra tre delle classi predefinite attualmente disponibili:
    - L'assault, dotato del fucile R101, un classico mitragliatore semi automatico per gli scontri a media distanza;
    - Il tactical, una classe dedita agli appostamenti eversivi ed equipaggiato con una pistola dai proiettili a ricerca in grado di girare addirittura gli angoli;
    - Una classe da corpo a corpo con un fucile a pompa devastante con il quale mandare al tappeto chiunque in men che non si dica. La seconda scelta invece ricade sui Titani, protagonisti indiscussi del gioco che sarà possibile richiamare in battaglia, da quelli dediti alla distruzione di altri mech a quelli specializzati nel contrastare la fanteria avversaria. Ogni combattente sarà inoltre dotato di jetpack speciali che permetteranno di salire sulle alture, eseguire salti doppi, spostarsi da un muro ad un altro con estrema libertà, ma anche per avere una visuale di gioco migliore, offrendo al giocatore la possibilità di passare da un lato all'altro della mappa senza mai toccare terra. Questo comporta un'imprevedibilità assoluta negli attacchi, costringendo a tenere sempre sotto occhio la mappa strategica e cambiare completamente il metodo di approccio allo scontro dato che in tal modo i colpi potrebbero arrivare anche da zone sopraelevate.

    Grafica
    Gameplay e grafica simultaneamente rendono l'esperienza di gioco unica e diversa da quanto provato finora: la stessa grafica, pur utilizzando il source engine (Half-time) non punta a stupire i videogiocatori con una qualità grafica eccelsa. Insomma pur non essendoci effettoni next gen, riproduce mappe dettagliate, illuminate realisticamente e, nonostante il caos che a volte avviene su schermo, - dato anche dal numero di giocatori presenti sul campo di battaglia - non cede un frame dai 60 fps ai quali è inchiodata.



    CERTEZZE

    • + Gameplay innovativo

    • + Grafica di buon livello

    • + Il bilanciamento tra mech e umani non da disparità

    DUBBI

    • - Va provato per certificare il tutto


  3. .
    "Nessun caricamento" - Hai detto tutto. Davvero una bella esclusiva, fedele agli standard moderni
    sia per quanto riguarda il piano grafico, che per il gameplay parecchio fluido.
  4. .
    Benvenuto :D
  5. .
    Benvenuta, Sicilia power e siamo già due :asd:
  6. .
    Eh, ecco a cosa servono i banner :sisi:
  7. .
    Ma dai due parole si possono anche spendere per una 'giuovincella' così grintosa XD
    Condivido in parte i tuoi interessi videoludici, se non fosse per il fatto che sono un patito della Nintendo.. la mia ps2 tanto per informazione è ancora integra è viene sfruttata come posa-bicchieri, quindi non starci troppo in pensiero.. :asd: Per il resto.. hai esperienze con gdr live?, Raccontaci un po' questa tua passione - se è tale - per i gdr. E.. cosa ti piace fare nelle calde giornate estive?

    P.s feedback importante.. come hai scoperto il forum?
  8. .
    Non ti piace descriverti dici.. mmh ok. Benvenuta :D

    Uno dei tanti tizi freddi u.u
  9. .
    TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: BLACKLIST

    Xbox 360, Ps3, WiiU, Pc

    • SVILUPPATORE
      Ubisoft

    • PRODUTTORE
      Ubisoft

    • DATA D'USCITA
      22 Agosto 2013

    • GIOCATORI
      1

    • GENERE
      Action




    INFO
    Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist è un nuovo capitolo della serie di Sam Fisher attualmente in sviluppo presso Ubisoft Toronto. Sam Fisher pur avendo trovato la figlia, si batterà ancora contro forze segrete, per salvare il mondo un'ennesima volta. Con un'esperienza pazzesca (ex-agente CIA, veterano dei corpi speciali degli Stati Uniti U.S. Special Forces, Delta Force e Navy SEAL) Sam ha passato molte avventure micidiali ed emozionanti nello stesso tempo, questa, sarà la sua ultima e più esaltante missione di tutti i tempi. ''Sam è come un esercito, preparato e potente, la differenza, è che lui è solo''

    SCREEN


  10. .
    Lost Planet 3

    Xbox 360, Ps3, Pc

    • SVILUPPATORE
      Spark

    • PRODUTTORE
      Capcom

    • DATA D'USCITA
      30 Agosto 2013

    • GIOCATORI
      4

    • GENERE
      Action, Sparatutto




    INFO
    Lost Planet 3 è il terzo capitolo della serie action di Capcom, prequel dei precedenti due capitoli. In questo terzo episodio il protagonista Jim viene mandato sul pianeta E.D.N. III dalla corporazione Neo-Venus Construction durante le prime fasi della sua colonizzazione.
    Qui il protagonista dovrà svolgere difficili e pericolose mansioni per poter guadagnare quanti più soldi possibile, da mandare poi ai suoi cari sulla Terra. Ben presto però Jim scopirà che il pianeta E.D.N. III non è solo un luogo ostile per la sua temperatura estrmamente rigida, che rende inutilizzabili gli strumenti e lo espone al rischio di congelamento, ma che c'è qualcosa di ben più pericoloso e mortale.

    SCREEN


  11. .
    Mario e Luigi : Dream Team Bros.

    3DS

    • SVILUPPATORE
      Nintendo

    • PRODUTTORE
      Nintendo

    • DATA D'USCITA
      12 luglio 2013

    • GIOCATORI
      1 + Multiplayer

    • GENERE
      Action, Gioco di Ruolo




    INFO
    Nuovo capitolo dei gdr dedicati a Super Mario, che vedrà un Luigi più coraggioso del solito (poiché l'avventura si svolge nei suoi sogni), e fasi platform intervallate al gameplay classico della saga. Le avventure di Mario e Luigi non sono come gli altri giochi di Mario: quando i due fratelli sono insieme sull'Isola Guanciale, il giocatore controlla entrambi contemporaneamente! Farli spostare sull'isola è semplicissimo, dato che si muovono insieme come un team, ma per superare un dirupo o saltare su una sporgenza bisognerà usare in sequenza i pulsanti A e B per far muovere l'uno o l'altro.

    SCREEN


  12. .
    God of War : Ascension

    PS3
    cover-ps3-god-of-war-ascension

    • Genere
      Action

    • Sviluppatore
      Santa Monica Studio

    • Distributore
      Sony

    • Giocatori
      1 + Multiplayer

    • Data d' uscita
      13 marzo 2013



    Info:
    God of War : Ascension, ultima creazione della compagnia Santa Monica Studio, si pone come un prequel rispetto alla trilogia ben nota. Kratos, il guerriero spartano, pazzo di rabbia, giura di vendicare sua moglie e suo figlio e per questo stringe un patto di sangue con Ares, il dio della guerra: cede la sua anima in cambio di una forza sovrannaturale e di armi in grado di uccidere persino le creature immortali. Durante il corso del gioco, avremo modo di scoprire i retroscena della saga, prima che Kratos divenisse il "Fantasma di Sparta", all'interno di una campagna in single player caratterizzata da scontri brutali. God of War: Ascension vanta anche un comparto multiplayer per un massimo di otto giocatori, con arene e diversi terreni di gioco in cui due squadre competeranno per la conquista della mappa e il favore degli dei.

    Il Patto di Sangue di Kratos
    Questo capitolo inizia poco dopo l'uccisione da parte di Kratos della propria famiglia, fino al suo tentativo di liberarsi del patto di sangue siglato con Ares, il dio della guerra. Ad interferire vi sono però le Furie, entità mitologiche disumane, le quali da un lato tramano assieme ad Ares di impossessarsi dell'Olimpo, dall'altro intrappolano chi cerca di ribellarsi e non onora i patti come quello tra Kratos e lo stesso Ares. La trama introduce un Kratos leggermente diverso dai titoli precedenti, meno assetato di vendetta, ma ossessionato dalla ricerca della verità sul tradimento di Ares. Dopo un lungo giro di flashback, la narrazione si ricollega poi all’incipit e prosegue da lì verso l’epilogo.

    Gameplay
    God Of War : Ascension, è uno dei pochi titoli in circolazione, che può vantare Inquadrature automatiche, date da una maggiore precisione del comparto tecnico. Per il resto non mancano combattimenti basati su delle combo potenti, sfide a tempo, possibilità di migliorare le armi, la salute e l’energia magica a disposizione di Kratos.. insomma, questi sono i classici elementi della saga che vengono riportati naturalmente anche in questo capitolo. Per quanto riguarda i nemici da affrontare, ognuno è caratterizzato da rituali d’attacco ben specifici e caratterizzati, oltre naturalmente all'immancabile possibilità di affrontare il boss che controlla una data zona .Sebbene il gioco sia stato sviluppato su ambienti familiari, gli sviluppatori hanno fatto in modo che Ascension continui a offrire al giocatore innovazioni continue lungo il corso della storia.

    Giocare con gli elementi
    Si comincia con i quattro poteri elementali con cui potenziare le Lame del Caos, in ordine progressivo della campagna: fuoco, ghiaccio, elettricità e anima. questi quattro poteri potranno essere scelti anche durante i gli scontrii mediante la croce direzionale, e daranno vita a combo differenti da quelle di base. Tuttavia, non esiste una vera e propria "Hit list", per cui indipendentemente da quale elemento si stia utilizzando, provocherà comunque il medesimo danno. Ad ogni modo, possiamo dire che il gioco si rifà abbastanza grazie alla moltitudine di combo possibili, e il classico sistema di upgrade (basato sulla raccolta di specifici globi rossi) che permette di aumentarne ulteriormente il numero, scegliendo di volta in volta quale elemento favorire.

    Armi Secondarie
    Altra novità pensata per Ascension, sono le armi secondarie che è possibile raccogliere direttamente sul campo di battaglia, i cui effetti sono utili, e permettono di variare il classico schema di combattimento con qualche mossa inedita, come la carica offerta dallo scudo o il danno provocato da distanze possibili, grazie alle lance. Se tuttavia, il giocatore non dovesse gradire tale possibilità, può comunque evitare questo tipo di 'distrazione', dal classico schema.
    Altra relativa novità è costituita dalla barra Rage, di per sé non inedita, cui adesso si riempie in maniera più celere, e una volta carica concede a Kratos combo ancora più estreme. Questa modalità dura, sino a quando non si viene colpiti, o si smette di attaccare per qualche secondo.. il che diviene a discrezione del giocatore che sarà incentivato a fare un buon uso della schivata, della parata e della contromossa. Altra novità inserita nel sistema di combattimento, è il cosiddetto grapple, ossia la possibilità di agganciare un avversario con una delle due lame del caos. Questa meccanica di gioco, peraltro molto elegante ci da il vantaggio di afferrare un nemico, mentre con una delle due lame, continuiamo ad attaccare o in caso contrario di gettare giù di una piattaforma uno di essi.

    Artefatti Magici
    Durante il gioco avremo anche a che fare con alcuni artefatti magici che aiuteranno Kratos nella sua impresa e che, soprattutto, saranno gli elementi portanti delle fasi enigmatiche. Si tratta del Medaglione di Uroboros che permette di risanare o demolire alcune porzioni di scenario, come ad esempio ponti crollati o scalinate distrutte, e la Pietra del giuramento di Orkos che conferisce a Kratos la possibilità di sdoppiarsi per essere in due luoghi contemporaneamente. Padroneggiare queste nuove abilità risulta essenziale per venire a capo dei vari enigmi quindi, ma non solo; questi artefatti possono essere potenziati ed usati anche in battaglia e risultano particolarmente utili quando si affrontano più nemici contemporaneamente. In questi casi Kratos potrà avvalersi di un suo clone che combatte al suo fianco per un breve periodo, oppure potrà bloccare i nemici per alcuni istanti rendendoli inermi ai suoi colpi. Nel complesso si può dire che il gameplay, rimane fedele ai predecessori, ma aggiunge qualche novità, che sicuramente non guasta.

    Multiplayer
    Per la prima volta nella serie, un massimo di 8 giocatori potranno scontrarsi su otto diverse mappe in combattimenti spettacolari, controllando dei guerrieri precedentemente imprigionati e liberati dagli dei. Ogni giocatore può decidere di "schierarsi" con una di quattro divinità ottenendone così stile di combattimento e poteri; durante gli scontri è possibile guadagnare punti esperienza per sbloccare nuove armi, abilità speciali e reliquie. Il gioco propone due modalità a squadre, una in cui vince il team che accumula più uccisioni e l'altra rappresentata da una riproposizione in chiave GOW della classica modalità Cattura la Bandiera. Inoltre, troviamo anche, una modalità death match tutti contro tutti ed anche la possibilità di giocare in cooperativa con un altro giocatore affrontando ondate di nemici sempre più forti, sino ad arrivare allo scontro con un boss finale.

    Grafica e Supporto Tecnico
    Dal punto di vista grafico, God of War: Ascension non mostra particolari passi avanti rispetto al predecessore, se non nel comparto d’illuminazione dinamico, efficacemente aggiornato. Tutto il resto rimane basato sugli ottimi livelli standard del terzo capitolo, i quali tuttavia, a distanza di anni, hanno un impatto meno forte, e fanno semmai risaltare il comparto d’animazioni decisamente carente nelle fasi platforming. Il level design è abbastanza ricco di soluzioni interessanti, in grado di ribaltare punti di vista e angolazioni con un efficace uso della telecamera dinamica, come citato sopra, da questo punto di vista GOW è uno dei pochi giochi che può vantare un corretto utilizzo della telecamera automatica. Quanto al supporto tecnico, presenta diversi bug, riscontrabili in diverse fasi del gioco, per cui la telecamerà rimarrà fissa su di un punto, forzando il giocatore delle volte a ricaricare il salvataggio del livello, oppure talvolta, potrà capitare che oggetti fondamentali per il superamento di fasi del gioco, spariscano. Insomma, questo gioco rispecchia nel complesso, gli standard nextgen sia per grafica, che per il gameplay innovativo, ma personalmente mi sarei aspettato molto di più!





    8
    Voto Finale
    PRO

    • + Gameplay più dinamico

    • + Inaspettata modalità Multiplayer

    CONTRO

    • - Diversi bug

    • - Pochi boss da affrontare




    Edited by Link - 24/7/2013, 02:03
  13. .
    E' la versione nintendo di All Star.. un'ammucchiata nintendo :asd:
  14. .
    Iwata sono con te! Si, infatti ho notato che tra le prossime uscite, stanno parecchi remake di giochi abbastanza retro e non.. grandissima iniziativa.. aggiungerei che purtroppo sempre più persone comparando le console nintendo alle console sony e microsoft, vedono quest'ultime qualitativamente parlando, scadenti rispetto a grafica e hardware.. adesso la wiiu è arrivata a supportare giochi come assassin's creed.. la nintendo ha una manipolazione del 3d spettacolare, sia su 3ds e che wiiu.. direi che oltre ad essere un passo da giganti, questa console rappresenta un cambiamento di fronte da parte della casa produttrice, finalmente la nintendo sta vedendo alla luce per quella che effettivamente è. E oltre a questo, le iniziative nintendo sono proprie della casa produttrice, non prese di posizioni strategiche al fine di contrastare una determinata casa..
  15. .
    Benvenuto anche qui :asd:
96 replies since 16/12/2010
.