Anteprima Titan Fall

Xbox One, Xbox 360, PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Anteprima Titan Fall

    Xbox One, Xbox 360, PC
    468px-Titanfall_big_logo

    • Sviluppatore
      Respawn Entertainment

    • Distributore
      Electronic Arts

    • Genere
      Sparatutto

    • Giocatori
      Fino a 16

    • Multiplayer
      Si

    • Data di uscita
      Q1 2014




    Il mondo videoludico, ormai da tempo, sembra essere dominato da seguiti e reboot, tra giochi sportivi che si ripetono da decenni, e sparatutto che si combattono tra console e PC. Tanto che è difficile assistere al debutto di una serie originale, ma soprattutto esclusiva. Microsoft non ha voluto perdere tempo e alla fine della propria conferenza E3 ha deciso di mostrare un gameplay della loro nuova esclusiva. Decidendo così di prendere come si usa dire "Due piccioni con una fava". Da un lato presentando una nuova IP, e dall'altro scuotendo il mondo degli FPS con un prodotto nuovo ed interessante. Titanfall, questo è il nome del progetto più discusso all'E3 2013. Ma entrando più nello specifico, vediamo insieme cosa possiamo aspettarci dagli sviluppatori di Respawn Entertainment.

    Informazioni
    TitanFall è il primo gioco di Respawn Entertainment, studio formatosi nel 2010 dalla fuoriuscita dei creatori di Call of Duty da Infinity Ward. Distribuito da Electronic Arts, il gioco vedrà la luce nel primo quadrimestre del 2014 per Xbox One, Xbox 360 e PC. Si tratta di un FPS esclusivamente multigiocatore, basato su un mondo futuristico nel quale si svolgerà una trama di sottofondo che farà da scenario a tutte le partite in multiplayer. Pertanto, bisogna sottolineare che non esisterà una vera e propria trama, poichè ogni match sarà caratterizzato da una brevissima introduzione che in altrettanto modo introdurrà gli obiettivi della missione nel contesto della storia in se. Il gioco sfrutterà su tutte le piattaforme il cloud di Microsoft, sia per mostrare lo stato del mondo che per la fornitura dei server dedicati utilizzati per le partite. Queste prevedono 16 giocatori ed un mech (Ovvero uno di quei colossi che si vedono nel gameplay) sul campo di gioco, che renderanno le partite estremamente affollate e ricche di colpi di scena.

    Gameplay
    Come mostrato dal video in sovrimpressione, la demo di gioco ha messo in rilievo un gameplay dinamico e ricco di azione,che coinvolge il giocatore durante gli scontri. Più nello specifico sarà possibile scegliere in primis fra tre delle classi predefinite attualmente disponibili:
    - L'assault, dotato del fucile R101, un classico mitragliatore semi automatico per gli scontri a media distanza;
    - Il tactical, una classe dedita agli appostamenti eversivi ed equipaggiato con una pistola dai proiettili a ricerca in grado di girare addirittura gli angoli;
    - Una classe da corpo a corpo con un fucile a pompa devastante con il quale mandare al tappeto chiunque in men che non si dica. La seconda scelta invece ricade sui Titani, protagonisti indiscussi del gioco che sarà possibile richiamare in battaglia, da quelli dediti alla distruzione di altri mech a quelli specializzati nel contrastare la fanteria avversaria. Ogni combattente sarà inoltre dotato di jetpack speciali che permetteranno di salire sulle alture, eseguire salti doppi, spostarsi da un muro ad un altro con estrema libertà, ma anche per avere una visuale di gioco migliore, offrendo al giocatore la possibilità di passare da un lato all'altro della mappa senza mai toccare terra. Questo comporta un'imprevedibilità assoluta negli attacchi, costringendo a tenere sempre sotto occhio la mappa strategica e cambiare completamente il metodo di approccio allo scontro dato che in tal modo i colpi potrebbero arrivare anche da zone sopraelevate.

    Grafica
    Gameplay e grafica simultaneamente rendono l'esperienza di gioco unica e diversa da quanto provato finora: la stessa grafica, pur utilizzando il source engine (Half-time) non punta a stupire i videogiocatori con una qualità grafica eccelsa. Insomma pur non essendoci effettoni next gen, riproduce mappe dettagliate, illuminate realisticamente e, nonostante il caos che a volte avviene su schermo, - dato anche dal numero di giocatori presenti sul campo di battaglia - non cede un frame dai 60 fps ai quali è inchiodata.



    CERTEZZE

    • + Gameplay innovativo

    • + Grafica di buon livello

    • + Il bilanciamento tra mech e umani non da disparità

    DUBBI

    • - Va provato per certificare il tutto


     
    .
  2. AK_47
     
    .

    User deleted


    Non mi convince molto il gioco...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto davvero molto, sebbene non sia il mio genere prediletto. Ad ogni modo è semplicemente un'anteprima ancora, quindi bisogna attendere qualche altra novità, anche perchè le notizie che si possono trovare in rete sono davvero pochissime e non si dispone di molto materiale video, per cui è difficile esprimere un giudizio a caldo su una così sterile documentazione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Uno dei giochi che mi spinge all'acquisto di Xbox One. Mi ricorda un po' Killzone 2 come struttura del multiplayer (per le classi e per l'ambientazione futuristica). Vorrei provarlo per divertirmi un po'!
     
    .
3 replies since 7/9/2013, 20:01   86 views
  Share  
.