[Soluzione] Splinter Cell: Double Agent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HP2007
     
    .

    User deleted


    Missione 1: Islanda


    Obiettivi primari:
    -Infiltrati nella fabbrica
    -Prendi la lista degli acquirenti
    -Raggiungi il punto di estrazione

    Obiettivi in contrasto:
    Nessuno

    Obiettivi di opportunità:
    -Proteggi le casse
    -Neutralizza le guardie
    -Recupera gli schemi dell'arma
    -Piazza le cariche esplosive

    Riserva ghiacciata
    CHECKPOINT. La prima missione è una sorta di tutorial che vi insegnerà passo passo le mosse e i comandi del gioco.
    Una volta presa confidenza con i comandi entrate nella caverna ghiacciata dietro di voi e dopo pochi passi incontrerete una guardia: avvicinatevi da dietro, afferratela da dietro il muro di ghiaccio, interrogatela (se volete) e mettetela KO (con L1). Raccogliete i proiettili vicino la motoslitta, andate al vicolo cieco a sinistra e usate il comando "proponi scalata assistita" per salire in alto con l'aiuto del compagno di squadra. Dopo pochi passi dovrete tornare indietro al punto iniziale per proteggere le casse e neutralizzare le guardie. Fermatevi appena dietro l'angolo che porta fuori dalla caverna e sparate un proiettile elettrico nella pozza d'acqua ai piedi delle due guardie, che cadranno a terra prive di sensi.
    Rientrate nella caverna e raggiungete nuovamente il punto di prima, proseguendo oltre fino a raggiungere una galleria. Qui potete scegliere se camminare sulle assi in alto o passare sotto sparando però alle luci. Poco più avanti troverete molte casse e una sola guardia. Mettetela fuori gioco come preferite (da lontano con un proiettile elettrico, stordendola da vicino con L1). Salite usando la scala o i grossi tubi rossi, entrate nella cabina, aprite il cancello ed entrate nella fabbrica.
    Superate il cancello con l'aiuto del compagno e proseguite lungo il corridoio finchè non trovate una guardia. Potete usare i proiettili elettrici, stordirla con L1 oppure, come vi suggerisce il tutorial, appendervi al tubo arancione e attaccarla dall'alto. A voi la scelta. Una volta messa KO la guardia appendetevi al tubo e proseguite in alto sempre appesi. Salite su ma non scavalcate subito la ringhiera: spostatevi più a destra che potete e aspettate che la guardia di ronda sia sopra di voi per scaraventarla giù.
    Proseguite e alla fine del corridoio troverete una telecamera di sorveglianza: equipaggiate la pistola e sparate usando l'OCP (L1) sulla telecamera per disattivarla temporaneamente. Usate il visore elettromagnetico per essere sicuri che tutto sia andato per il verso giusto (ad ogni modo il tutorial vi insegna come fare). Proseguite, salite sulla scaletta accanto alcuni tubi e tagliate il materiale per entrare nell'area successiva.

    La fabbrica di munizioni
    CHECKPOINT. Girate la valvola lungo la ringhiera, scendete giù, entrate nella porta, andate a sinistra, arrampicatevi sul tubo e afferrate la guardia di ronda per buttarla giù non appena è sopra di voi. Salite sopra, andate nel corridoio, disattivate i laser e poi la telecamera a sinistra con l'OCP, e proseguite senza fare rumore fino alla sala macchinari con le due guardie (c'è una terza guardia nelle vicinanze). Potete sparare con i proiettili elettrici, con le stickycam o con i proiettili di gomma, oppure aspettare che vadano via e passare attraverso l'area sottostante. La cosa migliore è sparare le stickycam dietro i due uomini, fare rumore e usare il lacrimogeno e avvicinarvi da dietro per metterlo KO uno dopo l'altro. Il terzo è di ronda lungo il ponte, colpitelo da lontano senza problemi. In fondo alla stanza piazzate la prima carica e poi proseguite lungo il corridoio facendo attenzione alla telecamera sulla sinistra, salite usando le scale per raggiungere la sala computer. Qua c'è una guardia che dorme, che non vi darà alcun problema, quindi ignoratela. Passate fra i ripiani con triangolo e usate l'EEV (R3) sul pc accanto alla guardia se volete leggere una mail inutile, e poi sul computer dietro il vetro a destra. Per accedere al sistema dovrete superare il sistema di sicurezza, quindi potete leggere la mail e completare un obiettivo. Uscite poi dalla porta a in fondo a destra della stanza.
    Lungo il corridoio, oltre il secondo angolo, c'è una telecamera. Impugnate la pistola, cambiate mano con L3 e sparate con l'OCP. Andate avanti, forzate la serratura ed entrate nella sala macchine.
    Qua andate un pò avanti ed eseguite la spaccata (il tutorial vi spiegherà come) e dall'alto potete sparare alla guardia o aspettare che sia sotto di voi per stenderla. Non ci sono altre guardie, quindi andate avanti, state attenti alla telecamera in cima al corridoio ed entrate nella sala motori.
    Aspettate che le due guardie abbiano finito di conversare per afferrare e stendere la guardia più vicina (quella che sta controllando il motore e sinistra) e poi mettete al tappeto in qualunque modo l'altra guardia rimasta (proiettile elettrico o proiettile di gomma). Salite sopra usando la scala, piazzate la seconda carica sul server, usate il pannello di controllo a destra del server per aprire la porta, scendete usando la scala appena a destra ed entrate nella porta. Proseguite lungo il corridoio, se avete bisogno entrate nei bagni e curatevi, quindi usate le scale a sinistra per scendere.
    CHECKPOINT. Passate fra i tubi davanti a voi, poi sotto altri tubi strisciando, camminate senza fare rumore alla vostra sinistra, calatevi nella piccola pozza d'acqua e afferrate il nemico. Proseguite lungo il corridoio, girate a destra, sparate con l'OCP alla telecamera, proseguite verso destra ed entrate strisciando nelle condutture in basso.
    Appena usciti noterete due guardie al di la di una grata. Dirigetevi all'estremità destra della grata, scavalcatela, arrampicatevi sulle mensole a destra e quindi sulla grata di ferro. Andate a sinistra rimanendo appesi alla grata e, una volta arrivati all'estrema sinistra, scendete sul pavimento, girate dietro la grata, andate a sinistra e scavalcate la ringhiera. Disattivate il laser più alto e superate con un salto quello più basso (oppure disattivateli tutti e due) ed entrate nella fornace.
    Salite sulle scale a destra e aspettate che il ponte della fornace sia davanti a voi per salirci. Una volta sopra aspettate che torni indietro dall'altro lato per scendere. Andate avanti, girate a sinistra e vi troverete sopra lo stanzino dei comandi (con una presa d'aria sul tetto). Scendete dall'altro lato, stendete la guardia e fischiate per fare uscire allo scoperto l'altra dentro la stanza. Una volta stesa anche questa rompete la serratura, entrate nella stanza, piazzate la carica, rompete l'altra serratura, girate a destra e scendete usando la scala. Entrate nella porta, proseguite lungo il corridoio, fate piano per non farvi sentire dalla guardia nello spogliatoio e salite le scale a sinistra. Sparate con l'OCP alla telecamera a sinistra del corridoio, entrate nella porta a destra.
    In quest'area ci sono due guardie: una che controlla la zona superiore (dove vi trovate), l'altra quella inferiore. Neutralizzate la guardia in alto e poi quella in basso aggirandola, quindi piazzate l'ultima carica sul server nell'angolo a sinistra. Tornate sopra, proseguite lungo il corridoio fino all'ultima stanza (attenti ad una telecamera) ed usate il computer per terminare tutti gli obiettivi. Tornate indietro nella stanza precedente, scendete giù, usate il codice (7931) sul tastierino accanto alla porta e uscite. Proseguite superando le casse con triangolo e nella nuova area scegliete se mettere fuori gioco le guardie oppure ignoratele e camminate nell'ombra. Prendete la porta a sinistra e fuggite.


    Missione 2:Prigione Di Ellsworth


    Obiettivi primari:
    -Prendi il walkie-talkie dalla postazione di sicurezza
    -Evadi dalla prigione di Ellsworth con Jamie Washington
    -Trova una siringa di adrenalina
    -Raggiungi Jamie Washington
    -Sblocca la serratura della camera a gas

    Obiettivi in contrasto:
    -Non lasciar morire Barnham
    -Aiuta Jamie a uccidere Barnham

    Obiettivi di opportunità:
    -Trova il disco con le informazioni
    -Modifica i rapporti post mortem

    Detenuti comuni
    CHECKPOINT. Usate il passaggio sotto il letto di Sam e saltate oltre il passaggio nel muro di fronte a voi per incontrare Jamie. Dopo la scena Jamie vi aiuterà a sorpassare i tubi. Salite usando le scale, aprite la botola e salite usando il tubo dietro di voi (giratevi di 180 gradi). Proseguite passando fra il muro e i tubi, scendete scavalcando la ringhiera e forzate la botola. Scendete con cautela e sorpendete alle spalle la guardia. Prendete il walkie-talkie e tornate indietro alla cella. Avete un tempo limitato e inoltre dove prima c'era Jamie ora c'è una guardia. Quando raggiungete quella zona, dopo essere scesi dal tubo, molto probabilmente la guardia vi noterà e verrà a controllare. Appendetevi all'estremità della grata e saltatele addosso per stordirla. Quindi tornate in cella e dopo poco ci sarà una scena e Lambert vi darà parte del vostro equipaggiamento (opsat e mappa della prigione). Appena finito il colloquio correte da Jamie (non ci sono bivii, non potete perdervi) e dopo una scena dovrete decidere se aiutare o meno Jamie ad uccidere Barnham. Al di la dell'indicatore di fiducia, la vostra scelta influenzerà anche l'equipaggiamento che avrete di qui a breve: se lo ucciderete Jamie vi darà una pistola, altrimenti sarete disarmati. Ad ogni modo, fate la vostra scelta.
    Dopo una scena Jamie ucciderà una guardia. Prendete il grimaldello dal corpo della guardia, forzate la serratura, prendete le siringhe di adrenalina accanto al tavolo e uscite. Con l'aiuto di Jamie salite sopra il cancello in nell'angolo in alto e scendete dall'altro lato con cautela per non attirare l'attenzione delle guardie.
    Stordite la prima da dietro e se la seconda guardia vi vede nascondetevi dietro il pilastro e aspettate che si avvicini prima di uscire allo scoperto, altrimenti aspettate che sia girata per colpirla. Andate verso le fiamme ed fate salire Jamie sopra il pavimento metallico. Vi aprirà la porta alla vostra sinistra, entrate e salite le scale e scendete dall'altro lato oltre le fiamme. Entrate senza far rumore nel corridoio e vedrete un poliziotto minacciare un detenuto. Attaccatelo alle spalle con cautela e proseguite in fondo a destra. Poco prima del fuoco c'è una valvola in alto a destra. Usate Jamie come appoggio per girare la valvola e proseguite. Nella caffetteria ci sono due poliziotti: aspettate che il primo sia vicino all'ingresso per poi stenderlo, per il secondo attiratelo fischiando o andateci incontro stando nell'ombra. Aprite la porta, andate in fondo al corridoio e tornate indietro nella caffetteria. Salite sul bancone lungo, passate attraverso il buco nella grata, salite le scale e in fondo entrate nelle condutture. Nella stanza di sorveglianza afferrate e stendete da dietro la guardia senza fare rumore, quindi usate il pc per sbloccare le porte e leggere il codice per la porta che vi serve per uscire. Uscite e proseguite fino in fondo facendo attenzione alle fiamme.

    Braccio vecchio
    CHECKPOINT. Proseguite fino in fondo al corridoio e aprite la porta. Qua ci sono due guardie, una davanti a voi, che gira attorno alla stanza, e una al secondo piano. Nascondetevi nell'ombra a sinistra e afferrate e strangolate la prima guardia non appena si avvicina, quindi salite fino al secondo piano, appendetevi al tubo sopra di voi e andate sulla piattaforma di fronte a voi. Controllate che la guardia a sinistra non venga verso di voi, alzatevi e entrate nella conduttura appena a sinistra. Proseguite fino in fondo ed entrate in un'altra conduttura. Una volta fuori vi troverete in una stanza con due guardie. Aspettate che una si diriga verso la zona sinistra della stanza e mettete KO quella che va a destra, quindi stendete anche l'ultima rimasta nascondendovi nell'ombra. Prendete il taglierino che si trova sullo sgabello proprio sotto la conduttura da dove siete usciti e andate nella porta a sinistra (quella a destra porta in uno stanzino dove c'è solo una mail inutile). Se invece volete scegliere un percorso più stealth e non avete messo KO le guardie dovrete usare il tubo accanto la porta a sinistra per impedire al metal detector di allertare le guardie.
    Proseguite fino in fondo al corridoio finchè non sentite due guardie parlare. Adesso ci sono due metodi per eliminare le guardie. Potete sfondare la porta mettendo KO la prima guardia e dovendo poi affrontare la seconda; oppure tornate indietro ed entrate in una camera adiacente, entrate nel condotto in alto uscite dall'altro lato non appena la guardia se ne è andata. Premete il pulsante rosso per sbloccare la camera a gas, uscite e mettete KO la guardia a sinistra. Entrate nella stanza a sinistra (forzate la serratura), scendete le scale ma non entrate subito nella stanza con la camera a gas perchè c'è una guardia. Fischiate e attiratela verso di voi, nascondetevi dietro il muro che da sulle scale in modo da non farvi vedere (ma da poterla vedere) e non appena si gira colpitela. Liberate Jamie e leggete (se volete) la mail del pc nella stanza adiacente. Forzate la serratura, uscite (state attenti che non ci sia la guardia) e nascondetevi dietro l'angolo a destra. C'è una guardia in fondo al corridoio: controllate che sia girata per avvicinarvi e neutralizzarla.
    Proseguite per l'obitorio e recuperate il disco che vi aveva chiesto Lambert, quindi tornate indietro, girate a sinistra, proseguite fino in fondo, salite in cima alle scale, aiutate Jamie a passare dall'altro lato ed entrate nella cappella.

    Cappella
    Aprite la porta, camminate nell'ombra alla vostra sinistra adiacenti al muro e entrate nella porta a sinistra. Usate il computer per modificare i rapporti post mortem e nascondetevi accanto la porta. Una guardia verrà a controllare, mettetela al tappeto non appena si avvicina; l'altra guardia verrà a controllare l'accaduto e non avrete difficoltà a metterla KO. Uscite dallo stanzino col pc, salite le scale, andate a destra, appendetevi ai tubi, raggiungete l'altro lato e scollegate la fune. Scendete scavalcando la ringhiera, afferrate la fune e raggiungete il tetto. Qui c'è una guardia di ronda: nulla di difficile, sorprendetela da dietro senza fare rumore quando è girata. Rompete la serratura della porta in alto a destra, scendete le scale, aprite la porta per far passare Jamie, scendete giù e correte fuori (ormai non ci sono più guardie). Proponete una scalata assistita, state attenti a scendere con cautela, piano piano, e vi troverete negli scavi esterni.


    Missione 3: Quartier Generale JBA - Parte I


    Obietivi primari:
    -Regola quattro scatole di fusibili
    -Accedi al server del JBA
    -Torna nell'area pubblica

    Obiettivi in contrasto:
    -Manda informazioni su Cole Yeagher a Lambert
    -Manda informazioni su Cole Yeagher a Emile

    Obiettivi di opportunità:
    -Scansiona le impronte di Enrica
    -Inserisci informazioni false sul computer di Carson Moss

    NOTA: potete scegliere se partire dal tetto o dalla porta che conduce al corridoio. Inoltre all'interno del quartier generale ci sono molti modi e percorsi per proseguire. Di seguito nella guida ne è indicato uno, ma volendo potete trovare quello che è più consono al vostro stile.
    NOTA II: se avete ucciso Barnham, Sam avrà meno armi a disposizione del solito.
    CHECKPOINT. Entrate nella porta in fondo a sinistra e alla vostra destra c'è la prima scatola di fusibile da regolare. Tornate indietro, salite sul tetto, salite nella parte superiore senza fare rumore e sorprendete alle spalle la guardia vicino al fusibile, che dovrete regolare una volta sistemata la guardia. Entrate nella porta in alto a destra facendo attenzione alle due telecamere (una sul muro a destra, uno su quello di fronte) e dirigetevi a destra verso la stanza di Emile se volete leggere la sua posta. Andate nel corridoio al centro, sparate con l'OCP alla telecamera in fondo, poi alla guardia che arriva, nascondete il suo corpo in modo che la telecamera non lo veda ed entrate nella porta trasparente a destra. Superate i laser, accedete al computer e scegliete a chi mandare le informazioni. Uscite dalla piccola sala con i computer, sparate nuovamente alla telecamera e entrate nella stanza di Enrica. Usate lo scanner per le impronte sul comodino per completare l'obiettivo relativo alle sue impronte digitali, e se volete usatelo anche sul tavolo per ottenere il profilo di Skyes. Uscite nel corridoio, entrate nella porta a destra, scendete le scale, entrate nella porta, girate a destra e entrate nella porta. Sparate con l'OCP alla telecamera proprio sopra la porta da cui entrate, salite sull'armadio grigio appena a sinistra e scavalcate le ringhiere. Rimanete immobili e aspettate che la prima guardia salga per metterla KO, quindi andate verso la stanza in alto a sinistra (una specie di capanna) camminando lungo il ponte di ferro, fermandovi però all'angolo. L'altra guardia infatti salirà dopo un pò e potrete neutralizzarla senza problemi. Infine entrate nello stanzino, sorprendete il nemico mentre è girato in piedi o seduto davanti al pc e accedete al computer per piazzare false informazioni. Ora dirigetevi verso l'altra porta (quella dove le due guardie stavano conversando), sparate con l'OCP alla telecamera sopra di essa ed entrate. Nel corridoio sparate ad una telecamera, entrate nella porta a destra e nel corridoio sparate prima alla telecamera, poi al laser per entrare nel porto. Qui potete salire sui container, sparare con l'OCP alla luce sopra il fusibile e regolarlo senza essere visti, oppure nascondetevi nell'ombra, aspettate che le due guardie si avvicinino per colpitele con L1 una dopo l'altra. Occhio alle telecamere sulla sinistra ovviamente.
    Dopo aver regolato il terzo fusibile tornate indietro nel corridoio e proseguite per la strada davanti a voi. Entrate nella porta e qui troverete una guardia e due telecamere. Sparate con l'OCP alla telecamera e neutralizzate la guardia come preferite. La scatola di fusibile si trova nell'angolo in alto a sinistra, sopra delle mensole. Ora dovrete tornare nella sala dei server ed usare lo stesso computer con cui avete trovato le informazioni su Cole Yeagher. Infine ritornate al punto iniziale della missione per fuggire.


    Missione 4: Trasporto valori


    Obiettivi primari:
    -Scopri il codice della cassaforte
    -Raggiungi la testa del treno
    -Scollega il sistema di comunicazioni

    Obiettivi in contrasto:
    -Lascia in vita il capostazione
    -Uccidi il capostazione

    Obiettivi di opportunità:
    -Isola le carrozze posteriori del treno

    NOTA: se avete dato le informazioni su Yeagher a Emile avrete un equipaggiamento migliore.

    Metropolitana di New York - Fermata della banca
    CHECKPOINT. Andate a destra e scalate il muro con l'aiuto di Enrica e scendete dall'altra parte. Entrate nella porta a sinistra e fate passare dall'altro lato della grata Enrica, che bloccherà la ventola a sinistra. Passateci sotto e raggiungete la prossima stanza.
    Mettete KO il tecnico e proseguite lungo il corridoio a sinistra, oppure aspettate che si giri e ignoratelo (avete però pochissimo tempo per farcela).
    Proseguite piano senza fare rumore verso la prossima stanza. Qua ci sono due guardie, una che lavora e una che è di ronda. Appiattitevi sul muro dietro l'ingresso e non fatevi vedere, aspettate che la guardia di ronda esca dalla stanza e poi passate dietro a quella che lavora quando non usa la luce. Oppure potete anche attirarle in qualche punto fischiando o usando una stickycam. Altrimenti seguite questo metodo alternativo: tornate nella stanza precedente, salite su un mucchio di scaffali metallici per terra, saltate e appendetevi al pavimento del piano di sopra (c'è un buco nel muro), entrate nella stanza che vedete, poi uscite dall'altro lato e vi troverete sopra l'impalcatura della stanza con le due guardie. Basta scendere dall'altro lato dove c'è la porta e passerete inosservati.
    Entrate nella porta a sinistra e vi troverete in un piccolo corridoio con una scala a sinistra e una guardia che scende e va a parlare ad un'altra guardia. Aspettate qualche secondo in modo da fare allontanare, la guardia saltate sul balconcino in alto di fronte a voi e appendetevi al tubo in alto. Proseguite in questo modo fino all'altro lato della stanza e scendete sulle mensole all'angolo. Scendete e sparate alla guardia che sta per andarsene con un proiettile di gomma per poi finirla a mani nude. Entrate nella porta e qui troverete un'altra guardia. Potete ignorarla se aspettate i momenti opportuni, oppure neutralizzatela come volete. Rompete la serratura (forzatela se non avete neutralizzato la guardia) e calatevi giù con una corda.
    CHECKPOINT. Entrate nel passaggio strisciando, appendetevi la tubo a sinistra e passate nella crepa del muro appena a destra. Entrate nella fessura in basso a destra, aspettate che le due guardie finiscano di parlare e che una delle due esca dalla stanza. Neutralizzate la prima guardia, aprite la porta a sinistra, sparate con l'OCP alla telecamera dove si trova la guardia, quindi alla guardia stessa e nascondete il suo copro per impedire alla telecamera di vederlo. Oppure attiratelo fischiando verso di voi e quando è fuori portata dalla telecamera sparategli. Prima di entrare nel corridoio sparate alla guardia e non appena Enrica vi dice di scappare avvicinatevi alla porta (senza esporvi troppo) e nascondetevi nell'ombra dietro l'angolo e aspettate che la guardia arrivi per stordirla. Raccogliete la scheda che lascia cadere, aprite la porta, sparate con l'OCP alla telecamera in fondo alla stanza e afferrate da dietro il capostazione. Trascinatelo sotto la telecamera, interrogatelo e poi decidete se ucciderlo o meno. Sempre da sotto la telecamera usate l'EEV sui due pc e poi aprite la porta alla vostra destra. Proseguite con cautela lungo il corridoio e vedrete due guardie parlare. Potete stordire con L1 la prima e poi sparare alla seconda, oppure usare una stickycam per distrarli e passare nella conduttura in basso a sinistra in quella specie di cella, oppure aspettare che le due guardie finiscano di parlare e neutralizzare la prima e passare per la conduttura. A voi la scelta. Una volta nell'altra stanza salite le scale (o se c'è la guardia usando il tubo a destra) ed entrate nella porta. Qui c'è una sola guardia, afferratela da dietro e proseguite scendendo le scale. Fermatevi nell'ombra poco prima della fine delle scale, aspettate che le due guardie finiscano di parlare, stordite la prima (quella a sinistra) e salite sulla coda del treno (ignorate l'altra guardia che si è allontanata).

    Treno
    CHECKPOINT. Salite usando le scale e camminate sul tetto del primo vagone (Sam schiva da solo i tubi pericolosi) ed entrate nel secondo. Da qui partirà un timer di 8 min. Sparate con l'OCP alle due lampade fluorescenti e passate fra il muro e le casse a destra senza attaccare le guardie. Tuttavia capiterà spesso che vadano in allerta, quindi potete approfittare dell'oscurità per metterle fuori gioco con L1 oppure potete distrarle con una stickycam. Nel terzo vagone ci sono solo laser, nulla di difficile. Fra il terzo e il quarto vagone potete usare il comando "sgancia vagoni" per completare un obiettivo secondario. Salite sul quarto vagone e poco prima della fine appendetevi al bordo destro del vagone per evitare due guardie sul tetto. Camminate sul tetto del quinto e del sesto vagone ed entrate nel sesto dall'entrata sul retro. Sparate alla prima luce fluorescente, usate la fessura del carrello per passare all'altro lato, neutralizzate la prima guardia, sparate alla seconda luce e mettete KO con L1 le altre due guardie. Bypassate il circuito, uscite e dopo la scena entrate nell'ultimo vagone. Ci sono due guardie: sparate con l'OCP alla luce per distrarle e sfruttate l'oscurità per metterle KO con L1. Infine aprite la porta del conducente.


    Missione 5: Cozumel


    Obiettivi primari:
    -Aiuta Enrica a installare i relay di comunicazione
    -Aiuta Enrica a raggiungere la sala comunicazioni
    -Recupera la bomba
    -Consegna la bomba e aiuta Enrica a raggiungere il serbatoio di carburante
    -Fuggi con la barca di servizio

    Obiettivi in contrasto:
    -Proteggi il cellulare di Enrica
    -Disattiva il cellulare di Enrica

    Obiettivi di opportunità:
    -Prendi il registro dei passeggeri
    -Disattiva i motori della nave
    -Cancella le registrazioni delle telecamere

    NOTA: se avete ucciso il capostazione avrete le granate flash.

    Crociera
    CHECKPOINT. Aspettate che Lambert finisca di parlare, entrate nella stanza, andate alla porta che da sul corridoio e fischiate. Una guardia entrerà per controllare e al buio non avrete alcun problema a stenderla. Andate nel corridoio, passate dietro il carrello dietro la guardia e girate a destra. Entrate nella hall e fate pochi passi a sinistra, rimanendo sempre nell'ombra, e usate l'EEV sul computer a destra per ottenere la lista dei passeggeri. Intanto una guardia passerà di fronte a voi e si posizionerà davanti la porta a sinistra. Sparate ora alla telecamera e andate verso la guardia a sinistra e appiattitevi al muro. La guardia andrà a controllare e potrete passare indisturbati. Se vi vedono o se volete levarvi di mezzo le guardie neutralizzatele in qualunque modo preferite. Nella sala col piano andate a destra nella sala da tennis e camminate lungo il lato sinistra sfruttando le zone d'ombra e senza fare il minimo rumore. Prima di uscire dalla sala sparate con la pistola alla luce nella saletta. Salite le scale a sinistra, fermatevi in cima e aspettate che le guardie finiscano di parlare. Sparate con l'OCP alla telecamera sopra la porta a sinistra (accanto ci sono due guardie) e camminate accanto al muro senza farvi vedere e senza fare rumore verso la prima guardia e neutralizzatela con L1. Quindi sparate alla luce vicino alla seconda guardia e mettetela KO (se necessario usate nuovamente l'OCP sulla telecamera) e nascondete il corpo accanto la porta. Uscite sul ponte, girate dall'altro lato, salite usando la scala e incontrate Enrica. Dopo la scena aiutatela a installare il relay, scendete da giù ed entrate nella porta di fronte alla scala e aiutatela a passare oltre la recinzione. Dopo la scena tornate sul ponte e state attenti perchè ci saranno due nuove guardie: salite dove avete incontrato Enrica e scendete dall'altro lato mentre le guardie girano da un lato. Non fatevi vedere e tornate alla sala col pianoforte (seguite gli STESSI percorsi fatti in precedenza). Giunti al pianoforte entrate nella porta a destra, girate a sinistra ed usate l'ascensore.

    Sezione inferiore
    CHECKPOINT. Andate avanti e al bivio fermatevi, rimanete nell'ombra e afferrate la guardia di ronda. Andate a sinistra (a destra è un vicolo cieco; sparate con l'OCP alla telecamera prima) e proseguite fino ad entrare nella sala motori. Qui ci sono 3 guardie (una per ogni piano), ma potete benissimo lasciarle stare e non ucciderne nessuna. Dato che c'è molto rumore non preoccupatevi di camminare troppo piano. Scendete in basso scavalcando le ringhiere e disattivate i motori (angolo in alto a destra rispetto l'entrata da cui siete venuti). Adesso andate all'altro angolo della sala e girate a sinistra, aprite la porta metallica (state attenti che non ci siano guardie perchè siete visibili) ed entrate nell'altra porta. Vi troverete in un corridoio: girate a sinistra e troverete un computer ed una guardia appoggiata al muro nell'ombra. Se volete potete neutralizzarla o ignorarla, non cambia molto. Proseguite lungo il corridoio ed entrate nell'area di approdo barche. Forzate il lettore schede e prendete la bomba che si trova nascosta in una botola sulla nave. Per raggiungerla camminate nell'ombra dietro le casse a destra (ci sono due guardie, quindi sparate con l'OCP alla prima luce sulla destra), calatevi in acqua e salite sulla nave. Arrampicatevi usando la fune che pende sulla barca, andate a sinistra, scavalcate la ringhiera ed entrate nella stanza in fondo a sinistra (c'è una guardia che cammina, ma non vi vedrà, quindi potete benissimo ignorarla). Entrate nella porta, accedete al grosso computer grigio a sinistra per cancellare le registrazioni delle telecamere. Tornate fuori, scavalcate le ringhiere a destra e tornate indietro dove avete disattivato i motori della nave e questa volta andate dal lato opposto della stanza ed entrate in una fessura a sinistra (piuttosto grande e con dei tubi; state attenti alla guardia di sopra, passate solo mentre è girata) e in fondo incontrerete Enrica. Aiutatela a superare i tubi e dopo la scena dovrete decidere se fare morire o meno 2156 persone. Infine tornate alla barca dove avete preso la bomba e fuggite (occhio però perchè nella sala motori ci saranno molte più guardie).


    Missone 6: Okhotsk


    Obiettivi primari:
    -Neutralizza tutti i mercenari
    -Disattiva tutti i cinque radar di comunicazione
    -Sali a bordo della petroliera e neutralizza il capitano
    -Disinnesca le bombe
    -Cattura il ponte di comando

    Obiettivi in contrasto:
    Nessuno

    Obiettivi di opportunità:
    -Disattiva le bombe piazzate attorno alla nave
    -Trova la chiave di codifica
    -Piazza un segnalatore nella sala delle comunicazioni
    -Identifica il carico della nave

    Campo dei mercenari
    NOTA: in quest'area potete scegliere se eliminare o neutralizzare i nemici. La scelta è vostra, però ricordate che non dovrete lasciarne nemmeno uno. Inoltre per vedere meglio la posizione dei nemici usate il visore termico.
    Davanti a voi c'è un nemico. Aspettate che si giri e sorprendetelo da dietro, poi usate il computer a destra. Andate avanti, nascondetevi dietro l'angolo ed eliminate la guardia non appena si gira. Fischiate ed un'altro mercenario verrà verso di voi. Spostatevi nell'angolo in alto a destra e sorprendetelo alle spalle mentre passa. Proseguite girando a sinistra, entrate nel tunnel strisciando e uscite solo quando la guardia si gira, per poi ucciderla. In basso oltre il sentiero noterete un campo base con una tenda. A sinistra c'è una corda e a destra potrete scalare il muro usando un'altra corda. Potete scegliere entrambi i percorsi, io di seguito ho scelto la fune a sinistra. Usatela per scendere e uccidete la prima guardia (quella che gira attorno alla grossa stalattite), quindi la seconda guardia nascondendovi nell'ombra. Entrate nella tenda, usate il computer e prendete la chiave di codifica sul tavolo dal lato opposto della tenda. Uscite e andate lungo il sentiero a sinistra, disattivate la mina (il tutorial vi spiega come fare) e proseguite a destra. Noterete due laser, una guardia e una torretta disattivata (per fortuna). Siccome al passaggio delle guardie i laser si spengono, aspettate che arrivi il mercenario, afferratelo, superate i laser e uccidetelo. A destra oltre la luce rossa c'è un'altra guardia. Aspettate che si giri e fatela fuori, quindi usate il computer e prendete il percorso a destra (quello che NON porta alla nave). Ci sono 3 guardie nella prossima area. Camminate lungo i ponticelli di legno e sparate alle luci per non farvi vedere e sorprendere da dietro le guardie, altrimenti se vi vedono sparate con i proiettili elettrici. Usate il computer e tornate indietro e prendete il percorso che porta alla nave. Proseguite con cautela perchè ci sono due mine lungo i muri illuminati dalla luce gialla e appena uscite dal sentiero vedrete un carro e due guardie che parlano (c'è un terzo mercenario a destra). Aspettate che un mercenario inizi a camminare verso di voi e si giri per ucciderlo alle spalle, quindi andate a sinistra camminando nell'ombra (più a sinistra che potete) e non appena la guardia gira attorno al carro e torna indietro uccidetela. In fondo bypassate il circuito su una specie di valigia grigia. Infine uccidete il terzo mercenario quando è girato. Usate il computer e entrate strisciando nel passaggio vicino la luce rossa. Uscite fuori, camminate verso destra e non appena i due mercenari si fermano uccideteli con R1, quindi fate fuori il terzo nel modo che preferite. Bypassate il secondo circuito e usate la corda per salire sulla nave.

    Container bloccato nel ghiaccio
    NOTA: se venite catturati verrete portati in una stanza (quella con le casse che dovrete ispezionare per Lambert) legati ad una sedia. In questo caso muovete la levetta analogica sinistra per usare il grimaldello e liberarvi (anche se non appare la solita schermata come quando forzate una serratura) e prendete il vostro equipaggiamento in una cassa vicino la porta.
    NOTA II: sparate a tutte le luci che potete per romperle, in modo da facilitare il percorso quando dovrete tornarci per raggiungere il ponte superiore.
    CHECKPOINT. Aspettate che la guardia nell'angolo a destra si avvicini e torni indietro per metterla KO, e lo stesso fate per le altre due guardie. Se volete potete anche sfruttare il tubo in alto per appendervi e afferrarle dall'alto. Prima di proseguire sparate a tutte le luci (2) ai due lati del ponte. A questo punto prendete le scale (c'è solo una rampa, vicino a dove vi trovavate all'inizio), scendete, aprite la porta, chiudetela ed entrate nel passaggio dietro di essa. Uscite dall'altro lato e interrogate la guardia a sinistra (appiattitevi al muro e afferratela da dietro non appena passa) per completare l'obiettivo sul carico della nave. Per completare questo obiettivo potete anche farvi catturare farvi rinchiudere nella stanza con il carico di droga, stanza che altrimenti non potreste raggiungere. Ad ogni modo, interrogare la guardia è molto più semplice. Tornate indietro sul ponte da dove siete partiti. Entrate nella porta rossa e raggiungere il corridoio centrale. Qua aspettate che arrivi una guardia per neutralizzarla da dietro (noterete in questo corridoio una conduttura al centro a destra, ricordatevela), entrate nel corridoio interno (prima sparate alle 2 luci) e mettete al tappeto la guardia che verrà a controllare (non appena si gira). Proseguite a destra e vedrete un'altra guardia in una camera a sinistra. Sparate con l'OCP alla luce per spegnerla e non appena la guardia si alza e si gira stendetela. Ora tornate al corridoio di prima e andate dall'altro lato, verso la cabina del capitano. Dopo la scena dovrete andare nella sala motori e disattivare 4 bombe entro 10 min. Uscite nel corridoio, entrate nella conduttura di cui ho parlato prima, prendete le scale ed eccovi in un lampo nella sala motori.
    Qui ci sono 3 soldati e 3 telecamere, inoltre il rumore dei motori compre completamente quello dei vostri passi, quindi potrete muovervi agevolmente. Per ora lasciate stare le bombe e mettete fuori gioco le guardie. La prima si trova esattamente sotto di voi: sparate con l'OCP alla telecamera sopra la vostra testa, scendete e mettetela KO. Le altre due girano introno ai macchinari, ma non dovreste avere difficoltà a neutralizzarle. State soltanto attenti alla telecamera che si trova a al centro del muro a destra, e guarda esattamente verso l'incrocio dei 4 motori. Inoltre potete girare alcune valvole per diminuire la visibilità dei nemici. Una volta liberata l'area pensate alle bombe (per come disattivarle vedete l'introduzione all'inizio della guida): 2 si trovano attaccate ai motori, 2 invece ai 2 piani ai lati (ogni piano ha una telecamera). Disattivate le telecamere e poi disinnescate le bombe. L'unico fastidio è che una volta disinnescata la prima il timer calerà a 3 min, ma sono più che sufficienti per completare l'obiettivo.
    Una volta disinnescate tutte le bombe tornate indietro sul ponte ripercorrendo il percorso dell'andata (quando dovete salire per raggiungere le scale, sparate con l'OCP alla telecamera dal basso, da dove ci sono i motori, altrimenti verrete visti, e poi salite in fretta prima che l'effetto dell'OCP svanisca). Attenti però: sul ponte ci sono nuovamente tre guardie e gli ingressi sono bloccati da due di loro. Una volta usciti dalla conduttura, quindi, andate a sinistra, fischiate, fate entrare la guardia e neutralizzatela. Uscite sul ponte (se avete sparato alle luci in precedenza non avrete problemi), appendetevi al tubo in alto e mettete KO la seconda guardia. Proseguite fino all'altro lato del ponte, usate le scale per salire su (prima non c'erano) e fermatevi un attimo prima di emergere in cima (ovvero al terzo piano). C'è infatti una pericolosa torretta pronta a riempirvi di piombo. Fate pochi passi dalle scale e appendetevi al pavimento dietro la torretta per disattivarla, quindi entrate nella porta a destra (quella verso cui punta la torretta). Aprite la porta scorrevole, sparate alla luce, neutralizzate la guardia, prendete il corridoio a destra, sparate alla luce, aspettate che una guardia venga e neutralizzatela, infine mettete KO la seconda guardia che verrà a controllare. Entrate nella sala comunicazioni, piazzate il segnalatore e tornate indietro ed uscite fuori usando l'altra porta. Andate avanti e appena girate l'angolo sparate alla luce in basso. Neutralizzate la guardia vicino a voi e poi la seconda che scenderà per controllare. Ora mettetevi il più lontano possibile dalla scala e sparate alla luce che vedete in fondo. Usate la scala ma salite in cima solo quando vedete che la torretta è voltata dall'altro lato, quindi correte dritto davanti a voi e attaccate la guardia appena alla vostra sinistra, dietro l'angolo. Andate avanti (oltre la torretta) e fermatevi all'angolo. Ci sono due mine ai muri e una torretta ad aspettarvi. Sparate alle mine per farle esplodere, usate l'OCP per bloccare la torretta temporaneamente, dopodichè correte dall'altro lato. Entrate nella porta a destra e in quella seguente per completare la missione.


    Missione 7: Kinshasa


    Obiettivi primari:
    -Conferma le intenzioni degli altri gruppi
    -Raggiungi Emile nella stanza 901
    -Trova il tuo equipaggiamento nell'ascensore e raggiungi la lobby
    -Libera la zona di estrazione
    -Esci dall'albergo

    Obiettivi in contrasto:
    -Uccidi Hisham
    -Salva Hisham

    Obiettivi di opportunità:
    -Trova informazioni aggiuntive su Takfir
    -Trova informazioni aggiuntive su Massoud
    -Sistema il cadavere di Hisham

    Suite dell'hotel
    NOTA: per questa prima parte Sam non avrò NESSUNA arma.
    NOTA II: sentirete spesso delle il fischio delle bombe cadere e il loro impatto al suolo. Quando le bombe cadono per un breve periodo di tempo si verifica un calo di tensione e si spengono la maggior parte delle luci e tutte le telecamere, quindi approfittate di questi momenti.
    CHECKPOINT. Seguite il percorso nel condotto fino alla fine, controllate che la guardia sia girata, uscite fuori dal condotto, entrate nella porta a sinistra, passate nella fessura a sinistra e usate l'ascensore. Salite sulla cassa e non appena l'ascensore si blocca salite nella fessura a sinistra del muro per sbucare dall'altro lato della stanza. Passate dietro il grosso macchinario e non appena la guardia si gira entrate nella porta a sinistra. Andate a sinistra facendo attenzione ad una guardia che uscirà da una porta a destra e poi proseguite nella porta in fondo (l'altra è per una camera vuota). Salite le scale accanto all'elefante impagliato e aprite la porta per entrare nel corridoio. Qui ci sono due guardie e una telecamera (dove è di pattuglia la seconda guardia). Per neutralizzarle approfittate dei cali di tensione causati dalle bombe e sorprendetele da dietro mentre sono girate. Entrate nella stanza (la prima sulla sinistra) e troverete un soldato addormentato (ignoratelo o mettetelo KO) e una scheda sul tavolino accanto alla tv. Tornate nel corridoio e proseguite fino alla suite di Takfir. Entrate usando la scheda (attenti alla telecamera in fondo al corridoio, assicuratevi che non ci sia corrente), spegnete la luce appena entrate e neutralizzate la guardia che verrà a controllare. Quindi scendete giù scavalcando la ringhiera e mettete fuori gioco anche la seconda guardia. Accedete al pc in cucina, salite nuovamente su ed entrate nella porta dove davanti alla quale c'era la guardia. Accedete al sistema di sicurezza sul muro, copiate i piani e uscite usando la porta a sinistra nel piano inferiore. In questo corridoio c'è solo una guardia che potete neutralizzare senza problemi sfruttando i cali di tensione. Risalite le scale con l'elefante impagliato ed entrate nella prima stanza a sinistra del corridoio del piano superiore, ovvero la suite di Massoud. Spegnete la luce all'ingresso, poi quella in cucina, accedete al computer e aspettate che arrivino 2 guardie. Una verrà verso di voi in cucina, neutralizzatela, e l'altra andrà a controllare il corpo del compagno e potrete stenderla facilmente. Entrate nella stanza da letto, esaminate le cartelle accanto al tavolo e uscite dalla suite. Adesso incontrate Emile nella sua stanza (guardate la mappa) ed infine raggiungete l'ascensore che vi porterà alla lobby (anche qua vedete la mappa).

    Giardini dell'hotel
    NOTA: Sam avrà di nuovo tutto il suo equipaggiamento, tranne la pistola SC.
    CHECKPOINT. Andate a sinistra e arriverete nella lobby, dove stanno combattendo due guardie. Disattivate la torretta a sinistra e aspettate che cessino il fuoco per neutralizzarle nell'ombra. Andate a destra e sentirete un soldato parlare alla radio oltre l'angolo. Neutralizzatelo subito oppure aspettate che arrivi nel corridoio e si giri. Proseguite a sinistra ed entrate nelle cucine. Qui c'è una sola guardia, neutralizzatela girando attorno ai forni oppure aspettandola a sinistra nell'ombra. Dopo poco ne arriverà un'altra, aspettatela nell'ombra e mettetela KO. Proseguite lungo il corridoio e entrate nella prossima porta, dove troverete Hisham (il vostro compagno nella prima missione in Islanda). Entrate nella porta destra, dite a Hisham di aspettare ed entrate nella prossima stanza. Qui c'è una guardia di ronda e una piscina. Mentre la guardia non vi vede calatevi in acqua e afferrate la guardia non appena vi passa accanto. Fate venire Hisham ed entrate nella porta a destra. Nel corridoio entrate nella porta a destra (in quella in alto a sinistra ci andrete dopo), girate l'angolo e qui troverete 2 guardie. Neutralizzatele nell'ombra oppure sparate una stickycam ad un albero (non troppo in alto), fate avvicinare una guardia e mettetela fuori gioco con il lacrimogeno, quindi mettete KO l'altra guardia che andrà a controllare. Proseguite verso il garage dove vi aspettano due guardie (una dietro la macchina a destra, l'altra dietro la macchina in fondo a sinsitra). Per neutralizzarle usate una stickycam oppure attiratele fischiando. Adesso dovete decidere se uccidere o salvare Hisham. Se decidete di salvare aiutatelo a fuggire oltre il cancello, altrimenti sparategli in testa e piazzate il suo cadavere nell'auto rossa e fatela saltare in aria.
    Ad ogni modo, dopo aver fatto la vostra scelta tornate al corridoio che dava sui giardini ed entrate nella porta in alto a sinistra, per i giardini ovest. Qui ci sono due soldati: usate una stickycam sull'albero in basso, fategli fare rumore, usate il lacrimogeno per neutralizzare la prima guardia e poi colpite la seconda con L1. Girate l'angolo e nella prossima zona c'è una guardia che gira intorno al perimetro della zona. Nascondetevi nell'ombra e aspettate che sia alla vostra portata per metterla KO. Infine nell'ultima zona ci sono due soldati e una torretta: aspettate che una guardia venga verso di voi e neutralizzatela, per la seconda usate un proiettile elettrico. Infine girate lungo il lato sinistro, disattivate la torretta, piazzate la carica sul carro armato, fatelo saltare e chiamate per l'estrazione.


    Missione 8: Quartier Generale JBA - Parte II


    Obiettivi primari:
    -Accedi al bunker sotterraneo
    -Preleva del mercurio rosso
    -Ruba la lista dei contatti di Emile
    -Torna nell'area pubblica

    Obiettivi in contrasto:
    -Conferma la falsa identità di Lambert
    -Rivela la vera identità di Lambert
    -Neutralizza la bomba di Nashville
    -Neutralizza la bomba di LA
    -Impedisci il disinnesco delle bombe

    Obiettivi di opportunità:
    Nessuno

    NOTA: ci sono 2 metodi per entrare nel bunker sotterraneo e di conseguenza 2 diversi metodi per muovervi all'interno di esso. Di seguito tratterò di entrambi i metodi.
    NOTA II: se volete potete esplorare nuovamente l'area riservata (quella della Missione 3), anche se troverete di nuovo solo una mail nella stanza di Emile in cui si parla di Sam.

    Metodo I
    Entrate nella porta verde appena dietro di voi non appena iniziate la missione, oltrepassate due porte e giungerete in una zona con una piccola rampa di scale e una porta a sinistra. Aspettate che arrivi una guardia, lasciatela girare e afferratela. Non uccidetela, ma camminate con la guardia in modo da superare i laser e neutralizzatela solo dopo averli superati tutti. Non andate troppo avanti però perchè c'è una telecamera in fondo al corridoio, quindi lasciate il corpo della guardia alla fine dei laser e sparate con l'OCP alla telecamera. Proseguite con cautela, forzate il tastierino e appena aprite la porta usate l'EEV sul computer oltre il vetro a sinistra. Dopo aver scelto se salvare o meno Lambert, nascondetevi nell'ombra, sparate con l'OCP alla luce a sinistra della porta e aspettate che arrivi una guardia. Stendetela ed entrate nel corridoio (non nella stanza dove c'è il computer; nel caso in cui l'altra guardia senta qualcosa aspettatela nell'ombra e mettetela KO). Nel corridoio fate attenzione ad il laser sul tetto, schivatelo o usate l'OCP ed entrate nella porta al centro a destra. Sparate con l'OCP alla telecamera sul muro in alto a sinistra, forzate il tastierino della porta a in fondo a destra ed entrate nel corridoio. Sparate con l'OCP alla telecamera in fondo ed entrate nella laboratorio a destra. Aspettate che entri una guardia, sparatele con qualsiasi arma e neutralizzatela. Entrate nella porta da dove era venuta la guardia e raggiungete la prossima stanza, dove si trova la lista dei contatti di Emile. Tornate nel laboratorio, forzate il lettore schede ed entrate nella camera del mercurio rosso (quella al centro della stanza con i vetri). Appena preleverete un campione la camera si riempirà di gas: appendetevi al tubo grigio a sinistra, usatelo per salire sullo scaffale metallico ed uscite attraverso il piccolo condotto di aerazione.
    Una volta portati a termine tutti gli obiettivi avrete 12 min per portare a termine nuovi obiettivi in contrasto. Per vedere gli obiettivi andate direttamente avanti oltre il Metodo II.

    Metodo II
    Dirigetevi nel punto rosso segnato dalla mappa dell'area riservata (uno dei magazzini): prendete la porta in fondo, poi quella grossa a due ante, superate le guardie come avete fatto la prima volta che siete stati qua (arrampicatevi sull'armadio grigio appena a sinistra e scendete dall'altro lato; non avete bisogno di sparare alle guardie), proseguite fino in fondo al corridoio (attenti ad una telecamera), entrate nella porta e nel magazzino vedrete di fronte a voi una grata nel pavimento sollevata: andateci (camminate nelle zone d'ombra e non toccate i nemici) e proseguite fino a raggiungere il bunker sotterraneo.
    Proseguite lungo il corridoio (evitate di fare rumore), salite le scale e aprite la botola, sparate con l'OCP alla telecamera e nascondetevi dietro la colonna a destra. Una guardia verrà per controllare, mettetela KO e poi pensate al suo compagno che è seduto davanti al computer (potete anche usare il tubo sul muro per neutralizzare le guardie). Aprite la porta a destra, sparate con l'OCP alla telecamera a sinistra e al bivio girate a sinistra. Entrate nel laboratorio, aspettate che dalla porta a destra esca una guardia, neutralizzatela con qualunque proiettile, forzate il lettore schede ed entrate nella camera del mercurio rosso (quella al centro della stanza con i vetri). Appena preleverete un campione la camera si riempirà di gas: appendetevi al tubo grigio a sinistra, usatelo per salire sullo scaffale metallico ed uscite attraverso il piccolo condotto di aerazione. Entrate adesso nella porta da dove era uscita la guardia e prendete la lista dei contatti di Emile. Tornate nel corridoio, girate a sinistra, forzate il tastierino, entrate nella stanza e sparate con l'OCP alla telecamera sul muro di fronte. Lasciate perdere il computer ed uscite dalla stanza per andare nel prossimo corridoio. Qua c'è una torretta spenta, un laser un cima al muro e una guardia arriverà da destra. Ignorate la guardia e andate a sinistra (se avete bisogno sparate al laser, anche se sarebbe meglio di no) ed entrate nella porta a sinistra. Nascondetevi nell'ombra e usate l'EEV sul computer che sta usando la guardia oltre il vetro. Superate il sistema di sicurezza e poi scegliete la sorte di Lambert. Una volta portati a termine tutti gli obiettivi avrete 12 min per portare a termine nuovi obiettivi in contrasto.

    Parte finale della missione
    -Impedisci il disinnesco delle bombe (JBA): in questo caso usate il computer della stanza segnata col punto rosso nella mappa, non dovreste avere problemi a trovarla. Dopodichè tornate alla zona iniziale della missione.

    -Neutralizza la bomba di Nashville e di LA
    In questo caso leggete quanto scritto di seguito.

    Uscite dal bunker in modo da trovarvi nel magazzino dell'area riservata. Se avete scelto il secondo metodo non dovreste avere problemi, se avete scelto il primo fate così: uscite dal laboratorio, andate a sinistra (sparate con l'OCP alla telecamera), aprite piano la porta e attaccate le due guardie (è molto difficile non farsi vedere), oppure attiratele fischiando e cercate di sorprenderle alle spalle. Entrate nella botola poco a destra, e proseguite finchè non vi ritrovate nel magazzino. Appena usciti dalla grata sparate con l'OCP alla telecamera e camminate nell'ombra fino alla porta a destra, apritela, richiudetela ed entrate nella porta a sinistra che conduce al molo. Come al solito superate la telecamera e il laser del corridoio e uscite sul molo. Aprite la porta piano per non fare rumore, sparate con un proiettile di gomma alla guardia di fronte e stendetela con L1. Arrampicatevi sulle casse rosse e scendete dietro alla guardie che sta controllando la bomba, ma non attaccatela ancora. Aspettate invece che la guardia sotto la telecamera si muova verso la barca (al di là delle casse appena di fronte a voi) e neutralizzatela. Infine sparate con l'OCP alla telecamera e mettete KO la guardia che controlla la bomba e nascondete il corpo dietro le casse. Neutralizzate la bomba e adesso dirigetevi sui tetti, dove si trova la seconda bomba.
    Giunti sul tetto troverete due guardie: sparate con l'OCP alla telecamera sul muro a destra e le due guardie andranno a controllare, dandovi il tempo necessario a disinnescare la bomba indisturbati. Una volta disinnescate entrambe le bombe tornate al punto iniziale e fuggite.


    Missione 9: New York


    Obiettivi primari:
    -Uccidi BJ Skies e Jamie
    -Disinnesca la prima bomba
    -Uccidi Carson Moss
    -Disinnesca la seconda bomba
    -Uccidi Emile Dufraisne
    -Disinnesca la terza bomba

    Obiettivi in contrasto:
    Nessuno

    Obiettivi di opportunità:
    -Elimina gli uomini di Skies
    -Elimina gli uomini di Moss
    -Elimina gli uomini di Emile

    NOTA: la copertura di Sam è saltata e finalmente potrete spargere quanto sangue vorrete. Williams infatti vi darà la quinta libertà e potete uccidere chiunque vorrete. Beh, fatelo!

    Tetto innevato
    CHECKPOINT. All'inizio ci sono due guardie: avvicinatevi alla luce (senza esporvi), aspettate che finiscano di parlare e uccidetele da dietro una dopo l'altra. Proseguite girando l'angolo con il laser e nella prossima area c'è solo una guardia che controlla l'area. Uccidetela sorprendendola alle spalle, proseguite oltre il laser ed entrate nella porta. Proseguite lungo il corridoio, aprite la porta, sparate alla luce a sinistra nella stanza ed uccidete la guardia. A sinistra nella stanza c'è una tenda: oltrepassatela, superate il laser e scendete le scale che conducono in un magazzino. Scendete le scale senza fare rumore e uccidete la guardia che cammina in basso (se è lontana aspettate che arrivi). Scenderà una seconda guardia per controllare, uccidetela ed uscite fuori (la porta si trova in alto a destra rispetto a dove siete entrati).
    Fuori ci sono 3 guardie e 1 torretta: assicuratevi che non ci siano guardie per il momento e sparate con l'OCP alla torretta. Avanzate e nascondetevi a destra, quindi non appena la torretta si riattiva usate nuovamente l'OCP, uccidete la prima guardia (che in questo momento dovrebbe passare di fronte a voi), poi la seconda che si trova poco distante dalla torretta e infine la terza oltre l'angolo (sorprendetele tutte alle spalle, non è nulla di difficile).
    NOTA: potete anche prendere la porta a destra nella stanza con la tenda, rompere la serratura, proseguire a destra (disinnescate la mina) e uscire strisciando nel passaggio in fondo alla stanza. Vi ritroverete lo stesso sul tetto, però salterete 2 degli uomini di Skies che dovete uccidere per il completamento dell'obiettivo di opportunità.
    Dopo aver ucciso tutte le guardie avrete due metodi per raggiungere Skies e Jamie:

    Metodo I
    Entrate nella porta a sinistra sul tetto, scendete le scale, disinnescate la mina e forzate la serratura. Aprire la porta subito e sparate con i proiettili elettrici a Skies e Jamie e disinnescate la prima bomba.

    Metodo II
    C'è un muro che potete scalare (guardate la mappa, è il muro a destra adiacente alla zona della bomba). Scalatelo e raggiungerete immediatamente Skies e Jamie. Uccideteli sempre usando i proiettili oppure aspettate che Skies salga sulla sporgenza in alto e uccidete Jamie al buio. A questo punto Skies scenderà a controllare e potrete ucciderlo tranquillamente.

    Dopo aver disinnescato la bomba salite sul cartellone pubblicitario e usate la corda per raggiungere l'altro palazzo.

    Uffici al buio
    NOTA: tutti i nemici adesso avranno i visori notturni quindi non servirà a nulla nascondersi nell'ombra. Questa parte è probabilmente la più difficile del gioco, quindi salvate spesso e non innervositevi se non ci riuscite alla prima volta.
    Salite in alto, girate a destra forzate la botola dell'ascensore e incontrerete Enrica. Dopo la scena girate a destra ed aprite l'unica porta di questo piano. Entrate piano piano nella stanza e nascondetevi dietro il muro di fronte all'ingresso. Ruotando la telecamera osservate lo spostamento delle due guardie e non appena la prima si gira afferratela da dietro, trascinatela all'ingresso della stanza e uccidetela.
    La seconda guardia gira per la stanza in senso orario (c'è un muro in fondo dietro il quale gira). Aspettate che sia girata e non vi veda e afferratela (oppure uscite allo scoperto e girate dietro il muro da sinistra. Dopo averla uccisa proseguite, superate il laser andate fino all'angolo in fondo dove ci sono le scale, appendetevi al tubo sopra di voi, aspettate che arrivi una guardia e strangolatela. Andate verso la porta da cui la guardia era venuta, apritela, appiattitevi sul muro a destra della porta (senza entrare), osservate gli spostamenti della prima guardia e non appena passa ed è girata velocemente entrate e uccidetela (senza fare il minimo rumore). Subito nascondetevi dietro i tavolini e aspettate che l'altra guardia si accorga del corpo e mentre va a controllare uccidetela.
    Uscite dall'altro lato della stanza, disattivate la mina e proseguite lungo il corridoio fino a giungere in una stanza con due guardie. Sparate una stickycam e attiratele in modo da stenderle entrambe con il lacrimogeno (oppure attaccatele quando sono girate, anche se la seconda vi vedrà subito e vi attaccherò) e proseguite.
    Salite le scale senza fare rumore e vedrete una guardia che sta per entrare nella stanza seguente. Aspettate che sia entrata e dopo un paio di secondi aprite la porta e uccidete con R1 la guardia che sta controllando la stanza in fondo di fronte a voi. Nascondetevi dietro la sedia e aspettate che l'altra guardia venga verso di voi e poi si giri per ucciderla con R1 o neutralizzarla con un proiettile elettrico (o se siete svelti afferratela da dietro). Usate l'EEV sul pc oltre il vetro per conoscere il codice della porta, apritela ed uccidete la guardia (dovrebbe essere girata, ad ogni modo usate prima il cavo ottico).
    Proseguite lungo il corridoio a sinistra e in prossimità di una scala abbandonata guardate in alto e vedrete una specie di bastone e un'apertura nel vetro. Saltateci e vi ritroverete a camminare sul vetro del tetto. Proseguite e giungerete in una stanza con 4 guardie (due sotto di voi e due nella stanza in alto con Moss e la bomba) e lo stesso Moss.
    Probabilmente questa è la parte più difficile (e per certi versi più bella) del gioco, qui dovrete dimostrare tutta la vostra abilità. Ecco i diversi metodi per superare questo punto del gioco:
    -Equipaggiate il fucile in modalità cecchino e sparate a tutti i nemici alla testa. Ovviamente vi vedranno, però se vi acquattate nell'angolo in alto della stanza vi colpiranno con difficoltà.
    -Lanciate una granata flash in basso, appena sotto di voi (dove ci sono due guardie), scendete e uccidetele subito con R1. Le alte guardie però vi vedranno, quindi nascondetevi dietro la grossa colonna al centro della stanza. Non appena cessa lo stato di allerta controllate che le guardie sono girate per correre verso le scale. Le guardie vi sentiranno e scenderanno. Camminate verso la porta e tenetevi pronti ad ucciderle con R1 o a sparare col fucile.
    -Sparate una stickycam nell'angolo in basso a destra della stanza. Tornate indietro, scendete giù e proseguite lungo il corridoio in basso. Prima di girare l'ultimo angolo sparate alla torretta con l'OCP, disattivatela e piazzatevi dietro il muro. Dall'altro lato del muro ci sono due guardie: selezionate la stickycam e attiratele verso di essa, quindi tentate di neutralizzarne una con il lacrimogeno e uccidete l'altra mentre è girata. Sperate però che in questo frangente le guardie in alto non vi vedano.
    -Oppure se siete in vena di sparatorie andateci dal basso ed entrate uccidendo le prime due guardie con R1 (la seconda vi colpirà purtroppo). Quindi correte in fondo alla stanza dove c'è un kit medico e salite sopra lanciando una granata flash (cercate di lanciarla all'ingresso della stanza in alto).
    Una volta liberata l'area disinnescate la bomba e uscite dalla porta in fondo alla stanza in basso.

    La Quinta Libertà
    NOTA: adesso i nemici non avranno più i visori notturni.
    Salite usando uno dei due tubi, bypassate il circuito, uccidete la guardia che arriverà dall'altro lato dell'area (va benissimo qualsiasi proiettile) ed entrate nella prossima stanza. Girate l'angolo, disinnescate la mina e forzate la serratura. Nella prossima stanza ci sono due guardie e una torretta in fondo. Per superare questa parte ci sono molte soluzioni: potete aprire la porta e sparare da lontano con i proiettili elettrici, fischiare e attirare le guardie nella stanza con i macchinari e ucciderle con R1 rapidamente, magari sfondando la porta per farne fuori uno subito, oppure entrate, sparate alla torretta con l'OCP e sfruttate le zone d'ombra per ucciderli di soppiatto.
    Proseguite ed uscite fuori sul tetto, dove ci sono due guardie. Sparate da lontano, attiratele fischiando, usate le stickycam o uccidetele di soppiatto da dietro.
    Prima di entrare nella porta che vi conduce dentro l'edificio, fischiate e attirate fuori una guardia per ucciderla senza problemi. Una volta dentro vi troverete ad un bivio: i percorsi sono identici, ovvero ci sono due guardie e due laser sia a destra che a sinistra. Ucciderle non è per niente difficile: avvicinatevi alle guardie (i laser si disattiveranno al loro passaggio) e uccidetele da dietro una ad una. Se volete completare l'obiettivo di opportunità che richiede di uccidere tutti gli uomini di Emile dovrete compiere entrambi i percorsi.
    Nella stanza seguente curatevi con il kit medico ed entrate nella porta per affrontare Emile.
    Emile vi attaccherà con una mitragliatrice e ogni tanto si fermerà per ricaricare, siete circondati da laser e non appena li toccate salterete in aria e come equipaggiamento avete solo una granata a frammentazione, una flash e un fumogeno.
    Per prima cosa nascondetevi dietro la lastra metallica alla vostra sinistra e anche Emile si sposterà a sinistra, disattivando un laser. Da qui muovetevi (sempre durante le pause in cui ricarica) dietro la colonna di fronte a voi e poi dietro la lastra a destra. Da qui prendete la granata a frammentazione e quando ricarica alzatevi e lanciatela tenendo premuto quadrato più a lungo che potete. Ed Emile è storia.
    Metodo alternativo: consiste nell'accecare Emile con una granata flash (il suo effetto durerà circa 20 secondi) e scavalcare le lastre di ferro con triangolo per raggiungerlo e conficcarli il coltello in gola.
    Ma non finisce qua, dovete ancora disinnescare la bomba. Per prima cosa disattivate i laser usando il computer dietro la lastra central: scavalcate le lastre con triangolo e dirigetevi verso destra (attenti a non esplodere toccando i laser) e usate l'EEV per accedere al computer da lontano e disattivare i laser. Infine disinnescate la bomba.
    Missione compiuta!!!! E gioco completato!!!
     
    .
0 replies since 13/9/2007, 13:37   457 views
  Share  
.