[Soluzione completa] tenchu wrath of heaven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Slam
     
    .

    User deleted


    ll’inizio dovrai scegliere il personaggio da impersonare, puoi scegliere tra Rikimaru ed Ayame. Subito dopo ti trovi a guadare un fiumiciattolo in un bosco e puoi allenarti ai movimenti e alle mosse. Ti butti dalla cascata e inizi il gioco vero e proprio.


    All’inizio di ogni missione potrai scegliere gli oggetti che più preferisci, puoi portarne al massimo 6 per ogni tipo. Consiglio: non caricarti troppo per non rischiare di lasciare indietro alcuni oggetti perché sei troppo pieno. Sfrutta quindi al meglio tutti gli oggetti, ricordati che gli oggetti non utilizzati saranno messi nel magazzino e con l’inizio di una nuova missione potrai sceglierne altri nuovi. E non dimenticare che trovi armi e oggetti anche addosso ai cadaveri dei nemici.


    Punisci il mercante
    malvagio
    Evita l’ingresso principale
    I nemici si allarmano se
    scoprono dei cadaveri
    Scova le Rinascite Ninja

    Inizi la missione in un angolo di un giardino. Evita di avvicinarti all’ingresso perché la donna per strada allarmerà le guardie. Scendi e percorri quindi il rigagnolo d’acqua. Se corri allarmerai le guardie al di là del muro, ma non preoccuparti, non possono vederti. In fondo, sopra ad un rialzo trovi un oggetto, sali e poi abbassati e passa nella fenditura nel muro. Quando raggiungi l’uscita tieniti basso perché potrebbero vederti, appena sono girate le 2 guardie corri fuori e nasconditi dietro ai cespugli. Resta abbassato e in fondo uccidi la guardia. Adesso puoi procedere come più ti piace. Sappi che ci sono in totale 7 guardie e un cane randagio nel perimetro interno. Uccidine più che puoi silenziosamente per acquisire Kanji e guadagnare un’abilità extra. Una delle guardie avrà la chiave per aprire la serratura del cancello. Vai ad aprirlo e percorri il labirinto di corridoi. Incontrerai 2 guardie e alla fine una donna che non dovrai uccidere, ma solo ignorare. Salta sulle casse e usa il rampino per salire, trovi 2 oggetti, sali ancora ed esci dove ci sono 4 costruzioni quadrate con un motivo ad alveare. Giraci intorno per uccidere le 3 guardie, poi entra nelle uniche 2 porte dei cubi che si aprono per prendere alcuni oggetti, torna fuori ed entra nel buco esterno accanto alla casa. Incontrerai una guardia addormentata che potrai facilmente uccidere furtivamente. Usa il rampino per salire, trovi un oggetto, supera la porta e scontrati con Tajima. Entra nella porta successiva, sali le scale e a sx trovi un nemico. Vedrai 2 porte che porteranno allo stesso punto, a sx c’è una guardia che dorme, a dx un gatto e un buco. Usa il rampino per salire e uccidi la guardia sulla dx. Supera 2 porte, buttati nel buco, uccidi una guardia, prendi un oggetto ed entra nell’ultimo buco. A questo punto devi combattere contro 2 guardie armate di lancia e sconfiggere il vecchio mercante che usa le bombe e il gas per stordirti.

    Se nel corso della missione hai ottenuto 9 Kanji acquisterai una nuova abilità specifica per quella missione. In questo livello:
    Abilità 1: Spallata (la descrizione di ogni mossa viene data non appena la conquisti e puoi consultarla in ogni momento attraverso il menù opzioni)






    Elimina Hamada e
    torna da Gohda
    Hamada si trova al primo piano
    Non uccidere le guardie
    di Lord Gohda
    Procedi in silenzio e
    con cautela

    Trovi subito un oggetto in un angolo della stanza, buttati nel buco lì vicino alle pareti di carta e trovi un altro oggetto. Esci dalla stanza e fai attenzione alle guardie di Lord Gohda, non devi assolutamente ucciderle se non vuoi ricominciare il livello, se ti scoprono fuggi, ma non reagire. In questo livello ti conviene controllare ogni tanto la mappa premendo il tasto Select. Aggira le prime 2 guardie, entra nella stanza accanto a quella da cui sei uscito, tieniti sulla destra e prosegui verso un lungo corridoio. Sulla dx vedrai una porta chiusa, avvicinati e si aprirà, potrai prendere 2 oggetti. Quando uscirai dalla stanza le guardie sono state uccise dai ninja e a questo punto puoi cominciare ad uccidere anche tu. Appena fuori dalla porta il primo ninja, prosegui nel corridoio e in fondo un altro ninja. Esci nel giardinetto per scontrarti con un altro nemico. Sempre nel giardinetto, in un angolo c’è un punto in cui puoi strisciare sotto al pavimento, arriva in fondo per prendere 2 oggetti, un sul percorso e uno sul pavimento. Torna indietro alla porta iniziale, entraci e in un angolo c’è una porta nascosta. Entra e uccidi i 2 ninja, uno subito e uno sulla sx. Sulla dx c’è una scala, 2 ninja, un tavolo con un oggetto, una porta e un ninja. Torna indietro e scendi dall’altra scala, sconfiggi il nemico, sali sulla scala, entra attraverso 3 porte e sconfiggi i 3 ninja, scendi l’ultima scala ed entri in una sala arancione dove incontri Lord Gohda e Ayame.

    Abilità 2: Parata ninjutsu.






    Trova la spada di
    Shinchishito
    Trova la spada Shinchishito
    Fai attenzione alle fosse
    Usa con saggezza il rampino
    Se ti senti perduto, volgi lo
    sguardo al cielo

    Sei in una grotta, subito dietro di te trovi un oggetto, buttati e cerca di non cadere nell’acqua per non allarmare le guardie. Usa il rampino e uccidi silenziosamente il nemico sulla torretta. Corri verso l’altro nell’acqua. Entra nella miniera e segui le rotaie, nell’angolo c’è un oggetto. Sali, prosegui, aspetta che le 2 guardie si girino e uccidine almeno una alle spalle, e l’altra combattendo. All’angolo della rotaia segui la strada, uccidi 2 ninja e ti trovi ad un bivio. E’ indifferente la strada che sceglierai, ti porteranno entrambe allo stesso punto, ma se vuoi un consiglio, quella a sx è più semplice. Usa bene il rampino, mettiti proprio sul bordo della fossa e superala. Uccidi il ninja e vai verso la strada in discesa, abbassati e prendi un oggetto. Torna indietro fino al punto in cui hai uccisi l’ultima guardia, usa il rampino vicino alla lampada e sali verso l’alto. Uccidi 2 ninja e buttati nel buco che sembra una fossa ma è un’apertura che porta più in basso. Prosegui ed arrivi ad una guardia e poco dopo uno Jonin, sembra un demone, sulla sx. Guarda verso il basso, buttati dove non vedi il burrone scuro e uccidi un altro Jonin. A questo punto arrivi a delle prigioni di legno, a dx ne trovi 2 vuote, a sx invece ne trovi una con un oggetto. Per raggiungerla puoi strisciare anche attraverso il foro nel muro. Vai verso la strada in salita, buttati nel buco dove vedi le travi di legno cercando di cadere proprio alle spalle del ninja. Prosegui sui ponti di legno che costeggiano le risaie per non fare rumore, uccidi 1 ninja e nell’angolo in fondo 1 oggetto. Sali sul ponte di legno usando il rampino e decapita il ninja, percorri la strada in salita e finalmente trovi la spada Shinchishito. Ora te la devi vedere con Onikage. E’ abbastanza facile sconfiggerlo, puoi usare anche le bombe o i fumi ma sul più bello, quando sei contento per essere riuscito a batterlo così in fretta, ti aspetta un’amara sorpresa! Devi sconfiggerlo altre 2 volte consecutivamente. Questa volta puoi usare il veleno che è molto efficace e puoi sconfiggerlo mettendoti in posizione di difesa e non appena finisce il suo attacco contrattaccarlo.

    Abilità 3: Vista del ninja






    Atttraversa il
    villaggio ronin
    Raggiungi la porta del
    castello Amagai
    Non versare mai il
    sangue degli innocenti
    Striscia furtivamente
    nelle cavità

    Questo livello lo puoi superare muovendoti come ti pare, non c’è un percorso predefinito.Supera il ponte e nel primo quadro (se non capisci cosa intendo, guarda la mappa) uccidi 7 guardie e un cane. Trovi un oggetto su un tetto, 3 oggetti sui corpi delle guardie uccise e uno in un angolo. Striscia e penetra nel secondo quadro, dove ti troverai in un fiume. Uccidi l’arciere in alto arrampicandoti con il rampino e ti darà un oggetto. Nell’acqua troverai ancora un oggetto, un cane e una guardia. Sali e vai verso sx dove c’è una donna che allarmerà una guardia, nasconditi e quando torna indietro uccidila. Torna indietro e vai verso dx, uccidi 2 arcieri che ti daranno 2 oggetti e ne trovi un altro su di un tavolino al centro. Vai verso il terzo quadro, uccidi le 2 guardie ed entra nel portone di legno. Nel quarto quadro ci sono dei barili enormi di legno e 3 guardie, trovi anche un oggetto in cima ad una botte. Entra nel portone e arrivi all’ultimo quadro. Uccidi 4 guardie, una delle quali ti darà un oggetto e un altro lo troverai nell’angolo. Fai attenzione a non uccidere per sbaglio la donna e l’ubriaco. Entra poi nell’ultimo portone.

    Abilità 4: Combo del
    rampino






    Salva la principessa
    rapita
    Fai attenzione alle trappole
    La furtività ti aprirà le porte
    Il nemico non è un uomo

    In questo livello non combatti contro uomini in carne ed ossa, ma contro burattini di legno, ma questo non vuol dire che non siano stupidi. Aspetta dietro la colonna di dx il primo e sorprendilo quando si gira. All’angolo usa il rampino e sali verso l’alto, supera il buco e vai verso il basso. Usa sempre il rampino per raggiungere l’altra apertura, oltrepassa il buco mirando al travone in alto (se cadi verrai trafitto da delle lance, ma non morirai), uccidi il burattino. Poco più avanti ci sono alcune trappole nel terreno, se ci resti sopra cadrai in un pozzo senza fondo, tieniti sul lato sx, contro il muro e corri fino all’angolo. Vedrai un robottino e una porta con delle lance che scendono, non puoi entrarci camminando. Ti consiglio di lanciare un oggetto esplosivo al robot e poi entrare tranquillamente abbassato. Dopo l’apertura un altro burattino con un oggetto. Salta col rampino e sali la scala. Aspetta che il robottino si giri, salta sulla ringhiera e distruggilo. Vai sempre verso l’alto usando il rampino, arriverai in un corridoio con delle porte che si aprono solo furtivamente, o meglio, alcune si aprono e altre permettono di uscire. Entra dall’unica che si apre, distruggi un burattino sulla dx e se continui da lì vedrai un’altra porta furtiva che ti riporta all’inizio, ma non vale la pena usarla, torna piuttosto a dove hai ucciso l’ultimo nemico e dirigiti nell’unica direzione possibile. Uccidi un nemico e prendi un oggetto (fai attenzione alle buche che si aprono nel pavimento quando ci passi sopra). Scendi nel buco, entra nella porta segreta, vai verso il fondo e usa il rampino per salire nell’apertura a sx e trovi un oggetto. Torna verso la porta e sempre dalla stessa parte del primo buco sali per prendere degli oggetti e distruggere un robottino, ma se vuoi proseguire anziché salire da sx, sali nell’apertura di fronte, praticamente a dx della porta. Entri in una stanza e di colpo scende un portone e ti blocca e ti verranno scagliate bombe e fumogeni, lancia il rampino sul travone sopra di te per uscirne. Prosegui seguendo le travi, salta nel buco verso il basso, evita le lance, arrampicati e trovi un nemico con un oggetto e un altro oggetto lì vicino. Sali le scale, usa il rampino e un nemico con oggetto, ancora il rampino e un robottino. Sulla tua sx un pavimento esplosivo, non passare di qui. Vai verso i due scalini giganti, e trovi un oggetto tra 2 pavimenti che crollano proprio sopra il pavimento esplosivo. Scendi e segui il pavimento con le luci blu. Distruggi un altro robottino, segui il percorso coi pali di legno, salta il buco, e un altro nemico. Alla fine del percorso c’è un buco con dei macchinari, non entrarci, ma usa il rampino per andare nell’apertura appena sopra, fai la stessa cosa con il prossimo buco verso l’alto, fino a raggiungere 2 tagliole che si muovono aritmicamente. Calcola bene il salto e vai di là mirando la trave, buttati di sotto e distruggi l’ultimo burattino con oggetto. Supera il buco, sali sulle due scale e raggiungi la principessa Kiku. Adesso dovrai affrontare il burattinaio Kimaira. Non ci sono regole su come affrontarlo, para i colpi, lancia bombe e colpiscilo con la spada.

    Abilità 5: Presa del soffitto






    Il cimitero
    Aggira il sentiero del
    cimitero!
    Uccidi il non morto con la
    spada Murasame
    Aggira la zona e torna
    dall’armaiolo

    In questo livello puoi scegliere 2 diverse opzioni:
    1 - Usa l’acciaio della spada Shinchishiro
    2 - Non usare del nuovo acciaio
    Sei a casa dell’armaiolo che ti darà la sua spada personale per superare il livello mentre lui si occuperà di riparare Izayoi la tua spada. La spada Murasame ha una caratteristica, succhia l’energia di chi la maneggia, anche se non ti ucciderà, ti farà arrivare il Ki a 1, ma allo stesso tempo, ogni nemico che uccidi t’incrementerà di alcuni valori il Ki. Sei nel giardino del cimitero e uccidi 1 non morto a terra e un altro sul tetto. Entra nella miniera subito sotto, prima dell’uscita devi uccidere 3 zombie e trovare un oggetto. Arrivi ad un giardino, subito 1 oggetto e la porta dietro di te si chiude, devi combattere contro una decina di zombie, non è una cosa facile, raggiungi il pozzo, prendi l’oggetto e buttati di sotto. Uccidi 2 zombie, entra nel fosso, usa il rampino e sali verso l’altro passaggio dietro la parete. Uscirai in un giardino, dietro il tempietto c’è un oggetto, uccidi 3 zombie e sali verso l’apertura dell’altra miniera. Scendi nel buco e uccidi1 zombi, poco più avanti il nemico cambia, è una testa volante insanguinata, ma facilissima da eliminare, vai verso il giardino e dopo i sassi a forma di fungo vedrai 2 zombie. Poco dopo occhio alle braccia che fuoriescono dal terreno, non ti uccidono, ma sono fastidiose. Prendi gli scaloni di terra a dx per un oggetto, poi vai verso quelli di sx, uccidi uno zombie e usa il rampino per salire sulla staccionata. Entrerai in un labirinto e la porta dietro di te si chiuderà subito dopo. Percorri i cunicoli e uccidi 3 nemici, arriva alle pareti insanguinate e buttati nel lago di sangue con uno zombie. Usa il rampino e sali nell’apertura. Vedrai una testa volante, prosegui ed esci dal labirinto. Nel giardino a dx c’è uno zombie, vai verso la strada in salita, elimina una testa e uno zombie e vai sempre più su sulla dx fino ad una porta. Entra e incontri Tenrai e Tatsumaru, ma fortunatamente non dovrai combattere.

    Abilità 6: Finta morte






    Trova la finta Ayame
    Evita ad ogni costo gli spiriti
    Shikigami
    Usa la sorgente termale a
    tuo vantaggio
    Fai attenzione ai lupi
    mannari

    Sei in una foresta, uccidi 2 demoni, uno a sx in terra vicino alla palizzata e uno su di un sasso. Se prendi la strada dietro a questo sasso c’è uno Jonin, vai oltre la staccionata usando il rampino e prendi un oggetto. Torna indietro e prosegui per la strada in salita bloccata da un masso. Con il rampino vai di là, incontrerai un cane e subito dopo la casetta di legno usa ancora il rampino per scalare un altro sasso. In quest’area della foresta vedi tu come agire, ci sono 2 demoni e 2 spiriti Shikigami che dovresti cercare di evitare (sono schifosi perché ti si attaccano addosso e ti succhiano l’energia, ma puoi colpirli come dei nemici normali). Arrivi poi ad un ponte di legno con uno spirito, buttati di sotto, uccidi il cane e prosegui per la grotta passando nell’acqua. Incontri 2 demoni, uno dei quali esplode dopo essere stato ucciso, fai attenzione! Sali la scala ed esci dal buco: Nasconditi subito dietro al tempietto, quando lo spirito si gira prendi l’oggetto lì vicino, e corri verso dx per uccidere un cane. Segui il sentiero, incontrerai ancora 2 spiriti e un altro cane. Sali gli scalini e uccidi il Jonin, salta dietro la staccionata per prendere un oggetto e uccidi l’altro Jonin. Scendi per il percorso ghiacciato, sali gli scalini, ci sono altri 2 demoni. Continua per la strada, incontri gli ultimi nemici, 1 Jonin e 2 spiriti, e alla fine vedrai una porta. Dietro alla porta ti aspetta la finta Ayame che dovrai sconfiggere insieme ad un Jonin e uno spirito. Se ti occupi subito di Ayame, non dovrai uccidere anche gli altri 2 nemici.

    Abilità 7: Calcio a muro






    Infiltrati nel tempio
    del budda
    Cadere vuol dire morire
    Una delle fosse è un
    sentiero nascosto
    Molti percorsi conducono
    al tempio

    In questo livello devi raggiungere il tempio, ma il problema è che ci sono un’infinità di percorsi che si intrecciano, io ne indico uno, poi sta a te girare e scoprire altre strade, magari più sicure. Sei all’interno di una grotta, sulla dx c’è il primo monaco, aspetta che si giri, usa il rampino e vai sulla trave al centro, aspetta di averlo sotto e uccidilo. Frugagli nelle tasche, ha una chiave. Buttati di sotto guardando che ci siano le assi di legno e incontri un altro monaco e in un angolo un oggetto. Usa il rampino e arrampicati verso l’alto. Buttati nel buco e saltando o con il rampino raggiungi la parete opposta, fai attenzione al monaco che lancia aghi avvelenati con la cerbottana. Segui il percorso di legno, c’è una latro monaco che ha un oggetto, esci dalla grotta e altre 2 guardie dietro ai pilastri,e una in fondo che ha un oggetto. Da qui lancia il rampino verso sx in alto e trovi un monaco. Entra nell’apertura, vai su verso il buco nei sassi e uccidi un altro monaco che ha un oggetto. Guarda verso il basso e nell’angolo vedrai delle assi con un oggetto, fai due calcoli e lancia il rampino per atterrare proprio lì. Sali verso le altre terrazze di fronte e uccidi un monaco. Sali sul ponte di legno, seguilo, usa il rampino e striscia nel buco. Sali per 2 volte sui travoni di legno, ed uscirai nel tempio. C’è subito una guardia e in fondo un orso. Dopo l’orso sali dopo le botti, scendi e uccidi un monaco. Arrivi al centro del tempio, e combatti contro Kaguma e Gonda. Concentra le tue attenzioni verso Gonda perché Kaguma ha energia illimitata. Se pensi di aver finito il livello ti sbagli perché devi combattere ancora contro Tatsumaru.

    Abilità 8: Controllo mentale ninja






    Distruggi il
    malvagio Tenrai
    Fai attenzione agli esperti
    di arti marziali
    Usa la furtività per ottenere
    un vantaggio
    Porta la Furia dei Cieli
    su Tenrai

    Sei ancora in una grotta, uccidi un Jonin a sx e un altro in basso a dx. Usa il tronco di legno come ponte e buttati di sotto. Dietro alla casa c’è un oggetto, sali sul tetto e uccidi una ninja e un altro Jonin poco più in là. Prosegui via terra, c’è un’altra ninja, raggiungi il ponte di legno e uccidi un Jonin. Un’altra ninja a sx in basso e un Jonin a dx. Vai verso l’alto e trovi un'altra ninja, prosegui contro la parete e vedi il primo omino bianco. Gira a dx, sali gli scalini, uccidi altri 2 uomini in bianco, sopra alle casse a sx c’è un oggetto e dietro l’angolo un Jonin. Sali degli altri scalini e trovi un uomo bianco. Usa il rampino e vai su, in fondo, vicino alle scalinate c’è un nemico, vai a sx, dopo il ponte di legno un uomo bianco. Arrampicati e uccidi il Jonin sopra e quello sotto. Continua per l’unica strada percorribile, sopra le casse nell’angolo c’è un oggetto e in fondo un altro nemico. Buttati di sotto e c’è una ninja, sali 3 scalini e vedi un Jonin, scendi e uccidi la ninja sulla torretta. Arrampicati sulla seconda torretta e prendi un oggetto. Sali gli altri scalini e resta nella fossa, a dx un Jonin e in fondo gli ultimi 2 uomini in bianco. Usa il rampino e combatti contro Tenrai per due volte consecutive.

    Abilità 9: Furia dei cieli






    Ancora Tenrai
    Fai attenzione agli esperti
    di arti marziali
    Usa la furtività per ottenere
    un vantaggio
    Porta la Furia dei Cieli
    su Tenrai

    Ha gli stessi obiettivi della missione precedente, cambia solo la mappa.
    Usa il rampino e sali, poco dopo scendi e uccidi il primo karateca e un altro subito dietro l’angolo. Arrampicati e vedrai un altro nemico in fondo, fai attenzione al burrone. Prosegui verso la salita arriva in fondo e trovi un oggetto, torna indietro e scendi, a sx c’è un Jonin, e girando attorno uccidi anche un karateka. Arrampicati sulla pietra, gira l’angolo e vedi una ninja vai dritto e nell’anfratto a dx un karateka. Usa il rampino per arrampicarti sui tre pilastri, fai cadere di sotto il karateka e decidi tu se andare ad ucciderlo o proseguire. Salta sui sassi nel vuoto, fai attenzione a non cadere altrimenti muori, e segui il percorso sulla sx contro il muro, uccidi il Jonin che ha un oggetto e arrampicati sui 3 scaloni di sasso a sx. Affronta i 2 karateka, prosegui verso la scala e usa il rampino mirando all’apertura rossa, usa ancora il rampino per salire e poi buttati di sotto a sx. Fai cadere lo Jonin e sempre con il rampino vai dove si trovava prima il nemico. Buttati di sotto, rampino e arriva al ponte di pietra sospeso in aria, percorrilo e vai ancora verso l’alto dove c’è uno Jonin con ben 2 oggetti. In basso vedrai un oggetto, sta a te scegliere se andare a prenderlo o no. Usa ancora il rampino per salire, gira 2 angoli e vedi un karateka, arrivi poi ad una stanza con dei teschi in terra e un altro nemico. Fermati davanti alla porta e preparati a combattere con Tenrai. La prima volta devi vedertela con il suo maledetto teletrasporto e i colpi di energia. Quando pensi di averlo sconfitto devi affrontarlo nuovamente e qui ne prendi un sacco, ma per fortuna arriva Ayame ad aiutarti. Sconfiggilo definitivamente e in fretta con il colpo della Furia dei Cieli. Dopo i titoli di coda ci sarà ancora una breve animazione che lascia presagire ad un
    seguito.

    Arrivato a questo punto puoi ricominciare il gioco utilizzando Ayame. I livelli sono gli stessi, cambiano solo le missioni e la tua posizione di partenza.



    Salva le ragazze
    del villaggio
    Consulta la mappa quando
    ti perdi
    I nemici si allarmano se
    scoprono dei cadaveri
    Scova le Rinascite Ninja

    Scendi e uccidi la prima guardie in basso, in fondo, in cima ad un sasso c’è un oggetto. Torna sul ponte e vai nella neve, scendi e trovi 2 guardie con 1 oggetto. Arrampicati e buttati di sotto per 1 altro oggetto, usa il rampino, uccidi una guardia che ti dà ancora un oggetto e subito dopo altri 3 nemici e un altro oggetto. Entra nella grotta con l’acqua, esci e prendi un oggetto, uccidi 2 guardie e prendigli altri 2 oggetti. Sali le scale ed esci nella neve per 2 oggetti. Percorri la strada in salita, trovi un cane, continua e c’è una guardia, sulle scale un altro ancora e un oggetto. Segui il sentiero di neve schiacciata, scendi la scala, sali sulla scala successiva, dietro l’angolo c’è un nemico con un oggetto. Segui sempre il sentiero e in fondo combatti contro 2 guardie per un oggetto e vicino alla porta un altro oggetto. Sconfiggi alla fine del livello il cattivo Tajima.

    Abilità 1: Combo Sommersault



    Uccidi il mercante
    malvagio
    Non esiste una sola strada
    Gli arcieri hanno una visuale
    più ampia delle altre guardie
    Usa il tuo Ki per evitare le
    guardie

    In questo livello ci sono molti percorsi alternativi, io ne ho scelto uno, ma non vuol dire che sia quello giusto.Sei sul tetto del palazzo, buttati e uccidi una guardia, entra nella casa con i tre nemici che fanno festa, uccidili e prendi la chiave che rilascia uno di loro. Vai in fondo verso il cancello, usa la chiave ed entra, vedrai 2 guardie nell’angolo, sali e sul fondo c’è un oggetto, sali uccidi una guardia e torna indietro fuori dal cancello. Una delle case del giardino ha una porta che si apre, entra, prendi un oggetto a sx e striscia nel buco. Esci ed uccidi dove ci sono i quattro cubi con motivo ad alveare, agisci come preferisci ed uccidi le 5 guardie, entra nel cubo ad alveare di fronte a quello da cui sei uscito, striscia nei 2 buchi, uccidi 2 guardie e prendi un oggetto vicino ai panni stesi. Entra nel buco vicino ad una casa uccidi la guardia che dorma vicino al gatto, usa il rampino e vai su, sali le scale, a sx c’è una guardia, poi c’è un bivio, se vai a sx trovi una guardia, nella porta a dx una altro gatto. Non passare sotto al buco, ma usa il rampino e vai su. Segui il corridoio e uccidi 2 guardie, scendi, prendi un oggetto e scendi ancora in un buco con delle travi di legno. Combatti contro il mercante, facendo attenzione a quando ti scongiura di non ucciderlo, usa trucchi esplosivi. Esci poi dalla casa tornando indietro.

    Abilità 2: Parata ninjutsu




    Uccidi Hamada il
    traditore
    Usa la polpetta di riso per
    attirare le guardie
    Evita gli scontri multipli
    Striscia nelle aperture
    abbassandoti e
    spostandoti in avanti

    Anche in questo livello ci sono più percorsi possibili.Ti trovi all’esterno di una casa, entra nell’apertura più vicina a te, segui il corridoio lungo sulla dx aiutandoti con la mappa e arrivi ad una porta automatica. Puoi entrarci subito oppure andare ad uccidere un po’ di ninja e tornare dopo. Entra dalla porta e trovi un oggetto e in fondo nell’angolo una porta segreta. In fondo al corridoio trovi una ninja sulla dx e un ninja nel giardino a sx. Esci e prendi un oggetto, apri la porta e uccidi un altro ninja, a sx ancora una ninja e sul tavolo un oggetto. Sali la scala, entra da 3 porte e uccidi 4 ninja, segui il corridoio e trovi un’altra ninja sulla sx. Vai dietro al paravento e scendi la scala c’è un oggetto e un ninja. Alla fine combatti contro Hamada e 1 ninja. Concentra la tua attenzione su Hamada.

    Abilità 3: Vista del ninja



    Recupera le
    lame Yoto
    Distruggi i sigilli di pietra
    per aprire le porte
    Le normali spade non hanno
    potere contro i non morti
    Attenzione alla grande
    ombra in giardino

    Questo livello, rispetto a quello di Rikimaru, lo devi percorrere al contrario. Sei nel cimitero, gira a sx e prendi un oggetto. Evita accuratamente gli zombie, uno è proprio sotto di te, non li puoi uccidere: Scendi la discesa, e usa bene gli alberi per nasconderti, scendi ancora e sulla dx, nell’angolo c’è un ninja, uno zombie e i primo sigillo di pietra da distruggere. Se vieni scoperto non perdere tempo a combattere, scappa verso l’apertura della grotta che si chiuderà non appena la varcherai. 1 ninja dietro l’angolo, gira a dx per un oggetto e sulla sx un altro nemico. Buttati nel lago di sangue dove cammina uno zombie, ignoralo e corri verso sx e lancia il rampino verso l’alto. Segui il percorso e tieniti sempre verso la sx ed evita altri 2 zombie. Supera la porta che si richiuderà, prosegui dritto e a dx raggiungi il secondo sigillo protetto da uno zombie, gira a dx, prosegui e ancora uno zombie e un ninja. Usa il rampino e arrampicati sulla staccionata. Buttati di sotto, entra dalla porta e raggiungi il terzo sigillo facendo attenzione alla testa volante. Sali verso l’alto, prendi 2 oggetti e poi buttati sotto dove c’è il quarto sigillo e un ninja. Vai dalla parte opposta ed entra nella grotta, buttati sotto verso la testa volante, usa il rampino e vai su, dietro l’angolo ancora su fino ad un altro giardino. A dx 2 guardie e il quinto sigillo, entra nell’altra caverna, buttati nella fossa, salta su e uno zombie e un ninja, vai dritto e poi su verso il buco quadrato. Esci e prendi un oggetto, vai dritto, rompi l’ultimo sigillo e ottieni le lame Yoto per poter sconfiggere un boss enorme, ma è molto semplice.

    Abilità 4: Combo del rampino



    Raggiungi la casa di Zennosuke
    Zennosuke vive presso la
    porta del castello di Amagai
    Sembra che i ninja nemici
    stiano cercando Zennosuke
    Striscia furtivamente nelle
    cavità

    Questa è un’altra di quelle fasi a schema libero, ci sono molti passaggi. Vedi subito 2 ninja di fronte a te, e nel primo blocco incontri anche 2 donne e un ubriaco che non devi uccidere, ma solo evitare che ti vedano affinché non allarmino le guardie.
    Gira attorno e uccidi altre 2 guardie, trovi poi un oggetto in giro. Prosegui verso i due ponti di legno paralleli, superali e subito un ninja, striscia poi nel buco. Esci dall’acqua, fai attenzione che il suolo è bagnato e fai rumore quando ti muovi. Uccidi 2 guardie, salta sul tetto, prendi 2 oggetti, uno nell’angolo e l’altro sopra al cemento.Vai al là del muro sulla sx, supera il ponte e uccidi un ninja e una ninja.
    Vai davanti al portone ed entra dove ci sono i bariloni di legno e 2 ninja e una ninja. Raggiungi la porta ed entra nell’ultimo blocco. Troverai 5 nemici, sconfiggili ed entra nella porta della casa rossa. Combatti contro Tesshu (solo quando finirai tutti i livelli con Rikimaru ed Ayame potrai utilizzarlo). Cerca di colpirlo alle spalle.
    Non lo dovrai uccidere, fermerà prima il duello, però dovrai affrontare subito dopo il falso Rikimaru che è piuttosto ostico perché para tutti i tuoi colpi.

    Abilità 5: Presa del soffitto



    Fuggi dal castello
    Amagai
    La furtività ti aprirà molte
    porte
    Muoviti velocemente per
    disattivare il macchinario

    Questo livello è un po’ anomalo devi combattere subito contro il burattinaio Kimaira. Fai attenzione ai suoi attacchi a piroetta e alla pistola. Dopo averlo sconfitto parte il timer e hai 20 minuti di tempo per raggiungere la fine del livello, prima che i gas tossici vengano sprigionati. Comincia con lo scendere le 2 rampe di scale, buttati nel buco, prendi l’oggetto a sx e salta per uccidere il primo mostro con un oggetto. Supera il buco con le due lame che scendono usando il rampino, buttati poi di sotto evitando i macchinari, fai un doppio salto andando verso sx. Supera anche l’altro buco con ingranaggi e uccidi un mostro che ti darà un oggetto. A dx un robottino, segui il ponte di legno ed entra dalla porta segreta. Prendi velocemente l’oggetto al centro della stanza ed esci dall’altra porta. Evita il sentiero esplosivo, gira a sx, usa il rampino 2 volte e uccidi 2 robottini e un mostro. Evita il buco con le lance usando il rampino, scendi dalle scale e in fondo a sx c’è un mostro ad aspettarti. Scendi dove ci sono tre buche e due oggetti, evita la buca al centro perché è una trappola. Arrampicati e uccidi un nemico che ha un oggetto. Non andare verso il ponte di legno perché entri in una stanza trabocchetto con bombe e gas tossici, prosegui invece verso i sassi grigi, uccidi un nemico ed entra nella porta segreta. Salta a dx verso la guardia, usa l’altra porta segreta e distruggi un robottino e una guardia. Vai in fondo per l’ultima porta segreta. Buttati di sotto e trovi una guardia con un oggetto. Scendi le scale, vai nel buco facendo attenzione alle lame, sali verso 2 nemici, vai nell’apertura a dx e prosegui. Arrivi ad una porta con delle lame, abbassati per superarla incolume. Uccidi un altro mostro che ha un oggetto, e prendi l’altro oggetto nell’angolo. Usa il rampino e vai su. Buttati dall’altra parte lanciando il rampino verso il mostro e prendigli l’oggetto. Sempre con il rampino vai sulla piattaforma di legno e prendi un altro oggetto, scendi e corri verso il macchinario, incontrerai Onikage.
    Puoi scegliere due opzioni:
    1 - Lascia che sia Rikimaru a
    combattere con Onikage
    2 - Combatti con Onikage
    Scegli quello che preferisci e sconfiggilo facendo attenzione che ti succhia l’energia ed usa le pozioni rigeneranti.

    Abilità 6: Finta morte



    Recupera il Gioiello
    del Cielo
    Il gioiello è nell’occhio
    Cadere vuol dire morire
    Una delle fosse è un
    sentiero nascosto

    Anche questo livello inizia con un boss grande e grosso da uccidere, ma non preoccuparti, è più semplice di quello che pensi. Segui la strada in discesa e trovi il primo nemico che ha un oggetto con sé. Lancia il rampino sulla seconda trave rossa per sorprendere dall’alto un altro guardiano con oggetto. Buttati sul secondo ponte sotto il tetto, uccidi la guardia, usa il rampino e vai su, trovi un’altra guardia con oggetto. Buttati di sotto sui legni, fai attenzione al burrone, salta sull’altra piattaforma per prendere un oggetto, vai a sx e dietro l’angolo occhio alla guardia con oggetto. Segui la salita di legno ed esci nel giardino dove ti aspettano un nemico e un orso. Lancia il rampino verso sx e uccidi la guardia, entra dalla porta usa ancora il rampino per andare verso l’alto, lì vicino c’è anche un oggetto. Salta a dx, uccidi la guardia in fondo al corridoio, buttati nella stanza e scontrati con un altro nemico. Usa il rampino e vai su fino a raggiungere delle assi di legno che ti sbarrano la strada. Se cerchi di guardare sotto vedi solo un burrone, salta lo stesso ma cerca di tenerti il più possibile vicino alla parete per cadere sulla terraferma. 2 guardie ti stanno aspettando, uno dei quali ha anche un oggetto. Prosegui per la caverna e striscia in una stanza. Sali per 2 volte arrampicandoti sui travoni, vai verso le giare ed esci da un buco nel soffitto. Arrivi all’entrata del tempio. Vai verso il fondo e uccidi 2 guardie, procedi per lo stretto corridoio ed entra nel luogo sacro.Usa il rampino e vai su, scendi poco dopo e sconfiggi altre 2 guardie, una delle quali con un oggetto. Usa i ponti di legno per salire fino all’ultimo nemico e l’entrata della porta. Scoprirai che Tatsumaru ha preso il gioiello.

    Abilità 7: Calcio a muro



    Salva l’anziano
    Sekija !
    Attento a come ti muovi, ci
    sono molte fosse
    Se ti senti perduto volgi lo
    sguardo al cielo
    Confondi i nemici
    spegnendo le luci

    Sei nella miniera, in fondo a sx vedi subito uno Jonin. Passa nella grotta sotto le rotaie, gira a sx, uccidi un cane e prendi un oggetto in cima alle casse. Supera il buco con il rampino e prosegui per il labirinto di cunicoli fino ad arrivare ad uno Jonin. Se vieni scoperto usciranno allo scoperto 2 ninja donne. Usa il rampino per andare su dove vedi uno Jonin, sopra il quadrato di terra verde, in fondo uno Jonin e un buco, devi entrare nel buco che è un sentiero nascosto. Incontrerai 2 donne ninja, buttati poi di sotto dove vedi la terra. Dirigiti verso le celle dove trovi Sekyia che ti dice di creare un varco con l’esplosivo indicandoti nella mappa la posizione. Poco più in là c’è uno spirito, evitalo o uccidilo e vai verso le celle di dx per prendere 1 oggetto, poi spostati verso le celle a sx e trovi la scatola di esplosivi. Sali la scali e buttati di sotto subito dopo, sulle casse ci sono 2 oggetti e in fondo un altro spirito. Prosegui sulle passerelle di legno sulla risaia fino in fondo evitando il cane, lo spirito e lo Jonin e con il rampino vai sul ponte. Segui il percorso in salita, arrivi alla pozza e alla ninja che ti sta aspettando. Piazza l’esplosivo di fronte al sasso da cui fuoriesce un pochino di luce e combatti contro Kagura e il suo gigantesco lupo. Sbarazzati prima del lupo e poi di lei.

    Abilità 8: Controllo mentale ninja


    Distruggi il
    malvagio Tenrai
    Fai attenzione agli esperti di
    arti marziali
    Usa la furtività per ottenere
    un vantaggio
    Porta la Furia dei Cieli
    su Tenrai

    Vai dritto e buttati dal ponte di pietra per uccidere 2 demoni e prendere l’oggetto sul tetto della casa. Entra nel corridoio e uccidi un altro Jonin, arrivi poi ad un ponte di legno, sotto a sx un Jonin, a dx un Jonin e un oggetto. Prosegui per questa direzione fino a salire su degli scaloni di sasso, arrivi alla terraferma e uccidi un karateka. Sali le scale e supera il sottopasso di pietra, uccidi altri 2 omini bianchi, supera i cannoni e prendi l’oggetto sopra le casse. Gira l’angolo e un nemico ti aspetta, sali le scale, uccidi un karateka, usa il rampino e vedi uno Jonin, vai sempre su fino ad un punto dove ti devi buttare tra le casse. A questo punto il nemico cambia, incontri uno zombie che non puoi uccidere e uno Jonin. Segui il percorso del labirinto, buttati sotto per altri 2 nemici. Sali i gradinoni di sasso, buttati dalla torretta, vai verso lo zombie ed entra nel passaggio vicino all’altra torretta. Entra in una lunga fossa per non farti scoprire, uccidi 2 nemici ed entra nel portone. Combatti contro Tatsumaru facendo attenzione alle raffiche di pugni. Assisterai ad un colpo di scena, compare Onikage e Tatsumaru si sacrificherà gettandosi nel vuoto con lui.

    Abilità 9: Furia dei cieli



    Ancora Tenrai
    Fai attenzione agli esperti
    di arti marziali
    Usa la furtività per ottenere
    un vantaggio
    Porta la Furia dei Cieli
    su Tenrai

    Come per Rikimaru, anche per Ayame gli obiettivi sono gli stessi della
    missione precedente ad eccezione della mappa che cambia.
    Usa il rampino per andare verso l’alto, scendi, arrampicati ancora e nel frattempo incontri 3 karateka. Gira a dx per prendere un oggetto e uccidere uno Jonin. Arrampicati sui sassi, vedrai uno zombie e 1 altro karateka. Arrampicati sui 3 pilastri quadrati e prendi su quello più alto un oggetto. Salta dall’altra parte, salta sui sassi nel vuoto, nell’angolo a dx un oggetto, segui il muro e raggiungi in fondo uno Jonin. Arrampicati per 3 volte e raggiungi dei pilastri con vicino uno Jonin e un karateka. Sali le scale di cemento, sotto un oggetto, usa il rampino ed entra nell’apertura rossa in alto. Usa ancora il rampino, sali le scale e poi rampino. Salta sui vari ponti di cemento sospesi, raggiungi lo Jonin, prendigli i 2 oggetti che ha e un terzo lo trovi proprio sotto di te. Mira alla grata col rampino e oltrepassala, in alto 1 Jonin con un oggetto. Prosegui per il corridoio, buttati di sotto, entra nella stanza con i teschi e vedi un nemico. Vai davanti ad un portone che sembra una tela di ragno. Ti troverai faccia a faccia con Tenrai, sconfiggilo evitando i suoi trucchi. Grazie al potere dei gioielli si trasformerà in un mezzo mostro, sconfiggilo ancora una volta, ma grazie alle campanelle che ti ha regalato Kiku sarà tutto più semplice. Arriva Onikage e Rikimaru accorrerà ad aiutarti.

    Dopo aver completato tutte le 20
    missioni nella schermata iniziale della scelta dei personaggi potrai scegliere anche Tesshu. Tesshu di giorno è un dottore e di notte si trasforma in uno spietato sicario. Non possiede armi ma è fortissimo. Divertiti a vedere come strappa il cuore, spezza le vertebre e le braccia pianta spilloni nel collo e fa girare la testa ai suoi avversari. Con Tesshu hai la possibilità di ottenere abilità extra ma senza dover raggiungere i 9 Kanji. Inoltre, alla fine di ogni missione guadagnerai soldi per il compito svolto, gli oggetti non utilizzati, il tempo impiegato e i soldi trovati addosso ai nemici e nascosti nelle stanze (i soldi sono quelle cose marroncine con una striscia bianca). Per finire con Tesshu non faccio una descrizione dettagliata delle missioni come per Rikimaru ed Ayame, mi sembra superfluo, ma do solo qualche consiglio in generale.




    Uccidi Echigoy e
    Nasu
    Evita il portale anteriore
    Soltanto Echigoya ha la
    chiave dell’edificio principale
    Attento, un’ombra è a
    caccia di Nasu

    Raggiungi Echigoya (è il puntino lampeggiante che vedrai una volta entrato nell’abitazione principale) e prendigli la chiave, Sempre all’interno dello stesso edificio c’è una porta chiusa con un lucchetto, usa la chiave per aprirla e raggiungere Nasu. Vedrai che sarà ucciso da Rikimaru.

    Abilità: Combo Gancio



    Dai una
    lezione a
    Rikimaru !
    Resta nelle ombre e abbi
    fede nel tuo Ki
    Rikimaru si trova all’interno
    del castello
    Resta nascosto, non
    allarmare le guardie

    Cerca la porta che si apre nel lungo corridoio ed entra nella stanza che nasconde un’altra porta segreta. Percorri il castello e raggiungi una porta arancione decorata che nasconde Rikimaru. Combatti contro di lui, ma il tuo scopo non è ucciderlo, divertiti (il bello del gioco...) a
    picchiarlo un po’.

    Abilità: Imitazione animali




    Incontrati con
    Senkichi presso le
    cascate
    Cadere vuol dire morire
    Attenzione ai cultisti sono
    pericolosi
    Rendi un sentiero sicuro
    perché non ce ne sono

    Uccidi subito il gigante Ganda e raggiungi la cascata. Buttati nel buco nell’angolo del cortile del tempio. Quando arrivi al precipizio lancia il rampino verso le travi in alto laterali e poi verso la barricata di legno per arrivare in cima.Praticamente devi fare lo stesso percorso di Ayame e Rikimaru ma a ritroso. Arrivi alla cascata, scopri che si tratta di un’imboscata e vieni
    catturato.

    Abilità: Parata di potenza



    Fuggi dalla caverna
    calcarea
    Recupera il tuo
    equipaggiamento
    Attento a come ti muovi,
    ci sono molte fosse
    Resta nell’ombra ed usa
    l’indicatore del Ki

    Evadi dalla cella e cerca il tuo equipaggiamento. Dentro a delle celle di legno troverai una chiave, recupera i vari oggetti che trovi in giro e addosso ai nemici. Arriva alla fonte ed entra dall’apertura che aveva aperto Ayame con l’esplosivo.
    Abilità: Presa del soffitto


    Raggiungi la casa
    nel cimitero !
    Usa la tua rapidità, Senkichi
    ha bisogno di te.
    Jimai sta cercando Senkichi
    Fai attenzione agli uomini
    di Jimai

    Percorri il sentiero del cimitero fino a raggiungere la casa al centro del giardino. Il livello è simile a quello di Ayame, però non incontri demoni.

    Abilità: Finta morte



    Ritorna da Zennosuke
    Raggiungi la casa rossa
    vicino alla porta
    Non mostrare pietà nei
    confronti degli uomini
    di Ninnai
    Striscia nelle cavità
    usando la furtività

    Raggiungi la porta rossa che è proprio sotto di te, ma fai attenzione perché è pieno di nemici. Entra e parla con Zennosuke che subito dopo morirà. Prosegui fino a raggiungere il sottopasso nell’acqua. Assicurati che non ci siano nemici nelle vicinanze perché se ti scoprono ti lanciano le bombe nel buco.Raggiungi il ponte e uccidi quel bastardo di Ukio dalla spada lunga. Scopri che ha un fratello gemello, Sakyo, uccidi pure lui, combattono allo stesso modo. Alla fine vieni ferito da un ninja, assisti all’animazione finale ed esplode tutto. Rikimaru darà un suo concetto di giustizia e hai finito.

    Per completare definitivamente questo gioco devi scoprire anche 2 livelli segreti. Puoi usare le cheat in fondo per aprirli.

    Abilità: Furia





    Il livello Extra attraverso il portale è piuttosto particolare, non ti trovi nell’antica Cina a combattere i ninja e i samurai, ma sei nella New York di oggi, e i tuoi nemici sono dei poliziotti obesi che pensano solo alle ciambelle. Sali sulla scala e trovi il primo poliziotto e dietro l’angolo un altro. Passa dalla porta e dietro al pilastro uccidi il terzo. Non salire gli scalini, in cima la porta è chiusa, vai verso i tubi, salta dall’altra parte e uccidine un altro. Vai sul ponte e buttati sulla sx per un altro poliziotto, usa il rampino e arrampicati sul muro, buttati oltre il cancello per un altro nemico. A questo punto sali sulle tubature e buttati nell’angolino, striscia e arrampicati. 3 poliziotti ti aspettano dietro ai pilastri e due di loro sparano, cerca di incontrarli uno per volta. Usa il rampino, vai sul ponte, striscia nel buco, buttati di sotto e uccidi un poliziotto alla reception, ne trovi un altro vicino agli ascensori. Usali e vai su verso un altro paladino della giustizia, supera la porta e sconfiggi il boss Megadirettore che ha oltre 200 di energia. Non è difficile, para i suoi colpi e attaccalo quando non è in posizione di difesa.

    LIVELLO NASCOSTO

    Ti trovi sul tetto di un’abitazione sotto la pioggia. Raggiungi facilmente l’osteria con la porta rossa dove vedi delle guardie dalla finestra e combatti contro di loro. Dopo dovrai combattere contro Tatsumaru.

    Se poi non ne hai abbastanza e disponi di un secondo controller puoi scegliere l’opzione MULTIGIOCATORE dove puoi giocare in modalità Cooperazione
    o Sfida.




    Benvenuto nella Modalità Cooperazione: sono 6 brevi livelli da giocare in coppia con un tuo amico con delle missioni particolari. Non ti danno punti o soldi, ma puoi guadagnare qualche oggetto extra. Puoi utilizzare solo Rikimaru, Ayame e Tesshu.
    Recupera le pergamene
    Avete 10 minuti di tempo per trovare le 6 pergamene sparse nel villaggio. 4 sono indicate nella mappa, le altre 2 sono in possesso di alcuni ninja.
    Proteggete il nobile Gohda
    Lord Gohda è stato ferito, dividetevi i compiti e mentre uno di voi va in avanscoperta per uccidere i nemici, l’altro gli resta vicino per difenderlo.
    Eliminate silenziosamente tutti
    i nemici
    Non fatevi scoprire altrimenti dovrete ricominciare il livello e usate sapientemente le polpette di riso avvelenato.

    Devi fare 240 punti con uccisioni
    silenziose e veleno
    Non avete un limite di tempo, state nell’ombra e agite in fretta.
    Eliminate tutti i nemici nel
    tempo limite
    Avete 6 minuti di tempo per eliminare tutti i nemici. Se venite colpiti il tempo rimasto scenderà drasticamente.
    Sconfiggete tutti i boss
    Dovete sconfiggere tutte le coppie di boss che vi si presentano. Otterrete maggiore energia sconfiggendo di volta in volta i vari boss.

    Modalità Sfida :

    E’ una modalità dove siete sempre in 2, i livelli sono gli stessi, ma questa volta operate ciascuno per conto proprio e quindi senza cooperazione. Finalmente ora potete utilizzare uno qualsiasi dei 16 personaggi incontrati.
     
    .
0 replies since 17/6/2007, 09:12   7279 views
  Share  
.