[Soluzione Completa]-Curious George

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  1. -Psycho-
     
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    George è una simpatica scimmiotta con la particolare caratteristica di essere estremamente curiosa. La sua curiosità la porterà a scoprire un gruppo di esploratori che cercano reperti archeologici nella jungla. Seguite gli esploratori imparando i movimenti di George. Per prima cosa avvicinatevi all’albero con i fiori rossi e vedrete George incuriosito; usate il quadrato per accontentare la curiosità di George. Fatelo tutte le volte che la scimmiotta rimane sorpresa da qualcosa per ottenere dei punti. Usate ancora il quadrato sulla lampadina per leggere le informazioni del gioco. Arrampicatevi sulla parete di fronte a voi saltandoci sopra (Tasto X) e saltate di nuovo, sempre con X, sulle liane. Premendo X una seconda volta dopo avere effettuato un primo salto, vi darete una spinta per andare più in alto e più lontano. Raccogliete le banane per avere ulteriori punti e proseguite. Ad un certo punto, George userà una ninfa come zattera, guidatelo attraverso gli ostacoli nel fiume e raggiungete le cascate. Seguite le banane e raggiungete il laghetto con l’isolotto al centro. Saltate sulle ninfe fino all’isolotto e da qui colpite l’albero per usarlo come ponte. Raggiungete il mercato e restate sui tetti bianchi. Saltate sui cesti di frutta che le donne portano con il capo e aspettate la ragazza che va verso sinistra, saltate sul suo cesto di frutta e attendete. Quando avrà percorso quasi tutto il piazzale, potrete saltare su un altro tetto bianco. Proseguite sui tetti fino alla piazza successiva, fate la stessa cosa e raggiungerete la nave degli esploratori. Muovetevi tra le casse e abbassatevi (L1) per passare sotto l’unica cassa un po’ rialzata dal suolo. Raggiungete il pezzo con le ruspe e come nel caso del mercato, dovrete usare i muletti a lavoro come piattaforme per passare. Nel magazzino, cercate la rete metallica per arrampicarvi. Dopo di che cercate la lampadina al piano superiore e sopra di voi ci sarà una rete posta in orizzontale con la quale potrete passare al balcone di fronte. Usate le catene come liane e raggiungete l’uscita rappresentata da un simbolo rosso. Una volta raggiunto il portellone vedrete in lontananza due marinai. Avvicinatevi e questi vi chiederanno di ballare per loro. Indovinate le sequenze di pulsanti da premere quando il rettangolo si accende. Quando il pulsante rappresentato, avrà una scia al seguito, dovrete tenere premuto quel pulsante per tutta la durata della scia. La seconda prova alla quale i due marinai vi sottoporranno sarà di fare tutto il giro della nave in meno di un minuto. Seguite le banane in fretta e senza esitazione. A questo punto non vi resta che arrampicarvi sulla gru usando le scale e le reti metalliche. Arrivate in cima e attaccatevi alla corda per raccogliere il simbolo rosso. La corda vi condurrà verso la ciminiera, seguite le banane e raggiungete la sala comandi. Curiosate con il timone e la leva sulla destra.
    Nascondetevi dietro le casse e cercate di non farvi scoprire dal marinaio che verrà a controllare. Quando lui entrerà, voi dovrete uscire. Seguite le banane e alla prossima corda tesa, lasciatevi cadere al momento giusto in modo da raccogliere l’idolo rosso. Finirete in una zona piena di cabine, perlustratele tutte in cerca della chiave. Una volta che l’avrete trovata, dovrete saltare di scialuppa in scialuppa fino all’oblò successivo. Abbassatevi (L1) e infilatevi nel condotto dell’aria che porta nel magazzino. Avvicinatevi al muletto e azionatelo per aprire la cassa. Raccogliete l’idolo e avrete finito. Nella prossima sessione vi troverete nel traffico della metropoli. Saltate di taxi in taxi restando sul tettuccio fino a quando non compare un altro taxi e fino a che non gli si accenderà la luce sul tettuccio. Nel cantiere con il palazzo in costruzione, azionate la prima gru e saltate dalla trave che la gru muoverà fino alla finestra del palazzo. Saltate sulle catene e sui pezzi di travi rosse con i caschi di banane. Quando non ci sarà più il soffitto, cercate una trave verticale, buttatela giù e raggiungete l’idolo rosso. Nella prossima sessione, più che salti strani, dovrete abbassarvi ed infilarvi in spazi minuscoli. Per raggiungere l’appartamento dell’archeologo, dovrete saltare di balcone in balcone e di tendone in tendone. Interagendo con le leve si attivano gli elevatori. Una volta nell’appartamento, l’archeologo vi nasconderà in bagno, interagite con tutti gli oggetti e si aprirà una grata per un condotto dell’aria. Saltate sul lavabo e sulla mensola, percorrete tutto il condotto e uscite dall’appartamento. Quando il portiere è girato di spalle, entrate nella prima porta a sinistra. Passate oltre al condotto in alto a destra e vi ritroverete di nuovo in un bagno. Uscite dall’appartamento e quando il portiere è di spalle, saltate sulle casse e entrate nel condotto. Uscite dal successivo appartamento e troverete il portiere di spalle. Uscite dalla finestra e percorrete le scale antincendio, fino al piano superiore. Muovetevi tra i condotti e cercate di raggiungere la sorgente della musica lirica. Nella stanza con le due poltrone coperte dai teli bianchi, saltate sulle impalcature e attaccatevi al palo di ferro che vi condurrà al prossimo condotto d’area. Nell’appartamento, andate all’armadio e vi ritroverete camuffati. Aiutate l’imbiancatore a ritrovare il pennello. Uscite dall’appartamento ed entrate in quello di fronte. Il pennello è sul frigo. Portate il pennello al pittore e questo ne chiederà altri due. Andate nell’appartamento in fondo a sinistra e raggiunta la sala, entrerà il portiere. Avrete trenta secondi per entrare nell’unica stanza accessibile, saltare dall’armadio sulla destra alla mensola e saltare sulla mensola successiva dove si nasconde il pennello. Riportatelo al pittore e correte alla stanza di destra. Come nel caso precedente, in trenta secondi, dovrete entrare nella stanza, saltare dal letto alla mensola di destra, percorrerla e saltare sulla mensola con il pennello. Riportatelo all’imbiancatore e questo vi aiuterà a salire al piano successivo. Raggiungete la stanza successiva e dovrete colpire delle balle colorate utilizzando i pulsanti appropriati quando questi stanno passando attraverso i rettangoli arancioni. Tenete d’occhio i barattoli di vernice che sono in basso nello schermo. Quando uno di questi inizierà a lampeggiare dovrete premere le frecce nella direzione alla quale è associato il colore. Nel museo, saltate sulle mensole e passate alla stanza successiva dalla finestrella sulla porta. Saltate sull’impalcatura rossa e appendetevi alle costole del fossile attaccato al soffitto. Entrate nel condotto e poco dopo raggiungerete la sala con il mammut. Azionate i due piedistalli intorno al mammut e cercate le bandiere rosse. Attaccatevi ad una di queste e scalatela fino a raggiungere il cornicione che circonda la stanza. Arrivate dalla parte opposta e saltate sul pterodattilo, quando questo arriverà in alto, saltate sulla piattaforma con l’idolo. Calatevi dalla corda in tensione e proseguite nel corridoio. Evitate i primi laser saltando da una bacheca all’altra; dovrete abbassarvi per evitare l’ultimo laser. Quando vedrete il custode del museo, entrate nella stanza con il camino. Saltate sulla scrivania, sul camino, sull’aereo e attaccatevi al tubo. Percorretelo e quando gira, appoggiatevi al dirigibile e attaccatevi al continuo del tubo fino a raggiungere il condotto dell’aria. Arrivate in fondo ed un filmato vi porterà nella stanza successiva. Saltate sull’auto storica e usate la corda per salire sull’aereo. Questo si azionerà e inizierà a girare. Fate un primo giro per raccogliere le banane e saltate sulla pensilina con l’idolo. Tornate giù e andate al corridoio con i laser, saltate sulla bacheca blue e attendete che alcuni laser spariscono per poter saltare oltre. Raggiungete il salone successivo senza entrare nella stanza sulla sinistra. Nella sala con la navicella spaziale al centro, tornate indietro e toccate tutti e tre i vasi. Raggiungete lo scenario con le scimmie, piazzatevi sulla X e tenete premuto quadrato per restare immobili quando il custode esce dalla stanza. Ripete l’operazione per tre volte e il custode, stanco, andrà a prendersi un caffé. Entrate nel suo ufficio e raccolto l’ingranaggio, portatelo alla sala con la navicella e azionerete una riproduzione delle orbite dei pianeti. Saltate sul cornicione e usate i pianeti come piattaforme per raggiungere l’idolo. Saltate sulla balconata e cercate il condotto aperto. Nella stanza successiva, basterà raggiungere il solito cornicione e saltare sulla palma con l’idolo. Nella prossima sessione, dovrete raccogliere il numero richiesto di lucciole entro il tempo limite. Vincete tutti e tre i Rounds per proseguire. Il giorno dopo andate verso i ragazzini con i palloncini e questi vi proporranno un gioco. È di nuovo una sessione in cui bisogna azzeccare i pulsanti giusti per esplodere i palloni. Inoltre con le freccette, bisogna indicare il gruppo di ragazzini che di volta in volta stanno rilasciando i palloni. Fatelo con gli altri due gruppi di ragazzini e portate i soldi guadagnati, al venditore di palloni per farveli dare tutti e poter volare via. Usando la levetta analogica sinistra, schivate gli ostacoli e raccogliete i palloncini per non precipitare. Inseguite il topo raccogliendo le banane. Nella sala macchine, usate la scala e cercate di passare oltre il motore. Parlate con il marinaio e fate il solito balletto per lui. Seguitelo nella stanza successiva e infilatevi nel buco nel muro per proseguire. Una volta sul ponte della nave, vi servirà una patata per farvi dare l’idolo dal gabbiano. Per distrarre il marinaio che sta seduto sulla cassa delle patate, dovrete entrare nella cucina di fronte a lui e giocare con le pentole. Quando il marinaio verrà a vedere cosa è successo, nascondetevi ed uscite. Andate alla cassa e raccogliete una patata, datela al piccione e avrete finito. Tornando ad esplorare la Jungla, grazie a george, l’archeologo scoprirà che la gemma che ha trovato è di per se la mappa per poter raggiungere il vero tesoro. Andate verso il fiume e non potrete proseguire, voltatevi e a sinistra ci sarà una liana che vi condurrà su dei rami. Seguite il percorso e troverete un punto in cui potrete superare un fiume saltando a tempo sui tronchi mobili. arrivati dall’altra parte, dopo un po’ troverete l’idolo rosso. Prendendolo azionerete il ponte e potrà passare pure l’archeologo. Seguite il sentiero e poco dopo vi ritroverete in una situazione analoga. Osservate il filmato e seguite le banane per passare dall’altra parte del fiume e poi azionare il pulsante per far passare l’amico. Nella zona successiva dovrete fare la stessa cosa. Il vostro amico non potrà passare e dovrete seguire il solito percorso di banane per ritrovarvi dall’altra parte. Quando siete davanti alle tre statue color bronzo, azionatele in ordine da sinistra a destra e potrete proseguire. Continuate così per ancora due volte e avrete finito. La prossima è una sessione a scorrimento in cui dovrete saltare di piattaforma in piattaforma cercando di andare più in alto possibile. In cima alla collina
    troverete il vero idolo sacro.
     
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