Anteprima Pro Evolution Soccer 2014

PS3, Xbox 360, PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Pro Evolution Soccer 2014

    PS3, Xbox 360, PC
    575690_203918303088483_466694314_n

    • SVILUPPATORE
      Konami

    • PRODUTTORE
      Konami

    • DATA D'USCITA
      19 settembre

    • GIOCATORI
      1-7

    • GENERE
      Sportivo

    • MULTIPLAYER



    Provata la demo ed ecco la nostra anteprima
    Konami da tutta l’attuale generazione sta cercando di rimettersi in sesto, dopo l’enorme divario creatosi con Electronic Arts ed il suo FIFA. Alcuni utenti hanno abbandonato PES per passare al concorrente, altri però sono rimasti fedeli al brand e hanno ancora fiducia in esso. Ogni anno Konami ha fatto dei notevoli passi in avanti verso un gioco più completo e vicino alla realtà e nella versione 2014 si è veramente superata introducendo molte novità, grazie anche al nuovo motore grafico. Pro Evolution Soccer 2014 utilizza una versione personalizzata del Fox Engine, motore grafico creato da Kojima e presentato alla GDC 2013. Gli sviluppatori di PES hanno modificato ed adeguato il motore grafico per renderlo perfetto o quasi ad un gioco di calcio e questo è quello che hanno ottenuto.

    Avendo la possibilità di provare la demo siamo riusciti a vedere come funziona questo nuovo motore grafico e come l’ha sfruttato la Konami per la sua simulazione calcistica. Il primo impatto con il gioco in generale è abbastanza deludente. Il menù principale è fatto “alla vecchia”, cioè senza troppe cure ed inoltre la navigazione sembra complicata per colpa delle frecce stile mouse e una velocità abbastanza lenta. Una volta scesi in campo la storia cambia. Il lavoro fatto con gli stadi, giocatori, campo, erba, palla, porte è fantastico. Il motore grafico riesce a reggere perfettamente l’ambiente di uno stadio pieno zeppo di tifosi, giornalisti, sicurezza, medici, giocatori in panchina, fotografi ecc. Tutto sembra lavorare perfettamente creando veramente una gran atmosfera durante la partita. I giocatori sono praticamente uguali alle loro controparti reali, questo grazie ai numerosissimi dettagli aggiunti con il Fox Engine. Oltre a tutto questo Konami ha aggiunto l’erba al campo, che non sarà più un semplice tappeto di gomma come nelle precedenti versioni. Questo insieme ai movimenti dei giocatori più fluidi, le magliette e pantaloncini che si muovono separati dal giocatore e altri dettagli grafici rendono il gioco molto bello graficamente.

    Una volta fischiato il calcio d’inizio la prima impressione con il nuovo motore grafico è buona, ma niente di particolare. I giocatori si muovono realisticamente, anche se sembrano un po’ bloccati dai tipici binari di PES che a detta degli sviluppatori li hanno lasciati appositamente. Tranquilli, la fluidità del gioco è stupenda, anche se con la normale velocità di gioco può sembrare un po’ noioso come gameplay, ma estremamente realistica e ragionata. Se proviamo ad impostare la velocità a +1 del normale ci troveremo davanti ad un gioco fluido, abbastanza rapido e molto divertente.
    L’intelligenza artificiale dei nostri compagni e dei nostri avversari è stata notevolmente migliorata. Ora nella fase difensiva i nostri avversari sono sempre ben posizionati e reattivi, così che sarà difficile superare la barriera difensiva per segnare un goal. I nostri compagni invece sembrano più svegli rispetto alle precedenti versioni e proveranno a smarcarsi per essere serviti dai compagni in ogni occasione. Purtroppo questi miglioramenti non ci sono bastati, perché molte volte i compagni non si muovono come vorremmo ed ogni tanto fanno dei movimenti senza senso che possono rovinare un buon contropiede o azione offensiva.
    Anche i portieri senza dubbio hanno ricevuto diversi miglioramenti e nuove animazioni rendendoli più reattivi. Se nella scorsa versione in uscita dalla porta e quando dovevano bloccare dei tiri deboli si sono dimostrati poco realistici e reattivi, quest’anno la musica cambia. Finalmente possiamo dire che abbiamo un ultimo difensore in porta visto che nelle scorse edizioni mancava.
    Il gameplay quindi corre fluido senza troppi intoppi con contrasti realistici e dribbling veloci che sono un vero spettacolo per gli occhi. I nuovi comandi è possibile apprenderli facilmente tramite la sezione Tutorial nel menù principale, ma principalmente restano invariati a quelli dell’anno scorso. Probabilmente Konami pubblicherà diversi video riguardanti i nuovi comandi così che potrete apprenderli direttamente qui dal vostro PC e poi metterli in pratica durante le partite.

    Speriamo che con l’uscita definitiva migliorino ancora qualche finezza al gioco, ma sostanzialmente ci è piaciuto. All’uscita del gioco arriverà anche la nostra recensione e poi il Versus con FIFA 14. Seguiteci per scoprire ulteriori dettagli.


    PRO

    • + Gran atmosfera nello stadio

    • + giocatori realistici

    • + gameplay fluido

    • + portieri migliorati

    CONTRO

    • - mancanza della pioggia

    • - IA ancora con qualche imperfezione

    • - menù del gioco obsoleti

    • - tattiche un po' complesse


     
    .
0 replies since 2/9/2013, 18:00   44 views
  Share  
.