Anteprima Call of Duty : Ghosts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Finch.
     
    .

    User deleted


    Call of Duty: Ghosts

    Ps3-Xbox360-Pc
    4054009_130148

    • SVILUPPATORE
      Infinity Ward

    • DISTRIBUTORE
      Activision

    • DATA D'USCITA
      5 Novembre 2013

    • GIOCATORI
      1 e oltre

    • GENERE
      Sparatutto

    • MULTIPLAYER
      Si




    Fra i molti giochi presentati nell'ultima E3, molti hanno destato l'attenzione del pubblico, ma uno in particolare: COD: Ghosts, altro sequel della ormai pluripremiata saga Infinity Ward. Il gioco è caratterizzato dal nuovo motore grafico, che promette davvero bene, mostrato all'E3 con una mini demo. Call of Duty Ghosts prenderà quindi una strada del tutto inedita, con nuovi personaggi, nuove meccaniche e un nuovo universo di gioco.

    Ambientazione
    Come avevamo anticipato ai tempi del nostro primo incontro losangelino con Call of Duty: Ghosts, questo nuovo episodio taglia nettamente i ponti con il passato. L'universo in cui è ambientato non è lo stesso di Modern Warfare. Niente Makarov, quindi, e niente terza guerra mondiale, e tantomeno niente “Ghost”: la titolazione e la maschera più volte mostrata nel trailer sono solo un omaggio ad uno dei personaggi più apprezzati della vecchia serie.
    Il nuovo capitolo (o la nuova trilogia?) sarà ambientata invece in un futuro non troppo distante, in cui l'America è messa in ginocchio da un “evento massivo” non meglio specificato. Non sappiamo esattamente di cosa possa trattarsi, ma di sicuro c'entra una nuova superpotenza, che dopo l'attacco reclama di diritto il suo posto alla direzione economica, politica e militare. Nel trailer rilasciato si intravede un membro della squadra che si cala sulla superficie lucida di un grattacielo, mentre l'inquadratura indugia in una metropoli che potrebbe sembrare Hong Kong o Shangai. Che sia questo il nemico misterioso contro cui il team dovrà combattere?

    Gameplay
    Il primo spezzone di gameplay mostrato nel corso dell'evento, tuttavia, non aiuta ad avvertire questo supposto mutamento. Il livello “Into the deep”, anzi, è uno degli esempi di come Infinity Ward abbia deciso di abbracciare un conservatorismo abbastanza monocorde, e difficilmente lascerà impressionati i giocatori che speravano in un'impostazione più dinamica e meno costrittiva. Il problema della lunga sequenza subacquea non è tanto una linearità ormai data per scontata quando si parla del brand Activision: riguarda piuttosto un gameplay davvero impalpabile, quasi totalmente sacrificato sull'altare della spettacolarità visiva. Che poi il colpo d'occhio di Ghosts è sicuramente esaltante, ma non ai livelli di quello di altri titoli intravisti già adesso su PC o su Ps4 (ad esempio Killzone: Shadow Falls). Fra le altre cose, stando alle dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo, la demo mostrata nell'evento All Access girava su “Hardware NexGen”, ma questa lancinante indeterminatezza, ormai che pure l'Xbox One è stato annunciato, ci fa pensare che quella su cui abbiamo messo gli occhi fosse una versione PC animata da un Hardware “ultrapompato”.

    Multigiocatore
    Il multigiocatore sembra essere come tutti gli anni, solite modalità fino ad ora. Si aspettano novità però.



    CERTEZZE

    • + Effettistica finalmente di nuova generazione

    • + La ricchezza poligonale è elevata


    DUBBI

    • - L'impatto visivo è notevole, ma non sconvolge

    • - Riguardo le nuove dinamiche della campagna in azione





    Edited by HiT. - 15/7/2013, 22:07
     
    .
0 replies since 15/7/2013, 20:20   56 views
  Share  
.