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.METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAINPS4, Xbox One, PS3, X360
- SVILUPPATORE
Konami - PRODUTTORE
Konami - DATA D'USCITA
TBA - GIOCATORI
1 - GENERE
Stealth/Open World - MULTIPLAYER
Sì
E’ da parecchi mesi che siamo a conoscenza di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, titolo in sviluppo da Hideo Kojima con il suo nuovo motore grafico: il Fox Engine. Il gioco è stato svelato alla GDC 2013, quando Kojima ha rivelato che The Phantom Pain sviluppato dagli inesistenti Moby Dick Studios è in realtà il nuovo capitolo della saga di Metal Gear Solid.
Tutto comincerà con il prologo chiamato Ground Zeroes, presentato già tempo fa, più precisamente durante il 25. anniversario della saga Metal Gear. Con l’annuncio di The Phantom Pain abbiamo scoperto che Ground Zeroes e The Phantom Pain sono un unico gioco. Ground Zeroes, essendo il prologo, mostrerà ai giocatori le nuove meccaniche open world introdotte per la prima volta nella saga di Metal Gear Solid, mentre la seconda parte chiamata The Phantom Pain usufruirà di tutte le potenzialità open world create appositamente per il gioco.
Con l’introduzione di questo sistema open world, tutto sarà molto più realistico nelle infiltrazioni, perché avremo la piena libertà di movimento per raggiungere il nostro obiettivo. In questo modo avremo la possibilità di utilizzare anche vari veicoli sparsi per la mappa di gioco, oppure aspettare il cambiamento delle condizioni climatiche per poter agire con più segretezza. Il motore grafico rappresenterà un ciclo giorno notte che dura 6 ore nel tempo reale (24 ore nel gioco sono 6 ore reali) che amplierà l’elenco delle strategie da seguire per completare la nostra missione. Se negli altri Metal Gear Solid dovevamo raggiungere un obiettivo tramite un percorso più o meno guidato e limitato, adesso con l’introduzione dell’open world dovremo prima trovare il punto nel quale siamo diretti, dopo cercare di raggiungerlo sfruttando uno dei tanti mezzi disponibili come carri armati, jeep o cavalli, oppure saltare su un mezzo di trasporto nemico per farsi trasportare direttamente nella base. Kojima in questo nuovo MGS lascerà tutte le scelte nel gameplay al giocatore, cambiando e migliorando il modo di giocare ad un titolo stealth.
Per quanto riguarda la trama del gioco ne sappiamo veramente poco. Ground Zeroes racconterà le vicende di Big Boss che alla fine del prologo cadrà in coma, probabilmente per colpa di uno scontro sulla Mother Base costruita in Peace Walker. Il primo trailer di The Phantom Pain ci mostra come Big Boss si sveglia dal coma e viene subito colpito da un attacco sconosciuto. Purtroppo non abbiamo altre certezze sul gioco, ma solo possibili supposizioni del periodo, luogo e possibili scontri o personaggi in azione. Sappiamo di certo che Big Boss resterà 9 anni in coma e quando si sveglierà dovrà andare a salvare il suo amico Miller.
Vi lascio infine questo trailer nel quale potete vedere quanti indizi legati ad altri giochi ci ha lasciato Kojima per non farci capire praticamente nulla del gioco.CERTEZZE - + Il Fox Engine è strepitoso
- + Le meccaniche open world
- + Confermato Metal Gear Online
DUBBI - - Trama troppo complessa per i nuovi giocatori
. - SVILUPPATORE
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Neso.
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Ben fatto Vogrburn, ottima recensione.
Purtroppo Kojima non vuole svelare nemmeno il più insignificante dettaglio sulla trama di The Phantom Pain. Questo perchè creare maggiore suspance adesso farà crescere l'attesa del titolo; ci faremo bastare queste informazioni per il momento!. -
.Ben fatto Vogrburn, ottima recensione.
Purtroppo Kojima non vuole svelare nemmeno il più insignificante dettaglio sulla trama di The Phantom Pain. Questo perchè creare maggiore suspance adesso farà crescere l'attesa del titolo; ci faremo bastare queste informazioni per il momento!
Per quanto riguarda la trama è giusto che sia così. Non può spoilerare tutto in partenza, altrimenti rovina la sorpresa. Per il gameplay invece è giusto che mostri le nuove meccaniche e features..