Anteprima Infamous : Second Son

Esclusiva Ps4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Anteprima Infamous : Second Son

    Esclusiva Ps4
    infamous_second_son_1

    • Sviluppatore
      Sony

    • Distributore
      Sucker Punch

    • Genere
      Action 3D

    • Giocatori
      1

    • Multiplayer
      Forse

    • Data di uscita
      Prima metà del 2014




    Fra la moltitudine di titoli presentati all'E3 e che accompagneranno l'uscita della Playstation 4, Infamous: Second Son è sicuramente uno dei più promettenti. Sucker Punch ci propone un action free roaming strettamente legato ai suoi predecessori, ma 'letteralmente' animato (nonostante l'abbandono dei poteri elettrici di Cole) da un supporto tecnico davvero splendido, oltre che da un dinamismo sensibilmente incrementato e rifinito.

    Trama
    Con questo secondo capitolo di Infamous, la storia riguardante Cole MacGranth volge al termine, infatti il terzo capitolo della saga che utilizza la parola Second Son, ci riporta quindi a due anni dopo gli eventi narrati dal secondo capitolo e ci da la possibilità di conoscere e impersonare un nuovo protagonista. Il suo nome è Delsin Rowe, un 25enne ribelle e incosciente che ha sviluppato particolari poteri che gli permettono di manipolare il fuoco e il fumo.
    L'antagonista di questo nuovo capitolo sarà il Departement of Unified Protection (D.O.P.) un dipartimento speciale creato appositamente dal governo, dopo i fatti accaduti ad Empire City e a New Marais. In questo caso scopriamo, infatti, che il ruolo di questa divisione, è quello di arginare - con tutti i mezzi possibili, e senza particolari restrizioni - la circolazione di uomini che sviluppano poteri sovrannaturali. Ovviamente, Delsin è contrario a questa politica e decide di utilizzare i propri, per contrastare questa organizzazione.

    Gameplay
    Come mostrato dal video in sovrimpressione, la demo di gioco ha messo in rilievo alcune delle caratteristiche che il gioco offrirà. Caratteristiche che, nonostante appartengano al settore degli standard next gen, sembrano non modificare più di tanto lo stile già visto nei due precedenti capitoli. Riguardo il protagonista, gran parte dei poteri sembrano riprendere quelli di Cole, soprattutto per lo stile con cui vengono utilizzati. - sostituiti come è ovvio da nuovi effetti che simulano l'utilizzo delle nuove attitudini : del fumo e del fuoco .
    Tuttavia, ciò che più da alla vista è la definizione di questo dinamismo ben definito. Gli scontri potranno essere gestiti in differenti modi visto che la possibilità di distruggere praticamente qualsiasi cosa presente sullo schermo permette tattiche di attacco e combo, decisamente varie. Oltre al corpo a corpo vi è inoltre la possibilità di lanciare dei proiettili di fuoco, che potranno essere combinati ai nostri poteri, per sfruttare la distruzione a nostro vantaggio. Inoltre, la presenza di diverse tipologie di nemici, alcuni a loro volta con poteri fuori dal normale, potrà far si che l'esperienza di gioco diventi ancora più varia.
    E infine, come in ogni action che si rispetti, non mancheranno - come si può notare verso la fine del gameplay, anche super mosse devastanti in grado di distruggere ampie aree con nemici e veicoli annessi.

    Ambientazione
    Più in generale, l'estetica del gioco è davvero convincente per qualità, livello di dettaglio, attenzione ad effetti di luminosità e alla "movimentazione" degli ambienti, il tutto in un contesto open world che si propone in maniera fluida ed efficace.
    Il gioco è ambientato a Seattle, che è riprodotta chiaramente in scala, ma con grande attenzione ai suoi luoghi più noti, insomma, una città pensata per essere davvero vasta. Il territorio sarà infatti diviso in quattro quartieri, lo scenario, oltretutto, sarà altamente interattivo: durante la dimostrazione veniva fatto vedere - come ho scritto poche righe sopra - come Delsin sia in grado di distruggere gran parte di quel che si trova davanti, seppure con il limite di non poter abbattere enormi edifici.

    Multiplayer
    Secondo quanto riportato su una brochure pubblicitaria di PlayStation 4, Infamous : Second Son, 'potrebbe' avere una modalità multiplayer. Altri giochi presentati all'E3, tra cui Knack, non espongono alcun accenno a questa componente e questo non farebbe altro che confermare la tesi di una modalità multi presente in Infamous : Second Son. In ogni caso, attualmente la casa produttrice non ha annunciato nulla a riguardo, ma c'è ancora tempo per parlarne, considerando che l'uscita sarà prevista per la prima metà del 2014.



    CERTEZZE

    • + Supporto Tecnico Eccezionale

    • + Gameplay più dinamico

    • + Grafica di buon livello

    DUBBI

    • - Trama all'altezza dei titoli precedenti

    • - Multiplayer ancora da vedere




    Edited by HiT. - 2/7/2013, 15:28
     
    .
  2. AK_47
     
    .

    User deleted


    è il titolo che aspetto di più per ps4, infatti la prendo quando esce questo gioco :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Così, nel frattempo scala anche il prezzo della console e prendi due piccioni con una fava - relativamente parlando - xD
    Comunque, è davvero spettacolare! I giochi dove puoi mandare in frantumi l'ambientazione sono tra i miei preferiti :sisi:
     
    .
  4. Davidinho98
     
    .

    User deleted


    Davvero un bellissimo gioco! Peccato sia un esclusiva PS4 però! Volevo tanto giocarci al mio pc :sisi:
     
    .
  5. AK_47
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davidinho98 @ 29/6/2013, 09:03) 
    Davvero un bellissimo gioco! Peccato sia un esclusiva PS4 però! Volevo tanto giocarci al mio pc :sisi:

    Prenditi una ps4, per tutte le esclusive che avrà te la consiglio ;)
     
    .
  6. Davidinho98
     
    .

    User deleted


    Ti devo dire la verità, sinceramente io preferisco le esclusive XBOX One :sisi: però non penso la comprerò al day one poichè ora non ho soldi a mia disposizione poichè li ho spesi per comprare una scheda video per il mio pc.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Bell'anteprima. I primi capitoli mi sono piaciuti assai. Spero che a livello di trama sarà interessante, per il gameplay invece voglio vedere tanti nuovi poteri interessanti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Dal punto di vista dei 'nuovi poteri', è senza dubbio più entusiasmante dei precedenti titoli..
    anche il modo in cui li hanno elaborati e combinati all'ambiente circostante è semplicemente sublime.
    Il dubbio è si, nella trama, ma nulla toglie che offrirà un'esperienza di gioco fantastica :sirulez:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HiT. @ 29/6/2013, 16:20) 
    Dal punto di vista dei 'nuovi poteri', è senza dubbio più entusiasmante dei precedenti titoli..
    anche il modo in cui li hanno elaborati e combinati all'ambiente circostante è semplicemente sublime.
    Il dubbio è si, nella trama, ma nulla toglie che offrirà un'esperienza di gioco fantastica :sirulez:

    E' proprio questo che voglio: esperienza di gioco fantastica. Voglio divertirmi durante tutta l'avventura sbloccando nuovi poteri a GO-GO.
     
    .
  10. Neso
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di avere questo gioco tra le mani. Andare in giro scaraventando tutto all'aria è sempre stato il mio sogno. Ecco perchè DEVO assolutamente prendere una ps4. Non c'è nulla da fare gente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Concordo, è spettacolare.. prenderò la ps4 per giocare titoli meravigliosi come questo :sirulez:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Sony ha centrato in pieno con i sequel esclusivi next gen. Così riuscirà ad attirare i clienti a comprare la nuova console.
     
    .
11 replies since 28/6/2013, 22:44   204 views
  Share  
.