Spider Man 2 : The movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smith91
     
    .

    User deleted


    Come ogni anno è consuetudine realizzare, in concomitanza dell’uscita nelle sale cinematigrafiche di un film importante, un gioco playstation 2 che ne segua in parte la trama. Questi titoli, generalmente, sono dei veri flop perchè realizzati in fretta e normalmente deludono le aspettative degli acquirenti. Non è il caso di questo gioco che ha ricevuto una buona critica e riserva parecchie sorprese divertenti.


    WHAT MIGHT HAVE BEEN

    (CAPITOLO 1)
    Impara i movimenti base
    Muoviti senza una meta precisa per prendere dimestichezza con i comandi e completare il tutorial. Raggiungi il segnale blu sulla mappa.

    A DAY IN
    THE LIFE

    (CAPITOLO 2)
    Combatti il crimine
    Compra un upgrade dal negozio Per capire i comandi d'attacco dovrai sventare una rapina inseguendo un'auto e poi sconfiggere dei malviventi. Ottenuto l'obiettivo di rigidi verso un negozio indicato nella mappa con una stella, per acquistare un upgrade. Finito il filmato segui la freccia verso una nuova rapina. Usa combinazioni di attacco di difesa insieme alla ragnatela per mettere fuori combattimento i nemici polli in segui il rapinatore con la valigetta che tenterà di fuggire. Restituita la refurtiva potrà scegliere se seguire la freccia con una nuova missione oppure impegnarti in missioni secondarie.

    PUNCTUALITY IS THE THIEF OF TIME

    (CAPITOLO 3)
    Raggiungi il Pizza Parlor
    Guadagna 2000 HP Finito il filmato dirigiti al Pizza Parlor. Nel mentre potrai effettuare numerose missioni secondarie come arrestare dei rapinatori o inseguire un'auto rubata che ti faranno guadagnare numerosi punti eroe. Raggiunto il Pizza Parlor e dopo aver parlato con Mary Jane vedrai dei tizi entrare in un garage: raggiungili. Sconfiggi tutti malviventi del museo e vedrai che una misteriosa e affascinante ragazza ti stava spiando. Inseguila in un'affannosa rincorsa per i grattacieli di New York e una volta raggiunta completerai la missione.

    ALL IN A
    DAY'S WORK

    (CAPITOLO 4)
    Guadagna 3000 HP
    Compra il secondo upgrade dal negozio. Completa la missione del giornale Inizia ad accumulare HP facendo varie missioni secondarie, quelle con il punto interrogativo verde, e quando ne avrai a sufficienza, compra il potenziamento richiesto, dal negozio. Segui ora l'indicatore bianco per ottenere la missione del giornale. Dopo aver parlato con il capo, esci fuori dalla redazione attraverso i bagni e segui la freccia gialla. L'obiettivo è quello di scattare alcune foto alla città e riportarle al giornale stesso. Una volta fatto sentirai un'esplosione e recandoti sul posto scoprirai che un grosso bestione sta creando dei problemi. Poi sconfiggerlo premi Cerchio quando il sesto senso di Spiderman si attiverà (un bagliore chiaro intorno alla testa ) e una volta stordito colpiscilo premendo i tasti Quadrato e Triangolo. Ripeti questa tecnica più volte fino a sconfiggerlo.

    A MEETING OF THE MINDS

    (CAPITOLO 5)
    Vai all'appartamento di Octavious
    Compra il potenziamento Grapple Attack: guadagnerai 2000 HP. Fai un po' di missioni secondarie e poi raggiungi semplicemente
    l'appartamento.

    CAT AND MOUSE

    (CAPITOLO 6)
    Trova le cinque foto
    Vai all'appartamento di Mary Jane, compra il terzo potenziamento per la ragnatela dal negozio. Guadagna 2000 HP Dopo aver fatto i soliti lavoretti per guadagnare i 2000 HP richiesti recati al Green Village per raccogliere le cinque foto. A questo punto dovrai nuovamente inseguire la misteriosa e avvenente ragazza. Una volta raggiunta ti rivelerà il suo nome, Black Cat, ma la perderai nuovamente di vista. Raggiungi ora l'appartamento di Mary Jane per scoprire che ti sei dimenticato dell'appuntamento e avrai solo pochi secondi per raggiungere il luogo esatto.

    PRIDE AND PREDUJICE

    (CAPITOLO 7)
    Completa la missione del giornale Guadagna 3000 HP Dopo aver fatto visita nuovamente alla redazione del giornale segui la freccia blu fino allo stadio dove ti attendono un paio di singolari sfide: nella prima dovrai catturare vari criminali che scorazzano nell'arena con la ragnatela (tasto Triangolo) e dopo averli afferrati (tasto Cerchio) li dovrai scaraventare nelle fosse che si illuminano di verde (tasto Cerchio). Dovrai imbucare più criminali del tuo avversario in tre riprese. Nella seconda prova invece dovrai completare un percorso seguendo l'indicatore blu e attivando di volta in volta delle piattaforme mobili senza esporti ad un raggio di energia. Se verrai colpito tre volte fallirai la prova.

    SUGAR
    AND SPICE

    (CAPITOLO 8)
    Vai all'appartamento di Octavious
    Compra il quarto potenziamento della ragnatela, guadagna 3000 HP Dopo aver fatto qualche lavoretto extra e comprato il potenziamento richiesto dirigiti all'appartamento di Octavious, quindi dopo il filmato avrai circa tre minuti per raggiungere la tua nuova destinazione e più precisamente dovrai sventare una rapina. Occupati prima del cecchino sul tetto, lo vedrai nel filmato, e poi dei malviventi già in strada. Non appena avrai finito dovrai raggiungere la macchina in fuga evitando i colpi che ti sparerà contro il cecchino a bordo. Una volta salito sul velivolo distruggilo evitando sempre i colpi (tasto Cerchio). Fermata la macchina, uccidi tre malviventi e segui indicatore blu per scoprire che ti sei perso lo spettacolo di Mary Jane. Segui ancora una volta Black Cat fino all'ennesima rapina da sventare.

    WHEN ALIENS ATTACK

    (CAPITOLO 9)
    Completa la missione del giornale Dopo esserti recato alla redazione assisterai ad un filmato e subito dopo dovrai correre sul luogo degli avvenimenti in tempo. Segui l'indicatore blu ed entra nel cinema dalla porta principale fino alla sala sopra le scale. Dentro troverai Mysterio e i suoi alieni volanti ma prima di batterti con loro dovrai salvare i sei reporter intrappolati. Occupati prima dei due appesi in bilico sulle balconate a destra e sinistra e poi degli altri. Tirati fuori tutti e sei distruggi gli alieni volanti. Finito il filmato dovrai raggiungere velocemente la statua della libertà seguendo l'indicatore blu. Per approdare sull'isola dovrai usare come agganci per la ragnatela le piattaforme volanti e seguirle come un percorso fino alla statua. Una volta li dovrai distruggere gli otto generatori indicati con le icone rosse colpendole al volo ogni volta che dondolando ci passerai vicino. Distrutti tutti e 8 i generatori sali sulla piattaforma centrale, evita l'elica che ora però girerà lentamente e colpisci il cervello di Mysterio al centro. Tornato a terra segui l'indicatore blu fino all'appartamento di Mysterio stesso: entra dalla finestra aperta e vai verso l'armadio. Scendi con l'ascensore e sconfiggi il pagliaccio nel cortile. Questi mostri ti contrattaccano non appena li colpisci quindi finita la combo salta via lontano da loro. Entra nella casa stregata, uccidi altri tre clown e prosegui. Giunto nella stanza con gli specchi non perdere tempo a combattere contro i tuoi stessi invincibili riflessi, ma piuttosto distruggi in fretta tutti gli specchi fino ad individuare la porta che ti porterà da Mysterio. Per ora tutto ciò che dovrai fare è di uscire dal suo appartamento.

    WHEN GOOD MAN GO BAD

    (CAPITOLO 10)
    Compra il quinto livello
    per la ragnatela
    Guadagna 3000 HP Recati all'appartamento del dottor Octavious dove assisterai al fallimento del suo esperimento. Ora devi distruggere i quattro generatori presenti ai quattro lati del laboratorio. Per raggiungerli dovrai muoverti quando il campo di forza ti lascerà la strada libera. Inoltre evita le scariche elettriche premendo il tasto Cerchio ogni volta che il senso di ragno ti avvertirà nel pericolo. Una volta fatto completa gli obiettivi richiesti e segui l'indicatore blu fino a trovare ancora degli altri alieni volanti da distruggere, quindi dopo il filmato, raggiungi professore ferito. Uscito dall'ospedale segui ancora uno volta l'indicatore blu fino al giornale.

    UNDERWORLD OF CRIME

    (CAPITOLO 11)
    Incontra zia May alla banca
    Guadagna 4000 HP Guadagnati gli HP richiesti, segui l'indicatore bianco fino alla banca dove incontrerai tua zia May. Purtroppo arriverà Octopus e i suoi scagnozzi così dovrai affrontare un nuovo scontro. Elimina prima i malviventi con i fucili e poli passa al dottore. Colpiscilo al corpo ed evita i suoi tentacoli grazie al senso del ragno. Dopo avergli tolto un po' di energia il codardo rapirà zia May e tenterà di fuggire. Uccidi suoi uomini e ti ritroverai fuori. Sali rapidamente sul tetto del palazzo dove si trova l'elicottero e quando questo si alzerà in volo seguilo senza farti staccare troppo. Dopo il filmato avrai soltanto pochi secondi per raggiungere zia May e toglierla dai binari prima che passi il treno.

    SHOCKING DEVELOPEMENTS

    (CAPITOLO 12)
    Raggiungi il tuo appartamento
    Guadagna 4000 HP Giunto nel tuo appartamento ti verrà assegnata una nuova destinazione quindi segui l'indicatore blu per rincontrare Black Cat e il rituffarti in un veloce inseguimento tra i tetti fino ad un magazzino. Dentro dovrai affrontare un pericoloso nemico che usa impulsi elettromagnetici. Ogni volta che riesci a raggiungerlo colpiscilo con una combo quindi scappa via per evitare il suo temibile contrattacco. Devi fuggire lontano perché l'onda generata dal suo colpo è di ampia portata. Ogni volta che compariranno subito anche i suoi scagnozzi perché è scomodo averli tra i piedi durante lo scontro con questo boss molto veloce e furbo negli spostamenti.

    CLEANING
    THE SLATE

    (CAPITOLO 13)
    Completa la missione del giornale Guadagna 4000 HP Dopo aver fatto visita alla redazione segui l'indicatore blu fino ad incontrare Mysterio che però questa volta sarà in carne ed ossa e soprattutto facile da battere. Uscito dal market segui ancora l'indicatore blu per tornare al giornale. Entra ed esci dalla redazione e dopo il filmato incontrerai per l'ennesima volta Black Cat. L' inseguimento successivo sarà stavolta più difficile anche perché questa volta dovrai affrontare un paio di volte dei malviventi sopra i tetti. Giunto nei pressi di un magazzino capirai ben presto di essere caduto in una specie di trappola e dovrai nuovamente affrontare il boss sconfitto nel precedente capitolo. Stavolta dovrai collaborare con Black Cat attivando il pannello opposto a dove si trova la tua compagna, una specie di computer su una delle piattaforme ai lati in alto della stanza. Con gli scudi abbassati potrai colpire liberamente il boss ricordandoti però, come nel precedente capitolo, di fuggire dopo aver messo a segno una combo per evitare il suo temibile contrattacco energetico. Ripeti l'intera operazione più e più volte finché non eliminerai il boss.

    BURNING
    BRIDGES

    (CAPITOLO 14)
    Guadagna 3000 HP
    Segui l'indicatore blu e salva Mary Jane dai suoi aggressori quindi dopo il filmato dirigiti ancora dove indica il cursore blu e ritroverai Black Cat. Gareggia con lei fino al punto indicato sulla mappa e ti ritroverai coinvolto nell'ennesimo scontro: i tre robot sono davvero molto forti ma lenti quindi sbarazzati, con l'aiuto di Black Cat, prima dei malviventi a piedi armati di mitra e fucili cercando di immobilizzarli portandoli magari lontano dalla portata dei loro compagni a bordo dei robot per ucciderli con più calma. Successivamente cerca di isolare ogni robot in modo da poterlo aggirare e colpire alle spalle. Muoviti in continuazione, salta sui tetti e nasconditi dietro a i container, ma comunque evita assolutamente ogni scontro in campo aperto. Finito lo scontro e la bella chiacchierata di Spiderman segui il segnale blu e raggiungi Black Cat, quindi dopo aver seguito nuovamente la freccia blu vai a parlare con Mary Jane. Dopo il filmato della OSCORP in cui ricomparirà Octopus sarai libero di girovagare per guadagnarti i 3000 HP necessari per completare il capitolo.

    TO SAVE
    THE CITY

    (CAPITOLO 15)
    Raggiungi il tuo appartamento
    Dopo aver raggiunto il tuo appartamento vai all'appuntamento con Mary Jane e dopo il filmato dirigiti dove indica il cursore blu. Finito il filmato raggiungi il treno e poi la locomotiva dove c'è Octopus. Vagli vicino, evita i suoi primi attacchi premendo il tasto Cerchio e puoi contrattaccalo dopo aver premuto il tasto R1. Dopo averlo sconfitto e dopo il filmato segui ancora l'indicatore blu fino al capannone sulla costa. Qui come in uno dei primi capitoli dovrai prima disattivare alcuni pannelli (9): 4 sono nello stesso piano da dove inizi il livello, altri tre a quello di sotto, uno in alto sulla parete e l'ultimo sotto alla piattaforma di legno vicino all'acqua in basso. Disattivati tutti e 9 i pannelli toglierai lo scudo a Octavius e potrai affrontarlo nel corpo a corpo. Come sul treno premi il tasto Cerchio per evitare i suoi attacchi e R1 per colpirlo più tranquillamente con le combo più potenti che hai. Lo scontro non è facile ma la cosa più importante è cercare di evitare i suoi micidiali attacchi facendo affidamento al sesto senso del ragno. Buona
    fortuna!

    THE FIRST DAY OF THE REST OF YOUR LIFE

    (CAPITOLO 16)
    Guadagna 50.000 HP
    Scorrazza per la città affrontando le varie missioni secondarie per guadagnare i 50.000 HP

    THE SECOND DAY OF THE REST OF YOUR LIFE

    (CAPITOLO 17)
    Nessun obiettivo in questo capitolo. Dovrai solo girovagare per la città tra missioni secondarie e segreti ben nascosti. I codici inseriti qui a fianco sono stati verificati e funzionanti.
     
    .
0 replies since 15/12/2006, 15:45   303 views
  Share  
.