Signore degli Anelli: compagnia dell' anello

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  1. Smith91
     
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    Che soddisfazione é stata inserire tutte e due le soluzioni del Signore degli anelli! Iniziata la prima non sono più riuscito a fermarmi... Se sei interessato alle action figures della saga, fai un salto nel nostro sito e troverai un modo semplice per accaparrartene una... Inoltre, se trovi termini in inglese come "Bag End Deed", é il termine singolare con cui é stato chiamato l’oggetto nella versione NTSC del gioco da me risolta. Ne ho trovati diversi e non trovando termini rappresentativi validi in italiano, ho preferito lasciarli così. Ora a noi...

    Dopo il filmato di presentazione sulla terra degli Hobbit, ti troverai nella stanza di Frodo. Esci, vai nel soggiorno e, dinnanzi a tre porte, entra in quella di destra per recuperare il “bag end deep”. Nella parte sinistra del soggiorno troverai il pungolo e la chiave del "Bag End Deed". Ovviamente fruga un po in girio perché ci sono altri oggetti che puoi prendere per il momento. Bene, ora puoi uscire nella Contea verso la tua nuova avventura.
    Nella Contea ci sono 9 funghi che
    possono essere raccolti. In realtà si tratta di un sottogioco non obbligatorio che se vuoi puoi evitare. Io ti consiglio di provarlo: i funghi si trovano vicino alle rocce e agli alberi, cercali...
    Una volta terminato il sottogioco, riprendi l’avventura parlando con Ted
    Sandyman. Egli sta lavorando la suo mulino vicino al ponte sul laghetto.
    Capirai allora che é disperato perché ha perso il perno di ferro per far funzionare gli ingranaggi del mulino. Salta il muretto di pietra vicino al ponticello
    per entrare nel campo dove si trova Hal la cui banderuola segnatempo è bloccata da tempo. Per aggiustarla sali la scala che si trova dietro una delle costruzioni alte, quindi salta sul tetto della costruzione. Colpisci la banderuola con delle pietre (usa la visuale in prima persona) fino a quando non
    riprende a girare. Torna quindi a parlare con Hal per ricevere un caloroso ringraziamento e ti da per sdebitarsi il perno per Ted. Portaglielo.

    Attraversando il ponte, abbandoni questa parte della contea. Nella zona di
    "Bywater & Green Hill Country" ci sono ben 26 funghi. Non ti preoccupare di Lobelia, attraversa quest'area passando sotto un arco simile a quello che hai visto all'entrata. In questo luogo incontrerai un uomo anziano seduto su una panchina, che ti affibbierà un nuovo incarico: trovare le erbe che ha perduto. Datti da fare e continua verso un area caratterizzata da un piccolo ponte, questo é il luogo giusto dove cercare le erbe. La prima la troverai facilmente sulla riva dello stagno
    vicino all'entrata dell'area, mentre un'altra al ceppo di legno alla base
    alla collina. Parla con il ragazzo che incontri qui per scoprire che si
    tratta dell'aiutante di Ted Sandyman (ti ricordi ?). Ai piedi alla collina c'é la fattoria di Farmer Maggot. Il resto delle erbe sono qui intorno, nascoste assieme ad alcuni funghi: basta solo cercarle oppure ti nascondi dietro le balle di fieno mentre mandi Fang (Zanna) in tutte le direzioni usando le pietre. Ti conviene nasconderti dietro la pile di scatole quando il lupo annuserà i sassi che hai lanciato. Cogli l’attimo e vai nella casetta del cane per recuperare l'erba. Cerca anche i funghi, mi raccomando! Torna infine dall'anziano sulla panchina per ricevere in premio altri tre meritati funghi. Vai poi da Lobelia e fai squillare la campana colpendola con una pietra per chiamarla. Quindi vai a parlare con Pipino e Merry al Drago Verde.

    Ora torna dritto a casa e prendi l'anello che si trova in una cesta, quindi ricrdati di salvare il gioco. Dovrai portare l'anello a Rivendell, una missione pericolosa quindi attento... innanzitutto porta la chiave al padre di Sam (dopo una breve e commovente scena). A questo punto l'importante é evitare a tutti i costi i Nazgul; se vieni catturato vedrai uno dei filmati in FMV (Full Motion Video) del gioco, ma farai una brutta fine! Mentre scappi evitando di seguire la strada principale, tieni d'occhio il segnalatore di presenza nemica. Appena diventa giallo mettiti al riparo e resta immobile per un p’ò. Dirigitipoi verso il campo di Hal (quello della banderuola segnatempo rotta) e vai verso la riva dello stagno. Non attraversare il ponte, furbone, c'è un Nazgul che ti aspetta. Tira alcune pietre verso la strada che conduce lontano dal ponticello fino a quando il Nazgul si distra e si allontana a controllare, quindi corri verso il Bywater. Incontrerai lo sceriffo in pericolo perché minacciato da un lupo. Conpiscilo più volte con il tuo bastone fino ad ucciderlo (il lupo... non lo
    sceriffo!!!), . Parla con lui dopo
    averlo salvato per ricevere una
    ricompensa.
    Nella prossima area non troverai più l'anziano seduto sulla panchina tranquillo e pacioso ma un gruppo di lupi. Combatterli è una pessima idea, quindi corri più che puoi attraverso la "Green Hill Country" e non saranno in grado di seguirti. Scendi lungo il fiume ma stai attento perché incontrerai
    l’ennesimo cavaliere. Nasconditi
    nell'acqua dietro le rocce e getta
    alcuni sassi su per la collina in modo da farlo allontanare (poi dicono che i sassi non servono a niente...). Quando è il momento corri facendoti trascinare dalla corrente. Non ti fermare alla fattoria di Maggot!!! Ora ti aspetta un felice incontro: era ora...
    I tuoi amici si sono persi nel fitto della boscaglia! Stai attento a questo luogo ingannevole e infestato da pericolosi ragni. Ahdando sempre dritto andrai a sbattere contro un grosso albero... possibile? Torna indietro fino al punto da cui sei partito, quindi torna
    sui tuoi passi e vedrai che l'albero di prima è sparito. Ti inserisco una semplice mappa nella prossima pagina
    che faciliterà di molto la ricerca dei tuoi compagni. Ricordati di girovagare e di non seguire solo questo percorso perché in questa foresta ci sono ben 32 funghi. E’ molto schematica ma
    funziona per il gioco...

    Se vuoi prendere tutti e 32 i funghi devi salvare prima di tutto Sam e solo
    in un secondo momento occuparti di Merry e Pipino. Altrimenti ne raccoglierai al massimo 30. Dopo esserti accampato ti troverai vicino ad uno ruscello. Salva il gioco. Il salice ha catturato i tuoi amici e per sconfiggerlo prima lo devi colpire al tronco (attenzione: cercherà di schiacciarti con il suo pugno). Evitalo e colpiscilo per farlo diventare nervoso e guadagnare tempo finché non ti soccorrerà Tom Bombadil. Egli salverà senza problemi i tuoi amici e ti dirà di cercare Walter Lilies. Qui intorno sono sparsi molti funghi: recuperane almeno 12 funghi (in tutto ce ne sono 20), cerca Walter Lilies e parlagli. In quest’altra zona ci sono altri 17 funghi!


    Esci dall'abitazione di Tom. Egli ti
    insegnerà una canzone in grado di evocarlo e Goldbarry farà una piccola
    danza ecocativa. Per accaparrarti tutti i funghi guarda bene lungo tutto il ruscello vicino alla casa di Tom e sotto gli alberi in cima alla collina retrostante. Ne troverai in totale 12. Ora dirigiti verso il "Barrow Downs" uccidendo i lupi che incontri lungo la tua strada. Accampeati ma al tuo risveglio sarai di nuovo solo. Ora continua a camminare
    nel "Barrow Downs"
    uccidendo alcuni vam
    piri e collezzionando
    altri funghi. Utilizza la
    tecnica del
    bloccaggio
    ( tasto L1) perchè questi
    barrow sono grossi e duri a morire. Prosegui cercando di non cadere nei
    precipizi ai lati; i cumuli di roccia che vedi sono le case dei barrow. L'abitazione che fa al caso tuo si trova in cima alla collina più alta di questa zona. Se segui pari pari il percorso arriverai in cima ma non potrai più tornare indietro e dovrai affrontare il Barrow Wight che non può essere sconfitto se non hai la Westernesse Dagger (spada). Ottieni questa gagliarda arma nella cassa che trovi arrampicandoti sul muro di fronte a te. Per combattere contro il Barrow Wight, devi evitare a tutti i costi il suo soffio verde e aspettare che cerchi di colpirti. Non mollarlo e (subito dopo che hai evitato il colpo) attaccalo con la tua nuova spada! Continua imperterrito fino a quando non si sente male quindi chiama Tom Bombadil con la sua canzione. Lui ti salverà e ti porterà a Bree.

    Ti trovi alla locanda del "Cavallo Impennato" dove prenderai una stanza per dormire. Cerca un locale dove la gente é seduta ai tavoli (è buon segno... sempre), puoi dare
    un'occhiata intorno ma non c'é molto a disposizione. Dirigiti verso l’entrata e
    poi a sinistra verso una stanza dove troverai finalmente i tuoi amici, alcuni oggetti particolari, un nano e un uomo con vestito scuro che é Aragorn. Parla con lui e ti proporrà di affittare una stanza per trascorrere la notte al sicuro.
    Torna all'atrio e parla con il proprietario per confermare la stanza, quindi dirigiti al bar della locanda dove vedrai Pipino che racconta i tuoi segreti a tutti! Dovrai suonerai e ballerai la tua canzone per fermarlo, cadrai a terra e indosserai l'anello per nasconderti. A questo punto interverrà Aragorn e ti porterà in un posto
    tranquillo.

    Ora sei nei panni di Aragorn, il Impratichisciti con l'arco e la spada perché dovrai affrontare numerosi nemici. Un trucco efficace é quello di usare la tecnica d'attacco di Aragorn
    quando il nemico é alla giusta distanza. Se sbagli questo colpo sarai vulnerabile ad un possibile contrattacco. Trova subito Merry, per farlo prosegui oltre la locanda del Puledro Impennato, ma prima ti dovrai scontrare con Bill Ferny e la sua temibile ascia. E' una battaglia impari, colpiscilo, tieni la guardia alzata quando lui
    attacca e lo sconfiggerai senza fatica. Quando é a terra approfittane per colpirlo con le freccie per infliggergli un danno maggiore. Ora prosegui ancora sulla tua sinistra e vedrai Merry, guardando a destra invece troverai un pezzo di "cram" (ti servirà più avanti e non é una parolaccia). Sulla strada uccidi ancora un p’ò di lupi fino a che incontrerai un nuovo nemico: la Guardia del Cancello. E' forte ma datti da fare subito e lo sconfiggerai. Eliminalo e riceverai un pezzo di Lembas, entra quindi nel suo rifugio per trovare dei piccoli ceppi. Torna all'area della locanda del Puledro Impennato facendo attenzione ancora ai lupi e dirigiti a destra dove troverai un altro guardiano (questa volta un
    p’o' più carismatico). Di nuovo ritorna alla locanda e troverai l'Old Clothing. A destra della locanda c'é la scuderia dove dovrai affrontare l'ennesima battaglia e dovrai salvare l'Hobbit Bob da due uomini crudeli. Una volta scofitti potrai raccogliere l'Hay Bolster all'interno. Ora recati al negozio sulla sinistra del Puledro Impennato dove troverai tre pezzi di "Cram" e un "Lembas", quindi ritorna nella locanda per vedere il filmato finale.


    Cram: 07 Goblins: 11 Troll: 01 Cram: 07 Lembas: 01
    Cram: 07
    Ora devi portare Frodo e Sam sulla cima di Amon Sul, afferra le lembas dal fuoco e prosegui sulla tua strada. Ti accorgerai di essere sulla via giusta
    quando i lupi incominceranno ad attaccarti (é sempre così). Putroppo questi non sono i soliti lupi, ma sono i resistenti Wargs. Se cadono a terra, dagli sempre il colpo di grazia (premere quadrato quando il menico è a terra) per non avere sgradite sorprese.
    Lungo questo percorso troverai due pezzi di "Cram" uno dei quali é nascosto vicino al ponte. Arrivato al ponte dovrai batterti con dei goblin che si sono messi lungo la tua strada. Eliminare prima di tutto gli arceri che ti lanciano frecce infuocate mentre combatti (sono i più fastidiosi e pericolosi). Prosegui uccidendo tutti i goblin e predendo da loro i "Cram" lasciati duante la battaglia. Una volta raggiunto il cancello sulla cima di Amon Sul, non dimenticarti di salvare il gioco. Affronta il tuo primo Troll, cerca di
    evitare la sua enorme pietra e
    quando la fa girare stai attento
    perché compie due rotazioni, prima
    di colpire. Schiva solo i colpi. Non
    lasciare che il livello della tua energia scenda troppo e vedrai che lo sconfiggerai presto. Ora goditi il filmato seguente in FMV.

    Imposta la battaglia concentrando gli attacchi su uno solo di loro e di usare la tecnica d'attacco di Aragorn (in modo da lanciare le torce infiammate in aria e indirizzarle verso il nemico). Dopo un poco scapperanno a gambe levate! Non ti dimenticare di raccogliere le Lembas dal fuoco.

    Cram: 03
    Wargs: 12
    Goblins: 05
    Trolls: 04
    Lembas: 02
    Qui ti dovrai scontrare con orchi, wargs e troll. Dovrai farli fuori tutti. Non dimenticare che alcuni orchi e
    troll possono lasciar cadere dei "Cram". La maggior parte dei Troll li
    incontrerai assieme ai Wargs (quindi preoccupati prima di eliminare i Wargs s evuoi vivere a lungo!!!). La strategia da adottare è la stessa usata per il troll affrontata
    precedentemente, se riesci a stargli ad una certa distanza puoi colpirlo con un p’ò di frecce. Una volta che li hai sconfitti tutti incontrerai Glorfindel, un elfo che è pronto ad accompagnare Frodo a Rivendell. Ora potrai goderti un altro filmato, non te lo perdere...

    In questo luogo nascosto verrai curato da Elerond e incontrerai ancora Gandalf. Per chi conosce il libro, noterà la somiglianza con il videogioco. Qui si terrà un breefing nel corso del quale potrai parlare con tutti i membri della Compagnia dell'Anello" e vedere una scena che coinvolge Aragorn e Arwen. Vai nella porta centrale e parla
    con Bilbo che ti darà lo Sting
    (salva il gioco), la giacca di Mithril.


    Goblins: 18
    Wargs: 09 Trolls: 01 Miruvor: 10
    Ora ti trovi nei panni di Gandalf, il mago. Raccogli i due Miruvor vicino al fuoco e avviati lungo la strada dove verrai attaccato da alcuni Wargs. Usa la magia "Fiery Blast" e quando il nemico é a terra dargli il colpo di grazia (premere quadrato). Proseguendo troverai un'altra bottiglia di Miruvor, aggira le rocce che trovi lungo il percorso e uccidi gli Wings che incontri. Quando li avrai sconfitti tutti, dovrai affrontare un troll e alcuni goblin. Dimentica le tue magie sul Troll, la tua spada é di gran lunga la migliore. Prosegui e ti troverai di fronte a due strade e un accampamento. Il secondo dei due percorsi é da evitare perché é un vicolo cieco pieno zeppo di lupi. Vacci solo se hai intenzione di uccidere tutti i nemici che incontri, ma non troverai nulla.
    Vicino al fuoco da campo ci sono alcuni Miruvor, raccoglili quindi imbocca la prima strada dove, alla prima curva, dovrai combattere contro cinque simpatici orchi! Utilizza lo "staff strike" per tenerli a bada momentaneamente. Proseguendo dovrai scontrarti con altri Goblin e una volta sconfitti arriverai al lago; ricordati di salvare quando sei sulla riva del lago perché presto dovrai
    affrontare una piovra gigante!
    Combatti questa creatura colpendo i suoi tentacoli con le frecce.
    La tua posizione é sacra quindi difendila sempre perché verresti ucciso e il gioco finirebbe tristemente. Attacca esclusivamente i tentacoli e lascia il corpo per ultimo. Distruggi prima i tentacoli più vicini a te, per poi passare agli altri (tanti altri giochi ps2 adottano la stessa tecnicacon le piovre).

    Goblins: 121 Trolls: 03 Cram: 11 Lembas: 01 Miruvor: 08
    Sei sempre nei panni di Gandalf e ti troverai in una stanza assieme a Gimli.
    In questi luoghi non ci sono troppi percorsi tra cui scegliere e spesso quelli sbagliati finiscono presto in un vicolo cieco. Scendi la scala sconfiggendo alcuni orchi (non essere egoista: lancia qualche nemico a Gimli per farlo felice)
    mentre tu ti preoccupi dei temibili arceri. Muovi la leva per aprire la porta in cima e entra in un'altra stanza con alcuni Miruvor. Premi un'altra leva per
    entrare in un corridoio con molte colonne e alcuni orchi in attesa. Eliminali quindi dai un occhiata agli scheletri dei nani torturati e appesi al muro. Proprio una bella vista! Ora ti
    trovi davanti ad una biforcazione del percorso: a sinistra si prosegue incontrando alcuni Orchi, a destra troverai alcuni Miruvor. Attraversa il ponticello, e arriverai in un'altra camera. Vai verso l'unico percorso possibile (gli altri sono per il momento ancora bloccati), arriverai in una stanza differente dalle altre: il percorso di sinistra è soltanto un vicolo cieco ma contiene alcuni Miruvor. Quello di destra invece conduce ad una porta automatica. Attraversando la porta automatica arriverai nuovamente in un vicolo cieco!!! Meglio tornare alla camera di prima e
    nell'ultima porta, cammina sul pavimento con i buchi e buttati giù. Lascia
    la stanza dove ora ti trovi per arrivare ad un'altra camera. A sinistra ci
    sono molto orchi mentre quello di destra é il percorso é ok. Bene, dovrai attraversare un tragitto piuttosto lungo quindi ti scontrerai con molti orchi rompiscatole. Presto arriverai in una stanza con un secchio penzolante. Gira attorno alla crepa facendo molta attenzione a non cadere, dirigiti verso la porta di sinistra. Prendi un p’ò di fiato e salva se possibile. Ora recarti nella stanza adiacente, quindi abbassa la
    leva e prosegui sulla tua strada. Tira un'altra leva per sbloccare il ponte
    che si trova nella stanza da cui sei venuto, quindi affronta un troll di
    caverna e sei orchi. Nella prossima stanza dirigiti a sinistra per sbloccare finalmente l'ultimo ponte e trovare un "Cram". Ritorna alla prima delle due
    leve attrvaersando il ponte e girando a destra, mantieni la direzione e nella prossima stanza troverai il ponte che hai appena sbloccato. Attraversalo velocemente, uccidi gli arceri e presto sarai fuori da Moria. Supera l'ennesimo ponte, uccidi una marea di orchi e prosegui fino ad arrivare ad una stanza circolare. Pipino farà cadere inavvertitamente qualcosa nel pozzo e attirerà l'attenzione degli stupidi orchi. Ebbene, in questa stanza ci sono tre porte: la prima contiene alcuni Miruvor e qualche orco (facili da abbattere), la seconda alcune Lembas e la terza altri Orchi e una strada che conduce ad un'altra porta con una leva. Entra in quest'ultima, datti da fare!!! Arriverai ad una larga stanza dove ci sono un paio di troll ad aspettarti. Ora devi trovare necessariamente una via d'uscita: nel centro della stanza dove ci sono
    quattro statue che tengono in mano 4 globi con 4 rispettivi "bottoni". Premi i bottoni delle rispettive statue e una luce verrà riflessa aprendo una porta. Esci dalla stanza e arriverai alla tomba
    di Balin. Dopo una scena spaventosa che non ho capito, ti troverai nei panni di Frodo ma potrai ancora contare sull'aiuto del fedele Gimli. Ricorda che il tuo obiettivo è scappare fuorifuori da Moria. Proseguendo dovrai affrontare un furbo arciere che cercherà di colpirti e dovrai saltare un paio di crepacci. Uccidi prima l'arcere quindi sali sulla grande roccia che vedi e spingi la pietra blu giù dal bordo. Vai dove la pietra é caduta e posizonala a dovere sul bottone di fronte ad essa.
    Ora torna fino all'entrata della stanza, attraversa il ponte (c'é una leva lì di
    fianco, non ti puoi sbagliare), lascia che Gimli si diverta con gli orchi, segui la strada e sali la scala. Premi l'interruttore alla prossima scala. Ora salva senza indugio perché dovrai affrontare un nemico temibile e ben agguerrito.
    Le palle di fuoco sono da evitare perché lo curano e gli fai solo del bene... Stagli piuttosto vicino senza esagerare e usa la magia "Chain Lightning" per stordirlo. Poi colpiscilo con la tua spada. E’ il tuo ultimo nemico prima di uscire da Moria, quindi datti da fare!!! Una volta che viene colpito, devi allontanarti velocemente perché quando si riprederé sferra un attacco micidiale. Finalmente puoi uscire da Moria!

    E’ un quadro interessante dove ti puoi rilassare senza incontrare nemici. Potrai rifocillarti insieme ai tuoi amici (Pipino farà una battuta sul cibo) ma dovrai andare via presto usando la scala sul retro (chissà perché...).

    Goblins: 18 Trolls: 02 Cram: 02
    Fai piazza pulita di tutti gli orchi e i troll che incontri durante il percorso. Sarà molto facile rispetto agli altri quadri. Hai dalla tua parte Gimli, Legolas e Boromi: cosa vuoi di più?

    Wargs: 10 Cram: 10
    Goblins: 43 Trolls: 04
    Usa la tua scorta personale di cibo. Sconfiggi alcuni Wargs e alcuni Orchi dopodichè incontrerai 4 cattivissimi Wargs. Scappa avanti e incontrerai altri 2 Troll. Ora dovrai combattere 4 Wargs e 2 Troll ma i Troll ammazzeranno anche i Wargs mentre cercano di colpirti. E’ una buona tecnica. A questo punto scendi all'accampamento per prendere un p’ò di "Cram" quindi torna su per la collina. Il percorso però é bloccato da un enorme masso. Affronta un Super Troll incaz...to accompagnato da due Orchi arceri. Datti da fare per ucciderlo, dopo prosegui raccogliendo alcune Lembas.
    Arriverai ad un ponte e ti troverai per l'ultima volta (l’ultima, prometto) nei panni di Frodo. Lascia ad Aragorn il facile compito di ripulire la zona, quindi non cercare di combattere con gli orchi, ti darebbero solo guai. All'accampamento troverai alcune "Cram" ma non prenderle perché Aragorn ha già fatto piazza pulita. Ora sei nuovamente nei panni di Aragorn e dovrai sconfiggere numerosi orchi. Mentre li elimini, raccogli i "Cram" e continua fino alla cima senza fermarti. Una volta arrivato, dovrai affrontare il "Winged Nazgul". Utilizza la stessa strategia inventata per il Balrog, ma ricordati che non hai magie! Evita le palle verdi che ti lancia e avvicinati a lui per colpirlo. In questo modo non userà il suo soffio velenoso. Dopo un p’ò lui incomincerà a volare (cavolo, vola pure) e tu non dovrai fare altro che cambiare la visuale in prima persona per poterlo colpire. Nasconditi dietro la grande roccia che si trova alla tua sinistra in modo da restare coperto e colpisci senza indugio. Mettiti al riparo quando ti spara le palle verdi, continua così e lo sconfiggerai con estrema facilità. Se tutto va bene... hai completato il gioco! Complimenti...
     
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0 replies since 15/12/2006, 15:43   753 views
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