Nightmare before Christmas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smith91
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 1
    IL RITORNO
    DI JACK
    Avanzate e uccidete tutti gli scheletri, fatevi un giro per prendere confidenza con i comandi e lo stage. Quando li avrete uccisi tutti assisterete ad una sequenza in cui conoscerete un nuovo personaggio che vi occorrerà per tutto il corso dell’avventura in quanto vi consentirà di salvare la posizione. Rifornitevi di energia tramite l’acqua della fontana. Salvate ed entrate nella porta dietro Mr hide. Farete il vostro primo incontro con il cattivane finale il bau bau.
    In questo primo scontro non sarà difficile da sconfiggere, colpitelo a distanza evitando i fantasmi che vi manda, dopo averlo battuto assistete al filmato.

    CAPITOLO 2
    L’ORA DELLE STREGHE
    Usciti dal municipio salite su quest’ultimo ed entrateci dall’alto, per salirci premete il tasto triangolo, si arrampicherà con la sua spirigomma, entrati dal tetto uccidete gli scheletri e potrete prendere una zucca che vi aumenterà la barra energetica. Uscite e con la stessa tecnica saltate ed entrate nella bocca di pietra, anche qui uccidete i nemici e alla fine raccogliete il teschio. Parlate con il bambino cadavere e recatevi al negozio stregato, uscite ed andate a parlare nuovamente con il bambino il quale vi dirà che non ha la chiave per aprire il cancello, entrate quindi nel tombino e parlate con il clown. Recatevi su e vedrete il clown e il bambino cadavere vicino al cancello che non riuscivate ad aprire

    CAPITOLO 3
    L’ALBERO
    IMPICCATO
    Avanzate e visitate la cuccia di Zero ma non lo troverete, uccidete gli scheletri e salvate la posizione, parlate con l’albero. Salite sui rami usando la spirigomma e raccogliete la zucca che come abbiamo precedentemente evidenziato vi aumenterà la barra energetica. Andate alla cuccia e stavolta troverete Zero. Seguitelo e vi condurrà al primo impiccato, giratevi e andate avanti, calcolate i tempi per attraversare il punto dove ci sono le due statue che gettano acido, uccidete tutti gli scheletri ed entrate nella cripta, fate fuori anche gli orchi che ci trovate dentro per ottenere una figurina. Tornate indietro e aprite la porta che avete trovato chiusa inizialmente. Seguendo Zero vi accorgerete di un secondo impiccato nascosto vicino il ponticello, parlategli e fatelo tornare all’albero. Avanzate e distruggete gli scheletri così troverete un terzo impiccato proprio dietro la staccionata, rompete le spine che vi ostacolano e arriverete a lui. Il quarto impiccato si trova proprio vicino la casetta, utilizzate la spirigomma per arrivarci. Il quinto ed ultimo invece si trova proprio in cima all’albero gigante, dovrete perciò tornare indietro e scalarlo, fatta questa operazione parlate con l’albero degli impiccati e avrete terminato il capitolo.


    CAPITOLO 4
    TOMBE MORTALI
    In questo capitolo dovrete trovare tutte le tombe cadute e risollevarle. A questo punto tornate all’albero dell’impiccato il quale vi dirà dove si trova la vostra amata Sally. Le tombe rovesciate sono molto facili da trovare in quanto sono le uniche ad emanare degli spiriti viola, tiratele su con la spirigomma, ce ne sono sei lungo tutto lo stage, fatevi un giro anche nel vecchio cimitero.

    CAPITOLO 5
    PAURA NELLA CITTA’
    Dalla posizione in cui siete dirigetevi verso il vecchio cimitero, vi terrà un’imboscata il perfido vado, lanciategli contro gli scheletri e quando vi si avvicina colpitelo ripetutamente, non è avversario ostico perciò state tranquilli, ripetete l’operazione fino a quando non l’avrete sconfitto. Adesso prima di avanzare guardate la vostra barra energetica perché se non state al top vi consiglio di tornare alla piazza e fare il pieno di energia alla fontana. Fatto questo aprite il cancello del vecchio cimitero e andate verso la cappella. Qui troverete un sacco di bare, fuggite ed antrate nella cripta, adesso dovrete affrontare il boss di questa zona, colui che ha osato imprigionare la vostra amata. Il Ragno! Stategli lontano e quando fa il salto enorme o carica voi scansatevi e colpitelo dietro il “popò” poiché è proprio quello il suo punto debole, farà uscire dei ragni, colpiteli e raccogliete le note, fate il balletto appena la barra sarà piena, per toglierli energia. Ripetete l’operazione fino a distruggerlo!

    CAPITOLO 6
    DI QUI NON SI PASSA!
    Adesso avete acquisito il potere del re delle zucche, vi tornerà utile in combattimenti all’ultimo sangue oppure per accedere in determinati punti del gioco. Trasformatevi in re zucca e bruciate la ragnatela, prendete la moneta e andate al vecchio cimitero, bruciate anche la ragnatela del secondo tempio. Entrateci e uccidete gli scheletri, alla fine riceverete una figurina. Tornate alla piazza e usate la chiave che vi ha dato Sally sulla porta con il lucchetto. Comunque se selezionate la mappa potrete visualizzare il punto preciso dove usarla. Andate avanti e girate a sinistra, uccidete i mostri e arrampicatevi su, trasformatevi in re zucca e usate il fuoco sugli assi di legno per bruciarli, abbassate la leva, ora potete attraversare i campi elettrici che prima vi bloccavano la strada. Troverete Igor ad attendervi, lui vuole un biscotto d’ossa per farvi passare. Tornate quindi al negozio stregato, verrete attaccati da vedo che vi manderà contro i fantasmi, fateli fuori ed entrate nel negozio, parlate con la strega la quale vi dirà di aver dato il biscotto al bimbo cadavere. Raggiungete quest’ultimo e rispondete alla sue semplici domande, se azzeccherete almeno sei risposte su dieci vi darà il suo biscotto. Ora portatelo da Igor che vi lascerà passare.

    CAPITOLO 7
    LA TRAPPOLA
    Rompete con il fuoco le due porte di legno, solo quella sulla destra però sarà quella esatta dove c’è il generatore, raccogliete con la spirigomma il pezzo di roccia ed usatelo per attraversare il percorso, arrivati davanti al generatore scagliatelo contro e si distruggerà, a quel punto avrete un tempo limite per raggiungere la torre. Una volta entrati dovrete vedervela con vedo. Il quale vi sfiderà! Dovrete salire la torre stando attenti a non farvi beccare dalle palle giganti che roteano in giù. Arrivati in cima entrate prima nella stanza di Igor per prendere il teschio poi salite tramite l’elevatore e avrete terminato questo capitolo.

    CAPITOLO 8
    SCAMBIO DI
    CERVELLI
    Arrivati in cima troverete il professor Finkelstein che stranamente non è più lo stesso. Vi accorgerete che gli è stato sostituito il cervello, a voi l’arduo compito di cambiarglielo nuovamente con il suo originale! Allora prendete il cervello e gettatelo di fronte al professore, poi mettetevi dietro di lui e alzategli la scatola cranica appena aperta, correte subito di fronte a lui e gettategli il cervello addosso. Non è difficile ma vi occorrerà un po’ di pratica e pazienza.
    Ricordatevi che ovviamente gli toglierete energia solo quando avrà la scatola cranica aperta. Dopo averlo fatto tornare in se godetevi il filmato. Adesso entrate in possesso dell’utilissimo costume da babbo natale.

    CAPITOLO 9
    ZUCCHE
    SPIRITATE
    Scendendo dalla torre raccogliete tutte le monete che trovate lungo il percorso, tornate alla piazza e ricaricatevi di energia. Aprite il cancello dove ci sono le zucche, si trova accanto a quello dell’albero impiccato. Usate i doni di babbo natale per far si che fuoriescano dalle zucche i fantasmi e voi potrete così eliminarli. Avanzate, guardatevi il filmato, distruggete troll e fantasmi e saltate usando la spirigomma per terminare questo capitolo.

    CAPITOLO 10
    IL LABIRINTO
    Memorizzate, colpite la zucca per far si che si apra il passaggio, andate avanti e subito dopo la discesa guardatevi dietro, troverete un altro uomo-zucca, colpitelo per far aprire anche il secondo passaggio. Raccogliete una delle zucche per lanciarla addosso l’uomo-zucca che si trova su una piattaforma più alta che non potreste raggiungere. Uccidete i mostri e avanzate, usate la spirigomma sull’appiglio per andare dall’altra parte, qui troverete ben due uomini-zucca. Colpiteli e si apriranno due passaggi, l’ultimo vi condurrà all’inizio. Attraversate il ponte e avrete completato questo capitolo!

    CAPITOLO 11
    ZUCCA IN
    PERICOLO!
    Salite in cima alla grande zucca usando la spirigomma, una volta dentro uccidete tutti i monsters ed entrate nel buco, anche qui fate fuori tutti i mojnsters. Continuate a scendere e ripetete l’operazione. Assistete al filmato e preparatevi a dare una lezione a quel piccolo pancione di prendo. Una volta che l’avrete sconfitto recuperate la porta del ringraziamento. Tornate alla piazza, poco prima di arrivarci proprio dove avevate lasciato tre Mr.Hide c’è una caverna con l’apertura in pietra, colpitela ed entrateci, fate fuori tutti i fantasmi e riceverete una figurina.

    CAPITOLO 12
    UN CLOWN
    IN FUGA
    Arrivati in piazza andate ad aprire il cancello che si trova dietro il municipio. Qui troverete il clown che corre impazzito per la città, parlate con la strega alta la quale vi dirà che vi occorre lo svitaossa per smontare le parti del motore del clown. Recatevi quindi dal professore Finkelstein e prendete lo svitaossa dalla sua borsa degli attrezzi. Scendendo entrate nella stanza di Sally e recuperate un teschio. Uscite perché è piena di scheletri che si rigenerano in continuazione, tornate in città dal clown, lanciate dei pacchi è l’unico modo per far si che si blocchi per qualche secondo. A quel punto usate lo svitaossa e il clown si fermerà ringraziandovi. Anche questo capitolo è terminato!

    CAPITOLO
    SEGRETO
    RECUPERARE I BISCOTTI DI IGOR
    Quando andrete in cima alla torre per prendere lo svitaossa parlate con il professor Finkelstein e poi con Igor il quale vi chiederà se potete recuperare la sua scatola di biscotti. Scendete la torre, appena fuori girate dietro di essa ed entrate nel tombino, troverete di nuovo il ragnone, stessa tecnica che avete usate nel precedente scontro. Dopo averlo sconfitto prendeter la scatola di biscotti e portatela da Igor il quale vi ricompenserà con ben 2000 monete, non male vero?

    CAPITOLO 13
    I FRATELLI
    VAMPIRI
    Ora che il clown vi ha aperto il cancello entrate e fate fuori tutti gli scheletri giganti armati di ascia, attenti però perché potrete colpirli soltanto da dietro. Recatevi dritti a voi entrando nella casa dei vampiri, ovviamente troverete solo le bare. Uscite e vedrete un vampiro. Gettategli dei pacchetti, lui incuriosito si avvicinerà usate la spirigomma per catturarlo. Tornate su mettetelo nella prima gabbia. Lui vi consegnarà la prima delle quattro chiavi della casa del sindaco. Adesso dovrete trovare gli altri tre fratelli anch’essi tramutati in pipistrello. Il prossimo pipistrello si trova nel rifugio della serpe, entrate e fate fuori tutti gli scheletri, alla fine otterrete una figurina e potrete catturare il pipistrello. Il terzo potrete trovarlo sulla torre dove emrge il serpente d’ossa e il quarto salendo sopra la torre. Troverete molti pipistrelli ma solo quello nero è il mancante. Tornate alla casa del vampiro e posizionatelo ognuno nella propria bara. Avrete così ottenuto le chiavi del sindaco e terminato il capitolo.

    CAPITOLO 14
    PANICO DAL
    SINDACO
    Recatevi nella residenza del sindaco, troverete la porta chiusa, dovrete infatti utilizzare le quattro chiavi che avete sull’uscio della porta. Non è difficile individuarlo perché rappresentato da una freccia. Entrate e raggiungetelo stando attenti a non cascare, evitate di passare sopra le assi di legno infatti. Una volta raggiunto guardatevi il filmato e continuate a salire fino a raggiungere il tetto.

    CAPITOLO 15
    RISSA SUL TETTO
    Appena giunti sul tetto dovrete vedervela con quelle tre pesti di Vedo, Vado e Prendo, nel primo duello loro saranno all’interno della loro vasca e cercheranno di investirvi, basta schivarli e colpire con la spirigomma. Nella seconda parte invece si divideranno lungo la piattaforma per colpirvi ma non abbiate paura perché sono molto prevedibili! Una volta sconfitti avrete terminato il capitolo!

    CAPITOLO 16
    L’ORRIBILE SFIDA
    Questo stage è invece abbastanza ostico, dovrete essere concentrati per superare tutte le trappole del bau bau. Vi consiglio di prestare particolare attenzione alle piattaforme che arrivano e vanno via improvvisamente. Superato questo percorsovi troverete in una stanza circolare con a lato tutti i re imprigionati, memorizzate e analizzate una gabbia. Farà la sua comparsa nientepopodimeno che il ragno gigante (vostra vecchia conoscenza) abbattetelo come le volte precedenti, comparirà una gabbia al centro della stanza, entrateci e vi ritroverete proprio alla piazza centrale. Ricaricatevi e tornate dove c’erano tutte le gabbie. Ora entrate nella gabbia vuota e percorrete un altro percorso meno ostico rispetto al precedente arrivati alla fine entrate nel casinò.

    CAPITOLO 17
    IL CASINO’
    Il bastardo vi farà entrare nel suo casinò, cercate di stare tra le carte e il centro dell’arena, quando farà saltar fuori dei pacchetti raccoglieteli e lanciateglieli contro, in particolar modo quando lui apre la bocca, in quel modo gli toglierete più energia. Cercate di colpire anche i robottini magari potenziando la spirigomma per far si che questi una volta consumata la loro barrà di energia sparino al bau bau. Ripetendo questa operazione lo sconfiggerete senza troppi problemi, recuperate la porta di Pasqua!

    CAPITOLO 18
    IL COLLE DEL TERRORE
    Adesso vi ritroverete nella piazza circondato e acclamato da tutti i vostri amici. Bene, dovrete parlare con tutti loro compreso il sindaco e igor che si trovano dentro il municipio. Verrete quindi a conoscenza che bisognerà raggiungere il colle del terrore, per fare ciò vi occorre l’aqiuto di Zero. Andate alla sua cuccia e chiamatelo, dopodichè seguitelo e vi condurrà alla chiave di cui avete bisogno per accedere al colle del terrore. Tornate indietro e salvate la posizione! Aprite il cancello e fate tutto il tragitto fino ad arrivare davanti un cancello che prima era chiuso. Usate la chiave ed entrate. Usate la spirigomma per tirare l’ingranaggio in modo che si sollevi il cancello che prima era chiuso, entrateci dentro, troverete diversi troll, uccideteli tutti per prendere una zucca! Uscite e andate davanti a voi fino a raggiungere una serie di lapidi… lì dovrete inserire quattro simboli raffiguranti le feste. Una volta fatto si aprirà un passaggio che vi condurrà dritti alla foresta.

    CAPITOLO 19
    FORESTA PARTE 1
    In questa prima parte della foresta dovrete trovare le due porte, quella di san patrizio e quella dell’indipendenza. Nella parte più bassa sinistra della mappa fate fuori tutti i fantasmi per entrare in possesso di una zucca. Andate nella parte alta sinistra per trovare prima la porta dell’indipendenza che quella di San patrizio. Posizionateci sopra i due tasselli per farle tornare alla normalità. Togliete i quattro tasselli con il simbolo del bau bau e andate a metterli sulle quattro colonne nel colle del terrore dove avete precedentemente inserito quelle buone.

    CAPITOLO 20
    FUOCO E
    GHIACCIO
    State per tornare alla foresta quando verrete ostacolati da Fuco e Ghiaccio, 2 troll uno fatto appunto di fuoco e l’altro di ghiaccio, eliminateli per ottenere l’ultimo tassello… La porta di Natale!

    CAPITOLO 21
    FORESTA
    PARTE 2
    Adesso dovete riposizionare le cinque parti della festività in ogni albero, posizionato l’ultimo tassello (quello raffigurante la porta del Natale) verrete risucchiati dall’albero ed entrerete nella città di natale.

    CAPITOLO 22
    LA CITTA’ DI NATALE
    Salvate dal vostro amico la posizione, andate avanti ed analizzate il grande albero di Natale, parlate con l’elfo, accendete i tre lampioni che si trovano davanti la casa in cui non potete entrare. Una volta accesi entrate e eliminate tutti i fantasmi per ricevere una palla ornamentale. Uscite e rompete tutti i mostri della giostra, ne uscità una calza ornamentale. Un’altra palla si trova vicino un alberello. Per prendere la stella dovrete cambiare la direzione delle rotaie e saltare sull’ultimo carrello del treno e ancora usare la spirigomma sull’aggancio in modo da catapultarvi proprio davanti la stella. La candela invece si trova nella casetta. Ma per entrarci dovrete salire sempre sull’ultima carrozza, usare la spirigomma che vi porterà proprio lì davanti. Ora che avete tutti e cinque gli oggetti necessari per ornamentale l’albero parlate con l’elfo grigio e assistete al filmato.

    CAPITOLO 23
    SALVIAMO NACHELE
    Qui dovrete
    salvare babbo natale dal treno, infatti la vostra missione sarà quella di cambiare la direzione delle rotaie per far si che il treno non tagli la fune.

    CAPITOLO 24
    IL RE DEI
    RIFIUTI
    Memorizzate la posizione ed entrate nel cancello (se entrate nella zucca riuscirete nel municipio) siete pronti per la sfida finale? Ok! Nella prima parte di questa ultima sfida salite sulle rampe superiori e posizionatevi vicino le perdite di gas, non appena il bau bau si avvicina trasformatevi in re delle zucche e sputate il fuoco sulle perdite di gas, queste colpiranno in viso il bau bau togliendogli una discreta quantità di energia. Ripetete questa operazione fino a sconfiggerlo. Nella seconda parte invece dovrete effettuare un balletto premendo i tasti appena compaiono sullo schermo. L’unica cosa che posso dirvi è che dovrete avere una buona dose di tempismo e buona volontà, vedrete che alla fine avrete la meglio su di lui.

    www.playstationonline.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La Bisbetica Indomita

    Group
    Member
    Posts
    1,888

    Status
    Offline
    Io non trovo l'ultimo pipistrello! : :???: :
     
    .
  3. Master xeanort
     
    .

    User deleted


    Non c'e' l'altro capitolo segreto?
     
    .
  4. Master xeanort
     
    .

    User deleted


    Non fa niente lo ho trovato
     
    .
  5. andsil
     
    .

    User deleted


    Nel capitolo 10 il labirinto sono arrivata alla piattaforma ma non riesco a colpire cosi in alto lanciando la zucca! Come si fa? Qualcuno può aiutarmi?
     
    .
  6. Alex web
     
    .

    User deleted


    non uppare vecchi topic se hai bisognio di aiuto apri un tuo topic
     
    .
5 replies since 25/11/2006, 21:36   1188 views
  Share  
.