Kingdom Hearts 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smith91
     
    .

    User deleted


    lINIZIO:
    Dopo aver iniziato la nuova partita il gioco ti porterà alla selezione di un “Mode”. Dovrai scegliere tra “Beginner”, “Standard” o “Proud”. Vi verrà richiesto di scegliere la vibrazione e il tipo di suono. Quando avrai confermato puoi iniziare a giocare.

    lPRIMO GIORNO:
    TWILIGHT TOWN
    Dopo il filmato iniziale avrai il controllo di Roxas, dovrete impratichirvi con il sistema di controllo del personaggio. Per questo verrete cjìhiamati a svolgere alcuni compiti semplicissimi, tipo: raggiungere gli amici o recuperare un gattino sopra la tenda ( basta puntare con R1!!) inoltre avrete differenti tipi di armi che può usare. Tra quelle che ha a disposizione scelgo “The Stick That’s Like a Staff Rather Than a Sword” (il bastone). Appena impugnata l’ arma dovrai affrontare il tuo primo nemico:
    SEIFER
    Stai vicino e attacca, ripeti finchè non lo avrai battuto, poi una strana creatura vi spingerà a seguirla verso i boschi. Finchè non la incontrerete ai piedi di un cancello, preparatevi quindi alla battaglia.
    DUSK
    Giragli attorno per evitare i colpi e usa il comando di reazione per le evasioni, quando ti si avvicina salta per schivarlo e prova ad attaccarlo anche se non riceve danni. A un certo punto ci sarà un filmato e Roxas riceverà la KeyBlade. Ora potrai danneggiarlo e sconfiggerlo.

    lSECONDO
    GIORNO:
    TWILIGHT TOWN
    Cerca il punto di salvataggio e premi triangolo per salvare. Riceverai la mappa di Twilight Town. Prendi lo skateboard e dirigiti a nord per fare qualche lavoretto e guadagnare soldi.
    Lavoro Part Time
    Controlla la lavagna premendo triangolo. I lavori che puoi fare sono 3:
    Consegna lettere. È necessario che premi triangolo ogni volta che incontri qualcuno per strada. Trasferire Bagagli. Devi spingere la Bag|Card sul garage, quando l’avrai battuta non andarci troppo vicino…
    Performance
    Devi attaccare la palla girandoci attorno, buttandola in aria e andandoci sotto. Se vuoi ulteriore lavoro vai alla Tram Plaza. Se invece ti piace lo skateboard puoi farti un giro nei dintorni e superare delle prove di abilità come Poster Pasting, in cui dovrai osservare gli spot sui poster, oppure Bee Examination dove dovrai attaccare le api e infine Junk Clearning dove dovrai eliminare tutti i Junks. Quando avrai guadagnato abbastanza Munny (soldi ) vai alla stazione e parla con Hayner e dopo il filmato riceverai il Munny Pouch.

    lTERZO GIORNO:
    TWILIGHT TOWN
    Incontrerai i tuoi amici e dopo il filmato dovrai affrontare un combattimento:
    DUSK (3):
    Puoi ucciderli anche senza KeyBlade, ma fai ciò che preferisci. Tu ti occuperai di un nemico mentre Seifer, Fuu e Rai si occuperanno degli altri due.
    Quando li avrai battuti partirà un filmato e dopodiché è tempo di combattere ancora
    DUSK (3):
    Usa sempre lo stesso metodo per batterli, se sei veloce non dovresti ricevere danni.
    Alla fine del combattimento riprendi il gioco continuando lungo la strada che stavi percorrendo, raccogli gli oggetti che trovi e infine arriverai alla porta dietro la quale si trova il Boss.
    TWILIGHT ZONE
    Un bel combattimento. Lo schermo diventa bianco e ti ritrovi sospeso nell’aria. Comincia a premere triangolo per attivare una sorta di QUEECK TIME EVENT ( STILE GOD OF WAR!)prepararti. Cerca di far cadere il nemico e quando è a terra attaccalo. Cerca di evitare i suoi colpi saltando.

    lQUARTO GIORNO:
    TWILIGHT TOWN
    Dopo il filmato preparati ad affrontare un torneo organizzato dal comune. Parla con l’uomo vicino allo skateboard per sapere le regole e una volta pronto dirigiti al centro
    HEYNER
    Semplice: attacca il nemico e prendi le Prize Balls. Chiunque riesce a racimolare il maggior numero di sfere colorate entro la fine del limite di tempo vince. Hayner è facile da battere e va bene per fare pratica.
    VIVI
    Il maghetto cià incontrato nel mitico FINAL FANTASY IX riesce e fregare Seifer! In ognio caso, una volta che l’ hai attaccato scansati velocemente e sarà un’altra vittoria facile. Alla fine dovrai combattere contro altri Dusk , dovresti riuscire a sconfiggerli in modo facile senza ricevere troppi danni usando le tattiche dei primi scontri. Quando li avrai battuti apparirà un nuovo nemico dalla provenienza misteriosa.
    AXEL
    Si muove e attacca velocemente, tieni le distanze e giragli attorno, quando vedi un’ apertura attacca. Se si inginocchia stai lontano e preparati ad evitare l’ attacco, se vedi un fuoco attorno a lui stai lontano. Dopo il filmato, salva il gioco e preparati alla battaglia finale.
    SETZER
    Tieni le distanze, evita gli attacchi e approfitta delle aperture dove puoi colpire, dovresti batterlo senza problemi.
    Alla fine riceverai Champion Belt e lo Struggle
    Trophy.

    lQUINTO GIORNO:
    TWILIGHT TOWN
    Dovrai risolvere una serie di misteri.
    Vai alla stazione per prendere il treno e se parli con Pence ti farà vedere la mappa con le location dove devi recarti.
    Arriverai automaticamente alla Mysterious Stone Step. Avviati nell’ area Terrace, esplora i dintorni per recuperare gli oggetti (Items) che devi riporre nelle apposite scatole (box). In quest’area dovrai risolvere il mistero “Friend of The Other Side Of The Cave; vai vicino al muro che si trova nella piccola radura, impossessati delle Balls e osservalo bene. Dirigiti in seguito verso Olette, di fianco alla piccola cascata e risolvi un altro mistero: “ Be Yourself Again” . Combatti contro la tua ombra e quando l’avrai sconfitta continua nel tunnel per il prossimo mistero: “The Echoed Goan” dove dovrai combattere ed eliminare tutti i Vivi. Ora dirigiti alla Sunset Hill e quando sarai in cima controlla la tua bag per vedere quale sarà il prossimo mistero da risolvere che consiste nel cavalcare il “Wrigging Luggage” e saltare le canne. Sulla Sunset Hill dovrai risolvere anche l’ultimo mistero: The Enigma of The Phantom Train. Una volta risolti tutti i misteri recati nuovamente alla Tram Plaza, prendi lo skate e attraversa il buco nel muro che ti porta direttamente nel bosco. Dirigiti alla Magione.

    lSESTO GIORNO:
    TWILIGHT TOWN
    Combatti con molti dusk e fai attenzione al nuovo tipo di Nobody, che in questa fase sono difficili da eliminare (nella modalità Proud). Alla fine ti troverai di fronte a tre strade: nella prima sulla sinistra ci sono oggetti da raccogliere, nella seconda un filmato alla fine del quale riceverai Namine’s Sketch e la mappa della Mansion, poi la terza, quella di destra, ti condurrà a una stanza dei computer. Dopo il filmato preparati a combattere contro dei Dusk e infine, contro il Boss.
    AXEL
    Simile all’ultimo combattimento, non presenta difficoltà e se hai bisogno di guarirti usa le pozioni. Una volta sconfitto continua attraverso la prossima porta, prendi degli oggetti e assisti al filmato... il gioco vero inizia adesso!

    lTWILIGHT TOWN
    con Sora
    Ti ritroverai fuori dalla Magione e prenderai il controllo di Sora (non userai più Roxas), procedi verso l’ Unusual Spot di Pence\Olette\Hayner. Prima di tornare alla stazione esplora Tram Plaza per il recupero di oggetti, che sono sparsi anche nella foresta. Al Sandlot puoi parlare con Seifer, Fuu e Rai. Recandoti nuovamente alla stazione incontrerai diversi Dusk da battere, ma non preoccuparti perché Mickey Mouse verrà in tuo aiuto. Dopo riceverai il Munny Pouch, la Chrystal Ball e gli Other Ansem Report 2. Nei pressi della stazione ci sono tre oggetti, una volta che sei pronto parla con Paperino.

    lTHE MISTERIOUS
    TOWER:
    Prendi gli oggetti e parla con Pete, poco dopo ti ritroverai nella torre. Dovrai salire in cima e sconfiggere gli Heartless che incontri. Vedrai YenSid e riceverai la mappa della torre, puoi leggere il libro e parlare ancora con YenSid.
    Entra in un’altra stanza, raccogli oggetti sparsi e parla con il tizio vestito di rosso, alla fine otterrai la Star Seeker e la Brave Form. Torna indietro e riparla con Yensid.
    TRUCCO PER IL DRIVE
    Questa Form e le altre che riceverai in seguito possono essere riempite e ripristinate con un trucchetto facile: prima che il livello di drive si esaurisca usa un punto di salvataggio per uscire nella WorldMap, quando tornerai in gioco il tuo Drive sarà al massimo. Questo significa che quando il tuo livello drive non è al massimo potrai riempirlo utilizzando delle vie secondarie. Questo funzionerà anche più avanti con i Summoning che, come le Form, utilizzano il Drive.
    Sei nella WorldMap, dirigiti all’Hollow Bastion volando sulla Gummy Ship.

    lHOLLOW BASTION:
    Continua e incontrerai Moogle. Il Moogle funziona come nel primo K.H., ovvero ti fa la sintesi degli oggetti. Comunque vai avanti col gioco e affronta i molti Dusk che trovi sulla tua strada, alla fine riceverai la mappa dello Shopping District OutSkirts. Continua lungo il sentiero raccogliendo gli oggetti e poi entra nella casa dove riceverai la tessera di Membro Onorario della Restauration Committee e il Blizzard Element. Vai al livello superiore e prendi la strada per Rampart Plaza. Finirai per batterti con molti Nobody fiancheggiato da Leon, il che nel Proud mode risulta abbastanza brutale poiché i Duisk non sono difficili da abbattere, ma i samurai risultano fastidiosi se non riesci ad evitare i loro attacchi frequenti. Fortunatamente in questa fase di gioco Leon va in Berserk con la sua GunBlade. Guarisciti spesso e quando li avrai battuti otterrai il Fire Element. Vedi il filmato alla fine del quale riceverai le Other Ansem Report 4. Torna alla WorldMap, puoi decidere di andare nell’Asteroid Sweep oppure nello StarDust Sweep. Io prendo la via più in basso, la StarDust Sweep e la attraverso con la Gummy Ship.

    lBEASAT CASTLE:
    Dopo un filmato dovrai combattere contro degli Heartless. Per ucciderne alcuni usa la Brave Form, ancora un filmato alla fine del quale puoi salvare. Una volta nell’ingresso non salire subito, ma esci nel cortile interno dove potrai trovare la mappa e alcuni oggetti, poi rientra e vai verso sinistra perché non puoi salire le scale che sono bloccate da statue. Entra nella stanza e attraversa la porta bloccata spostando il Comò mentre dorme. Combatti il nemico dietro la porta:
    GATE GUARDIAN
    Filmato e se vuoi puoi affrontare il mini Boss. Dopo averlo battuto usa le scatole per salire sulle scale e controlla i dintorni per recuperare oggetti,poi attraversa la porta. Accendi le lanterne con la KeyBlade e troverai un corridoio nascosto,entra nella porta che c’è alla fine dietro la quale dovrai affrontare Bestia.
    BESTIA
    Premi triangolo per il comando di reazione e attacca. Ripeti questa sequenza finché l’ avrai battuto e alla fine Bestia si unirà al gruppo.
    Torna nell’ ingresso e dirigiti verso la sala da ballo. Altro nemico.
    DARK STALKER
    Bestia combatterà al tuo fianco. Cerca di evitare gli attacchi e quando il nemico lancia i candelabri schivali. Se appare una bocca sul pavimento cerca di non farti prendere. Una volta battuto vedrai un filmato e ricevi Cure Element.
    Torna alla WorldMap e vedrai che è apparsa una Phantom Storm. Se ci passi attraverso ti porta all’ Olympus Coliseum, ma io vado nell’Asteroid Sweep che mi conduce alla Land of Dragons.

    lLAND OF
    DRAGONS:
    Una volta terminato il filmato Mulan si unirà al gruppo. Parla con Capitan Shang e alla fine del filmato batti gli Heartless. Poi Capitan Shang ti darà la mappa e tre missioni da concludere dove devi solo uccidere nemici, senza indovinelli. Quando avrai terminato le missioni avrai la funzione AP. Vai sul sentiero del ponte e dirigiti verso la montagna, rompi le rocce che contengono oggetti finché non arrivi al villaggio. Prendi la mappa e poi entra nella grotta sulla sinistra. Vi troverai molti Heartless da battere e siete solo tu e Mulan. Quando avrai combattuto i nemici e raccolto gli oggetti, torna al villaggio e vai a nord della montagna. Una volta raggiunta la vetta Sora affronterà da solo un’armata di Heartless, dai spadate come un pazzo e presto saranno tutti morti. Torna al ceckpoint, entra nella porta e uccidi i nemici aiutato da Mulan. Avanza nel palazzo e incontrerai un Boss.
    SHAN YU
    Se fai attenzione e eviti gli attacchi non sarà difficile batterlo, sei sempre fiancheggiato da Mulan. Alla fine ricevi l’ Hidden Dragon e vieni riportato automaticamente all’Hollow Bastion.

    lHOLLOW
    BASTION:
    Dopo il filmato salva e parla con Paperino. Quando sarai nel 100 Acre Woods vai nella location vicina e prendi la mappa, poi parla con Winny Pooh e dopo il filmato combatti con gli Heartless, parla di nuovo con Winny e infine riceverai il Base Ball Charm che ti permette di evocare (Summon) Chicken Little.
    SUMMONING
    Hai presente il menù abituale con Combatti, Magie, Oggetti e Drive? Se schiacci a sinistra del D-pad ti avrai Combatti, Summon, Ch’ange e Co-Op. Seleziona Summon e prendi la creatura che desideri evocare. Anche il Summon utilizza il Drive, quindi il trucco che ho spiegato prima funziona anche in questo caso se vuoi portare il livello di Summoning al massimo. Torna alla WorldMap, vai attraverso la Phantom Storm se ancora non l’hai fatto e questa ti porterà a un’ altra location.

    lOLYMPUS
    COLISEUM:
    Parla con Megara e poi prendi il sentiero vicino a lei, continua finché non vedi correre i membri del XIII Kikan. Prosegui verso l’incrocio e controlla entrambi i sentieri per oggetti e mappa. Entra nell’ ingresso, incontrerai Auron . Preparati a combattere.
    HADES
    Non puoi danneggiarlo finchè non s’infiamma, quando sarà nelle fiamme infliggi pioche spadate e sarà battuto.
    Auron si aggiunge al gruppo. Incontrerete di nuovo Hades, ma questa volta scappate e ti ritroverai ad affrontare una serie di nemici con Auron al tuo fianco. Quando avrai terminato la battaglia torna indietro e affronta il Boss
    CERBERUS
    Sono solo Sora e Auron, ma è sufficiente. E’ un combattimento lungo, ma non preoccuparti. Evita di farti catturare da Cerberus e se ci riesce premi triangolo per liberarti. Quando lo avrai sconfitto Auron abbandonerà il gruppo, tu esci e vai nel sentiero verso nord per arrivare al Colyseum, una volta giunto riceverai la mappa dell’area. Entra nel ring per incontrare Phil e con lui fai due allenamenti alla fine dei quali riceverai delle Balls. Parla con Hercules e torna nell’UnderWorld, esplora i dintorni per gli oggetti e infine affronta un nemico.
    DEMYX
    Utilizzando il Proud Mode risulta difficile. Comunque dopo averlo battuto otterrai la Olympus Stone e l’ Other Ansem Report 5. Entra nella prossima stanza per oggetti e mappa, dopo aver salvato riponi la pietra nel punto apposito, posizionati al centro e ti trasferirai in un’altra area. E’ tempo di combattere.
    PETE
    Non è difficile e Hercules ti aiuterà a sconfiggerlo. Rompi lo scudo che porta a furia di spadate e quando lo hai battuto salva il gioco e preparati per un ulteriore scontro.
    HYDRA
    Puoi batterlo facilmente, sempre aiutato da Hercules. Una volta sconfitto ricevi la Hero Crest. Torna alla WorldMap e vai al castello Disney.

    lDISNEY CASTLE:
    Procedi nel cortile ed esplora le vicinanze per recuperare oggetti, poi entra nella porta all’angolo. Dirigiti alla libreria prendi Torned Page e salva. Parla con Minnie che ti darà la mappa e torna nella Hall con lei, conducila nella porta a metà del corridoio, usa il comando di reazione per i filmati e poi entra nella porta. Richiama Minnie usando il movimento Co-Op Holy, una volta che sei con lei vicino al trono usa il comando di reazione per vedere il filmato,poi salva e torna alla WorldMap. Arrivi all’Hollow Bastion e assisti al filmato, dopodiché entra nella porta.

    lTIMELESS
    RIVER:
    Procedi esplorando i dintorni per oggetti e mappa poi salva e prendi il sentiero vicino al save point, raggiungi Pete e parlaci. Battaglia.
    PETE
    Stagli vicino e attacca con il comando di reazione, quando lo sconfiggi ti troverai di fronte quattro porte, entra in ognuna e sconfiggi gli Heartless che si trovano all’interno, quando i combattimenti saranno terminati riceverai la mappa, salva e preparati allo scontro:
    PETE (2)
    Battili come sopra, dopodiché ricevi il Monocrome e la Wisdom Form. Torna alla WorldMap e dirigiti all’Olympus Coliseum per fare un po’ di allenamento con Phil; se vuoi puoi partecipare alla Pain&Panic Cup parlando con Pain.
    Procedi e ti ritroverai a scegliere tra due location: Floating Island, che porta a Port Royal e Splash Island che conduce ad Atlantica. Entrambe le isole sono raggiungibili con la Gummy Ship.

    lPORT ROYAL:
    Al tuo arrivo esplora i dintorni per la mappa del posto e la raccolta oggetti, una volta salvato il gioco dovrai affrontare dei pirati e al termine della battaglia assisterai a un filmato. Alla fine Jack Sparrow si unirà al gruppo. Parla con Will e prendi la barca per raggiungere Black Pearl, l’isola dei Pirati sulla quale dovrai affrontare un buon numero di nemici. Quando li avrai abbattuti prendi la mappa e ritorna al porto, sempre tramite Will. Dovrai uccidere molti pirati di Black Pearl, potrai usare i cannoni della nave con il comando di reazione e durante il conflitto Jack Sparrow sarà al tuo fianco. Alla fine potrai salvare il gioco e una volta sbarcato sull’isola ti toccherà combattere con degli Heartless. Dirigiti nella prossima area per affrontare il Boss.
    BARBOSSA
    Questo nemico si nasconde. Localizzalo e fallo uscire, poi battilo girandogli attorno con l’aiuto di Jack. Una volta sconfitto riceverai Follow The Wind.
    Ora torna alla WorldMap e vola alla Splash Island con la Gummy Ship, verso Atlantica.

    lATLANTICA:
    Parla con Flounder, dopo il filmato dovrai cimentarti in un mini-game molto semplice nel quale è sufficiente schiacciare “cerchio” in tempo. Ottieni la mappa e parla con Sebastian per il Charter Musical I: dovrai cantare, è facile, ciò che ti serve è un buon timbro musicale (Musical Mark). E’ tutto. Torna alla WorldMap , vai a Port Royal e scegli tra Ancient Highway che porta ad Agrabah e Broken Highway che porta a Halloween Town.

    lAGRABAH:
    Dopo il filmato dovrai combattere con dei nemici, alla fine riceverai una mappa e incontrerai Alladin che si unirà a te. Vai al Merchand’s Shop e esplora tutti e tre i sentieri che conducono al Bazar, poi esci dal Gate. Nel deserto ti ritroverai di fronte a una grotta, entra e procedi prendendo le gemme sospese in aria. Scendendo affronta i nemici finché non arrivi alla stanza del tesoro, prendi gli oggetti e la mappa poi salva. Dopo il filmato uccidi il Boss
    VOLCANO LORD, BLIZZARD LORD
    Combatti questo boss con l’aiuto di Alladin e una volta sconfitto riceverai la Lamp Charm che ti permette di
    evocare il Genio. Torna alla WorldMap e vai alla Broken Highway, verso Halloween Town.

    lHALLOWEEN TOWN:
    Segui Zero, segui il filmato e Jack Skellton si unirà al gruppo, ora prendi la mappa. Dovrai affrontare diversi nemici e poi dirigerti verso Sud, dove c’è la casa di Babbo Natale (Santa’s House). Entra, recupera oggetti e salva. Segui le impronte che ti portano alla collina a spirale e dopo il filmato combatti.
    PRISON KEEPER
    Non è un nemico difficile, dopo averlo eliminato torna alla Santa’sHouse e salva prima di batterti con il Boss
    OOGIE BOOGIE
    Complicato, ma non troppo. Stai sulla sua stessa linea e lancia gli oggetti per farlo cascare, una volta steso attaccalo facendogli più danni che puoi. Quando lo avrai sconfitto otterrai il Magne Element. Torna alla WorldMap, ma non passare attraverso la Sunlight Storm, per il momento dirigiti nuovamente alla Pride Land e torna ad Atlantica.

    lATLANTICA:
    Ora che sei in possesso del Magne Element torna a parlare con Flounder, fai la prova musicale e passerai al Chapter 2.
    Adesso sei pronto ad attraversare la Sunlight Storm e recarti alla Pride Land.

    lPRIDE LAND:
    Recupera come sempre gli oggetti, la mappa e poi salva. Muoviti sconfiggendo i nemici e vai verso nord, quando arrivi alla Pride Rock prendi il sentiero di sinistra e dopo il filmato Leon e Sora imparano la Dash Ability. Nella vallata, nel sentiero e nella giungla trovi alcuni oggetti, poi quando sarai nell’area successiva incontrerai Simba che ti darà The Circe Of Life e si unirà al gruppo. Salva e dopo il filmato dirigiti nella grotta vicina per combattere.
    HYENA
    Sono tre, ma facili da battere attaccando. Quando le avrai sconfitte continua verso l’alto e preparati a un altro scontro:
    SCAR
    Lo combatterai con Simba e Sora in Co-Op. Fai attenzione all’HP e non avrai problemi. Dopo riceverai il Fire Element e il tuo Fire Magic salirà di grado e raggiungerà il livello Fira. Torna alla WorldMap e vai all’Olympus Coliseum.

    lOLYMPUS COLISEUM:
    Dirigiti subito nell’Underworld Coliseum e partecipa alla Cerberus Cup, alla fine della competizione dovrai batterti contro Cerberus e riceverai il
    Genij Shield. Una volta terminato consulta la WorldMap e torna a Twilight Town.

    lTWILIGHT TOWN:
    Vai al Sandlot per assistere a un filmato alla fine del quale dovrai batterti con molti Nobody e Dusk, che non sono così facili da sconfiggere. Alla fine riceverai il Seifer Trophy. Recati alla stazione per prendere l’ Oath Keeper, poi torna alla
    WorldMap e dirigiti all’Hollow Bastion.

    lHOLLOW BASTION:
    Incontri Cloud e andate alla casa di Merlino (Merlin’s House). Dopo il filmato esci e vai alla Rampart Plaza dove incontri Yuripa. Puoi continuare usando lo skate, assisti al filmato e alla fine incontri Aerith. Dopodiché dirigiti verso il sud della mappa raccogliendo gli oggetti sulla via finché non incontri Tifa e dopo aver parlato con Leon entra nella stanza dei computer.

    lSPACE PARANOIDS:
    Salva il gioco appena arrivi. Incontrerai Tron che si unisce al gruppo. Nella stanza in cui entri dovrai compiere una missione non troppo difficile che consiste nell’acchiappare un cubo rosso. Una volta conseguita vai alla stanza del PC e parla con Mickey Mouse. Otterrai la Master Form e una scatola che contiene il Kulele Charm, che ti permetterà di evocare Stitch. Ora dirigiti al PC per tornare allo Space Paranoids. Dopo il filmato ti cimenterai in un Bike Mini Game: lo scopo è eliminare i nemici. Tron è con te durante lo scontro. Finito il Mini Game continua verso Nord-Est. Combatti usando Freeze sui computer che hanno lo stemma degli Heartless. Esci e vai a Nord. Dopo il salvataggio scontrati con il Boss.
    DANGEROUS PROGRAM
    Un altro nemico facile. Devi congelarlo usando Freeze con il comando di reazione, in questo caso usa la Master Form per batterlo. I suoi attacchi sono facili da evitare e se salti riesci a schivare i cristalli, stagli vicino e attacca. Quando lo avrai sconfitto vai al Computer e otterrai Photon Debugger. Torna alla WorldMap e vai all’Hollow Bastion.

    lHOLLOW BASTION:
    Dopo il filmato segui Mickey Mouse, uccidi gli Heartless e i Nobody, dopo un po’ incontri Sephiroth. Ci sarà un filmato e poi il combattimento:
    DEMYX
    In Proud Mode con Sora e Pippo in Co-Op dovresti farcela anche senza utilizzare le Form. Quando avrai terminato lo scontro riceverai un altro Blizzard Element che porterà il tuo livello di Magic Blizzard a Blizzara. Dopo aver ucciso molti Heartless ottieni Cure Element che ti porta al livello Cura. Pippo è con il gruppo e dopo aver salvato ti aiuterà nella prossima battaglia:
    1000 HEARTLESS
    E’ sufficiente tenere premuto triangolo per ucciderli tutti e ricevere l’Other Ansem Report 1, Ice e Photograph.
    A questo punto torna alla WorldMap, se il tuo livello di Drive è 5 vai ad Atlantica.

    lTIMELESS ATLANTICA:
    Parla con Sebastian per il Musical. Cerca di fare un buon risultato per ottenere l’ Ariel Icon. Provaci più volte anche se risulterà un po’ lungo, ma una volta completato si entra nal Charter 3 e sarà tempo di rivisitare qualche mondo.

    lTHE LAND OF DRAGONS:
    Mulan si unisce a noi per battagliare in questa fase di gioco. Affronta subito un nemico:
    MYSTERIOUS MAN
    (con SOUL EATER)
    É un combattimento molto facile in cui non dovresti avere difficoltà. Una volta battuto torna al palazzo e affronta diversi nemici, assisti al filmato e preparati ad affrontare il Boss.
    STORM RIDER
    Cerca di evitare i suoi attacchi soprattutto se cadi, quando lancia le bombe evitale correndo, ma stai vicino quando devi colpirlo per infliggere danni. Una volta ucciso torna alla WorldMap e visto che adesso hai 4 Torned Pages puoi andare alla casa di Merlino nell’Hollow Bastion.

    l100 ACRE WOOD:
    Vai a casa di Piglet (Pimpy) , parlaci e aiutalo, poi dirigiti a casa di Rabbit per incontrare Winny Pooh e prova un Mini-Game al cui termine ci sarà un filmato. Vai alla Kanga’s House e parla con Tigro per un altro Mini-Game e poi alla Spookey Cave per un ulteriore Mini Game proposto da Kanga. Alla fine otterrai la Sweet Memory e una mappa.
    Torna alla WorldMap, verso il Castello di Bestia.

    lBEAST’S CASTLE:
    Parla con Bestia e combatti alcuni Nobody dopo il filmato. Continua ad avanzare uccidendo i nemici in Co-Op con Bestia e Sora, poi è tempo di un Boss.
    XALDIN
    Questo è un combattimento difficile. Usa sempre Sora e Bestia in Co-Op, questo nemico è complicato da colpire quando vola, tu cerca di evitare gli attacchi. Tieni alto l’HP e quando cavalca qualche oggetto corri per evitarlo.
    Se muori non preoccuparti, seleziona la prima scelta e Mickey Mouse ti aiuterà, poi continua finchè non muore. Alla fine riceverai Other Ansem Report 4. Dirigiti a Port Royal.

    lPORT ROYAL:
    Combatti contro i pirati con l’aiuto di
    Jack Sparrow, vai alla Black Pearl e parla con Jack per andare all’Island of Death, preparati a combattere contro molti nemici, alla fine degli scontri riceverai il Feather Charm che ti permette di evocare Peter Pan. Esci e recati alla prossima area, incontrerai molti Nobody da combattere, alla fine degli scontri ricevi la moneta d’oro maledetta (Cursed Gold Coin) e la mappa. Vai alla nave abbandonata e combatti tutti i nemici, in seguito procedi verso l’isola dei morti (Island of Death), salva e torna a Port Royal per affrontare un nemico.
    GRIM REAPER
    Si tratta di un Heartless, ma lo scopo dello scontro è raccogliere le monete d’oro, ricordati che puoi usare le magie. Alla fine riceverai l’Other Ansem Report 6.
    Torna alla WorldMap solo quando avrai ricevuto il Magnera (il tuo livello di bonus deve essere a 35 per ottenerlo), poi vai ad Atlantica.
    lATLANTICA:
    Parla con Ariel e Flounder e poi affronta il Musical Boss, sarà sufficiente premere il comando cerchio per batterlo e ricevere il Wonder of Abyss. Passerai così anche al Charter 4 e a questo punto puoi tornare all’ Olympus coliseum.

    lOLYMPUS
    COLISEUM:
    Parla con Pain se vuoi partecipare all’hades cup. Avvicinati ad Auron e dopo il filmato prendi il sentiero vicino al save point, affronta diversi combattimenti e alla fine riceverai la Doll of Auron. Torna indietro e parla con Pain, poi battiti con il Boss:
    HADES
    Auron può essere utilizzato in Co-Op con Sora. Se attacchi Hades quando è infuocato non gli fai alcun danno, ma appena ti si presenta l’occasione attaccalo e vinci per ricevere la Guardian Soul. Una volta ritornato dall’UnderWorld Coliseum, potrai avviare la Titan Cup e nell’ultimo combattimento fronteggerai Hercules. Vincilo e avrai il Rising Dragon. Torna alla WorldMap e vai ad Agrabah.

    lAGRABAH:
    Entra nel deserto e assisti al filmato, continua e combatti contro molti Heartless e il clone di Jafar.
    A questo punto dovrai anche risolvere un puzzle per entrare in una stanza dove trovi la Final Torned Page e una mappa. Prosegui e dopo il filmato cavalca il tappeto volante, salva e dirigiti al palazzo per l’ennesimo combattimento.
    JAFAR
    Battaglia volante abbastanza noiosa, evita gli attacchi e appena puoi vagli vicino per colpirlo, muoviti in tutte le direzioni possibili per schivarlo e quando lo avrai battuto ricevi la Wishes Lamp. Torna alla WorldMap, ora che hai anche la Final Torned Page pui andare all’Hollow Bastion, alla Merlin’s House.
    l100 ACRE WOOD:
    Dirigiti al piano superiore della casa e battiti con Lock, Shock e Barrel, poi procedi verso l’Einstein’s Lab., distruggi gli Heartless e riceverai il Present Back. A questo punto vai alla Santa’s House per un Mini-Game, alla fine del quale otterrai il Decoy Present. Salva e quando seo pronto parla con Babbo Natale, dopo il filmato ci sarà un Boss da sconfiggere:
    TEST OBJECT
    Abbastanza facile, stagli vicino e usa il Co-Op con sora e Pippo, guarisci per tenere alto il livello di HP. Riceverai la Holy Pumpkin alla fine del combattimento. Torna alla WorldMap e vai a Pride Land.

    lPRIDE LAND:
    Raggiungi la vetta della pride Rock e Sora\Lion riceverà il Dash e l’Impact Ability. Alla fine parla con Rafiki e poi dirigiti verso Savannah. Combatti contro Hyena e vai all’Oasis. Dopo il filmato affronta il Boss
    GROUND SHAKER
    Lo dovrai affrontare con Sora e Simba. Cerca di attaccarlo nell’occho, che è il suo punto debole.
    Una volta sconfitto torna alla WorldMap e vai all’Hollow Bastion, se il tuo livello di bonus è superiore a 41 riceverai Thundaga e puoi andare prima ad Atlantica per il capitolo finale.

    lATLANTICA:
    Parla con Sebastian per fare un Musical alla fine del quale ricevi il Blizzard Element e un Orichalcon, un materiale rarissimo con il quale più avanti potrai creare un’arma potente per Sora (Sora’s Ultima Weapon). Vai alla WorldMap e parti per Hollow Bastion.

    lHOLLOW BASTION:
    Affronta gli Heartless poi vai nell’Ansem’s Study dove troverai il lo Sleeping Lion... dirigiti verso il PC ED ENTRA IN Space Paranoids.
    lSPACE PARANOIDS:
    Incontri Tron che si unisce al gruppo e ricevi il cerchio di luce (Light Circe). Procedi verso nord, supera il Bike Mini-Game e continua sempre a nord finchè non partirà il filmato, alla fine del quale dovrai
    batterti.
    SHARK MPC
    In questo combattimento dovrai usare Tron, il nemico non è difficile da sconfiggere e quando l’hai battuto Hollow Bastion riconquisterà il suo nome originario: Radiant Garden. Se vuoi procedere puoi andare a Twilight Town con la WorldMap passando attraverso l’Assault of the Dread Note con la Gummy ship, altrimenti puoi cercare di batterti con un Optional Boss estremamente difficile:
    SEPHIROTH ( Optional Boss)
    Combattimento solito, schiva gli attacchi e cerca di colpirlo quando hai occasione, tieni d’occhio il tuo HP. Se lo batti alla fine il tuo Drive otterrà +1 punto.
    Sephiroth ti dirà di andare a prendere Cloud che si trova alla Market Place di Radiant Garden. Parlaci e torna da Sephiroth, riceverai Fenril dopo aver visto il filmato: “shadow of Fate 2”

    lTWILIGHT TOWN:
    Vai alla Tram Plaza, verso i boschi e raggiungi la Old Mansion. Topolino ti aiuterà a sconfiggere i nemici che incontri. All’interno della magione, nella stanza dei computer, parla con Pence e digli Sea Salt Ice. Avanza e riceverai l’ Other Ansem Report 10, continua attraverso la porta del World of Darkness. Uccidi i nemici con Axel al tuo fianco e alla fine ricevi la Bond of Flame.

    lTHE WORLD THAT NEVER WAS:
    Al tuo arrivo ci sarà un filmato alla fine del quale raccogli degli oggetti, poi un altro filmato do Roxas che si batte con Sora che riceve l’Other Ansem report 12, continua e vedi un filmato prima di batterti.
    XIGBAR
    Evita le pallottole saltandogli attorno e attacca. Quando l’avrai battuto riceverai l’Other Ansem Report 3 , ancora un filmato e al termine ottieni Memories of Past\Oblivion e la mappa. Avanza ancora e combatti di nuovo
    LUXORD
    Combattimento facile alla fine ricevi l’Other Ansam Report 8, continua e affronta ancora un duro combattimento
    SAIX
    Questo namico è un folle che creerà delle onde molto difficili da evitare, sarà un abattaglia molto lunga, usa Sora e Pippo con il Co-Op e curati sovente. Alla fine ricevi l’Other Ansem Report 9.
    Prendi il sentiero di nord dopo il filmato e prenderai anche l’Other Ansem Report 11. Riku riacquisterà il suo corpo originale e si unirà al gruppo. Continua sul sentiero e raccogli gli oggetti. Preparati allo scontro:
    XENNA
    Sora sarà da solo in questo scontro. Dopo un lungo combattimento riceverai l’Other Ansem Report13, poi effettuerai l’ultimo salvataggio prima della fine del gioco. Ora torna all’Olympus coliseum.

    lOLYMPUS COLISEUM:
    Partecipa alla Goddess of Fate Cup, l’ultimo incontro sarà contro hades. Riceverai la Fatal Crest e un Orichalcon per creare l’Ultima weapon. Quando avrai fatto i tornei vai alla Hades Chamber, parla con Hades per partecipare alla Other Pain&Panic Cup che vede nell’ultimo scontro Cuffie e Leon.
    Se le tue Form Brave, Wisdom e Master sono a livello 5 o più puoi partecipare alla Cerberus Cup e se il tuo livello di Summon è di 5 o più puoi partecipare alla Titan Cup il cui scontro finale è Hercules. Quando le tue Forms e i tuoi Summon sono a livello 7 potrai partecipare al torneo finale:The Other Hades Cup che consiste in 50 match contro special guests (Tifa, Cuffie, Pete, Hades, Cerberus, ecc…). Riceverai l’Hades Cup Trophy e questo è quanto!
    ANTI FORM E FINAL FORM
    Anti form: qualche volta quando usi il Drive Sora va in Anti form. Il vestito diventa nero e gli occhi si illuminano, attacca in alto velocemente con le mani e può con “quadrato” girare attorno al nemico velocemente..
    Final form: è simile all’Anti Form, ma la puoi usare liberamente e acquisisce exp quando ti batti contro i Nobody.
    SORA’S ULTIMA WEAPON
    Prima di tutto hai bisogno del Sora Ultima Recipe che si trova nel Mansion a Twilight Town. Una volta ottenuto parla con un Moogle shop per la Item Sinthesis che ti dirà gli oggetti di cui necessiti per creare la Sora’s Ultima Weapon. Vedrai che si trovano sparsi nei vari mondi. Alcuni li hai già, altri dovrai recuperarli. Alla fine ti accorgerai che non puoi ottenere tutti gli oggetti di cui necessiti. Che fare? Sono sufficienti 7 Orichalcums, 1 Orichal, 1 Mytril Christal, 1 Ravine Crystal, 1 Twilight Crystal e 4 Mistery Christals. Prova a creare l’ Ultima Weapon applicando il Minagiru Kesshous ( Suffusive Christal), questo cristallo compensa i materiali di cui necessiti per completare l’arma. Il minagiru Kesshous viene consegnato da Shaman nella Pride Land e da BookMaster in Space Paranoids. Ora potrai impugnare la Ultima Weapon & Fenril per affrontare il finale!

    lBATTAGLIE FINALI:
    Final Battle 1: XEMNAS
    Dovrai scontrarti con tutta una serie di nemici prima di affrontare Xemnas, comunque attacca standogli vicino ed esci dalla via per guariti.
    Final Battle 2: XEMNAS
    Scontro in aria. C’è solo Riku con te, ancora contro Xemnas. Salta e premi quadrato, è abbastanza facile, stagli vicino ed evita la sua spada saltando.
    Final Battle 3: XEMNAS
    Sora e Riku in Co-Op, cerca sempre di evitare gli attacchi easpetta il momento giusto per colpire. Ricorda che Riku ha il dark Shield per parare gli attacchi. Quando Xemnas ha l’MP basso catturerà Sora e tu dovrai combattere con Riku usando la darkAura. Una volta che liberato Sora prendine il controllo e guariscilo. Comincia ad attaccare il nemico prima che reagisca, quando è basso in HP userà il laser che occupa l’area alla tua destra. Premi triangolo e cerchio per evitarlo e cerca di non sbagliare mai se non vuoi farti colpire duramente. A questo punto c’è un filmato alla fine del quale dovrai avvicinarti e concludere la battaglia. Siediti e goditi il finale. Ricorda che i filmati segreti non possono essere sbloccati con il beginner mode.






     
    .
  2. dark_kakashi
     
    .

    User deleted


    ma dove si trovano i cristalli energia????????????????????????????''''''
     
    .
  3. Nicola1996
     
    .

    User deleted


    bella guida!!!! Bravo!!!
     
    .
2 replies since 5/11/2006, 00:30   770 views
  Share  
.