Jak & Daxter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smith91
     
    .

    User deleted


    Mitico gioco Sony che ha appassionato in tanti...

    L'avventura comincia con un’introduzione animata che non si può evitare, in cui viene mostrato come Daxter viene trasformato in un simpatico animaletto (anche se lui la pensa diversamente) cadendo per errore in un pozzo di eco-oscuro. Per poter tornare umano l’unico che lo può aiutare è un vecchio saggio che si trova su di un’isola al di là di un fiume rovente, ma per raggiungerlo bisogna superare numerose insidie, recuperare numerosi globi precursor (delle specie di uova rosa da poter barattare con i vari personaggi che incontri sul tuo cammino) e un certo tot di Batterie necessarie per attivare lo zoomer (un mezzo a motore simile ad una moto, ma senza ruote e capace di librarsi nell’aria). Come prima missione i nostri due strampalati amici vengono catapultati alla:

    - Trova la batteria lungo il percorso
    - Apri la porta precursor
    - Scala la scogliera
    - Libera 7 mosche scout
    50 globi precursor
    Vai dritto verso i bauli, sali i gradini, salta gli spuntoni e troverai la prima Batteria.Ogni volta che prendi una Batteria divertiti con le animazioni di Daxter che è troppo esilarante! Subito sulla dx ci sono le 7 SCATOLE ROSSE
    da rompere per liberare
    le 7 mosche scout e avere un’altra Batteria. Prosegui verso dx sulla spiaggia per prendere alcuni globi precursor, prosegui fino alla porta, in fondo, sul ponte c’è una fonte di eco-blu, caricati e sblocca la porta, otterrai un’altra Batteria. Prosegui sempre verso l’alto che è l’unica strada percorribile e in cima troverai l’ultima Batteria. Torna all’inizio, caricati di eco-blu e disattiva la piattaforma di teletrasporto. E la fase di allenamento è finita, ora si comincia a giocare veramente.

    - Porta 90 globi al sindaco
    - Porta 90 globi a tuo zio
    - Riporta le yakows nel recinto
    - Porta 120 globi all’oracolo
    - Porta 120 globi all’oracolo
    - Libera 7 mosche scout
    50 globi precursor
    Esci dalla casa, segui il sentiero, supera i 2 ponti ed entra nella prima casa a dx che contiene una SR. Vai nella casa a sx e troverai il sindaco che ti offre 1 B in cambio di 90 globi (che ancora non hai) e ti dà una missione per la spiaggia. Nella casa troverai anche una SR. Nella terza casa, sulla dx tuo zio ti offre una B in cambio di 90 globi (anche in questo caso dovrai tornare più tardi), prosegui verso il ponte, superalo e sulla dx c’è la quarta casa, dove una vecchina ti dà una missione per la spiaggia. Sali verso l’alto e caricati di eco-blu per sbloccare una botola. Scendi sulla sx verso le mucche, parla con l’allevatore che ti darà una B se riporti gli yakows nel recinto e che ha una SR in casa. Sali verso dx e troverai una SR, fai il salto lungo e salta su 2 spuntoni, poi verso sx dove c’è la montagna con una SR e l’oracolo che ti dà una B per 120 globi. Puoi avere un’altra B per altri 120 globi, ma non ne hai a sufficienza, quindi torni dopo.Torna indietro verso l’altro ponte dove nell’ultima casa a dx uno scultore ti dà un’altra missione.Sotto al ponte troverai un’altra SR. A questo punto scendi verso la spiaggia, ma prima di iniziare il nuovo mondo, vai sulla sx e trovi l'ultima SR che ti darà una B.




    - Sblocca gli eco-raccoglitori
    - Spingi l'uovo flut flut giù
    dalla scogliera
    - Ruba la batteria al pellicano
    - Dai la caccia ai gabbiani
    - Spara dalla torre del cannone
    - Esplora la spiaggia
    - Arrampicati sulla sentinell
    - Libera 7 mosche scout
    150 globi precursor
    Troverai subito una SR lungo il percorso, sali sulla ruota del primo mulino e troverai nell'erba un'altra SR, attenzione al cane!Torna al mulino e costeggia la spiaggia. Fai in modo che le bombe esplodano vicino ai bauli di ferro per poterli aprire e recuperare i globi precursor, attenzione alle conchiglie e ai vermoni sotterranei. Alle fine della spiaggia, sulla dx c'è una B. Sali verso la montagna e sblocca gli eco-raccoglitori per ottenere una B. A dx, sempre verso l'alto segui i 3 eco-blu, caricati e sblocca la botola. Sul percorso troverai una SR, e alla fine l'uovo gigante da spingere giù dalla scogliera. Scendi dove è caduto l’uovo e troverai la vecchina che ti darà una B. Torna verso gli eco-raccoglitori, troverai un buco nel terreno, entraci e colpisci i 2 pilastri col pugno dal basso per 3 volte. Torna su, sul percorso c'è una SR, sali sul primo pilastro a sx e troverai una SR, sali su quello a dx e troverai un'altra SR. Torna alla spiaggia, verso i gabbiani fino in cima alla prima torre trovi l'ultima SR e ottieni una B. In cima alla seconda torre trovi una B. Segui i gabbiani fino all'ultima torre, una slavina farà rotolare una B vicino agli eco-raccoglitori. Vai a prenderla. Tuffati nel mare verso l’isolotto del gabbiano, picchialo per farli sputare la B e corri a prenderla prima di lui. Se non fai in tempo, ripeti l'operazione. Ricordati di prendere i 16 globi precursor sommersi vicino all’isola. A questo punto non puoi fare nient'altro perché deve sbloccarsi il condotto di ventilazione di eco-blu per poter raggiungere la torre del cannone, quindi torni indietro dall'allevatore e prosegui dopo la risaia per raggiungere la:




    - Collega gli eco-raggi
    - Sali in cima al tempio
    - Trova l'interruttore del condotto di
    ventilazione blu
    - Sconfiggi la malvagia eco-pianta
    - Prendi 200 libbre di pesce
    - Scendi il canyon verso il mare
    - Apri la porta del tempio
    - Libera 7 mosche scout
    150 globi precursor
    Supera il ponte sconnesso, segui il sentiero evitando serpenti e tronchi appuntiti, poi salta sulle piattaforme sulla dx fino in fondo e trovi la prima SR. Torna indietro, attraversa il fiume facendo attenzione ai pesci, sali sulle varie piattaforme e arrivi di nuovo al ponte iniziale, vai a sx e troverai un'altro ponte, buttati di sotto e troverai un pescatore.Supera la prova di pesca e otterrai una B. Segui il corso del fiume e sulla sx troverai una SR . Caricati con l'eco blu e torna ad aprire la botola, poi prosegui dritto fino al mare per trovare un'altra SR e una B. Ritorna al primo eco-blu, caricati con tutti e tre e usa il trampolino azzurro per arrivare vicino al tempio, corri finché hai la carica e apri la porta per ottenere una B. Torna indietro verso il macchinario in funzione. Arrampicati e distruggilo, scendi verso la montagna, troverai una SR, avvicinati al palo e direziona lo specchio, guarda dove indica il raggio e seguilo fino a dove si trovava la prima scatola rossa. Puntalo nuovamente e seguilo ancora vicino al tempio rosso, puntalo e vai verso il ponte sopra al pescatore, lì vicino c'è un trampolino elastico, saltaci sopra e sulla sx sulle pedane vicino all'albero troverai un'altra SR. Torna all'inizio del primissimo ponte per attivare l'ultimo specchio, per avere la B dovrai andare dal sindaco. Ora torna al ponte sopra al pescatore, supera il ponte sulla dx, caricati di eco-blu e avvicinati al baratro per far uscire un ponte che ti porterà dall'altra parte e aprirai il portale. Entraci, sulla dx usa il trampolino elastico per uscire sul cornicione della torre, sali e prendi SR. Torna all'interno della torre, caricati di eco-blu, attiva il disco e sali, attiva gli altri 2 dischi e in cima trovi l'ultima SR e ottieni una B. Caricati e vai ancora più su fino alla cima della torre e trovi una B.
    Al centro del tetto trovi un pulsante che ti fa scendere all'interno della torre.Troverai le 2 porte bloccate e allora arrampicati , segui l'unico percorso possibile, supera le piattaforme, e arrivi in una sala con una B dove apri i condotti di ventilazione di eco-blu di tutto il mondo. Caricati, apri la porta, e prima di entrare nella seconda porta torna all'inizio del condotto per prendere i globi rimasti dove c'è il trampolino blu. Entra nella seconda porta, dove le piattaforme oltre che a muoversi, si girano anche. Con un pò di attenzione supererai facilmente il percorso.Anche qui troverai un trampolino blu con dei globi. Alla fine troverai la pianta da sconfiggere.
    Non è difficile, all'inizio ti manderà contro un insetto verde spinoso, aspetta che ritiri le spine, colpiscilo e la pianta metterà fuori 2 foglie, saltaci sopra e colpiscile il muso. Fallo altre 2 volte, ma stai attento perché poi gli insetti saranno 2 e 3. Alla fine otterrai una B. Ora caricati e usa ancora il trampolino blu per uscire dalla torre, verrai catapultato su delle piattaforme dove c'erano dei globi che non riuscivi a prendere. Torna alla spiaggia delle sentinelle fino alla fonte di eco-blu, prima delle torri, caricati, salta con i trampolini blu, rompi le casse di ferro cadendoci sopra, e dopo 3 pilastri arrivi al cannone e ottieni una B. Scendi, caricati ancora con l'eco-blu e vai sull'isolotto del pellicano per aprire la botola. Torna al villaggio per ottenere la B dal sindaco per aver collegato gli eco-raggi e già che ci sei paga i 90 globi per avere un'altra B. Vai verso la casa del pescatore e prendi la barca al molo




    - Cattura la musa dello scultore
    - Arrampicati sulla nave dei lurker
    - Ferma il cannone
    - Ritorna allo stagno dell'eco-oscuro
    - Distruggi i palloni dei lurker
    - Usa lo zoomer per raggiungere la
    batteria
    - Usa l'eco-blu per raggiungere la
    batteria
    - Libera 7 mosche scout
    150 globi precursor
    Questo mondo può sembrare un pò incasinato, ma non è difficile come sembra. Scendi dal motoscafo, percorri il pontile e vai dritto fino ad un trampolino di legno. Picchia un colpo basso e salta, sulla sx vedi la musa dello scultore, inseguila finché non la acchiappi, la B ti verrà data quando la riporterai al villaggio.Lì vicino trovi un altro trampolino di legno, salta e trovi la prima SR, rompi l'osso gigante per farne un ponte e torna vicino al primo trampolino.Vai a dx verso l'eco-rosso, poi sempre dritto fino ad aprire la porta in fondo. Entra e non ti spaventare quando una marea di mostri ti viene incontro... combatti finché non li sconfiggi tutti e ti appariranno dei gradini, sali, incamminati sul pontile di legno e prendi la B. Scendi e lascia stare i bauli di ferro, li aprirai dopo perché adesso ti è impossibile farlo, adesso esci dalla porta opposta a quella di entrata, poco più avanti c'è un trampolino di legno, saltaci sopra e trovi SR. Scendi verso l'eco-blu, rompi l'osso, caricati e apri la botola. Sali sui gradini,vai a sx sul ponte e seguilo fino a raggiungere lo zoomer. Usalo per distruggere 6 palloni dei lurker (devi colpire i lurker facendo attenzione alle mine) e ottieni una B. Fai qualche salto coi trampolini, qualche corsa nell'acqua e prendi un'altra B e un'altra SR. Riporta indietro lo zoomer, torna all'inizio della nave, invece che a sx ora vai a dx, salta sulle botti e lì vicino c'è una SR e salendo fino al tetto della nave trovi una B. Prosegui verso i pilastri che rotolano (2 rotolano e uno rimbalza). Saltali e evitali fino ad arrivare in cima, trovi una SR a sx e ottieni una B. Usa il cannone e puntalo all'interno dell'arena per distruggere le casse di metallo, poi andrai a recuperare i globi. Torna indietro e alla prima sporgenza sulla sx salta con la capriola per fare il salto più lungo e vai sull'altra sporgenza per prendere la SR.
    Ora torna all'inizio dove ci sono i tre eco-blu, caricati, e vai indietro verso sx per attivare la piattaforma per prendere un'altra B. Di fianco ai 3 eco-blu c'è un sentiero che costeggia la montagna, seguilo e trovi l'ultima SR che ti fa ottenere un'altra B. Prosegui dritto fino a raggiungere l'arena e prendere i globi precursor lasciati indietro. Ritorna al motoscafo, torna al villaggio e vai dallo scultore per farti dare una B. Vai anche dallo zio, dai 90 globi per un'altra B e dall'oracolo che con 120 globi ti dà l'ultima B del villaggio. Ora vai verso il recinto dell'allevatore, sulla sx trovi la strada per arrivare al:


    - Raggiungi la fine del canyon di fuoco
    - Libera le 7 mosche scout
    50 globi precursor
    Per questo livello c'è poco da spiegare, devi raggiungere la fine del canyon di fuoco cercando di evitare il più possibile la lava incandescente e le scatole di eco-oscuro. Seguendo il percorso, i palloni blu ti raffredderanno lo zoomer, prendi tutte le casse contenenti i globi precursor e le 7 SR che incontrerai nel tragitto.Se lo zoomer esploderà durante il percorso dovrai ripetere tutto dal principio. Magari all'inizio sarà un pò difficile arrivare alla fine, ma con un pò di pratica riuscirai a prendere tutto facilmente. Alla fine c'è la B e l'altra B ti verrà data quando libererai l'ultima mosca scout. A questo punto entrerai nel:


    - Porta 90 globi al giocatore
    d’azzardo
    - Porta 90 globi alla geologa

    - Porta 90 globi al soldato
    - Porta 120 globi all’oracolo
    - Porta 120 globi all’oracolo
    - Libera 7 mosche scout
    50 globi precursor
    Segui il sentiero, supera il ponte e troverai una casa, giragli attorno e troverai una SR, entra ed attiva il teletrasporto. Buttati in mare sulle zattere galleggianti prima che il pescione ti mangi, vai verso il mare aperto a prendere alcuni globi e poi torna indietro altrimenti entri nella città perduta precursor (ci andrai dopo) e vai verso riva, sul molo dove troverai una SR. Rompi un po’ di botti , entra nell’osteria e parla con il soldato che per 90 globi ti dà una B e sistema il ponte, sulla sx parla con il giocatore d’azzardo che per altri 90 globi ti dà un’altra B e una missione per il bacino precursor. Alla sua sx c’è un ponte che scende verso il basso e una SR. Segui le pedane, vai verso dx , sulla terraferma una SR se prosegui vai verso la palude impantanate, ma la farai dopo, quindi torni indietro. Arrivi fino alla pagoda e poi giri verso dx e raggiungi il macchinario per sollevare le pietre che non può funzionare finché non hai 45 Batterie. Torni allora all’osteria, vai verso sx, superi il ponte e sulla dx c’è una SR .Fai attenzione ai sassi roventi.
    Parla con la geologa che ti darà una missione con le talpe per il bacino e una B se le dai 90 globi. Aggira il sassone che ha alle spalle la geologa e troverai una SR e un eco-blu. Torna all’eco-blu lasciato dietro al sasso rovente, caricati, vai dove hai trovato il secondo e aumenta la carica, prosegui per la strettoia e arriva dopo il carretto e l’albero alla botola da aprire per avere altri globi. E’ un’operazione che devi fare molto in fretta, non scoraggiarti se non riesci a farlo subito.
    Continua a proseguire in salita, sulla sx troverai l’oracolo che ti offre 2 B per 120 globi ognuna (ma non hai abbastanza globi), superalo e gira a sx, scendi verso il mare e troverai l’ultima SR che ti darà una B. Sali sui gradini per prendere alcuni globi. Torna dalla geologa e gira a sx, scendi verso il:


    - Ritorna dalla geologa
    - Acchiappa i lurker volanti
    - Ritorna dal giocatore d’azzardo
    - Porta la batteria dall’altra parte
    del lago
    - Cura le piante infettate
    dall’eco-oscuro
    - Attraversa gli anelli viola precursor
    - Attraversa gli anelli blu precursor
    - Libera 7 mosche scout
    200 globi precursor
    Salta sullo zoomer e inizia con l’inseguire le 5 talpe e costringile ad entrare nella tana per ottenere una B dalla geologa quando tornerai. Torna all’entrata del livello e gira attorno alla costruzione rossa, troverai la prima SR. Prendi la salita che costeggia la montagna, prima del ponte erboso troverai un’altra SR , prosegui e dopo il secondo ponte ancora una SR. Alla fine trovi un anello rosa, puoi provare subito la sfida e attraversare 26 anelli ed ottenere una B, altrimenti la puoi fare dopo con calma. In pratica devi seguire gli anelli che si formano uno dopo l’altro entro un tempo prestabilito, non è tanto, ma è sufficiente. Se ne manchi uno devi ricominciare da capo. Torna all’inizio della salita, troverai una galleria con un nastro a quadretti che indica l’inizio per la gara di velocità. Devi fare un tempo inferiore a 45 secondi per ottenere la B che ti verrà data dal giocatore d’azzardo quando torni indietro. Prosegui tra due casse di eco-oscuro, sotto la costruzione c’è una SR. Appena trovi una fonte di eco-verde, caricati e dirigiti verso le piante viola infestanti. Dovrai caricarti diverse volte e procedere in senso circolare dall’esterno verso l’interno per distruggerle, ma ne vale la pena, perché alla fine sboccerà un bel fiore che ti darà una B. Sali sulla salita piena di globi al centro dell’area e prosegui trovando una SR, continua , salta per 2 volte cercando di non cadere e quando arrivi di là, girati e troverai una SR. Continua per il sentiero di montagna, fai altri 2 salti sulle altre piattaforme (occhio che dovrai anche usare R1 per aiutarti) e alla terza fermati perché troverai l’ultima SR e quindi una B. Prendi un pochino di rincorsa e vai verso l’alto a prendere la B nel cielo al volo. Se hai già fatto la sfida degli anelli rosa, quando farai questo pezzo vedrai anche l’anello blu. La sfida è uguale all’altra, ma parecchio più tosta, soprattutto il 7° anello, devi cercare di aiutarti con il sasso nel laghetto e saltare con R1, dopo altri 26 anelli avrai una B. A questo punto hai quasi finito, prendi i globi che hai lasciato in giro e occupati dei 3 lurker viola in giro. Devi inseguirli (questo è uno dei mondi peggiori per il tuo mal di testa!) e prenderli tutti per ottenere una B. Hai finito! Torna dove hai preso lo zoomer, lascialo e dirigiti verso l'osteria. Fatti dare una B dallo scommettitore in cambio di 90 globi, sali sulle piattaforme che portano in mare aperto vicino al guerriero e raggiungi la:




    - Riporta la stanza in superficie
    - Segui i tubi colorati
    - Raggiungi la parte inferiore del
    complesso
    - Attraversa la piscina con i luker
    - Uniforma i colori delle piattaforme
    - Arrampicati sul tubo scivolo
    - Raggiungi il centro del complesso
    - Libera 7 mosche scout
    200 globi precursor
    Aziona l'interruttore e scendi, entra nell'unica porta, vai sempre dritto, supera la seconda porta e salta sulla piattaforma che si muove, vai verso sinistra, prendi la piattaforma che scende vicino ad un pulsante. Prima salta verso la SR, colpisci il ragazzo sul mostro e poi entrambi, torna la pulsante, azionalo e sali sulle piattaforme a tempo, caricati di eco-blu e apri la botola. Aziona l'altro pulsante e torna indietro alla porta da dove sei entrato.Ora vai a dx, sali sulla piattaforma lunga, prendi i globi ed evita i tubi caldi, uccidi l'uccellaccio quando rientrano gli aculei, torna alle ultime piattaforme e prosegui vicino alla parete fino ad un nuovo corridoio. Non ce la fai a saltare dall'altra parte, aspetta che l'acqua diventi blu e nuota fino all'altra riva. Prendi le piattaforme che girano e vai a dx per trovare una SR, non buttarti giù, ci sono solo mostri, supera i tubi roventi ed arrivi ad una nuova porta. Con le solite piattaforma che girano vai verso sx per una SR e prosegui verso la B sotto il vetro rosso.Aziona il pulsante e sali a prendere la B saltando sui mattoni che entrano ed escono dal muro. Fai lo stesso con la mosca sotto il vetro verde SR che apparirà al centro della stanza e dovrai usare le piattaforme e con la mosca sotto il vetro blu SR che andrà in fondo a dx.Recupera i globi lasciati di sotto e ritorna in alto all'entrata della porta.Usa ancora le piattaforme per raggiungere i 2 eco-blu, caricati, poi scendi verso sx, usa anche il terzo eco-blu, sali sul tombino alzato dal vapore e raggiungi la botola per ottenere dei globi.Sali e vai verso la SR. Torna indietro, sotto c'è una stanza con delle piattaforme che si capovolgono e al centro trovi una B. Prosegui facendo attenzione ai mostri trottole che puoi distruggere solo col pugno dall'alto, vai nel corridoio a sx, attiva il pulsante e sali le tre piattaforme per raggiungere un'altra B, riutilizza il pulsante per tornare indietro. Torna indietro e vai nel corridoio a dx facendo attenzione ai vortici, supera la piattaforma lunga con i tubi roventi , uccidi il mostro e attiva le piattaforme passandoci sopra una volta sola ognuna, partendo da sx facendo una specie di S capovolta, alla fine si apre la porta con una B. Torna indietro e prendi la discesa. Scivolerai che è una bellezza, occhio alle casse oscure, prendi tutti i globi e arrivi ad un atrio.
    Caricati di eco-blu alla fonte e attiva le 6 sfere contemporaneamente, 3 in basso e 3 in alto si aprirà la porta al centro, entraci e attiva il pulsante. La stanza si alzerà, emergerà e tu dovrai tuffarti e arrampicarti sull'erba per saltare sul tetto e prendere la B. Torna nella stanza, riattiva il pulsante e torna giù. Troverai un corridoio con l'ultima SR che puoi prendere saltando sui 2 coperchi sollevati dal vapore, otterrai una B. Torna indietro al secondo scivolo e fai come il primo, però stavolta devi anche saltare i tubi caldi ed evitare parecchie casse oscure. Alla fine una B. Una breve animazione e l'eco-oscuro salirà, caricati e prendi il trampolino blu, e vai su, su, su, saltando e uccidendo mostri prima che l'eco oscuro ti sommerga.Alla fine ottieni una meritatissima B. A questo punto ti ritrovi all'inizio della prima discesa libera, se hai dimenticato globi puoi ripetere da qui, altrimenti ripercorri il percorso che avevi già fatto fino all'inizio del mondo.Premi di nuovo il pulsante e sali. Torna all'osteria e prosegui sulle piattaforme a sx del giocatore d'azzardo, arriva alla pagoda ma non girare a sx verso il macchinario, continua dritto fino alla terra ferma e la:


    - Vola in groppa al flut flut
    - Proteggi i bocconcini di Forthy
    - Scampa all'agguato dei lurker
    - Rompi le catene del dirigibile
    - Rompi le catene del dirigibile
    - Rompi le catene del dirigibile
    - Rompi le catene del dirigibile
    - Libera 7 mosche scout
    200 globi precursor
    Entra nel fango, caricati di eco-giallo e distruggi tutte le casse di ferro contenenti i globi precursor. Attenzione ai toponi rossi. Sali sul ponte di legno, piroetta sul bastone e sali per prendere i bauli.Vicino alla montagna vedrai una cassa di ferro, lasciala stare, la prenderai al ritorno.Supera la pianta spinosa e trovi la prima SR. Supera la pozza di eco-oscuro (attenzione perché le piattaforme sprofondano), caricati di eco-giallo, spara ai pipistrelli rossi, segui la strada di legno, usa il trampolino blu per essere scaraventato in un buco dove c'è una SR. Usa il trampolino per tornare indietro, vai verso i pali appuntiti, spara ai topi e distruggi la loro casa fungo per non farne uscire più. Vai al ponte di legno, piroetta e salta le pine, prosegui verso il rospo viola. Supera i pali appuntiti, spara alle 2 case dei topi, spara al sasso e ti darà una B. Torna indietro e dopo i pali gira a dx dentro ad una caverna . Supera 2 file di pali, distruggi il fungo e si aprirà una fonte di eco-blu, caricati e usa il trampolino per un'altro buco con SR e torna fuori.Prosegui sui legni, spara alle casse di ferro e continua sui legni. Ora ti aspetta una bella serie di piroette, ad un certo punto arrivi in cima. Spara alla roccia con la catena e vai a prendere la B. Prosegui verso gli spuntoni, spara ai pipistrelli, gira a dx e troverai 2 corridoi. Prendi quello a sx, in fondo c'è una SR, prosegui, girerai intorno e tornerai alla fonte di eco-giallo, caricati e ora vai nel corridoio di dx, spara al sasso che copre il trampolino, usa eco-blu e fatti lanciare in un fosso dove i lurker ti terranno un'imboscata. Uccidili tutti per guadagnare una B. Torna indietro col trampolino e prosegui, subito dopo un'altro trampolino blu per un'altro buco e un'altra B se spari al sasso. Esci, prosegui sempre dritto nella melma e raggiungi la fonte gialla, spara adesso a tutte le casse di metallo per ottenere i globi. Prendi ora il flut flut, sali sugli scalini di legno e salta indietro verso dx per prendere una SR (caricala col muso per aprirla), poi torna ai gradini e prosegui dritto verso sx , fai un bel pò di salti ben calcolati e trovi un'altra SR e alla fine del percorso una B. Riporta il flut flut alla sua pedana e prosegui a piedi verso la fonte gialla, caricati e prosegui distruggendo casse e topi, raggiungerai la casa di un ubriaco che ti darà una missione che ti regalerà una B. Prosegui oltre la baracca, arrampicati a sx su di un legno, entra in una grotta e vedrai l'ultima SR che ti darà una B. Segui le piattaforme di legno, spara all'ultimo sasso e libera il dirigibile in cambio di una B che otterrai dopo aver saltato sui 4 funghi. Torna a caricarti e vai nella grotta con i topi, prosegui fino a un baratro, buttati e ti troverai all'inizio del mondo, torna all'inizio ed esci. Torna al villaggio roccioso e fatti dare 1 B per la missione delle talpe e un’altra B per i 90 globi dalla geologa. Vai dall'oracolo per farti dare una B con 120 globi e se ne hai raccolti abbastanza anche l'altra B per altri 120 globi. A questo punto puoi raggiungere il macchinario che funzionava con 45 Batterie, azionalo e prosegui in salita fino a raggiungere il:


    - Sconfiggi Klaw
    - Raggiungi la fine del passo montano
    - Trova la batteria nascosta
    - Libera le 7 mosche scout
    50 globi precursor
    L'entrata questo mondo è bloccata da Klaw, un gigante parecchio incavolato che ha come hobby quello di lanciare sassi.Tu devi cercare di evitare i sassi che ti lancia saltando sulle 3 piattaforme che si trovano sulla lava. Dopo la prima raffica di sassi si getta nella lava, caricati con l'eco-blu e fai apparire il ponte, percorrilo evitando i sassi che ti lancerà nuovamente e alla fine sparagli finché il sasso che tiene sulla testa non gli cade addosso e torna indietro di corsa sulle piattaforme prima che il ponte venga distrutto. Fai


    così per tre volte, ma andando avanti il ponte sarà sempre più disastrato e i
    suoi attacchi più veloci. Ricorda che se cadi nella lava sei morto! Alla fine ti meriterai una bella B. Ora salta sulle piattaforme e raggiungi lo zoomer, prendilo e parti per arrivare alla fine del percorso prima dei lurker per ottenere una B.Nel tragitto troverai le 7 SR che ti daranno un'altra B. Evita i barili di dinamite, prendi gli eco-blu per accelerare, prendi tutti i globi, evita i burroni e arriva nella caverna fino alla fine. Se hai dimenticato qualcosa puoi tornare tranquillamente indietro. Ricorda che potrai rendere solo 3 delle Batterie disponibili, in quanto devi attendere che si sblocchi la fonte di eco-giallo per poter prendere l’ultima. Fatto tutto entrerai nel:


    - Porta 90 globi ai minatori
    - Porta 90 globi ai minatori
    - Porta 90 globi ai minatori
    - Porta 90 globi ai minatori
    - Porta 120 globi all’oracolo
    - Porta 120 globi all’oracolo
    - Trova la batteria nascosta
    - Libera 7 mosche scout
    50 globi precursor
    Prima del ponte, in basso a sx trovi la prima SR, entra nella casa e attiva il teletrasporto. A questo punto vedrai un’animazione che spiega cosa è successo ai 4 saggi. Esci sull’altro ponte e hai tre direzioni da scegliere. Comincia con l’andare verso sx, costeggia la montagna, scendi, continua e troverai una SR e poco più in là l’oracolo che ti darà una B per 120 globi e se hai fatto tutto bene, riuscirai ad ottenere anche la seconda B per altri 120 globi. Torna indietro fino al ponte gira a sx ed entra nella miniera, troverai 2 minatori che ti offriranno ben 4 B in cambio di 90 globi ciascuna (se non vai dai minatori non si attiva la funivia), prendine quante puoi, esci dalla miniera e dietro ad un sasso trovi una SR. Ora procedi verso l’ultima via rimasta, vicino alla funivia, non prenderla ancora ti porterà sulla montagna nevosa, prosegui invece sui pilastri in mezzo alla lava, sul terzo trovi un’altra SR, sali sul primo carrello e fai il giro completo trovi una SR, salta ora sul secondo carrello, e poi sul terzo che girando ti farà vedere prima una SR e poi l’ultima SR che ti darà una B. Torna alla funivia e sali su fino alla:





    - Trova l’interruttore del condotto di
    ventilazione giallo
    - Ferma le tre compagnie di luker
    ghiacciati
    - Disattiva i blocchi precursor
    - Apri la cassa ghiacciata
    - Attraversa il forte dei luker
    - Apri il cancello del forte dei luker
    - Sopravvivi nella grotta infestata dai
    luker
    - Libera 7 mosche scout
    200 globi precursor
    Uccidi gli yeti che continuano ad arrivare, salta sul blocco e disattivalo, prosegui, buttati di sotto e trovi la prima SR. Torna su, questa volta anziché buttarti salta di là con il salto lungo, c’è un lurker di ghiaccio, colpiscilo solo quando rientrano gli spuntoni. Scansa le palle di neve e vai verso l’alto, disattiva i due blocchi che trovi sul percorso, in cima, vicino alla grotta a sx c’è un corridoio, entraci dopo esserti caricato di eco-rosso alla fonte per distruggere il lurker vicino all’ariete di legno (ha uno scudo e non puoi colpirlo senza esserti caricato). Torna in fondo alla discesa dove precipitano le palle, e gira verso la discesa sulla sx. Quasi sotto al ponte c’è una SR. Non andare sul ponte ma buttati di sotto costeggi la montagna che hai di fronte e vai verso il basso, caricati di eco-rosso, salta alcune su sporgenze accanto alla montagna e distruggi il secondo lurker con l’ariete. Torna indietro verso il ponte, stavolta superalo, gira a dx e prosegui fino in fondo per disattivare il blocco. Salta sulle sporgenze nevose costeggiando la montagna e arrivi in alto ad una SR. Adesso torna indietro, ma non fino al ponte. Sulla sx ci sono 2 piattaforme che salgono sul ghiaccio, prima di queste, dietro a dei pini c’è un passaggio segreto che ti porta su delle sporgenze. Lì di fronte c’è una SR. Attento a non scivolare, supera i pali che escono dalle pareti e alla fine disattiva i condotti di eco-giallo e prendi una B. Prendi la pedana, torna indietro e ritorna alle 2 piattaforme sul ghiaccio che salgono. Sali e troverai 4 blocchi da disattivare, vai verso il baratro e trovi alcune casse di metallo, salta sugli spuntoni e prima della fonte una SR. Caricati alla fonte e torna indietro per sparare a una cassa in alto nella grotta per una B e alle casse sulla neve per dei globi. Torna sul ghiaccio, carica l’eco-rosso e uccidi l’ultimo lurker con ariete per una B. Tornando prendi l’altro ponte e userai l’uccello flut flut. Attiva il pulsante camminandoci sopra e si formeranno delle piattaforme nel vuoto, salta e svolazza per tre sessioni e alla fine ottieni una B. Attiva il pulsante e apri le porte del castello. Lascia giù il flut flut e prendi la piattaforma blu che ti porterà vicino al castello. Entraci e proprio di fronte all’entrata troverai delle pedane di legno per andare in alto. Sali e in alto,in alto, al centro c’è una SR. Caricati di eco-blu e buttati di sotto in tempo per aprire le tre botole.Torna di nuovo su, ma questa volta segui le assi di legno fin vicino alla staccionata. Segui il percorso, salta, arrampicati e aziona un pilastro premendo il pulsante. Proprio sopra la tua testa arrampicati per l’ultima SR e una B. Continua il percorso dopo il pilastro semovente, fai diverse piroette sui pali, se cadi puoi tornare al pilastro per risalire più in fretta, alla fine trovi una B. Esci dal castello e prosegui seguendo la strada ghiacciata verso l’alto, alla tua dx. Disattiva 2 blocchi, supera il ponte, trovi 2 blocchi sul ghiaccio, un altro ponte, altri 2 blocchi, altro ponte e infine l’ultimo blocco con un B. Prendi la pedana blu, vai in un corridoio pieno di piccoli lurker, con l’eco-rosso uccidili e arriva in cima dove trovi una B. Alla fine uscirai vicino al ponte davanti al castello. Puoi tornare all’inizio e uscire dal mondo. In questa fase ho dimenticato di segnare dove si trova una SR, ma seguendo il percorso che ti ho dato non puoi non trovarla. Torna ai carrelli, arriva al terzo, scendi ed entra nella:


    - Utilizza i visori per sparare ai luker
    roditori
    - Distruggi i cristalli di eco-oscuro
    - Esplora la grotta oscura
    - Sali sul robot gigante
    - Lanciati verso i pali
    - Attraversa il tunnel del ragno
    - Scala le piattaforme precursor
    - Libera 7 mosche scout
    200 globi precursor
    Questo mondo è abbastanza difficile (parecchio). Comincia con lo scendere le piattaforme, uccidi il ragno e i suoi ragnetti e vai verso sx, salta sulle 2 ragnatele e prosegui verso dx, vicino ai ponti di legno. Sali, segui il ponte e sulla dx c’è la prima SR, torna indietro e salta sulle 2 tele elastiche sui quadrati marroni e arriva fino in cima. Prendi le piattaforme a sx per 4 volte e arrivi in cima a prendere una B.. Torna indietro e prendi le altre piattaforme sulla dx, scendi costeggiando la montagna, troverai una scalinata di sassi, sali e in cima una SR. Prosegui prendendo le 3 piattaforme dritte che arrivano ad un cristallo viola, toccalo e scappa prima che esploda (ne hai ancora 4 da distruggere). Torna alla scalinata, se costeggi le pareti e vai avanti ancora un poco, prima dell’altra fonte gialle trovi un’altra SR. Torna ancora verso la scalinata caricati di eco-giallo alla fonte e corri nella grotta a sx per distruggere le casse di metallo. Ci sono tre bivi. Salta a dx , rompi la SR, fai un salto lungo verso la pozza d’acqua, buttati dentro e tocca il cristallo viola. Torna ai bivi e prendi quello più in fondo per distruggere un altro cristallo e infine non ti resta che il percorso centrale. Dovrai seguire un percorso accendendo i vari cristalli luminosi evitando i ragni e le tavole trabocchetto. All’altezza del quarto cristallo girati di spalle e buttati nella pozza d’acqua per un altro cristal
    lo viola,
    prosegui, trovi una SR, prendi 2 ascensori, fai un po’ di salti e alla fine verrai premiato con una B. Esci dalla caverna a e torna proprio all’inizio. Dopo le due tele elastiche anziché girare verso il ponte a dx, prosegui dritto, fai un salto lungo e distruggi l’ultimo cristallo che ti darà una B. Prendi le casse caricandoti di eco giallo alla prima fonte e correndo come un pazzo per arrivare in tempo, altrimenti ci pensi dopo. Salta su tre tele elastiche e arrivi ad un ponte, seguilo e uccidi i lurker con la trivella solo quando si saranno girati di spalle. Alla fine del ponte scenderai, prosegui fino ad una carica di eco-blu, buttati di sotto, attiva il trampolino e vai sui pali sporgenti. In questo punto devi fare un po’ di piroette verso l’alto (calcola bene i tempi del salto, prova anche a tenere la levetta analogica in direzione opposta a quella in cui ti trovi o in su per saltare verso l’alto e non in avanti). Impiegherai parecchio tempo per arrivare in cima carico di eco-blu sulla piattaforma che ti porterà alla B. Scendi e vai verso la costruzione al centro dell’area e sali. Distruggi i lurker trivellosi, supera i cilindri chiodati, salta le stufe, occhio alle tavole trabocchetto, caricati di eco-giallo per rompere i bauli di ferro, prendi gli ascensori, piroetta sui bastoni… troverai anche una SR e alla fine, dopo parecchie peripezie ti guadagnerai una B. Buttati di sotto guardando bene dove si trova l’ultima SR rompila e ottieni un’altra B. Torna al ponte che avevi usato per entrare in questa grotta, subito sotto ci sono delle altre tele elastiche che ti portano in una grotta, uccidi i ragnetti e arriva fino in fondo per una B. C’è una fonte gialla, caricati e spara per rompere le casse di metallo, adesso caricati di eco blu e salta sul trampolino per andare su. Puoi tornare all’inizio e caricarti alle fonti di eco-giallo per sparare a volontà con i visori ai lurker roditori sugli alberi che alla fine lasceranno alcuni globi vicino alle radici degli alberi e una B. Torna all’inizio, salta le due tele elastiche a sx, salta su quella a dx, prendi le piattaforme e vai verso l’alto, troverai una fonte di eco-giallo, caricati, buttati di sotto e corri fino all’inizio dove ci sono i carrellini nel cratere vulcanico, guarda in alto e spara puntando col mirino la cassa di ferro per avere la B nascosta.
    Prendi i carrellini, ritorna alla miniera per farti dare tutte e 3 le B dai minatori e riprendi lo zoomer per il passo montano e recuperare l’ultima B. Devi ripercorrere il tragitto all’indietro fino ad uscire dalla grotta, quando sei sul prato caricati di eco-giallo, spara al sassone di fronte a te nella montagna , fai un bel salto e la B è tua. Torna ai carrelli, sali sul primo, fai il giro e scendi per entrare nel:


    - Raggiungi la fine del canale lavico
    - Libera 7 mosche scout
    50 globi precursor
    Questa è la solita fase con lo zoomer, però parecchio più difficile. Se cadi nella lava o ti surriscaldi ed esplodi hai tre salvataggi intermedi. Devi superare i trenini di casse di eco-oscuro, evitare le bombe rosse, prendere i palloncini blu, saltare su trampolini, sparare e prendere le 7 SR per avere la B. Alla fine avrai un’altra B per aver concluso la missione. Sul fondo devi attivare il portale di teletrasporto ed entrare nella porta che ti condurrà finalmente all’ultimo mondo, la:



    - Libera il saggio blu
    - Libera il saggio rosso
    - Libera il saggio giallo
    - Libera il saggio verde
    - Libera le 7 mosche scout
    200 globi precursor
    Questo è l’ultimo mondo prima del boss finale, comincia con l’oltrepassare le due porte, subito a dx c’è la prima SR. Salta sulla pedana rotonda rotante e salta verso un pulsante azzurro. Azionalo e comparirà un ponte colorato. Ogni volta che salti su un colore tutti i quadrati di quel colore cadranno nel vuoto. Salta sulle pedane a clessidra e a sx trovi una SR. Supera un altro ponte colorato e a dx c’è una porta. Entra, salta su 2 piattaforme, sul quadrato che ira, vai a sx, altra piattaforma e altro quadrato (non issarti ma resta attaccato con le braccia e dopo 2 movimenti del quadrato buttati sul ponticello di legno). Salta sulla pedana a forma di ciambella, altra piattaforma, caricati di eco-blu, fai alzare le pedane, saltaci sopra e arriva alla SR. Salta sulle pedane quadrate che si muovono carico e senza mai fermarti per aprire la botola. Entra nella porta, rompi il macchinario e libera il saggio blu per una B. Prendi la pedana azzurra e torna giù, attiva il ponte colorato, prendi altre tre pedane che girano e vai nell’altra porta. A sx c’è una SR, caricati di eco-blu, apri la botola e poi sempre carico fai un bel po’ di salti sui trampolini blu che all’inizio sono fermi, ma verso il fondo si muovono. Per fortuna trovi alcuni eco-blu prima della fine. Apri la porta e libera il saggio giallo che ti dà una B. Caricati di eco-blu e torna alla porta per aprire la botola. Ritorna dal saggio prosegui vicino alle pareti saltando sulla varie piattaforme che girano sulla dx. Dopo averne superate tre trovi una SR. Salta sulle pedane verso il basso e torna al centro della sala. Prosegui verso sx sul ponte di legno fino ad un nuovo ponte colorato da attivare, segui le piattaforme triangolari fino in fondo ed in alto per una SR. Altro ponte colorato a L, entra nella porta, carica l’eco-giallo e spara alle casse e a tutti i piccoli lurker cercando di raggiungere la fine del corridoio prima che ti uccidano e rompi i tre generatori che li creano. Esci dalla porta, usa ancora qualche pedana roteante e alla fine liberi il saggio rosso e ottieni una B. Scendi con la pedana e raggiungi le piattaforme che il saggio ha appena creato, arrampicati, in cima ci sono tre mezze pedane roteanti, devi trovare il sistema migliore per scalarle e arrivare in cima al ponte di legno. Continua saltando sui bracci meccanici che girano e arrivato in cima vai su un ponte sconnesso di legno. Trovi l’ultima SR per avere una B, rompi il generatore e il saggio verde ti darà una B. Il gioco è quasi concluso. Guarda l’animazione che ti introdurrà alla battaglia finale contro il robot gigante. Premi il pulsante e sali verso l’alto, usa il trampolino blu e arriva davanti al robot. Spara 5 colpi al suo occhio dx con il puntamento. Usa il trampolino per evitare la prima bomba. Spara ai mostri che escono dalla crepa che si è aperta e usa ancora il trampolino. Salta le palle di fuoco, spara 5 colpi alla spalla del robot e nuovamente il trampolino. Evita le bombe guidate che ti lancia e spara circa 10 colpi alla mano del robot finché viene distrutta. Evita le bombe e prendi un boccone di eco luminoso per distruggere definitivamente il robot. Questa è la fine! Ci saranno dei lunghissimi titoli di coda e poi la possibilità di un finale alternativo. Se hai già 100 Batterie partirà in automatico, altrimenti dovrai tornare indietro a recuperarle. Il finale alternativo non è niente di speciale, è stupefacente vedere il portale riempirsi di Batterie luminose e tintinnanti, tutti noi aspettiamo trepidanti che Daxter torni umano…
    ma questa è un’altra storia.
     
    .
  2. armadillo95
     
    .

    User deleted


    grazie 1000
     
    .
  3. pepe2005
     
    .

    User deleted


    Ma mancano delle parti di testo?
     
    .
  4. Halandar
     
    .

    User deleted


    Potreste dirmi dove scaricare una rom di questo gioco?

    Grazie
     
    .
  5. Il Mitico™
     
    .

    User deleted


    Non postiamo Rom di PlayStation 2. Sono altamente illegali.
     
    .
4 replies since 5/11/2006, 00:27   918 views
  Share  
.