[Soluzioni] Alone in the dark 4

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  1. Smith91
     
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    Finalmente siamo riusciti a finire questo gioco bellissimo, accattivante per trama ed avventura, la la cui soluzione ha richiesto molto tempo per essere ultimata. Potrete impersonare Edward o Aline, i due protagonisti del gioco; vi consiglio vivamente di seguire questa nostra soluzione in modo da non perdervi tra i meandri oscuri di Shadow Island. Come tutti sappiamo,Alone in The Dark appartiene al genere "survival horror", quindi a differenza dei giochi sparatutto o di strategia, la cosa più giusta da fare è quella di scappare il più delle volte di fronte ad un nemico e non quella più spontanea di affrontarlo in un combattimento cruento e sanguinoso. Quindi, scappare a gambe levate per evitare lo scontro e... sopravvivere è spesso la decisione migliore da prendere. Risparmiare munizioni è una tecnica molto utile in questa tipologia di giochi, cercate di capire se è possibile evitare un mostro od uno zombie correndo, oppure sparando qualche colpo di pistola per farli cadere a terra per poi proseguire senza che vi attacchino alle spalle. Uno dei consigli più utili che vi posso dare è quello di non tornare mai sui vostri passi, esplorate ogni angolo senza lasciare nulla d’insospeso, infatti, anche se avrete ucciso tutti i mostri ed i zombie tornando indietro li ritroverete tutti ad attendervi. Cominciamo ora con la soluzione vera e propria.

    Dopo aver visto un filmato iniziale proseguite verso destra e dopo aver scambiato due chiacchiere con Aline dirigetevi verso la villa. Andate ancora a destra e dirigetevi verso il bosco. Ora prendete le scale alla vostra sinistra subito dopo aver superato l’arco. Ascoltate il dialogo con l’uomo che incontrerete, recuperate una chiave e poi uscite. Dirigetevi verso la porta di fronte ed apritela con la chiave che avete appena recuperato, guardate il filmato, superate il cancello alla vostra sinistra, vedete con attenzione l’altro filmato e proseguite in avanti per prendere dei proiettili ed un medikit. Fatto ciò potrete tornare indietro, salire le scale ad ammazzare tutti i cani che incontrerete alla vostra destra ed alla vostra sinistra. Proseguite fino ad arrivare in cima, superate un altro cancello evitate scappando il mostro che incontrerete ed entrate nel cancello che troverete alla fine del passaggio. Ora dirigetevi verso destra, aprite il rubinetto che incontrerete e scendete le scale per andare nelle fogne. Qui sarete costretti a seguire la strada fino ad una grande stanza dove dovrete confrontarvi con un coccodrillo gigante. Fatelo fuori e salite le scale, poi andate a sinistra, recuperate munizioni, un fucile ed una chiave che dovrete usare sulla porta vicino a voi. Dopo aver scambiato due chiacchiere con Aline, spostate la statua davanti allo specchio e troverete sullo specchio due lettere, una M ed un’ H. Usatele sul meccanismo della statua, uccidete il mostro che si farà vivo di fronte a voi, accendete la luce ed ispezionate bene la stanza in cui vi trovate fino a trovare un amuleto. Fatto ciò, dovrete risalire le scale ed esaminare il quadro che si trova in fondo a destra, recupererete una chiave! Dirigetevi ancora una volta a destra e spostate l’armadio per trovare un passaggio segreto. Dopo esservi consultati con Aline prendete tutti gli oggetti che si trovano sulla scrivania: un dittafono, una statuetta e degli appunti. Passando attraverso lo specchio, dirigetevi verso le scale, scendetele e giunti ad una porta attraverso lo spioncino guardate al suo interno. Vedrete un laboratorio. Vicino la porta non dimenticatevi di prendere l’amuleto. Ora dovrete tornare su e rifare la strada al contrario per ritornare al primo piano della villa maledetta. Dirigetevi nella porta dietro le scale, scambiate qualche parola con il guardiano per farvi regalare un amuleto dei salvataggi ed andate a sinistra, entrate nella porta ed ammazzate subito lo zombie che vi troverete davanti. Attraverso la porta dirigetevi nella nuova stanza per recuperare delle munizioni, una foto ed una maschera. Dopo aver osservato la nave che si trova nella teca, dirigetevi nel corridoio, prendete un medikit e delle munizioni gentilmente offerti dalla casa ed andate nel corridoio più grande che si trova proprio di fronte a voi. Dirigetevi verso la porta alla sinistra delle scale e poi salite queste per trovare un lanciagranate. Dirigetevi ora verso un corridoio che si trova dalla parte opposta a quella dove vi trovate adesso ed aprite senza esitazione la terza porta che incontrerete. Fate fuori tutti i mostri che incontrate e dirigetevi sempre velocemente verso la prima porta. Entrate, prendete il medikit e fate scorta d’acqua, vicino all’entrata con la borraccia che avete appena trovato in questa stanza. Prendete anche la spranga di ferro e leggete il testamento che si trova sulla scrivania. Ora dovrete tornare di nuovo nella stanza in cui c’era la nave, qui dovrete usare l’acqua che avete appena raccolto nella borraccia e sbloccherete un meccanismo. Fatto ciò potrete continuare il vostro cammino, uscite dalla stanza e salite le scale. Guardate dietro il secondo quadro a sinistra e troverete una chiave, entrate nella porta vicino a quella che conduceva nella stanza del testamento, usate la chiave d’oro, entrate, uccidete il mostro, prendete il medikit ed un altra chiave d’oro che si trova sulla scrivania. Usando la maschera con la statua del gufo per ottenere un’altra chiave che dovrete usare sulla porta che si trovava nella stanza in cui prima avevate trovato il lanciagranate. Aperta questa, uccidete in fretta i due zombie che troverete e recuperate le munizioni ed un accendino. Ora entrate nelle due porte poste in sequenza fino a giungere in una grande stanza circondata da tante porte, trovate l’unica aperta ed entrate. Dirigetevi a sinistra, prendete la strettoia ed usate la sbarra di metallo non appena le tavole tenderanno a cambiare di colore. Recuperate le due chiavi e passate per l’unica porta aperta, prendete le munizioni al fosforo e quelle al magnesio e dirigetevi verso la fine della stanza dove dovrete usare l’accendino per accendere la candela che troverete. Fatto ciò dovrete riutilizzare la spranga sulle assi della parete, entrate nella stanza di fronte a voi ed ammazzate senza pietà i due mostri che vi dimorano. Ora prendete in tutta calma il medikit nei pressi della scrivania e poi dirigetevi alla porta vicino a voi. Qui troverete una vecchietta con la quale dovrete parlare prima di lasciare la stanza attraverso la porta che dovrete aprire utilizzando la chiave dorata che avevato precedentemente trovato. Scendete e dirigetevi verso Aline che avrà qualcosa da dirvi, ammazzate lo zombie e proseguite verso sinistra recuperando anche un medikit lungo la strada. Ricordatevi di accendere la luce, ci vedrete meglio!! Ora usate la chiave sul cassetto della scrivania e prendete un’altra chiave e metà foto. Vi toccherà anche leggere degli appunti che troverete nel medesimo posto. Fatto ciò potrete continuare il vostro cammino lungo il corridoio, prendete la porta alla vostra sinistra usando la chiave per sbloccarla, accendete la luce e troverete la metà mancante della foto; in più troverete anche un'altra chiave ed un altro amuleto dei salvataggi. Dirigetevi ora nella parte opposta a quella dei corridoi, schivate i due mostri ed intrufolatevi nella porta singola, facendo attenzione a non entrare in quella doppia. Non appena vi avvicinerete al letto usciranno dei tentacoli orribili che cercheranno di acciuffarvi, sparategli e quando non daranno più segni di vita dirigetevi verso il medikit e le cartucce, prendetele ed aggiungete al vostro inventario anche la pistola lanciarazzi ed un amuleto che troverete nella stessa stanza. Ora dirigetevi alla prima porta a destra che sta dietro alle scale dell’ingresso principale, per giungere nella biblioteca dove guarderete un filmato. Ora dovrete accendere la luce ed esaminare con attenzione il leggio. Troverete un libro, alla fine del quale ci sono riportate le date di nascita e di morte di Morton che dovrete assolutamente ricordare. Dopo aver preso appunti, salite le scale, prendete i razzi ed andate al terzo piano per far fuori due mostri volanti. Adesso tornate giù, accendete la luce e ritornate di nuovo qui, dirigetevi sul tetto salendo le scale e fate fuori i due cani che cercheranno di attaccarvi. Sulla torre vedrete una finestra, entrateci e recuperate un medaglione. Fatto ciò potrete tornare indietro, fino al secondo piano dove troverete un pannello. Qui dovrete usare le cifre che avete trovato dietro le foto recuperate, ossia 3926 e vi si aprirà una porta che dovrete superare per andare in una stanza in cui dovrete mettere la statuetta in una nicchia che già ne contiene delle altre per osservare delle frasi strane scritte al contrario nella biblioteca. Ora, dopo aver preso la statuetta a forma di bisonte ed il telescopio, dovrete tornare sulla torre. Qui dovrete montare il telescopio sul treppiedi, guardarci dentro e spostandovi verso destra zoomate in modo da mettere a fuoco il seguente numero, 1692. Adesso tornate nella stanza delle statuette (quella del bisonte per intenderci) ed inserite il numero appena trovato nel meccanismo vicino a voi. Fatto ciò dovrete tornare su attraverso le scale e prendere dietro il terzo quadro il codice per aprire il cancello che avevate trovato all’inizio del gioco. Il codice ha la forma di una lastra di metallo. Ora dovrete fare molta attenzione a quello che sto per dirvi, infatti, dovrete seguire alla lettera le mie istruzioni per andare avanti nel gioco. Dovrete attivare ben quattro libri ma seguendo il seguente ordine. Andate all’ultimo piano e premete l’ultimo libro alla fine del corridoio, poi andate al piano terra e dirigendovi a sinistra dovreste trovare il secondo libro tra due porte, attivatelo. Prima di risalire le scale troverete anche il terzo. Dopo un bel filmato in cui farete conoscenza con una creatura a dir poco oscena e terribile, andate al terzo piano e vicino alla scala troverete l’ultimo libro da attivare. Ora dovrete tornare nella sala principale della casa, salire le scale e prendere dal primo quadro la chiave ed un fucile al plasma. Fatto ciò dovrete mettere la data della morte su ogni quadro partendo da sinistra a destra, quindi: 1852 – 1874 – 1899 – 1931 e poi andare giù per prendere la chiave dal pendolo. Finalmente potrete uscire dalla villa passando dalla porta d’entrata principale. Adesso dovrete dirigervi verso il canile, prendere i due medikit ed il gas e poi usare la chiave per uscire dal cancello, evitate il più possibile i mostri che tenteranno d’interrompere il vostro cammino ed usate il codice a forma di barra metallica sul cancello per addentrarvi nella seconda parte della storia.



    Troverete subito un bel cadavere da cui dovrete prendere due medikit e la ricarica per il fucile al plasma. Fatto ciò potrete oltrepassare il ponte e parlare con Aline, tutto prima che il ponte crolli. Ora dirigetevi girate a sinistra ed andate verso la stele più grande verso l’alto e cliccate su Nord. Poi parlate con Aline che vi darà delle indicazioni da seguire. Seguiti gli ordini di Aline, e dopo esservi diretti a Nord, andrete a Sud-Est, ad Ovest, Sud-Ovest, Est ed infine Nord-Est. Ora potrete dirigervi alla stele ad Est ed eseguire finalmente la magia pronunciando le seguenti parole O goul'al, Hypor, Harnis e Korna. Adesso dovrete prendere sia la stele appena comparsa che la statuetta a forma di toro, poi continuate il cammino ammazzando tutti coloro che vi si porranno innanzi e salite sulle scale per prendere una scatola di razzi. Continuate fino ad arrivare ad un bivio, quello della palude, qui svoltate a sinistra. Schivate i mostri ed entrate di fretta nell’aereo e raccogliete due medikit, una lente, una tenaglia, dei razzi ed un amuleto. Prima di dirigervi verso la chiesa parlate con il pilota e poi giunti ai piedi della chiesa uccidete il mostro e poi utilizzate le tenaglie dove opportuno. Arricchite la vostra collezione personale di medikit raccogliendone due, poi prendete i razzi ai piedi dell’altare e non scordatevi di dare un’occhiata ai fogli sul leggio. Ora potrete uscire e dirigervi verso il ponte di legno dove troverete ad attendervi Aline. Donategli il disco di pietra e lei vi darà un sigillo. Fatto ciò tornate indietro fino alla chiesa, qui unite la torcia alla lente e scoprirete delle impronte e dei segni sia all’interno di questa che al suo esterno. Cercate un pannello e premete il tasto in alto a destra sulla sua console, poi quello al centro e d ancora quello in basso a destra. Vi verrà scoperto un passaggio segreto dietro l’altare, scendete in esso ed applicate il sigillo di Morton, gentilmente offertovi precedentemente da Aline, sull’interruttore a destra in modo da sbloccare la porta scorrevole. Ora potrete proseguire il vostro cammino e dopo aver preso un amuleto assisterete al filmato del dottore. Dopo aver parlato con Aline aprite la porta ed andate a sinistra per azionare la leva vicino al tavolo, dopo aver ascoltato bene le istruzione su cosa fare troverete un proiettore che dovrete accendere. Fatto ciò dovrete tornare indietro ed al bivio svoltate a destra, proseguite lungo il corridoio, azionate la terza leva che troverete e la porta si sbloccherà. Ora scendete le scale facendo molta attenzione ai dei ragnetti poco socievoli, proseguite fino ad incontrare due porte, entrate in quella di sinistra, fate tesoro delle parole dette nella registrazione e poi andate nella porta di destra. Incontrerete un tipo con cui terrete una breve discussione, salite la botola, non lasciatevi indietro munizioni ed amuleto e poi risalite la scala per spostare una statua alla vostra destra, fino a farla disintegrare. Ora scendete ed andate alla statua per prendere un sigillo ed una statuetta a forma di toro tra i suoi resti, poi tornate su e dirigetevi al laboratorio. Qui usate il sigillo nella porta bloccata ed uscite per incontrare per l’ennesima volta Aline. Ora superate il ponte e dirigetevi verso una botola a destra che dovrete aprire e saccheggiare. Fatto ciò, proseguite e dopo un breve dialogo riparlate con Aline, nel frattempo usciranno allo scoperto dei mostri che dovrete fare fuori e poi dovrete fare vostro il cristallo lucente. Ammazzate subito i cani usando un arma piuttosto cattiva e scappate attraverso una porta che vi condurrà all’ennesimo bivio. Svoltate di fretta a sinistra e dopo esservi scontrati con Alan, frugate nel cadavere per trovare delle informazioni utili, una fiasca ed un pulsar. Ora uscite dalla stanza e calatevi giù utilizzando la corda, risalite le scale e non lasciate scappare Alan, fino a quando questi dovrà fare i conti con il suo destino sfortunato. Adesso, superate la porta e con la corda tiratevi di nuovo su, superate il ponte, trovate l’uscita e dopo qualche secondo vi sentirete chiamare da Johnson e Aline. Fatto ciò dovrete passare vicino ad una colonna e vi sarà rivelato un nuovo passaggio. Dirigetevi verso la fonte e riempite la vostra fiaschetta. Spingetevi oltre ed andate verso le statue, da qui andate a destra e poi scendete giù utilizzando la corda. Qui troverete Alan, ma un po’ diverso da prima, infatti ora è un mostro orrendo che cercherà di farvi fuori. Sparategli fino a quando lo manderete a terra e poi correte nella grotta per prendere la lancia con la quale lo finirete. Ora potrete finalmente prendere la testa di pietra, tornare sopra dove c’erano le statue ed aspettare l’arrivo di Aline, che ne porterà un'altra. Insieme mettetele sulle statue ed avrete modo di godervi il filmato finale.
    Ora però dovrete finire il gioco anche con Aline Cedrac se no, avrete completato solo metà dell’opera!!!



    Dopo aver scambiato due chiacchiere con Edward, dirigetevi verso la finestra per parlare con Lucy e per farvi dare una chiave. Entrate nella stanza, leggete gli appunti sul tavolo, prendete il medikit e dirigetevi verso la porta dove incontrerete un mostro sul quale dovrete usare la torcia. Ora prendete in fretta l’amuleto ed uscite, proseguite lungo il corridoio ed entrate in una stanza dove dovrete prendere una chiave dal tavolo e munizioni e medikit qua e là. Dirigetevi velocemente poi verso la porta in fondo al corridoio, quella con l’interruttore per intenderci ed apritela con la chiave. Ora scendete e dopo aver visto una breve sequenza d’immagini entrate nella porta. Schivati i mostri entrate nella porta a sinistra, prendete tutto quello che troverete, mi raccomando frugate bene, e poi potrete tornare indietro ed entrare nella porta accanto. Andate ora nella porta di sinistra, prendete i medikit sul tavolo e delle munizioni dal vaso, spegnete la luce e prendete la pistola dalla statua indiana utilizzando la chiave e poi dirigetevi verso la porta vicina per portarvi di fronte alla finestra. Ora inseguite Morton e poi entrate nella prima porta a sinistra del corridoio opposto a quello in cui vi trovate adesso, continuate il vostro cammino fino a quando, alla fine di questo perderete i sensi. Non appena sarete tornati in voi leggete gli appunti sul comò, prendete il medikit ed una chiave. Ora utilizzando lo specchio come porta, scendete giù e prendete il fucile ed un medikit vicino alla porta. Fatto ciò spiate dal buco della serratura una scena e tornate su. Andate sulla soffitta e vedrete un altro breve filmato, poi uscite e parlate con la vecchia. Ora andate alla fine del corridoio, prendete la porta che incontrerete e dopo essere scesi entrate nella stanza dove prima avevate visto i due tipi che confabulavano. Adesso dovrete entrare nella porta a sinistra, accendere la luce e recuperare uno specchio vicino a delle sedie, poi dovrete prendere un medikit, un lanciagranate e per finire leggere gli appunti nei pressi di una scrivania. Fatto ciò, uscite e proseguite fino alla porta ricoperta di sangue, vedrete un filmato e poi sguainata la pistola fate fuori tutti i mostri che incontrerete senza alcuna pietà. Ora dirigetevi alla sinistra dell’interruttore e poi verso lo specchio, assisterete ad un breve filmato e dopo fate scorta di munizioni e di medikit. Oltrepassate lo specchio e parlerete con Decreto, rispondete NO quando vi chiederà lo specchio e poi lo vedrete morire. Ora dovrete uscire per parlare con Edenshaw, finita la chiacchierata passate attraverso la porta insanguinata. Qui dovrete accendere l’interruttore e leggere i fogli sulla scrivania per poi uscire ed andare nella porta successiva. Adesso dovete scendere e portarvi alla porta che segue quella della libreria, uccidere tutte le creature che vi dimorano all’interno e dopo esser passati per la prima porta, accendete la luce, sparate allo specchio, prendete le munizioni e consultate gli appunti. Adesso si spegnerà la luce, fate in fretta a riaccendere l’interruttore e dirigetevi velocemente verso la porta opposta a quella d’entrata per tornare dalla vecchia, con la quale dovrete parlare per prendere il prisma. Ora uscite, attraversate la porta con l’interruttore e scendete per prendere la prima porta a sinistra. Dovrete inserire il codice nella macchina ed avrete in cambio un numero, 1991. Uscite e dirigetevi nella porta a destra, ammazzate tutti i coinquilini scomodi e una volta giunti nella libreria usate l’interruttore a sinistra per leggere il libro sui Morton. Adesso posizionatevi al centro della stanza e cliccate su quattro libri in modo da poter inserire il codice 1991. proseguite per il passaggio segreto che vi è stato appena svelato, raccogliete le tavole, il medikit, l’amuleto e non scordatevi di azionare la leva. Vedrete un breve filmato alla fine del quale non dovrete esitare a prendere in mano il lanciagranate per sbriciolare in un sol colpo il mostro che cercherà di attaccarvi. Raccogliete il medaglione a metà e risalite le scale, entrate nel passaggio al primo piano e dopo aver raccolto un po’ di munizioni dirigetevi sulla torretta passando per la scaletta. Qui troverete altre munizioni da prendere, sempre buone, vista la carestia!! Ora uscite e tornate dalla vecchietta che gentilmente vi offrirà la restante parte del medaglione. Vedrete un altro filmato. Finito, potrete dirigervi nella sala principale e mettere sullo specchio accanto alla statua il medaglione ora completo. Entrate nello specchio, svoltate a destra salite la scala ed aprite la botola con la chiave di Allen. Una volta fuori parlate con l’indiano ed andate a raccogliere le munizioni per i razzi in fondo alla schermata. Fatto ciò uscite dalla porta dove si trova lo stregone. Dirigetevi a destra ed andate al cancello passate oltre ed uccidete due mostri, andate a sinistra ed entrate nella casa vicino alla chiesa, prendete la pistola lanciarazzi e le munizioni ed un medikit. Prendete l’amuleto per i salvataggi che si trova sopra la tomba. Leggete la scritta sulla targhetta sita su di essa e dopo aver esaminato la tomba troverete un coperchio metallico. Unitelo con la pila ed uscite per osservare, sempre con la pila, dei piccoli punti bianchi in basso sul muro. Chiaramente è un enigma, non scoraggiatevi, ecco a voi la soluzione. Iniziate partendo dal buco in basso a sinistra e disegnate una M illuminata. Ora avrete l’accesso alla tomba, prima di farlo però leggete il documento.



    Dopo aver ammazzato il cane, avanzate e poi andate a destra; ora, andate di nuovo a destra, ancora a destra e poi proseguite per il cancello. Superato l’arco e dopo aver visto l’ennesimo filmato dirigetevi alla destra del portone ed arrampicatevi sulle piante. Fatto ciò scendete le scale ed andate a sbloccare il portone. Dopo proseguite a destra, passate sotto i portici, raccogliete i medikit e proseguite fino a trovare un muro diroccato. Tenete sempre ben a mente questo posto!! Adesso arrampicatevi sul muro e dopo aver preso dei proiettili salite le scale e fate piazza pulita di mostri. Fatto ciò andate a sinistra, salite in paio di scale ed entrate nella porta di fronte a voi. Qui incontrerete Morton con cui avrete un breve dialogo. Uscite, dopo aver preso chiaramente la scheda metallica e l’amuleto e giunti di fronte a due porte entrate a quella di sinistra. Ispezionate bene la nuova zona fino a trovare un talismano e delle munizioni. Prendete tutto quello che troverete tra cui un cannone e le tenaglie. Nel frattempo dovrete uccidere anche dei mostri. Mi raccomando prendete tutto quello che trovate e non lasciatevi nulla indietro. Salite le scale di fronte a voi fino a quando non troverete uno stampo. Fatto ciò dovrete tornare nella stanza con il muro rotto ed aprire il forziere con le tenaglie per prendere un lingotto ed una chiave. Tornate di nuovo su, aprite la prima porta con la chiave e prendete tutto ciò che troverete. Date una letta alle carte, mettete il codice CAMPO D'ARGENTO - STELLA DORATA - SOLE ROSSO - LUNA NERA
    alla porta seguente ed apritela. Adesso combinate insieme l’impugnatura dell’arma e l’acceleratore, poi prendete i medikit e la lente ed usate sulla macchina a destra il lingotto e lo stampo. Ora tirate la leva ed otterrete canna per la vostra super-arma, uscite e troverete subito un telescopio; usate su di esso la lente. Dopo il filmato, proseguite e vi troverete in una discarica, uscite dalla porta mettendo le carte nel seguente ordine oro, argento, rosso, nero. Prendete tutto e unite i mezzi anelli, mettete il codice nella strana macchina, 10, 31, 2001 e guardate il filmato. Non appena il muro si aprirà dovrete entrare e prendete tutto. Poi usando la chiave uscite fuori. Ora tornate all’inizio della seconda parte dell’avventura e scambiate con Carnby le cose, ora sarete vicino alla statua, usate la stele e prendete pietra e statua. Fatto ciò dovrete salire le scale per poi scendere utilizzando la chiave, attivare la macchina e scendere di nuovo per riattivare la macchina. Uccidete il mostro e combinate la pietra con il perforatore; adesso dirigetevi alla porta con il cannone all’interno ed usate il perforatore. Dopo il filmato piuttosto bello sarete pronti per affronatare la parte finale del gioco. Adesso siete nei sotterranei, risaliteli, superate il ponte e v’incontrerete con Carnby. Dirigetevi verso la casetta di fronte, aprite la botola e saccheggiate il tutto. Uscite fuori e dopo un filmato dovrete entrare in una porta che vi farà uscire dal tempio. Risalite la scala e vicino ad un altare troverete sette interruttori che dovrete attivare secondo una logica che questa volta non vi dirò. Se no che gusto c’è? Se riuscirete nell’intento vi verranno dati dei sigilli che dovrete mettere sulle sei pietre dietro la scala. Ora prendete tutto e tornate indietro, usate la pietra piramide con la statua e raccogliete la testa di pietra. Fatto ciò siamo giunti al capo linea, dovrete scendere giù e proseguire fino alla stanza con la lava. Qui incontrerete i Morton e dopo aver visto un altro filmato prendete l’ultima statua dopo essere scesi ancora. Attraversate il passaggio ed andate avanti fino a trovare una stanza piena d’acqua. Uscite da quest’ultima e fate fuori senza troppe discussioni Obbed. Sfruttate il passaggio per uscire e giungerete nella stanza con le tre statue; mettete la testa di pietra ed il vostro amico Carnby vi aiuterà con le altre e finalmente avrete terminato questo bellissimo gioco.


    fonte playstationonline
     
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