Rise of the Kasai Soluzione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Pokygi
     
    .

    User deleted


    Il gioco inizia con questa perla di saggezza, che (e il motivo si capirà di seguito) è uno dei pro del gioco. Un altro aspetto positivo potrebbe essere la quantità d’azione presente nel gioco. Per il resto mi vengono in mente solo contro: la grafica di gioco è proprio essenziale (ad essere buoni) mentre la modalità d’avanzamento dei quadri è monotona e ripetitiva. Inoltre solo pochi secondi dei filmati narrativi sono in 3D. La narrazione avviene in gran parte tramite “disegno animato” (quasi sicuramente questo non è il nome esatto): molto artistico e più economico (ed è quindi un pro per lo stile); ma il fatto che siano stati tolti fondi per i filmati come per la grafica di gioco, m’induce a pensare che il budget stanziato o il tempo a disposizione non debba essere stato molto per i
    realizzatori.

    TAPUROKU
    Familiarizzate con la particolare modalità di combattimento (leva analogica destra per mirare, R3 per selezionare un nemico, tasto corrispondente per attaccare) e provate tutte le armi. Andate prima a sinistra fino in fondo, colpite i nemici nell’accampamento e raccogliete quel che c’è da raccogliere. Poi tornate indietro, salvate e seguite il vostro compare. Per questo settore avrete i soliti nemici accampati da eliminare, ricordate solo che dovrete seguire il vostro compagno di viaggio e che nel quadro sono presenti delle scale. Andate verso il portone gigante e attivate i meccanismi posti su entrambi i lati. Distruggete i tentacoli del mostro per terminare il livello. Se avrete raccolto i Tuku nascosti uno in ognuno dei settori e se avrete portato a termine gli obiettivi richiesti per il settore, raccogliendo l’ultimo Tuku (dopo aver ucciso il mostro del quadro) sbloccherete la prima Arena del gioco.

    NGARI
    Per eseguire un attacco Stealth, spostatevi lentamente quando i nemici sono girati di spalle; tenete sotto tiro l’avversario (levetta analogica destra) e premete il pulsante corrispondente quando questo non sarà più intermittente. Avrete poca energia a disposizione quindi usate l’arco per colpire a distanza.
    Il vostro obiettivo sarà raggiungere la piazza del mercato, per arrivarci però dovrete fare un giro largo facendo attenzione come al solito alle sentinelle. Avvicinatevi usando la modalità stealth e usate l’arco solo se strettamente necessario.
    Seguite il vostro compagno; dopo poco, vi dovrete separare. Il compito di ognuno sarà quello di eliminare i nemici a guardia di due leve. Cercatele nel quadro e azionatele per aprire il cancello; raggiungete il vostro compagno e battetevi nel cortile. Eliminate tutti i nemici per finire il quadro.

    MT BASUKO
    In questo livello ognuno dei due personaggi dovrà più o meno fare la stessa cosa: sconfiggere i nemici e azionare le leve sparse nel quadro per aprire le porte bloccate. Quando lei va dritta Rau scende le scale e fa il giro del tempio. Girate per un po’ e troverete un altare in fondo ad un corridoio. Dovrete usare le frecce quando siete affacciati nello spiazzo con la leva che verrà azionata dal vostro compare. Eliminati tutti i nemici, raggiungete il cancello enorme verde difeso dagli arcieri. Fate fuori gli arcieri e salite le scale. Fate fuori con l’arco i nemici nel corridoio e raggiungete lo spiazzo con i tre in soprappeso. Eliminateli, raccogliete le frecce e azionate la leva. Aiutate da lontano il vostro compagno per fargli raggiungere la leva e aprire i cancelli. Prima fate fuori gli arcieri, poi buttatevi nella mischia con il vostro compare. Proseguite su per le scale fino al cortile con i due portoni. Azionate le leve per aprirli, una volta eliminati i nemici. Con la battaglia nel prossimo cortile avrete completato il settore. Il mostro del quadro è un drago, lo potrete colpire solo al petto e solo quando si fermerà per caricare il suo potente soffio. Come prima cosa, eliminate tutte le guardie cercando di restare sempre sui piazzali laterali. Quando non compariranno più nemici, potrete dedicarvi al drago: colpite per 5 volte il suo cuore prima che da bianco diventi rosso.

    IGUA HATU
    Seguite il vostro compagno tra i moli, come al solito evitate che le sentinelle chiamino i rinforzi. Appena iniziate, andate a destra e in fondo, girando a sinistra, potrete azionare subito la leva per abbassare i ponti levatoi.
    Il vostro compito ora sarà quello di azionare 4 leve per aprire il portone posto al centro del quadro. La prima la trovate subito di fronte a voi, altre due sono nascoste nei vicoli; qui vi consiglio di avanzare a mani nude per colpire le sentinelle alle spalle. L’ultima leva è posta su una torretta accessibile da una scala difesa da un arciere. Eliminate l’arciere e lanciate il corvo (tasto L2) sulla scala (vi ricordo che il corvo può essere mandato in avanscoperta solo sui fumi colorati presenti ovunque nel quadro). Il peso del corvo basterà a far scendere la scala e potrete proseguire. Una volta sul tetto uccidete le guardie e azionate l’ultima leva.
    Per prima cosa correte sulla balconata ed eliminate gli arcieri, fate piazza pulita di tutti i nemici ed azionate la leva per aprire la porta. Ora dal balcone dove trovate le frecce, colpite quanti più nemici potete poi aiutate il vostro compagno a finire i nemici con le armature. Azionate nuovamente una leva e tornate indietro, salite sulla balconata e entrate nella porta che vi è stata mostrata nel filmato. Oltre la scalinata, vi troverete su una balconata, eliminate tutti gli arcieri e azionate le due leve per aprire il prossimo portone. Ora Rau dovrà aspettare che Tati azioni le due leve nel piazzale. Se avete scelto Rau dovrete utilizzare l’arco per eliminare gli arcieri e i nemici senza armatura.

    Avanzate quanto più possibile in modalità stealth. Uccidete i nemici e azionate le leve aiutando di volta in volta il vostro compagno a sbarazzarsi dei nemici. Ora dovrete agire di squadra ed eliminare i nemici per azionare le leve e terminare il quadro.

    YOLO MAIBISI
    Uccidete le due sentinelle in modalità Stealth e salite sulla scala. Calatevi sulla guardia e andate a sinistra. Al bivio, andate a destra e al prossimo. Uccise due sentinelle potrete salvare.
    Salite le scale, andate a sinistra dopo di che dirigetevi a dirigetevi a destra. Tornando in dietro calatevi nel cortile e sarete raggiunti dal vostro compagno. Eliminate ancora qualche sentinella ed avrete terminato il settore. Eliminata le prime guardie proseguite cercando sempre di evitare che sentinelle usino il corno per chiamare i rinforzi. Cercate la scalinata ed attendete l’arrivo del vostro compagno. Questo, percorsa la scalinata, procederà verso sinistra, voi andate a destra ed ammazzate la sentinella. Andando avanti potete uccidere le due guardie voltate di spalle. Uccidete le due guardie e dalla balconata fate fuori le sentinelle nel cortile. Nella prossima stanza Tati andrà a destra e Rau a sinistra e insieme piomberanno su due guardie nella grande stanza con le leve. Agendo sempre in contemporanea, fate fuori le sentinelle con il corno e eliminate i restanti avversari. Azionando le leve, aprirete il portone e avrete completato il settore.
    Per aprire il prossimo portone, dovrete azionare tre di sei leve. La prima la trovate andando due volte a sinistra. Appostatevi a mani nude contro il muro e attendete che la sentinella salga le scale per sbatterlo al muro. Allo stesso modo, sempre sulla sinistra, potete attivare la seconda leva. Dopo di che proseguite fino al ponte ed eliminate con l’arco la sentinella di ronda sull’altra sponda; attendete il passaggio della gondola nel canale prima di passare il ponte. Oltre il ponte ancora sulla sinistra c’è la terza leva e un incremento di energia nella cella aperta. Tornate nel corridoio e prima di voltare a destra attendete l’arrivo di una delle sentinelle a guardia del portone. Eliminatela in modalità stealth e attendete che il vostro compagno faccia la stessa cosa. Eliminate i tentacoli del mostro utilizzando l’ascia, fate attenzione a non finire tra le fauci del tentacolo centrale del mostro e anche quando il vostro compagno vi chiamerà (nel caso in cui vi finisca egli stesso).

    VAITAKU
    Questo è un capitolo che, come il primo, racconta una storia precedente a questa. Selezionate l’arma più pesante che avete a disposizione e, eliminata la prima orda di soldati, correte verso il ponte. Fate fuori l’arciere e oltrepassate il ponte. Uccise le due guardie che vi verranno incontro, assicuratevi che il vostro compagno abbia oltrepassato il ponte e date un colpo alla corda che lo sostiene per farlo cadere. Avanzando, troverete una scala sulla destra. Scendete, eliminate le sentinelle prima che suonino il corno e oltrepassate il ponte. Proseguite a destra e troverete una scala a pioli che porta oltre un muro. Dovrete azionare quattro leve per superare il settore. Utilizzando la mappa (tasto select) non sarà difficile trovarle. Inoltre il vostro compagno da solo ne azionerà alcune. Per superare questo settore dovrete muovervi in modalità stealth utilizzando di volta in volta il corvo per vedere oltre gli angoli. Prima di accedere il cortile, attendete il vostro compagno per effettuare un’azione combinata. Dopo questa battaglia, azionate la leva nel cortile. Dirigetevi verso il gazebo al centro del quadro e azionate l’ultima leva. Andate diretti verso le scale facendovi strada tra i nemici. Dopo una serie di sali e scendi potrete salvare. Continuate a salire sopra le mura, eliminando tutti i nemici, per completare il quadro.

    DAI HARU
    In questo settore Rau dovrà spostarsi sugli alberi per eliminare gli arcieri ed attivare una leva. Uccidete la serie di nemici ed attivate la prima leva. Poggiate il corvo sulla scala per farla scendere per attivare la seconda leva e di conseguenza il ponte levatoio. Oltre al ponte eliminate i nemici e seguite il torrente. Seguite il vostro compagno fino alla prossima leva dove potete anche salvare. Tornate in dietro cercando una scala sospesa da attivare con l’aiuto del vostro fedelissimo pennuto. Salite la scala ed oltrepassate il ponte levatoio or ora attivato. Eliminate un po’ di nemici lungo la strada e salite sulla scala a pioli. Distruggete i soliti tentacoli del mostro del quadro. Questa volta sarà un po’ più dura per via del fatto che i tentacoli sono di più e alcuni lanciano attacchi a distanza. L’unico consiglio è di usare l’ascia e usare in modo giusto gli incrementi d’energia.

    RUTU TEI HURU
    Per completare il settore basterà percorrere l’unico percorso possibile eliminando, come al solito, prima le sentinelle con il corno.
    Mandando il corvo oltre il corridoio noterete che due sentinelle staranno venendo verso di voi. Senza sporgervi troppo oltre la porta, potrete eliminarle entrambe con le frecce prima che suonino i corni. Oltre la prossima porta, andando a destra, potrete salvare. Proseguite nei cunicoli del vulcano e, quando trovate le frecce a terra, preparatevi a colpire due sentinelle per non trovarsi sommersi dai nemici. In questa stanza troverete anche la leva che vi tocca azionare per proseguire. Anche questo settore non sarà troppo lungo. Per velocizzare le cose vi conviene evitare di farvi scoprire quindi siate cauti. Evitate in ogni modo di far usare il corno alle sentinelle e in breve arriverete al mostro del quadro. Questa volta dovrete colpire due draghi con tre colpi ciascuno. Inizialmente non curatevi di loro ma cercate di decimare quanti più nemici possibili. Ricordate di non farvi mai trovare al centro del quadro per non essere colpiti dal soffio. Una volta colpito il cuore di uno dei due draghi, non restate nei cerchi ai lati del quadro.

    HAASA
    Non allarmate la sentinella che troverete subito a sinistra e facilmente arriverete ad un punto di salvataggio. Continuate fino a che non riuscite a vedere il portale rosso. Scendete le scale sulla sinistra e troverete le due leve da azionare per aprire il portone.

    KRI
    Colpite le otto zampe del ragno, difendendovi quanto più possibile dai soldati. Quando il ragno cadrà a terra, cercherà di sfruttare i poteri del prisma rosso ma per farlo farà cadere lo scudo che protegge la pietra. Ripetete l’operazione per 4 volte e lo avrete ucciso definitivamente.
    TIRU
    Epilogo del gioco... Cercate di restare sempre in movimento, di non dar modo alle sentinelle di suonare i corni e fatevi strada tra i nemici. Eliminate l’ennesima sfilza di nemici e apprenderete il tassello mancante per completare la storia.
     
    .
0 replies since 8/2/2010, 19:15   55 views
  Share  
.