Spy VS Spy Soluzione completa

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  1. ~ Pokygi
     
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    LIVELLO 1:
    THE MANSION
    Uscite nella hall della mansione che sarà protetta da robot, eliminateli e raccogliete le monete per comprare la fionda nella stanza in cui avete
    iniziato il livello, recatevi di nuovo nel piazzale della mansione e superate la porta indicata dalla freccia verde, percorrete il corridoio successivo finché non incontrerete un robot guardia, quindi effettuate dei salti per evitare di cadere in acqua e dalla distanza colpite sia le guardie sia i bersagli mobili, facendo così, azionerete dei ponti che però dovrete percorrere in fretta perché si sbriciolano al primo contatto, quindi raggiungete la porta successiva, eliminate la pianta killer nel corridoio e recatevi al termine di questo, troverete ben tre piante killer, eliminatele e passate la porta a destra rispetto a quella da cui siete entrati, aprite tutte le casseforti della stanza successiva per trovare “l’arma sperimentale dell’architetto” dopodichè uscite. Vi ritroverete nuovamente nel piazzale della mansione, recatevi all’ arco che si trova alla vostra sinistra, percorrete il corridoio che segue eliminando le guardie fino ad arrivare alla stanza con il camino, non passategli davanti (sareste uccisi), ma girate intorno alla statua di fronte e dopo un breve filmato raggiungete il corridoio con le armature, evitate le loro asce, superate i corridoi successivi fino a trovare delle piante killer in una stanza, superatele arrivando in una stanza con un pannello con una sirena rossa, premete quadrato e risolvete il primo rompicapo del livello: nelle cinque caselle poste in basso mettete la seguente combinazione: 1) freccia avanti x1, 2)
    freccia a sinistra x2, 3) freccia avanti x2, 4) freccia a destra x1, 5)
    freccia avanti x2, quindi uscite da questa stanza utilizzando il pannello a sinistra della porta successiva (tenete premuto il tasto quadrato). Vi
    troverete di nuovo nella hall, ritornate nella stanza dove avete iniziato il
    livello e comprate quattro trappole a forma di guantone da box e un secchio di acido, dirigetevi quindi all’arco con il simbolo della bottiglia e
    proseguite fino ad arrivare nella cantina, distruggete le piante killer che
    troverete e cercate una scala che vi farà salire sopra uno degli scaffali
    dei vini, da questo saltate su tutti e quattro i lampadari della stanza in
    modo da sbloccare una porta che sarà contrassegnata con una freccia verde, nella stanza successiva posizionate una trappola in ciascuna delle quattro casseforti, (seguirà un breve filmato), e salendo le scale tornerete di nuovo alla hall. Salite le scale che si trovano in fondo fino a trovare un passaggio bloccato da una rete laser, agite sul pannello alla sua destra e percorrete il corridoio successivo facendo attenzione alle guardie e ai laser, quindi avvicinatevi alla porta con la freccia verde e (premendo R1) posizionatevi il secchio di acido che avete comprato, aprite tutte le casseforti della stanza successiva e continuate nel corridoio facendo attenzione alle guardie e rieccovi ancora nella hall, a questo punto una freccia vi indicherà un’entrata, raggiungetela per fronteggiare il boss di fine livello: “l’architetto”, sparate alle toppe di colore giallo della mongolfiera su cui si trova per farlo cadere, poi svuotategli addosso tutte le armi che trovate.

    LIVELLO 2:
    KOOKY CARNIVAL
    Dirigetevi al centro del tendone da circo, eliminate le scimmiette sulle
    autoscontro e recatevi al tavolo con i bersagli per completare il primo
    obiettivo: trovare le coppie. Raggiungete l’ ascensore che avrete sbloccato, recuperate la chiave inglese e scendete, quindi dando le spalle al tavolino con i bersagli, recatevi a sinistra, arriverete all’aperto, eliminate i nemici fino ad arrivare in un piccolo labirinto, per superarlo cercate di camminare più possibile rasente la parete di recinzione di destra, al termine del vialetto successivo troverete un porta bloccata, apritela premendo quadrato vicino al “gioco del martello” con la faccia di un clown, arriverete in una stanza con due casseforti aprite la prima ma non la seconda perché contiene una trappola, continuate ed arriverete nel tendone da circo e recatevi all’uscita con la freccia verde, raggiungerete una porta chiusa che va aperta usando il pannello sulla parete alla sua sinistra. Superate la stanza successiva facendo attenzione alle scimmiette al suo interno, dopodichè nella stanza del tiro a segno recatevi in fondo a destra, raggiungete il pannello alla sinistra dei fucili e sparate alla spia nemica che si riparerà dietro le papere così da ottenere una carica di dinamite che userete sulla barricata vicino. Continuate fino a ritornare nuovamente nel tendone, quindi raggiungete la porta contrassegnata con la freccia verde e appena sarete ancora all’aperto, girate subito a destra, dopo il breve filmato guardate in alto e vedrete una freccia verde, raggiungetela ed azionate il pannello sotto di essa per sbloccare la giostra del cuoco, raggiungetela e saltate sulle pizze per proseguire. Aprite tutte le casseforti della stanza successiva e prendete anche la dinamite, continuate e ritornerete nel tendone del circo, eliminate le scimmie, fate un salto nella stanza di inizio per recuperare un medikit, quindi uscite e recatevi alla porta con la freccia verde. Percorrete interamente tutti i corridoi seguenti finché arriverete ad una barricata dove dovrete usare la dinamite, continuando arriverete in una stanza, aprite tutte le casseforti al suo interno, quindi vi troverete di nuovo nel tendone a fronteggiare il Boss di fine livello, per sconfiggerlo distruggete prima l’autoscontro sulla quale si trova, poi piazzatevi sul piedistallo centrale (così le scimmiette che vi manderà in contro non potranno prendervi) e uccidetelo.

    LIVELLO 3:
    ROBOT FACTORY
    Il primo obiettivo di questo livello è quello di collezionare quattro parti
    di robot, per fare ciò distruggete quattro robot con la testa rossa tra
    quelli che vi verranno incontro, quindi recatevi in fondo a destra dove c’è la macchina per costruire i robot, piazzatevi sulle frecce verdi e premete quadrato. A questo punto tornante nella stanza di inizio livello per comprare un fucile, uscite di nuovo nell’atrio dirigetevi a sinistra,
    percorrete il corridoio successivo e arriverete in una stanza con delle
    casse che scorrono su dei tapis-roulant saltateci sopra per raggiungere la porta in fondo, entrate e avvicinatevi al pannello sulla parete a sinistra, guidate il robot-aereo nel labirinto per rendere gli ascensori funzionanti. Prendete l’ascensore per salire al terzo piano, fate attenzione perché appena usciti ci sarà la spia nemica ad attendervi, liquidatela, quindi usate il pannello sotto la freccia verde che lampeggia, percorrete il corridoio successivo eliminando i nemici fino ad arrivare alla stanza degli ingranaggi, saltate su questi e raggiungete l’uscita, perquisite le
    casseforti dietro i quadri nella stanza successiva, azionate il pannello
    luminoso sul muro e proseguite fino all’ascensore. Scendete al piano “B” e rimanendo su questo lato del piano raggiungete in fondo una scaletta,
    saltate sui carichi delle gru per arrivare alla porta indicata dalla freccia
    verde ed entrerete in una stanza con delle cassettiere verdi, apritele tutte
    anche se una contiene una trappola, ritornate quindi in questa stanza per
    riaprirla perché contiene l’ultimo degli oggetti che vi servono, dopo uscite e andate a sinistra, salite al primo piano e con l’ascensore raggiungete il secondo, percorretelo fino ad una porta, superate i corridoi successivi, arriverete una stanza con tante presse, raggiungete l’uscita evitandole, troverete un pannello con una sirena sopra e risolvete il rompicapo successivo. Accederete così al Boss di fine livello, sconfiggetelo, e
    raggiungete il piano “B” per fuggire con un motoscafo.

    LIVELLO 4:
    OIL RING
    Uscite all’esterno sulla piattaforma petrolifera, eliminate tutti i nemici e
    raggranellate un po’ di soldi per comprarvi le armi necessarie, ritornate fuori e cercate una freccia verde. Entrate nell’ ascensore e proseguite fino ad entrare in una stanza con fiamme che escono dalle tubature, superatela e nella successiva cercate tre bulloni dai quali sbuffa del vapore e con il tasto quadrato svitateli, riprendete l’ascensore e all’esterno fronteggiate i nemici che vi verranno in contro, giratevi a destra ed entrate nella porta aperta. Riprendete l’ascensore e raggiungete un’altra stanza dove ci sono altri tre bulloni da svitare, ritornate all’esterno e dirigetevi verso una porta bloccata dalle fiamme, girate quindi a sinistra e dopo il corridoio successivo scendete con l’ascensore e proseguite fino a dover svitare gli ultimi tre bulloni. Recatevi quindi alla porta che prima era bloccata dalle fiamme, ma fate attenzione perché vi aspetterà la spia nemica, continuate fino ad arrivare ad uno scivolo, nella stanza successiva aprite il pannello giallo con il fulmine disegnato e raggiungete l’uscita. Eliminate i nemici all’esterno della piattaforma, recatevi alla porta con la freccia verde, percorrete il corridoio che segue fino al breve filmato, poi tornate all’esterno dirigetevi a sinistra al pannello sotto la freccia verde, azionatelo, ed entrate nell’ascensore alle vostre spalle. Eliminate i nemici nella stanza successiva e continuate finché non arriverete ad un macchinario che metterete in funzione con le levette analogiche, appena finito recatevi all’uscita. Attenzione perchè all’esterno vi aspetteranno molti nemici. Recatevi alla rampa con la freccia verde, salite completamente e saltando su tombini e travi trasportate da gru arriverete in una stanza, aprite tutte le
    casseforti al suo interno (sono tre) quindi arrivate al Boss di fine livello. Piccolo consiglio: non fatevi tentare dalle numerose armi che troverete, infatti dopo che avrete raso al suolo l’elicottero, la soluzione migliore per sconfiggere questo Boss è la fionda.

    LIVELLO 5:
    HAUNTED HOUSE
    Recatevi nell’atrio della casa, salite lo scalone quindi girate a sinistra ed entrate nella porta con una pila di libri affianco, proseguendo entrerete in una stanza con due porte bloccate, ma potete uscire da quella a sinistra di quella da dove siete entrati, uccidete i fantasmi all’esterno e si sbloccheranno. Quindi tornate nella stanza e superate la porta sulla
    rampa di scale, quindi saltate sugli oggetti sospesi nella stanza successiva per raggiungere l’uscita, proseguite, dopo il filmato, tornate al punto di partenza per comprare delle armi (soprattutto fionda), quindi dirigetevi a destra passando per la porta con un ragno che scende dal soffitto (seguite la freccia verde), superate anche la stanza delle lame ed arriverete nella stanza del generatore tesla al quale manca un pezzo che dovrete trovare, tornate nell’ atrio ripulendolo dei nemici che troverete e dirigetevi verso la freccia verde, passate vicino la pianta carnivora camminando molto lentamente per non essere mangiati e saltate sulle lapidi per raggiungere la stanza “dello scheletro”, per ora non sarà possibile fare niente qui, allora uscite e nell’atrio della villa vi verranno incontro numerosi nemici, tra questi uccidete quattro scheletri di colore giallo e recatevi di nuovo alla stanza dello scheletro, mettetevi vicino ad esso e premete quadrato. Uscite, girate a destra, ed entrate nella porta a forma di bara, scendete le scale che seguono e nell’ultima stanza troverete il pezzo mancante del generatore tesla, quindi raggiungetelo e rimettete il pezzo al suo posto. Ruotate tre volte la manovella sinistra, due quella centrale e tre quella di destra ed andate all’organo (nell’atrio), riproducete la sequenza di tasti per sbloccare il passaggio dietro la libreria, raggiungetelo ma fate attenzione quando passate davanti al letto (camminate lentamente) per evitare di essere catturati dal mostro che c’è sotto. Continuate ed arriverete nello scantinato, fate lo slalom tra vapori tossici e pozzanghere di acido ed arriverete al Boss di fine livello, il fetentone gira intorno ad una specie di generatore e ad un certo punto si ferma davanti uno degli interruttori che ci sono, azionatelo dopo esservi liberati delle scimmiette che vi manda incontro e lessatelo ben bene.

    LIVELLO 6:
    VOLCANO LAIR
    Uscite nella stanza del generatore principale, eliminate i nemici che ci
    sono, e trovate una stanza senza porta nella quale c’è una manovella,
    mettetela dove vi farà vedere il filmato successivo, quindi passate la porta
    con il simbolo del robot. Evitate i getti di vapore nella stanza successiva e sulla passerella che segue vi verranno incontro alcuni robot insieme alla spia nemica, eliminate tutti, continuate fino a trovare un’altra manovella che andrà posizionata come la precedente nella stanza del generatore principale. A questo punto recatevi alla porta con il simbolo dell’elica, superate la stanza con le eliche (appunto), e recuperate una manovella, recatevi di nuovo nella stanza con i getti di vapore e usatela nel cilindro trasparente sulla sinistra. Si azionerà così un ascensore, saliteci e recuperate l’ultima manovella, ritornate nella stanza del generatore, girate a sinistra ed usate la manovella sul pannello sotto la freccia verde,
    passate il tunnel che avrete sbloccato eliminate i nemici fino a dover
    scendere tra i massi che rotolano e continuate fino ad arrivare nella stanza della EMP, bloccatela e fronteggiate il Boss di fine livello, dopo averlo sconfitto, la caverna si riempirà di lava, scappate saltando sulle
    piattaforme vicino al generatore principale.

    LIVELLO 7:
    AREA 51
    Uscite nel capannone principale e uccidete i numerosi alieni che vi verranno incontro, così da racimolare un gruzzoletto che vi permetterà di comprare l’inestimabile fionda e quattro cariche di dinamite. Recatevi all’esterno liberatevi degli altri nemici e distruggete le torrette di osservazione colpendo la loro lampadina intermittente, poi andate a piazzare le cariche di dinamite sulle quattro lampadine rosse intorno all’antenna parabolica all’esterno, vi verranno incontro numerosi nemici e dopo averli eliminati tornate nella stanza di partenza per comprare quattro trappole a forma di guantone da boxe che vi serviranno in seguito. Uscite all’esterno e cercate la freccia verde che vi indica un capannone, dirigetevi alla porta verde al suo interno ed arriverete alla prima stanza dei dischi volanti, saltateci sopra per prendere la batteria nella stanza successiva, tornate all’aperto (attenzione vi aspetterà la spia nemica) e cercate un altro capannone con la freccia verde, al suo interno posizionate la batteria e attivate il teletrasporto che vi porterà nella stanza dei “quattro colori”, eliminate gli alieni e riproducete la sequenza dei colori passando sulle rampe colorate, attraversate quindi la porta sbloccata e continuate fino ad
    arrivare nella seconda stanza dei dischi volanti, a questo punto
    posizionatevi sotto il raggio verde per essere trasportati nella stanza
    successiva dove dovrete posizionare le quattro trappole che avete comprato in precedenza nelle casseforti, assistete al filmato, raccogliete la chiave e teletrasportatevi. Sarete nuovamente all’esterno, cercate ancora il capannone con il teletrasporto e ritornate nella stanza dei “quattro colori”, ripetete la nuova sequenza, superate la porta sbloccata fino ad arrivare in una stanza con sensori laser, fate scoppiare l’allarme e, eliminando i nemici, proseguite fino a dovere evitare i tentacoli di una piovra, arrivate fino all’ultima stanza per trovare un altro gadget, quindi tornate indietro fino alla stanza dei “quattro colori”, riproducete l’ultima sequenza e proseguite finché non troverete una stanza con una porta bloccata dai campi di forza, avvicinatevi alla macchina che si trova avanti a sinistra e disabilitate lo scudo. Seguirà un labirinto sorvegliato da alieni, superatelo e azionate l’interruttore nella stanza successiva,
    ripercorrete indietro il livello e dopo un breve filmato dirigetevi di nuovo
    nella stanza dei “quattro colori”, teletrasportatevi all’esterno e, girando
    a sinistra del capannone da cui uscirete avvicinatevi alla rete metallica,
    qui dovrete sconfiggere il Boss di fine livello.

    LIVELLO 8:
    SPACE STATION
    Eliminate l’orda di robot che vi verrà incontro all’inizio e con i soldi racimolati andate a comprare l’ormai inseparabile fionda, quindi recatevi
    nuovamente nell’atrio e dirigetevi alla porta con l’insegna di un cavo
    elettrico, evitate robot nemici e raggi laser nei corridoi successivi fino
    ad arrivare in una stanza dove c’è un generatore con due colonne affianco,
    colpite il punto verde che si trova in alto al centro del generatore e le
    bolle verdi nelle colonne laterali, ritornate nell’atrio principale, quindi
    dirigetevi a destra alla porta con l’insegna di un’astronave. Eliminate i
    robot nella stanza successiva ed arriverete all’esterno. Fatevi quindi questa passeggiata nello spazio e posizionatevi davanti ad un generatore uguale al precedente, colpite gli stessi obiettivi, e tornate nell’atrio principale, a questo punto vi verranno incontro numerosi nemici, distruggeteli concentrandovi soprattutto sul robot arancione, dopo averlo eliminato, recatevi alla porta con l’insegna dell’atomo e percorrete i corridoi successivi fino ad arrivare ad un pannello che sbloccherà la porta davanti, percorrete la passerella successiva evitando i raggi laser e continuate fino ad arrivare ad un altro generatore uguale ai due precedenti (sapete cosa fare). Ritornerete di nuovo nell’atrio principale, attenzione vi aspetterà la spia nemica, sconfiggetela, e dopo il filmato raggiungete la porta che avete sbloccato in precedenza contrassegnata con un freccia. Continuate fino ad arrivare su uno scivolo, fate attenzione alle mine, uccidete i robot nella stanza successiva e dirigetevi a destra. Nella stanza successiva, saltando sulle passerelle, posizionate le tre batterie che avete trovato così da raggiungere il Boss di fine livello, la stanza in cui si trova il fetentissimo generale è divisa in due piani, teletrasportatevi dal piano terra (da dove inizierete) al primo e poi recatevi ai tre cannoni che si trovano al centro, quindi azionate i loro interruttori in modo da far cadere il cristallo che sorreggono, a questo punto vi verrà incontro il generale con due robot, sconfiggete tutti per terminare il
    livello e il gioco.
    Ora siete la spia numero 1!
     
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