Tak 2: The Staff of Dreams Soluzione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Pokygi
     
    .

    User deleted


    Il gioco è ambientato per la gran parte in una natura impregnata di magia (Juju, nel gioco). Per questo godetevi i curati e colorati paesaggi naturali. Alcuni quadri del gioco sono ambientati nel sogno di Tak (con l’aumentare della difficoltà diverrà un vero e proprio incubo). Inoltre il gioco offre varie tipologie di quadri permettendoci di affrontare tortuose rapide e altre divertenti prove. Quindi non annoia e non è ripetitivo. Detto questo, eccovi la soluzione
    del gioco.





    COMANDI

    DI GIOCO
    Levetta analogica
    sinistra- sposta tak
    Levetta destra- sposta la visuale
    Tasto x- salta
    Tasto quadrato- attacca
    Tasto triangolo- attacco a distanza e combo
    Tasto cerchio- interagisci e combo
    Tasto L1 o R1 premuto - attiva Magia Juju
    Tasto R2- Cambia arma
    Tasto L2- Lancia Jilboba


    IL SOGNO

    DI TAK
    Avrai dormito per 16 lunghi giorni sognando un mondo che non esiste. Uno strano spirito Juju vi parlerà di una principessa rinchiusa in un castello. Non ti soddisferà salvare la principessa e ti deciderai a farlo solo perché sarà messo in gioco il tuo risveglio. Segui le indicazioni, termina l’addestramento e familiarizza con i comandi.


    LAGO PIETRAZUPPA
    Raccogli le farfalle blu, le more sull’albero(colpendolo), i vermi facendo muovere il tronco.
    Uccidi i due spiritelli, libera il procione che, per gratitudine, ti inizierà a lanciare delle ghiande e prosegui seguendo le piume. Salta un paio di volte sulla pancia dell’orso. Al ponte levatoio lancia Jilboba ( tasto L2) verso lo scoiattolo e fagli mordere lo scoiattolo che inizierà a lanciare ghiande contro uno spiritello del ponte. Un altro scoiattolo lo troverai a destra del ponte. Colpisci gli spiritelli. Poi prosegui fino alla cascata, lancia Jilboba sullo scoiattolo e fagli dare un morso. Aggrappati alla corda e supera la cascata.
    Ora dovrai colpire la puzzola in fondo quando ti passerà abbastanza vicina, per farti investire dalla sua puzza. Ancora maleodorante avvicinati all’orso per spingerlo verso l’alveare. Usa la pancia dell’orso come trampolino e raccogli il tiki. Piazzalo nel tempio per evocare il Juju.
    Al Juju servono le caramelle per farti accedere al fiume. Dovrai usare due volte la puzza della puzzola: una prima volta per allontanare lo scoiattolo nei pressi dell’albero con il miele; la seconda volta passa vicino alla cascata, stando attento a non cadere in acqua, per avvicinare l’orso all’alveare.
    Salta più di due volte sulla pancia dell’orso e lui infastidito ti lancerà davanti l’ingresso della grotta. Ora colpisci gli spiritelli, raccogli il barile e aziona lo scatto (premendo L1) per non essere raggiunto dalla miccia accesa. Lascia il barile vicino la frana e allontanati. Ora raccogli il barile per il Juju e corri verso di lui raccogliendo le piume per strada per non esaurire il mana e di conseguenza lo sprint.


    CASCATE

    CACIARONE
    Ricorda solo di rallentare tenendo giù la levetta analogica sinistra, di saltare quando stai per finire nei vortici(tasto x per saltare), di schivare alcuni rami abbassandoti( tasto o per schivare).


    RITORNO

    DAL SOGNO
    Segui le istruzioni e familiarizza con le nuove mosse. Colpisci dopo un salto il mostro rosso volante. Per sconfiggere il mostro che diventa invisibile dovrai caricare il bastone (tieni premuto quadrato) e correre (tieni premuto L1) contro il nemico. Rilascia il quadrato quando sei vicino al nemico per tramortirlo. Rompi tutti i rovi sparsi lungo la strada, quando ti toccherà affrontare due mostri che diventano invisibili. Rompi il rovo alle loro spalle e fuggi sull’isola che si creerà. Distruggi i tentacoli del mostro del quadro e andrai avanti. (schiva l’attacco del tentacolo saltando con x e poi attaccalo).


    FORESTA

    SEMPRE

    VERDE
    Salta rapidamente sui ponti sospesi. Colpisci gli spiritelli e oltrepassa il ponte levatoio. Caricati di puzza e fai fuggire il castoro nella sua tana. Lancia Jilboba sul castoro per proseguire. Colpisci gli spiritelli e libera il castoro. Sconfiggi lo sciamano legnoso per liberare l’orso.
    Salta sulla pancia dell’orso. Supera il cinghiale saltando da un fungo all’altro. Poi vai verso l’orso e usa la corda per scivolare verso l’altro cinghiale. Raccogli il puzzo maleodorante delle piante e salta sul cinghiale (adesso potrai cavalcarlo perché ammaliato dal tuo puzzo). Questo ti lancerà dritto tra le braccia dell’orso che correrà verso l’alveare. Salta più di due volte sulla sua pancia e lui ti lancerà a destinazione. Caricati di puzza e cavalca il cinghiale per sconfiggere i due sciamani e sfondare il portone. Lanciati dalla corda e cammina nel fango colpendo al volo le ghiande che ti tirerà uno scoiattolo. Per sconfiggere lo sciamano devi guardare dal telescopio, localizzare lo scoiattolo, e morderlo come al solito con Jilboba. Non ti resta che finire gli spiritelli per liberare l’orso. Raggiungi l’orso e saltate sulla sua panza per più di due volte. Raccogli il tiki ed evoca il “Juju”. Raccogli le tre pietre che ti chiederà e lui in cambio ti consegnerà le bolas magiche.
    Usa le bolas per superare l’abisso.


    VERSO LA TORRE
    Sei di nuovo nel mondo dei sogni. Segui le indicazioni del gioco ma ricorda che le cose diventeranno sempre più difficili.




    AREA LEGNOSa
    Sconfiggi tutti i nemici dell’arena e lanciati con la catapulta nella palude oscura.


    PALUDE OSCURA
    Segui le piume, e attacca subito lo sciamano per aprire il portone. Salta tra le ninfee e cammina nell’acqua giallognola per non essere divorato dai coccodrilli. Quando ti trovi nei pressi dell’alveare, colpisci questo con un attacco magico (salta e attacca tenendo premuto L1). Corri verso l’acqua torbida e aspetta che le api infastidiscano il coccodrillo. Poi salta sulle ninfe e prosegui. Salta in fretta sul dorso dei coccodrilli addormentati. Segui le piume fino in cima al monte, raggiungi lo sciamano legnoso ed eliminalo. Torna dove si trovavano gli spiritelli e attaccali. Lancia Jilboba sulle pecore e fagli dare un morso per azionare le ruote legnose. Colpite le rane con il bastone usando il triangolo quando queste cercheranno di mangiare Jilboba prima che arrivi sul tenero posteriore della pecora. Libera le due pecore, usane una come scudo per il prossimo coccodrillo e lo sciame di api del secondo alveare per superare l’altro coccodrillo. Sali sulla collina e colpisci i nemici con le bolas per abbassare il ponte.
    Aiuta il Juju ad uscire dalla palude. Uccidi lo sciamano e segui le piume. Usa i barili per far saltare il muro di radici. Sposta lo sciame di api per popolare l’alveare vuoto. Ora colpiscilo e usa le api per distrarre i coccodrilli sulla destra. Elimina lo sciamano e poi gli altri nemici. Oltrepassa il portone e sali sul pensile. Aziona le pecore con Jilboba e arriva in cima al monte. Fai saltare le pareti di legno con i barili di polvere da sparo. Ora per non essere colpito dalle frecce infuocate basterà costeggiare l’estremità del ponte. Dispone il barile davanti alle travi e colpiscilo da lontano. Ora scegli bene il tempo per trasportare il barile tra le lame a pendolo e fai saltare il portone. Segui le piume, caricati il barile e supera con lo scatto la prima trappola e la seconda prendendo il tempo per muoversi. Supera la trappola a zig-zag con lo scatto. Per la successiva trappola dovrai passare su due pulsanti a sinistra, poi due a destra e infine due a sinistra correndo. Fate saltare il portone e salite sull’elevatore.


    AREA LEGNOSA
    Raccogli la ricetta a destra e porta il barile verso il portone a sinistra per farlo saltare in aria. Salta fino al livello dove si trova il capo dei legnosi e rubagli il tiki.


    FIUME

    ARGENTATO
    Come le cascate caciarone, solo che dovrai accelerare tenendo la levetta sinistra su e colpire i nemici col quadrato. Per il resto tutto uguale. Porterai il tiki al Juju poi ti addormenterai.


    CANCELLI

    PANDEMONIO
    Distruggi i rovi lungo il cammino.
    Devi sconfiggere il solito mostro del mondo dei sogni ma a bordo di una catapulta. I tentacoli del mostro saranno sparsi per tutto il quadro; colpiscili da lontano ( per aumentare la gittata tieni premuto quadrato). Infine colpisci i mostri centrali (dovrai avvicinarti quanto più ti è possibile al bordo cercando di non cadere!!). Sfonda il portone e ti risveglierai.


    CRATERE CIELO

    SPEZZATO
    Sconfiggi gli spiritelli, e segui le piume; muoviti usando le liane. Colpisci il rospo, ripopola l’alveare abbandonato così che l’orso si sdrai. Salta sulla sua pancia e appenditi alle tre funi. Salta sul ponte distrutto e tramortisci lo sciamano con un attacco a distanza per poi finirlo da vicino. Supera il portone e aggrappati al totem con le bolas per oltrepassare il burrone. Sali per la salita a destra e fai fuori lo sciamano. Segui l’indicazione e al pezzo del cinghiale salta sui massi nel fango fino alle impalcature sulla sinistra. Sali evitando i barili, attacca lo sciamano e gli spiritelli per aprire il portone. Buttati sulle piante puzzolenti e cavalca il cinghiale fino a sfondare il portone alla fine del cortile fangoso.
    Distrai il rospo con le api, colpiscilo e immergiti nel tanfo delle piante. Scatta dal cinghiale e cavalcalo. Cammina sui tronchi scivolosi e sulle pale rotanti scegliendo attentamente e pazientemente il momento giusto. Ora sali sulle presse e vedrai delle pale rotanti uscire da fessure bianche nel muro. Salta sempre sulla pala più alta non appena esce dalla parete prima verso destra poi sinistra. Scala il mulino con le pale alternate e raggiungi la casa di Gibi, fratello di Jilboba.


    PLANETARIO
    Distruggi le pietre che bloccano il flusso d’energia. Colpisci l’interruttore per aprire il portone. Rompi la poltiglia che blocca il flusso e aziona tutti gli interruttori contemporaneamente.
    La pedana sulla quale sei, scenderà; segui le piume fino al cannone (devi eliminare tutte e 2 le poltiglie per attivare il cannone). Distruggi tutte le poltiglie e colpisci l’interruttore grande che sovrasta il portone. Dirigiti verso il portone e usa un attacco a distanza, caricato al massimo, per azionare il ponte (tieni premuto triangolo). Usa nuovamente il cannone per collegare il flusso tra i diamanti enormi. Apri il portone ed entra. Supera i due ponti e usa il cannone (stavolta devi essere più scaltro). Segui le piume fino al prossimo cannone. Spara sugli interruttori per far ruotare la Cosa ed elimina la poltiglia che la circonda. Salta sui pensili e segui le piume. Raggiungi il cannone e usalo per collegare il flusso (colpisci tutti gli interruttori, prima che vi giunga il flusso). Raggiungi il cannone con l’uovo della “creaturina” viola. Spara alla “Cosa” (per farla ruotare spara agli interruttori) per rimuovere tutte le poltiglie che la circondano. E la “creaturina” viola? Devi colpirla prima che emetta, ehm… poltiglia sulla “Cosa”.
    Torna al piazzale e va a destra. Segui le piume. Usa lo scatto per eliminare la poltiglia e attivare il flusso, prima che se ne formi altra. Attiva il cannone superiore e distruggi tutte le uova e gli esseri viola. Rimarrà un uovo che ti bloccherà il cannone inferiore. Distruggi la poltiglia, colpisci l’essere viola, corri ad attivare il cannone inferiore e collega il flusso ( puoi anche distruggere i rifiuti lungo i tubi e poi collegare il flusso tanto ora non si riformeranno). Giungi al prossimo cannone e colpisci in fretta spiritelli, poltiglie e interruttori per collegare il flusso. Arriva alla “Cosa” e ripuliscila facendola ruotare e colpendo i due fastidiosi esserini. Ritorna al primo cannone e salta sulle pedane mobili. Usa i tre cannoni in cima alla stanza per eliminare uova ed esserini e liberare il fratello di Jibolba.


    GUARDIANO

    DEI SOGNI
    Sali in cima alla torre correndo (tasto L1 premuto). Per correre a lungo, ti servirà parecchio mana; un po’ lo ricarichi raccogliendo i pallini gialli ma non basterà. Visto che dovrai schivare i colpi del guardiano saltando, lascia la magia Juju durante i salti per recuperare mana prezioso. Quando stai precipitando schiva i colpi del guardiano con l’aiuto del potere Juju (tasto L1).


    JUJU DELLA LUNA
    Scegli lo spirito animale che più ti garba.


    TEMPIO DEL

    PACHIDERMA
    Elimina gli spiritelli per oltrepassare il portone. Raccogli la pergamena sui pensili ed elimina in fretta i due sciamani, poi le altre creature.
    Superati i ponti, appenditi al totem con le bolas. Segui le piume e passa sul vialetto ghiacciato (aiutati con qualche salto). Elimina gli sciamani e supera il cancello. Usa le bolas per appenderti al totem sulla sinistra. Elimina tutti i nemici e supera il prossimo portone. Muoviti usando totem e bolas e supera il ponte saltando in fretta fino all’altra sponda. Elimina lo sciamano e gli spiritelli ed entra nel tempio. Muoviti in fretta fra le trappole e arrampicati sulla corda. Raggiunta l’arena, uccidi gli sciamani e gli altri spiritelli per raccogliere il Tiki. Evoca il gigante Juju e capirai perché nel filmato precedente è stato definito “equivoco”.


    INGRESSO

    DEL PACHIDERMA
    Girati e corri dalla parte opposta al buco nero. Dovrai essere veloce ed allenato per non essere risucchiato dal buco nero.


    MONTAGNA

    VORTICOSA
    Raccogli il tiki ed evoca Flora e Fauna. Trasformati in castoro e plana (tasto x) usando il Geyser. Sconfiggi i nemici e ritrasformati in castoro. Stavolta avrai due geyser a disposizione ma dovrai ricaricare il mana per non trasformarti nuovamente. Entra nel portale, sconfiggi i nemici e recupera i pezzi d’ingresso. Uscito dal portale arriva all’arena ghiacciata e cerca subito la catapulta. Abbatti le torri con gli sciamani ed elimina gli spiritelli per aprire i portoni. In uno ci saranno pezzi d’ingresso, entra nel portone di fronte lo scivolo e rimuovi il masso che ostruisce il geyser vicino la frana con la catapulta. Diventa scoiattolo e plana in fretta sui nuovi geyser. Scivola con l’orso. Regolati con le piume rosse per cercare i sentieri che ti mancano per completare l’ingresso.
    Corri sul ghiaccio e abbatti le torrette con gli sciamani dopo aver preso la catapulta. Con questa distruggi il masso che ostruisce il geyser e raccogli tutti gli oggetti presenti nel riquadro. Trasformati in scoiattolo e salta sul geyser. Scivola da orso fino al punto di inizio e entra nel portale.


    MONTAGNA

    VORTICOSA (SOGNO)
    Come per l’ingresso del pachiderma, dovrai correre fino all’uscita prima che il buco nero ti risucchi insieme allo scenario.

    SORGENTI

    SCOTTANTI
    Raggiungi il tempio Juju, ricordando di colpire subito i due sciamani e poi gli spiritelli. Sali sulle impalcature per trovare una ricetta e il tiki che ti serve per evocare Flora e Fauna. Per recuperare i pezzi dell’ingresso dovrai solo ricordare che quando ti trasformi in rana dovrai appenderti alle grosse libellule presenti nel riquadro o nuotare senza essere visto dai coccodrilli; quando ti trasformi in cinghiale dovrai correre sulla lava distruggendo i massi che tappano i geyser. Inoltre nello scenario sono sparsi più dei 20 frammenti che ti servono, quindi se il recupero di uno di questi ti risultasse impossibile, cercane altri.


    INGRESSO

    SCOTTANTE
    Un’altra gara ad inseguimento contro il buco nero.


    TERRE ERRANTI
    I nemici iniziano a diventare difficili da sconfiggere, quindi ricordati di scegliere di usare i poteri che hai appreso in base alla tipologia di mostro. Trasformato in cinghiale, attacca i mostri e inizia a raccogliere i frammenti dell’ingresso muovendoti sui geyser. Segui le piume fino al totem del rospo.
    Usa le libellule come appiglio fino al grande geyser. Usa tutte le pietre per tappare i geyser (trasformato in orso) e salta sul condotto principale. Buttati da qua su e trasformati in scoiattolo. Plana sui vari piazzali e supera le varie prove con i cinghiali per recuperare i frammenti nascosti nei canali dei geyser.
    Questa volta dovrete inseguire il canale che Ago e Spillo di volta in volta faranno spostare. Dovrai superare una sequenza molto lunga utilizzando tutte le trasformazioni comparse nel gioco. Centra il portale quando sei in caduta libera.


    FIUME di INGRESSO
    Non sarà la solita discesa delle rapide: il fiume dei sogni si sposterà e sarà a tratti, cosparso di buche; a tratti interrotto.


    FORTEZZA DEI SOGNI
    Schiva tutti gli attacchi di Ago e Spillo per attaccarli solo quando si sposteranno da un portale
    all’altro. Sconfiggili e ricomponi
    lo scettro.


    RIFUGIO DI TLALOC
    Butta di sotto tutte le pecore per far crollare lo scudo di Tlaloc e poi fate cadere anche lui. Prendi al volo la magia blu e rilanciagliela prima che il mostro contrattacchi con la rossa. Per gli altri due livelli del mostro, cerca di lanciare la magia prevedendo la posizione dell’avversario. Combatti con tutti e tre i personaggi e poi difendili dalle ondate di mostri che Tlaloc ti evocherà contro. Colpisci Tlaloc quando il suo scudo cede.
     
    .
0 replies since 8/2/2010, 19:12   229 views
  Share  
.