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Soluzione Porte Segrete a Nabudis
Per iniziare dovete battere il ricercato Orthros, e così riceverete il FRAMMENTO IMPOLVERATO. Poi sconfiggete il ricercato MOUSSE BIANCA, che vi darà la chiave per le chiuse. A questo punto dirigetevi alla palude di Nabreus, parlate con Si Moo Macleio e così inizierà ufficialmente la missione. Ora andate senza perdere tempo ai Canali di Garamsythe, e con la chiave delle chiuse, aprite e chiudete le chiuse come ora vi indicherò: 1- aprire il sistema di livellamento 10 2- aprire tutti gli altri 3- chiudere l'11 4- chiudere il 4 5- aprite l'11 6- chiudete il 3 7- aprite il 4 Ora partirà un filmato che vi indicherà dov'è caduto il FRAMMENTO ANNERITO. Dirigetevi là e raccoglietelo. Poi visitate Dalan nella Città Bassa e parlate con Rockenmou. Rivolgetevi poi da Kytes nel rione nord o da Philo nel rione sud. Salite nella piazza delle porte e parlate con la Donna smemorata presso la fontana. Dirigetevi al Quartiere ovest-bazar Misir e parlate con uno dei Mercanti Bangaa, fino a trovare quello giusto che vi risponderà circa una collana, dandovi informazioni. Ora dirigetevi nella magicheria e parlate col soldato nella taverna, inginocchiato; nel parlargli, riferitegli della donna della fontana. Tornate ora da Philo e ditele che avete bisogno della donna; poi accettate di andare direttamente nella magicheria; al termine di una sequenza avrete il FRAMMENTO SPORCO. Tornate da Dalan e consegnate a Rockemnou i tre Frammenti ottenuti fin qui. Così facendo otterrete la Medaglia del coraggio. Dopo aver raggiunto Archades si potrà completare la seconda parte della missione. Dirigetevi alla Magicheria del luogo, e chiedete a Rockenmou della seconda medaglia. Ora parlate con Otto l'Archadiano che si trova nel Vicolo controvento della Vecchia Archades, per ricevere la Medaglia di lunerio. Riportatela a Rockenmou (sempre alla Magicheria) per completare questa seconda parte. L'ultima parte della missione è a Nabudis; si incroceranno mostri piuttosto forti, ergo è meglio aspettare di avere un buon livello. Tornate da Macleio nella Palude di Nabreus (vedi prima parte) e incamminatevi verso l'Altura dell'eterno. Dirigetevi ad est nel Sentiero senza voce e attraversate la Valle dei lamenti. Da qui proseguite verso nord per trovare il Sentiero d'ombra e continuate ad est per entrare nel Pianoro del sonno. Dirigetevi poi a nord ovest, proprio in sommità della roccia grigia, per incappare in un sentiero nascosto. Imboccatelo per raggiungere il Sentiero Nebbioso e incamminatevi verso l'Altura dell'eterno. Qui troverete Macleio che vi consegnerà le due medaglie prima date ai suoi seguaci più la terza ed ultima del "set" . Poi vi dirà di eliminare Humbaba, Fury e Chaos. Se avete accettato la caccia del ricercato Lobby, lo troverete in questa zona al posto di Macleio. Per farlo comparire, uscite e rientrate fino a che non lo stanerete. A Nabudis ci sono tre porte, segnate in rosso (nella mappa, con Select) che si possono aprire con le medaglie. Dietro ognuna di queste c'è un boss. Dietro una c'è Capo Humbaba, dietro l'altra Fury, e in fine l'Esper Chaos, che una volta sconfitto diventerà vostro.
Ora invece vi dirò come trovare l'esper Cuchulainn.
Prima di poter combattere questo Esper, dovrete aver battuto i ricercati Alyadin e Mousse Bianca, e aver ottenuto la Chiave delle chiuse. Entrate nei Canali di Garamsythe dalla Città bassa a Rabanastre e acceetei al Controllo Centrale. Attivate le chiuse in questo modo:
- chiudete i canali 3 e 10 (se non sono già chiusi) - arrivate al Canale Ausiliario 3 e usate il Sistema di livellamento 1 per abbassare le chiuse - tornate al Controllo centrale, alzate le chiuse 3 e 10 e abbassa la 4 e l'11 - entrate nel Canale ausiliario 4 e usate il sistema di livellamento 1 nord - andate al Controllo centrale, aprite la chiusa 11 e chiudi la 3 - salvate la partita e preparatevi ad una difficile battaglia.
NOTA: Il combattimento con questo esper sarà molto difficile, dato che con il passare del tempo i vostri personaggi perderanno HP. Cominciate castando Dispel sull'Esper e concentratevi, oltre a eliminare i Foobar che lo affiancano, nel tenere alti gli HP della squadra. Casta Hastega e parti alla carica con le magie non elementali più forti che possiedi più attacchi fisici potenziati dallo status Audacia. Attenzione a Mactans, che permetterà all'Esper di assorbire degli Hp dai personaggi. Quando i suoi HP sono bassi scatenate una combo d'Apoteosi per dargli il colpo di grazia.
Ora invece vi dirò la strada per arrivare all'esper Ultima(nel Grande Cristallo)
Allora: Prima di tutto dovete avere con voi la Spada del Patto. Una volta pronti, seguite questo percorso per raggiungere Ultima nella Cima del Cristallo:
- toccate l'altare dello Scorpione - usate il Traslatore IX e toccate l'altare del Sagittario - andate alla porta del Sagittario I e toccatela prima dello scadere del tempo - usate il Traslatore XI e toccate l'altare dei Gemelli - correte fino alla porta del Gemelli II e toccate l'altare prima dello scadere del tempo - usate il Traslatore XV e toccate l'altare della Bilancia - correte fino alla porta della Bilancia II e toccate l'altare della bilancia prima dello scadere del tempo - toccate l'altare del Capricorno - correte fino alla porta del Capricorno I e toccatela prima dello scadere del tempo - toccate l'altare della Vergine - correte fino alla porta della Vergine I e toccatela prima dello scadere del tempo - toccate il Traslatore XVII e salvate la partita prima di salire per il sentiero che porta alla Cima del cristallo dove troverete Ultima.
NOTA: il combattimento con ultima è molto impegnativo, quindi armatevi di pasienza perchè molto probabilmente le prime volte verrete battuti.
Ora vi dirò come arrivare a Drago Demoniaco. Innanzitutto dovete procurarvi la "Chiave rovinata" e per averla dovete battere prima il ricercato Viral. Poi andate all'Altopiano Cherobi esattamente nella Terrazza Nord. Dirigetevi al mulino N°10 e parlate con il vecchio lì sopra. Quest'ultimo vi darà appunto la Chiave citata prima. Ora andate al Percorso dell' Accettazione nel Palazzo di Sochen e partendo dalla camera a est della zona a forma di diamante fate un percorso in senso orario aprendo solo le 8 porte del tempo. Prima di andare verso la porta che avete appena sbloccato, dirigetevi verso il cristallo di salvataggio più vicino e salvate. Ora andate alla porta che avete sbloccato ed entrate. Più avanti troverete un'altra porta. Oltrepassatela e vi troverete faccia a faccia con il Drago Demoniaco. Ah, quando la vedete dura uscite, tanto non perderete e ancor di più la vita che fino a quel momento avevate levato al Drago Demoniaco non sarà recuperato da esso. Sono consigliate le Apoteosi e gli attacchi con armi di tipo luce. Sconsigliatissimi gli esper.
Dove trovare Yazmat e come batterlo. Yazmat è uno dei mostri più difficili del gioco, forse anche il più difficile data la sua vita che è formata da molte barre (50 milioni di HP per esattezza). In più questo mostro ha alcuni attacchi che vi manderanno al tappeto in men che non si dica. Partiamo col presupposto che questo mostro lo troviamo nell' Anfiteatro delle Cascate di Ridorana. Per arrivare a battere questo mostro dovete prima aver battuto i 7 ricercati di livello S e Drago Demoniaco (per batterlo basta vedere quà sopra, c'è tutto su come arrivare ad esso). Appena avrete battuto Drago Demoniaco andate da Montblanc a Rabanastre e vi parlerà di Yazmat. A questo punto partirà la missione di caccia vera e propria. Ritornate alle Cascate di Ridorana e là troverete Yazmat. Non impressionatevi più di tanto a vedere la sua statura mastodontica e iniziate subito a combatterlo, perchè al primo sbaglio sarete KO. Armate tutto il party con la yagiu che potrete ottenere rubandole al Bullet che si trova al Ponte Lash delle miniere di Lushu. Avete il 20% di probabilita che appaia e non essendo uno dei 30 mostri rari per i trofei questo puo riapparire quante volte vuole e quindi ci si puo fare una bella scorta di yagiu. Ora comprate a Rabanastre i poncho che vi dimezzeranno gli attacchi tipo vento (Yazmat usa Cilone e questa mossa è vento e vi leva molti HP), se avete rubato una Mitena di Genji a Gilgamesh ancora meglio, infatti datela al vostro migliore PG per aumentargli di molto le possibilità di fare più attacchi consecutivi. Infine date alla vostra squadra le Cinture Bolla, compratevi molte Lacrime di Kronos che levano lo status Stop e ora potete iniziare il combattimento. Iniziate subito col castare Dispel a Yazmat, poi attaccatelo con i 2 personaggi più forti. Nel party a 3 dovete avere sempre un mago che vi protegga con magie bianche. Molte volte Yazmat userà anche un attacco chiamato Fine Certa che ucciderà all'istante un componente del party. Non c'è nessun modo per evitare questo attacco. Usate anche molte volte Falcia Difesa (una decina di volte dovrebbe bastare). Quando comincerà ad avere il 50% di vita Yazmat userà Intimidazione, la quale mossa gli raddopierà il valore dell'attacco. Verso il 20% di vita Yazmat diventerà una bestia inkazzata nera. Cercate solo di sopravivere ora, anche se diventerà molto difficile. Il livello consigliato è sull' 85, ma se salite anche più su non fate male. Le Apoteosi sono poco consigliate e gli Esper fate finta di non averli, perchè Yazmat ve li annienta in niente. Ultima cosa, se vedete di non reggere più il confronto uscite dal luogo e andate a salvare. Prima di uscire vedete se Yazmat non si è castato Rigene, perchè se non avete usato Dispel e lui ha Rigene lo vedrete con un bel po di vita in più al ritorno. Questo è quanto. Buon lavoro.
Ora invece vediamo dove trovare lo stronzetto di Omega Mark. Per trovarlo innanzitutto dovete aver accettato il mandato di caccia di Yazmat (guardate sopra per delucidazioni) e poi dovete andare al Grande Cristallo (quello dove si trova Ultima Esper? Vi ricorda qualcosa?). Arrivati al Grande Cristallo dovete accedere a queste porte: 1- toccate l'altare dell'acquario n°1 2- correte alla porta dell'acquario tramite traslatore e toccatela 3- toccate l'altare del capricorno n°2 4- correte alla porta del capricorno e toccatela 5- toccate l'altare del toro 6- correte alla porta del toro e toccatela Ora seguite il percorso dei traslatori e arriverete al mostro. Se vi state prendendo paura, calmatevi perchè questo mostro è il più grande bleff del gioco. Basta che tenete un mago da parte e castate su tutto il party la magia Inversione. Tenete conto che se tutto va bene il mostro durerà per una decina di minuti, poi crollerà. Mantenetevi le Apoteosi alla fine quando entra in stato Agonia e scannatelo. Se usate prima le Apoteosi vi sarà più difficile ammazzarlo dopo perchè più forte.
Ora invece vi do una lista riguardo a quelle amite armi che ancora non siete riuscite a trovare/fare:
Alabarda Eccelsa: questa è l'arma più potente del gioco. Non ha paragone da questo punto di vista. Per averla bisogna non aver aperto queste casse durante il gioco, MAI: 1) Il forziere di fronte la casa di Dalan nella Città Bassa di Rabanastre 2) nel Palazzo di Rabanastre nel Deposito nell'angolo sud-est NON aprite le giare dovrebbero essere 2 3) nelle segrete di Nalbina nell'Andito troverete 3 giare NON apritene nessuna 4) Costa Phon-Costa Vadou troverete sulla spiaggia 16 giare qui è difficile spiegare quale è quella da non aprire il mio consiglio è di lasciarle stare tutte e 16 per non rischiare (anche perchè il contenuto non è niente di eccezzionale). Se non li avete aperti potrete prendere "L'alabarda eccelsa" a Nabudis nella Sala dei Magnanimi troverete una stanza con 16 forzieri uno di questi contiene ... indovinate cosa ... Oppure, se vi sentite così fortunati o siete così temerari da rischiare o ancora meglio da inconsapevoli le avete aperte, bhè, la cosa diventa soltanto poco poco più difficile. Avete il 10% di possibilità di trovarla in uno scrigno nell'Area Speciale delle Miniere di Henne però lo scrigno compare solo il 10% delle volte (per avere una possibilità dovete avere equippaggiato il bracciale di diamanti al personaggio che apre il forziere, e comunque avete sempre la percentuale uno su mille, ma come si suol dire, tentare non nuoce no?).
C'è un'altro modo per l'alabarda eccelsa nella Costa Phon dove c'è il tele cristallo girate un po' e parlate con uno di nome Capo. Vi darà una missione facilissima che si fa andando alla Costa Vadou dove ti dice lui andare sulla vetta di una strada che troverete sicuramente aspettare 30 secondi e dopo guardare giù e vedrete il ricercato. Riandate a parlare col capo e lui vi dira che per ogni mostro raro che ucciderete avrete un trofeo da dare a 3 fratelli. Se darete 10 trofei ad ogni bangaa, troverete infine nel Negozio della costa Phon l'Alabarda Eccelsa.
Spada Girasole: questa spada è bella a vedersi quanto letale nel combattimento, infatti è la seconda arma più forte del gioco. Per averla dovete fare un casino, ma con un po di impegno (molto), prima o poi la creerete. Ecco come fare: MODO PER PRENDERLA: offerta pagando 600000 guil dopo aver venduto i seguenti materiali:
x3 Tamahagane x3 Anima suprema x3 Serpentarius
andiamo in dettaglio:
Tamahagane: 1 hihirokane - 2 Acciaio dalmasco - 2 fiamme infernali
Anima suprema: 1 polvere d'anima - 2 Cerchio di Ares - 1 Grandarcana
Serpentarius: 4 pelle di serpente - 2 occhi di serpente - 1 grandarcana
adesso.... a conti fatti moltiplicando per 3 tutti gli oggetti abbiamo bisogno quindi di:
OGGETTI: prima di incominciare questa caccia e meglio avere con sé tutte le regole, sopratutto cacciatore e cavaliere.
HIhirokane x 3 (202) SMERALTUS - Palude di Nabreus (Acquitrino del Ricordo) - usando bracconaggio potreste trovare l'hihirokane ma è molto difficile quindi e meglio fare delle catene non uccidendo gli altri mostri e facendo salire la catena di Smeraltus. Alla fine ve le deve dare.
P.S. dovete avere la regole del cacciatore
(293) ASPIDOCHELONE Mostro Raro che dà trofeo quindi dopo averlo ucciso non ricompare piu. 40% di possibilità che Aspidochelone spunti nell'Altopiano di Cherobi (Fiume Fedig). indossate il polsino da bandito e provate fino a quando non ve ne da una... ha solo questo oggetto quindi alla fine ve la deve dare.
Acciaio dalmasco x 6 (177) BUNE - Centro del Faro/Livello della Costrizione, Livello della Sofferenza, Livello della Visione. Sotteranei del Faro/Livello del Buio-Nord Uccideteli alla fine ve lo daranno. se volete uccidete solo loro per fare delle catene per aumentare le possibilità
P.S. dovete avere la regola del cacciatore
Fiamme infernali x 6 (146) CERBERUS 40% di possibilità che spunti al posto di un tartaros (non vi preoccupate spunta facilmente). fate delle catene insieme hai tartaros, sono entrambi lupi quindi basta fare salire le catene e prendere il bottino. Polvere d'anima x 3 (084)ETEM - Miniere di Henne (Zona Estrattiva Speciale) - ruba con polsino bandito Cerchio di Ares x 6 (Watanka, Victor) (203) WATANKA - Palude di Nabudis (Acque Mortifere) - fare bracconaggio oppure provare a batterlo in catena. regola cacciatore Pelle di serpente X 12 (014) SERPUREN - Pianura di Giza si ruba facilemnte e lo lascia pure come bottino dopo averlo ucciso. Occhio di serpente x6 (150) BASILISK - Foresta Stregata (Setiero della Magia Bianca/Nevi della Saggezza) - ruba ma è un po difficile da fregare. con regola cacciatore puo anche lasciartela per terra dopo averlo battuto. (345) VIPERRIMA - Monti Mosfora (Via del Sublime) - dopo averlo ucciso non compare piu. accedi a questa zona quando i minuti di gioco sono fra 10 e 20 1 GRANDARCANA = 10 ARCANA,1 SPIRITOLITI,1 ANIME DI SAMASA SPIRITOLITE qualsiasi spirito elementale ve li da rubandolo o come bottino dopo averlo ucciso. ANIME DI SAMASA (207) SUPRANIMA Nabudis dopo aver ucciso un numero di mostri. Puo spuntare fino a 6 volte poi si deve uscire per farlo tornare. rubare con polsino del bandito
P.S. da avere regola paladino
Per le arcane basta prendere il vaso raccapricciante a 250000 guil vendendo: 1 fiamma di horali (sconfiggendo ricercato ordarus) 1 smalto di fhobos (sconfiggendo il ricercato guildarta) 1 argilla... nn ricordo ( sconfiggendo il ricercato trikster) dopo che avete il vaso qualsiasi mostro uccidete vi potrebbere lasciare arcane. quindi ne avrete a 100000000.... perchè per trovare gli altri ingredienti farete fuori molti mostri.
Sagittario (Arco): Costo Offerta> 60.000 Guil: -3 Corno di Belva reale, 3 Cerchio Lunare e 4 Sagittario.
OGGETTI CORNO DI BELVA REALE: mostro: Humbaba (non raro) locazione: Monti Mosfora/Via del Sublime, Pendici Nord, Sentiero della Vetta modo per prenderlo oggetto: avere gia la regola cavaliere e farlo semplicemente fuori. C'è l'8% di possibilita che esce come bottino avendo la regola. il miglior modo e fare delle catene. CERCHIO LUNARE: MOSTRO:drago coriaceo (116) LOCAZIONE: Monti Mosfora/Cima Ceruka (dove avete battuto l'esper Exodus) Grande Cristallo/Silur Mydol S, Onlow Xilem E, Onlov Xilem O MODO PER PRENDERE L'OGGETTO: avere la regola del dragone e fare semplicemente fuori il mostro. C'è il 10% con la regola che esce il bottino.
SAGGITTARIO: moltissimi mostri danno saggittario come premio. io ve ne elenco solo 3: (1)MOSTRO:Budino (038) LOCAZIONE: Canali di Garamsythe /Collettore Sud COME OTTENERE L'OGGETTO: ruba equipaggiando il polsino da bandito perchè è un oggetto difficile da fregare. (2)MOSTRO: Okulum (082) LOCAZIONE: Miniere di Henne/Linea di Collegamento C, Cunicolo 2, Zona Estrattiva Speciale Laboratorio Draklor/Stanza 6811 COME PRENDERE OGGETTO: ruba equipaggiando polsino da bandito. alla fine ve lo deve dare. (3)MOSTRO: Torrolio (109) LOCAZIONE: Tempio di Miriam/Passaggio del Risveglio, Passaggio della Separazione COME PRENDERE OGGETTO: rubando equipaggiando polsino da bandito. Per i saggittario ci starete un po a rubarli perchè i budini molte volte sono un po tirchi.
Spada Ultima(spada a due mani): Costo offerta>22.800 guil La si trova anche nei Sotterranei del Faro nella Stanza a Sud Ovest nel Livello del Vespero 2 adamantite 2 polvere di morte 1 Noma OGGETTI
ADAMANTITE: mostro: Adamantian, Fenilens, locazione: Adamantian si trova nelle Gallerie di Barheim oppure nel Altopiano di Cerobi sono parecchio rare da questo mostro ed è consigliabile effettuare un catena, si possono anche rubare. Fenilens è un Mstro Raro che compare solo una volta si può rubare l'adamantite con il polsino da bandito Si può ottenere un unità anche nella ricompensa per la caccia al ricercato Othros POLVERE DI MORTE: mostro: Bogy, Alyman (boss) locazione: Bogy appare nelle Caverne di Zertinan lo può sia droppare che essere rubata nessuna nota particolare su come prenderla. Può essere anche rubata dal boss Alyman nei sotterranei del Palazzo di Sochen NOMA: mostro: Spirito Noma locazione: Appare nel Deserto Ovest di Dalmasca quando c'è una tempesta consigliabile prendere questo oggetto prima di sconfiggere il Drago Terreno e il ricercato Drago Anellato. A complicare le cose sarà che lo spirito non droppera l'oggetto facilemente e bisognerà batterlo parecchie volte
Yagyu (katana ninja elemento oscuro): La droppa il rare game monster Bullet che si trovarà casualmente sul ponte a sud est del telecristallo è parecchio raro e bisognerà batterlo parecchie volte per ottenere la spada utile contro Yazmat.
Masamune(katana): Costo offerta>88.888 guil 2 Tamahgane 3 Oricalco 2 Martello
La Masamune può anche essere presa da Gilgamesh. Equippaggiate Bracciale del Bandito e cercate di rubarglielo. Ci metterete abbastanza anche perchè Gilgamesh ha altri oggetti che si possono rubare.
TAMAGHANE: Per ottenerle bisogna vendere 1 hihirokane - 2 Acciaio damasco - 2 fiamme infernali ottenibili: HIHIROKANE: mostro: Smeraltus locazione: Palude di Nabreus (Acquitrino del Ricordo) - usando bracconaggio potreste trovare l'hihirokane ma è molto difficile quindi e meglio fare delle catene non uccidendo gli altri mostri e facendo salire la catena di Smeraltus. Alla fine ve le deve dare. ACCIAIO DAMASCO: mostro: Bune locazione: Centro del Faro/Livello della Costrizione, Livello della Sofferenza, Livello della Visione o Livello del Buio - Sotterranei del faro - Sotteranei del Faro/Livello del Buio-Nord uccideteli alla fine ve lo daranno. se volete uccidete solo loro per fare delle catene per aumentare le possibilità FIAMME INFERNALI: mostro:cerberus locazione: Foresta Stregata verso l'inizio della foresta 40% di possibilità che spunti al posto di un tartaros fate delle catene insieme hai tartaros, sono entrambi lupi quindi basta fare salire le catene e prendere il bottino. ORICALCO: mostro: Deidra, Vishno locazione: Centro del Faro è un drop abbastanza comune oppure dal Mostro Raro Vishno sempre nel centro del faro per farlo apparire bisogna eliminare Deidra e andare al 48°livello del Faro MARTELLO: mostro: Purobolos, Bullet locazione: I purobolos si trovano alla Cima del Faro l'aspetto è quello dei piros sono neri per intenderci si può sia rubare che farlo droppare consigliabile rubarlo con il polsino bandito idem per Bullet che si trova nel Ponte a Sud ovest del telecristallo (Ponte Lash) consigliabile rubarlo
Durandal(spada ad una mano): costo offerta>21.600 guil1 Lacey 3 candela della vita 2 squama imperiale
LACEY: mostro: Spirito Lacey locazione: si trova nelle Gole Paramina quando c'è una tempesta di neve; consigliabile cercarlo durante la caccia al ricercato Fafnir. Oggetto molto raro che lo droppate, dovrete batterlo molte volte prima di ottenerlo CANDELA DELLA VITA: mostro: Negromanti locazione: si trovano nella Zona Segreta delle Miniere di Henne o nei Sotteranei del Faro di Ridorana nel livello del Vespero e del Caligo. Lo droppano molto spesso quindi basta eliminare un pò di Negromanti senza farsi molti problemi SQUAMA IMPERIALE: mostro: Archeoavis locazione: si trova nelle Caverne di Zertinan. La droppa. consigliabile fare catene per poter avere più successo di ottenerla
Coda di scorpione(Ascia): costo offerta>60.000 guil 3 accumulafulmini 3 ossa di drago 4 scorpione
ACCUMULAFULMINI: mostro: Elettroaracne locazione: Miniere di Henne; può essere sia rubato (cosigliabile il polsino da bandito) sia droppato OSSA DI DRAGO: mostro: Skeledrago, Hydro(Boss) locazione: Lo Skeledrago si trova nelle Caverne di Zertinan sia lo droppa e lo si può rubare oppure lo si ruba al boss Hydro al faro
SCORPIONE: Ci sono cinque modi per poterlo prendere: mostro: Gargoyle Baron/Assillo locazione: Giruvegan dentro la città antica mostro: Chuchulain(esper) locazione: Canali di gramsyte (vedi guida esper Chuculain sopra) lo rubi da lui mostro: Mangialarve locazione: Mostro Raro nel Grande Cristallo lo rubi da lui mostro: Necrophobia locazione: Si trova nell area tra il XIII e il XIV traslatore comincia a droppare scorpione dopo una catena di 20 mostro: Pallone locazione: Tempio di Miriam lo droppa
Danjuro: fate una catena di 256 (se non ricordo male) Mangialarve e poi potreste prenderla droppandola o uccidendoli
Pinna di balena(bastone): Costo offerta>60.000 guil 3 Mithril 3 Insetti della morte 1 Acquario
MITHRIL: mostro: Golem di Mithril locazione: Giruvegan città antica si trovano sempre due nei pressi di ogni interrutore lo si può sia rubare che farlo droppare conviene fare catene è un pò restio dal mollarlo INSETTI DELLA MORTE: Zombie Hydro(boss) mostro: Dragozombie locazione: Sotteranei del faro si può sia rubare che farlo droppare di solito si trova in presenza delle grandi perle nere è un pò lunga farlo droppare. Possiblie anche rubarlo dal boss Hydro ACQUARIO: mostro: Trent,Golem, Mithril Golem locazione: Trent si trova nella Giungla di Golmore appena usciti dal villagio di Eruyt ce ne saranno sempre due basterà rubarlo. Il Golem si trova nella Foresta Stregata e lo droppa solo idem per il Mithril Golem che si trova a Giruvegan però
Asta del saggio(asta): La si ottiene rubandola dal Mostro Raro Lux Lucis
Lux Lucis ha solo quello da rubare.Si trova nei sotterranei del faro nel livello del vespero sud ovest. Lo potete incontrare (senza lasciare i sotterranei) dopo che battete Anima del Caos (anch'esso mostro raro) che si trova nei sotterranei del faro/livello del caligo-nord col 25% di probabilità che appaia dopo aver concluso il caso urgente n°12 Tenebral.
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Ecco come trovare e battere tutti i mostri rari di Final Fantasy 12, con tanto di HP, descrizione di come prenderli, bottino che lasciano e luogo dove trovarli.
NOTA: i mostri vanno in ordine numerio, cioè da 1 a 80
INIZIO GUIDA
Legenda: Nome: nome del mostro (se è rosso il mostro fa parte della missione secondaria dell'Olifante) Numero m. raro-numero bestiario: i numeri identificativi del mostro LV: il livello HP: i punti ferita (vita) MP: i punti magia EXP: i punti esperienza che dà una volta sconfitto LP: i punti licenza che dà una volta sconfitto Tipo: il tipo del mostro (per es.: Aspidochelone tipo Adamantartus) NB Oltre al tipo se il mostro è volante ci sarà la lettera V Affinità elementali: x2 indica che il mostro è debole all'elemento (danno=200%) 1/2 indica che il mostro dimezza l'elemento (danno=50%) Imm indica che il mostro è immune all'elemento (danno=0%) Ass indica che il mostro assorbe l'elemento Bottino: il bottino che il mostro lascia una volta sconfitto e le percentuali che lo lasci. La percentuale è influenzata dalle uccisioni a catena e varia nel seguente modo(in tabella vengono indicate solo le percentuali della catena LV1): Cat LV1: 40% molto comune; 25% comune; 3% raro; 1% molto raro; Cat LV2: 45% " " ; 30% " ; 6% " ; 2% " " ; Cat LV3: 50% " " ; 35% " ; 8% " ; 3% " " ; Cat LV4: 55% " " ; 40% " ; 12% " ; 5% " " . NB I mostri dell'Olifante non lasciano bottino. Ruba: gli oggetti che si possono rubare e le percentuali che si riescano a rubare (55%:molto comune; 10%:comune; 3%:raro). NB Con l'accessorio Polsino da bandito le percentuali non raddoppiano ma variano come segue: 80%:molto comune; 30%:comune; 6%:raro. NB Tutti gli oggetti che possono essere rubati ai mostro rari sono rari e percio la loro probabilità è del 3%. Bracconaggio: usando la Tecnica Bracconaggio contro un nemico in status Agonia si può entrare in possesso di oggetti comuni (95%) o rari (5%). L'oggetto comune è sempre scritto per primo Usando Bracconaggio non si otterranno Exp, Lp, Punti del clan, Guil e Bottino. Regola: il tipo di regola che serve per far cadere al mostro un oggetto speciale. NB Tutti i mostri rari tranne i 31 dell'Olifante lasciano con una probabilità del 30% una Arcana e 5% una Grandarana(quest'ultima solo possedendo il canopo)(la percentuale sale al 10% per i mostri Lux Lucis e Anima del Caos).Se l'oggetto ottenuto con la Regola non fosse un'Arcana esso verrà specificato tra parentesi. La percentuale è sempre del 30% (tranne per Lux Lucis e per l'Anima del Caos; la loro percentuale è indicata nelle loro schede) Trofeo: indica quale trofeo otterrete dai mostri dopo averli sconfitti. Solo i mostri dell’Olifante lasciano i trofei. Rarità: la rarità del mostro espressa da un numero di X da 1 a 5. Area/Zona: area e zona in cui apparirà il mostro. Condizione: la condizione da rispettare affinchè il mostro appaia. Consigli: consigli per far verificare la condizione di apparizione.
Nome: Aspidochelone N° m. raro-n° bestiario: 01/80 - 293 LV: 42-43 HP: 63226-63546 MP: 999 EXP: 5364-5538 LP: 11 Tipo: Adamantartus Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: - Ruba: Hihiirokane (3%) Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Solid Rarità: XXXXX Area/Zona: Altopiano di Cerobi/Fiume Fediq Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: se non appare appena entrate allora uscite e rientrate
Nome: Aerial N° m. raro-n° bestiario: 02/80 - 294 LV: 12-13 HP: 3017-3033 MP: 163-167 EXP: 374-378 LP: 3 Tipo: Vampiro Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Dente di pipistrello (40%); Barda d'oro (3%) Ruba: Ala di pipistrello Bracconaggio: Sasso; Toro Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Miniere di Lhusu/Ponte Ortam Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: se non appare appena entrate allora uscite e rientrate
Nome: Fenilens N° m. raro-n° bestiario: 03/80 - 295 LV: 38-39 HP: 59868-60188 MP: 999 EXP: 5153-5327 LP: 10 Tipo: Smeraltus Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: - Ruba: Adamantartus Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Gusho Rarità: XXXX Area/Zona: Costa Phon/Costa Vadou Condizione: attendete 10 secondi nel punto blu segnato sulla mappa e comparirà nel punto rosso Consigli: basta semplicemente attendere
Nome: Anubis N° m. raro-n° bestiario: 04/80 - 296 LV: 38-39 HP: 19194-19314 MP: 585-599 EXP: 1790-1961 LP: 11 Tipo: Abisso Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: - Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Sangue Rarità: X Area/Zona: Palazzo di Sochen/Strada della coscienza Condizione: accedi a questa zona dalla parte centrale della Caverna del tempo Consigli: se non viene risolto l’enigma della cascata è impossibile accedere alla stanza dove si trova. Se non trovate Anubis nella stanza uscite dall'uscita Nord e rientratevi finchè non lo trovate.
]Nome: Avarux N° m. raro-n° bestiario: 05/80 - 297 LV: 31-32 HP: 7171-7281 MP: 163-178 EXP: 1137-1230 LP: 3 Tipo: Velgator Affinità elementali: Terra x2; Aria Ass Bottino: Lana (40%); Lana preziosa (3%) Ruba: Aeromagilite Bracconaggio: Sasso; Lana preziosa Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Deserto est di Dalmasca/Riva del Nebra Condizione: appare dopo non aver sconfitto alcun Cactus per 3 minuti Consigli: continuate a girovagare per la zona senza uccidere Cactus; dopo 3 minuti apparirà Avarux
Nome: Balmu N° m. raro-n° bestiario: 06/80 - 298 LV: 19-20 HP: 9158-9178 MP: 319-339 EXP: 1197-1201 LP: 4 Tipo: Faxion Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: Blocco di pietra (40%); Betelgeuse (3%) Ruba: Tiara di Lamia Bracconaggio: Sasso; Blocco di marmo Regola: Studioso Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Tomba di Raithwall/Scalone reale Condizione: realizzando un'uccisione a catena di almeno 11 nemici in questa zona Consigli: accedete alla zona. La Catena più conveniente da realizzare è quella di Nykteris che sono molti in quest’area. Si trovano a destra e a sinistra della loggia con i 3 traslatori. Mentre li cercate fate attenzione a non uccidere i mostri Candela. Una volta eseguita la catena recatevi nel punto indicato dalla mappa.
Nome: Taurodrillo N° m. raro-n° bestiario: 07/80 - 299 LV: 23-24 HP: 13968-14078 MP: 260-275 EXP: 2075-2168 LP: 5 Tipo: Selvadrillo Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: Lana (40%); Cotta demoniaca (3%) Ruba: Lana preziosa Bracconaggio: Sasso; Spada rotta Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Pianura di Ozmone/Valle del crepaccio Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: entrate nella zona. Se non c’è uccidete tutti i mostri dopodiché uscire e rientrate finché non appare. Se dovesse riapparire qualche altro mostro è preferibile ucciderlo cosicché appena rientrerete nella zona capirete subito dalla mappa se il Taurodrillo è apparso (infatti in tal caso vdrete subito il punto rosso sulla mappa del gioco).
Nome: Vishnu N° m. raro-n° bestiario: 08/80 - 300 LV: 57-58 HP: 79249-79489 MP: 999 EXP: 6848-7096 LP: 14 Tipo: Deidra Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Blocco di pietra (40%); Fiocco (1%) Ruba: Oricalco Bracconaggio: - Regola: Studioso Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Base del Faro/Loggia dei primordi 4 Condizione: dopo aver sconfitto almeno 10 Deidra nella Base del Faro Consigli: nelle zone Loggia dei Primordi 3 e 4 uccidete almeno 10 Deidra. Potreste aver bisogno bisogno di allontanarvi di due zone affinché riappaiano. Una volta soddisfatta la condizione recatevi nel luogo segnato sulla mappa.
Nome: Gavial N° m. raro-n° bestiario: 09/80 - 301 LV: 46-47 HP: 80551-80871 MP: 748-778 EXP: 7847-8021 LP: 13 Tipo: Baritondrillo Affinità elementali: Terra x2; Aria Ass Bottino: - Ruba: Vento antartico Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Mantel Rarità: XXXX Area/Zona: Canali di Garamsythe/Canale principale 10 Condizione: il canale deve essere in secca. Attwndi 10 secondi nel blu segnato sulla mappa Consigli: assicuratevi che il Canale sia in secca. È in secca quando il sistema di livellamento 10 è chiuso ( quando è chiuso due mulinelli arancioni si vedono sul pavimento vicino il sistema di livellamento in questione e la sfera sul suddetto sistema è arancione) e i sistemi 3, 4 e 11 sono aperti ( quando sono aperti né sul pavimento ci sono i mulinelli né la sfera è illuminata). Detto questo attendete 10 secondi sul punto segnato sulla mappa e il Gavial apparirà nel punto rosso e subito si dirigerà verso di voi.
Nome: Ethereal N° m. raro-n° bestiario: 10/80 - 302 LV: 42-43 HP: 32826-33056 MP: 999 EXP: 3787-3959 LP: 11 Tipo: Gelatina Affinità elementali: Fuoco x2; Acqua Ass Bottino: Liquido Verde (40%); Liquido argenteo (3%) Ruba: - Bracconaggio: - Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Altopiano di Cerobi/Terrazzo nord Condizione: sconfiggi tutti i mostri in questa zona Consigli: sconfiggete tutti i mostri prestando bene attenzione a non lasciarne neppure uno. Dove sconfiggerete l'ultimo mostro Ethereal apparirà
Nome: Controlupo N° m. raro-n° bestiario: 11/80 - 303 LV: 34-35 HP: 14227-14337 MP: 254-269 EXP: 2448-2541 LP: 8 Tipo: Lupo Affinità elementali: Terra x2; Aria Ass Bottino: Pelliccia di lupo (40%); Gala del potere (3%) Ruba: Pelliccia preziosa Bracconaggio: Sasso; Fiamma infernale Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Monti Mosfora/Sentiero della vita Condizione: 7% delle probabilità che appaia al posto del Lupo Warg Consigli: accedete alla zona. Se non appare uccidete i Lupi Warg, allontanatevi di due zone e tornate al Sentiero della vita. Se ancora non appare ripetete
Nome: Meltigel N° m. raro-n° bestiario: 12/80 - 304 LV: 48-49 HP: 61481-61711 MP: 999 EXP: 6594-6766 LP: 13 Tipo: Okulum Affinità elementali: Tuono Ass; Gelo x2 Bottino: - Ruba: Scheggia Hastega Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Gel Rarità: XXXXX Area/Zona: Miniere di Henne/Incrocio B Condizione: 50% delle possibilità che appaia quando accedi alla zona e attivi il comando del cancello Consigli: entrate nell'Incrocio e attivate il comando del cancello. Se non appare potete seguire due opzioni: 1)uscite e rientrate 2)(solo se la prima non funziona) sconfiggete tutte le Gelatine che appariranno, allontanatevi di 2 zone, tornate all'Incrocio e riattivate il comando del cancello
Nome: Kaiserlupo N° m. raro-n° bestiario: 13/80 - 305 LV: 41-42 HP: 19455-19775 MP: 371-401 EXP: 2208-2382 LP: 11 Tipo: Argentor Affinità elementali: Terra x2; Aria Ass Bottino: - Ruba: Sangue di lupo Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Zanna Rarità: XXX Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Corridoio di sabbia Condizione: accedi alla zona dopo aver sconfitto il Limburlupo nell'Orizzonte incandescente senza però abbandonare il Deserto ovest di Dalmasca Consigli: sconfiggete prima il Limburlupo (raro n°15) dopodichè senza lasciare il Deserto ovest accedete alla zona Corridoio di sabbia
Nome: Birikko N° m. raro-n° bestiario: 14/80 - 306 LV: 37-38 HP: 32386-32616 MP: 999 EXP: 4092-4264 LP: 11 Tipo: Torollio Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Liquido verde (40%); Scheggia Sancta (3%) Ruba: Liquido argenteo Bracconaggio: - Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Palazzo di Sochen/Sala della risolutezza Condizione: 25% di probabilità che in questa zona appaiano Wendingo e Pit Fiend invece di Striker e Spir. In questo caso sconfiggi tutti i mostri Consigli: accedete alla zona. Se Wendingo e Pit Fiend non appaiono uscite dal Palazzo di Sochen (preferibilmente dall'uscita per Archades che è la più vicina) e tornate nella zona. Ripetete se ancora non appaiono. Quando appariranno sconfiggeteli tutti facendo attenzione a non tralasciare nessuna parte della zona. Apparirà quindi Birikko
Nome: Limburlupo N° m. raro-n° bestiario: 15/80 - 307 LV: 16-17 HP: 4153-4173 MP: 117-122 EXP: 591-593 LP: 3 Tipo: Lupo Warg Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Pelliccia di lupo (40%); Pelliccia preziosa (3%) Ruba: Gladius Bracconaggio: Sasso; Bilancia Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Orizzonte incandescente Condizione: dopo aver sconfitto almeno 20 Lupi nel Deserto ovest Consigli: girovagate per il Deserto ovest sconfiggendo tutti i nemici di tipo Lupo che incontrate(Lupo, Capo Lupo, Lupo Warg). Una volta che ne avete uccisi almeno 20 accedete alla zona Orizzonte incandescente dalla zona Dune di Galtea (la prima arrivando da Rabanastre). Ci sarà Limburlupo ad attendervi
Nome: Ananas N° m. raro-n° bestiario: 16/80 - 308 LV: 16-18 HP: 4668-4698 MP: 780-840 EXP: 639-651 LP: 3 Tipo: Piros Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Cenere di Piros (40%); Asta del tuono (3%) Ruba: Esuvia di Piros Bracconaggio: Sasso; Frammento di Piros Regola: Dragone Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Ogir Yensa/Raffineria 1 Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: il modo migliore per scovarlo è accedere alla zona dal Raccordo est. In questo modo sarete subito in grado di vedere se è comparso (guardate a sinistra se avete la visuale da dietro). Se non è comparso uscite e rientrate
Nome: Dreadguard N° m. raro-n° bestiario: 17/80 - 309 LV: 46-47 HP: 35074-35394 MP: 999 EXP: 4226-4400 LP: 12 Tipo: Cavaliere Specchio Affinità elementali: Terra x2; Aria Ass Bottino: - Ruba: Squama speculare Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Speculum Rarità: XXXXX Area/Zona: Foresta stregata/Sentiero delle ombre Condizione: 40% delle probabilità che appaia al posto di un Cavaliere Specchio Consigli: accedete alla zona. Se non compare uscite dalla zona e rientratevi
Nome: Bullet N° m. raro-n° bestiario: 18/80 - 310 LV: 60-61 HP: 76042-76202 MP: 999 EXP: 7252-7428 LP: 16 Tipo: Granata Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Cenere di Piros (40%); Yagyu (3%) Ruba: Martello Bracconaggio: - Regola: Dragone Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Miniere di Lhusu/Ponte Lash Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: entrate nella zona. Percorrete tutto il Ponte in quanto protrebbe apparire in tre zone diverse (vedi mappa). Se non appare uscite dalla zona e rientratevi.
Nome: Criptobunny N° m. raro-n° bestiario: 19/80 - 311 LV: 45-46 HP: 21348-21668 MP: 999 EXP: 1764-1938 LP: 12 Tipo: Leprillo Affinità elementali: Fuoco x2; Acqua Ass Bottino: Lana sporca (40%); Muramasa (3%) Ruba: Scheggia Sancta Bracconaggio: - Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Foresta stregata/Sentiero dell'inganno Condizione: apparirà dopo aver sconfitto almeno il 60% totale dei Cerberus e/o Tartarus presenti nella zona. 20% delle probabilità dopo ogni uccisione successiva Consigli: girate nella zona uccidendo Tartaros e Cerberus in continuazione. Apparirà in uno dei punti segnati sulla mappa
Nome: Superpiros N° m. raro-n° bestiario: 20/80 - 312 LV: 18-19 HP: 4668-4683 MP: 780-810 EXP: 639-645 LP: 3 Tipo: Pallone Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Cenere di Piros (40%); Esuvia di Piros (3%) Ruba: Frammento di Piros Bracconaggio: Sasso; Scorpione Regola: Dragone Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Nam Yensa/Deserto della regina Condizione: eseguite un'uccisione a catena di almeno 21 nemici Consigli: nel Nam Yensa eseguite una catena di almeno 21 nemici (Urutan consigliati) dopodichè accedete alla zona
Nome: Lestor N° m. raro-n° bestiario: 21/80 - 313 LV: 36-37 HP: 14725-14835 MP: 999 EXP: 1284-1377 LP: 9 Tipo: Muu Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Lana sporca (40%); Lana preziosa (3%) Ruba: Sabbia stellare Bracconaggio: Sasso; Claymore Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Bosco di Salika/Sentiero del chiarore Condizione: 15% delle probabilità dopo aver sconfitto un Fortuniglio Consigli: una volta arrivati nella zona uccidete tutti i Fortunigli che incontrate. Se non appare allontanatevi di 2 zone e ritentate
Nome: Ananaspiros N° m. raro-n° bestiario: 22/80 - 314 LV: 31-32 HP: 12156-12214 MP: 999 EXP: 1696-1797 LP: 7 Tipo: Mamma Granata Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Cenere di Piros (40%); Esuvia di Piros (3%) Ruba: Scorpione Bracconaggio: Sasso; Frammento di Piros Regola: Dragone Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Tempio di Miriam/Passaggio della separazione Condizione: 20% delle probabilità che appaia al posto di un Torollio Consigli: nel Tempio recatevi nella Sala della spada (quella con l'Assillo) e andate verso il fondo (la parte opposta a dove si trova il traslatore). Camminate radente al muro di destra. Un po' prima di dove si trova l'Assillo restando attacati al muro per qualche secondo questo svanirà rivelando un passaggio segreto. Seguite il passaggio e vi ritroverete in una zona piena di Torollio. Alla fina di questa zona c'è il mostro raro. Se non c'è uscite e rientrate finchè non appare.
Nome: Raindancer N° m. raro-n° bestiario: 23/80 - 315 LV: 23-24 HP: 8084-8166 MP: 728-738 EXP: 1426-1524 LP: 5 Tipo: Dunvernha Affinità elementali: Tuono x2; Acqua Ass Bottino: Squama di pesce (3%) Ruba: Mazza idrica Bracconaggio: Sasso; Pinna di squalo Regola: Mago (Squama di ittiomostro) Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Pianura di Giza/Riva sud del Gizas,Fiume del guerriero,Colline Toum Condizione: 20% delle probabilità che appaia durante la stagione delle piogge Consigli: durante la stagione delle piogge a Giza accedete a una della aree sopra elencate. Se non c'è uscite e rientrate
Nome: Scalmanio N° m. raro-n° bestiario: 24/80 - 316 LV: 4-5 HP: 357-369 MP: 455-458 EXP: 25-28 LP: 2 Tipo: Mandragola Affinità elementali: Fuoco x2; Acqua Ass Bottino: Calotta (3%) Ruba: Radice urlante Bracconaggio: Sasso; Quadrifoglio fortunato Regola: Dragone (Squama di ittiomostro) Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Deserto est di Dalmasca/Labirinto sabbioso Condizione: 33% delle probabilità che appaia dopo aver sconfitto un nemico di tipo Cactus (Cactus, Minicactus) Consigli: uccidete il Cactus che si trova nel punto segnato sulla mappa. Solo lì potrà apparire Scalmanio. Se non appare allontanatevi di 2 zone e ritentate
Nome: Razorphyn N° m. raro-n° bestiario: 25/80 - 317 LV: 4-5 HP: 156-167 MP: 154-158 EXP: 34-38 LP: 2 Tipo: Piranha Affinità elementali: Tuono x2; Acqua Ass Bottino: Squama di pesce (40%); Spada di ferro (3%) Ruba: Idromagite Bracconaggio: Sasso; Squama di ittiomostro Regola: Mago (Squama di ittiomostro) Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Canali di Garamsythe/Canale ausiliario nord Condizione: 10% delle probabilità che appaia al posto di un Pesce killer Consigli: entrate nella zona e controllatela tutta; se non c'è uccidete tutti i pesce killer e aspettate che ricompaiano o allontanatevi di 2 zone e rientrate
Nome: Killing N° m. raro-n° bestiario: 26/80 - 318 LV: 44-45 HP: 28976-29216 MP: 910-917 EXP: 2977-3134 LP: 12 Tipo: Mimik Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: - Ruba: Ferruggine Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Mimik Rarità: XXXX Area/Zona: Pianura di Ozmone/Spirale della Terra Condizione: quando il conteggio dei minuti di gioco è tra 10 e 39 Consigli: accedete alla zone quando il conteggio dei minuti è tra 10 e 39 (verificate nel menù)
Nome: Apsaras N° m. raro-n° bestiario: 27/80 - 319 LV: 37-38 HP: 23381-23501 MP: 999 EXP: 3071-3242 LP: 9 Tipo: Focarol Affinità elementali: Tuono Ass; Gelo x2 Bottino: Squama di pesce (40%); Pesci (3%) Ruba: Ramo etereo Bracconaggio: Sasso; Pinna di squalo Regola: Mago Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Costa Phon/Costa Maurea Condizione: dopo aver sconfitto almeno dieci Piranha nella Costa Phon Consigli: le uniche zone dove appaiono i Piranha sono Costa Lisita (da cui si accede alla Costa Maurea) e Costa Vadou che però è troppo lontana dalla zona che ci interessa. Detto questo nella Costa Lisita appariranno solo 2 o massimo 3 Piranha per volta. Andate quindi a Costa Lisita e uccidete i tre Piranha, poi proseguite attraverso Costa Maurea e Spiaggia Porpora per tornare a Lisita. Così facendo i Piranha appariranno e potrete ucciderne altri. Continuate finchè non ne avete sconfitti 10, andate alla Costa Maurea nel punto segnato sulla mappa e voilà: ecco a voi Apsaras
Nome: Nanoaracne N° m. raro-n° bestiario: 28/80 - 320 LV: 46-47 HP: 16052-16292 MP: 371-378 EXP: 1010-1167 LP: 12 Tipo: Minimimik Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: Mazza di Zeus (3%) Ruba: Ira divina Bracconaggio: - Regola: Cavaliere Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Gallerie di Barheim/Deviazione est-ovest Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: entrate e controllate se è apparso. Se non è così uscite e rientrate di nuovo
Nome: Furorchele N° m. raro-n° bestiario: 29/80 - 321 LV: 36-37 HP: 39586-39696 MP: 585-590 EXP: 4263-4352 LP: 11 Tipo: Killercutter Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: - Ruba: Falce assassina Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Falce Rarità: XXX Area/Zona: Bosco di Salika/Sentiero screziato Condizione: attendete per almeno 1 minuto nel Sentiero screziato senza uccidere alcun mostro. Inoltre nessun mostro deve essere mangiato con Banchetto Consigli: entrate nel Bosco e mentre vi spostate per raggiungere la zone Sentiero screziato non uccidete nessun mostro nè avvicinatevi agli Antares in quanto se lo faceste userebbero Banchetto sul mostro più vicino
Nome: Miratore N° m. raro-n° bestiario: 30/80 - 322 LV: 41-42 HP: 23101-23341 MP: 865-872 EXP: 2556-2713 LP: 11 Tipo: Sorprex Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Ferraglia (40%); Minerale di ferro (3%) Ruba: Nekrosys Bracconaggio: - Regola: Cavaliere Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Gallerie di Barheim/Zona speciale 5 Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: se non appare nel punto segnato sulla mappa uscite e rientrate
Nome: Agguath N° m. raro-n° bestiario: 31/80 - 323 LV: 47-48 HP: 68170-68280 MP: 715-720 EXP: 5330-5419 LP: 13 Tipo: Devilmantis Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Vestito sbrindellato Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Cutter Rarità: XXXX Area/Zona: Giungla di Golmore/Sentiero della confusione Condizione: quando il conteggio dei minuti di gioco è tra 30 e 59 Consigli: accedete alla zona quando il conteggio dei minuti di gioco è tra 30 e 59 (controllate nel menù)
Nome: Kris N° m. raro-n° bestiario: 32/80 - 324 LV: 38-39 HP: 47515-47755 MP: 999 EXP: 5445-5629 LP: 13 Tipo: Molboro Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: - Ruba: Liquido mefitico Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Olezzo Rarità: XXXXX Area/Zona: Prateria di Tchita/Grande veduta Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: se non appare appena entrate nella zona uscite e rientrate
Nome: Trascirana N° m. raro-n° bestiario: 33/80 - 325 LV: 35-36 HP: 51642-51752 MP: 999 EXP: 5683-5776 LP: 13 Tipo: Schmelze Affinità elementali: Tuono x2; Gelo Ass Bottino: Corno (40%); Elmo di platino (3%) Ruba: Grande corno Bracconaggio: Sasso; Sacca di uova di rana Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Bosco di Salika/Sentiero degli anni Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: è molto difficile trovarlo poiuchè è permanentemente in status Invisibile. Accedete alla zona e andate nel punto segnato sulla mappa. Se è apparso vedrete appena una sagoma ma soprattutto sentirete i passi (se non avete idea di come sia il loro suono andate a vedere dove si trovano altre rane per rendervi conto). A questo vi basterà castarvi Reflex e lanciarvi una magia contro. Così facendo perderà lo status Invisibile e potrete combattere normalmente. Se invece non appare uscite dalla zona (o ancora meglio allontantevi di 2 zone) e rientrate
Nome: Dheed N° m. raro-n° bestiario: 34/80 - 326 LV: 49-50 HP: 77420-78100 MP: 999 EXP: 8794-8997 LP: 13 Tipo: Viverna; V Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: - Ruba: Veste Miraggio Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Ala Rarità: XXXXX Area/Zona: Monti Mosfora/Crinale celeste Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: accedete alla zona (ilprocedimento per accedere la prima volta alla zona è lo stesso di quello per arrivare all'Esper Exodus). Se non appare uscite e rientrate
Nome: Tarasca N° m. raro-n° bestiario: 35/80 - 327 LV: 37-28 HP: 27566-27886 MP: 999 EXP: 3492-3666 LP: 10 Tipo: Lukertol Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Corno (40%); Grande corno (3%) Ruba: Balestra da caccia Bracconaggio: Sasso; Sacca di uova di rana Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Prateria di Tchita/Giardino Om Condizione: eseguite un'uccisione a catena di almeno 21 nemici Consigli: la catena può essere costituita da Xerpent (tra la Grande veduta e il Giardino Om ce ne sono molti) o da Iaguaro o da mostri di tipo Molboro. Soddisfatta la condizione, appena accedete alla zona (soprattutto se dalla zona Grande veduta) fate attenzione a non uccidere il Lukertol per non veder vanificata la vostra catena. Nel punto segnato sulla mappa avvicinatevi al bordo dello "stagno" per far comparire Tarasca
Nome: Aeros N° m. raro-n° bestiario: 36/80 - 328 LV: 23-24 HP: 12497-12837 MP: 832-922 EXP: 2075-2201 LP: 5 Tipo: Aironet; V Affinità elementali: Tuono x2; Gelo Ass Bottino: Zanna ricurva (40%); Zanna di Aerodrago (3%) Ruba: Ala di drago Bracconaggio: Sasso; Ashura Regola: Dragone Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Pianura di Ozmone/Valle del crepaccio Condizione: appare subito dopo aver sconfitto il Taurodrillo (raro n°7) Consigli: basta sconfiggere il Taurodrillo (fai riferimento al mostro raro n°7)
Nome: Grimalkin N° m. raro-n° bestiario: 37/80 - 329 LV: 38-39 HP: 23101-23421 MP: 999 EXP: 2430-2604 LP: 11 Tipo: Iaguaro Affinità elementali: Tuono Ass; Gelo x2 Bottino: - Ruba: Baffo di Iaguaro Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Baffo Rarità: XXXXX Area/Zona: Prateria diTchita/Colline Wazkuf Condizione: 10% delle probabilità che appaia al posto di uno Iaguaro Consigli: entrate nella zona e controllate su ogni punto segnato sulla mappa; se non c'è uccidete tutti gli Iaguaro e aspettate che ricompaiano o allontanatevi di 2 zone e rientrate
Nome: Spaventapasseri N° m. raro-n° bestiario: 38/80 - 330 LV: 50-51 HP: 125704-126384 MP: 488-608 EXP: 14426-14629 LP: 14 Tipo: Ferosauro Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: - Ruba: Scheggia Collasso Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Squama Rarità: XXXXX Area/Zona: Deserto est di Dalmasca/Faglia torrida Condizione: 40% delle probabilità che appaia al posto de Ferosauro Consigli: entrate nella zona e controllate nel punto segnato sulla mappa. Se non c'è entrate ed uscite. Se avete ucciso il Ferosauro allontanatevi di 2 zone e poi tornate indietro
Nome: Nekhbet N° m. raro-n° bestiario: 39/80 - 331 LV: 5-6 HP: 3963-3979 MP: 488-492 EXP: 625-629 LP: 3 Tipo: Cokatoris Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Piumetta (40%); Cappello a punta (3%) Ruba: Uovo arcobaleno Bracconaggio: Sasso; Piumetta Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Deserto est di Dalmasca/Sabbie ripide Condizione: 20% delle probabilità che appaia dopo aver sconfitto un Cokatoris Consigli: una volta volta entrati nella zona recatevi nel punto segnato sulla mappa e uccidete i Cokatoris che vi si trovano. Se non appare provate ad uccidere gli altri Cokatoris nella zona (ci sono 3 o 4 gruppi da 3 Cokatoris ognuno). Se ancora non appare allontanatevi di 2 zone e ritentate
Nome: Abelisk N° m. raro-n° bestiario: 40/80 - 332 LV: 49-50 HP: 104744-105424 MP: 468-588 EXP: 13738-13941 LP: 13 Tipo: Archeosauro Affinità elementali: -- Bottino: - Ruba: Bastone ottagonale Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Rettile Rarità: XXXXX Area/Zona: Cascate di Ridorana/Giardino del passato Condizione: 30% delle probabilità che appaia Consigli: se non appare appena accedete nella zona, uscite e rientrate
Nome: Occhio sfolgorante N° m. raro-n° bestiario: 41/80 - 333 LV: 64-65 HP: 175195-175375 MP: 999 EXP: 13273-13433 LP: 18 Tipo: Necrophobia Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Gioiello di vetro (40%); Bastone di ginkgo (3%) Ruba: Medicina dell'anima Bracconaggio: - Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Miniere di Henne/Linea di collegamento C,Cunicolo 2 Condizione: 10% delle probabilità che appaia dopo aver sconfitto un Okulum Consigli: provate per prima cosa a sconfiggere gli Okulum nei punti segnati sulla mappa (se l'Okulum lì non appare portatecelo: fatevi prendere di mira da un suo attacco dopodichè fuggite fino ad arrivare al punto stabilito. A questo punto sconfiggetelo), poi provate con tutti gli altri. Se non apare allontanatevi di 2 zone per far riapparire gli Okulum quindi tornate alla carica
Nome: Dastya N° m. raro-n° bestiario: 42/80 - 334 LV: 17-18 HP: 7266-7272 MP: 975-995 EXP: 1098-1101 LP: 3 Tipo: Supranima Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Orgain (40%); Asta del fuoco (3%) Ruba: Orgain millenario Bracconaggio: Sasso; Capricorno Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Corridoio di sabbia Condizione: appare se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 10% Consigli: appena entrati nella zona fate qualche passo ed inserite un membro di riserva; attaccatelo finchè i suoi HP non calano al di sotto del 10%. Apparirà Dastya; ripristinate subito il membro titolare e partite all'attacco Mappa: (nel posto dove gli HP di un alleato scendono sotto il 10%)
Nome: Cultlich N° m. raro-n° bestiario: 43/80 - 335 LV: 20-21 HP: 7578-7584 MP: 910-930 EXP: 1325-1328 LP: 4 Tipo: Lich Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Gioiello di vetro (40%); Gioiello celeste (3%) Ruba: Arco di Locksley Bracconaggio: Sasso; Polvere di morte Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Tomba di Raithwall/Corridoio sud Condizione: 20% delle probabilità se un Lich esegue la scissione Consigli: se siete avanti col gioco equipaggiate armi con attacco 17 massimo e disattivate i Gambit di 2 membri della squadra: solo il personaggio da voi controllato deve attaccare. Recatevi nel punto segnato sulla mappa e, se non c'è, portatevi un Lich (fatevi prendere di mira da un suo attacco dopodichè fuggite fino ad arrivare al punto stabilito). Ora portate il Lich in status Agonia (HP<20%) e lasciatevi attaccare, curandovi se necessario, finchè non esegue la scissione. Se Cultlich non appare uccidete il Lich in fin di vita e fate fare la scissione all'altro appena comparso. Ripetete finchè sarà necessario
Nome: Istin N° m. raro-n° bestiario: 44/80 - 336 LV: 43-44 HP: 34042-34222 MP: 999 EXP: 4101-4261 LP: 11 Tipo: Mors Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Anima di Samasa Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Mors Rarità: XXXXX Area/Zona: Gallerie di Barheim/Deviazione est-ovest,Ponte Zebaya Condizione: 2% iniziale di probabilità che appaia. Ogni 10 secondi tracorsi nella zona la probabilità aumenta del 2% Consigli: scegliete la zona che più vi aggrada e iniziate a girare uccidendo mostri e aprendo giare del tesoro. Se trascorsi più di 15 minuti ancora non appare provate con l'altra zona. Ci vuole molta pazienza e molta fortuna
Nome: Spirito maligno N° m. raro-n° bestiario: 45/80 - 337 LV: 61-62 HP: 121672-121852 MP: 999 EXP: 11334-11494 LP: 17 Tipo: Necromagicoide Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Gioiello di vetro (40%); Gungnir (3%) Ruba: Candela della vita Bracconaggio: - Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Grande Cristallo/Infer Meta Ordov, Infer Meta Devon Ult, Connex Acquario, Ordov Xilem ON, Infer Meta Silur Segre, Super Meta Ordov Segre, Infer Meta Devon Segre, Super Meta Silur Segre Condizione: 5% delle probabilità che compaia al posto di uno Spacciato Consigli: recatevi nelle zone dove c'è la possibilità che appaia (soprattutto nelle ultime 5 che sono consecutive) e controlla se è apparso al posto di uno Spacciato. Se non è così eliminate tutti gli Spacciati e aspettate che ricompaiano o passate alla zona successiva. Se questa zona è inclusa nell'elenco ripetete il procedimento altrimenti allontanatevi di un'altra zona e poi tornate dove sono gli Spacciati. Anche se la probabilità che appaia è bassa ci saranno in giro molti Spacciati quindi potrete trovare lo Spirito maligno già al primo tentativo
Nome: Vores N° m. raro-n° bestiario: 46/80 - 338 LV: 49-50 HP: 63758-63938 MP: 999 EXP: 7145-7305 LP: 13 Tipo: Occhiuto Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Polvere d'anima Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Infer Rarità: XXXXX Area/Zona: Nabudis/Corridoio della promessa Condizione: quando un Oscurelemento è pronto ad attaccare, passate tra i punti A e B segnati sulla mappa Consigli: in questa zona c'è una probabilità del 20% che vi sia un Oscurelemento. Se non c'è basta uscire e rientrare finchè non appare. Quando lo vedrete avvicinatevi a lui in modo da farvi prendere di mira da un suo attacco. Apena vi ha sotto tiro fuggite e passate attraverso i punti A e B ( è indifferente se passate da A e B o da B e A, l'importante è attraversare i 2 punti con l'Oscurelemento alle calcagna) facendovi seguire da lui. Quando l'Oscurelemento raggiungerà il punto B (o A se fate il percorso al contrario) apparirà Vores
Nome: Juggernaut N° m. raro-n° bestiario: 47/80 - 339 LV: 46-47 HP: 76251-76491 MP: 999 EXP: 5145-5393 LP: 12 Tipo: Golem Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: Legname (40%); Maschera bianca (3%) Ruba: Mystletainn Bracconaggio: - Regola: Studioso Trofeo: - Rarità: XXXX Area/Zona: Foresta stregata/Sentiero della magia bianca Condizione: quando il conteggio dei minuti di gioco è tra 0 e 10 Consigli: accedete alla zona quando il conteggio dei minuti di gioco è tra 0 e 10 (controllate nel menù)
Nome: Negarmul N° m. raro-n° bestiario: 48/80 - 340 LV: 31-32 HP: 18910-18970 MP: 999 EXP: 2625-2718 LP: 7 Tipo: Noctalor Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Orgain (40%); Scheggia Vaniga (3%) Ruba: Capricorno Bracconaggio: Sasso; Orgain millenario Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: X Area/Zona: Tempio di Miriam/Sala della spada Condizione: dopo essere rimasti nel Tempio per almeno 30 minuti sconfiggete l'Assillo quindi uscite dalla zona e rientratevi Consigli: una volta nel Tempio restatevi per 30 minuti (casomai allenandovi e accumulando bottino nel Sancta Sanctorum e se avete ricevuto la Magilite della condanna). Trascorso il tempo necessario andate nella Sala della spada e sconfiggete l'Assillo. Fatto ciò uscite e rientrate per trovare il Negarmul
Nome: Amste N° m. raro-n° bestiario: 49/80 - 341 LV: 38-39 HP: 59976-60216 MP: 999 EXP: 4775-5023 LP: 11 Tipo: Golem di mithril Affinità elementali: Fuoco Ass, Acqua x2 Bottino: Minerale di ferro (40%); Magigilet (3%) Ruba: Mithril Bracconaggio: - Regola: Studioso Trofeo: - Rarità: XXXX Area/Zona: Caverne di Zertinan/Antro delle clessidre Condizione: attendete 10 secondi sul punto blu mostrato sulla mappa Consigli: dall'Antro delle clessidre andate nel Regno delle sabbie (la zona dove c'è il Salvocristallo). Avendo la visuale alla spalle (da dietro) continuate a camminare tenendovi attaccati al muro di sinistra. Accederete così ad una zona non segnata sulla mappa. Continuate a camminare e vi ritroverete nell?antro delle clessidre. A questo punto attendete 10 secondi sul punto blu mostrato in mappa e vedrete apparire Amste. Fate tutto il percorso all'indietro per andare a sconfiggerlo
Nome: Mangialarva N° m. raro-n° bestiario: 50/80 - 342 LV: 47-48 (se lo trovate nelle zone contrassegnate dalla lettera A, vedere Area/zona sotto) 61-62 (se lo trovate nelle zone contrassegnate dalla lettera B, vedere Area/zona sotto) HP: 108486-108646 MP: 999 EXP: 10425-10601 LP: 17 Tipo: Gargolla Affinità elementali: Tuono Ass; Gelo x2 Bottino: Occhio di demone (40%); Danjuro (3%) Ruba: Scorpione Bracconaggio: - Regola: Mago Trofeo: - Rarità: X Area/Zona: A: Grande Cristallo/Zone che contengono dal Traslatore III al Traslatore IX) B: Grande Cristallo/Zone che contengono dal Traslatore XIII al Traslatore XVII più quelle del Traslatore X e del Traslatore XX) Condizione: nel Grande Cristallo sconfiggete 256 mostri senza mai lasciare il Grande Cristallo a accedere ad un'altra zona con un Traslatore. Dopo aver sconfitto il Mangialarva, questo riapparirà dopo aver sconfitto un numero variabile (compreso tra 30 e 255) di mostri Consigli: accedete ad una zona dove c'è la possibilità che il Mangialarva compaia (non c'è differenza tra le zone contrassegnate da A e B tranne che per il LV del mostro: gli HP, MP EXP ed LP restano invariati così come il bottino e gli oggetti da rubare). Qui iniziate a uccidere mostri tenendo presente che ne dovrete far fuori 256 (quindi tenete il conto). Potrete spostarvi da una zona all'altra ma non dovrete mai usare un Traslatore. Inoltre cercate di restare sempre in una delle zone dove è possibile che appaia. Finita la carneficina apparirà il Mangialarva
Nome: Torre N° m. raro-n° bestiario: 51/80 - 343 LV: 59-60 HP: 136638-136878 MP: 999 EXP: 8484-8732 LP: 14 Tipo: Babele Affinità elementali: Sacro Ass; Oscuro x2 Bottino: Blocco di pietra (40%); Grand'elmo (3%) Ruba: Einherjar Bracconaggio: - Regola: Mago Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Sommità del Faro di Ridorana/Chiostro eccelso 2 Condizione: 20% delle probabilità che appaia accedendo a questa zona tramite un Traslatore Consigli: il modo più veloce di trovarlo è di fare tutto il percorso fino alla zona da cui si accede al Chiostro supremo (non accedete al Chiostro supremo)(visto che arriverete qui tramite un Traslatore potrebbe apparirvi Torre. Se ciò accade ignorate la parte che segue). Qui troverete un Traslatore nero all'angolo destro della zona (se avete la visuale da dietro). Prendete questo Traslatore e arriverete al Chiostro eccelso 1. Senza allontanarvi giratevi dietro e troverete un Traslatore nero. Prendetelo e vi ritroverete nel luogo in cui appare Torre (che è lo stesso da cui si accede al Chiostro supremo). Continuate a fare avanti e indietro tra i 2 Traslatori finchè non appare Torre.
Nome: Arioch N° m. raro-n° bestiario: 52/80 - 344 LV: 47-48 HP: 43380-43540 MP: 999 EXP: 5445-5621 LP: 13 Tipo: Baron Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Anello del saggio Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Fiele Rarità: XXXXX Area/Zona: Palude di Nabreus/Pianoro del sonno Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: accedete alla zona. Se non è apparso uscite dalla zona e rientratevi
Nome: Viperrima N° m. raro-n° bestiario: 53/80 - 345 LV: 34-35 HP: 21342-21452 MP: 338-353 EXP: 3182-3275 LP: 8 Tipo: Viper Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Pelle di serpente (40%); Cuoio prezioso (3%) Ruba: Ariete Bracconaggio: Sasso; Occhio di serpente Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXX Area/Zona: Monti Mosfora/Via del sublime Condizione: quando il conteggio dei minuti è tra 10 e 20 Consigli: accedete a questa zona quando il conteggio dei minuti è tra 10 e 20 (controllate nel menù) NB Bisogna aver attivato il Santuario del vento del sud
Nome: Fidil N° m. raro-n° bestiario: 54/80 - 346 LV: 18-19 HP: 5189-5195 MP: 429-449 EXP: 929-932 LP: 3 Tipo: Skeletro nero Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Osso frantumato (40%); Lancia pesante (3%) Ruba: Capricorno Bracconaggio: Sasso; Lancia spezzata Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Faglia centrale Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: entrate nella zona. Se non appare uscite e rientrate
Nome: Midgardsorm N° m. raro-n° bestiario: 55/80 - 347 LV: 24-25 HP: 9139-9249 MP: 234-249 EXP: 1615-1708 LP: 5 Tipo: Basilisk Affinità elementali: Tuono x2; Gelo Ass Bottino: Pelle di serpente (40%); Sakura (3%) Ruba: Dente di serpente Bracconaggio: Sasso; Cuoio prezioso Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Giungla di Golmore/Sentiero senza luce Condizione: 20% delle probabilità Consigli: accedete alla zona. Se non appare uscite e rientrate finchè non comparirà
Nome: Cavaliere di cristallo N° m. raro-n° bestiario: 56/80 - 348 LV: 61-62 HP: 101390-101570 MP: 999 EXP: 9973-10133 LP: 17 Tipo: Crociato Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Tunica radiosa Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Vampa Rarità: X Area/Zona: Grande Cristallo Condizione: andate dalla zona Super Meta Cambr Ult alla zona Connex Sagittario e tornate al punto di partenza o in alternativa fate questo giro: Super Meta Cambr Ult, Devon Xilem ON, Connex Sagittario, Devon Xilem EN, Supee Meta Cambr Ult Consigli: basta seguire uno dei 2 percorsi indicati (e mostrati sulla mappa) per far sì che il mostro appaia
Nome: Nazarnil N° m. raro-n° bestiario: 57/80 - 349 LV: 45-46 HP: 39652-39972 MP: 780-810 EXP: 4409-4583 LP: 12 Tipo: Sleipnir Affinità elementali: Tuono Ass; Gelo x2 Bottino: - Ruba: Criniera di cavallo Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Gallop Rarità: XXXXX Area/Zona: Pianura di Giza/Landa delle stelle Condizione: 40% delle probabilità che appaia durante la stagione secca Consigli: durante la stagione secca a Giza accedete alla zona Landa delle stelle. Se non c'è uscite e rientrate finchè non appare
Nome: Lord tomba N° m. raro-n° bestiario: 58/80 - 350 LV: 24-25 HP: 41316-41376 MP: 999 EXP: 4689-4728 LP: 13 Tipo: Lord nero Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Osso frantumato (40%); Elmo di diamante (3%) Ruba: Teschio Bracconaggio: Sasso; Osso di Shura Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Giungla di Golmore/Sentiero delle avversità Condizione: eseguite un'uccisione a ctena di almeno 21 nemici Consigli: dal vostro accesso alla Giungla iniziate ad uccidere solo Molboro finchè non arriverete al Sentiero della avversità. Se la vostra catena non conta ancora almeno 21 nemici qui troverete altri Molboro. Soddisfatta la condizione apparirà Lord tomba
Nome: Victor N° m. raro-n° bestiario: 59/80 - 351 LV: 46-47 HP: 55114-55434 MP: 897-927 EXP: 5296-5470 LP: 13 Tipo: Ombra Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Cerchio di Ares Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Podos Rarità: XXXXX Area/Zona: Nam Yensa/Sabbie gialle Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: accedete alla zona e recatevi nel punto in cui appare (vedi mappa). Se c'è vedrete la sagoma che subito si materializzerà attaccandovi. Se non c'è uscite e rientrate
Nome: Lord zombie N° m. raro-n° bestiario: 60/80 - 352 LV: 38-39 HP: 21593-21599 MP: 999 EXP: 2507-2510 LP: 11 Tipo: Spacciato Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Elmo chiuso Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Anima Rarità: XXXX Area/Zona: Tomba di Raithwall/Corridoi nord Condizione: quando il conteggio dei minuti è tra 0 e 29 Consigli: accedete alla zona quando il conteggio dei minuti è tra 0 e 29 (controllate nel menù)
Nome: Pregicorno N° m. raro-n° bestiario: 61/80 - 353 LV: 45-46 HP: 42701-43121 MP: 520-525 EXP: 4226-4389 LP: 12 Tipo: Dykotartus Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: Cuoio (40%); Grand'ascia (3%) Ruba: Briglia di schiavo Bracconaggio: - Regola: Cavaliere Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Miniere di Lhusu/Area estrattiva 11 Condizione: dopo aver sconfitto tutti i nemici in questa zona Consigli: sconfiggete tutti i nemici presenti in questa zona (facendo attenzione agli Aracne che sembrano giare del tesoro). Ripulita la zona recatevi nel punto segnato sulla mappa
Nome: Annegath N° m. raro-n° bestiario: 62/80 - 354 LV: 40-41 HP: 21886-22066 MP: 999 EXP: 2319-2479 LP: 11 Tipo: Ghoul Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Carne putrefatta (40%); Scheggia Collasso (3%) Ruba: Carne di dio maligno Bracconaggio: - Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Canali di Garamsythe/canale ausiliario 4 Condizione: ogni 15 secondi c'è l'8% di probabilità che appaia. Dopo il 5° minuto non apparirà più Consigli: accedete alla zona e girovagate attendendo che appaia. Dopo 5 minuti uscite, rientrate e ritentate
Nome: Lux Lucis N° m. raro-n° bestiario: 63/80 - 355 LV: 52-53 HP: 342179 MP: 999 EXP: 27404 LP: 15 Tipo: Spirito Dekual Affinità elementali: Fuoco Imm; Tuono Imm; Gelo Imm; Terra Imm; Acqua Imm; Aria Imm; Sacro Ass; Oscuro x2 Bottino: Sasso (40%); Elisir (3%) Ruba: Asta del saggio Bracconaggio: - Regola: Saggio (Electrum 50%) Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Sotterranei del Faro di Ridorana/Livello del vespero - sud Condizione: accedete alla zona dopo aver sconfitto l'Anima del Caos senza però abbandonare i Sotterranei del Faro Consigli: dopo aver sconfitto l'Anima del Caos (raro n°65; vedi sotto) recatevi al livello del vespero sud e troverete Lux Lucis
Nome: Verel N° m. raro-n° bestiario: 64/80 - 356 LV: 46-47 HP: 37189-37369 MP: 999 EXP: 3481-3641 LP: 13 Tipo: Banshee Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Carne putrefatta (40%); Save the Queen (3%) Ruba: Capricorno Bracconaggio: - Regola: Paladino Trofeo: - Rarità: XXX Area/Zona: Palude di Nabreus/Sentiero nebbioso Condizione: se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 20% Consigli: appena entrati nella zona inserite un membro di riserva; attaccatelo finchè i suoi HP non calano al di sotto del 20%. Apparirà Verel
Nome: Anima del Caos N° m. raro-n° bestiario: 65/80 - 357 LV: 52-53 HP: 342179 MP: 999 EXP: 27404 LP: 15 Tipo: Spirito Ryosal Affinità elementali: Fuoco Imm; Tuono Imm; Gelo Imm; Terra Imm; Acqua Imm; Aria Imm; Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Sasso (40%); Elisir (3%) Ruba: Bastone ottagonale Bracconaggio: - Regola: Paladino (Electrum 50%) Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Sotterranei del Faro di Ridorana/Livello della caligo - nord Condizione: accedete alla zona dopo aver sconfitto Tenebral (caso urgente n°12). Dopo che l'Anima del Caos è stata sconfitta riapparirà con una probabilità del 25% Consigli: accedete alla zona dopo aver sconfitto Tenebral e troverete l'Anima del Caos
Nome: Lugubras N° m. raro-n° bestiario: 66/80 - 358 LV: 59-60 HP: 99286-99466 MP: 999 EXP: 7433-7593 LP: 18 Tipo: Warlock Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Veste Miraggio Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Necro Rarità: XXXXX Area/Zona: Miniere di Lhusu/Area estrattiva 5, Area estrattiva 6 sud Condizione: 5% delle probabilità che appaia al posto di un Lord Nero Consigli: Girovagate tra le due zone facendo apparire tutti i Lord Neri (si trovano nei punti rossi segnati sulla mappa). Se non appare uccideteli tutti, allontanatevi di due zone e ritentate. Anche se la probabilità è bassa potreste trovarlo al primo tentativo dato che ci sono molti Lord Neri
Nome: Imdugud N° m. raro-n° bestiario: 67/80 - 359 LV: 17-18 HP: 8302-8318 MP: 312-316 EXP: 1101-1105 LP: 3 Tipo: Zuu; V Affinità elementali: Terra x2; Aria Ass Bottino: Piuma grande (40%); Piuma aerodinamica (3%) Ruba: Barda di amianto Bracconaggio: - Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXX Area/Zona: Nam Yensa/Riva erosa Condizione: attendete 10 secondi sul punto blu mostrato sulla mappa Consigli: per far sì che appaia accedete alla zona (dalle Caverne di Zertinan) e aspettate 10 secondi esattamente in mezzo ai 2 barili. Apparirà nel punto rosso segnato sulla mappa ma si dirigerà subito verso di voi
Nome: Ankhbolder N° m. raro-n° bestiario: 68/80 - 360 LV: 29-30 HP: 14022-14142 MP: 358-361 EXP: 2185-2286 LP: 7 Tipo: Striker Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: - Ruba: Carne di dio maligno Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Tortura Rarità: XX Area/Zona: Gole di Paramina/Ghiacciaio Fardayn Condizione: dopo aver sconfitto tutti e 12 i mostri del Ghiacciaio Fardayn (compare insieme all'Ankhagher) Consigli: semplicemente accedete alla zona e sconfiggete tutti e 12 i mostri. Apparirà con l'Ankhagher (raro n°72; vedi sotto)
Nome: Capo Chocobo N° m. raro-n° bestiario: 69/80 - 361 LV: 47-48 HP: 43263-43383 MP: 999 EXP: 4806-4977 LP: 13 Tipo: Chocobo Affinità elementali: un elemento a caso è x2 gli altri 7 sono Ass Bottino: - Ruba: Grand'etere Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Rostral Rarità: XXXXX Area/Zona: Ogir Yensa/Cisterne - entrata sud Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: se non appare appena accedete alla zona uscite e rientrate
Nome: Wendith N° m. raro-n° bestiario: 70/80 - 362 LV: 38-39 HP: 29988-30408 MP: 585-590 EXP: 4092-4255 LP: 11 Tipo: Wendingo Affinità elementali: Tuono x2; Gelo Ass Bottino: - Ruba: Gemelli Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Fobia Rarità: XXX Area/Zona: Palazzo di Sochen/Percorso dell'accettazione Condizione: sconfiggete 4 Wendingo (contrassegnati dai punti blu sulla mappa) in questa zona entro 5 minuti Consigli: appena entrati nella zona entrate in una delle 4 stanzette. In ognuna di queste c'è un Wendingo. Appena ne sconfiggete uno avrete 5 minuti di tempo per far fuori gli altri 3. Eliminati tutti e quattro dirigetevi nella sala centrale per trovare Wendith
Nome: Oxocenere N° m. raro-n° bestiario: 71/80 - 363 LV: 37-38 HP: 51065-51745 MP: 999 EXP: 6628-6831 LP: 11 Tipo: Spintavis Affinità elementali: Tuono x2; Gelo Ass Bottino: - Ruba: Barda di ferro Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Sgrinfia Rarità: XXXXX Area/Zona: Costa Phon/Promontorio Tiaraunu Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: se non compare appena entrati nella zona, uscitevi e rientratevi
Nome: Ankhagher N° m. raro-n° bestiario: 72/80 - 364 LV: 29-30 HP: 30395-30515 MP: 618-621 EXP: 3787-3888 LP: 11 Tipo: Dullahan Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: Brandello di carne (40%); Obelisk (3%) Ruba: Acciaio damasco Bracconaggio: Sasso; Carne di dio maligno Regola: Cavaliere Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Gole di Paramina/Ghiacciaio Fardayn Condizione: dopo aver sconfitto tutti e 12 i mostri del Ghiacciaio Fardayn (compare insieme all'Ankhbolder) Consigli: semplicemente accedete alla zona e sconfiggete tutti e 12 i mostri. Apparirà con l'Ankhbolder (raro n°68; vedi sopra) NB Anche se non dà trofeo l'Ankhagher non riapparirà più una volta sconfitto poichè appare con Ankhbolder che invece dà trofeo
Nome: Mito N° m. raro-n° bestiario: 73/80 - 365 LV: 42-43 HP: 51065-51745 MP: 999 EXP: 6628-6831 LP: 11 Tipo: Dragonzombie Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: - Ruba: Leone Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Eternos Rarità: X Area/Zona: Tempio di Miriam/Sala dell'incontro Condizione: sconfiggete i tre Dragavis, poi uscite e rientrate Consigli: se avete già superato il Faro di Ridorana e quindi vi manca solo il Bahamut il percorso per accedere a questa zona è più lungo: usate il Traslatore presente nella Sala della vigilanza e vi ritroverete nella Sala della spada. Camminate finchè non vedrete a sinistra (se avete la visuale da dietro) un passaggio. Prendetelo e arriverete nel Corridoio del silenzio (dove c'è il Cristallaracne). Da qui prendete indistintamente o il passaggio di destra o quello di sinistra, seguite il passaggio finchè non arriverete alla Sala dell'incontro. Se avete ancora il Frammento d'aurora nella Sala della vigilanza usate il Piedistallo dell'Albore e vi ritroverete nel Passaggio del Risveglio. Seguite il percorso fino alla Sala dell'incontro. Una volta arrivati nella zona sconfiggete i 3 Dragavis uscite e rientrate e troverete Mito.
Nome: Emobluk N° m. raro-n° bestiario: 74/80 - 366 LV: 42-43 HP: 30395-30815 MP: 618-623 EXP: 3787-3950 LP: 11 Tipo: Dullahan Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: - Ruba: Acciaio damasco Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Blu Rarità: XXXXX Area/Zona: Altopiano di Cerobi/Distesa del crocevia Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: se non appare appena accedete alla zona uscite e rientrate
Nome: Helvineck N° m. raro-n° bestiario: 75/80 - 367 LV: 48-49 HP: 99999 MP: 999 EXP: 6594-6770 LP: 13 Tipo: Assillo Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass Bottino: Togail del silenzio (40%); Gran Corazza (1%) Ruba: Lampada magica (3%) Bracconaggio: - Regola: Mago Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Nabudis/Corridoio della forza, Corridoio della promessa, Sala della dolce melodia, Sala dei magnanimi, Corridoio della luce Condizione: dopo aver sconfitto 6 Supranima Consigli: entrate a Nabudis e iniziate col far apparire i 6 Supranima (compare dopo aver sconfitto 20 mostri, poi 15, poi 10, poi 5, poi 3 ed infine 1), e sconfiggeteli. Dove sconfiggerete l'ultima Supranima apparirà Helvineck
Nome: Avenger N° m. raro-n° bestiario: 76/80 - 368 LV: 61-62 HP: 105618-106038 MP: 943-948 EXP: 10880-11043 LP: 16 Tipo: Bune Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2 Bottino: - Ruba: Muramasa Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Kriminal Rarità: XXXXX Area/Zona: Centro del Faro di Ridorana/Livello della visione Condizione: 40% delle probabilità che appaia Consigli: se avete già completato il Faro vi conviene prendere l'Ascensore celeste per arrivare al piano 64 per poi scendere al 63 (Livello della visione). Se non appare appena accedete alla zona uscite e rientrate
Nome: Pal N° m. raro-n° bestiario: 77/80 - 369 LV: 48-49 HP: 52376-52536 MP: 999 EXP: 6594-6770 LP: 13 Tipo: Melissa Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: Togail del silenzio (40%); Scorpione (3%) Ruba: Balestra Gastra Bracconaggio: Sasso; Moscerino Regola: Mago Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Cascate di Ridorana/Città dei giorni fuggiti Condizione: sconfiggete tutti i mostri in questa zona poi uscite e rientrate senza però abbandonare le Cascate di Ridorana Consigli: accedete alla zona e sconfiggete tutti i mostri. Poi uscite e rientrate e troverete Pal
Nome: Altec N° m. raro-n° bestiario: 78/80 - 370 LV: 41-42 HP: 52281-52701 MP: 741-746 EXP: 5364-5527 LP: 11 Tipo: Behemoth Affinità elementali: Tuono Ass; Gelo x2 Bottino: - Ruba: Bistecca di Behemoth Bracconaggio: - Regola: - Trofeo: Malus Rarità: XXX Area/Zona: caverne di Zertinan/Regno delle sabbie Condizione: esegui un'uccisione a catena di almeno 11 Consigli: accedete al Regno delle sabbie dalla Faglia Balamuka dopo aver realizzato un'uccisione a catena di almeno 11
Nome: Phillo N° m. raro-n° bestiario: 79/80 - 371 LV: 24-25 HP: 6092-6160 MP: 293-302 EXP: 652-744 LP: 5 Tipo: Red Bat Affinità elementali: Terra x2; Aria Ass Bottino: Dente di pipistrello (40%); Grande zanna (3%) Ruba: Toro Bracconaggio: Sasso; Ras Algheti Regola: Cacciatore Trofeo: - Rarità: XXXXX Area/Zona: Giungla di Golmore/Biforcazione Condizione: 20% delle probabilità che appaia Consigli: accedete alla zona e recatevi nel punto segnato sulla mappa. Se non c'è uscite e rientrate
Nome: Ultra Urutan N° m. raro-n° bestiario: 80/80 - 372 LV: 17-18 HP: 4153-4161 MP: 234-237 EXP: 615-635 LP: 3 Tipo: Ultra Urutan Affinità elementali: Terra Ass; Aria x2 Bottino: Geolite (40%); Osafune (3%) Ruba: Granpozione Bracconaggio: Sasso; Sasso Regola: - Trofeo: - Rarità: XX Area/Zona: Ogir Yensa/Raffineria 2 Condizione: sconfiggete 100 Urutan nell'Ogir Yensa Consigli: accedete all'Ogir Yensa e senza mai uscirvi sconfiggete 100 Urutan, dopodichè recatevi nel punto segnato sulla mappa info forum.ffonline.it
Edited by Zan - 12/11/2009, 13:55
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