Final fantasy 12 segreti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoPSP
     
    .

    User deleted


    Pensavo di fare una discussione su tutti coloro che hanno problemi con final fantasy 12. Quì di seguito riporto alcune soluzioni degli enigmi più difficili su final fantasy 12

    Soluzione porte segrete a Nabudis

    Per iniziare dovete battere il ricercato Orthros, e così riceverete il FRAMMENTO IMPOLVERATO. Poi sconfiggete il ricercato MOUSSE BIANCA, che vi darà la chiave per le chiuse. A questo punto dirigetevi alla palude di Nabreus, parlate con Si Moo Macleio e così inizierà ufficialmente la missione. Ora andate senza perdere tempo ai Canali di Garamsythe, e con la chiave delle chiuse, aprite e chiudete le chiuse come ora vi indicherò:
    1- aprire il sistema di livellamento 10
    2- aprire tutti gli altri
    3- chiudere l'11
    4- chiudere il 4
    5- aprite l'11
    6- chiudete il 3
    7- aprite il 4
    Ora partirà un filmato che vi indicherà dov'è caduto il FRAMMENTO ANNERITO. Dirigetevi là e raccoglietelo. Poi visitate Dalan nella Città Bassa e parlate con Rockenmou. Rivolgetevi poi da Kytes nel rione nord o da Philo nel rione sud. Salite nella piazza delle porte e parlate con la Donna smemorata presso la fontana. Dirigetevi al Quartiere ovest-bazar Misir e parlate con uno dei Mercanti Bangaa, fino a trovare quello giusto che vi risponderà circa una collana, dandovi informazioni. Ora dirigetevi nella magicheria e parlate col soldato nella taverna, inginocchiato; nel parlargli, riferitegli della donna della fontana.
    Tornate ora da Philo e ditele che avete bisogno della donna; poi accettate di andare direttamente nella magicheria; al termine di una sequenza avrete il FRAMMENTO SPORCO. Tornate da Dalan e consegnate a Rockemnou i tre Frammenti ottenuti fin qui. Così facendo otterrete la Medaglia del coraggio.
    Dopo aver raggiunto Archades si potrà completare la seconda parte della missione. Dirigetevi alla Magicheria del luogo, e chiedete a Rockenmou della seconda medaglia. Ora parlate con Otto l'Archadiano che si trova nel Vicolo controvento della Vecchia Archades, per ricevere la Medaglia di lunerio. Riportatela a Rockenmou (sempre alla Magicheria) per completare questa seconda parte. L'ultima parte della missione è a Nabudis; si incroceranno mostri piuttosto forti, ergo è meglio aspettare di avere un buon livello.
    Tornate da Macleio nella Palude di Nabreus (vedi prima parte) e incamminatevi verso l'Altura dell'eterno. Dirigetevi ad est nel Sentiero senza voce e attraversate la Valle dei lamenti. Da qui proseguite verso nord per trovare il Sentiero d'ombra e continuate ad est per entrare nel Pianoro del sonno. Dirigetevi poi a nord ovest, proprio in sommità della roccia grigia, per incappare in un sentiero nascosto. Imboccatelo per raggiungere il Sentiero Nebbioso e incamminatevi verso l'Altura dell'eterno. Qui troverete Macleio che vi consegnerà le due medaglie prima date ai suoi seguaci più la terza ed ultima del "set" . Poi vi dirà di eliminare Humbaba, Fury e Chaos. Se avete accettato la caccia del ricercato Lobby, lo troverete in questa zona al posto di Macleio. Per farlo comparire, uscite e rientrate fino a che non lo stanerete. A Nabudis ci sono tre porte, segnate in rosso (nella mappa, con Select) che si possono aprire con le medaglie. Dietro ognuna di queste c'è un boss. Dietro una c'è Capo Humbaba, dietro l'altra Fury, e in fine l'Esper Chaos, che una volta sconfitto diventerà vostro.

    info your final fantasy community


    Ora invece vi dirò come trovare l'esper Cuchulainn.

    Prima di poter combattere questo Esper, dovrete aver battuto i ricercati Alyadin e Mousse Bianca, e aver ottenuto la Chiave delle chiuse. Entrate nei Canali di Garamsythe dalla Città bassa a Rabanastre e acceetei al Controllo Centrale. Attivate le chiuse in questo modo:

    - chiudete i canali 3 e 10 (se non sono già chiusi)
    - arrivate al Canale Ausiliario 3 e usate il Sistema di livellamento 1 per abbassare le chiuse
    - tornate al Controllo centrale, alzate le chiuse 3 e 10 e abbassa la 4 e l'11
    - entrate nel Canale ausiliario 4 e usate il sistema di livellamento 1 nord
    - andate al Controllo centrale, aprite la chiusa 11 e chiudi la 3
    - salvate la partita e preparatevi ad una difficile battaglia.

    NOTA: Il combattimento con questo esper sarà molto difficile, dato che con il passare del tempo i vostri personaggi perderanno HP.
    Cominciate castando Dispel sull'Esper e concentratevi, oltre a eliminare i Foobar che lo affiancano, nel tenere alti gli HP della squadra. Casta Hastega e parti alla carica con le magie non elementali più forti che possiedi più attacchi fisici potenziati dallo status Audacia. Attenzione a Mactans, che permetterà all'Esper di assorbire degli Hp dai personaggi. Quando i suoi HP sono bassi scatenate una combo d'Apoteosi per dargli il colpo di grazia.

    info mangaparadise forumcommunity

    Ora invece vi dirò la strada per arrivare all'esper Ultima(nel Grande Cristallo)

    Allora:
    Prima di tutto devi avere con te la spada del patto. Una volta pronto, segui questo percorso per raggiungere Ultima nella Cima del Cristallo:

    - tocca l'altare dello Scorpione
    - usa il Traslatore IX e tocca l'altare del Sagittario
    - vai alla porta del Sagittario I e toccala prima dello scadere del tempo
    - usa il Traslatore XI e tocca l'altare dei Gemelli
    - corri fino alla porta del Gemelli II e tocca l'altare prima dello scadere del tempo
    - usa il Traslatore XV e tocca l'altare della Bilancia
    - corri fino alla porta della Bilancia II e tocca l'altare della bilancia prima dello scadere del tempo
    - tocca l'altare del Capricorno
    - corri fino alla porta del Capricorno I e toccala prima dello scadere del tempo
    - tocca l'altare della Vergine
    - corri fino alla porta della Vergine I e toccala prima dello scadere del tempo
    - tocca il Traslatore XVII e salva la partita prima di salire per il sentiero che porta alla Cima del cristallo dove troverai Ultima.

    NOTA: il combattimento con ultima è molto impegnativo, quindi armatevi di pasienza perchè molto probabilmente le prime volte verrete battuti.

    Ora vi dirò come arrivare a Drago Demoniaco.
    Innanzitutto dovete procurarvi la "Chiave rovinata" e per averla dovete battere prima il ricercato Viral. Poi andate all'Altopiano Cherobi esattamente nella Terrazza Nord. Dirigetevi al mulino N°10 e parlate con il vecchio lì sopra. Quest'ultimo vi darà appunto la Chiave citata prima. Ora vai al Percorso dell' Accettazione nel Palazzo di Sochen e partendo dalla camera a est della zona a forma di diamante fai un percorso in senso orario aprendo solo le 8 porte del tempo. Prima di andare verso la porta che hai appena sbloccato, dirigiti verso il cristallo di salvataggio più vicino e salva. Ora vai alla porta che hai sbloccato ed entra. Più avanti troverai un'altra porta. Oltrepassala e ti troverai faccia a faccia con il Drago Demoniaco. Ah, quando la vedete dura uscite, tanto non perderete e ancor di più la vita che fino a quel momento avevate levato al Drago Demoniaco non sarà recuperato da esso. Sono consigliate le Apoteosi e gli attacchi con armi di tipo luce. Sconsigliatissimi gli esper.

    Dove trovare Yazmat e come batterlo.
    Yazmat è uno dei mostri più difficili del gioco, forse anche il più difficile data la sua vita che è formata da molte barre. In più questo mostro ha alcuni attacchi che vi manderanno al tappeto in men che non si dica. Partiamo col presupposto che questo mostro lo troviamo nell' Anfiteatro delle Cascate di Ridorana. Per arrivare a battere questo mostro dovete prima aver battuto i 7 ricercati di livello S e Drago Demoniaco (per batterlo basta vedere quà sopra, c'è tutto su come arrivare ad eso). Appena avrete battuto Drago Demoniaco andate da Montblanc a Rabanastre e vi parlerà di Yazmat. A questo punto partirà la missione di caccia vera e propria. Ritornate alle Cascate di Ridorana e là troverete Yazmat. Non impressionatevi più di tanto a vedere la sua statura mastodontica e iniziate subito a combatterlo, perchè al primo sbaglio sarete KO. Armate tutto il party con la yagui che potrete ottenere rubandoli al Bullet che si trova al Ponte Lash delle miniere di Lushu. Avete il 20% di probabilita che appaia e non essendo uno dei 30 mostri rari per i trofei questo puo riapparire quante volte vuole e quindi ci si puo fare una bella scorta di yagui. Ora comprate a Rabanastre i poncho che vi dimezzeranno gli attacchi tipo vento (Yazmat usa Cilone e questa mossa è vento e vi leva molti HP), se avete rubato una Mitena di Genji a Gilgamesh ancora meglio, infatti datela al vostro migliore PG per aumentargli di molto le possibilità di fare più attacchi consecutivi. Infine date alla vostra squadra le Cinture Bolla, compratevi molte Lacrime di Kronos che levano lo status Stop e ora potete iniziare il combattimento. Iniziate subito col castare Dispel a Yazmat, poi attaccatelo con i 2 personaggi più forti. Nel party a 3 dovete avere sempre un mago che vi protega con magie bianche. Molte volte Yazmat userà anche un attacco chiamato Fine Certa che uciderà all'istante un componente del party. Non c'è nessun modo per evitare questo attacco. Usate anche molte volte Falcia Difesa (una decina di volte dovrebbe bastare). Quando comincerà ad avere il 50% di vita Yazmat userà Intimidazione, la quale mossa gli raddopierà il valore dell'attacco. Verso il 20% di vita Yazmat diventerà una bestia inkazzata nera. Cercate solo di sopravivere ora, anche se diventerà molto difficile. Il livello consigliato è sull' 85, ma se salite anche più su non fate male. Le Apoteosi sono poco consigliate e gli Esper fate finta di non averli, perchè Yazmat ve li annienta in niente. Ultima cosa, se vedete di non reggere più il confronto uscite dal luogo e andate a salvare. Prima di uscire vedete se Yazmat non aveva messo Rigene, perchè se non avete usato Dispel e lui ha Rigene lo vedrete con un bel po di vita in più. Questo è quanto. Buon lavoro.

    info un po di tutto

    Ora invece vediamo dove trovare lo stronzetto di Omega Mark. Per trovarlo innanzitutto dovete aver accettato il mandato di caccia di Yazmat (guarda sopra per delucidazioni) e poi dovete andare al Grande Cristallo (quello dove si trova Ultima Esper? Vi ricorda qualcosa?). Arrivati al Grande Cristallo dovete accedere a queste porte:
    1- tocca l'altare dell'acquario n°1
    2- corri alla porta dell'acquario tramite traslatore e toccala
    3- tocca l'altare del capricorno n°2
    4- corri alla porta del capricorno e toccala
    5- tocca l'altare del toro
    6- corri alla porta del toro e toccala
    Ora segui il percorso dei traslatori e arriverai al mostro. Se vi state prendendo paura, calmatevi perchè questo mostro è il più grande bleff del gioco. Basta che tenete un mago da parte e castate su tutto il party la magia Inversione. Tenete conto che se tutto va bene il mostro durerà per una decina di minuti, poi crollerà. Mantenetevi le Apoteosi alla fine quando entra in stato Agonia e scannatelo. Se usate prima le Apoteosi vi sarà più difficile ammazzarlo dopo perchè più forte.

    info forum.ffonline


    Ora invece vi do una lista riguardo a quelle amite armi che ancora non siete riuscite a trovare/fare:

    Alabarda Eccelsa: questa è l'arma più potente del gioco. Non ha paragone da questo punto di vista. Per averla bisogna non aver aperto queste casse durante il gioco, MAI:
    1) Il forziere di fronte la casa di Dalan nella cittàbassa di Rabanastre
    2) nel palazzo di rabanastre nel deposito nell'angolo sud-est NON aprite le giare dovrebbero essere 2
    3) nelle segrete di nalbina nell'andito troverete 3 giare NON apritene nessuna
    4) costa phon costa vadou troverete sulla spiaggia 16 giare qui è difficile spiegare quale è quella da non aprire il mio consiglio è di lasciarle stare tutte e 16 per nn rischiare!
    Se non li avete aperti potrete prendere "L'alabarda eccelsa" a nabudis nella sala dei Magnanimi troverete una stanza con 16 forzieri uno di questi contiene ... indovina?
    Oppure, se vi sentite così fortunati o siete così tamarri da rischiare o ancora meglio da inconsapevoli le avete aperte, bhè, la cosa diventa soltanto poco poco più difficile. Avete il 10% di possibilità di trovarla in uno scrigno nell'area speciale delle miniere di Henne però lo scrigno compare solo il 10% delle volte.(Per avere una possibilità devi avere equippaggiato il bracciale di diamanti al personaggio che apre il forziere, e comunque avete sempre la percentuale uno su mille, ma come si suol dire, tentare non nuoce no? ).

    C'è un'altro modo per l'alabarda eccelsa nella costa phon dove c'è il tele cristallo girate un po' e parlate con uno di nome capo.
    Vi darà una missione facilissima che si fa andando alla costa dove ti dice lui andare sulla vetta di una strada che troverete sicuramente aspettare 30 secondi e dopo guardare gio e vedrete il ricercato.
    Riandate a parlare col capo e lui vi dira che per ogni mostro raro che ucciderete avrete un trofeo da dare a 3 fratelli. Se darete 10 trofei ad ogni bangaa, troverete infine nel Negozio della costa Phon l'Alabarda Eccelsa. (da darck97)

    Spada Girasole: questa spada è bella a vedersi quanto letale nel combattimento, infatti è la seconda arma più forte del gioco. Per averla dovete fare un casino, ma con un po di impegno (molto), prima o poi la creerete. Ecco come fare:
    MODO PER PRENDERLA: offerta pagando 600000 guil dopo aver venduto i seguenti materiali:

    x3 Tamahagane
    x3 Anima suprema
    x3 Serpentarius

    andiamo in dettaglio:

    Tamahagane: 1 hihirokane - 2 Acciaio dalmasco - 2 fiamme infernali

    Anima suprema: 1 polvere d'anima - 2 Cerchio di Ares - 1 Grandarcana

    Serpentarius: 4 pelle di serpente - 2 occhi di serpente - 1 grandarcana

    adesso.... a conti fatti moltiplicando per 3 tutti gli oggetti abbiamo bisogno quindi di:

    OGGETTI:
    prima di incominciare questa caccia e meglio avere con sé tutte le regole, sopratutto cacciatore e cavaliere.

    HIhirokane x 3
    (202) SMERALTUS - palude di nabreus (acquitrino del ricordo) - usando bracconaggio potreste trovare l'hihirokane ma è molto difficile quindi e meglio fare delle catene nn uccidendo gli altri mostri e facendo salire la catena di smeraltus. alla fine ve le deve dare.

    dovete avere la regole del cacciatore

    (293) ASPIDOCHELONE mostro raro che dà trofeo quindi dopo averlo ucciso non ricompare piu.
    40% di possibilità che aspidochelone spunti nell'altopiano di cherobi (fiume fedig).
    indossate il polsino da bandito e provate fino a quando non ve ne da una... ha solo questo oggetto quindi alla fine ve la deve dare.
    Acciaio dalmasco x 6
    inutile scrivere gli altri mostri tanto non ve le lasciano facilmente come questo
    (177) BUNE - centro del faro/livello della costrizione, livello della sofferenza, livello della visione.
    - sotteranei del faro/livello del buio-nord -
    uccideteli alla fine ve lo daranno. se volete uccidete solo loro per fare delle catene per aumentare le possibilità

    dovete avere la regola del cacciatore

    Fiamme infernali x 6
    (146) CERBERUS 40% di possibilità che spunti al posto di un tartaros (nn vi preoccupate spunta facilmente).
    fate delle catene insieme hai tartaros,sono entrambi lupi quindi basta fare salire le catene e prendere il bottino.
    Polvere d'anima x 3
    (084)ETEM - miniere di henne (zona estrattiva speciale) - ruba con polsino bandito
    (338)VORES - spunta quando un oscuroelemento è pronto per attaccare passa tra i punti a e b (se qualcuno puo mettere una mappa,basta passare da nord verso sud) nabudis (corridorio della promessa) - ruba con polsino da bandito
    Cerchio di Ares x 6 (Watanka, Victor)
    (203) WATANKA - palude di nabudis (acque mortifere) - fare bracconaggio oppure provare a batterlo in catena.
    regola cacciatore
    Pelle di serpente X 12
    (014) SERPUREN - pianura di giza(colline to... nn ricordo) -
    si ruba facilemnte e lo lascia pure come bottino dopo averlo ucciso.
    Occhio di serpente x6
    (150) BASILISK - foresta stregata (setiero della magia bianca/nevi della saggezza) -
    ruba ma è un po difficile da fregare.
    con regola cacciatore puo anche lasciartela per terra dopo averlo battuto.
    (345) VIPERRIMA - monti mosfora (via del sublime) -
    dopo averlo ucciso nn compare piu.
    accedi a questa zona quando i minuti di gioco sono fra 10 e 20
    1 GRANDARCANA =10 ARCANA,1 SPIRITOLITI,1 ANIME DI SAMASA
    SPIRITOLITE
    qualsiasi spirito elementale ve li da rubandolo o come bottino dopo averlo ucciso.
    vi consiglio di rubarlo prenderlo come bottino nella palude di nabreus quando dovete cercare le hihirokane perchè in questa zona quando c'è la nebbia (molto frequentemente) c'è uno spirito da dove prenderla.
    ANIME DI SAMASA
    (207) SUPRANIMA NABUDIS dopo aver ucciso un numero di mostri. puo spuntare fino a 6 volte poi si deve uscire per farlo tornare. rubare con polsino del bandito

    tipo regola paladino

    per le arcane basta prendere il vaso raccapricciante a 250000 guil vendendo:
    1 fiamma di horali (sconfiggendo ricercato ordarus)
    1 smalto di fhobos (sconfiggendo il ricercato guildarta)
    1 argilla... nn ricordo ( sconfiggendo il ricercato trikster)
    dopo che avete il vaso qualsiasi mostro uccidete vi potrebbere lasciare arcane.
    quindi ne avrete a 100000000.... perchè per trovare gli altri ingredienti farete fuori molti mostri.

    Sagittario (Arco): Costo Offerta> 60.000 Guil:
    -3 Corno di Belva reale, 3 Cerchio Lunare e 4 Sagittario.

    OGGETTI
    CORNO DI BELVA REALE:
    mostro: humbaba (nn raro)
    locazione: monti mosfora/via del sublime,pendici nord,sentiero della vetta
    modo per prenderlo oggetto:avere gia la regola cavaliere e farlo semplicemente fuori.
    c'è l'8% di possibilita che esce come bottino avendo la regola. il miglior modo e fare delle catene.
    CERCHIO LUNARE:
    MOSTRO:drago coriaceo (116)
    LOCAZIONE: monti mosfora/cima ceruka
    grande cristallo/silur mydol S,onlow xilem E,onlov xilem O
    MODO PER PRENDERE L'OGGETTO: avere la regola dragona e fare semplicemente fuori il mostro. c'è il 10% con la regola che esce il bottino.
    SAGGITTARIO:
    moltissimi mostri danno saggittario come premio. io ve ne elenco solo 3:
    (1)MOSTRO:budino (038)
    LOCAZIONE: canali di garamsythe /collettore sud (boss)
    COME OTTENERE L'OGGETTO: ruba equipaggiando il polsino da bandito perchè è un ggetto difficile da fregare.
    (2)MOSTRO: okulum (082)
    LOCAZIONE:miniere di henne/linea di collegamento c,cunicolo 2,zona estrattiva speciale
    laboratorio draklor/stanza 6811
    COME PRENDERE OGGETTO: ruba equipaggiando polsino da bandito. alla fine ve lo deve dare.
    (3)MOSTRO:torrolio (109)
    LOCAZIONE:tempio di miriam/passaggio del risveglio,passaggio della separazione
    COME PRENDERE OGGETTO: rubando equipaggiando polsino da bandito.
    Per i saggittario ci starete un po a rubarli perchè i budini molte volte sono un po tirchi.

    Spada Ultima(spada a due mani): Costo offerta>22.800 guil
    La si trova anche nei sotterranei del faro nella stanza a sud ovest nel livello del vespero
    -2 adamantite 2 polvere di morte 1 Noma
    OGGETTI

    ADAMANTITE:
    mostro:Adamantian,Fenilens,
    locazione:Adamantian si trova nelle gallerie di Barheim oppure nel altopiano di creobi sono parecchio rare da questo mostro ed è consigliabile effettuare un catena,si possono anche rubare.Fenilens è un rare game che compare solo una volta si può rubare l'adamantite con il polsino da bandito
    Si può ottenere un unità anche nella ricompensa per la caccia al ricercato Othros
    POLVERE DI MORTE:
    mostro:Bogy, Alyman(boss)
    locazione:Bogy appare nelle caverne di Zertinan lo può sia droppare che essere rubata nessuna nota particolare su come prenderla.Può essere anche rubata dal boss Alyman nei sotterranei del palazzo di Sochen
    NOMA:
    mostro:Spirito Noma
    locazione:Appare nel Deserto Ovest di Dalmasca quando c'è una tempesta consigliabile prendere questo oggetto prima di sconfiggere il drago terreno e il ricercato drago anellato.A complicare le cose sarà che lo spirito non droppera l'oggetto facilemente e bisognerà batterlo parecchie volte

    Yagyu(katana ninja elemento oscuro):
    La droppa il rare game monster Bullet che si trovarà casualmente sul ponte a sud est del telecristallo è parecchio raro e bisognerà batterlo parecchie volte per ottenere la spada utile contro Yazmat.

    Masamune(katana): Costo offerta>88.888 guil
    -2 Tamahgane 3 Oricalco 2 Martello

    La Masamune può anche essere presa da Gilgamesh. Equippaggiate Bracciale del Bandito e cercate di rubarglielo. Ci metterete abbastanza anche perchè Gilgamesh ha altri oggetti che si possono rubare. (da darck97)

    TAMAHGANE:
    Per ottenerle bisogna vendere 1 hihirokane - 2 Acciaio damasco - 2 fiamme infernali ottenibili:
    HIHIROKANE:
    mostro:smeraltus
    locazione:palude di nabreus (acquitrino del ricordo) - usando bracconaggio potreste trovare l'hihirokane ma è molto difficile quindi e meglio fare delle catene nn uccidendo gli altri mostri e facendo salire la catena di smeraltus. alla fine ve le deve dare.
    ACCIAIO DAMASCO:
    mostro:bune
    locazione:centro del faro/livello della costrizione, livello della sofferenza, livello della visione o livello del buio sotterranei del faro.
    - sotteranei del faro/livello del buio-nord -
    uccideteli alla fine ve lo daranno. se volete uccidete solo loro per fare delle catene per aumentare le possibilità
    FIAMME INFERNALI:
    mostro:cerberus
    locazione: foresta stregata verso l'inizio della foresta 40% di possibilità che spunti al posto di un tartaros fate delle catene insieme hai tartaros,sono entrambi lupi quindi basta fare salire le catene e prendere il bottino.
    ORICALCO:
    mostroeidar,Vishno
    locazione:Centro del faro è un drop abbastanza comune
    oppure dal rare game Vishno sempre nel centro del faro per farlo apparire bisogna eliminare Deidar e andare al 48°livello del faro
    MARTELLO:
    mostro:Purobolos,Bullet
    locazione:I purobolos si trovano alla cima del faro l'aspetto è quello dei piros sono neri per intenderci si può sia rubare che farlo droppare consigliabile rubarlo con il polsino bandito idem per Bullet che si trova nel ponte a sud ovest del telecristallo consigliabile rubarlo

    Durandal(spada ad una mano): costo offerta>21.600 guil1 Lacey 3 candela della vita 2 squama imperiale

    LACEY:
    mostro: Spirito Lacey
    locazione: si trova nelle gole paramina quando c'è una tempesta di neve; consigliabile cercarlo durante la mob hunt di Fafnir. Oggetto molto raro che lo droppi, dovrete batterlo molte volte prima di ottenerlo
    CANDELA DELLA VITA:
    mostro: Negromanti
    locazione: si trovano nella zona segreta delle miniere di Henne o nei sotteranei del faro di ridorana nel livello del vespero e del caligo. Lo droppano molto spesso quindi basta eliminare un pò di negromanti senza farsi molti problemi
    SQUAMA IMPERIALE:
    mostro: Archeoavis
    locazione: si trova nelle caverne di Zertinan. La droppa. consigliabile fare catene per poter avere più successo di ottenerla

    Coda di scorpione(Ascia): costo offerta>60.000 guil
    3 accumulafulmini 3 ossa di drago 4 scorpione

    ACCUMULAFULMINI:
    mostro:elettroaracne
    locazione: Miniere di henne; può essere sia rubato(cosigliabile il polsino da bandito) sia droppato
    OSSA DI DRAGO:
    mostro: Skeledrago, Hydro(Boss)
    locazione: Lo Skeledrago si trova nelle caverne di Zertinan sia lo droppa e lo si può rubare oppure lo si ruba al boss Hydro al faro

    SCORPIONE:
    Ci sono cinque modi per poterlo prendere:

    mostro: Gargoyle Baron/Assillo
    locazione: Giruvegan dentro la città antica
    mostro: Chuchulann(esper)
    locazione: Canali di gramsyte(vedi guida esper per locazione precisa) lo rubi da lui
    mostro: Mangialarve*
    locazione: Rare game monster nel grande cristallo lo rubi da lui
    mostro: Necrophobia
    locazione: Si trova nell area tra il XIII e il XIV traslatore comincia a droppare scorpione dopo una catena di 20
    mostro: Pallone
    locazione: Tempio di miriam lo droppa

    Danjuro: fate una catena di 256 (se non ricordo male) Mangialarve e poi potreste prenderla droppandola o uccidendoli

    Pinna di balena(bastone): Costo offerta>60.000 guil
    -3 Mithril 3 Insetti della morte 1 Acquario

    MITHRIL:
    mostro:Golem di mithril
    locazione:Giruvegan città antica si trovano sempre due nei pressi di ogni interrutore lo si può sia rubare che farlo droppare conviene fare catene è un pò restio dal mollarlo
    INSETTI DELLA MORTE:
    mostrorago Zombie Hydro(boss)
    locazione:Sotteranei del faro si può sia rubare che farlo droppare di solito si trova in presenza delle grandi perle nere è un pò lunga farlo droppare.Possiblie anche rubarlo dal boss Hydro
    ACQUARIO:
    mostro:Trent,Golem,Mithril Golem
    locazione:Trent si trova nella giungla di golmore appena usciti dal villagio di eryut ce ne saranno sempre due basterà rubarlo.Il Golem si trova nella foresta stregata e lo droppa solo idem per il Mithril Golem che si trova a Giruvegan però

    Asta del saggio(asta):
    -la si ottiene rubandola dal rare game lux lucis

    Lux Lucis ha solo quello da rubare.Si trova nei sotterranei del faro nel livello del vespero sud ovest.Lo puoi incontrare (senza lasciare i sotterranei) dopo che batti anima del caos(anch'esso mostro raro) che si trova nei sotterranei del faro/livello del caligo-nord col 25% di probabilità che appaia dopo aver concluso il caso urgente n°12 Tenebral.

    info forum.ffonline.it

    Edited by marcoPSP - 7/7/2009, 13:59
     
    .
  2. darck97
     
    .

    User deleted


    c'è un'altro modo per l'alabarda eccelsa nella costa phon dove c'è il tele cristallo girate un po' e parlate con uno di nome capo.
    vi darà una missione facilissima che si fa andando alla costa dove ti dice lui andare sulla vetta di una strada che troverete sicuramente aspettare 30 secondi e dopo guardare gio e vedrete il ricercato .
    riandsate a parlare col capo e lui vi dira che per ogni mostro raro che ucciderete avrete un trofeo da dare a 3 fratelli .se dato 10 a uno 10 ad un'altro e 10 ad unaltro troverete l'alabarda eccelsa al negozio della costa phon.
    mi dispiace non essere più chiaro maho fatto del mio meglio
     
    .
  3. darck97
     
    .

    User deleted


    la masamune si ottiene battendo gigalmesch
     
    .
  4. marcoPSP
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, aggiungo, anche se riguardo al modo per avere l'alabarda eccelsa nella costa nonnon l'ho mai sentita.
     
    .
  5. DarkLeo
     
    .

    User deleted


    Bravo marco, mi servirà quando inizierò a giocare a ff12 :rull2:
     
    .
  6. marcoPSP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkLeo @ 7/7/2009, 14:32)
    Bravo marco, mi servirà quando inizierò a giocare a ff12 :rull2:

    E comincialo subito Leo, perchè se ci starai quanto ci so stato io un paio di anni ci rimarrai un bel po lì per completarlo almeno all' 80% :asd:

    Edited by DarkLeo - 7/7/2009, 20:35
     
    .
  7. DarkLeo
     
    .

    User deleted


    Prima volevo finirli tutti dal 1 al 10 e poi inziare il 12, che impresa eh? :asd:
    PS
     
    .
  8. marcoPSP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkLeo @ 7/7/2009, 20:36)
    Prima volevo finirli tutti dal 1 al 10 e poi inziare il 12, che impresa eh? :asd:
    PS

    Vedi che le storie dei Final Fantasy cambiano sempre, non c'è un filo narratore con ogni capitolo...
    E poi, caspio mi moderi la mia risposta :asd: ?
     
    .
  9. DarkLeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoPSP @ 7/7/2009, 20:40)
    CITAZIONE (DarkLeo @ 7/7/2009, 20:36)
    Prima volevo finirli tutti dal 1 al 10 e poi inziare il 12, che impresa eh? :asd:
    PS

    E poi, caspio mi moderi la mia risposta :asd: ?

    Scusami, errore mio, invece di cliccare su citazione o cliccato su modifica :asd: Chiedo perdono! :OçO:
     
    .
  10. marcoPSP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkLeo @ 7/7/2009, 20:51)
    CITAZIONE (marcoPSP @ 7/7/2009, 20:40)
    E poi, caspio mi moderi la mia risposta :asd: ?

    Scusami, errore mio, invece di cliccare su citazione o cliccato su modifica :asd: Chiedo perdono! :OçO:

    Vabbhè dhà, scuse accettate. Mo basta perchè OT
     
    .
9 replies since 2/5/2009, 11:30   18203 views
  Share  
.