Risoluzione Problema The Rom Image Has Crashed no$gba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raid
     
    .

    User deleted


    Molti di voi che usano l'emulatore no$gba per le roms del nintendo ds mi hanno chiesto come fare quando esce l'alert "The rom image has crashed", che in automatico chiude l'emulatore, oppure come fare a mettere una rom europea in italiano senza dover fare il procedimento tutte le volte ecc...

    Ora vi spiegherò bene tutto al dettaglio, se voi farete questo ogni volta che caricherete una roms europea vi partirà in italiano e non avrete più nessun problema di messaggi come "The rom image has crashed".

    1.PREPARAZIONE DEL MATERIALE

    - Come prima cosa è fondamentale (anche se spesso non lo userete) avere su pc questo programma di decriptazione delle roms.
    cliccate qui, mettete la password (nella pag troverete il link per andare a leggere la password), e scorrete la lista di roms e emu fino alla categoria Roms & Emu NDS (quasi in fondo alla pagina).
    A questo punto dovrete scaricare eNDryptS clikkando sul bottone con la freccia verde. Vi uscirà una pagina di megaupload, mettete il codice di 3 cifre riportato in alto a destra e scaricate il tutto.

    - La seconda parte del materiale da scaricare sta nell'allegato di questo post. Scaricate anche quello.

    - Consiglio inoltre di scaricare (sezione Download Roms di questo forum > discussione blu in importante) anche il tools per raddoppiare la dimensione dello schermo del no$gba.

    2.INSTALLAZIONE MATERIALE

    - Decomprimete tutti e 2 i file scaricati precedentemente

    - I 3 file che troverete all'interno del file allegato (BIOSNDS7.ROM - BIOSNDS9.ROM - FIRMWARE.BIN) servono a darvi la possibilità di aprire ogni tipo di roms (i primi 2), e di poter utilizzare il menù (nintendo logo) in lingua italiana (il terzo). Quest'ultimo vi permetterà anche di far si che ogni rom che supporta la lingua italiana che voi apriate, partirà in italiano.
    Per installarli semplicemente dovete spostarli tutti e 3 nella cartella contenente l'eseguibile del no$gba (quella da dove fate doppio click x farlo partire); se vi chiede di sostituire qualche altro file già esistente dite sempre di SI.
    A questo punto il problema della lingua è completamente risolto.

    - Se all'accensione di una rom vi compare il messaggio "The rom image has crashed", dovete semplicemente seguire la seguente procedura:

    1.spostate la rom nella stessa cartella di eNDryptS
    2.aprite eNDryptS
    3.premete 1 e attendete che vi dica "press any key to conitue", premete spazio
    4.premete 5 e attendete che vi dica "press any key to conitue", premete spazio
    5.premete 0, in modo che si chiuda il programma.

    A questo punto riprovate ad aprire la rom e vedrete che andrà.

    3.ALTRO

    Per qualsiasi domanda o ulteriore problema postate pure qua.

    4.MATERIALE DOWNLOAD

    Cliccate qui per scaricare il file zip contenente i 2 bios e il firmware

    Edited by Raid - 18/1/2009, 17:31
     
    .
  2. Prof Mark
     
    .

    User deleted


    Perchè mi fa così?
    Attached Image
    Immagine.jpg

     
    .
  3. Raid
     
    .

    User deleted


    Il problema è dell emu,che non ha niente a che fare con questa discussione.
     
    .
  4. Prof Mark
     
    .

    User deleted


    ma cmq potresti aiutarmi......
     
    .
  5. Raid
     
    .

    User deleted


    Prova a settare in nosgba cosi:
    image
     
    .
  6. Prof Mark
     
    .

    User deleted


    ty!
     
    .
  7. Raid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prof Mark @ 8/3/2009, 20:06)
    ty!

    Si o no :pwn: ?
     
    .
  8. Prof Mark
     
    .

    User deleted


    cioè ora va XD....... è troppo bello anche se crasha quando carico tramite emulatore ma salverò tramite rom...
     
    .
  9. Raid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prof Mark @ 9/3/2009, 16:46)
    cioè ora va XD....... è troppo bello anche se crasha quando carico tramite emulatore ma salverò tramite rom...

    Ah,per quello non so aiutarti :(
    Anche se è consigliabile salvare il tutto sulla Rom ;)
     
    .
  10. aslan13
     
    .

    User deleted


    a me dice"Undefined opcode-with no debug vector defined" quando provo a spostare BIOSNDS7.ROM - BIOSNDS9.ROM - FIRMWARE.BIN nell'eseguibile cosa devo fare
     
    .
  11. kurtdcobain
     
    .

    User deleted


    a me anche dopo aver patchato la rom mi da sempre l'errore the Rom Image Has Crashed con final fantasy III?? forse c'è qualcosa di sbagliato nei settaggi dell'emulatore no$gbsa?
     
    .
  12. mr. chaos 96
     
    .

    User deleted


    metti la fonte http://pokemonflame.forumcommunity.net/?t=17320906
     
    .
  13. kurtdcobain
     
    .

    User deleted


    grazie risolto era il DeSmuME per mac os che mi rovinava le rom ora utilizzo no$gba tramite wine ;)

    Edited by kurtdcobain - 19/4/2009, 14:54
     
    .
  14. Raid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr. chaos 96 @ 18/4/2009, 17:16)

    Nella discussione non c'è scritto di inserire la fonte,o che l'autore della discussione lo richieda in modo esplicito ;)
     
    .
  15. CattyForever
     
    .

    User deleted


    io ho già postato il mio problema in un'altra sezione! comunque mentre gioco a volte mi appare tale scritta "fatal error- the romae image ....ecc" risultato: spesso i salvataggi scompaiono! vi posto ciò che mi dice l'emulatore quando vado su ERROR:
    Errors per second -- 3,147
    Total Errors -- 28,329
    Low Power Mode -- Okay
    Multiboot Support -- Unsupported (file too large)
    Quality Rating -- Disqualified
    sotto poi mi dice "unstable! contains hidden bugs the programmer apparently didn't use noSgba debug version when make the game =("
    Che faccio? come risolvo?
     
    .
20 replies since 17/1/2009, 15:13   20735 views
  Share  
.