WGI - World Games Italy

Posts written by PEVO

  1. .
    CITAZIONE (AK_47 @ 6/9/2013, 17:53) 
    CITAZIONE (VogrBurn @ 4/9/2013, 00:44) 
    Ma è stata confermata la versione PS4?

    Confermata no ma è nei desideri degli sviluppatori :sisi:

    Dovranno impegnarsi parecchio, perché Forza Motorsport 5 è veramente ben fatto, quindi dovranno perlomeno eguagliarlo secondo me.
  2. .
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 6/9/2013, 17:00) 
    Finalmente il Napoli tra le grandi, questa cosa mi piace molto. Io credo che le italiane abbiano preso tutte e 3 gironi difficili, il Milan si scontra con Barcellona e Ajax che non scherza. Juve ha il Real Madrid, mentre il Galatasaray è alla portata. Napoli compete con Marsiglia e Arsenal anche se non è facile, mentre il Borussia sarà una delle più forti. Il 18 Settembre ho già prenotato il biglietto per Napoli - Borussia Dortmund (squadra per la quale sono molto fan).
    Io candido alla vittoria finale lo stesso Borussia. L'anno scorso ha mostrato il vero potenziale e spero che quest'anno (tranne contro di noi) riesca ad imporsi veramente.

    Borussia quest'anno com'è messa? Non è che l'hanno spennato un po' le altre squadre?
  3. .
    Secondo me Sony non ha ancora un'esclusiva convincente al 100%. Mancano forse delle buone nuove IP, magari dei Santa Monica Studios o Naughty Dog...
  4. .
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 6/9/2013, 15:08) 
    CITAZIONE (VogrBurn @ 6/9/2013, 14:27) 
    Concordo pienamente con te. Il primo AC rappresentava una nuova IP molto promettente con delle buone (anche se ripetitive) meccaniche di gioco. Con il secondo (capolavoro assoluto secondo me, infatti ha anche la versione GOTY) hanno introdotto molte novità interessanti che hanno saputo stupire ancora e renderlo ancora più bello e godibile. AC III non mi ha convinto molto (protagonista non mi convince, ambientazione troppo grande ecc.) e questo quarto capitolo devo ancora valutarlo. Secondo me se Ubisoft faceva una nuova IP "piratesca" guadagnava comunque molti fan :asd:

    Forse la loro idea è proprio questa: vedere quanti sono amanti dell'ambientazione e se sia il punto cardine, poi su next gen portano nuova IP piratesca ma che non c'entri nulla con AC. Ovviamente sono ipotesi, anche se a me un gioco sui pirati fatto bene, manca davvero.

    Già, ci sono solo quelle merdine di Pirati dei Caraibi xD
  5. .
    Eccoil topic dedicato alla Champions League con i rispettivi gironi:

    GIRONE A: Manchester United, Shakthar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad
    GIRONE B: Real Madrid, JUVENTUS, Galatasaray, Copenaghen
    GIRONE C: Benfica, Paris Saint Germain, Olympiacos, Anderlecht
    GIRONE D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen
    GIRONE E: Chelsea, Schalke, Basilea, Steaua Bucarest
    GIRONE F: Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund, NAPOLI
    GIRONE G: Porto, Atletico Madrid, Zenit San Pietroburgo, Austria Vienna
    GIRONE H: Barcellona, MILAN, Ajax, Celtic


    A voi la parola. Cosa ne pensate della competizione di quest'anno? Il favorito? Chi ha il girone "facile"?
  6. .
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 6/9/2013, 15:00) 
    CITAZIONE (VogrBurn @ 6/9/2013, 14:19) 
    Io da tifoso della Juve ammetto che hai ragione... Il Napoli darà parecchio filo da torcere alla Juve. Vincerà chi sarà più costante durante il campionato, mantenendo un buon atteggiamento in tutte le partite (anche quelle meno importanti che di solito vanno a finire male).

    Sì ma infatti è così. Io ovviamente spero di vincere qualcosa e di andare avanti in Champions League anche se sarà dura per le nostre squadre. La Juve ha il Real Madrid, Il Milan il Barça e noi il Borussia, Vice campione d'Europa.

    Non vedo l'ora di vedere Juve-Real. Apro il topic per la Champions :)
  7. .
    Uppale!
  8. .
    Ecco la mia anteprima su quello che è stato presentato ieri: https://worldgames.forumcommunity.net/?t=55111041
  9. .
    Anche se il genere non mi piace molto, secondo me ha un buon gameplay. Ho sentito però che il framerate ha diversi problemi (proprio come ha menzionato Cosmo) che dovrebbero risolvere assolutamente prima dell'uscita. Un gioco next gen non può permettersi cali di framerate peggiori di quelli su current-gen.
  10. .
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 6/9/2013, 14:13) 
    CITAZIONE (Greed` @ 6/9/2013, 13:36) 
    In che senso veloce ? Nelle impostazioni c'è l'opzione di ridurre la velocità del gameplay, se invece vi riferite ai giocatori basta modificare le impostazioni generali del gameplay, quelle con la barra per intenderci

    Personalizza Fifa 13 --> Impostazioni --> Settaggi Utente/CPU

    Infatti è l'unica soluzione. Il gioco in impostazione lenta è ancora veloce e solo i più esperti riescono a modificare le slide, io che sono un purista ci metto almeno qualche settimana a trovare i settaggi perfetti, ma chi invece queste cose non le vuol vedere? Il gioco è troppo veloce e a volte sembra un Ping Pong, gli amanti di calcio sanno bene che non è così.

    Proprio per questo sono a favore di PES che anche se imperfetto ha una velocità e dei movimenti più realistici proprio perché sono rigidi.
  11. .
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 6/9/2013, 14:17) 
    CITAZIONE (VogrBurn @ 6/9/2013, 13:10) 
    AC era fino alla fine di Revelations. Dopo potevano inventarsi nuove IP :asd:

    Ma ti dirò.. Brotherhood e Revelations sono due giochi che continuano la storia del grande Ezio, diciamo che ci possono appunto stare anche se io avrei dato più contorno al 2 e avrei terminato con quello. Assassin's Creed III ha belle innovazioni ma la trama è scialba, a volte non vedevo l'ora di finirlo. Il protagonista, Connor, non aveva il carisma di Ezio e infatti è stato subito accantonato. Speriamo che questo risollevi un po' il brand, ricordo ancora quando è uscito il primo AC e si parlava di rivoluzione di gioco, capolavoro, e ora siamo qui a sperare che questo non sia una nota ancor più stonata delle ultime.

    Concordo pienamente con te. Il primo AC rappresentava una nuova IP molto promettente con delle buone (anche se ripetitive) meccaniche di gioco. Con il secondo (capolavoro assoluto secondo me, infatti ha anche la versione GOTY) hanno introdotto molte novità interessanti che hanno saputo stupire ancora e renderlo ancora più bello e godibile. AC III non mi ha convinto molto (protagonista non mi convince, ambientazione troppo grande ecc.) e questo quarto capitolo devo ancora valutarlo. Secondo me se Ubisoft faceva una nuova IP "piratesca" guadagnava comunque molti fan :asd:
  12. .
    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 6/9/2013, 14:11) 
    CITAZIONE (Greed` @ 6/9/2013, 13:42) 
    MA CHE GAP DIMINUITO !
    Vi ricordo che l'anno scorso al posto di Higuaìn c'era un certo Cavani !
    Se mi dite che ora avete Callejon allora io vi rispondo con Tevez e Llorente (ancora da collaudare ma più forte di callejon)

    Fiorentina senza Jovetic e Ljajc ha aumentato un po' il livello prendendo Rossi, ma nulla di più, Juventus nettamente superiore.

    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 6/9/2013, 12:07) 
    No, vita facile non credo, in caso avrebbe vita facile allora è ancor più forte di come la immagino io e molti altri giornalisti di sport.

    Non so cosa leggi (Io la gazzetta) e tutti gli articoli che ho letto danno la juve per strafavorita

    Perdonami. Forse il mio messaggio non era chiaro. Ho ripetutamente detto che la Juve è favorita alla vittoria, ma che ha vita facile mi sembra troppo. L'anno scorso avevamo Cavani, non c'è dubbio, l'uomo dei 29 gol in campionato che però faceva tutto lui. Higuain non è come Cavani, ha la natura del gioco di squadra e di portare i compagni in gol, cosa che Cavani non faceva (e io sono tifoso del Napoli eh!). Mazzarri è una capra. Vuole giocare il campionato con 14 giocatori in tutto e facendo un turnover terribile in Europa League e infatti nel periodo post natale siamo calati e ci siamo giocati la lotta scudetto, pareggiando con Sampdoria, perdendo con Chievo e facendoci recuperare da altre squadre meno blasonate.
    La juve è favorita per lo scudetto, ma che avrà vita facile io non credo. Lo stesso Conte dice che quest'anno non sono più favoriti come gli anni precedenti, tenendo conto anche delle cessioni. Quest'anno il Napoli deve rivoluzionare, quindi non deve vincere per forza, ma da tifoso mi auguro che arriva ai vertici delle tre comptizioni. Llorente per me è sempre stato un giocatore sopravvalutato, mentre Callejon lo seguivo ed era il pupillo di un certo Mourinho e ora anche di Benitez che ha ESPRESSAMENTE richiesto il giocatore. Infatti è ottimo negli equilibri di partita e lo si trova ovunque. Il confronto non si può fare, sono due ruoli diversi e vengono impiegati in modo diverso.

    Io da tifoso della Juve ammetto che hai ragione... Il Napoli darà parecchio filo da torcere alla Juve. Vincerà chi sarà più costante durante il campionato, mantenendo un buon atteggiamento in tutte le partite (anche quelle meno importanti che di solito vanno a finire male).
  13. .
    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

    PS3, PS4, Xbox 360, Xbox Onet
    Metal-Gear-Solid-Ground-Zeroes_Playstation3_cover

    • SVILUPPATORE
      Kojima Productions

    • PRODUTTORE
      Konami

    • DATA D'USCITA
      TBA

    • GIOCATORI
      ////

    • GENERE
      Action/Stealth - Open World

    • MULTIPLAYER





    Poche ore fa si è conclusa la conferenza a porte chiuse di Konami, durante la quale il famoso sviluppatore Hideo Kojima ha presentato alcune nuove meccaniche di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il creatore della famosa saga si è concentrato sul prologo del gioco chiamato Ground Zeroes, la parte nella quale ci abitueremo alle nuove meccaniche open world presenti dopo in The Phantom Pain (seconda parte del gioco). Dopo 24 minuti di demo giocato e circa 45 minuti d’intervista vediamo cosa è uscito fuori, anche se i dettagli attualmente non sono ancora usciti allo scoperto.
    Alcuni si staranno ancora chiedendo se Ground Zeroes sarà sullo stesso disco di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain o se uscirà prima su un altro blue-ray, oppure ancora se sarà disponibile in versione digitale da scaricare all’acquisto di The Phantom Pain ecc. Kojima durante la conferenza ha solamente affermato che “Ground Zeroes è solo la prima parte dell’esperienza di Metal Gear Solid V”, lasciandoci comunque con qualche dubbio.

    metal_gear_solid_5_ground_zeroes_la_01

    Le prime impressioni sul gioco sono assolutamente positive, ma molti degli elementi del gameplay sono cambiati e non saranno più quelli tipici della saga Metal Gear ai quali eravamo abituati da più di 25 anni. Il gioco introduce nuove meccaniche nel gameplay come combattimenti, corpo a corpo (CQC), infiltrazione ecc. Alcuni che hanno potuto assistere alla presentazione della demo hanno affermato che il gioco assomiglia a Splinter Cell e presto vi diremo perché. Kojima vuole creare un titolo molto aperto a tutti i giocatori e quindi abbandonare un po’ i binari della saga per acquisire nuovi fan. Abbiamo menzionato Splinter Cell perché ci sembra un tipico gioco stealth senza particolare elementi tipici e unici. Kojima non ha affatto detto che toglierà tutti gli elementi tipici della saga, ma vuole creare un gioco stealth più accessibile rispetto a Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots.

    metal_gear_solid_5_ground_zeroes_la_05

    Big Boss dovrà muoversi un po’ come Sam Fisher (protagonista della serie Splinter Cell), cioè avanzando per le ombre ed eliminando i nemici silenziosamente da dietro le spalle con delle nuove esecuzioni slow-motion. Prima che il nemico entri nella fase d’allerta avremo qualche secondo di tempo per reagire tramite un tasto per rallentare il tempo e fare fuori la guardia. Con questo nuovo sistema d’esecuzioni e la possibilità di marcare i propri nemici con i binocolo per poi vederli marcati durante il gameplay sarà più facile eliminare i soggetti indesiderati. Questo significa che il giocatore potrà permettersi di eliminare più avversari vista la facilità delle esecuzioni, anche se la demo mostrata è stata girata su una difficoltà piuttosto facile. Speriamo dunque che nelle modalità più difficili le esecuzioni non saranno la regola per avanzare verso l’obiettivo. Un altra novità abbastanza sconvolgente per i fan della saga è il nuovo sistema di recupero dell’energia vitale. A quanto pare la nostra “vita” si ricaricherà automaticamente un po’ come accade nei tipici FPS come Call Of Duty o Halo, ovviamente più lentamente, altrimenti il gioco perferebbe il senso di sopravvivenza.

    metal_gear_solid_5_ground_zeroes_la_04

    Con queste novità lo stealth tipico della saga Metal Gear Solid subisce diverse modifiche e diventa più fluido, scorrevole e veloce al contrario del tipico ragionato, preciso e calmo gameplay di Metal Gear. Non è detto che queste nuove meccaniche rovineranno il gioco, perché siamo sicuri che una volta che ci saremo abituati la novità non ci dispiaceranno affatto. Big Boss è sembrato molto più forte e capace di affrontare molte più situazioni critiche, grazie a tante nuove meccaniche, gadget, modalità di infiltrazione introdotte che molto probabilmente avranno la precedenza sulla trama del gioco (elemento sempre in netto rilievo nella saga di Metal Gear).

    Dopo questa conferenza abbiamo capito che è arrivato un momento di svolta nella saga di Metal Gear, sia nell’introduzione dell’open world che nelle tante nuove meccaniche aggiunte. Secondo noi Kojima non sconvolgerà più di tanto gli elementi tipici di Metal Gear, ma introdurrà elementi interessanti per rendere il gioco più accessibile e aperto ad ogni giocatore. La demo mostrata all’evento girava su PC con le specifiche di PS3 e Xbox 360, quindi abbiamo avuto un altra conferma che le console di current-gen riescono a reggere molto bene le necessità del Fox Engine. Al Tokyo Games Show vedremo una demo girata con le caratteristiche di PS4 e Xbox One, così potremo vedere le differenze tra le console di current e nex gen.



    CERTEZZE

    • + Un ottimo motore grafico

    • + Un gameplay fluido e divertente

    • + Un po' d'aria fresca alla saga

    DUBBI

    • - Forse troppe novità

    • - Mancanza di elementi tipici della saga

    • - Un gioco troppo "facile"


  14. .
    Uppale!
  15. .
    CITAZIONE (Greed` @ 6/9/2013, 11:42) 

    Non lo sapevo.. grazie!
463 replies since 15/7/2011
.