WGI - World Games Italy

Posts written by Kunne

  1. .
    Come ogni forum che si rispetti, anche il WGI sta organizzando una raccolta di codici amico per effettuare scambi sui nuovi giochi Pokémon, Nero & Bianco.
    In questa discussione potete organizzare scambi e lotte tra di voi, ovviamente questo topic funge solamente da punto di incontro, per le varie organizzazione agli scambi o alle lotte contattatevi in privato. È esattamente questo il compito che ci assumiamo noi e i produttori del gioco, fare nascere amicizie tra utenti e giocatori, quindi cerchiamo il più possibile di evitare diverbi.

    Di seguito c'è la lista degli utenti, che seguirà questo preciso form:
    Nome Utente(con rispettivo link al profilo) - Nome usato nel gioco Pokémon Versione Nera/Bianca - Codice Amico

    Ecco la lista:
    Kun ~ - Paul - 4255 4021 3773
  2. .
    Visto subito.
  3. .
    Sotto il logo del forum trovi Opzioni. Clicchi lì e sul menù che troverai clicchi su modifica avatar. Poi ci saranno delle istruzioni che ti guideranno :)
  4. .
    Chiamatevi "Ransom" ovvero riscatto.

    Edited by Kun ~ - 4/4/2011, 21:13
  5. .
    Che c'entra scusa? Questo é un topic storico del forum, non capisco perché chiuderlo.
  6. .
    Ci sono quelli riguardanti gli altri anni del WGI sempre in questa sezione.
  7. .
    Capisco cosa intendi, per valutarti però abbiamo bisogno di questo.
  8. .
    Ti sembra una discussione seria? La serietà è fondamentale per essere staff, cerca di migliorare questo e i prossimi topic, del resto mi sembri bravo :sisi:
  9. .
    image
    I videogames sono una droga?


    Il mondo dei videogiochi, un mondo che ci appassiona, che ci fa divertire, che ci ha fatto sognare delle volte, può essere un'ossessione, una droga? Secondo molte testimonianze e studi condotti da molti studiosi, questo mondo, sempre più in rapida espansione, crea dipendenza. Ad esempio c'è un articolo giornalistico che parla di un ragazzo morto per questa causa, era davanti la propria console di gioco da almeno 2-3 giorni e non riusciva a staccarsi da davanti il televisore.

    Come la droga, i videogames hanno le proprie conseguenze:
    Vanno assunti sempre in dose maggiore, alla mezz'oretta del primo giorno si possono aggiungere sempre più minuti e ore fino ad arrivare a giorni interi, come il ragazzo che ho citato in precedenza.
    Creano stanchezza e difficoltà nell'alzarsi la mattina, se ad esempio giocate nelle ore serali (mettiamo ad esempio tra le 21 e le 23) sarà una tragedia il risveglio e causerà, di conseguenza, distrazioni a scuola o al lavoro.
    Provocano un senso d'irascibilità d'astinenza o di insuccesso, quante volte vi sarà capitato di urlare o di tirare pugni contro il muro per un videogioco? Sempre riguardo questo argomento è ormai diventata famosa in tutto il mondo la notizia di una donna che per giocare su Facebook, altra droga, ha ucciso la figlia che la disturbava piangendo. Oppure è famoso tramite il sito YouTube il ragazzo, al quale è stato cancellato l'account di un gioco online, che inizia ad avere atteggiamenti iperattivi.
    Creano una vita parallela, vi costringono il più delle volte a rimanere a casa, magari anche durante una splendente e calda giornata estiva, facendovi creare una vera e propria vita parallela, molti dei ragazzi e delle ragazze che costantemente giocano con i videogames sono considerati asociali dal resto dei conoscenti.
    Sono un'alterazione della verità, ad esempio è stato discusso su molti forum un commento riguardo Grand Theft Auto: San Andreas da parte di un ragazzino di 12 anni, che ha esplicitamente detto: "Questo Carl Johnson è un buono che lotta contro il male che la polizia ha fatto alla sua famiglia". Carl Johnson è il protagonista appunto di questo gioco e non è affatto la persona buona che il ragazzo crede, ma uno spietato assassino che uccide brutalmente tutti coloro che incontra. Parlando più in generale, se ad esempio un videogioco di guerra prevede l'uccisione di (mettiamo per esempio) cinesi intenti a conquistare il pianeta, tutti i videogiocatori proveranno un odio verso i cinesi e, di conseguenza, andranno contro tutto ciò che il videogioco rappresenta come malvaggio.

    Con le attuali tecnologie e grazie la Wi-Fi ora è possibile videogiocare in tutto il mondo! Per molti sarà un bella esperienza giocare con un amico lontano, ma questo fenomeno ha ulteriormente aumentato la dipendenza dei videogiochi, ad esempio con la creazione di clan oppure con le classifiche online. Purtroppo c'è gente che per stare in una rispettata posizione ha il continuo bisogno di giocare poichè è molto facile perderle mentre si gioca online. Un chiaro esempio è Fifa 2011, riporto un fatto riguardante un mio amico, che mi diceva di giocare dalle 5 alle 6 ore online pur di non perdere e, anzi, guadagnare qualche posizione nella classifica mondiale. Soggettivamente, penso che queste classifiche online non servino a nulla, se non per creare dipendenza, anche perchè non ci si guadagna niente, ci si perde solamente.

    Lo scopo di questo articolo è quello di sapere i vostri pareri su questa droga che i videogiochi possono fornirvi, ognuno ha le sue diverse opinioni riguardo ciò e vorrei che tutti le esprimessero per confrontarci a vicenda. Purtroppo i dati raccolti su tutto questo sono davvero tanti e io ve ne ho potuti citare solo in pochi, ma molto significativi. Considerate anche voi i videogiochi una droga?

    Kun ~

  10. .
    Ti conviene spostare questo modem su un fisso, io faccio lo stesso, ti basterà solamente avere la ciabatta accesa per far funzionare il Wi-Fi (non serve il pc fisso acceso).
  11. .

    Trailer di lancio per Tekken Tag Tournament 2



    Dato l'imminente lancio sul mercato, che avverrà questa estate,di Tekken Tag Tournament 2 in Giappone, esce il trailer di lancio ufficiale. Alcune informazioni generali se questo episodio della saga Tekken: il famoso picchiaduro prodotto dalla Namco conferma la presenza di due personaggi presenti anche nei precedenti giochi, questo sono Ogre e Jun. Per ulteriori informazioni non vi rimane che rimanere sul forum!

  12. .
    Basta solo la connessione.
  13. .
    Il terzo ovvero via WFC.
  14. .
    Ho preso anche questo, peccato solo siano al 30.
  15. .
    Scusa come faccio a prenderli tramite wi-fi? :D
3934 replies since 15/12/2007
.