[Soluzione] Pokémon Diamante/Perla (Ita)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hero.™
     
    .

    User deleted


    Pokémon Diamante/Perla
    La soluzione per catturarli tutti!

    (IMG:http://img511.imageshack.us/img511/7745/diamanteboxcq2.jpg) (IMG:http://img511.imageshack.us/img511/8236/perlaboxes8.jpg)



    "Ci tengo a precisare di non chiedere come catturare i leggendari oppure aiuti verso un percorso dove non ci sono arrivato ancora: il gioco ce l'ho da poco per cui non sarebbe giusto nei confronti degli altri utenti ;)"




    [Introduzione]

    Appena scelto "Nuova partita", saremo accolti dal Professor Rowan. Lui ci parlerà dei comandi di gioco ma se vogliamo saltarli, scegliamo la terza opzione. Dopo ci parlerà del mondo dei Pokémon (come in un qualsiasi gioco Pkmn) e ci chiederà di aprire la Pokéball che si troverà sul Touch Screen (la parte inferiore del NDS). Premiamo il pulsante al centro con la nostra stilo e ne uscirà un Munchlax. Adesso possiamo scegliere di iniziare la nostra avventura con il personaggio maschile (Lucas) o quello femminile (Lucinda). In seguito daremo il nome al personaggio scelto. Dopo averlo inserito, daremo un nome anche al nostro amico (poi anche rivale) che ci sarà presentato dal Prof. Rowan. Qui, invece, possiamo scegliere dei nomi, però se ne vogliamo uno nuovo, ci sarà data la possibilità di farlo grazie alla prima opzione. Con ciò saremo pronti per una nuova e fantastica avventura con i Pokémon nella regione di Sinnoh!


    [Duefoglie / Percorso 201]

    La nostra avventura inizierà con la trasmissione di un telegiornale che parla di un avvistamento del Gyarados Rosso (quello catturabile nelle versioni O/A/C, il Gyarados "brillante") da parte di un team.
    Dopo averlo visto, scendiamo le scale e la madre del nostro personaggio ci dirà che è passato il nostro amico e di andarlo a trovare, senza andare nella zona erbosa che si trova al Percorso 201.
    Andiamo a casa del nostro amico e, mentre stiamo per entrare, lui aprirà la porta. Ci dirà di seguirlo al lago, se non vogliamo avere la multa di 1 Milione (ma questo è pazzo? :lol:). Poi, mentre se ne starà andando, si ricorda di una cosa e ritorna a casa. Entriamo e andiamo nella sua stanza, dove ci dirà di fare presto ad andare con lui se non vogliamo avere una multa di 10 Milioni (ma questo ci è o ci fa? :lol:)
    Andiamo a nord per incontrare il nostro amico, il quale ci menzionerà la notizia del Gyarados Rosso, credendo che anche nel Lago di Duefoglie ce ne sia uno.
    Andiamo verso la "Riva Verità" e procediamo verso il Lago. Non saremo soli: infatti ci saranno anche il Prof. Rowan e il/la suo/a assistente (se abbiamo scelto di essere un ragazzo, allora ci sarà Lucinda - Dawn -, altrimenti Lucas - Lukas -).
    Dopo il loro dialogo, se ne andranno lasciando nell'erba la borsa del Professore. Il nostro amico, curioso, l'andrà a vedere senza preoccuparsi dell'erba alta; seguiamolo e verremo attaccati da due Starly. All'improvviso la borsa si aprirà mostrandoci 3 Pokéball (dove ci saranno i tre starter, Turtwig, Chimchar e Piplup).


    #n/sPokémonTipoDescrizione
    #387/001imageimageTurtwig è specializzato negli attacchi di tipo Erba che succhiano i PS, però è in grado di imparare anche gli attacchi tipo Terra e Buio, aumentando il numero di tipo contro cui riesce a vincere. All'inizio Turtwig non sferra attacchi molto potenti, quindi cerca di aumentare presto il suo livello in modo che possa imparare alcuni buoni attacchi di tipo Erba per poter affrontare la prima palestra.
    #390/004imageimageChimchar acquista il secondo tipo non appena si evolve. La combinazione dei tipi Fuoco e Lotta è debole sul piano difensivo, ma presenta molti attacchi potenti. Se non riesci a farlo evolvere velocemente, per Chimchar sarà dura affrontare la prima palestra, ma dopo tutto andrà liscio.
    #393/007imageimagePiplup è il Pokémon iniziale con la difesa più forte.
    Non impara molti attacchi potenti, ma si evolverà in un Pokémon di tipo Acqua e Acciaio, capace di resistere a ben 12 tipi diversi. Le sue mosse di tipo Acqua ti avvantaggeranno nella prima palestra, ma saranno svantaggiose nella seconda.



    Sconfitti gli Starly, verrà Lucinda/Lucas a prendersi la valigetta e si accorgerà che abbiamo usato 2 dei Pokémon che erano nella valigetta. Preoccupato/a, andrà dal professore con la valigetta e noi lo/la seguiremo. Troveremo il Professore con l'assistente, il quale sarà sorpreso della scelta dei Pokémon e andrà nel suo laboratorio. Lucinda/Lucas inviterà anche noi ad andarci. Dopodiché ritorneremo a casa.
    Dopo esserci riposati riceveremo da nostra madre le Scarpe da Corsa (tenendo premuto il tasto "B" correremo) e andremo verso Sabbiafine. Nel percorso 201 ricordiamoci di parlare con l'uomo nell'erba alta vicino Sabbiafine: ci darà una pozione.



    Percorso 201 ~ Pokèmon selvatici presenti:
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image2,3image
    50%50%60%
    image2,3imageimage
    50%50%40%




    [Sabbiafine]

    Arrivati a Sabbiafine, vedremo l'assistente del Professore, il/la quale ci inviterà al laboratorio. Incontreremo il nostro amico, molto impaziente, dopodiché se ne andrà e noi entreremo. Il Prof. ci dirà che il legame tra noi e il Pokémon scelto da noi è molto saldo e, con ciò, ci affiderà il Pokémon! E non solo: infatti ci darà anche l'utilissimo Pokédex, un elaboratore in grado di memorizzare dati sui Pokémon che incontreremo e, successivamente, cattureremo! Dopo che Lucinda si sarà presentata, ci aspetterà fuori e ci farà da guida, mostrandomi il Centro Pokémon e il Pokémon Market (comprate le Pokéball, mi raccomando). Come suggerito da Lucinda, facciamo recuperare PS al nostro Pokémon; torniamo a casa, dove nostra madre curerà il nostro Pokémon (se per caso abbiamo fatto delle battaglie ritornando a casa). Spieghiamo la situazione a nostra madre, lei acconsentirà di farci fare il viaggio e ci regalerà l'Agenda (dove vengono riportati tutti gli eventi fatti). All'improvviso verrà la madre del nostro amico, la quale ci chiederà di portare un Pacco per lui a Giubilopoli. Procediamo adesso verso il Percorso 202.


    [Percorso 202]

    Vedremo Lucinda/Lucas all'inizio del percorso: ci spiegherà come catturare un Pokémon e, alla fine della dimostrazione, ci regalerà 5 Pokéball (fate come ho fatto io, cominciate a catturare i Pokémon presenti in questa zona). Qui saranno presenti i primi 3 allenatori da sconfiggere: vi elencherò i loro nomi e i rispettivi Pokémon:

    - Ricky, Bullo --> Starly Lv. 5
    - Verdiana, Pupa --> 2 Bidoof Lv. 3
    - Lodovico, Bullo --> Shinx Lv. 5

    Alla fine del percorso, alla sinistra, troveremo tra l'erba una Pozione.

    Percorso 202 ~ Pokèmon selvatici presenti:
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image3,4image
    30%30%30%
    image2,3,4image
    30%30%30%
    image2,3,4imageimage
    30%40%20%
    image3,4image
    10%0%20%




    [Giubilopoli]

    Arrivati in città, troveremo Lucinda/Lucas che ci consiglia di andare a visitare la Scuola per Allenatori. Qui troveremo il nostro amico/rivale, al quale gli daremo il Pacco ricevuto da sua madre: esso conterrà 2 Mappe Città: visto che a lui 2 sono troppe, il nostro amico ce ne regalerà una. Dopo che se ne sarà andato, possiamo dare un'occhiata alle variazioni di stato scritte alla lavagna e, successivamente, sfidare 2 Allenatori:

    - Harry, Scolaro --> Abra Lv. 6
    - Brunella, Scolara --> Abra Lv.6

    --> Battuti i due scolari riceveremo l'MT 10 INTROFORZA)

    Uscendo dalla Scuola e proseguendo verso ovest, noteremo che non è possibile andare oltre se non avendo una Medaglia: pazienza, andremo verso nord, dove un uomo ci noterà, dandoci l'opportunità di avere il Pokékron, un oggetto molto utile che supporta per il momento solo 4 software: "Lista Pokémon", "L'orologio digitale", "La calcolatrice" e il "Conta-passi" ma, con il progresso della nostra avventura, possiamo installare tutti e 20 i tipi di software. Per averlo, non bisogna fare altro che trovare 3 Clown, situati in queste zone della città, per ricevere i Coupon richiesti dall'uomo:

    - 1° Clown: dietro il Centro Pokémon (Coupon 1)
    - 2° Clown: a ovest, davanti la Pokékron SpA (Coupon 2)
    - 3° Clown: a nord, davanti il Giubilio Tv (Coupon 3)

    Ognuno di questi Clown ci farà una domanda, dove dobbiamo rispondere sempre "Si". Facendo questo riceveremo in totale 3 Coupon da dare all'uomo: infatti quest'ultimo, come promesso, ci darà il Pokékron!
    Poi se parliamo con il ragazzo vicino la fontana possiamo fondare un Gruppo dove possiamo reclutare nuovi membri per lottare e/o collaborare con loro.
    Se ci dirigiamo nella Pokékron SpA, inoltre, possiamo partecipare ad un'intervista sulla nostra considerazione del Pokékron: la nostra opinione verrà trasmessa in Tv.
    Adesso andiamo sempre ad ovest per entrare in una casetta che si trova tra il Percorso 218 (non ancora accessibile) e la città, e parliamo al pescatore, rispondendo affermativamente alla sua domanda: facendo così riceveremo l'Amo Vecchio, il quale lo utilizzeremo per catturare i Pokémon d'acqua (come Magikarp al percorso 204) presenti negli specchi d'acqua.
    Prima di andare ad est, verso il Percorso 203, vi consiglio di fare esperienza nel Percorso 204, prendendo l'Antiparalisi sopra il laghetto, catturando nuovi Pokémon e affrontando i seguenti 3 allenatori:

    - Sandrina, Pupa --> Bidoof Lv. 7
    - Erminio, Bullo --> Magikarp Lv.5, Starly Lv.5
    - Susanna, Pupa --> Budew Lv. 7



    Percorso 204 ~ Pokèmon selvatici presenti:
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image4,5,6imageimage
    25%25%25%
    image4,5,6image
    25%25%25%
    image4image
    10%10%20%
    image4,5image
    15%15%10%
    image4,5imageimage
    25%25%20%


    Dopodiché possiamo entrare nel Cammino Roccioso.


    [Cammino Roccioso]

    Per il momento possiamo solo prendere l'Antidoto e catturare due nuovi Pokémon, Zubat e Geodude (Psyduck sarà catturabile nel laghetto presente nella grotta ma per accedervi avremo bisogno della mossa Spaccaroccia.


    Percorso 204 ~ Cammino Roccioso:
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image4,5,6imageimage
    78%78%88%
    image5image
    2%2%2%
    image5imageimage
    20%20%10%


    Quando ci saremo allenati a sufficienza, torniamo a Giubilopoli per curare i nostri Pokémon e percorriamo il Percorso 203 che si trova a nord-est della città.


    [Percorso 203]

    Sapete perché ho scritto di curare i vostri Pokémon? Semplice: troverete il vostro rivale e dovete sconfiggerlo:

    - Amico/Rivale --> Starly Lv 7, Turtwig Lv. 9 (se avete scelto Piplup) oppure
    ----------------------------- Chimchar Lv. 9 (se avete scelto Turtwig) oppure
    ----------------------------- Piplup Lv. 9 (se avete scelto Chimchar)

    Sconfitto, il nostro amico/rivale andrà a Mineropoli per provare a sconfiggere il Capopalestra di quella città. Nel Percorso 203 possiamo catturare Abra (anche se risulterà difficile perché utilizza sempre Teletrasporto che gli permette di fuggire. Saranno utili contro di lui le mosse che bloccano la fuga del Pokémon selvatico, come "Malosguardo").
    Possiamo inoltre raccogliere una Pokéball e un Repellente e incontreremo molti allenatori pronti a combattere contro di noi:

    - Gianluca, Bullo --> Bidoof Lv. 5, Zubat Lv. 5
    - Mymo, Bullo --> Kricketot Lv. 7
    - Anette, Pupa --> Bidoof Lv. 4, Starly Lv. 4, Budew Lv. 4
    - Julio, Bullo --> Machop Lv. 7
    - Simona, Pupa --> Starly Lv. 5, Bidoof Lv 5

    Procediamo adesso verso il Varco Mineropoli.


    [Varco Mineropoli]

    Il Varco Mineropoli rappresenta il collegamento fra il Percorso 203 e la città Mineropoli e faremo bene ad utilizzare i Pokémon Acqua ed Erba per facilitarci il viaggio (visto che il Varco è abitato da Pokémon Roccia, deboli appunto ai due tipi prima citati). Al suo interno faremo la conoscenza di un Avventuriero che ci donerà la MN 06 SPACCAROCCIA (Macchina Nascosta in grado di permettere ad un Pokémon che la impara di frantumare le rocce), spiegandoci che, per utilizzarla, bisogna prima battere il Capopalestra di Mineropoli. A nord la strada è bloccata dai massi che non possiamo distruggere, per cui andiamo a est dove combatteremo contro due allenatori:

    - Erik, Campeggista --> Shinx Lv 7
    - Elvira, Picnic Girl --> Budew Lv. 5, Psyduck Lv. 5


    Pokémon selvatici presenti:
    Primo piano ~ Varco Mineropoli
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image6imageimage
    20%20%20%
    image4,5,6,7,8imageimage
    80%80%80%
    Sotterraneo ~ Caverna di Oreburgh
    image8,9,10imageimage
    60%60%60%
    image8,9,10image
    30%30%30%
    image9imageimage
    10%10%10%


    Una volta usciti dal Varco, saremo a Mineropoli.


    [Mineropoli]

    Appena scenderemo le scale, un uomo ci mostrerà la Palestra di Mineropoli e all'entrata ci sarà il nostro amico/rivale, il quale ci dirà che ha già avuto la medaglia dal Capopalestra Pedro e che quest'ultimo si trova nella cava a sud. Prima di andare nella cava, curiamo i nostri Pokémon (ricordiamoci di scendere il piano inferiore per ricevere dalla ragazza il Blocco Amici (oggetto che permette la comunicazione mediante la Nintendo NFC per scambiare Pokémon, lottare e altro) e compriamo delle Pozioni. Andiamo nella prima casa a nord (a destra dell'uscita del Varco) e, al Primo Piano, avremo una Scuro Ball (che cattura più facilmente i Pokémon nella notte o all'interno di una grotta).
    Nella seconda casa a nord possiamo scambiare con una ragazza un Machop (catturabile al Percorso 207) per un Abra e, salendo le scale, troveremo un uomo che vorrebbe che gli mostrassimo un esemplare di Zubat. Se ce l'abbiamo già in squadra, ci darà subito una Cura Ball, altrimenti lo andiamo a catturare o lo prendiamo dal Box (sempre se ce l'abbiamo).
    Andando, invece, nel Museo Minerario di Mineropoli (situato a nord-est del Centro Pokémon) saremo a conoscenza di un'attività non ancora pronta chiamata "Estrazione Fossili" dove potremo resuscitare dai Fossili i Pokémon Antichi.
    Procedendo verso sud-est rispetto al Museo, andiamo nella casa e saliamo le scale, dove potremo ricevere da un ragazzo una Mega Ball.
    Ora andiamo verso la Cava di Mineropoli, dopo aver ricevuto da un lavoratore una Superpozione.


    [Cava di Mineropoli]

    Raccogliamo la Difesa X che si trova alla nostra destra e procediamo verso il sotterraneo. Andando sempre giù, troveremo per il bivio una Fune di fuga (sud-ovest) e una Pozione (sud-est). Troveremo 2 allenatori:

    - Remo, Lavoratore --> Geodude Lv. 7, Onix Lv. 7
    - Mason, Lavoratore --> Machop Lv. 9

    Alla fine del bivio che si ricongiunge troveremo il Capopalestra Pedro che ci mostrerà come funziona la MN SPACCAROCCIA e ci inviterà nella sua palestra.

    Cava di Mineropoli ~ Pokémon selvatici presenti:
    Primo Piano:
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image7imageimage
    20%20%20%
    image5,6,7,8,9imageimage
    70%70%70%
    image8imageimage
    10%10%10%
    Piano Sotterraneo:
    image8imageimage
    20%20%20%
    image6,7,8,9,10imageimage
    70%70%70%
    image9imageimage
    10%10%10%



    [Mineropoli]

    Adesso saremo pronti per affrontare il nostro primo Capopalestra! Ricordiamoci di curare i nostri Pokémon e di comprare eventuali Pozioni. Dopodiché entriamo nella Palestra.
    Se abbiamo scelto Turtwig o Piplup, allora la prima Palestra sarà semplice; se invece abbiamo scelto Chimchar, le cose si fanno un po' complicate. Basterebbe che Chimchar sia già evoluto in uno Monferno per i suoi attacchi di tipo Lotta (molto efficaci contro il tipo Roccia), altrimenti se non è così, possiamo contare sull'aiuto di Budew che, al livello 13 o superiore, riuscirà a sconfiggere i Pokémon Roccia grazie a "Megassorbimento". Ecco i tre allenatori (compreso il Capopalestra):

    - Yannik, Bullo --> Geodude Lv. 10
    - Flavio, Bullo --> Geodude Lv. 8, Onix Lv. 8
    - Pedro, Capopalestra --> Geodude Lv. 12, Onix Lv. 12, Cranidos Lv. 14

    N.B.: i primi due allenatori possiamo anche non combatterli (facendo la strada più lunga) ma così rischieremo di non essere molto preparati nella lotta con il Capopalestra.

    Dopo la vittoria, riceveremo da Pedro la Medaglia Carbone (da questo momento in poi possiamo usare la MN SPACCAROCCIA anche fuori dalla battaglia) e la MT 76 LEVITOROCCIA.
    Curiamo i nostri Pokémon e torniamo al Varco, dove incontreremo il nostro amico/rivale, il quale ci dice che la prossima Palestra Pokémon è a Evopoli e lui si dirigerà lì. Entriamo nel Varco Mineropoli.


    [Varco Mineropoli]

    Grazie alla medaglia ricevuta, possiamo insegnare la MN SPACCAROCCIA ad uno dei nostri Pokémon (es. Geodude) e utilizzarla contro le rocce situate a nord per distruggerle e accedere al Sotterraneo. Sempre usando SPACCAROCCIA possiamo prendere la MT 70 Flash (a destra) e la Polvostella (a sinistra). Vicino alla Polvostella ci saranno dei dossi ma per usarli abbiamo bisogno di una Bicicletta (che non abbiamo), mentre sotto la MT 70 non abbiamo la MN SURF per nuotare sull'acqua. Per cui torniamo indietro e andiamo a Giubilopoli.


    [Giubilopoli]

    Adesso possiamo procedere verso ovest (prima un signore non ci faceva passare per accedere al Global Trade Station - GTS - perché non avevamo una Medaglia; adesso che ce ne abbiamo una, possiamo passare). Il GTS è un evento dove possiamo effettuare scambi globali con nuovi e vecchi amici presenti in realtà nel mondo, impostando il Paese dove viviamo e la nostra regione di nascita su un Mappamondo presente nella sala.
    Andiamo adesso verso nord, per il Percorso 204, e vedremo il Prof. Rowan e Lucinda/Lucas in compagnia di due loschi figuri del Team Galassia. Lucinda/Lucas si alleerà con noi per fronteggiare i due malviventi in un duello 2vs2!

    - 2 Reclute, Galassia --> Zubat & Wurmple Lv 9

    Dopo essere stati sconfitti, i manigoldi se ne andranno e, non appena se ne saranno andati anche il Prof. con l'assistente, verremo accolti da un uomo della Giubilo Tv: questi, molto entusiasta della nostra recente lotta, ci regalerà una Scatola Chic, nella quale sono presenti vaste gamme di accessori, sfondi e vestiti per i Pokémon! Egli ci inviterà anche a partecipare alle gare per i Pokémon nella loro emittente televisiva.
    Andiamo quindi al Giubilo Tv per poter affrontare degli allenatori che appariranno casualmente a nord-ovest del PT dell'edificio:

    - Celia, Inviata --> Chatot Lv. 17
    - Joey, Cameraman --> Pachirisu Lv. 17
    - Teo & Tea --> Wooper & Marill Lv. 17

    Saliamo le scale e, parlando con l'uomo nel corridoio, riceveremo un Accessorio per il nostro starter (una Maschera). Alla sinistra possiamo entrare in un luogo dove un uomo ci mostrerà come possiamo far indossare dei vestiti ad un nostro Pokémon: facendogli una foto, all'uscita della stanza ci aspetterà una donna che vorrà sapere com'è stata l'esperienza. Andiamo anche alla Pokékron SpA, dove il direttore ci installerà un nuovo software: l' "Annotazione". Infine procediamo verso la grotta che si trova nel Percorso 204.


    [Cammino Roccioso]

    Ora che abbiamo la MN SPACCAROCCIA, possiamo distruggere le pietre, quelle di sinistra per avere la MT 39 ROCCIOTOMBA (e non potremo fare nulla per il momento, visto che non abbiamo la MN SURF) e quelle a destra per proseguire verso l'uscita.
    Incontreremo 4 allenatori:

    - Talitah, Profumina --> Budew Lv. 7, Cherubi Lv. 7
    - Raffaele, Pigliamosche --> Kricketot Lv. 7, Wurmple Lv. 7
    - Lia & Lea, Gemelle --> 2 Rachirisu Lv. 9

    A destra di Talitah troveremo la Sveglia X, mentre a ovest di Lia & Lea avremo la MT 09 SEMITRAGLIA. Procediamo ora verso nord.


    [Giardinfiorito]

    Appena giunti in città, andiamo al Centro Pokémon per curare i nostri Pokémon. Non c'è molto da visitare qui, ma possiamo prendere alcuni oggetti. Andiamo dal Fiorista Milletinte che si trova a nord del Centro Pokémon e parliamo con le tre ragazze. Quella a sinistra ci darà l'Annaffiatore Sprayduck, quella a destra, invece, ci darà ogni giorno una bacca scelta a caso e infine la ragazza al bancone ci permetterà di scambiare gli accessori per la Scatola Chic con un certo numero di bacche.
    Andiamo nella casa ad ovest di quella del Fiorista e rispondiamo "Si" alla domanda della signora per ricevere l'MT 88 Spennata. Procedendo verso nord-ovest vedremo 2 reclute del Team Galassia che non ci faranno passare per andare al Prato Fiorito, per cui procediamo a sud-est per il Percorso 205.


    [Percorso 205]

    Raccogliamo la Baccastagna e la Baccapesca, ripiantiamo le stesse bacche e innaffiamole per prenderne di quantità maggiore.
    Procedendo oltre, una bambina ci chiederà aiuto per trovare suo padre all'Impianto Turbine. Visto che a nord del Percorso ci saranno 2 Reclute del Team Galassia che non ci faranno passare per andare al Bosco di Evilopoli, accontentiamo la richiesta della bambina e procediamo a est per andare all'Impianto.


    Percorso 205 ~ Pokémon selvatici presenti:
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image8image
    10%15%10%
    image7,8image
    25%20%25%
    image7,8,9image
    30%35%35%
    image7,8,9image
    35%30%30%
    image*
    22imageimage
    --%--%--%


    * Drifloon apparirà ogni venerdì e avrete più possibilità di incontrarlo la sera o la notte. Però dovreste avere minimo due medaglie per far sì che appaia nei pressi dell'Impianto Turbine.


    [Impianto Turbine]

    Qui potremo catturare nuovi Pokémon e rafforzare i nostri. Appena fatto questo, prendiamo la Pozione alla nostra destra e parliamo alla Recluta davanti all'edificio; visto che non ci farà entrare, ci sfiderà.

    - Recluta, Galassia --> Glameow Lv. 11

    Sconfitta, la Recluta accennerà che è in possesso di una Turbinchiave, si chiuderà nell'edificio e ci dirà che l'altra chiave si trova nelle mani delle due Reclute a nord di Giardinfiorito. Torniamoci e vedremo che la strada per il Prato Fiorito è libera.


    [Prato Fiorito]

    Vedremo che le due Reclute stanno costringendo un uomo a dare loro il Miele. Sconfiggiamo le Reclute in due scontri successivi:

    - Recluta, Galassia --> Wurmple Lv. 9, Silcoon Lv. 9
    - Recluta, Galassia --> Zubat Lv. 11

    Sconfitte, le Reclute si teletrasporteranno all'Impianto e si dimenticheranno della Turbinchiave.
    L'uomo ve la raccoglierà e, visto che non gli serve, ve la darà assieme al Miele (si utilizza sugli alberi di colore giallo scuro per attirare Pokémon rari come Burmy, Combee, Aipom, Munchlax, e uno comune, cioè Wurmple) per ringraziarvi. Utilizziamo il Miele avuto sull'albero che si trova ad est e ritorniamoci dopo 12 ore per catturare i Pokémon prima citati; se abbiamo bisogno di altro Miele, possiamo comprarlo da lui per 100$. Adesso torniamo all'Impianto Turbine e apriamo la porta con la Turbinchiave.


    [Impianto Turbine]

    Sconfiggiamo le Reclute e, successivamente, Martes (una dei tre Comandanti del Team Galassia):

    - Recluta, Galassia --> Cascoon Lv. 11
    - Recluta, Galassia --> Wurmple Lv. 10, Glameow Lv. 10
    - Martes, Comandante --> Zubat Lv. 14, Purugly Lv. 16

    Dopo aver sconfitto la Comandante, il Team Galassia se ne andrà e lo scienziato (il padre della bambina) ci ringrazierà. All'arrivo della bambina, quest'ultima e suo padre ci accenneranno su un "Pokémon Pallone" che si troverebbe nei pressi dell'Impianto Turbine (e quindi non nell'erba alta) in un giorno specifico. Questo Pokémon è Drifloon e appare fermo vicino all'edificio ogni Venerdì (soprattutto la sera o la notte). Lo potremo catturare solo quando avremo come minimo 2 medaglie.
    Adesso possiamo andare al Bosco di Evipoli, visto che le Reclute non ci sono più, attraverso il Percorso 205.


    [Percorso 205]

    Procedendo oltre ci saranno molti allenatori da sfidare:

    - Nestore, Campeggista --> Ponyta, Lv. 14
    - Marcos, Avventuriero --> 2 Geodude Lv. 11, Machop Lv. 11, Bidoof Lv. 11 (sotto di lui prendi Attacco X)
    - Elizabeth, Profumina --> Budew Lv. 14
    - Samuel, Campeggista --> Geodude Lv. 14
    - Carletta, Picnic Girl --> Shinx Lv. 12, Pachirisu Lv. 12 (alla sua sinistra prendi Pokéball)
    - Piercarlo, Avventuriero --> Onix Lv. 14 (sopra di lui prendi Repellente)
    - Joana, Combat Girl --> Machop Lv. 15
    - Ali, Picnic Girl --> Piplup Lv. 14

    A destra dell'ultimo allenatore c'è una casa dove una donna ci permette di riposare e i Pokémon verranno curati: viste le battaglie avute in questo Percorso, sarà di primo ordine andarci. Belli freschi e riposati prendiamo la Superpozione che si trova a sud, dopodichè possiamo addentrarci nel Bosco di Evopoli.

    Percorso 205 ~ Pokémon selvatici presenti:
    PokémonLivelloTipoFrequenza di avvistamento:
    MattinaGiornoNotte
    image8image
    10%15%10%
    image7,8image
    25%20%25%
    image7,8,9image
    30%35%35%
    image7,8,9image
    35%30%30%

     
    .
  2. Il Mitico™
     
    .

    User deleted


    Non è completa la soluzione...comunque se la completi metti i crediti.
     
    .
  3. peppo95
     
    .

    User deleted


    Mi sapete dire dove e quando si cattura ponyta?
     
    .
  4. Heatran
     
    .

    User deleted


    Vicino a Evopoli, nei pressi del Monte Corona, in qualsiasi momento della giornata.
     
    .
  5. peppo95
     
    .

    User deleted


    Grazie, e invece sapete dove si cattura un Ditto?
     
    .
  6. Heatran
     
    .

    User deleted


    Lo devi trasferire dal GBA.
     
    .
  7. peppo95
     
    .

    User deleted


    Sai dirmi in che modo?
     
    .
  8. peppo95
     
    .

    User deleted


    scusate mi potreste dire dove si cattura bonsly????


    scusa te se scoccio

    grazie
     
    .
  9. Heatran
     
    .

    User deleted


    Quando batti la Lega e ottieni il Dex Nazionale(avendo VISTO, non per forza catturato, tutti i pokèmon di Sinnoh.), quando andrai al laboratorio di Rowan, Arriverà Oak(Il professore di pokèmon Rosso, Blu e Giallo), che installerà il Dex Nazionale e ti informerà dell'esistenza del "Parco Amici", un luogo situato alla fine del Percorso 221, che "Attirerà i Pokèmon da altre regioni"(una volta raggiunto, verrà contato come una città e sarà possibile raggiungerlo con Volo.).
    Nel menù principale, comparirà ora(se inserita una cartuccia per GBA nell' apposito Slot), l'opzione "Trasferisci da ------(nome della versione inserita)".
    Seleziona i pokèmon da trasferire, e, parlando con l'omino del Parco Amici che ti farà entrare, potrai catturare i pokèmon trasferiti, o nel bosco, o nella zona erbosa all'entrata, o nella zona rocciosa, o nel lago o nel mare.

    Per Bonsly non so.
     
    .
  10. peppo95
     
    .

    User deleted


    Grazie e mi sai dire dove è il capopalestra di Cuoripoli?
     
    .
  11. Heatran
     
    .

    User deleted


    Hai battuto quello di Pratopoli?
     
    .
  12. Nick1995
     
    .

    User deleted


    come ci si arriva alla lega visto ke c'è il black out???? vi prego .....
     
    .
  13. X-flash-X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppo95 @ 19/1/2008, 14:21)
    scusate mi potreste dire dove si cattura bonsly????


    scusa te se scoccio

    grazie

    accoppiamento di due Sudowoodo con Roccioaroma, Giardino Trofeo (Diamante/Perla), Percorsi 209, 210-sud (solo in Perla)

    CITAZIONE (Nick1995 @ 26/2/2008, 16:51)
    come ci si arriva alla lega visto ke c'è il black out???? vi prego .....

    devi andare dp prima vinci le medaglie
     
    .
  14. Heatran
     
    .

    User deleted


    Prima devi catturare Dialga\Palkia.
     
    .
  15. taya94
     
    .

    User deleted


    nn riesco a connettermi con il wifi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci puo essre un problema di modem??
     
    .
36 replies since 12/9/2007, 16:32   14811 views
  Share  
.