Il Free2Play e' il male del mondo video ludico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti cari compagni gamers, oggi stavo giusto giocando ad una applicazione sul mio dispositivo iOS, Stickman Golf o qualcosa del genere.
    "Reperita" gratuitamente sull'App Store.
    Ma ovviamente, qualsiasi cosa risponda sotto al nome di GRATIS ha in serbo sempre un pacco/fregatura dietro di se.
    Bene, per portarvi un esempio stupido, parlando di questo gioco hai tu a disposizione 30 palline o per meglio dire sfruttabili come "vite" durante il gioco.
    Superate la soglia di queste 30 palline ci troveremo COSTRETTI a dover ACQUISTARE altre palline per poter proseguire all'interno del gioco.
    E stiamo parlando di PROSEGUIRE.

    La trovo una cosa decisamente sbagliata, perche' comunque gia' possiamo tranquillamente partire dal principio che l'app viene data per GRATIS, l'utente medio downloadera' senza pensarci due volte, male che vada avra' perso solamente 10 minuti per il download e conseguente installazione.
    Al momento "cloue" del gioco ci ritroviamo davanti l'opzione d'acquisto che ci viene implicata per poter avanzare nel gioco.

    Altro palese esempio di videogaming AMMAZZATO e': World Of Warcraft.
    WoW ormai famosissimo sia per tanti aspetti positivi e anche altrettanti aspetti negativi.
    Un gioco a cui e' stato applicato un canone di PAGAMENTO a RATE MENSILI e sottolineo la parola MENSILE.
    Il canone potrebbe andar bene, quando la rata e' fissata su pagamenti di base ANNUALE, e li' allora si potrebbe giustificare la spesa in quanto questi soldi vengono applicati per la manutenzione e lo sviluppo dei server di gioco e cercare anche di migliorare l'esperienza del gioco stesso.
    Ma quando a giocare un titolo del genere, sono giocatori su scala mondiale, provate solo a immaginare i MILIONI di giocatori e i MILIARDI che vengono annualmente versati sulle casse della software house che ha dato vita a World Of Warcraft.

    Io sono del parere e dell'idea che sarebbe cosa buona e giusta far pagare il prodotto FINITO e PRONTO alla cifra iniziale, che siano i suoi 70/80€ iniziali e amen, sono soldi benedetti ma comunque hai la possibilita' di giocare tranquillamente senza doverti trovare davanti esagerati costi per un DIGNITOSO avanzamento nel gioco.

    Riguardo a cio', un esempio comunque di F2P ben accetto e' sicuramente League Of Legends o LOL.
    LOL come WoW possono esseri messi sulla stessa bilancia in quando trattiamo dello stesso genere di gioco ma gia' con diversi PIANI DI MARKETING.
    Anche LOL offre degli acquisti in game, ma non ESOSI come al livello di WOW che oltre al canone MENSILE, non implica ma quasi, l'acquisto di vari oggetti per potenziare il proprio PG.

    LOL invece e' gratis, ASSOLUTAMENTE GIOCABILE senza dover far ricorso al Dio denaro per non farti demolire "fisicamente" e "moralmente" dal gioco.
    Bene, con cio' direi che e' tutto.
    Ho espresso il mio pensiero su un genere che a mio avviso andrebbe decisamente abolito sul mondo video ludico.
     
    .
  2. CosmoSeriously~
     
    .

    User deleted


    Simpson Springfield pure è un free2play, giusto? Io uso solo quello perché adoro i simpson, il resto è fuffa. Credo che ho detto tutto ;)
     
    .
  3. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Anche il gioco dei Simpson ne' e' un esempio alquanto palese.
    O lo stesso Real Racing 3 proprio a voler rimanere su dispositivi mobili.
     
    .
  4. CosmoSeriously~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 11/9/2013, 20:24) 
    Anche il gioco dei Simpson ne' e' un esempio alquanto palese.
    O lo stesso Real Racing 3 proprio a voler rimanere su dispositivi mobili.

    Ti dirò, io con il gioco dei Simpson, giocando sempre, facendo le sfide che ogni tanto escono ecc, le ciambelle le ho prese, ho costruito una gran bella Springfield e sono livello 30. Odio il Free2Play, però forse quello non me l'ha fatto odiare perché adoro i Simpson. Esempio, Real Racing 3 è orribile, e anche Real Footbaal o qualcosa del genere, sempre Free2play, orribile.
    I colossi come WoW li ho giocati poche volte. Se hanno così tante persone che lo giocano, significa che forse ne vale la spesa. Ovviamente non saprei dirti in quanto io proprio l'idea di Free2Play e giochi come WoW mi fanno altamente Ca**are :asd:
     
    .
  5. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CosmoSeriously~ @ 11/9/2013, 20:30) 
    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 11/9/2013, 20:24) 
    Anche il gioco dei Simpson ne' e' un esempio alquanto palese.
    O lo stesso Real Racing 3 proprio a voler rimanere su dispositivi mobili.

    Ti dirò, io con il gioco dei Simpson, giocando sempre, facendo le sfide che ogni tanto escono ecc, le ciambelle le ho prese, ho costruito una gran bella Springfield e sono livello 30. Odio il Free2Play, però forse quello non me l'ha fatto odiare perché adoro i Simpson. Esempio, Real Racing 3 è orribile, e anche Real Footbaal o qualcosa del genere, sempre Free2play, orribile.
    I colossi come WoW li ho giocati poche volte. Se hanno così tante persone che lo giocano, significa che forse ne vale la spesa. Ovviamente non saprei dirti in quanto io proprio l'idea di Free2Play e giochi come WoW mi fanno altamente Ca**are :asd:

    E io per giocare ad un gioco come WoW dovrei spendere 12€ al mese?
    Ma per favore. asd
     
    .
  6. closh
     
    .

    User deleted


    Non mi ritrovo con tutto ciò che hai scritto. Si, nei mondo dei f2p è presente una grande truffa, poichè devi pagare per proseguire, o per comprare un qualcosa con una scadenza in ore, o WoW, che va pagato mensilmente... Ma ultimamente sono nati validi giochi come Tera: Rising, Warframe, Hawken, Ghost Recon: Online, LoL (già citato da te) e Dota 2 che hanno l'intenzione di trasformare questa follia definita gratuita, così come molti giochi Indie. Il f2p PRIMA era un cancro per il mondo videoludico, ultimamente invece sta diventando ciò che tutti quelli cercano quando vogliono un gioco che rappresenti la frase "non si paga per divertirsi". Almeno, io la penso così, e penso che tra un pò di anni il f2p riuscirà a regnare.
     
    .
5 replies since 11/9/2013, 15:38   104 views
  Share  
.