iOS 7: cosa ne pensate? Rivoluzione o Cazzata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente preferivo la grafica precedente, le nuove funzioni però dovrei ancora testarle.
     
    .
  2. disobey
     
    .

    User deleted


    Alcune funzionalità sono ottime ma è evidentissimo che hanno copiato android per lo stile delle icone e windows phone per la gestione delle immagini.
    Credo che lo stile si discosti troppo dallo "stile Apple", insomma Jobs se fosse vivo non avrebbe mai acconsentito.
    Però c'era da aspettarselo, in tutti i forum, siti, blog ecc. ci si è lamentati del fatto che lo stile dei vecchi iOS siano stati monotoni e che non valessero i 700€ da sborsare, credo che questa rivoluzione porterà un altro incremento delle vendite di iDevice.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (disobey @ 14/6/2013, 14:38) 
    Alcune funzionalità sono ottime ma è evidentissimo che hanno copiato android per lo stile delle icone e windows phone per la gestione delle immagini.
    Credo che lo stile si discosti troppo dallo "stile Apple", insomma Jobs se fosse vivo non avrebbe mai acconsentito.
    Però c'era da aspettarselo, in tutti i forum, siti, blog ecc. ci si è lamentati del fatto che lo stile dei vecchi iOS siano stati monotoni e che non valessero i 700€ da sborsare, credo che questa rivoluzione porterà un altro incremento delle vendite di iDevice.

    Concordo, Jobs si starà agitando parecchio nella tomba :D
     
    .
  4. Orizon
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che nel complesso mi è piaciuto, ma c'è anche da dire che molti punti sembrano molto simili a quelli presenti in Android e Windows Phone.
    Esempio? La schermata di blocco (che sinceramente non mi ha convinto molto), che non è più il classico sblocco di iPhone o iPad, con lo swipe da sinistra verso destra ma bensì uno sblocco più simile a quello dei dispositivi Windows Phone, dal basso verso l’alto. Poi, sempre dalla schermata di blocco, facendo uno scrool dal basso vero l'alto, è possibile attivare il "control center", ossia il centro di controllo dal quale si possono attivare/disattivare le principali funzionalità dello smartphone (bluetooth, wifi, rete dati, luminosità, musica...), e questo cosa vi ricorda? Android no? Naturalmente c'è anche del buono, ad esempio le icon, che, anche se minimal, sono ben fatte, e se si guarda lo schermo in diagonale, si nota una specie di effetto tridimensionale (come viene mostrato nei vari video su youtube). Molto belle le schermate delle varie pagine, e figo anche il multitasking (se l'avete notato è molto simile a quello di Windows Phone).
    Una cosa che mi ha convinto di meno è la striscia semi-trasparente nella pagina iniziale (quella che racchiude le icone del telefono, dei messaggi, di internet e delle applicazioni) e i blocchi che racchiudono le app e i giochi. Molto interessante invece Itunes Radio, il nuovo servizio Apple per ascoltare musica in streaming. Molto carino anche il nuovo Siri.
    Come conclusione, dal mio punto di vista, direi che di veramente innovativo non c'è quasi nulla, (apparte le icon, il centro notifiche, I.Radio e Siri), e penso che Apple si sia impegnata maggiormente ad implementare in IOS 7 le funzionalità che in Iphone mancavano, ma che i concorrenti possedevano (control center - un vero multitasking - possibilità di utilizzare sfondi animati e anche altre funzionalità).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You'll never walk alone.

    Group
    Member
    Posts
    7,293

    Status
    Anonymous
    Ios 7 è fantastico, ha uno stile perfetto, ma come detto da Orizon non c'è niente di innovativo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,395

    Status
    Anonymous
    Io sono contento che hanno introdotto qualcosa di veramente innovativo e che cambia finalmente il modo di vedere il sistema operativo. Mi da fastidio che hanno preso molte caratteristiche di Android e Windows Phone, cosa che potrebbero comodamente evitare visto il buon look dei precedenti iOS (che è stato inventato da Apple).
    Per dare il mio voto definitivo e scrivere qualcosa in più dovrei provarlo personalmente su un recente iDevice. Per ora aspetto e basta.
     
    .
5 replies since 14/6/2013, 13:14   87 views
  Share  
.