[Soluzione] Silent Hill 4: The Room

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,125
    Location
    FINAL KINGDOM

    Status
    Anonymous
    CAPITOLO 1
    PROLOGO - STANZA 302

    Partite dalla camera da letto. Uscite da lì e osservate il volto spettrale sulla parete del soggiorno. Da qui in poi sarete attanagliati dalla tensione di Silent Hill 4. Quindi vi risvegliate nuovamente in camera da letto, ritornate in soggiorno e scrutate attentamente in cerca di oggetti utili. Qui trovate un baule che utilizzate per conservare gli oggetti e sul tavolo vicino alla finestra un libro arancione per salvare il vostro stato di gioco.
    Dopo poco tempo sentite uno strano rumore provenire dal bagno. Afferrate il tubo di metallo lì vicino e gettatevi nel buco.

    CAPITOLO 2
    LA METROPOLITANA

    Con la scala mobile scendete in metropolitana. Percorrete tutta la banchina per incontrarvi con Cynthia. Alla fine andate a sinistra per accedere all’area successiva. Dopo la sequenza di intermezzo dovete neutralizzare i cani assetati di sangue con il tubo di acciaio. Calpestate i cadaveri che giacciono al suolo, in modo che questi non vi creino più problemi. Andate nella toilette delle signore e risalite attraverso il passaggio per tornare nel vostro appartamento. Spostate l’armadio di legno di fianco alla cucina.
    Qui dietro scoprite un buco nella parete, che vi offre uno scorcio dell’appartamento della vostra vicina di casa. Prendete la pistola e date un’occhiata nel pertugio. Da qui potete ora osservare la vostra vicina Eileen Galvin. Rientrate in camera da letto e andate al telefono. Quindi rientrate nel passaggio del bagno per tornare in metropolitana. Dalla mano pietrificata di Cynthia prendete la moneta e lasciate la toilette delle signore.
    Andate a sinistra nell’area successiva, neutralizzate un cane feroce e utilizzate la moneta all’ingresso della “Lynch Street”. Salite le scale per incappare per la prima volta nei non-morti. Attaccateli solo in caso di emergenza, in questo modo risparmiate un po’ di tempo. Non dimenticate mai che questi avversari sono immortali e che dunque restano inattivi solo per brevi periodi. Ridiscendete le scale. Incontrate Cynthia, che pare seduta immobile in uno scompartimento della metropolitana. Aiutatela premendo il tasto nella prima carrozza in testa al treno. Ora dovete raggiungere l’altra parte della banchina (vedi mappa). Dall’altra parte dirigetevi verso la porta aperta, per passare nel pertugio retrostante. A casa guarite automaticamente e potrete anche salvare lo stato di gioco. Ogni volta che rientrate nell’appartamento, fate attenzione ai nuovi oggetti presenti, date regolarmente un’occhiata al buco nel muro e allo spioncino della porta di ingresso. Rientrate nel passaggio in bagno. Scendete le scale e raccogliete un’altra arma, la mazza da golf, nella metropolitana. Risalite sulle scale mobili e prendete la “tavola della tentazione”. Passate attraverso la porta su cui è appesa la tavola per accedere all’area vicina. Dopo la sequenza finale vi trovate di nuovo a casa. Sbrigate le solite faccende prima di rientrare nel passaggio in bagno, ma prima ricordatevi di prendere il latte al cioccolato in frigo.

    Mappa Metropolitana

    CAPITOLO 3
    LA FORESTA

    Ora vi trovate nuovamente in una foresta sconosciuta. La mappa riprodotta dovrebbe aiutarvi a trovare i segni e gli oggetti più importanti di questo scenario. Percorrete il sentiero. Le prime tre zone non sono interessanti. Nelle aree successive ci sono soltanto cani feroci e altri non-morti. Sorpassate i mostri, proseguite ancora lungo il sentiero fino a raggiungere l’orfanotrofio. L’ingresso di questa costruzione è chiuso. Proseguite in direzione sud-ovest. L’evento più importante in questo mondo è il colloquio con il ragazzino inquietante. Ripercorrete infine la strada fino a tornare all’orfanotrofio Ignorate Casper ed entrate dalla porta di nord-ovest, dove incontrerete una quantità indefinita di avversari. Fate ritorno al centro e mantenetevi a sud-est. Qui osservate l'albero le cui radici tanto ricordano una mano e, nel tragitto, raccogliete la mazza da golf. Ritornate al punto di uscita e parlate con Jasper Gein. Dategli il latte al cioccolato e lui vi darà in cambio una pala macchiata di sangue. Tornate all’albero. Utilizzate la pala per impossessarvi di una chiave arrugginita e insanguinata. Questa volta non potete più fare ritorno all’orfanotrofio, poiché la chiave vi ha imprigionato in una piega temporale da cui non riuscite a uscire. Dunque vi rimane solo la possibilità di entrare nel passaggio dell’area adiacente e tornare nuovamente al vostro appartamento. Andate in soggiorno e riponete la chiave appena trovata nel cassone. Controllate lo spioncino della porta d’ingresso e rientrate nel passaggio del bagno per tornare nella foresta. Dirigetevi senza tergiversare all’orfanotrofio, dove vi infilate nel pertugio per riprendervi la chiave riposta. Infine tornate nella foresta. Qui potete finalmente utilizzare la chiave, che vi apre la strada verso l’orfanotrofio. Raccogliete tutto ciò che trovate finché arrivate alla porta chiusa. Casper, che vi segue nella casa, riesce ad aprire la porta. Prendete possesso della “tavola della genesi” e passate attraverso la porta. Qui giungete alla fine del terzo mondo. Quando siete di nuovo a casa svolgete le consuete attività.

    Mappa Foresta

    CAPITOLO 4
    LA PRIGIONE DI ACQUA

    Partite dal primo piano delle prigioni. Dopo aver sentito un urlo, cercate l’uomo che lo ha emesso, che si trova in una delle otto celle. Lo trovate nella quarta cella, la porta però è chiusa. Nella cella due trovate munizioni e un quadro appeso alla parete, nella cella sette un documento. Utilizzate la porta grande per uscire da questo settore. Quest’area contiene un passaggio verso la stanza 302 e altre due porte. Quella a sinistra è chiusa, passate dunque per quella di destra. Segue una lunga scala a spirale. Salite e raccogliete il “medaglione sacro”. Proseguite per le scale, ricordandovi della porta doppia chiusa lungo il tragitto. Alla fine delle scale passate attraverso la porta nella stanza dell’acquedotto per raccogliere la chiave dell’uscita. Infine fate ritorno alla stanza grande con il passaggio e le due porte. Qui, grazie alla nuova chiave, potete aprire la seconda porta. Salite sulla scala a pioli e passate attraverso la porta a due battenti. Vi trovate al secondo piano delle prigioni di acqua. Lasciate questo settore e salite per le scale successive per arrivare al terzo piano. Qui incontrate un nuovo avversario a due teste. In una cella trovate un letto macchiato di sangue. Tenete bene a mente questa stanza segnando la posizione sulla vostra cartina. Lasciate il settore e salite l’ultima rampa di scale fino al tetto delle prigioni. Passate per la porta doppia e andate dalla parte opposta per aprire la valvola del sistema idrico. In questo modo accendete la luce e fate arrivare l’acqua al terzo piano. Ritornate al terzo piano nella cella con il buco nel pavimento. Saltateci dentro e atterrate al secondo piano. Saltate in tutti gli altri passaggi finché vi ritrovate in una stanza nuova con due avversari. Nell’atrio successivo c’è una porta chiusa dalla parte opposta dell’ingresso. Apritela, ma senza attraversarla. Salite le scale dall’altra parte del corridoio. Avete raggiunto la stanza centrale del primo piano. Prendete il libro e guardate attraverso i fori per osservare le otto celle. Trovate la cella con il letto insanguinato e il foro. Salite le scale successive per raggiungere la stanza centrale del secondo piano. Anche qui prendete il libro e cercate ancora la stanza con il letto insanguinato. Salite al terzo piano e leggete il foglio con il numero sulla parete. Ancora una volta trovate la cella con il letto insanguinato. Con i dispositivi di rotazione del secondo e del terzo piano potete spostare i blocchi delle celle. Dovete sovrapporre le stanze con i passaggi in modo tale che riusciate ad arrivare nelle cantina con un solo salto.
    Le tre stanze non sono le sole a dover risultare tutte esattamente sovrapposte, ma anche i tubi dell’acqua che dal terzo piano conducono al secondo, per poi da qui attivare la luce in tutto l’edificio. Dopo aver mosso qualche volta il meccanismo a rotazione al terzo piano, parte una sequenza intermedia. Non lasciatevi fuorviare dalla sequenza e ultimate la vostra operazione. Successivamente lasciate di nuovo le stanze centrali percorrendo le scale a pioli al primo piano. Infine passate per la porta a sud e seguite la strada per le scale che vi riporta alle celle del terzo piano. Utilizzate il passaggio nella cella con il letto insanguinato per arrivare al secondo piano. Se completate tutte le operazioni correttamente vi ritrovate nella cucina illuminata. Qui trovate altre due porte, una delle quali chiusa. Andate davanti a quest’ultima per impossessarvi della “tavola della vigilanza”. Infine nel dispositivo a codice della porta inserite il numero che avete trovato in precedenza nella stanza centrale del terzo piano. Qui trovate la fine del quarto capitolo. Non appena vi ritrovate nel vostro appartamento, dovete svolgere le solite attività. Successivamente rientrate nel passaggio in bagno per accedere al quinto universo.

    Mappa Prigione d'acqua
    Mappa Prigione d'acqua 2

    CAPITOLO 5
    L’EDIFICIO

    Questa volta partite da un viottolo a sud di Ashfield. Percorrete tutto il viottolo e scendete le scale. Proseguite lungo le scale successive per incontrare un vicino che abita nello stesso complesso. Dopo la sequenza neutralizzate i mostri, perlomeno quello che blocca la porta successiva. Entrate nella nuova zona e impossessatevi della chiave degli spiriti. Con questa aprite la porta successiva e nella stanza seguente scendete le scale. Entrate nella porta del negozio sportivo di Albert, dove trovate una mazza da golf, un passaggio e una mazza da baseball. In questo negozio si trovano altre due porte, una delle quali è chiusa, aprite dunque l’altra per raggiungere il negozio di animali. Qui cercate su tutte le mensole la chiave del negozio sportivo. Ritornate nel negozio sportivo e aprite la porta con la chiave trovata. Infine salite tutte le scale per vedere l’area successiva.
    Entrate nel secondo ascensore. Salite ai piani superiori dove raccogliete una vanga e la “spada dell’obbedienza”. Poi ritornate nell’ascensore. Salite le scale nell’ascensore fino alla doccia. Cercate il drink energetico e percorrete lo stretto corridoio, al termine del quale trovate le scale, su cui salite.
    Raggiungete un altro viottolo. Neutralizzate tutti i mostri scimmia per recuperare altre armi, poi passate per la porta successiva. Scendete fino a incontrare tre porte. Poiché le prime due sono chiuse dovete aprire la terza ed entrare. Prendete l’accetta e leggete il documento al bar. Per risparmiarvi la strada di ritorno all’appartamento inserite la combinazione 3750 nel lucchetto a codice della porta. Per ultimare questo capitolo salite le scale e passate per la porta, dopo aver preso la “tavola della tentazione”. Siete di nuovo nel vostro appartamento. Esplorate le vostra quattro mura e, come al solito, rientrate nel buco in bagno.

    CAPITOLO 6
    L’UNIVERSO DELL’APPARTAMENTO

    Questa volta tutto accade nel vostro condominio. Ricordatevi di non entrare nelle stanze 302 e 303, bensì nella 301.
    Prendete il foglio rosso, il diario di Mike e l’articolo di Joseph, insieme alla chiave del padrone di casa che trovate dietro ai grossi panni rossi. Più tardi compare uno spirito che rimane costantemente in questo appartamento. In questo breve capitolo dovete soltanto trovare la strada che vi conduce all’appartamento di Eileen (stanza 303). È importante infatti far scivolare sotto la sua porta (stanza 302) tutti i foglietti di carta rossi raccolti nel palazzo. Passate attraverso la porta per lasciare il corridoio. Scendete le scale e parlate con l’uomo fino a che questo non vi consegna un pupazzo. Quindi salite al primo piano e prendete il corridoio di sinistra. Utilizzate la chiave del padrone di casa per aprire la porta della stanza 105. Esplorate la stanza per scovare altri due pezzi di carta rossa e la chiave del palazzo. Con quest’ultima potete aprire tutte le altre porte, escluse le stanze 303 e 302. Passate per la stanza 102 e, attraverso la porta doppia di fronte, arrivate nel salone. Qui trovate gli ultimi pezzi di carta rossa nel frigorifero, che potete però aprire solo quando avete eliminato tutti i mostri bavosi in cucina. Anche i foglietti che trovate qui dovete farli scivolare sotto la porta della stanza 302. Recatevi nella stanza 301 e risalite attraverso il passaggio per tornare al vostro appartamento. Qui leggete tutti i foglietti rossi in cui si dice che la chiave della stanza 303 si trova sotto al vostro letto. Prendete la chiave e rientrate nel passaggio. Aprite la porta.

    CAPITOLO 7
    L’OSPEDALE

    Quando tornate in bagno notate che il passaggio è chiuso. Dirigetevi verso la porta di ingresso, portando con voi diario rosso e talismano. Entrate nel ripostiglio. Posizionatevi davanti alla crepa e utilizzate il talismano, così si aprono quattro fori nella parete. Andate al vostro cassone e prendete le quattro tavole per inserirle ognuna nel foro corrispondente. Compare una quinta apertura. Attraversatela e vi trovate nell’universo dell’ospedale. Recatevi nella stanza di emergenza 2 per prendere la bibita energetica e poi passate alla stanza dei rifornimenti. Qui neutralizzate il “paziente mostro” e poi cercate una siringa di vitamine sulle mensole. Andate nello studio per trovare un’arma poco pratica, il coltello. Successivamente arrivate alla reception dove il bigliettino di una suora vi fornisce informazioni sulla camera di degenza di Eileen. Nella stanza successiva, la lavanderia, scovate un passaggio per fare ritorno al vostro appartamento. Dopo aver preso il kit di medicazione nella stanza dei dottori, affrettatevi a tornare nell’atrio verso l’ascensore. Dopo la sequenza intermedia prendete la borsa di Eileen e utilizzate le scale per raggiungere il secondo piano. Qui trovate 22 stanze, 11 su ogni lato, posizionate all’inizio del gioco secondo un criterio di casualità . Perquisite le stanze in cerca di oggetti utili. Successivamente andate alla ricerca della chiave dell’ospedale, che si trova nella stanza con la gabbia e la statua del serpente. La gabbia potete aprirla con la chiave appena trovata. Ora cercate la stanza in cui si trova Eileen. Date la borsetta alla vostra compagna e prendete l’ascensore a sud per scendere nuovamente. Andate infine con Eileen in lavanderia e risalite nel passaggio per tornare al vostro appartamento. Ora è il momento di prendere e attivare il “medaglione sacro”. A partire da questo momento il vostro appartamento è posseduto da demoni, dunque qui non potete più rigenerarvi. Utilizzate la “croce sacra” e il “medaglione sacro” per tenere lontani i demoni da questo luogo. Alla porta di ingresso trovate una piccola chiave e il diario rosso di Joseph. Sulla libreria trovate altri tre bigliettini. Attraversate il passaggio per recarvi all’ospedale. Dopo aver terminato la vostra conversazione con Eileen, dirigetevi nuovamente verso l’ascensore e qui utilizzate la chiavetta per aprire le porte verso le scale. Fate fuori i mostri prima che questi raggiungano Eileen. Tramite la porta successiva raggiungete altre scale. Da qui avete la possibilità di fare ritorno al vostro appartamento in ogni momento. Sulle scale passano oggetti inquietanti, ma proseguite tranquillamente verso la prossima porta.

    Mappa Ospedale



    CAPITOLO 8
    LA METROPOLITANA

    Vi trovate sulla banchina della metropolitana nelle cui vicinanze trovate una “candela sacra”. Proseguite in direzione delle toilette per signore e qui attraversate il passaggio. Nel vostro appartamento, alla porta di ingresso, trovate la lettera del bimbo e una chiave giocattolo. Prendete dal vostro cassone la moneta Lynch Street e la “spada dell’obbedienza”. Ritornate alla metropolitana. Lasciate la toilette e dirigetevi verso la stazione della metropolitana. Qui incontrate l’avversario più pericoloso di tutto il gioco. Neutralizzate questo spirito con fattezze di donna tramite la “spada dell’obbedienza”. Utilizzate la moneta per arrivare alla linea Lynch Street. Scendete le scale, prendete il drink energetico e procuratevi un’arma migliore per Eileen. In metropolitana cercate la scatola rossa e apritela con la chiave giocattolo per prendere una moneta sudicia. Alla fine della linea Lynch Street dovrebbe esserci una porta. Nel caso in cui non l’abbiate aperta prima, attraversate la metro per raggiungere l’altro binario. Qui attraversate la porta per arrivare alla stanza con il passaggio. Vi trovate nuovamente nel vostro appartamento, in cucina lavate la moneta infangata nel lavandino. Tornate in metropolitana e dirigetevi verso il distributore automatico dove utilizzate la moneta. Ricevete nuovamente una chiave. Ora recatevi nella stanza con il passaggio e salite per le scale a pioli. Percorrete tutta la strada e passate per la porta successiva. La scala mobile vi porta su. Sulla scala mobile fate attenzione ai pericolosi mostri da parete. Una volta arrivati in alto, prendete la carta del tempo di Cynthia.
    Passate per la porta di sinistra e prendete la leva. Tornate da Eileen e dirigetevi nuovamente sulla banchina della linea King Street. Nella carrozza del conducente in metropolitana utilizzate la leva per aprirvi una nuova strada. Lasciate la carrozza della metrò attraverso la nuova uscita e scendete le scale.

    CAPITOLO 9
    LA FORESTA

    Partite dal cimitero. Eileen vi segue passo per passo. In qualità di esperta linguista è in grado di decifrare i misteriosi segni sulle rocce.
    Esplorate il cimitero alla ricerca della fiaccola. In questo capitolo dovete trovare cinque parti di un pupazzo che si trovano nei pozzi segnati sulla cartina. Avete bisogno di luce per poter vedere all’interno dei pozzi. È qui che entra in gioco la fiaccola, che potete intingere nella benzina nel ripostiglio del vostro appartamento. Le parti del pupazzo devono essere fissate al pupazzo smembrato che si trova nell’orfanotrofio incendiato. Quando avete raccolto tutti e cinque i pezzi, si apre un nuovo sentiero verso la cantina della casa. Qui inserite nella porta il medaglione conquistato precedentemente al lago a ovest. Al termine di questo capitolo dovete percorrere tutte le scale conosciute e proteggere Eileen dai mostri finché non raggiungete la porta.

    Mappa Foresta


    CAPITOLO 10
    LA PRIGIONE DI ACQUA

    Con l’ascensore salite nelle prigioni di acqua, dove incontrate l’uomo col mantello nero. Insieme ad Eileen attraversate la porta doppia e scendete le scale; andate al terzo piano, dove incontrate mostri a due teste.
    Dirigetevi verso la cella con il letto insanguinato e saltate nel passaggio per scendere al secondo piano, poi nel primo e infine giù, in cucina. Nella stanza successiva, dove durante la prima visita alle prigioni avete scoperto il corpo di Andrew DeSalvo, ora trovate soltanto una T-shirt. Impossessatevene e tornate in cucina. In sala da pranzo trovate un drink energetico e un “medaglione sacro”. Recatevi nella stanza con la scala a pioli e utilizzatela per raggiungere il terzo piano. Qui trovate una spada per Eileen. Tornate indietro fino alla stanza con il passaggio per rientrare nel vostro appartamento. Una volta arrivati lavate la maglietta insanguinata nella vasca da bagno per poter leggere la scritta. In ogni caso prendete una “spada dell’obbedienza” prima di ritornare alle prigioni di acqua. Nel caso in cui non l’abbiate, ne trovate una in una cella del secondo piano. Dopo il vostro giro di ricognizione lasciate la zona celle e, attraverso la porta di destra, dirigetevi verso l’area con la grande ruota idraulica, verso il basso, dove vi aspetta una lotta cruenta. Infine ricevete la chiave della stanza dei generatori. Tornate al terzo piano, andate a prendere Eileen nella cella e con lei dirigetevi nuovamente nell’area con la grossa ruota idraulica utilizzando le scale esterne. Entrate nella stanza dei generatori e, passando davanti ai mostri a due teste con Eileen, arrivate fino alla porta in fondo al corridoio.

    CAPITOLO 11
    L’UNIVERSO DELL’EDIFICIO

    Arrivati nell’universo dell’edificio per prima cosa leggete il documento sul pavimento, poi dirigetevi verso l’ascensore. Qui schiacciate i pulsanti più in basso per scendere di un piano. Uscite dall’ascensore e raccogliete munizioni e “candela sacra”. Ora dovete tornare all’ascensore senza Eileen. Non appena siete soli nell’ascensore, dirigetevi verso la cantina tramite la scala a pioli. Qui neutralizzate il mostro tentacolare per arrivare a un’altra scala a pioli. Arrivati in cima, percorrete tutto il tratto. Prima di oltrepassare la porta aspettate Eileen, che si unisce nuovamente a voi. Con lei passate attraverso la porta. Infine scendete per accedere alla porta seguente. Qui trovate una “candela sacra” sulla struttura. Prendetela e scendete anche queste scale. Da basso, oltrepassando la terza porta, arrivate al bar. Leggete il bigliettino del Barkeeper e proseguite verso la porta con il lucchetto a codice (combinazione: 4890). Il nemico "intermedio" può essere neutralizzato con armi da fuoco.

    CAPITOLO 12
    STANZA 302 - PASSATO

    Nel soggiorno e in camera da letto trovate le pagine restanti del diario di Joseph e alcuni altri documenti. In bagno si trova un passaggio che vi permette di rientrare nella stanza 302 nel presente. Andate in soggiorno, dove incontrate Joseph. Dopo averlo ascoltato con estrema attenzione prendete la “ascia della speranza” per utilizzarla nello stesso punto, cioè nel vostro appartamento. Entrate nel passaggio che nel frattempo si è aperto nel muro e cercate sui corpi la “chiave della liberazione”, che inserite nella porta di ingresso del vostro appartamento per uscire finalmente.

    CAPITOLO 13
    ALL’ESTERNO DELLA 302

    In questa sezione dovete prelevare dalla stanza 105 il cordone ombelicale di Walter Sullivan. Tramite le scale nella stanza 301dirigetevi verso la stanza 201, dove trovate il drink energetico. L’uomo con il mantello nero qui compare più spesso, andate velocemente con Eileen nella stanza 202, dove prendete la “spada dell’obbedienza” e, tramite il passaggio nella parete di fianco ai dipinti, raggiungete la stanza 203. Da qui passate nella stanza 204. Prendete il drink energetico e, passando per l’atrio, andate dalla parte opposta. Recatevi infine nella stanza 206, tramite cui arrivate alla stanza 207. Scendete al primo piano con le scale. Per liberare la porta della stanza 105 dalle catene, dovete attraversare l’atrio e arrivare dalla parte opposta, dove vi rivolgete ai rari pupazzi.

    CAPITOLO 14
    IL FINALE

    Preparatevi meticolosamente allo scontro con Walter Sullivan. Portate con voi l’arma da fuoco più potente completa di munizioni, un’arma contundente e un drink energetico. Non dimenticatevi il cordone. Lasciate almeno tre posti liberi nelle vostre tasche. Recatevi nella stanza segreta del vostro appartamento e infilatevi nel buco nel pavimento. Ora siete di fronte a Walter Sullivan. Per ora ignoratelo, correte dalla gigantesca creatura e usate qui il cordone ombelicale. Raccogliete i blocchi delle statue disposte in cerchio, per inserirli poi uno dietro l’altro nella creatura. Una volta utilizzati tutti e otto i blocchi, Walter diventa vulnerabile. In questo scontro dovete anche proteggere Eileen per evitare che venga trasformata in “Madre Santissima”. Successivamente dovete cercare di battere Walter prima che Eileen tocchi le sfere al centro della stanza. Finalmente siete arrivati alla fine.
     
    .
0 replies since 4/2/2007, 11:14   9620 views
  Share  
.