[Soluzione] Pokemon verde foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [davidmilan]
     
    .

    User deleted


    -------------------------------------------------------------------------------
    ===============================================================================
    SOMMARIO
    ===============================================================================
    -------------------------------------------------------------------------------

    a::COME LEGGERE QUESTA GUIDA:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::[a.00]

    b::CONSIGLI GENERALI:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::[b.00]

    c::LA SOLUZIONE::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::[c.00]
    01. Biancavilla.......................................................[c.01]
    02. Smeraldopoli......................................................[c.02]
    03. Bosco Smeraldo..................................................[c.03]
    04. Plumbeopoli.......................................................[c.04]
    05. Plumbeopoli - Palestra............................................[c.05]
    06. Monte Luna......................................................[c.06]
    07. Celestopoli.......................................................[c.07]
    08. Celestopoli - Palestra............................................[c.08]
    09. Aranciopoli.......................................................[c.09]
    10. S.S.Anne........................................................[c.10]
    11. Aranciopoli - Palestra............................................[c.11]
    12. Grotta Diglett..................................................[c.12]
    13. Rock Tunnel.....................................................[c.13]
    14. Lavandonia........................................................[c.14]
    15. Azzurropoli.......................................................[c.15]
    16. Azzurropoli - Palestra............................................[c.16]
    17. Rocket Hideout..................................................[c.17]
    18. Torre Pokémon...................................................[c.18]
    19. Fucsiapoli........................................................[c.19]
    20. Zona Safari.....................................................[c.20]
    21. Fucsiapoli - Palestra.............................................[c.21]
    22. Zafferanopoli.....................................................[c.22]
    23. Silph SpA.......................................................[c.23]
    24. Zafferanopoli - Palestra..........................................[c.24]
    25. Isola Cannella....................................................[c.25]
    26. Pokémon Mansion.................................................[c.26]
    27. Isola Cannella - Palestra.........................................[c.27]
    28. Isola Uno.......................................................[c.28]
    29. Isola Due.......................................................[c.29]
    30. Isola Tre.......................................................[c.30]
    31. Smeraldopoli - Palestra...........................................[c.31]
    32. Via Vittoria....................................................[c.32]
    33. Altopiano Blu.....................................................[c.33]
    -------------------------------------------------------------------------------
    34. Centrale Elettrica (Zapdos).......................................[c.34]
    35. Isole Spumarine (Articuno)........................................[c.35]
    36. Isola Uno (Moltres)...............................................[c.36]
    37. Isola Quattro.....................................................[c.37]
    38. Isola Sei.........................................................[c.38]
    39. Isola Cinque......................................................[c.39]
    40. Isola Sette.......................................................[c.40]
    41. Birth Island (Deoxys).............................................[c.41]
    42. Navel Rock (Ho-oh e Lugia)........................................[c.42]
    43. Cerulean Cave (Mewtwo)............................................[c.43]

    d::Pokédex:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::[d.00]
    01. Versioni Blu/Verde/Rosso/Giallo...................................[d.01]
    02. Versioni Oro/Argento/Cristallo....................................[d.02]
    03. Versioni Rubino/Zaffiro/Smeraldo..................................[d.03]

    e::LISTA MT E MN:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::[e.00]

    f::FAQs::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::[f.00]

    -------------------------------------------------------------------------------
    ===============================================================================
    a::COME LEGGERE QUESTA GUIDA:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::[a.00]
    ===============================================================================
    -------------------------------------------------------------------------------

    Pokémon Rosso Fuoco non č un gioco dove si possono spiegare passo
    per passo le azioni da compiere: infatti esso si basa sui combattimenti di
    pokémon e sul loro allenamento; capite bene che non posso dire come far
    combattere due pokémon! E' una cosa naturale impossibile da descrivere a
    parole! Al massimo posso scrivere delle strategie su come battere certi
    allenatori particolarmente forti, oppure descrivere, a linee generali, come si
    puň completare al 100% questo gioco. Io ho votato per la seconda opzione, visto
    che non esistono strategie particolari per nessun allenatore: ognuno ha un
    proprio team da sei pokémon e, per ognuno di questi, la strategia migliore
    cambia, anche se di poco; quindi, in teoria, esistono infinite strategie per
    ogni allenatore! Per questo motivo, ho scritto questa guida per aiutare il
    lettore a diventare il migliore allenatore di pokémon collezionandone il
    maggior numero possibile e allenandoli per il meglio.

    Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, in veritŕ ho descritto solo le
    palestre e i diversi percorsi (compresi i dungeon) che incontrerete. Infatti,
    per ogni percorso, ho fatto una tabella con i pokémon che incontrerete e se
    sono rari o meno (ho usato una percentuale: i pokémon diffusissimi avranno
    valori vicini al 100%, mentre quelli rarissimi li avranno vicini a 0%).
    Inoltre, ho aggiunto se sono facili o no da catturare. Per esempio:

    _____________________________________________________________

    60% 1% PERCENTUALE APPARIZIONI


    -------------------------------------------------------------

    Parlate con la prima persona che incontrerete sulla sinistra per ricevere una
    pozione in regalo e quindi proseguite verso nord per raggiungere la seconda
    cittŕ.

    ====================
    02. SMERALDOPOLI.........................................................[c.02]
    ====================

    Curatevi nel Pokémon Center ed entrate nel Pokémon Market per essere
    riconosciuti dal gestore, che vi consegnerŕ il Pacco di Oak, che dovete
    riportare al legittimo proprietario a Biancavilla. Quando entrerete nel
    laboratorio parlate al professore, che consegnerŕ a voi e al vostro rivale
    delle Poké Balls e il Pokédex, nel quale verranno archiviati i dati dei pokémon
    che incontrerete e che, naturalmente, catturerete. Uscite e andate nella casa
    di Gary (quella di fianco alla vostra) e parlate con Daisy per ricevere una
    Town Map. Tornate a Smeraldopoli, curate i pokémon, comprate delle Poké Balls
    e delle pozioni al Market e parlate con il signore anziano a nord per imparare
    a catturare i pokémon selvatici (ATTENZIONE: egli compie un grande errore: non
    indebolisce il pokémon! Voi fatelo sempre, anche se č a livello basso, per
    essere sicuri di farcela). Dopo aver ricevuto la Pokétivů dall'uomo andate a
    nord per raggiungere la Percorso 2.

    --------------------
    PERCORSO 2
    --------------------
    _____________________________________________________________

    5% 45% 5% 45% PERCENTUALE APPARIZIONI





    -------------------------------------------------------------

    Qui troverete diversi allenatori... i primi di una lunga serie che si
    metteranno tra i piedi nel vostro viaggio... comunque, seguite il percorso
    sulla destra e, arrivati alla fine, uscite dalla foresta. Proseguite ancora a
    nord per arrivare alla prossima cittŕ.

    ====================
    04. PLUMBEOPOLI..........................................................[c.04]
    ====================

    Curate i pokémon, fate shopping ed esplorate la cittŕ. A questo punto potete
    decidere di affrontare il capo palestra Brock, ma prima vi consiglio di
    allenare i vostri pokémon minimo fino a livello 14. Quando siete pronti,
    procuratevi alcune pozioni e recatevi alla palestra.

    ***************************
    05. PLUMBEOPOLI - PALESTRA...............................................[c.05]
    ***************************

    Nelle palestre non scriverň che pokémon hanno TUTTI gli allenatori, ma solo i
    leader: nelle palestre piů avanzate ci sono quasi dieci allenatori! Non posso
    scriverli tutti! Sarebbe solo uno spreco di spazio (virtuale) e di tempo,
    perciň scusatemi, ma non scriverň proprio tutto!

    Capopalestra Brock
    ------------------
    Geodude Lv 12
    Onix Lv 14

    Pokémon consigliati: Acqua

    Ed ecco la vostra prima medaglia, la Medaglia Sasso! Brock vi consegnerŕ anche
    la MT39, Rocciotomba. Uscite, curate i pokémon e andate verso est. Un aiutante
    del prof. Oak vi consegnerŕ le Runninng Shoes, che, come dice il nome,
    serviranno proprio a correre (tenendo premuto il tasto B).

    --------------------
    PERCORSO 3
    --------------------
    _____________________________________________________________

    9% 30% 50% 1%/5% 5%/1% 5% PERCENTUALE APPARIZIONI




    -------------------------------------------------------------
    *Al piano sotterraneo troverete solamente Paras*

    Entrate e prendete tutti gli oggetti al primo piano (soprattutto la Caramella
    Rara in basso a destra). Ora potete decidere se prendere tutti gli altri
    oggetti nella caverna oppure arrivare direttamente alla fine. Se decidete per
    la prima opzione, scendete per la scala subito a destra, seguite il percorso,
    scendete la prossima scala e sconfiggete il membro del Team Rocket (d'ora in
    poi TR, per abbreviare), quindi prendete lo Star Piece a destra. Tornate
    indietro all'entrata e scendete per la prossima scala, piů a nord. Scendete
    ancora la prossima scala, sconfiggete l'allenatore del TR e prendete la MT46,
    contenente Furto, a nord. Tornate nello stanzone principale e scendete per
    l'ultima scala (prendete assolutamente la Pietralunare a nord, č indispensabile
    per fare evolvere Clefairy). Seguite il percorso, scendete la scala alla fine,
    prendete il Revitalizzante a nord e andate a est per incontrare un nuovo
    allenatore. Sconfiggetelo e proseguite. Seguite la strada, battete un altro
    membro del Team Rocket e infine uno scienziato, che vi dirŕ di aver scoperto
    due fossili; alla fine dell'incontro potrete sceglierne uno: il Domofossile
    riporterŕ in vita Kabuto, invece il Helixfossile vi darŕ Omanite.
    Personalmente, ho scelto Kabuto. Seguite il sentiero, prendete l'antidoto e
    salite le prossime due scale per uscire dalla caverna.

    --------------------
    PERCORSO 4
    --------------------
    _____________________________________________________________

    40% 40% 15%/0% 0%/15% 5% PERCENTUALE APPARIZIONI








    -------------------------------------------------------------

    Seguite il percorso verso destra sfidando tutti gli allenatori, prendete la
    MT43 (Forza Segreta) dietro l'allenatore ed entrate nella casa di Bill. Parlate
    con il "pokémon" e, qualunque risposta gli diate (non importa quale), quando
    entrerŕ nella camera di teletrasporto, usate il PC al centro della stanza e
    guardate cosa succede. Quando Bill uscirŕ dalla camera, parlategli e vi darŕ
    il Biglietto Nave, indispensabile per salire sulla nave M/N Anna a Aranciopoli.
    Ora tornate indietro a Celestopoli e preparatevi a battere la seconda
    palestra!

    ***************************
    08. CELESTOPOLI - PALESTRA...............................................[c.08]
    ***************************

    Capopalestra Misty
    ------------------
    Staryu Lv 18
    Starmie Lv 21

    Pokémon consigliati: Elettro

    Avete vinto la Medaglia Cascata, che vi farŕ ubbidire i pokémon di livello
    superiore al 30 (se volete ulteriori informazioni sulle medaglie, potete
    consultare il signore che vive nella casa a nord-ovest del Pokémon Center);
    inoltre Misty vi darŕ la MT03, che contiene Idropulsar. Uscite ed entrate nella
    casa dove prima c'era il poliziotto davanti alla porta. Passate per il buco nel
    muro (impossibile non notarlo!) e sconfiggete il membro del TR, che in compenso
    vi darŕ la MT28, contenente Fossa. Ora puntate verso sud.

    --------------------
    PERCORSO 5/6
    --------------------
    _____________________________________________________________

    25% 25% 0%/25% 25%/0% PERCENTUALE APPARIZIONI




    -------------------------------------------------------------

    Potete decidere se affrontare il percorso 11 (ma non arriverete da nessuna
    parte: uno Snorlax addormentato vi bloccherŕ la strada!) oppure entrare nella
    Grotta Diglett, cosa che consiglio.

    +--------------------+
    12. GROTTA DIGLETT.......................................................[c.12]
    +--------------------+
    _____________________________________________________________

    90% 10% PERCENTUALE APPARIZIONI





    --------------------------------------------------------------

    In questa via troverete l'MT40, Aeroassalto, appena a sud dell'ingresso; per il
    resto č tutto uguale: sconfiggete gli allenatori e arrivate alla fine. Arrivati
    al percorso 10, dirigetevi a sud, curatevi al Centro Pokémon e insegnate Flash
    ad un vostro pokémon, se non lo avete giŕ fatto. Fatto questo, entrate nella
    caverna.

    +--------------------+
    13. ROCK TUNNEL..........................................................[c.13]
    +--------------------+
    _____________________________________________________________

    45% 5% 5% 40% 5% PERCENTUALE APPARIZIONI






    -------------------------------------------------------------

    Proseguite verso ovest sconfiggendo tutti gli allenatori e, arrivati in fondo,
    non entrate nel grande edificio, ma in quello piů piccolo, il sottopassaggio.
    Percorrete il tunnel, ritornate in superficie e vi troverete nella Percorso 7;
    proseguite verso est...
     
    .
  2. Sacred
     
    .

    User deleted


    dovete finirla?
     
    .
  3. Marco1996
     
    .

    User deleted


    mi potete dire come cartturare mewtwo(lo so nella grotta celeste) ma c'č una persona che dice che devo battere definitamente il team Rocket e non c'č modo di entrarci.Per favore mi potete rispondere al piů presto perche mio cugino mi sta torturando.Grazie
     
    .
  4. ToNePpY
     
    .

    User deleted


    x mewtwo funzia cosi:batti la lega catturi 60 pokemon vai da celio ke ti dice di cercare una pietra dopo ke la trovi(grotta team rocket primisola prima del monte brace) devi cercarne un altra(sestisola) bene ora si e attivata la centralina network .vai a celestopoli ti fai il ponte usi surf al laghetto arrivi e nn c'e' piu nessuno entri e poi nn ricordo come ho fatto cmq devi avere spaccaroccia ti ritrovi su una piattaforma con 2 pietre e mewtwo in mezzo clikki a e inizi il combattimento
     
    .
  5. Marco1996
     
    .

    User deleted


    Grazie mille image image image image image
     
    .
  6. zeus55
     
    .

    User deleted


    come si entra a zafferanopoli?io sapevo che dovevo dare l'acqua alla guardia ma lei non la accetta?cosa devo fare
     
    .
  7. MetalZoa
     
    .

    User deleted


    Se nn sbaglio devi dargli il thč che t dŕ una vecchia signora
     
    .
  8. zeus55
     
    .

    User deleted


    grazie vorrei chiederti un altra cosa,mi potresti dire dove si trova la seconda parola d'ordine per il magazzino del team rocket a quintisola?e la seconda gemma da portare a celio dov'č?
     
    .
  9. Ray777
     
    .

    User deleted


    sapete x caso dove si trovano su verde foglia le pietre x poter scambiare i pokemon su zaffiro/rubino/smeraldo??????? : :???: :
     
    .
  10. _melchiorre_
     
    .

    User deleted


    io le ho trovate............ma nn mi ricordo come image
     
    .
  11. simodere95
     
    .

    User deleted


    una delle pietre si trovano a primisola nell'entrata del vulcano bloccato da team roket e un'altra a sestisola alla cripta dei punti, poi il team roket dice la prima parola d'ordine per il magazzino a quintisola poi lo scenziato alla cripta dice la seconda per aprire la cripta guarda la guida dove vedi la tavola braille sotto ai punti della tavola braille ci sono dei significati che corrispondono all'alfabeto inglese. perň prima dovete farvi aggiornare il pokčdex dal prof oak

    una domanda dove si trova il mistery ticket io sn riuscito gia a trovare anche dono segreto perň non posso usarlo mi serve solo per prendere il mistery ticket, cosě mi hanno detto ma come lo trovo il mistery ticket ??
     
    .
  12. the_alchemist
     
    .

    User deleted


    mi dite come come si cattura deoxis a pokčmon verde foglia al game boy??? <---Non si scrive con carattere piů grande colorato.

    Edited by Il mitico - 22/6/2007, 14:45
     
    .
  13. Il mitico
     
    .

    User deleted


    1) Non si scrive in carattere piů grande colorato.
    2) Leggi qui.
     
    .
  14. adam9999
     
    .

    User deleted


    scusa simodere,nn ho capito come si prende la 2 pietra.me lo puoi spiegare 1 po + chiaramente?grazie in anticipo
     
    .
  15. adam9999
     
    .

    User deleted


    oppure qualcuno mi puo spiegare il linguaggio brail????????
     
    .
136 replies since 23/12/2006, 14:56   57625 views
  Share  
.