La rivoluzione dell'online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    Vorrei discutere di voi sull'online. Fino a neanche 10 anni fa i pixel erano talmente grandi che potevi stare 10 metrid i distanza che ancora vedevi tutto, ora non solo le consolle si sono potenziate tanto da offrirci una realtà grafica e un gameplay immediato e sempre più vario, ma la possibilità di andare a giocare online con persone da tutto il mondo.

    I giochi hanno incominciato ad adattarsi, fino ad oggi: se un gioco non ha l'online viene valutato negativamente da molti, non solo per pareri personali ma pure per recensioni di siti importanti. C'è da dire che, la possibilità diretta di andare online a condividere emozioni, avventure e record è molto meglio che fare una foto e far vedere che bella la casa che abbiamo costruito su Minecraft SinglePlayer.

    Ma.....andando a vedere le classifiche di vendita e di giocatori online/giocanti vediamo come possiamo trovare dei giochi che puntano esclusivamente all'online, e in maggioranza troviamo gli ormai abusati sparatutto, o FPS.

    COn l'uscita di Skyrim abbiano notato come il singleplayer possadonare emozioni uniche, ma in molti, tra cui anche io, mi chiedo "come sarebbe Skyrim, praticamente identico a come è in singleplayer, solo online?? Sarebbe una figata pazzesca perchè permetterebbe di goderci il contenuto singleplayer online.

    Escludendo MMORPG e FPS non riesco a trovare un'altra categoria di videogiochi che riesca ad usare propriamente l'online (escludendo pure quelle robe di sport che comunque non sono videogiochi dal mio personale punto di vista).

    L'online dunque, è malsfruttato per quelle che sono realmente le potenzialità e solo usato ai fini di giochi MMO o sparatutto, ma tutto questo con il minimo indispensabile e con una misera esperienza di condivisione quale potrebbe invece essere una condivisione totale e variabile.
    E' anche vero che parlando di online, ci sono milioni di persone, si creerebbe qualcosa di instabile.


    Non so voi, ma io credo che, visto che l'online sta sfavorendo i singleplayer nel mercato, a questo punto che l'online venga sfruttato meglio, non so come, so che è come una ispirazione che non riesco a buttare giù a parole, ma sento che potrebbe essere usato per dei modi fantastici.

    Edited by VogrBurn - 24/2/2013, 16:28
     
    .
0 replies since 16/12/2011, 23:11   53 views
  Share  
.