Ma il vecchio wgi che fine ha fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blake
     
    .

    User deleted


    Ma il vecchio wgi che fine ha fatto?

    Salve, amici, utenti ed ex colleghi. Come premessa chiedo che il mio topic non venga cestinato o rimosso, come è successo con quello di quando decidetti di lascriare. Penso che sia pieno diritto di tutti gli utenti poter esprimere il proprio parere sul forum. A maggior ragione se si è stati parte di esso. Detto questo, passiamo a ciò di cui volevo parlarvi: ma il senso del ritegno, della dignità e della serietà dove l'avete scordato? Sono passato di sfuggita sul forum e che cosa mi sono ritrovato? Admin ed ex staffer che si azzuffano in tagboard.. ma vi rendete conto? Anni fa, il wgi era considerato come un punto di riferimento serio e professionale dove tutti gli utenti avevano la possibilità di trovare qualcosa di concreto per i loro interessi videoludici. E ora, invece, cosa è rimasto? Cosa direbbero beta, exs, e tutti gli altri, se vedessero come è stato ridotto questo forum?
    Ormai c'è poco da dire: bisogna fare qualcosa di concreto, perchè, come vi avevo predetto io prima di lasciare, finche sul wgi ci saranno persone abilissime in retorica, ma tirchie a fatti, la situazione non cambierà di una virgola, se non in peggio. Questo pronostico ve l'avevo fatto a febbraio, quasi un anno fa.. e come vedete si è ampiamente realizzato. Non voglio fare nomi per critiche o elogi, visto che tanto non servirebbero a niente.. vorrei solo che alcuni membri dell'attuale staff si facessero un esame di coscienza e rispondessero seriamente a questa domanda: perchè siamo sul wgi?
    Probabilmente molti diranno "per renderlo la community videoludica più fiQa al mondo".. ma se così fosse, rispondete ora a questo: cosa avete fatto per rendere ciò possibile?

    Ho concluso.

    PS: gradirei che novizi dello staff con 2 settimane di esperienza non venissero a criticare o a farmi la morale, senza nemmeno sapere il contributo che ho dato a questo forum nei suoi periodi d'oro, che, probabilmente, sarà molto maggiore di quello che potrebbero aver dato loro in tutta la loro permanenza sul circuito. Scusate la schiettezza, ma preferisco chiarire prima che discutere poi.
    Saluti.

    Blake

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,808

    Status
    Offline
    come già ti ho detto in privato hai colto nel segno abbiamo creato un sito alternativo?..nessuno si è degnato nemmeno di iscriversi nonostante la proposta fosse loro!
     
    .
  3. Thist
     
    .

    User deleted


    Blake, con tutto il rispetto, ma questo post serve a poco.
    Il gesto è apprezzabile, ma ti posso assicurare che la Sala Staff è strapiena di questi topic.
    Sai che fine hanno fatto? Ignorati o polemizzati, a ogni post scattavano i buoni propositi, e dopo aver sparato quattro buone cazzate e promesse, si ritornava a cazzeggiare.

    Negli ultimi tempi al WGI è mancato un gestore con le palle, che sapesse prendere decisioni importanti in maniera equa, e che non prendesse per il culo tutti. Negli ultimi tempi al WGI è mancato uno staff valido, che avesse stimoli e motivazioni. Mi ci tiro, ovviamente, in ballo anche io, eh, tranquilli. Non sono qui a far la morale.

    Non si è mai passati ai fatti e il colmo è che i "predicatori" erano considerati i pezzi grossi. Andando avanti di questo passo, hanno finito per rovinare lo staff, per rovinare il forum.

    Final Beta, exs e tutti gli altri, quelli grandi per davvero, devono assolutamente vedere questo scempio. Il progetto che loro avevano affidato a noi, l'abbiamo demolito. Ciò è vergognoso.

    Mi auguro solo che "i potenti del forum" (i predicatori, della serie: "ci sarò da Settembre", "la pacchia è finita", "viva la figa") sappiano cedere a qualcuno la gestione di questo nome e di questo dominio, perchè il WGI non può morire così.


    Passo e chiudo.
     
    .
  4. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Boh, non saprei.

    E facciamola sta' rivoluzione! :D

    Edited by IronMaiden68 - 16/10/2011, 13:39
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,808

    Status
    Offline
    Signori vi parlo da ex staffer, uno dei tanti che in questo periodo non se la sono più sentita di rimanere su una barca di nome WGI, che ora sto vedendo colare a picco ogni istante che passa.

    Ormai qui sul wgi sono passati veramente tanti staffer.. ma quanti di loro hanno avuto un vero interesse per le sorti del forum? Quanti di loro sarebbero disposti a mettere in discussione le proprie idee in favore del bene comune?

    Ebbene, io ed altri utenti storici del wgi che si sono distinti più per i loro fatti, che per le loro doti di retorica, abbiamo deciso che è giunto il momento di dire Basta, di mettere un punto fermo a questa imbarazzante situazione e di riscrivere un nuovo inizio per la storia dei questa community!

    Ciò che vi elencherò di seguito sarà possibile fonte di scandalo per alcuni, pertanto, parto con una premessa: prima di rispondermi, valutate se siete nella condizione di criticare, e chiedetevi se questa situazione non sia dovuta anche a un vostro disinteresse o ad una vostra mancanza.. perchè ancora una volta, se si vuole trovare un colpevole, non c'è altro da fare che guardarsi allo specchio. Noi oggi non lanceremo accuse insensate contro il gruppo che governa le sorti di questo forum. Noi oggi faremo le nostre proposte, e sarà compito di chi ha ancora - per qualche motivo - il potere di decidere, scegliere se accettarle o meno, tenendo conto del fatto che quella che vi stiamo proponendo è forse l'unica alternativa ad una fine certa e pietosa.

    Ecco la nostra proposta:

    La prima cosa da fare per il forum è sostituire lo staff inattivo con delle persone serie, motivate e competenti, che siano disposte a dare un contributo tangibile alla vita del forum. Per questo, vi stiamo proponendo il reintegro degli ex utenti storici del forum, che saranno disposti a prendere parte a questa rivoluzione. Essendo tutte persone conosciute e fidate, non vogliamo una prova in staff, vogliamo che il comando del forum in questo momento passi nelle mani di un leader serio, responsabile, preparato ed attivo, che sia in grado di gestire il resto dello staff, eliminando il superfluo e promuovendo l'utile, in modo da mettere una volta per tutte la parola fine sullo strapotere di un corpo admin fantasma che fin ora è stato in grado solo di fare grandi discorsi e pochi fatti. Ho già raccolto i consensi da un gruppo di staffer qualificati, che hanno dimostrato il loro attaccamento al forum in modo inequivocabile, e che sono stati alcuni tra i migliori membri che il wgi abbia mai annoverato tra le sue fila: sto parlando di Blake, Ironmaiden68, Thist, Tenken, e molti altri, che mi hanno dato la loro disponibilità ad impegnarsi a ricreare uno staff attivo come quello che c'era ai tempi d'oro del forum. Ed oltre a loro, e a me medesimo, naturalmente, invito tutti quelli che credono ancora ad una possibile rinascita del wgi, e che non si limitano a parlare, ma dimostrano il loro impegno a fatti, a prendere parte a questa rivoluzione, se vogliono veramente vedere risorgere questa decadente community.

    Se anche tu ti sei sentito oppresso, ignorato, sottovalutato e messo da parte, unisciti a noi! Insieme possiamo fare la differenza. Se le parole di un singolo, anche se piene di buona volontà e dedizione, non hanno smosso minimamente quei membri dello staff che pensano solo alla loro targhetta, essi non potranno invece ignorare la nostra alleanza, perchè si troveranno di fronte alla forza della ragione, che sovrasta l'orgoglio e la presunzione dei singoli.
     
    .
  6. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Io avevo già proposto una cosa simile, ma evidentementemente nessuno mi ha ascoltato. :asd:
    Mo' vediamo, se veramente l'unione fa la forza. :asd:
     
    .
  7. Blake
     
    .

    User deleted


    Come ha già scritto gauss, questa volta ci sarò anche io. Sono stanco di vedere ogni giorno che passa il forum logorato da dispute inutili tra un corpo admin che francamente ormai, per un motivo o per un altro, ha perso completamente le redini dell'organizzazione. Il wgi ora come ora è allo sbando, e serve qualcuno che lo faccia tornare sulla retta via. Per questo abbiamo preso questa decisione, e speriamo che gli admin prendano coscienza della realtà dei fatti e non si oppongano inutilmente alla cosa, causando solo un ulteriore declino del forum. Mi dispiace dirlo, ma qui serve un cambiamento radicale, in primis a livello di staff. Per questo ora ci siamo qui noi. Non vi abbiamo ancora comunicato i nostri progetti, perchè reputiamo opportuno assicurarci prima che la nostra proposta sia accettata, perchè comunque non penso dobbiamo dimostrare niente a nessuno, avendo fatto per il forum molto più di quello che ha fatto la maggior parte dello staff attuale.
    Io comprendo i problemi personali del nostro founder e gli auguro tutto il bene del mondo, perchè con la salute non si scherza, ma lo pregherei di prendere atto che, se non fa qualcosa, o se non cede il suo ruolo a qualcuno che sia in grado di occuparlo come le circostanze richiedono, farà solo il male della sua community.. senza nulla togliere però al suo operato fin ora, che è sempre stato buono, nei limiti concessi dal tempo e dalle sue condizioni fisiche.
     
    .
  8. Spartako™
     
    .

    User deleted


    Comincio dicendo che mi pare una grande presa per il **** che degli ex staffer che sono tali perchè hanno abbandonato in questo momento di crisi ci vengano a fare la predica. Senza i vostri consigli ci stiamo riorganizzando, senza i vostri discorsi e le vostre lamentele abbiamo già idee e progetti e senza il vostro battibeccare otterremo dei risultati. Se qualcuno di coi vuole ancora far parte del progetto, la smetta di fare il bambino e di insultare in tag, e ci faccia sapere.
     
    .
  9. Blake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spartako™ @ 16/10/2011, 15:26) 
    Comincio dicendo che mi pare una grande presa per il **** che degli ex staffer che sono tali perchè hanno abbandonato in questo momento di crisi ci vengano a fare la predica. Senza i vostri consigli ci stiamo riorganizzando, senza i vostri discorsi e le vostre lamentele abbiamo già idee e progetti e senza il vostro battibeccare otterremo dei risultati. Se qualcuno di coi vuole ancora far parte del progetto, la smetta di fare il bambino e di insultare in tag, e ci faccia sapere.

    A me sembra che nessuno di noi vi abbia insultati in tag.. e i progetti di cui state parlando io non li vedo, e chi, come me, vi osserva da un anno, non li ha mai visti e penso non li vedrà mai. Ormai tutti gli staffer che volevano dare il loro contributo li avete fatti lasciare voi, con il vostro modo di fare. Chissà come mai quando si aprono topic del genere venite fuori come i funghi voi admin, mentre quando ci sono da prendere delle decisioni importanti passano i mesi prima di avere una vostra risposta. Io, e penso di parlare per tutti quelli che mi hanno parlato di questo progetto, non ho intenzione di prendere parte nuovamente alle VOSTRE condizioni. Non ci faremo prendere per il culo un altra volta dai vostri bei discorsetti.. e francamente per il forum non so porpio quanto valore abbiano le parole di admin i cui ultimi, se non unici post, risalgono ad almeno 6 mesi fa, o addirittura ad anni fa. Come pensate che lo staff vi possa prendere sul serio, se siete i primi a non fare niente, come non l'avete mai fatto fin ora, per il forum. Siete sempre stati bravi a dare ordini e a comandare a bacchetta i vostri sottoposti, ma di fatto non avete mai alzato un dito per migliorare le condizioni del "vostro" forum.
    E se avete un po' di coerenza lasciate chi gli utenti leggano quello che la gente seria come noi ha scritto, al posto che nascondervi dietro una targhetta e un tasto "rimuovi post".
    Finche sottostarete a persone così, il wgi sarà sempre e comunque un forum archivio destinato ad una morte più che certa, imminente. Traete voi le vostre conclusioni, utenti.
     
    .
  10. Backerhiders
     
    .

    User deleted


    Calma, così non aiuti il forum...dobbiamo distendere gli animi; solo così potremmo fare davvero qualcosa di utile.
     
    .
  11. Blake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Backerhiders @ 16/10/2011, 16:11) 
    Calma, così non aiuti il forum...dobbiamo distendere gli animi; solo così potremmo fare davvero qualcosa di utile.

    Qui non si tratta di distendere gli animi.. qui si parla del fatto che gli admin (tu non sei tra quelli, non ti conosco), che c'erano un anno fa sono gli stessi e con lo stesso atteggiamento, e come puoi vedere tutti quelli che volevano fare qualcosa per il forum se ne sono andati e hanno fatto carriera altrove, perchè erano stanchi di sottostare a persone così, che a parole sono tutti eroi, ma a fatti stanno a 0.
     
    .
  12. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Signori, ormai è inutile.
    Purtroppo, ok... Prese per il culo a parte stiamo cercando di riportare agli albori il forum con un progetto veramente concreto.
    Noi ok, ce l'avevamo... Forse.. Ma poi ovviamente come tutti gli altri progetti è finito nel cesso.
    Dai ... Il vostro tempo ormai l'avete fatto, così tanto vi costa cedere il posto?
    Verrete ricordati comunque, non vi preoccupate. :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,808

    Status
    Offline
    Spartako io ti dico che senza mai essere stato un pezzo grosso del WGI..più volte si parlava di riorganizzarsi di fare e costruire..ma non è mai successo..
    Ora siete solo admin vi manca lo staff ...pensate davvero di poter risollevare il forum da soli?
    Noi offriamo numero e volenterosità..senza alcuna volontà di fondo di usurpare qualcuno....e questo lo dico per evitare ogni flame del genere futuro o intenzionale...
    Pensaci...perchè noi siamo la tua unica soluzione ora come ora....vi prego veramente di non bocciarci solo per non perdere le vostre cariche...se davvero volete salvare il WGI allora dateci il via libera....avrete fatto un gesto da persone intelligenti e degne del loro ruolo
     
    .
  14. Spartako™
     
    .

    User deleted


    Parli del vecchio WGI, di quello i exs e beta, ma tu non c'eri, non puoi fare nessun paragone, nessun commento, la poni sempre sul piano degli insulti, su quello offensivo, perchè chi non riesce a spiegarsi a parole cambia sempre linguaggio, sintomo primo che non si hanno più argomenti a propria argomentazione. Come ho già detto tu non c'eri quindi non puoi sapere come le cose stanno da sempre qui al WGI. Gli admin non sono altro che coloro che dopo aver lavorato sodo a lungo prendono le redini nella parte amministrativa e dirigono il lavoro degli altri finchè ne hanno tempo e voglia, capacità e idee. Come Il Mitico e Bighy, Bash ecc diventati admin è questo il compito, qui al WGI vigeva una gerarchia di ferro, che manteneva le cose unite, nessuno si è mai lamentato. Lo sbaglio è stato trasformare il tutto a qualcosa simile ad una democrazia, perchè tra sondaggi e il mettere d'accordo ciascuno il tutto diventava lento e difficile. Solo ora ne venite fuori con "serve un leader autoritario" ma dimenticate che siete stati proprio voi a voler vedere tramontare questa figura. Guarda in faccia alla realtà Blake, parli di persone serie guardandoti allo specchio, ma te ne sei andato perchè ti è stata negata la carica di admin, parli di rispetto, ma ho appena finito di cancellare insulti dalla tag, parli del passato, ma non conosci i fatti. Vuoi cambiare le cose con i presupposti sbagliati. A tutti voi rinnovo il mio invito, lavorate con noi, non per noi, ma non venite a farci la predica.
     
    .
  15. Blake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Azur_Poet, ultimo topic: 15/12/2010, 23:05
    Menthalist, ultimo topic: 6/4/2011, 17:35
    Kun, ultimo topic: 30/9/2011, 19:01
    Jagaz, ultimo topic: 8/6/2011, 17:52
    Spartako, ultimo topic: 30/3/2011, 15:58
    Backheriders, ultimo topic: 28/7/2011, 11:39

    E voi vorreste cambiare le cose? Ma almeno evitate di dirle certe idiozie. La vostra presenza sul forum è pressoche nulla. Ma nonostante ciò, avete pure il coraggio di criticare chi cerca davvero di risollevare il forum? Ridicolo.

    CITAZIONE (Spartako™ @ 16/10/2011, 16:25) 
    Parli del vecchio WGI, di quello i exs e beta, ma tu non c'eri, non puoi fare nessun paragone, nessun commento, la poni sempre sul piano degli insulti, su quello offensivo, perchè chi non riesce a spiegarsi a parole cambia sempre linguaggio, sintomo primo che non si hanno più argomenti a propria argomentazione. Come ho già detto tu non c'eri quindi non puoi sapere come le cose stanno da sempre qui al WGI. Gli admin non sono altro che coloro che dopo aver lavorato sodo a lungo prendono le redini nella parte amministrativa e dirigono il lavoro degli altri finchè ne hanno tempo e voglia, capacità e idee. Come Il Mitico e Bighy, Bash ecc diventati admin è questo il compito, qui al WGI vigeva una gerarchia di ferro, che manteneva le cose unite, nessuno si è mai lamentato. Lo sbaglio è stato trasformare il tutto a qualcosa simile ad una democrazia, perchè tra sondaggi e il mettere d'accordo ciascuno il tutto diventava lento e difficile. Solo ora ne venite fuori con "serve un leader autoritario" ma dimenticate che siete stati proprio voi a voler vedere tramontare questa figura. Guarda in faccia alla realtà Blake, parli di persone serie guardandoti allo specchio, ma te ne sei andato perchè ti è stata negata la carica di admin, parli di rispetto, ma ho appena finito di cancellare insulti dalla tag, parli del passato, ma non conosci i fatti. Vuoi cambiare le cose con i presupposti sbagliati. A tutti voi rinnovo il mio invito, lavorate con noi, non per noi, ma non venite a farci la predica.

    Evito di rispondere a tutti i tuoi punti, perchè perderei troppo tempo per niente..
    Quando tu divenisti admin io sul wgi c'ero già da un pezzo, e infatti non ho mai criticato la tua attività in quel periodo. E' da li in poi che hai abbandonato. Certo, potrai avere i tuoi problemi di salute, e tutto quello che vuoi, ma non è una scusa sufficiente per occupare la foundership di un forum per anni senza farti più vedere.
    Per il discorso del mio abbandono, io lasciai per il fatto che allora, proprio come ora, nonostante fossi uno dei pochi a voler veramente cambiare le cose, avete fatto di tutto per negarmi questa possibilità, per paura di perdere il vostro posto da admin fantoccio, che serve solo a farsi figo con una targhetta e un distorto senso del potere.. perchè il mio messaggio d'addio è stato cancellato secondo te? Per far vedere all'utenza la vostra versione, nella quale avete inventato talmente tante illazioni da renderla surreale persiono al più credulone dei newbye.. ma ovviamente voi avevate il potere, e così voi avete voluto e ottenuto la ragione.. e adesso avete tuttora il vostro cadreghino da admin, che utilizzate esattamente come allora. Quindi non venire a dirmi che siete cambiati, perchè il vostro impegno non è cambiato di una virgola.

    E per la questione dell'organizzazione dello staff, dimmi tu in che forum hai visto che gli admin decidono e gli altri obbediscono come cani ammaestrati? Nei forum, forse, dove dopo 1 mese tali admin si ritrovano soli come voi.. La cosa che mi sconcerta di più è che pensi pure che quello che dici sia giusto. Bah.. la parola all'utenza.. Oh, scusa, avete fatto scappare anche quella!!
     
    .
41 replies since 16/10/2011, 10:52   542 views
  Share  
.