Guida a Demon's Souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiiro
     
    .

    User deleted


    Premessa e crediti
    La guida è stata realizzata interamente da me, quindi chi volesse pubblicarla in un altro sito faccia il favore di inserire i crediti e un link al post originale, grazie.
    CODICE
    [URL=http://worldgames.forumcommunity.net/?t=47526927]Guida a Demon's Souls di Kiiro[/URL]


    No, in questa guida non sono presenti le spiegazioni su come usare i glitch.

    Demon's Souls è un Action RPG ispirato al genere dark fantasy.
    Il mondo è devastato dai demoni a causa della stoltezza del re di Boletaria, Allant XII, che ha risvegliato l'Antico dalle profondità del Nexus. Boletaria è stata ricoperta da una nebbia incolore che si sta espandendo e solo pochi sono riusciti ad entrarvi per poi raccontare la situazione che sta interessando Boletaria. Questi eroi sono: Biorr delle Zanne gemelle, il Saggio Freke, Sant'Urbain, Yurt il capo silenzioso, Yuria la strega, Ariona Allant (o Ostrava di Boletaria) e Patches la iena. Tutti questi sono PNG che aiuteranno il personaggio nello svolgimento del gioco, dunque tenerli in vita fino alla fine è d'obbligo. Ci sono alcune eccezioni che vedremo in seguito.
    Prima di iniziare il gioco, ricordare i seguenti punti:
    1- Nessun avversario è da sottovalutare
    2- Non uccidere né attaccare i PNG, tranne se sono Black Phantom o vi attaccano a loro volta.
    3- Tenere sempre un equipaggiamento equilibrato e che punti alle schivate (sono utili nel gioco, ma se preferite la difesa...).
    4- Il raccomandare messaggi garantisce il recupero totale dell'energia vitale di chi ha lasciato il messaggio, quindi se raccomandano un vostro messagio mentre siete online recupererete Punti Ferita.
    5- Appena possibile, imparare il miracolo Evacua e l'incantesimo Freccia dell'anima (o in alternativa Lanciafiamme).
    6- Quando si muore in forma corpo o in qualche modo che non doveva accadere, prima che il gioco cominci a salvare (in alto a destra appare il cerchio di caricamento), premere il tasto PS ed uscire immediatamente dal gioco, così ricomincerete da poco prima il punto in cui siete morti.
    7- Se vi invadono ci sono due opzioni: combattete puntando alla tattica Mordi-e-fuggi o utilizzate una Pietra Occhio bianco (altrimenti potete sempre riavviare il gioco dopo morti, il che non causerà alcun malus).
    8- Se leggete il messaggio dell'arrivo di un'invasione e siete sotto al lv 150-180, scappate, riavviate il gioco, evocate un altro giocatore o utilizzate la Pietra Occhio Bianco, altrimenti potete anche cavargli gli occhi.
    9- Due ottimi modi per provocare da circa 120 a 200% di danni è sfondare la guardia di un nemico colpendolo con un'arma a due mani o respingendo l'attacco con uno scudo premendo L2 oppure andandogli alle spalle e tentando di affondargli l'arma nella schiena (basta stargli ben piazzati dietro e colpirli con un attacco normale - R1).
    10- Riparare l'equipaggiamento e salire di livello appena possibile.

    11- Ad ogni nuovo gioco (NG) la difficoltà aumenta (intendo sempre con lo stesso personaggio)

    NG: diff. normale;
    1NG: diff. +40%;
    2NG: diff. +7% fino a 7NG nel quale la difficoltà non aumenta ulteriormente.

    Bene, siamo pronti a cominciare.

    La creazione del personaggio
    Come ogni RPG che si rispetti bisogna scegliere la classe, ma non è indispensabile, poiché si potranno aumentare i valori come si vuole ed ogni valore arriva fino a 99, così da creare un personaggio perfettamente equilibrato, nonché impossibile da uccidere!
    In Demon's Souls ci sono 10 classi tra cui scegliere e che hanno 8 punti caratteristica e livelli differenti:


    LivelloClasseVitalitàIntelligenzaResistenzaForzaDestrezzaMagiaFedeFortuna
    6Soldato
     14912111181010
    4Cavaliere 101411101010117
    6Cacciatore 12101311128812
    6Sacerdote 1311121388138
    6Mago 91510911151611
    6Viandante 10101111159713
    9Barbaro 1571315911811
    9Ladro 10131091410815
    4Cav. del tempio 1281314126137
    1Nobile 812891213127



    Io consiglio vivamente di iniziare a scelta tra Nobile (il più malleabile e quello con gli oggetti più strani) e il Cavaliere (con una delle armature migliori del gioco)
    Se avete optato per il Nobile vi illustro l'equipaggiamento iniziale:
    - Tiara (Capo - Aumenta del 20% i PM massimi) nel gioco dice i PF ma è un errore
    - Vesti del mago (Armatura - set completo)
    - Stocco (Stocco - mano Dx)
    - Catalizzatore d'argento (Catalizzatore - mano Dx - Aumenta del 20% i PM massimi)
    - Scudo (Scudo - mano Sx)
    - Anello fragrante (Anello - Recupera lentamente PM, 1/s)

    Item:
    - Erbamezza x4
    - Loto nobile x3

    Incantesimi:
    - Freccia dell'anima
    ------------------------

    Se invece siete gente nata sul campo di battaglia eccovi il Cavaliere:
    - Armatura scanalata (Armatura - set completo)
    - Spada lunga (Spada, dritta - mano Dx)
    - Frangimaglia (Stocco - Mano Dx)
    - Scudo a goccia (Scudo - mano Sx)

    Item:
    - Erbacrescente x6
    - Erbamezza x4
    - Loto nobile x1
    ------------------------

    Le pecche delle due classi sono rispettivamente: il oneshot assicurato da parte dei nemici e la capacità di non rotolare via velocemente dai colpi.
    Avendovi esposto brevemente le due classi sta a voi la scelta.

    Capitolo 0-1 : L'addestramento (prima parte)
    Dopo il classico filmato introduttivo, sarete portati da una voce (che dovrebbe essere quella del Monumentale) in quelle che sembrano delle rovine.
    Andate avanti fino a che non incontrate il primo nemico (evviva!), un dregling. Lo si può far fuori in 2 o 3 colpi ben assestati ed attenti a non farvi colpire già dal primo nemico. Continuate lungo l'acquedotto e giratevi verso destra. Un nuovo dregling si avvicinerà placido a voi. Uccidetelo.

    Più avanti, altri due dregling aspettano con ansia che vi facciate avanti, perciò fatelo. Prima che eseguiate qualche mossa assurda, aspettate che vi attacchino e repentinamente indietreggiate in qualsiasi modo (preferibilmente con il tasto o). Appena finiscono la loro combo, attraeteli utilizzando la tecnica Divide et impera (per chi non si intende di latinorum significa: prendine uno e ammazzalo, poi prendi l'altro e finisci anche lui). Continuate per le scale con lo scudo alzato poichè vi verrà inferto un attacco a tradimento da dietro un angolo che la telecamera non raggiunge automaticamente. Fatelo fuori.
    Dovreste trovare, più avanti, sulle scale, un cadavere con una luce sul capo. Premete il tasto azione × e dovreste raccogliere erbacrescente x1.
    Salite le scale, seguite il ponte fino ad un nuovo cadavere, esaminatelo e riceverete erbacrescente x3. Se eventualmente vi serve di utilizzare un oggetto consumabile rapidamente, potete impostarlo nel menu e poi utilizzandolo con il tasto a scelta rapida . Si possono scorrere gli oggetti consumabili con il tasto freccia (giù).

    Scendete dal ponte e cercate i dregling nella zona, sono 4 e abbastanza distanti, ma meglio attrarne ed ucciderne uno per volta. Non perdete tempo a curarvi se non siete gravemente feriti perché l'Arcipietra che toccherete vi teletrasporterà in una nuova area e vi ripristinerà PF e PM.


    Capitolo 0-2 : L'addestramento (Avanguardia)
    Siete stati catapultati in una nuova area e l'unica cosa che potrete fare è avanzare. Sulla destra c'è un simpatico tizio vestito da soldato che si avvicinerà furtivamente per mettervi Knock Out. Ci vorranno più di 3-4 colpi per stenderlo. Se avete scelto il nobile, la tattica da utilizzare è l'attacco alle spalle dopo quello del soldato. Proseguite verso quella che sembra un'impalcatura in legno e vi troverete sulla sinistra un altro soldato il quale non aspetta altri che voi. Attenzione, questo tizio corre. Ucciso il soldato andate avanti e vi troverete un cavaliere completamente bardato a bloccarvi la strada. E qui sta la parte difficile, cercate di non farvi colpire a di mettere a segno il famigerato colpo alle spalle. Se avrete successo proseguite. Troverete un messaggio che vi spiega come brandire la vostra arma a due mani, quindi eseguite e caricate il nuovo cavaliere. Cercate di mettere a segno il colpo per primi, infine attacco alle spalle (è sempre efficace e sarà la vostra ancora di salvezza per i nemici più resistenti). Non fermatevi, nemmeno se il nemico sta preparando un'attacco, continuate a caricare e poi dietro le sue spalle.

    Tecnica per caricare:
    tenere premuto il tasto o ed avanzare contro il bersaglio. Quando abbastanza vicini, premere il tasto R1 il più presto possibile.


    Se non riuscite ad attaccarlo, aspettate che agiti la sua spada, evitatela e passate al contrattacco.
    Salite le scale ed andate dietro le casse, troverete un cadavere che vi regalerà gentilmente Erbamezza x1. Salite le altre scale, troverete un cadavere che darà Anima di Soldato sconosciuto, ma attenti al soldato con balestra. Queste anime(-oggetto) servono unicamente per regalarvene altre: utilizzate l'oggetto dal menu e riceverete da 200 a 10'000 anime(-denaro)!Non fatelo ora perché venendo uccisi le perderete tutte... e verrete uccisi, fidatevi. Dunque... Il nostro caro balestriere sarà il primo nemico a regalarci qualcosa appena morto: Erbacrescente x3. Fortunatamente basta aspettare che spari una freccia ed evitarla. Sì, in questo gioco puoi fare Matrix; in realtà sono le frecce ad essere lente. Subito dopo che il soldato ha sparato il quadrello, colpitelo fino alla morte, non vi attaccherà e se ha il tempo l'attacco verrà annullato a causa dei colpi che gli infliggerete.
    Tornate al ponte vicino alle scale e seguitelo; arrivati alla fornace, salite le scale e attenti ai due soldati. Basta portare il primo in fondo alle scale e farlo fuori, mentre il balestriere ormai è facile da uccidere. Quest'ultimo lascerà Erbacrescente x3.

    Avete davanti una porta di nebbia, la famosa nebbia incolore. Attraversatela e, a sinistra, ci sarà un soldato, l'ultimo, che tenterà di uccidervi. Uccidetelo ed andate a destra. In fondo troverete un cadavere che vi darà Erbamezza x2. Tornate indietro e proseguite dalla parte opposta, fino alle scale che si fermano di fronte alla nebbia che cela il primo boss: l'Avanguardia.

    Come uccidere l'Avanguardia?
    Semplice, se si ha scelto il cavaliere come classe, togliere tutte le parti d'armatura che fanno arrivare il peso a più della metà del peso massimo che potrete trasportare. In pratica, se superate la metà non potrete evitare i colpi con svelte capriole. Per vedere il vostro punteggio, aprite il menu e selezionate la seconda icona e premete una volta il tasto . Sulla lista di destra dovrete cercare: Peso ogg. attivi. Appena lo trovate, premete il tasto quando un'icona che rappresenta l'elmo, l'armatura, i guanti e i gambali si illumina di rosso. In questo modo toglierete l'equipaggiamento, quindi togliete prima l'armatura. Se l'armatura che avete tolto vi permette di fare capriole con il joystick + o, allora non togliete nient'altro, altrimenti togliete finché non farete capriole abbastanza veloci.

    Entrate nella nebbia. D'ora in poi lo scudo potete toglierlo dall'equipaggiamento. Dovrete unicamente evitare i colpi, quindi: state dietro all'Avanguardia, mai starle di fronte. L'unico modo che ha per colpirvi è di agitare quelle alette insulse per poi ricadere di culo. Ovviamente ci mette un po' ed avrete il tempo di scappare per evitare il danno. Appena rialzata, continuate a starle dietro e colpirla con attacchi a due mani. Se vi colpisce anche una volta è finita, perciò tentate di non farvi colpire.


    Se siete morti non serve leggere il capitolo successivo, passate al Capitolo 0-4 : Il Nexus.

    Capitolo 0-3 : L'addestramento (il Dio Drago)
    Uccisa l'Avanguardia essa sparirà e con una luce quasi da fiaba comparirà una nuova Arcipietra, utilizzate il tasto azione ed otterrete Anima demone grigia.
    Teletrasportatevi e vi ritroverete in un posto cupo e senza nemici, esploratelo un po' e troverete:
    - Erbapiena x4 (in 3 cadaveri differenti)
    - Anima di Soldato famoso x3 (in 3 cadaveri differenti)
    - Scheggia di Pietradura x3
    - Scheggia di Pietraguzza x3

    Di fronte all'ultimo oggetto che riceverete, incontrerete un boss che ritroverete nel Tunnel di Stonefang (il mondo 2 nel livello 3: 2-3): il Dio Drago. Appena abbastanza vicini partirà un filmato che vi farà vedere la vostra morte. Dopo il filmato uscirà la schermata di caricamento e il filmato in cui verrete legati al Nexus.


    Capitolo 0-4 : Il Nexus
    Ora siete prigionieri del Nexus e avete guadagnato il suo marchio: un anello in grado di riportarvi al Nexus ma senza le anime guadagnate. L’unica alternativa a questo oggetto è il miracolo Evacua (consigliato) o le scheggie di Arcipietra.

    Siete su una piazzola con un campo invisibile che vi permette di stare in piedi (a fine gioco si romperà). Intorno a voi ci sono dei menhir con delle immagini incavate: le Arcipietre messe dai Monumentali nei punti chiave del pianeta. Parlate con il tizio luccicante di blu seduto di fronte all'Arcipietra di Boletaria. Il tizio non va ucciso o vi abbasserà la tendenza del personaggio.

    Comunque, vi consiglierà di provare ad uccidere qualche demone teletrasportandovi in altre zone. Prima di tutto, riparate l'equipaggiamento dal fabbro Boldwin, alla sinistra dell'uomo-lampadina blu. Boldwin è il vecchio pelato.
    Se non avete rimesso l'equipaggiamento addosso, fatelo o questa volta ci rimanete secchi.


    Capitolo 1-1 : Il palazzo di Boletaria
    Appena teletrasportati un drago vi farà visita con il bottino tra le fauci. Fortunatamente non è da abbattere...
    Ora andate indietro, invece di proseguire, e dietro a delle barricate in legno troverete un cadavere (che novità!) il quale vi darà Erbacalante x2.
    D'ora in poi tutti i nemici hanno una probabilità di droppare qualcosa (ovvero di regalarvi un oggetto appena morti), non buttate nemmeno le Spade spezzate o gli Scudi dello schiavo, sono utili per ottenere armi uniche.
    Ora andate avanti. Dovreste trovare un altro corpo a terra. Attenzione: all'angoletto sulla vostra sinistra e dietro la barricata di fronte a voi (presumibilmente vi dovreste trovare di fronte al cadavere) ci sono due dregling che oltre a correre vi salteranno addosso. Niente paura, basta evitarne uno e fare fuori l'altro (Divide et Impera). A proposito dell'angoletto, troverete delle scale ed un cancello, si aprirà unicamente con tendenza mondo puramente bianca o puramente nera. Ai primi livelli, in questo mondo, consiglio la tendenza nera, così da non compromettere la tendenza personaggio e le ricompense del gioco. Andiamo avanti, esaminate il cadavere e riceverete Erbacrescente x3. Andiamo avanti, di nuovo un altro cadavere ed ovviamente il degling che lo sorveglia, dietro alla barricata. Fatelo uscire aspettando un attacco e colpite. Notate che i nemici dell'addestramento sono nettamente inferiori a quelli dei livelli standard.
    Raccogliete Anima di Soldato sconosciuto dal cadavere di prima.
    Andate avanti fino ad una nuova barricata dove troverete due nemici. Fateli fuori e proseguite. Con cautela ammazzate anche i due in piedi davanti all'enorme cancello. Ai lati di quest'ultimo ci sono altre due barricate, dove troverete altri due dregling.
    Ora dovreste andare a sinistra e un altro dregling vi si parerà di fronte, sulle scale. Ve lo devo dire che dovete fare? No, perfetto!
    Andate ancora a sinistra e poi imboccate il corridoio, su un'impalcatura c'è un balestriere e dietro di lui un paio di dregling. Per prima cosa uccidete i dregling facendo attenzione alla voragine tra loro e l'impalcatura, dunque attirateli in un posto sicuro e finiteli. Salite sull'impalcatura ed uccidete il balestriere. Vicino ad esso troverete un nuovo cadavere che porta Erbacrescente x2.
    Fin'ora tutto bene, ma attenzione ai trabocchetti: appena entrerete in quella stanza buia oltre l'impalcatura vi aspetterà un dregling all'angolo destro ed uno alla porta di fronte. FORSE il secondo non vi attacca subito, ma entrare e repentinamente uscire è meglio del rimanere.

    Appena avrete fatto piazza pulita passate nella prossima stanza ed uccidete un terzo dregling che vi aspetta di fronte alla porta d'uscita (sulla destra). Uscite e sfondate quegli scaffali vicini alla scala, c'è un cadavere con Bomba x5. Troverete parecchie Bombe e Trementina in giro per il livello, grazie al fuoco infatti potrete eliminare facilmente il demone Falange con i suoi Opliti.
    Salite le scale e vi troverete in una piazzola dove, all'angolo del muro, troverete due soldati che vi lanceranno bombe oltre ad attaccarvi con i loro ferri.
    Sono leggermente più impegnativi, ma niente di serio. Passate la porta di nebbia e fiondatevi a destra, troverete dei barili a bloccarvi la strada e due cadaveri: uno dietro i barili che sarà felice di separarsi dalla sua Anima di Soldato sconosciuto ed uno dall'altra parte della stanza che vi darà la prima arma che troverete: il Frangimaglia. Il Frangimaglia è un'arma secondaria, molto simile allo stocco, ma decisamente più debole. Tenetelo in inventario e proseguite sulle scale.
    Qui troverete un soldato che vi lancerà altre bombe, evitatele e colpitelo a tradimento.
    Salendo ancora le scale e troverete il più bastardo e odiato dregling esistente... quello con la spada fiammeggiante! Potrete parate i suoi colpi tranquillamente con lo scudo alzato (L1) poi colpitelo fino a che non stramazza a terra. Salendo le altre scale troverete di nuovo un soldato lancia-bombe.
    Uccidetelo e proseguite a passo normale, senza correre o un altro soldato lancia-bombe riuscirà a prendervi (sopra l'impalcatura sulla vostra testa ce ne è uno, lo uccideremo dopo). Non vi fermate vedendo una fiammella ai vostri piedi: è il colpo del soldato non andato a segno.
    Ed ora, signore e signori, ben DUE dregling con spada infuocata. Attaccateli sempre uno per volta ed attenti ad un ennesimo soldato lancia-bombe sopra di loro. Non arriva molto lontano ma fate comunque attenzione.
    Andate avanti e troverete un cadavere, lasciatelo, per ora è impossibile esaminarlo. Uscite, sulla sinistra trovate un dregling. Buttatelo di sotto (ovviamente scherzo).
    Appena ucciso, dietro alla porta d'entrata ci sono un soldato armato di spada e quello che vi tirava le bombe sopra i dregling. Portate il soldato spadaccino fuori ed uccidetelo, poi fate fuori anche l'altro. Andate a sinistra per ottenere Erbamezza x2 da un cadavere.
    Ora, con molta attenzione, per usare un eufemismo, salite le scale di poco, finché il soldato in cima non farà rotolare il masso verso di voi, quindi SCAPPATE, ma non indietro, bensì verso destra appena scesi dalle scale. Ora andate dove è stata lanciata la palla e potrete prendere finalmente l'oggetto del cadavere che non potevate raggiungere: la Spada bastarda. Equipaggiatela subito. Tornate alle scale e salite. Brandite la spada a due mani (ovviamente, perché altrimenti non avrete la forza per usarla) e premete R2 prima che il soldato riesca ad attaccarvi (altrimenti caricatelo). Ora, attenzione, dietro di voi, dopo che siete saliti ci sarà un balestriere, quindi cominciate a muovervi a zig-zag in modo che non vi colpisca. Uccidetelo. Non andate da quella parte che è inutile: sarete uccisi troppo velocemente. Dopo il balestriere, tornate indietro (indietro da dove siete ora) e più avanti troverete uno di quei cavalieri tutti bardati (dimenticavo: da ora in poi TUTTI i cavalieri con questa armatura si cureranno quando hanno i PF bassi e non avvertono un pericolo). Aspettate ogni volta il suo attacco, poi colpitelo a morte.
    Lasciate stare la porta di nebbia e di fronte ad esso c'è una parte di muro rotta, saltate di sotto. Esaminate il cadavere e troverete una Balestra leggera e Quadrelli di legno x16. Entrate nella stanza e troverete il maledetto che vi lanciava bombe da dietro. Uccidetelo e poi, con cautela, scendete. Se avete bisogno recuperate PF usando delle erbe. Tornate di sopra e continuate da dove vi siete interrotti: dentro la stanza buia.
    A destra troverete un cadavere con Bomba x6. Scendete le scale ed aspettate di fronte ai barili. Non troppo vicini o vi esploderanno in faccia (i barili con la striscia rossa sono esplosivi se colpiti con un'arma cosparsa di Trementina, un'arma "del Drago" o da Bombe). Detto questo aspettate che i dregling attacchino i barili per passare e si uccideranno da soli. Scendete le scale ed uccidete il dregling, successivamente uscite e troverete due catene tese attaccate al muro. Attaccatele entrambe e di sotto cadranno due cadaveri; ne tratteremo successivamente.
    Scendete ancora e troverete ben cinque dregling armati di spade incandescenti tra dei barili esplosivi. Non è una buona idea avvicinarsi. Ci sono due modi: equipaggiate una bomba negli scompartimenti per gli oggetti di uso rapido e la lanciate contro i dregling fino a che non finiscono, oppure potete attrarli uno per volta. Scendete ancora e troverete una leva. Tiratela, vi si aprirà il cancello di fronte a voi. Esaminate il cadavere per trovare l'amatissimo (non è uno scherzo) Anello appiccicoso che aumenta i PF in forma di anima, quindi equipaggiatelo. A destra troverete due cadaveri, erano attaccati alle catene di prima. In uno troverete l'oggetto Ornamento per capelli in giada nell'altro il set della Vecchia veste strappata (armatura per sole donne che fa paio con il Cappello a tre punte) e Spezia stagionata x2.

    Tornate su dalla torre appena aperta e, arrivati di fronte alla porta di nebbia, la oltrepassate. Prendete le scale e non proseguite! Saltate di sotto: appena arrivati a terra (dalle scale) girate a sinistra di 90° e proseguite perpendicolarmente il muro fino ad arrampicarvi e cadere. Troverete il mitico Ostrava di Boletaria. Esaminate il cadavere vicino a lui e troverete Anello del ladro, molto utile se volete essere visti più tardi dai nemici.

    Breve spiegazione:
    l'Anello del ladro può essere utile per non farsi beccare dai nemici, ma non basta! Infatti, per risultare invisibili per un certo campo visivo del nemico serve: avere un armatura leggera o che non faccia rumore (o avere il peso sopportabile dell'armatura almeno il doppio del peso dell'armatura stessa) e prendere un'arma a due mani. Non so perché, ma brandendo un'arma con una mano i nemici vi sgamano all'istante. Ah, e soprattutto NON correte.


    Parlate con Ostrava. Vi dirà di liberarlo dai dregling sotto di voi e vi regalerà un Telescopio d'ottone (io l'ho trovato assolutamente inutile, quindi potete anche darlo a Thomas il Collezionista nel Nexus). Uccidete i dregling ed esaminate il cadavere nei paraggi, vi lascerà Anima di Soldato sconosciuto. Uscite e attenzione alle porte: fuoriusciranno due soldati, fortunatamente Ostrava sarà pronto ad aiutarvi, ma fate attenzione a non colpirlo troppe volte. Andate nel corridoio delimitato da colonne e percorretelo fino al cadavere che porta una Scimitarra. Uscite e seguite Ostrava.
    Per prima cosa combatterà con un cavaliere che porta uno Spadone, poi andrà a destra.
    Appena usciti troverete un dregling sulla sinistra. Attaccatelo e passate al balestriere di fronte all'uscita. Scendete le scale di legno e preparate una o due Bombe. Lanciatele sui barili e distruggete tutti i dregling. In un cadavere nei dintorni troverete Scheggia di pietradura x3 e Scheggia di pietraguzza x3. Tornate alla postazione del cavaliere per poi proseguire.
    Fate fuori il soldato ed esaminate il cadavere a sinistra, lascerà Anima di Soldato sconosciuto. Proseguite, sfasciate gli scaffali ed attenti ai dregling. Appena uccisi, salite le scale, andate a ritroso verso sinistra e di nuovo a sinistra fino alla nicchia (sempre a sinistra). Giratevi e, se non vedete nulla, aspettate un paio di secondi. Uccidete i soldati e imboccate dentro la nicchia. Proseguite ed uccidete il tizio con l'alabarda. Dietro un angolo c'è un altro soldato, quindi attenzione. Andate avanti e fermatevi di fronte alla porta della nicchia e aspettate che il tizio tiri una Bomba. Attaccatelo e tornate indietro fino a quelli che vi sparavano con le balestre dalle impalcature. Attaccate il dregling sulle scale, salite fino alla prima impalcatura e uccidete il balestriere. Sull'impalcatura troverete anche un cadavere con Anima di Soldato sconosciuto. Salite le altre scale ed attenzione al cavaliere. Uccidetelo con l'attacco alle spalle o con la tecnica dello scudo. Attaccate il balestriere.
    Andate di fronte alla porta di nebbia ed oltrepassatela, andate avanti fino ad un muro di legno; colpitelo, ma senza stargli troppo vicino. Così schiaccerete un bel po' di nemici che, tutti insieme, sarebbero stati un impiccio gravoso.
    Andando avanti, dovrete girare a destra e stare attenti alla sinistra poiché qui troverete due lancieri che vi aspettano. L'unica tattica saggia è quella di alzare lo scudo e aspettare che entrambi attacchino per poi contrattaccare. Ripetere finché necessario.
    Non proseguite per la strada bloccata dai lancieri, seguite le scale, uccidete il primo soldato, aspettate sulla "linea" del ponte (quella che divide il ponte da ciò che lo sorregge) e dovrete vedere un drago che arriva. Aspettate finché non comincia a sputare fiamme, dopodiché fuggite e mettetevi dietro un muro, dove il drago non può vedervi, ma voi potete vedere lui.
    Nel momento in cui si alza in volo per tornare alla sua postazione, scattate verso i rimanenti soldati (i quali non sono nel raggio d'azione delle fiamme, quindi potete combattere tranquilli.
    Non fermatevi a raccogliere oggetti.
    Non ho una tecnica da consigliare, infatti avete poco spazio e quattro nemici da eliminare. Cercate sempre di evitare le frecce e i colpi. Utilizzate tutte le erbe necessarie e colpite con attacchi ad una mano per permettere l'utilizzo dello scudo.
    Altrimenti, tecnica alquanto seccante, potete attirarli più avanti sul ponte in modo che il drago li colpisca, ma è pericoloso. Comunque, andando avanti, scendete le scalette e girate subito a destra, esaminate il cadavere in fondo per trovare Anima di Soldato sconosciuto. Entrate nella stanza per proseguire e vi troverete una leva. Tiratela e godetevi il filmato: aprirà l'immenso portone di fronte al ponte di dove avete iniziato.
    Ora la parte più diabolica: appena dietro la leva, troverete un corridoio e alla fine, sia a destra che a manca troverete due dregling che vi puntano quatti quatti. Attaccateli come volete, è difficile non farsi colpire almeno una volta.
    Appena non riceverete più alcuna noia, andate alla sinistra del corridoio, rompete gli scaffali ed esaminate il cadavere, troverete finalmente la fantomatica Trementina x4. Avanzate dalla parte opposta. Nella stanza troverete due soldati lancieri ed un soldato spara-bombe. Attirate fuori i lancieri e paratevi con lo scudo per poi contrattaccare, l'altro soldato sarà una passeggiata.
    Scendendo le scale, rimanete all'erta e fate fuori i due dregling. Sull'impalcatura di legno c'è un oplita il cui punto debole sono il fuoco e gli attacchi alla schiena. Rotolate ad uno dei suoi lati per spostarlo e farvi spazio, in modo da passargli dietro e finitelo.
    Più giù incontrerete un altro dregling e una porta. Uscite e dovreste trovare un cadavere con Anima di Eroe sconosciuto.
    Ancora più giù vi aspetta un altro oplita, stavolta è decisamente più semplice da aggirare. Proseguendo troverete un dregling e poco più avanti un ultimo oplita. Gli opliti droppano schegge di Pietradura, utili per rafforzare alcune delle vostre armi. Finalmente scendete al "piano terra". Il portone è un'immenso muro di nebbia. Prima di attraversarla prendete le seguenti precauzioni:
    - armatura equipaggiata completamente
    - spada bastarda o un'arma che abbia una gittata abbastanza lunga (tranne archi) equipaggiata
    - trementina tra gli oggetti di uso rapido.
    - tante erbe.

    DEMONE FALANGE
    Utilizzate la trementina sulla Spada bastarda ed entrate nella nebbia. Appena entrati caricate l'ammasso di opliti che vi trovate di fronte, ignorate quelli che si staccano.
    Quando avete finito l'Energia o i PF riparatevi dietro una colonna e recuperate. Quando avrete staccato e presumibilmente ucciso tutti gran parte degli opliti attaccati al demone Falange, lo ridurrete ad una medusa spiaggiata. Sinceramente, è un boss infimo. Quattro colpi ben assestati di Spada bastarda infuocata e le toglierete circa il 50%-55% dei PF.
    Dopo l'uccisione della Falange, gli altri opliti moriranno da sé. Inoltre molti dropperanno le pietre di prima. In questo modo, cioè uccidendo un boss, recupererete la vita se siete in forma di anima. Toccate l'Arcipietra e riceverete Anima demone di piombo. Non utilizzatela per ottenere anime! Anzi, non utilizzate alcuna anima di boss per questo.
    Ora toccate di nuovo l'Arcipietra e vi ritroverete al Nexus.


    Sezione mediana : Il Nexus (allearsi con il Monumentale)
    Finalmente potrete meritarvi un po' di riposo. Tornati nel Nexus partirà un nuovo filmato che introdurrà il PNG più utile del gioco (dopo Thomas -deposito. che, a mio avviso, è più utile del LEVEL UP), la Fanciulla in Nero.
    Secondo quello che si viene a scoprire leggendo le varie spiegazioni di alcuni oggetti, essa è, oltre ad una vestale, un demone tra i più antichi e controlla le anime. A questo punto il giocatore medio si chiede: perché allora non fa lei tutto il lavoro? Semplice: nel Nexus è immortale, ma al di fuori di esso è un'emerita incapace (e pure cieca). Dunque, salite le scale e proseguite dove indica il video. Appena arrivati in quel corridoio indicato, salite le scale finché a destra non vedete un'uscita. Più su infatti troverete la sala dove sono registrati tutti i record di altri giocatori. Svoltate a sinistra fino a trovare un bambino (vivo) con una candela accesa davanti.
    Se siete online lo trovate subito per via dei messaggi intorno ad esso. Parlateci, subitevi il video ed accettate la missione (fondamentale per ricevere l'Anello dell'amico il quale aumenta le caratteristiche quando si è in forma di Blue Phantom).

    Nota: per ricevere l'anello serve anche tendenza personaggio bianco puro, si ottiene uccidendo tutti i PNG Black Phantom che si trovano per i vari livelli.

    Scendete e parlate con la Fanciulla in Nero (che chiameremo brevemente ed amorevolmente Pina). Pina vi regalerà due delle quattro Pietre Occhio non consumabili (l'unica consumabile è la Pietra degli occhi effimeri, una quinta pietra che riporta in vita il personaggio): la Pietra Occhioblu e la Pietra Occhiobianco.

    La prima permette di lasciare un segnale dell'anima come i messaggi, ma che scompare con la disconnessione del personaggio (non si attiva offline) o con l'abbandono di una determinata area, solitamente limitata dalla nebbia. Questo procedimento dà la possibilità ad un giocatore, con un livello superiore o inferiore a quello del vostro personaggio di un certo numero (LVL PG*0,1+10), di potervi evocare sotto forma di Blue Phantom, così da aiutare il vostro evocatore (e non il contrario). Per questo riceverete anime a seconda del rating (ovvero il voto) che l'evocatore ha dato al vostro PG e recupererete la vita. Il processo è applicabile solo se siete in forma di anima.
    L'altra pietra serve per rimandare uno Spettro Nero (Black Phantom) nel suo mondo senza che abbia bonus per la vostra uccisione (beccati questa!) o rimandare voi stessi nel vostro mondo senza ricevere bonus/malus.

    Chiusa questa lunga parentesi, andiamo avanti. Consiglio tre grandi azioni da compiere: parlare con Thomas il Collezionista, vicino al Fabbro Boldwin e depositare ogni oggetto che reputate superfluo; parlare con Boldwin e riparare l'equipaggiamento; parlare con Pina e cercare il potere dell'anima (in sintesi, salite di livello). Non ho consigli a riguardo: sta a voi come plasmare il personaggio.
    Fatto ciò, tornate all'ultima Arcipietra e continuate per il corridoio, vi porterà in una nuova stanza.


    Capitolo 1-2 : L'arcipietra del demone Falange
    In questa stanza troverete sei opliti, due dei quali si trovano sul corridoio rialzato a destra. Uccideteli ed esaminate i cadaveri nella zona. Nel vostro inventario verranno aggiunti:
    - Coltelli da lancio x10
    - Erbamezza x3
    - Anima di Eroe sconosciuto

    Vicino al cadavere dove intravedete un alone giallastro, troverete Ostrava (l'alone è provocato da non so quale buff... mah) che vi chiederà ancora aiuto. Nel gioco andrà aiutato ben tre volte e finalmente morirà... suicidandosi... Intanto ci avete guadagnato, problemi suoi se vuole ammazzarsi.
    Dunque, proseguite lungo il percorso alla fine della stanza, ma attenti: c'è un drago che brucerà ogni cosa ogniqualvolta passerete su quel dannato ponte!



    Ottavo edit: finalmente l'ottavo edit! Penso che il titolo dovrebbe essere cambiato in SOLUZIONE a Demon's Souls... Più che una guida, questa è la soluzione passo passo per completare i livelli... o no?

    GUIDA MOMENTANEAMENTE IN PANNE


    Edited by Kiiro - 11/10/2011, 20:25
     
    .
  2. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Bella bella complimenti.
     
    .
  3. Kiiro
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, ci speravo! XD
     
    .
  4. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    I crediti non si inseriscono sul titolo.
     
    .
  5. Kiiro
     
    .

    User deleted


    Dettagli. Hai ragione, provvedo a modificare, avevo fatto un copia e incolla e la pigrizia ha preso il sopravvento. Potresti cancellare il sottotitolo, per favore? :3
     
    .
  6. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Già fatto io, no problem. ;)
     
    .
  7. Lamborghini
     
    .

    User deleted


    Fantastica guida, bravo...
     
    .
  8. Kiiro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lamborghini @ 31/8/2011, 15:35) 
    Fantastica guida, bravo...

    E questa è solo meno della metà del lv 1-1. :troll:
     
    .
  9. Gatsu.
     
    .

    User deleted


    Ottima guida complimenti...
    Comunque il telescopio d'ottone serve eccome, lo si scambia per un anello fragrante dal corvo del 4-1 ;)
     
    .
  10. Kiiro
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti. BTW...
    L'anello fragrante lo trovi anche prima come tesoro. :asd: Inoltre avere millemila anelli fragranti o telescopi d'ottone quando ricominci il gioco è la stessa cosa.
     
    .
  11. Gatsu.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiiro @ 7/9/2011, 12:55) 
    Grazie per i complimenti. BTW...
    L'anello fragrante lo trovi anche prima come tesoro. :asd: Inoltre avere millemila anelli fragranti o telescopi d'ottone quando ricominci il gioco è la stessa cosa.

    Sicuramente, ma tu stai facendo una guida e come tale deve contenere ogni fattore per l'agevolazione del giocatore che legge... il mio era solo un consiglio.
     
    .
  12. Kiiro
     
    .

    User deleted


    Certo, certo, però la mia guida non è completa. Non deve avere né le statistiche (anche perché non le conosco), né le schede di ogni singolo oggetto o upgrade relativo alle armi o alle armature. Comunque l'anello si trova nel 3-2 e il nobile lo ha di base, ma credo di non averlo messo... : D
     
    .
  13. MeRc_iTaLiAjOkEr
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questo gioco nonostante tutti i goblin ammuffiti i boss spara minchiate io ieri ho creato un nuovo prof ed ecco le statistiche :huh: :huh: :
    Armatura delle tenebre
    Spada Magica Makoto
    Arco Bianco
    Mancano 4 boss
    Catalizzatore della Pazzia o non ricordo bene il nome
    Scudo Dell'Arbitro
    Ho già un'arma da boss quella dell'arbitro
    Come incantesimi ne ho max 4 tempesta di fuoco (letteralmente bestiale)
    Freccia dell'anima
    Livello anima 54
    Classe starter Ladro
    Ammazzata Avanguardia

    Il Gioco cmq è davvero perfetto :D e dimenticavo
    ho ammazzato diversi NPG
    Scirvir
    Yurt
    Cazzone e Cazzona nel nexus
    Mefistofele
    Biorr delle Zanne Twin
    San't Urbain per sbaglio con un colpo -.-
     
    .
12 replies since 31/8/2011, 11:49   4869 views
  Share  
.