Il gaming può uccidere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Il gaming può uccidere?


    Gaming



    Se avete letto il titolo e state leggendo questo articolo infuriati contro l'ennesima caccia alle streghe contro i videogames, in stile "I videogiochi ci uccideranno tutti" o "I terroristi sono cattivi perchè giocano a Cod" potete stare tranquilli, non è nulla di tutto ciò. Tutto inizia con la morte per Trombosi Venosa Profonda di Chris Staniforth, un gamer di soli 20 anni. Ora suo padre David vuole che la gente capisca i rischi. La Trombosi Venosa Centrale insorge in lunghi periodi di immobilità, e può essere fatale qualora colpisse i polmoni. Secondo il padre:


    Chris giocava anche 12 ore di seguito. Non voglio per nulla demonizzare i videogiochi, ne tanto meno incolparli per la morte di mio figlio. Sarebbe potuto morire di fianco ad una Xbox360 o in un volo a lunga percorrenza. Voglio solo che la gente sappia i rischi.



    Intanto Microsoft prende, attraverso un comunicato stampa, le distanze dall'accaduto affermando di aver sempre incitato il giocar sano, magari prendendosi delle pause fra lunghe sessioni di gaming.

    Che il videogiocare sia ancora una volta nell'occhio del ciclone? E quanto tempo ci metteranno i mass media a demonizzare l'accaduto?

    Signori e signore a voi la parola.

     
    .
  2. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    Scusa ma quanto tempo fa è successo l'accaduto?? (sono tornato or ora non sono informato, scusa)

    Per il resto, ovvio che può uccidere. Però dai, 12 ore di seguito è davvero esagerato, io massimo sono riuscito a farne 4 di seguito.

    Poi dipende, che da quel che ho capito è morto perchè "la malattia insorge in lunghi periodi di immobilità" e se si gioca la wii non si corre il rischio (anche se, dipende dal gioco, è molto probabile che il sensore di movimento che sta attaccato alla mano o ltre robe possano creare altri disturbi)


    Il problema è che dei videogiochi si dice solo che fanno male, ma nessuno dice mai quanto fanno bene. Ad esempio, proprio un videogioco, Assassin'ìs Creed, mi ha insegnato 8cosa che già sapevo ma insomma mi ha confermato) che "ciò che cura, può anche uccidere se preso in grandi quantità" cit. Leonardo.

    Diciamo pure che se togliessi dal mio cervello tutte le conoscenze acquisite dai videogiochi, e non parlo di cose come "chi è il protagonista la trama del gioco" ma parlo di cose "utili" che valgono anche all'infuori del videogioco, beh, se togliessi tutti i miei dati di gioco dal cervello, non saprei nulla.


    LONG STORY SHORT, quando si accende la wii dice "non giocare troppo brutto demente fai attenzione", se giochi troppo, può succedere qualcosa di brutto, come la morte. Se prendi un qualsiasi medicinale, ti dice "prendere in questo modo, in una dose di tot, solo per adulti, nonprendere se sei incinta" o altre monate varie, e se tu ignori questi avvertimenti, anche li, puoi morire. Allora, escludendo il fatto che i medicinali, li prendi per stare bene e quindi ciò che cerchi è una guarigione e, non facendo come dicono le istruzioni, si rischia di non migliorare, perchè nessuno caga gli avvertimenti con i videogiochi?!? Fatto sta che, andando avanti, le vittime aumenteranno, sopratutto con il 3ds che basta neanche un'ora per sentirsi male.

    MORALE, il "gioco" è bello, quando dura poco (e per dura poco si intende quando ci giochi un po', poi smetti, poi ci rigiochi, evitando console war, giochi di 10 ore come god of war bayonetta o altre monate le brucerei)

    sono due mesi che sono senza linea, e questo messaggio è solo uno dei tanti altri che farò lunghissimi, ho troppa voglia di scrivere repressa.
     
    .
  3. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Beh, da ricordare che ci sono varie tipologie di giocatori. :asd:
    Io avevo letto che uno è morto di trombosi per essersri tirato 12 ore di fila alla console.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,808

    Status
    Offline
    Popolo il videogiocare porta danni principalmente agli occhi ..la trombosi è qualcosa di dannatamente improbabile per i video giocatori normali.
    Invece bastano un paio di ore fisse a pc xbox e simili e avrai già gli occhi rossi e infastiditi...è questo il vero problema..altro che trombosi...questo è un caso STRA-isolato

    Edited by Gauss ~ - 3/8/2011, 09:38
     
    .
  5. owen_98
     
    .

    User deleted


    Certo, se uno gioca 12 ore di fila ogni giorno, è ovvio che crepa.
    Io gioco poco (2 ore al giorno circa) e piùcchealtro guardo telefilm, ma non ci sto mai attaccato tanto.
     
    .
  6. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Infatti.
    12 ore al giorno ... Cazzo, non sono mica poche eh.
     
    .
  7. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 3/8/2011, 03:06) 
    Infatti.
    12 ore al giorno ... Cazzo, non sono mica poche eh.

    contando che si dorme almeno per 9 ore, se poi lui gioca per 12 ore, gli rimangono 3 ore per mangiare lavarsi (se si lavava) e fare altro, cazzo questo poveraccio si sarebbe dovuto trovare uno sport da fare......
     
    .
  8. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Beh, sempre detto che ovviamente riposava.
     
    .
  9. TonyhSeraf.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 3/8/2011, 11:32) 
    Beh, sempre detto che ovviamente riposava.

    Vero.

    Io mi preoccupo,come qualcuno ha detto sopra, per gli occhi!
     
    .
8 replies since 2/8/2011, 11:54   208 views
  Share  
.