Giochi di ruolo vs sparatutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    la sfida suprema.

    si parla di gdr come fallout o two worlds, dragon age, ma anche di gdr alla final fantasy 6, come i tales of, come xenosaga o comear tonelico, o anche kingdom hearts per intenderci.

    gli sparatutto credo sappiate quali sono, chiunque viva oggi saprà quanti giochi sparatutto pseudo futuristici (o pseudo sparatutto futuristici) esistano, halo homefront killzone crysis gears of war i call of duty e chi più ne ha più ne metta.

    Cosa vogliono gli sparatutto?? (moderni e classici)
    grafica e nient'altro, solo quanti più comandi semplici ma complessi ed ignegnosi al tempo stesso, per il resto si basa tutto sulla graafica, la storia è spesso uno schifo bidone spazzolino da water, e il sonoro non esiste praticamente se non nel menu, (senza contare dei doppiaggi che fanno PENA) e una longevità che ti costringe a vendere il gioco il giorno dopo nel caso non ti piaccia l'online, perchè ormai si basano solo su quello.

    Ma qui sta il bello, gli sparatutto sono tutti uguali, oppure esce fuori uno schifo, di gdr ne esistono tantissimi tipi diversi!!

    Cosa vogliono i gdr??(classici)
    una trama ben fatta, tanti personaggi carismatici, una soundtrack vasta e completa, ma un gameplay che ti ermette di attaccare a turni, ma con una infinità di equipaggiamenti attacchi diversi, magie e un mondo vastissimo, con una longevità da raggiungere le 40 ore di gioco per poi prolungarsi con l'andare degli anni.

    Ergo, da questo punto di vista i GDR sono DECISAMENTE migliori, visto che della grafica non gliene frega niente a nessuno, ma conta la trama che sappia coinvolgere, un sonoro che sappia emozzionare, e una longevità che ti faccia godere a lungo il gioco, direi che i gdr battono gli sparatutto.

    ma voi, inferior beings, cosa ne pensate?? siete dei pro o dei ragazzi "nuova generazione"??

    *ogni riferimento a insulti, odio verso la razza umana o disprezzamenti verso il mercato e all'ignoranza del mondo o robe del genere è puramente casuale*
     
    .
  2. -Kobushi-
     
    .

    User deleted


    Preferisco decisamente i Giochi Di Ruolo.
    Ne ho giocati e finiti un'enorme quantità.

    Devo ammettere però che prima erano decisamente più "appetibili".La qualità degli stessi con gli anni è andata sempre a diminuire.

    Per quanto riguarda gli sparatutto,aborro più o meno il 90% di quello che è uscito tranne le leggende come Doom,Wolfenstein 3D,Quake e Unreal.

    Quindi per me la questione non si pone proprio :ahsi:
     
    .
  3. DELIVER
     
    .

    User deleted


    sparatutto forever :asd:
     
    .
  4. Liquid
     
    .

    User deleted


    Ovviamente GDR... anche se io vado più sui JRPG
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Preferisco anche io i GDR, anche se per ragioni di tempo non sono riuscito a giocarne tantissimi.
     
    .
  6. Jumping.Yonda!
     
    .

    User deleted


    Ovviamente mi sembra una sfida inutile, visto che non ci sarà mai un vincitore, più che come una sfida l'avrei posta con la classica domanda "giochi di ruolo o sparatutto, quale preferite?".
    Scusami se sono sembrato un po' scontroso, ma è solo un parere ^^, comunque dipende dal gioco, anche perché ultimamente si ha la fissazione di fondere questi due generi, in modo riuscito o meno, sinceramente dipende dal gioco, anche se non sono un grande amante dei gdr, me la cavo bene negli sparatutto, ma ormai il genere che preferisco sembra sia morto, cioè il platform ^^.
     
    .
  7. xskyrul3z
     
    .

    User deleted


    sdf

    nei gdr non c'è abilità, negli sparatutto devi essere bravo.i gdr soprattutto quelli online (4 story, wow) sono veramente pattume, nnt skill, solo tu che clicki x killare i mob

    nelle sfide vince chi è di liv piu alto o chi ha cliccato più velocemente ;) divertite nabboni ^^ clickate anche x me
     
    .
  8. -Kobushi-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xskyrul3z @ 4/5/2011, 20:46) 
    sdf

    nei gdr non c'è abilità, negli sparatutto devi essere bravo.i gdr soprattutto quelli online (4 story, wow) sono veramente pattume, nnt skill, solo tu che clicki x killare i mob

    nelle sfide vince chi è di liv piu alto o chi ha cliccato più velocemente ;) divertite nabboni ^^ clickate anche x me

    image


     
    .
  9. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kobushi- @ 4/5/2011, 21:40) 
    CITAZIONE (xskyrul3z @ 4/5/2011, 20:46) 
    sdf

    nei gdr non c'è abilità, negli sparatutto devi essere bravo.i gdr soprattutto quelli online (4 story, wow) sono veramente pattume, nnt skill, solo tu che clicki x killare i mob

    nelle sfide vince chi è di liv piu alto o chi ha cliccato più velocemente ;) divertite nabboni ^^ clickate anche x me

    (IMG:http://potshot.files.wordpress.com/2010/02...ko-facepalm.jpg)

    non avrei saputo fare di meglio :o_o:

    ma da che mondo esci, paragonare i gdr ai mmorpg XD

    se nei gdr non c'è da avere abilità, allora prova te a portare i personaggi al livello 100, a farmare grindare o fare chissà che altro, anche perchè di gdr punta e clicca ne vedo gran pochi io, anche perchè queli a cui gioco io (jrpg) sono combattimenti in tempo reale dove io muovo il personaggio, e li ti voglio vedere a cliccare, quindi ciaò nabbone, dimmi che consolle hai che così il campione regionale ti viene a fare un BOOM HEADSHOT, ma sentilo.....

    per il resto Yoda, diciamo che più che una guerra, è per vedere se, il mio stile preferito che ritengo miglior genere in assoluto, ha più seguaci di quei giochi pseudosparatutto che escono ai giorni d'oggi, che sono tutti lavori con i piedi eppure attirano così tanta gente, mentre un gdr fatto con i controcosiddetti vende sempre di meno, che ingiustizia. e questo perchè c'è gente che paragona i gdr a 4story :o.o:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supertramp

    Group
    Member
    Posts
    6,658
    Location
    Il paese dell'erba

    Status
    Anonymous
    Che razza di confronto è ? è un colore migliore il blu o il rosso ? Puoi preferire uno dei due generi ma non fare un confronto con un vs ...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zaro. @ 9/5/2011, 23:20) 
    Che razza di confronto è ? è un colore migliore il blu o il rosso ? Puoi preferire uno dei due generi ma non fare un confronto con un vs ...

    Ma perchè in Italia dovete essere per forza competitivi per ogni cagata ?
    Perchè deve esserci sempre il migliore ? Il "vincitore" ?
    E sopratutto, nell' ambito dei videogames, siete ancora convinti che esista la console migliore ? Il genere più bello ? Il videgioco supremo ?
    Tutto varia a seconda dei gusti, come anche questa discussione.
    Questo atteggiamento del voler per forza classificare quello che si preferisce come "oggettivamente migliore" mi fa schifo, come anche allo stesso tempo l' atteggiamento dello snobbare quello che non si conosce (Kingdom Hearts è un gioco per bambini [cit], la Wii ha solo giochi di merda [cit], gli anime sono dei cartoni per mongoloidi ecc ecc).
    Perdonatemi per lo sfogo. :asd:
     
    .
  12. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    il mio "vs" ha valore enfatizzante, non intende un vero e proprio versus, ma un confronto e per vedere in quanti preferiscono un genere e quanti ne preferiscono un'altro, anche perchè alla fine sono totalmente differenti non si possono direttamente confrontare.......
     
    .
  13. Liquid
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jagaz @ 10/5/2011, 09:43) 
    QUOTE (Zaro. @ 9/5/2011, 23:20) 
    Che razza di confronto è ? è un colore migliore il blu o il rosso ? Puoi preferire uno dei due generi ma non fare un confronto con un vs ...

    Ma perchè in Italia dovete essere per forza competitivi per ogni cagata ?
    Perchè deve esserci sempre il migliore ? Il "vincitore" ?
    E sopratutto, nell' ambito dei videogames, siete ancora convinti che esista la console migliore ? Il genere più bello ? Il videgioco supremo ?
    Tutto varia a seconda dei gusti, come anche questa discussione.
    Questo atteggiamento del voler per forza classificare quello che si preferisce come "oggettivamente migliore" mi fa schifo, come anche allo stesso tempo l' atteggiamento dello snobbare quello che non si conosce (Kingdom Hearts è un gioco per bambini [cit], la Wii ha solo giochi di merda [cit], gli anime sono dei cartoni per mongoloidi ecc ecc).
    Perdonatemi per lo sfogo. :asd:

    Quindi tu aboliresti qualsiasi tipo di discussione che non sia autocelebrativa su qualsiasi oggetto d'interesse?

    BRILLANTE
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liquid @ 10/5/2011, 14:31) 
    CITAZIONE (Jagaz @ 10/5/2011, 09:43) 
    Ma perchè in Italia dovete essere per forza competitivi per ogni cagata ?
    Perchè deve esserci sempre il migliore ? Il "vincitore" ?
    E sopratutto, nell' ambito dei videogames, siete ancora convinti che esista la console migliore ? Il genere più bello ? Il videgioco supremo ?
    Tutto varia a seconda dei gusti, come anche questa discussione.
    Questo atteggiamento del voler per forza classificare quello che si preferisce come "oggettivamente migliore" mi fa schifo, come anche allo stesso tempo l' atteggiamento dello snobbare quello che non si conosce (Kingdom Hearts è un gioco per bambini [cit], la Wii ha solo giochi di merda [cit], gli anime sono dei cartoni per mongoloidi ecc ecc).
    Perdonatemi per lo sfogo. :asd:

    Quindi tu aboliresti qualsiasi tipo di discussione che non sia autocelebrativa su qualsiasi oggetto d'interesse?

    BRILLANTE

    No, sei tu che non hai capito niente del mio discorso. :asd:
    Probabilmente era troppo "brillante" per te. ;)

    CITAZIONE (Aaron KoS @ 10/5/2011, 13:58) 
    il mio "vs" ha valore enfatizzante, non intende un vero e proprio versus, ma un confronto e per vedere in quanti preferiscono un genere e quanti ne preferiscono un'altro, anche perchè alla fine sono totalmente differenti non si possono direttamente confrontare.......

    Esatto, è quello che sto cercando di dire. :ahsi:
     
    .
  15. Liquid
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jagaz @ 10/5/2011, 15:12) 
    QUOTE (Liquid @ 10/5/2011, 14:31) 
    QUOTE (Jagaz @ 10/5/2011, 09:43) 
    Ma perchè in Italia dovete essere per forza competitivi per ogni cagata ?
    Perchè deve esserci sempre il migliore ? Il "vincitore" ?
    E sopratutto, nell' ambito dei videogames, siete ancora convinti che esista la console migliore ? Il genere più bello ? Il videgioco supremo ?
    Tutto varia a seconda dei gusti, come anche questa discussione.
    Questo atteggiamento del voler per forza classificare quello che si preferisce come "oggettivamente migliore" mi fa schifo, come anche allo stesso tempo l' atteggiamento dello snobbare quello che non si conosce (Kingdom Hearts è un gioco per bambini [cit], la Wii ha solo giochi di merda [cit], gli anime sono dei cartoni per mongoloidi ecc ecc).
    Perdonatemi per lo sfogo. :asd:

    Quindi tu aboliresti qualsiasi tipo di discussione che non sia autocelebrativa su qualsiasi oggetto d'interesse?

    BRILLANTE

    No, sei tu che non hai capito niente del mio discorso. :asd:
    Probabilmente era troppo "brillante" per te. ;)

    nah io ho capito benissimo, è il tuo "discorso" che non sta né in cielo né in terra

    complimenti per l'ad hominem, se non sai come rispondere non farlo per favore
     
    .
28 replies since 23/4/2011, 11:04   679 views
  Share  
.