3D nei videogiochi: successo o flop?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Any 360
     
    .

    User deleted


    3D e videogiochi. Tutto è partito con il Nintendo Virtual Boy, assoluto flop, ma la stessa Nintendo non si è data per vinta e 16 anni dopo ci ha riproposto un'altra console, questa volta portatile, che supporta il 3D, il Nintendo 3DS. Qual è la vostra opinione sul binomio 3D-videogiochi? Vi piacciono i videogiochi che supportano questo "meccanismo"? Sinceramente, io preferisco al momento di più i "classici" :omgkill:
     
    .
  2. compox
     
    .

    User deleted


    Il 3DS è ok, è un'innovazione che può essere ben sfruttata (tralasciando la probabilità dei danni etc.) ma sulle console domenstiche secondo me non è un passaggio da fare per 3 motivi fondamentali:
    1. Le persone hanno già speso molto per l' HD, poi per il led, ora è spuntato pure il 3D e costa un botto di soldi.
    2. Se vengono dei miei amici non posso farl ivedere tutti in 3D, visto che un paio di occhilini costano anche sui 100 €
    3. GLi occhilini per giocare sono scomodi, specie se usi il move, o kinect che fai moto, o ancor peggio se indossi già gli occhiali da vista.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Il 3D è una cagata ed è destinato a scomparire nel giro di due o tre anni.
    Fosse poi una novità lo capirei anche, ma esiste da davvero tantissimo tempo e solo ora viene pompato per farci spendere soldi, sia al cinema che a casa nostra.
    Ho provato giusto ieri il 3DS ed oltre ad un piccolo senso di profondità non mi è sembrato nulla di entusiasmante, senza contare il mal di testa che già mi stava venendo dopo pochi secondi passati davanti alla console.
    Insomma secondo me il 3D è un pò una mezza cagata e lo dico io che sono pure possessore di un televisore SONY 3D. :asd:
     
    .
  4. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    Io ho un'altra associazione a flop, ovvero console o giochi che fanno schifo ma vendono tanto, così tanto da cambiare quelli che realmente sono i giochi, tramutando il mondo videoludico che conosciamo in uno schifo pseudo kinect move 3d touch hd in bluray diarroico.

    AKA, i veri flop sono quelle monate che però piacciono a tutti e che trasformano quella che vedo io, in umanità da sterminare.

    Stando al 3ds, anche queta è una cavolata, c'è da ammettere che Nintendo ha idee, alla fine ha solo quelle, il doppio schermo di cui uno touchscreen, il 3d, il wiimote (che fu la prima) ha tante idee. Peccato che siano idee della minchia e che a me andava benissimo il gamecube awesomissimo o un GBA fantastico.


    ERGO, il 3ds è un flop?? si, è una schifezza che venderà molto e farà FESSA buona parte della razza umana, certamente non migliorandone le condizioni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,808

    Status
    Offline
    Io il 3ds l'ho provato al day 1 e come ha detto Jagaz non è il 3d che molti si aspettavano...è più che altro un effetto profondità migliorato e con una gravica innovativa....io non lo definisco un Flop perchè quel che volevano ottenere lo hanno ottenuto..Una console con un discreto effetto tridimensionale ad un prezzo abbordabile..ma io ci sono rimasto ugualmente male.mi aspettavo di meglio..

    PS:per il momento hanno commercializzato solo 2 colori :Nero e Blu....Che fine ha fatto l'arancione Cromato che mi piaceva..che mostravano ai tempi della presentazione del prototipo??
     
    .
  6. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    si, se non sbaglio c'era anche un bel viola, e forse forse un verde (tutti e due cromati, il verde non sarei sicuro ma il viola sono sicurissimo che ci fosse)

    Erano per fare scena, quei maledetti.

    Comunque qui da noi c'era la scatola con la immagine del 3ds rosso, poi dentro potrebbe benissimo essere di un'altro colore come spesso accade (tranne per limited o special).....

    CITAZIONE (Mr.Burn94 @ 6/4/2011, 13:24) 
    Io il 3ds l'ho provato al day 1 e come ha detto Jagaz non è il 3d che molti si aspettavano...è più che altro un effetto profondità migliorato e con una gravica innovativa....io non lo definisco un Flop perchè quel che volevano ottenere lo hanno ottenuto..Una console con un discreto effetto tridimensionale ad un prezzo abbordabile..ma io ci sono rimasto ugualmente male.mi aspettavo di meglio..

    1, dove la vedi la "grafica innovativa (se intendevi quello con "gravica") visto che fa ancora ribrezzo (deh, e io sono uno a cui la grafica non importa un bel niente)
    2 dove lo vedi il prezzo abbordabile =o=??
    3 "io non lo definisco un flop perchè quello che volevano ottenere lo hanno ottenuto" si, ma in base alla mia differente versione del termine è un flop, ovvero una roba fatta male e pietosa, che riesce a fare fesso il mondo con la scusa "3D CHE FìGàTà Zìò!!!!11!!111ONEON1ON1ONE1O1!!" e a fare tante vendite per sopravvivere questo inverno al freddo


    :troll:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,808

    Status
    Offline
    beh insomma prima il ds non lo si poteva certo definire di qualità competitiva..con il 3ds si sono corrette le mancanze delle precedenti versioni e la grafica innovativa è appunto l'effetto profondità.
    Il prezzo di 259 euro è alla pari di tutte le console precedenti (in caso di paragone con NDS è addirittura inferiore)quindi non mi sento di definirlo esagerato.
    per la questione Flop...lo è hai nostri occhi..non ai loro ''quello che volevano lo hanno ottenuto''=vendite $$$
     
    .
  8. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Burn94 @ 8/4/2011, 14:51) 
    beh insomma prima il ds non lo si poteva certo definire di qualità competitiva..con il 3ds si sono corrette le mancanze delle precedenti versioni e la grafica innovativa è appunto l'effetto profondità.
    Il prezzo di 259 euro è alla pari di tutte le console precedenti (in caso di paragone con NDS è addirittura inferiore)quindi non mi sento di definirlo esagerato.
    per la questione Flop...lo è hai nostri occhi..non ai loro ''quello che volevano lo hanno ottenuto''=vendite $$$

    Purtroppo, la Nintendo di un tempo che faceva i giochi storici........è morta.......basta vedere che robaccia che sono i nuovi mario (eh, forse già detto anche inq uesto stesso topic, ma ci tengo a ridire che mario.......[OMG nn mi ricordo come si chiama XD] quello che vai per i pianiti, è fatto strabene, sopratutto è un mario fatto da zero) i zelda......

    ma cioè, un tempo gli zelda li sfornavano 2 all'anno, considerando quelli per n64 e quelli per gameboy (e voglio vedere qualcuno che provi a dire che quelli gameboy non meritino perchè solo per la grafica ed un eventuale comparto di gameplay non è al livello dei cugini in 3d) mentre ora oltre ad essere penosi e.......boh a uno zelda col trenino ciuf ciuf non so che dire, veramente squallido........e c'è da vedere sto skyward sword che rba sarà........

    La Nintendo che conoscevo io, la Grande Gamecube e Nintendo 64 è morta, ora c'è solo mercato e soldi.......


    Comunque solo ora mi sono accorto, il titolo parlerebe del 3d in generale, e anche li sarei contrario ad avere, anche un eventuale 3dd come il 3ds, su una psp, sulla tv, su qualcisiasi roba, il 3d non lo voglio, ologrammi, kinect wiimote, MA TENETEVELI, dateci giochi di qualità e basta!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,808

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e anche li sarei contrario ad avere, anche un eventuale 3dd come il 3ds, su una psp, sulla tv, su qualcisiasi roba, il 3d non lo voglio, ologrammi, kinect wiimote, MA TENETEVELI, dateci giochi di qualità e basta!!

    Quotazzo
     
    .
  10. «Slax»
     
    .

    User deleted


    Il nintendo 3DS è un Flop... dopo qualche minuto che ci giochi ti fanno male gli occhi e devi spegnere la modalità 3D.
     
    .
  11. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    deliver, anche se ci sono altri giochi, come tales of the abyss che tanto giocherai, per giocarti il remake di ocarina of time nn ne ale troppa la pena, se hai la wii puoi scaricarteli, assieme a majora's e tanti altri giochi zelda, dallo shop.
     
    .
10 replies since 5/4/2011, 22:22   324 views
  Share  
.