[GUIDA-AVANZATA] Come flashare un lettore Lite-On di una Xbox 360

By Devilz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Come flashare un lettore Lite-On by Devilz



    Stasera ho voglia di scrivervi come flashare un lettore Lite-On di una Xbox 360, per intenderci: come modificare una Xbox 360.
    Premetto che sia il forum e sia lo staff non si assume nessuna responsabilità dell'uso che ne farete, noi postiamo solo a scopo informativo. Enjoy!

    Requisiti
    - Una Xbox 360.
    - Un computer con porta SATA incorporata.
    - Tutto il necessario per smontare la console.
    - Un cavo SATA.
    - Un lettore Lite-On.
    - Il firmware da mettere sul lettore (ossia la modifica).
    - JungleFlasher (Programma per flashare, scaricabile qui: http://jungleflasher.net/downloads.html)
    - Buone conoscenze tecniche della Xbox e del computer.


    Smontare la console
    Prima di flashare il lettore dobbiamo smontare la console, ovvero l'Xbox 360. Per smontarla guardate questo tutorial che spiega passo per passo come fare:

    Se avete domande chiedete pure.

    N.B. Il lettore deve essere chiuso e non deve avere dischi all'interno.

    Collegamenti
    Adesso dobbiamo collegare la nostra console con i cavi necessari. Per prima cosa dobbiamo collegare l'Xbox con tutti i cavi, alimentatore e component. (Il component è il cavo video)
    Adesso dobbiamo collegare il cavo SATA al pc e dietro al lettore Lite-On (Scollegare il cavo nero dell'Xbox attaccato al lettore e mettere il cavo SATA).

    Flash
    Bene passiamo ora alla parte più difficile: il flash.
    Una volta fatti i collegamenti necessari, avviate JungleFlasher come amministratore e attendete il caricamento; una volta avviato vi uscirà così:

    image


    Ora recatevi nel box DVDKey 32 e vi uscirà così:

    image


    Bene, adesso trovare la vostra porta SATA tramite le proprietà dei drivers. Una volta trovata la porta, clicchiamo su Dummy from iXtreme (ATTENZIONE: Il carrello del lettore deve essere aperto a metà):

    image


    Se tutto è andato bene, vi farà salvare automaticamente dei file, i cui: DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN del proprio lettore Lite-On

    Se riscontrate problemi scrivete pure :)

    Adesso rechiamoci su FirmwareTool 32 e selezioniamo il file dummy.bin estratto precedentemente:

    image


    Cliccate su Open Target Firmware e selezionate il firmware da mettere sul lettore (molto probabilmente questo step verrà fatto in automatico):

    image


    Adesso cliccate su Spoof Source to Target e poi Save to file in pratica è il firmware hack del vostro lettore, i file in questione sono: key, identify e inquiry

    image


    Recatevi in MTK Flash 32 e selezionate l'I/O della porta SATA in cui si è connesso tramite le Drive Proprierites (quando si è scelta quella giusta comparirà la scritta: DG-16D2S)

    image


    Cliccate su Erase e dite di sì a tutti i messaggi di conferma che compariranno.

    image


    In basso a destra nel box delle informazioni, nella parte Vendor ID comparirà lo status, se tale sarà 0x71 allora è bene, se non dovesse essere così spegnete e riaccendete il lettore, poi cliccate su Device ID e dovrebbe essere 0x72, adesso vi servirà un complice, perché dovrete scollegare il lettore e ricollegarlo in 1 secondo cliccando su sì all'ultimo messaggio di conferma. Se riscontrate ancora problemi ricancellate il firmware su Erase.

    image



    Se per qualche motivo il pc dovesse bloccarsi o riavviarsi dopo questa dovete rimuovere i driver del vostro controller raid dal computer, per farlo dovete riavviare il pc, prima che si avvii cliccare su F8 e appena si aprirà una schermata disattivate le firme drivers.

    Adesso il nostro lettore è pronto per il flash, cliccate su Write ed attendete il check di verifica.

    image



    Se il check riscontra errori negativi riprovate a flashare il lettore. Se dovesse essere ancora negativo, spegnete e riaccendete il lettore e provate a riflashare.

    Se il check riscontra un esito positivo, allora il vostro lettore è stato modificato, provate un backup di un vidoegame per testare la vostra modifica.

    Mi scuso se la guida non è abbastanza dettagliata ma l'ho scritta un po' velocemente, se avete problemi o domande chiedete pure e sarò lieto di rispondervi! ^_^




    Questa guida è stata scritta da me per condividere le mie sapienze e la mia passione verso questa console, quindi vi prego di non copiare questa guida; se volete postarla in un altro forum basta che mettete i credits oppure mi chiedete tramite MP e posto io. Grazie!

    Edited by Devilz - 5/4/2011, 16:50
     
    .
  2. compox
     
    .

    User deleted


    Bella guida Devilz! Molto utile!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    .
  4. Thist
     
    .

    User deleted


    Bella guida, davvero molto utile. Complimenti ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    .
  6. lupuu87
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi regaleranno a breve un xbox 360 slim e ovviamente vorrei modificarla...Sono un patito di elelttronica/informatica e quindi voglio sfruttare sempre al meglio i miei mezzi...Visto che però sono alle prime armi con xbox volevo chiederti alcune delucidazioni: il firmware hackerato alla fine viene scaricato automaticamente o lo devo scaricare a parte?Quando faccio dummy for iXtreme mi salva il firmware originale giusto(vorrei avere un backup del firmware originale)?Con questa modifica riesco anche a giocare on-line senza essere sgamato?Grazie per la disponibilità
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lupuu87 @ 11/4/2011, 11:02) 
    Ciao, mi regaleranno a breve un xbox 360 slim e ovviamente vorrei modificarla...Sono un patito di elelttronica/informatica e quindi voglio sfruttare sempre al meglio i miei mezzi...Visto che però sono alle prime armi con xbox volevo chiederti alcune delucidazioni: il firmware hackerato alla fine viene scaricato automaticamente o lo devo scaricare a parte?Quando faccio dummy for iXtreme mi salva il firmware originale giusto(vorrei avere un backup del firmware originale)?Con questa modifica riesco anche a giocare on-line senza essere sgamato?Grazie per la disponibilità

    Questo procedimento vale soltanto per le Xbox modello old, per la S ancora non devo imparare, visto che non ci ho mai provato.
     
    .
  8. crokki95
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda per te...Allora quindi posso flashare il lettore anche sensa connectivity kit???Se è cosi come faccio ad aprire il carello del lettore...Grazie in anticipo...
     
    .
  9. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 13:09) 
    Ho una domanda per te...Allora quindi posso flashare il lettore anche sensa connectivity kit???Se è cosi come faccio ad aprire il carello del lettore...Grazie in anticipo...

    Devi avere perforza il connettivity kit altrimenti non puoi aprire il carrello.
     
    .
  10. crokki95
     
    .

    User deleted


    Quindi per ogni tipo di flash si deve sempre avere il conectivity kit????
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 13:09) 
    Ho una domanda per te...Allora quindi posso flashare il lettore anche sensa connectivity kit???Se è cosi come faccio ad aprire il carello del lettore...Grazie in anticipo...

    Certo che puoi senza Connectivity, basta che quando apri il carrello lo tieni a metà, poi spegni l'alimentatore togliendo il cavo, lo rimetti e il lettore rimane a metà aperto.
     
    .
  12. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 14:34) 
    Quindi per ogni tipo di flash si deve sempre avere il conectivity kit????

    Direi... :asd:
    CITAZIONE (Devilz @ 30/5/2011, 15:10)
    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 13:09) 
    Ho una domanda per te...Allora quindi posso flashare il lettore anche sensa connectivity kit???Se è cosi come faccio ad aprire il carello del lettore...Grazie in anticipo...

    Certo che puoi senza Connectivity, basta che quando apri il carrello lo tieni a metà, poi spegni l'alimentatore togliendo il cavo, lo rimetti e il lettore rimane a metà aperto.

    Ma per fare ciò, ti urge il connettivity kit.
     
    .
  13. crokki95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 30/5/2011, 15:10)
    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 13:09) 
    Ho una domanda per te...Allora quindi posso flashare il lettore anche sensa connectivity kit???Se è cosi come faccio ad aprire il carello del lettore...Grazie in anticipo...

    Certo che puoi senza Connectivity, basta che quando apri il carrello lo tieni a metà, poi spegni l'alimentatore togliendo il cavo, lo rimetti e il lettore rimane a metà aperto.

    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 30/5/2011, 15:18)
    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 14:34) 
    Quindi per ogni tipo di flash si deve sempre avere il conectivity kit????

    Direi... :asd:
    CITAZIONE (Devilz @ 30/5/2011, 15:10)
    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 13:09) 
    Ho una domanda per te...Allora quindi posso flashare il lettore anche sensa connectivity kit???Se è cosi come faccio ad aprire il carello del lettore...Grazie in anticipo...

    Certo che puoi senza Connectivity, basta che quando apri il carrello lo tieni a metà, poi spegni l'alimentatore togliendo il cavo, lo rimetti e il lettore rimane a metà aperto.

    Ma per fare ciò, ti urge il connettivity kit.

    Ne capisco sempre di meno allora provo a spiegare la mia situazione...Vorrei fare l'aggiornamento all'ultima dash tramite usb...E poi dopo vorrei rimettere il fw lt+...Questa cosa è possibile solo grazie a questo connectivity kit oppure posso farne a meno???Grazie in anticipo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 30/5/2011, 15:18) 
    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 14:34) 
    Quindi per ogni tipo di flash si deve sempre avere il conectivity kit????

    Direi... :asd:
    CITAZIONE (Devilz @ 30/5/2011, 15:10)
    CITAZIONE (crokki95 @ 30/5/2011, 13:09) 
    Ho una domanda per te...Allora quindi posso flashare il lettore anche sensa connectivity kit???Se è cosi come faccio ad aprire il carello del lettore...Grazie in anticipo...

    Certo che puoi senza Connectivity, basta che quando apri il carrello lo tieni a metà, poi spegni l'alimentatore togliendo il cavo, lo rimetti e il lettore rimane a metà aperto.

    Ma per fare ciò, ti urge il connettivity kit.

    No, ho fatto una decina di flash senza Connectivity e ti dico che non serve.
     
    .
  15. crokki95
     
    .

    User deleted


    Scusa devilz se sono un po scemo in materia...Allora puoi dirmi a che serve sto caspita di connectivity kit???
     
    .
43 replies since 5/4/2011, 01:11   7050 views
  Share  
.