Soluzione completa Pokémon Versione Bianca e Nera

Guida completa illustrata con immagini Pokémon Black e White

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    Oggetti da ricevere

    Metodo

    Live Caster
    Donato
    Pokédex
    Donato
    Mappa Città
    Donato




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    Siamo a Konako Town, nostra città Natale. Ricordi quel pacco? Finalmente puoi aprirlo. Ma prima, noti una lettera sopra ad esso. È da parte della Professoressa Araragi, famosissima ricercatrice Pokémon conosciuta in tutta Isshu. All'interno del pacco, troverete tre PokéBall. Potrete prenderna una sola però. Di seguito la descrizione su ciò che troveremo all'interno di questo pacco:

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    Sprite
    Nome
    Tipo
    Descrizione
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    Starter d'Erba. Si evolve in Servine al livello 17, e in Serperior al livello 36. Le sue Statistiche sono concentrate sulle Difese e sulla Velocità.
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    Starter di Fuoco. Si evolve in Pignite al livello 17, e in Emboar al livello 36. Le sue Statistiche sono concentrate sull'Attacco. Inoltre, dalla seconda evoluzione, acquisisce il secondo tipo image
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    Starter di Acqua. Si evolve in Dewott al livello 17, e in Samurott al livello 36. Le sue Statistiche sono equilibrate tra loro, con un Attacco Speciale leggermente più alto.





    Normalmente la gente sceglie lo starter avvantagiato alla prima palestra, ma questa volta sarà diverso: nessuno starter sarà avvantagiato, poiché la nostra cara prima palestra avrà tre capopalestra, ognuno con un Pokémon avvantagiato al tuo tipo. Tu combatterai contro quello avvantagiato al tuo starter.

    Dopo aver scelto il Pokémon che volete, anche Belle e Komor prenderanno il loro starter. I loro starters saranno in base a questo criterio: Belle prenderà lo starter svantaggiato al tuo, mentre Komor quello avvantaggiato. Per fare un esempio, se prenderai Snivy Belle avrà Oshawott e Komor avrà Tepig.

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    Dopo aver fatto la tua scelta, Belle e Komor vi sfideranno in due combattimenti separati. Prima sarà la ragazza bionda a combattere contro di te. Per vincere la strategia è quella di usare sempre e solo la mossa d'attacco del tuo Pokémon. Tra un combattimento e l'altro il tuo starter verrà curato.


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    Belle e Komor se ne andranno. Adesso scendi al piano di sotto: tua madre ti donerà il Live Caster, un oggetto che permetterà videoconferenze con al massimo quattro giocatori anche in-game. Dopo aver preso l'oggetto, possiamo dirigerci a sud-ovest, per entrare a casa di Belle. Troverai la ragazza che litiga con il padre, ma alla tua entrata la smetterà e ti accompagnerà al laboratorio di Aragi, dove Komor vi sta aspettando.


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    La professoressa Araragi ti darà la possibilità di dare un soprannome al tuo starter, dopodiché ti parlerà delle 8 palestre di Isshu, che, se battute tutte, permettono l'accesso alla famosissima Lega Pokémon. Finita questa conversazione, puoi uscire dal laboratorio.

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    Per strada incotrerai tua madre, che regalerà a te, a Belle e a Komor una Mappa Città, tramite la quale possiamo vedere tutte le città e percorsi della regione di Isshu. Infine vi augurerà un buon viaggio e e se ne andrà.



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    Dirigiamoci a nord, nel Percorso 1, nonché 229 sommando tutti i percorsi già esistenti. Lì incotreremo la Professoressa Araragi, Belle e Komor. La prima elencata mostrerà a te e ai tuoi amici come catturare un Pokémon.





    Percorso 1


    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
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    Patrat
    2-4
    Mattino, Giorno, Sera
    Erba alta
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    Lillipup
    2-4
    Mattino, Giorno, Sera
    Erba alta





    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Poké Ball (x5)
    Donato
    Pozione (x1)
    Donato




    Appena giunti sul Percorso 1, noterete dei petali in aria e vedrete Araragi che vi aspetta. Ha infatti intenzione di mostrarvi la cattura di un Pokémon selvatico.



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    Adesso possiamo dirigerci nella città di Quattroventi. Sarebbe consigliabile catturare un altro Pokémon, ed allenare entrambi i vostri Pokémon fino al Lv.8 prima di andare avanti. Arrivati a metà percorso parlate con il ragazzo dai capelli neri in mezzo all'erba: vi donerà una Pozione.
    Alla fine del percorso ad attendervi ci saranno Belle e Komor, ed insieme andrete nella città di QuattroVenti.




    QuattroVenti




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    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Poké Ball (x1)
    Donato




    Oggetti Pokémon Market
    Prezzo
    Poké Ball
    £200
    Pozione
    £300




    Arrivati in città, dirigiamoci subito al Centro Pokémon. Lì ci saranno la Prof. Aragi e Belle ad aspettarvi. La Professoressa Aragi vi spiegherà come funzionano le varie parti del Centro Pokémon, poi se ne andrà.



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    Usciti dal Centro Pokémon, noterete una folla in piazza. Avvicinandovi, noterete che c'è anche Komor. La folla è la causa di un annuncio da parte di un'organizzazione ciriminale, detta Team Plasma.


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    Terminato il discorso, rimarrete con Komor ed apparirà un personaggio misterioso che vorrà combattere contro di voi. Si fa chiamare N.


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    N, Allenatore
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    Pokémon
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    Nome e Livello
    Purrloin Lv. 7
    Ricompensa
    £700






    Finita la lotta con N, anche Komor se ne andrà. Adesso non vi resta che curare i Pokémon, comprare qualche Pozione ed andare nel Percorso 2, strada che ci porterà a Levantopoli, la nostra prossima tappa.



    Percorso 2



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    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
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    Patrat
    4-7
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
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    Lilipup
    4-6
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
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    Purrloin
    4-6
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta





    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Scarpe da Corsa
    Donato
    Pozione (x2)
    Raccogli
    Poké Ball (x1)
    Racogli






    Subito dopo essere entrati nel Percorso chiamerà la mamma all'InterPoké, e poco dopo vi raggiungerà sul luogo per donarvi le Scarpe da Corsa, strumento che velocizzerà notevolmente i vostri cammini tenendo premuto il tasto B mentre si cammina.


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    Adesso non vi resta che allenare i vostri Pokémon fino al Lv. 10-13 (livelli consigliati per battere la Palestra). Per farlo, questa volta, ci saranno anche degli Allenatori da sfidare:




    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
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    Bullo
    imagePatrat Lv. 7
    112£
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    Pupa
    imagePurrloin Lv. 7
    112£
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    Bullo
    imageLilipup Lv. 7
    112£







    Fate molta attenzione quando esplorate il Percorso, perché troverete una Pozione ed una PokéBall nascoste.


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    Arrivati a fine percorso troverete Belle, che vorrà sfidarvi di nuovo. I suoi Pokémon sono un po' più forti, ma se avete la squadra di livello superiore o uguale a 8 - 9, non dovreste avere problemi. Ricordate che Belle possiede lo Starter del tipo svantaggiato contro il vostro.

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    Belle, Allenatrice
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    Pokémon
    image image image
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    Nome e Livello
    Nome e Livello
    Starter Lv. 7
    Lilipup Lv. 6
    Ricompensa
    £700




    Battuta di nuovo, abbiamo la strada libera per accedere a Levantopoli.



    Levantopoli



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    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Medaglia Trio e MT83
    Premio
    Velocità X (x1)
    Raccogli
    Baccarancio (x3)
    Donato
    Scuro Ball X (x1)
    Donato
    MN01 Taglio
    Donato





    Oggetti nel Pokémon Market
    Prezzo
    Prima della Medaglia
    Poké Ball
    £200
    Pozione
    £300
    Dopo la Medaglia
    Mega Ball
    £600
    Superpozione
    £700
    Antidoto
    £100
    Antiparalisi
    £200
    Sveglia
    £250
    Antiscottatura
    £250
    Antigelo
    £250
    Fune di Fuga
    £550
    Repellente
    £350








    Eccoci finalmente a Levantopoli! È una città grande, ma non enorme. La prima cosa da fare è andare subito a sinistra: troveremo Velocità X. Possiamo invece ottenere una ScuroBall dall'uomo dietro le due case ad est (solo di sera).


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    Curiamo i Pokémon e dirigiamoci ad Ovest, alla Scuola per Allenatori. Parlate con il ragazzo dai capelli a caschetto marroni. Vi farà un Quiz sui problemi di stato. Se azzeccate le risposte, vi darà una Cura Totale. Andate in fondo alla strada e troverete Konor. Sfidatelo.

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    Konor, Allenatore
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    Pokémon
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    Nome e Livello
    Starter Lv. 8 @ Baccarancia
    Purrloin Lv. 8
    Ricompensa
    £800






    Adesso che abbiamo battuto Konor, curiamo i Pokémon e dirigiamoci a Est, nel Cantiere dei Sogni. Ci sarà una ragazza che vi regalerà un Pokémon scimmietta avvantaggiato contro il CapoPalestra. Ad esempio, se come me avete scelto Snivy che è debole contro i Pokémon di tipo Fuoco, la ragazza vi regalerà Panpour, che è di tipo Acqua. Questo Pokémon vi sarà molto utile anche in altre occasioni, quindi consiglio di tenerlo in squadra. Vi consiglio comunque di rimanere nel Cantiere dei Sogni ad allenare i Pokémon fino ad un livello compreso tra 10 e 13 (assicuratevi di avere almeno un Pokémon al Lv.13, vi sarà utile nei combattimenti contro il CapoPalestra). In ques'area ci sono anche due Allenatori che potete sfidare, ma la esploreremo tutta in futuro.



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    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa


    Pupa
    Purrloin Lv. 8

    Purrloin Lv. 8

    128£


    Bullo
    Patrat Lv. 7

    Patrat Lv. 7


    Lilipup Lv. 7
    112£









    Finito l'allenamento, curiamo i Pokémon ed andiamo in Palestra. Davanti all'entrata ci sarà Cilan, che vi parlerà e vi lascerà l'entrata libera.

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    Subito dopo essere entrati in Palestra incontrerete Guido, la vostra guida durante le lotte in Palestra. Egli vi donerà un'Acqua Fresca e vi darà dei consigli su come battere il CapoPalestra. Arrivare dal CapoPalestra è molto semplice: bisogna andare sul tappeto che rappresenta il tipo efficace contro quello disegnato sulla tenda. Ad esempio, se il tipo disegnato sulla tenda è il tipo Fuoco, dobbiamo andare sul tappeto dove viene rappresentato il tipo Acqua. Durante la strada, inoltre, ci saranno due Allenatori.



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    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa



    Cameriere
    Lilipup Lv. 11
    440£


    Cameriera
    Patrat Lv. 10

    Purrloin Lv. 10
    400£





    Sconfitti i due Allenatori ed aperte tutte e tre le tende, arriveremo dal CapoPalestra Spighetto. A sorpresa, però, dietro di lui si nascondono i suoi fratelli: Chicco e Maisello! Spighetto allenerà Pokémon di tipo Erba, Chicco di tipo Fuoco e Maisello di Tipo Acqua. Voi combatterete contro il CapoPalestra che allena Pokémon di tipo avvantagiato rispetto al vostro Starter e avrà la scimmietta del Tipo dei Pokémon che allena. Quindi Spighetto avrà Pansage, Chicco Pansear e Maisello Panpour. Il CapoPalestra farà uso di Pozioni, qunidi sarà dura batterlo se non avete Pokémon avvantagiati e/o ben allenati.


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    Spighetto/Chicco/Maisello, Capopalestra
    Pokémon
    Nome e Livello
    Lilipup Lv. 12
    Pansage/Pansear/Panpour Lv. 14
    Ricompensa
    Medaglia Tris - MT83 - 1680£






    Vinta la battaglia, riceveremo la Medaglia Tris e la MT83 Cuordileone, che aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale di chi la usa. Inoltre si potrà usare anche fuori dalla lotta la MN01 Taglio. Ricordo che in Bianco e Nero è possibile usare all'infinito sia MT che MN.

    Appena usciti dalla Palestra, ci raggiungerà una ragazza che ci dirà di seguirlo a fino a casa sua. Arrivati a casa sua, vi donerà la MN01 Taglio, utilizzabile dentro e fuori il combattimento ed indispensabile per il proseguimento dell'Avventura. Ma non è finita: la Ricercatrice vi chiederà di portargli il Fumonirico emesso dal Pokémon Munna. Quindi ciò che dobbiamo fare è cercare Munna al Cantiere dei Sogni.







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    Nella prossima parte...


    Nella prossima parte cattureremo il Pokémon Munna, esploreremo il Cantiere dei Sogni, raggiungeremo nuovi posti e la città di Zefiropoli, dove ci attende la nostra seconda Medaglia. Questo ed altro nella prossima parte!








    Edited by Blast_ - 7/3/2011, 13:58
     
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2 replies since 4/3/2011, 15:59   18262 views
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