Soluzione completa Pokémon Versione Bianca e NeraGuida completa illustrata con immagini Pokémon Black e White

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    18,274

    Status
    Offline
    Registrati al forum, per poter commentare e goderti le Rom, i contenuti e i vari Download presenti nel forum! E ricorda i tuoi commenti!




    Guida Pokémon Bianco e Nero, Soluzione Pokémon Bianco e Nero, Guida Completa Pokémon Bianco e Pokémon Nero



    Guida By Blast_ con l'assistenza di Il Più Grande PokéFan © 2011. La copia può essere punita legalmente. Per alcune immagini ringrazio Pokémon Energy.
    Se vuoi assistenza, non riesci ad andare avanti oppure hai qualche segnalazione per la guida, segnala in questo Topic!



    Benvenuti nella guida illustrata di Pokémon Versione Bianco & Pokémon Versione Nero. Abbiamo realizzato questa guida allo scopo di aiutarvi durante la vostra avventura. All'interno della guida troverete immagini, ma anche tabelle con Pokémon, livelli, oggetti e locazioni.


    Introduzione;


    image image




    I giochi, come visto nell'immagine sopra, iniziano con una schermata raffigurante il leggendario protagonista. Reshiram per Pokémon Nero e Zekrom per Pokémon Bianco. Premendo "start", apparirà una schermata, nella quale si potrà scegliere una tra le seguenti opzioni:

    • Nessun consiglio: selezionate quest'opzione per andare subito avanti all'introduzione;

    • Info comandi: selezionando quest'opzione ti verranno mostrati i comandi principali;

    • Info avventura: selezionando quest'opzione ti verranno specificati gli scopi della tua avventura, cosa dovrai fare e a cosa andrai incontro;

    • Impostazione Wi-Fi: Tramite questa opzione si potrà impostare il Wi-Fi, e ti verrà dato il codice amico. È possibile eseguire quest'opzione anche dal menù iniziale una volta iniziata l'avventura;



    image



    Dopo aver selezionato "Nessun Consiglio", si vedrà in una schermata la Professoressa Aragi. Ella ti darà il benvenuto nel mondo dei Pokémon, successivamente ti mostrerà uno di quei mostriciattoli tascabili. Infine, scegli il tuo sesso: ragazzo, o ragazza. Dopo aver scelto, la professoressa ti parlerà degli amici del personaggio: Komor e Belle.

    image



    Dopo questo discorso, verrà mostrato un video che inaugurerà la nostra avventura nel mondo dei Pokémon. In questo video si vedrà la regione e ci sarà scritto il nome del gioco. Una volta finito il video, ti ritroverai nella tua stanza. Al tuo fianco c'è Komor, che ti informa dell'arrivo di un misterioso pacco. Poco dopo sale anche Belle, a informare il personaggio. Cosa conterrà il pacco? Lo scopriremo nella prima parte di questa emozionante guida!

    Edited by Blast_ - 17/3/2011, 15:19
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    18,274

    Status
    Offline

    Soffiolieve



    Oggetti da ricevere

    Metodo

    Live Caster
    Donato
    Pokédex
    Donato
    Mappa Città
    Donato




    image image



    Siamo a Konako Town, nostra città Natale. Ricordi quel pacco? Finalmente puoi aprirlo. Ma prima, noti una lettera sopra ad esso. È da parte della Professoressa Araragi, famosissima ricercatrice Pokémon conosciuta in tutta Isshu. All'interno del pacco, troverete tre PokéBall. Potrete prenderna una sola però. Di seguito la descrizione su ciò che troveremo all'interno di questo pacco:

    image



    Sprite
    Nome
    Tipo
    Descrizione
    image
    image
    Starter d'Erba. Si evolve in Servine al livello 17, e in Serperior al livello 36. Le sue Statistiche sono concentrate sulle Difese e sulla Velocità.
    image
    image
    Starter di Fuoco. Si evolve in Pignite al livello 17, e in Emboar al livello 36. Le sue Statistiche sono concentrate sull'Attacco. Inoltre, dalla seconda evoluzione, acquisisce il secondo tipo image
    image
    image
    Starter di Acqua. Si evolve in Dewott al livello 17, e in Samurott al livello 36. Le sue Statistiche sono equilibrate tra loro, con un Attacco Speciale leggermente più alto.





    Normalmente la gente sceglie lo starter avvantagiato alla prima palestra, ma questa volta sarà diverso: nessuno starter sarà avvantagiato, poiché la nostra cara prima palestra avrà tre capopalestra, ognuno con un Pokémon avvantagiato al tuo tipo. Tu combatterai contro quello avvantagiato al tuo starter.

    Dopo aver scelto il Pokémon che volete, anche Belle e Komor prenderanno il loro starter. I loro starters saranno in base a questo criterio: Belle prenderà lo starter svantaggiato al tuo, mentre Komor quello avvantaggiato. Per fare un esempio, se prenderai Snivy Belle avrà Oshawott e Komor avrà Tepig.

    image image




    Dopo aver fatto la tua scelta, Belle e Komor vi sfideranno in due combattimenti separati. Prima sarà la ragazza bionda a combattere contro di te. Per vincere la strategia è quella di usare sempre e solo la mossa d'attacco del tuo Pokémon. Tra un combattimento e l'altro il tuo starter verrà curato.


    image



    Belle e Komor se ne andranno. Adesso scendi al piano di sotto: tua madre ti donerà il Live Caster, un oggetto che permetterà videoconferenze con al massimo quattro giocatori anche in-game. Dopo aver preso l'oggetto, possiamo dirigerci a sud-ovest, per entrare a casa di Belle. Troverai la ragazza che litiga con il padre, ma alla tua entrata la smetterà e ti accompagnerà al laboratorio di Aragi, dove Komor vi sta aspettando.


    image



    La professoressa Araragi ti darà la possibilità di dare un soprannome al tuo starter, dopodiché ti parlerà delle 8 palestre di Isshu, che, se battute tutte, permettono l'accesso alla famosissima Lega Pokémon. Finita questa conversazione, puoi uscire dal laboratorio.

    image



    Per strada incotrerai tua madre, che regalerà a te, a Belle e a Komor una Mappa Città, tramite la quale possiamo vedere tutte le città e percorsi della regione di Isshu. Infine vi augurerà un buon viaggio e e se ne andrà.



    image



    Dirigiamoci a nord, nel Percorso 1, nonché 229 sommando tutti i percorsi già esistenti. Lì incotreremo la Professoressa Araragi, Belle e Komor. La prima elencata mostrerà a te e ai tuoi amici come catturare un Pokémon.





    Percorso 1


    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    2-4
    Mattino, Giorno, Sera
    Erba alta
    image
    Lillipup
    2-4
    Mattino, Giorno, Sera
    Erba alta





    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Poké Ball (x5)
    Donato
    Pozione (x1)
    Donato




    Appena giunti sul Percorso 1, noterete dei petali in aria e vedrete Araragi che vi aspetta. Ha infatti intenzione di mostrarvi la cattura di un Pokémon selvatico.



    image







    Adesso possiamo dirigerci nella città di Quattroventi. Sarebbe consigliabile catturare un altro Pokémon, ed allenare entrambi i vostri Pokémon fino al Lv.8 prima di andare avanti. Arrivati a metà percorso parlate con il ragazzo dai capelli neri in mezzo all'erba: vi donerà una Pozione.
    Alla fine del percorso ad attendervi ci saranno Belle e Komor, ed insieme andrete nella città di QuattroVenti.




    QuattroVenti




    image






    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Poké Ball (x1)
    Donato




    Oggetti Pokémon Market
    Prezzo
    Poké Ball
    £200
    Pozione
    £300




    Arrivati in città, dirigiamoci subito al Centro Pokémon. Lì ci saranno la Prof. Aragi e Belle ad aspettarvi. La Professoressa Aragi vi spiegherà come funzionano le varie parti del Centro Pokémon, poi se ne andrà.



    image image





    Usciti dal Centro Pokémon, noterete una folla in piazza. Avvicinandovi, noterete che c'è anche Komor. La folla è la causa di un annuncio da parte di un'organizzazione ciriminale, detta Team Plasma.


    image





    Terminato il discorso, rimarrete con Komor ed apparirà un personaggio misterioso che vorrà combattere contro di voi. Si fa chiamare N.


    image image





    N, Allenatore
    image
    Pokémon
    image
    Nome e Livello
    Purrloin Lv. 7
    Ricompensa
    £700






    Finita la lotta con N, anche Komor se ne andrà. Adesso non vi resta che curare i Pokémon, comprare qualche Pozione ed andare nel Percorso 2, strada che ci porterà a Levantopoli, la nostra prossima tappa.



    Percorso 2



    image





    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    4-7
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Lilipup
    4-6
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Purrloin
    4-6
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta





    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Scarpe da Corsa
    Donato
    Pozione (x2)
    Raccogli
    Poké Ball (x1)
    Racogli






    Subito dopo essere entrati nel Percorso chiamerà la mamma all'InterPoké, e poco dopo vi raggiungerà sul luogo per donarvi le Scarpe da Corsa, strumento che velocizzerà notevolmente i vostri cammini tenendo premuto il tasto B mentre si cammina.


    image image




    Adesso non vi resta che allenare i vostri Pokémon fino al Lv. 10-13 (livelli consigliati per battere la Palestra). Per farlo, questa volta, ci saranno anche degli Allenatori da sfidare:




    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Bullo
    imagePatrat Lv. 7
    112£
    image

    Pupa
    imagePurrloin Lv. 7
    112£
    image

    Bullo
    imageLilipup Lv. 7
    112£







    Fate molta attenzione quando esplorate il Percorso, perché troverete una Pozione ed una PokéBall nascoste.


    image image





    Arrivati a fine percorso troverete Belle, che vorrà sfidarvi di nuovo. I suoi Pokémon sono un po' più forti, ma se avete la squadra di livello superiore o uguale a 8 - 9, non dovreste avere problemi. Ricordate che Belle possiede lo Starter del tipo svantaggiato contro il vostro.

    image image




    Belle, Allenatrice
    image
    Pokémon
    image image image
    image
    Nome e Livello
    Nome e Livello
    Starter Lv. 7
    Lilipup Lv. 6
    Ricompensa
    £700




    Battuta di nuovo, abbiamo la strada libera per accedere a Levantopoli.



    Levantopoli



    image






    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Medaglia Trio e MT83
    Premio
    Velocità X (x1)
    Raccogli
    Baccarancio (x3)
    Donato
    Scuro Ball X (x1)
    Donato
    MN01 Taglio
    Donato





    Oggetti nel Pokémon Market
    Prezzo
    Prima della Medaglia
    Poké Ball
    £200
    Pozione
    £300
    Dopo la Medaglia
    Mega Ball
    £600
    Superpozione
    £700
    Antidoto
    £100
    Antiparalisi
    £200
    Sveglia
    £250
    Antiscottatura
    £250
    Antigelo
    £250
    Fune di Fuga
    £550
    Repellente
    £350








    Eccoci finalmente a Levantopoli! È una città grande, ma non enorme. La prima cosa da fare è andare subito a sinistra: troveremo Velocità X. Possiamo invece ottenere una ScuroBall dall'uomo dietro le due case ad est (solo di sera).


    image image





    Curiamo i Pokémon e dirigiamoci ad Ovest, alla Scuola per Allenatori. Parlate con il ragazzo dai capelli a caschetto marroni. Vi farà un Quiz sui problemi di stato. Se azzeccate le risposte, vi darà una Cura Totale. Andate in fondo alla strada e troverete Konor. Sfidatelo.

    image image




    Konor, Allenatore
    image
    Pokémon
    image image image
    image
    Nome e Livello
    Starter Lv. 8 @ Baccarancia
    Purrloin Lv. 8
    Ricompensa
    £800






    Adesso che abbiamo battuto Konor, curiamo i Pokémon e dirigiamoci a Est, nel Cantiere dei Sogni. Ci sarà una ragazza che vi regalerà un Pokémon scimmietta avvantaggiato contro il CapoPalestra. Ad esempio, se come me avete scelto Snivy che è debole contro i Pokémon di tipo Fuoco, la ragazza vi regalerà Panpour, che è di tipo Acqua. Questo Pokémon vi sarà molto utile anche in altre occasioni, quindi consiglio di tenerlo in squadra. Vi consiglio comunque di rimanere nel Cantiere dei Sogni ad allenare i Pokémon fino ad un livello compreso tra 10 e 13 (assicuratevi di avere almeno un Pokémon al Lv.13, vi sarà utile nei combattimenti contro il CapoPalestra). In ques'area ci sono anche due Allenatori che potete sfidare, ma la esploreremo tutta in futuro.



    image



    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa


    Pupa
    Purrloin Lv. 8

    Purrloin Lv. 8

    128£


    Bullo
    Patrat Lv. 7

    Patrat Lv. 7


    Lilipup Lv. 7
    112£









    Finito l'allenamento, curiamo i Pokémon ed andiamo in Palestra. Davanti all'entrata ci sarà Cilan, che vi parlerà e vi lascerà l'entrata libera.

    image







    Subito dopo essere entrati in Palestra incontrerete Guido, la vostra guida durante le lotte in Palestra. Egli vi donerà un'Acqua Fresca e vi darà dei consigli su come battere il CapoPalestra. Arrivare dal CapoPalestra è molto semplice: bisogna andare sul tappeto che rappresenta il tipo efficace contro quello disegnato sulla tenda. Ad esempio, se il tipo disegnato sulla tenda è il tipo Fuoco, dobbiamo andare sul tappeto dove viene rappresentato il tipo Acqua. Durante la strada, inoltre, ci saranno due Allenatori.



    image image




    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa



    Cameriere
    Lilipup Lv. 11
    440£


    Cameriera
    Patrat Lv. 10

    Purrloin Lv. 10
    400£





    Sconfitti i due Allenatori ed aperte tutte e tre le tende, arriveremo dal CapoPalestra Spighetto. A sorpresa, però, dietro di lui si nascondono i suoi fratelli: Chicco e Maisello! Spighetto allenerà Pokémon di tipo Erba, Chicco di tipo Fuoco e Maisello di Tipo Acqua. Voi combatterete contro il CapoPalestra che allena Pokémon di tipo avvantagiato rispetto al vostro Starter e avrà la scimmietta del Tipo dei Pokémon che allena. Quindi Spighetto avrà Pansage, Chicco Pansear e Maisello Panpour. Il CapoPalestra farà uso di Pozioni, qunidi sarà dura batterlo se non avete Pokémon avvantagiati e/o ben allenati.


    image image







    Spighetto/Chicco/Maisello, Capopalestra
    Pokémon
    Nome e Livello
    Lilipup Lv. 12
    Pansage/Pansear/Panpour Lv. 14
    Ricompensa
    Medaglia Tris - MT83 - 1680£






    Vinta la battaglia, riceveremo la Medaglia Tris e la MT83 Cuordileone, che aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale di chi la usa. Inoltre si potrà usare anche fuori dalla lotta la MN01 Taglio. Ricordo che in Bianco e Nero è possibile usare all'infinito sia MT che MN.

    Appena usciti dalla Palestra, ci raggiungerà una ragazza che ci dirà di seguirlo a fino a casa sua. Arrivati a casa sua, vi donerà la MN01 Taglio, utilizzabile dentro e fuori il combattimento ed indispensabile per il proseguimento dell'Avventura. Ma non è finita: la Ricercatrice vi chiederà di portargli il Fumonirico emesso dal Pokémon Munna. Quindi ciò che dobbiamo fare è cercare Munna al Cantiere dei Sogni.







    image image








    Nella prossima parte...


    Nella prossima parte cattureremo il Pokémon Munna, esploreremo il Cantiere dei Sogni, raggiungeremo nuovi posti e la città di Zefiropoli, dove ci attende la nostra seconda Medaglia. Questo ed altro nella prossima parte!








    Edited by Blast_ - 7/3/2011, 13:58
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    18,274

    Status
    Offline

    Nello scorso Capitolo...


    Abbiamo iniziato la nostra avventura, esplorato QuattroVenti e Levantopoli, in parte il Cantiere dei Sogni, ottenuto la nostra prima Medaglia e la MN01 Taglio.


    Levantopoli - Cantiere Dei Sogni



    image




    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Purrloin
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Munna
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta







    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Difesa X x1
    Raccogli
    Antidoto x1
    Raccogli
    Repellente x1
    Raccogli
    Pokéball x2
    Raccogli





    Come ricordate, nella prima parte abbiamo finalmente ottenuto la MN01 Taglio, mossa necessaria per completare l'incarico di trovare un Munna richiesto da Zania. Curiamo i Pokémon e dirigiamoci ad Est, nel Cantiere Dei Sogni (ricordate? Ci siamo già stati, quando abbiamo sconfitto i due Allenatori ed ottenuto un Pokémon del trio scimmia).
    Dopo essere entrati, noterete che c'è un'apertura per andare avanti, che però è bloccata da un alberello. Ecco qui che entra in gioco Taglio. Insegnate la MN ad un Pokémon ed usate la mossa. A questo punto potete entrare, ma a sorpresa... Ecco che arriva Belle! Anche lei è stata incaricata di cercare Munna. Addentratevi nel cantiere, e dopo pochi passi vedrete apparire Munna. Non potete catturarlo adesso, però: appena vi avvicinerete spunteranno due tipi loschi, reclute del Team Plasma. Anche loro vogliono impadronorsi del Fumorico appartente al Pokémon. Lottate contro di loro.



    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Recluta
    imagePatrat Lv. 10
    400£
    image

    Recluta
    imagePurrloin Lv. 10
    400£




    image image






    Sconfitti i due Allenatori, apparirà Ghecis, il capo del Team Plasma. Sembra avere la possibilità di teletrasportarsi e sdoppiarsi, ma questo non ci interessa per il momento. Le due reclute se la daranno a gambe, lasciando perdere il Munna selvatico. Poco dopo apparirà un Musharna, molto probabilmente genitore del nulla. Essi se ne andranno, materializzando però il famoso Fumorico. A questo punto arriverà Zania, che prenderà lo strumento per esaminarlo al suo laboratorio. Nelfrattempo possiamo girovagare un po' per l'area trovando gli strumenti restanti.



    image image




    Levantopoli (2)


    Oggetti da ricevere
    Metodo
    C-Gear
    Donato
    Blocco Amici
    Donato





    Tornati a Levantopoli, andiamo a casa di Zania. Dopo un breve discorso ci donerà il C-Gear, utilissimo strumento con cui si può giocare tramite Wireless e Wi-Fi con giocatori di tutto il mondo. Si possono vedere i loro dati, cosa stanno facendo e scambiarsi i salvataggi dei propri Pokémon. Inoltre, sua sorella Mico vi donerà il Blocco Amici, strumento tramite la quale si possono registrare i Codici Amico dei propri amici.



    image image





    Con Levantopoli abbiamo finito, finalmente. Adesso possiamo dirigerci al Percorso 3, strada che ci porterà alla nostra prossima meta.



    Percorso 3 (1) *


    * C'è " (1) " perché questo percorso è diviso in due parti.



    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Purrloin
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Pidove
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta




    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Superpozione x1
    Raccogli
    Repellente x1
    Raccogli








    Eccoci nel Percorso 3, luogo ideale per l'allenamento dei Pokémon. Consiglio di portarli verso i livelli 16-17 in vista della sfida in Palestra. Nel Percorso 3 troveremo la Pensione Pokémon, luogo dove un'anziana signora allenerà un vostro Pokémon. Accanto troveremo un Asilo Nido, dove potere curare i Pokémon (vi consiglio vivemente di farlo dopo tutte le lotte). Nel giardino accanto all'asilo nido troveremo numerosi bambini Allenatori che vorranno sfidarvi:


    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Gemelle (2 vs 2)
    imagePurrloin Lv. 10 &

    imagePurrloin Lv. 10
    160£
    image
    imageLilipup Lv. 10

    imageMunna Lv. 10
    400£
    image

    Scolaretto
    imagePansage Lv. 10
    40£
    image


    Scolaretto
    imagePansear Lv. 10
    40£
    image

    Scolaretto
    imagePanpour Lv. 10
    40£
    image

    Alleva Pkmn.
    imagePatrat Lv. 9

    imagePidove Lv. 9

    imagePanpour Lv. 9
    432£





    Sconfitti tutti gli Allenatori dovremmo avere i Pokémon verso i livelli 12-13-14. Avanziamo nel Percorso ed incontreremo Komor, che vorrà sfidarci.



    image





    Komor, Allenatore
    image
    Pokémon
    image image image
    image
    Nome e Livello
    Starter Lv.14 @ Baccarancia
    Purrloin Lv. 12
    Ricompensa
    £1200





    Sconfitto Komor, verrete interrotti dall'arrivo di due reclute del Team Plasma che proseguiranno correndo. Dopo poco giungeranno anche Belle e una ragazzina, i cui Pokémon sono stati rubati dalle reclute appena passate. Non ci resta che seguirle e cercare di recuperare i Pokémon sottratti. Ma prima, nell'erba, raccogliete la Superpozione. Avanzando per il Percorso, arriveremo davanti ad una grotta dove ci aspetta Komor. Noi proseguiamo a nord, poi ad est. Sfidiamo l'Allenatrice, e se la batteremo ci donerà Baccarancia. Adesso proseguiamo a sud e troveremo un Repellente. A questo punto possiamo seguire Komor all'interno della grotta.


    image image





    Falda Sotterranea



    image





    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Roggenrola
    10-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Grotta
    image
    Woobat
    10-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Grotta
    image
    Drilbur
    10-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Grotta




    Oggetti da ricevere
    Metodo
    MT46 x1
    Raccogli




    Appena entrati nella grotta, dopo qualche passo noteremo subito le due Reclute del Team Plasma. Dobbiamo sfidarne una. Dopo averla sconfitta, ne arriveranno altre due, da sconfiggere in lotta doppia insieme a Komor.





    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Recluta
    imagePatrat Lv. 12
    480£
    image

    Recluta & Recluta (2 vs 2)
    imagePurrloin Lv. 12 &

    imagePurrloin Lv. 12
    960£







    Dopo la sconfitta, le Reclute se ne andranno lasciando i Pokémon. Mentre Komor va a riconsegnare il Pokémon alla bambina, noi possiamo esplorare un po' la grotta. Esplorando, troveremo tre nuovi Pokémon, che potranno tornarvi utilissimi: Woobat, Drilbur e Roggenrola. Il primo, con un alto Attacco Speciale e un'ottima Velocità, può essere un buon Pokémon Psico da usare anche per la MN Volo. Il secondo eccelle in Attacco, mentre Roggenrola, come il buon vecchio Geodude è un tipo Roccia dall'elevata Difesa e dall'ottimo Attacco. Inoltre, sul terreno nella Grotta qualche volta appaiono dei mucchi di terra: se vi posizionate sopra di essi troverete Drilbur. Infine, troveremo anche MT46 Furto. Adesso possiamo tornare nel Percorso 3.


    image image




    Percorso 3 (2)


    Sprite
    Nome
    Livello
    Periodo
    Metodo
    image
    Patrat
    8-11
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Lilipup
    8-11
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Purrloin
    8-9
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Pidove
    8-13
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta
    image
    Blitzle
    8-11
    Mattino, Giorno, Notte
    Erba alta




    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Cura Ball x3
    Donato
    Antiparalisi x1
    Raccogli
    Sveglia x1
    Raccogli
    Mega Ball x1
    Raccogli










    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Cura Ball x3
    Donato
    Antiparalisi x1
    Raccogli
    Sveglia x1
    Raccogli
    Mega Ball x1
    Raccogli





    Tornati in Percorso 3, troveremo Belle e la bambina, finalmente di nuovo con il suo PokéBall. In cambio del nostro aiuto, ci donerà tre CuraBall. A questo punto torniamo all'Asilo Nido, curiamo i Pokémon ed avventuriamoci nel resto del Percorso 3. Dopo pochi passi troveremo Komor, che ci saluterà e se ne andrà.


    image





    Allenatore
    Pokémon
    Ricompensa
    image

    Scolaro
    imageBlitzle Lv. 13
    260£
    image


    Scolara
    imageWoobat Lv. 13
    260£
    image

    Scolara
    imagePatrat Lv. 12

    imagePurrloin Lv. 12

    240£
    image

    Scolaro
    imagePidove Lv. 12

    imageRoggenrola Lv. 12

    240£





    In questa parte del Percorso, troveremo zone in cui l'erba alta sarà più fitta: qui potremo trovare Pokémon da sfidare in 2 VS 2. Sconfitti tutti gli Allenatori e raccolti gli strumenti, possiamo finalmente entrare nella città di Zefiropoli.



    Zefiropoli




    image





    Oggetti da ricevere
    Metodo
    Medaglia e MT67
    Premio
    Baccastagna x3
    Donato
    Miracolseme x1 /


    Acquamagica x1 /

    Carbonella x1
    Donato
    Ultra Ball x1
    Raccogli (Detector)




    Subito dopo essere entrati in città, noterete l'atmosfera molto antica e pacifica della città, accompagnata da una dolce musica rilassante. In compenso, essendo una città molto antica, è un centro turistico alla moda, dove si possono trovare alberghi, centri d'arte, centri stilistici e musei. Dopo aver fatto qualche passo, noteremo Komor, che ci indicherà dove si trova il Centro Pokémon e ci donerà tre Baccastagne. Ci darà anche un'utile informazione: il CapoPalestra di Zefiropoli utilizza Pokémon di Tipo Normale, quindi è consigliabile catturare almeno un Pokémon di tipo Lotta.







    image image




    Curate i Pokémon, poi andate in fondo alla strada ed entrate nell'ultima casa: è un centro stilistico. Parlate con la ragazza dai capelli turchesi: ella vi chiederà quale Pokémon avete scelto, ed in base alla vostra scelta vi darà uno strumento. Adesso ascoltatemi: non bisogna mettere per forza il nome del Pokémon scelto, ma potete fare come preferite in base all'utilità che possa darvi lo strumento. Mi spiego meglio: se alla domanda rispondete "Snivy", la ragazza vi donerà un Miracolseme, strumento che potenzia le mosse di Tipo Erba; se rispondete "Tepig" vi donerà una Carbonella, strumento che potenzia le mosse di tipo Fuoco; se invece rispondete "Oshawott", ella vi donerà un'AcquaMagica, strumento che potenzia le mosse di tipo Acqua. Scegliete in base allo strumento che ritenete possa esservi più utili. Nel mio caso, ho risposto "Snivy", quindi ho ottenuto un Miracoseme.


    image image




    Girando tra le case non troveremo più nulla di particolare, quindi dirigiamoci a Nord, verso il museo. Arrivati all'entrata, vi scontrerete con N, che vi sfiderà per la seconda volta. Il suo Team è stato completamente rivoluzionato: è formato da Pidove, Pokémon di Tipo Normale / Volante, Tymbole, Pokémon di Tipo Acqua e Timburr, Pokémon di Tipo Lotta. Fate molta attenzione.



    N, Allenatore
    Pokémon
    Nome e Livello
    Pidove Lv. 13
    Tymbole Lv. 13
    Timburr Lv. 13
    Ricompensa
    £1300







    image image




    Sconfitto N, possiamo entrare nel museo. L'ingresso è gratuito, fortunatamente. Dopo essere entrati, noteremo un Ricercatore che osserva stupito il fossile di Dragonite esposto. Dopo si presenterà: il suo nome è Cirillo, ed è il ViceDirettore del museo. Ci farà fare un breve giro nel museo, dove troveremo numerosi fossili e pietre già viste nei precedenti giochi Pokémon. Finito il giro, ci indicherà una porta tramite la quale si può accedere alla Palestra Pokémon: a sorpresa, la Palestra è all'interno del museo! Cirillo ci darà anche qualche informazione sulla CapoPalestra: "È tanto forte quanto dolce. Il suo nome è Aloé, ed è mia moglie!".



    Questa parte della guida avrà un finale tutto da scoprire: infatti, nel prossimo aggiornamento della seconda parte, sconfiggeremo la CapoPalestra Aloé, otterremo la medaglia e... Ci sarà anche una piccola sorpresa... Non buona, però. Siete curiosi? Allora non vi resta che aspettare l'aggiornamento finale della Seconda Parte della Soluzione di Pokémon Versione Bianca e Versione Nera offerta da World Games Italia!
     
    .
2 replies since 4/3/2011, 15:59   18262 views
  Share  
.