Problema grafica quake 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,544

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi

    da poco ho installato quake 4 (acquistato legalmente qualche annetto fa) però sul mio windows 7 ha un problema, praticamente si continuano a vedere come delle strisce nere orizzontali a volte anche colorate che compaiono e scompaiono che danno molto fastidio. Come una tv con le interferenze. Mi chiedo cosa possa essere. ho provato anche ad installare la patch 1.4.2 ma nulla da fare.
    Intanto posto le caratteristiche del mio pc:
    Windows 7 64bit
    4giga ram
    processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5670 @ 1.80GHz 1.80GHz
    scheda grafica: ATI Radeon Graphics Processor (0x7196)
     
    .
  2. Backerhiders
     
    .

    User deleted


    Credo che il problema sia dovuto alla scheda grafica. Non potresti specificare meglio il modello?
    Inoltre, il fenomeno da te descritto, compare quando il monitor non è sincronizzato con la scheda video. Prova ad attivare il V-Sync oppure ad aumentare la frequenza di aggiornamento dello schermo stesso ; )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,544

    Status
    Offline
    il modello della scheda grafica è ATI Mobility Radeon X1350

    comunque come attivo il V-Sync??? ho letto che si potrebbe fare tramite programmi come rivaturner o powerstrip
     
    .
  4. Backerhiders
     
    .

    User deleted


    Ora, non possiedo Quake 4 (Grave errore a mio avviso), pertanto non sono sicuro o perlomeno non conosco quali parametri grafici possono esser cambiati dl menù di gioco. Ti consiglio, di avviare il gioco e verificare, se vi è una schermata di avvio dove poter cambiare le impostazioni grafiche (di solito si trova qua l'attivazione del V-Sync), oppure verifica nel pannello di controllo della scheda video, se è possibile abilitare tale funzione. Il pannello della scheda video, lo puoi trovare:

    -Nella barra dello Start
    -In Controller Periferiche ----> su Pannello di Controllo----> Computer
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,544

    Status
    Offline
    nelle impostazioni del gioco ho attivato il vertical sync ma niente sempre lo stesso problema
     
    .
  6. Backerhiders
     
    .

    User deleted


    Inizio seriamente a preoccuparmi :shishi:
    Proviamo a risolvere in queste maniere.

    -Aggiorna i driver video all'ultima versione
    -Prova ad avviare il gioco in modalità finestra (dovresti trovarla nelle impostazioni video, oppure premendo i tasti alt+invio durante l'esecuzione di Quake 4)
    -Sei sicuro, che non si sia "scollegato" il cavo del monitor? :asd:

    Non so più che consigliarti, mi spiace...speriamo bene!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,544

    Status
    Offline
    in modalità finestra si cede bene grazie per ora posso anche giocare in questa modalità, grazie di tutto ti sono debitore ;)
     
    .
  8. Backerhiders
     
    .

    User deleted


    Sono contento, che abbia funzionato perlomeno questo metodo. Buon divertimento! ; )
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    18,274

    Status
    Offline
    Chiudo.
     
    .
8 replies since 2/12/2010, 20:04   491 views
  Share  
.