Linee guida per postare sul sito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Ecco le regole da seguire quando si inserisce un articolo.

    UNA IMMAGINE SOPRA ALL'ARTICOLO


    C'è un'altra cosa da capire: essendo il sito del World Games Italia, ci deve essere roba del World Games Italia. Quindi non possiamo venire fuori con articoli contenenti link a gallery di immagini verso gamesblog o spaziogames :pwn:
    Quindi, quando postate un articolo È OBBLIGATORIO mettere un'immagine sopra al messaggio, e dovete caricarla sullo spazio del sito, cliccando sul tasto qui sotto

    SPOILER (click to view)
    image


    e quando l'avete hostata cliccate su inserisci nell'articolo.
    L'immagine deve essere marcata col simbolo del WGI. Ce ne sono due, uno piccolo e uno grande, scegliete quello che volete. Nello spoiler trovate tutte e due le versioni:
    SPOILER (click to view)
    image
    CODICE
    http://image.forumcommunity.it/2/3/1/7/7/9/1/1237757415.png


    image
    CODICE
    http://image.forumcommunity.it/2/3/1/7/7/9/1/1231029275.png


    IL TITOLO DEGLI ARTICOLI E I CODICI DA USARE


    Pareva ovvio ma evidentemente non è così :asd:
    Dato che bisogna riscrivere la news, non ha senso copia-incollare il titolo pari pari. Quindi, un titolo come Kinect: elenco dei giochi disponibili al lancio può essere riscritto come Ecco la lista dei giochi per il lancio di Kinect.
    Per quanto riguarda i codici, è preferibile usare lo strong all'underline, quindi è meglio evitare di sottolineare le parole. Da evitare anche le parole/frasi scritte in colorato.


    Questo è quanto. Si chiede a tutto lo staff del WGI la massima collaborazione, ora che abbiamo finalmente sistemato il template del sito, per portare ai massimi livelli il nostro amato sito e forum!

    Edited by Zan - 18/10/2010, 16:36
     
    .
  2. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Io ormai già fatto da me. E gli articoli vanno a bomba. x)
     
    .
  3. F a n t a s y ™
     
    .

    User deleted


    Ditemi se va bene: News.
     
    .
  4. Thist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zan @ 11/10/2010, 14:20)
    Ah, poi vorrei dire che se si prendono immagini/video bisogna o marcarli WGI come questo video www.wgitalia.net/spot-tv-di-medal-of-honor-145, oppure si linkano direttamente le immagini CARICANDOLE SULLO SPAZIO DEL SITO, senza dire "clicca qui per le immagini" e poi si va su un sito esterno come gamesblog/spaziogames, sennò che senso ha fare un sito nostro ò__ò

    A ogni immagine devi inserire il logo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Va benissimo Fantasy.
    Se poi vuoi inserire anche il logo del WGI sarebbe il massimo xD
     
    .
  6. F a n t a s y ™
     
    .

    User deleted


    Mmm...se ci riesco lo farò sempre. Comunque per qunto riguarda i video si possono scaricare e hostarli sul sito oppure mettere direttamente la schermata del video. La seconda opzione, cioè mettere il video intero non funziona con il codice Embed, come si fa? C'è qualcosa da installare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    26,951
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Se dobbiamo fare una gallery che magari non ha lo stemma del sito dove lo abbiamo preso possiamo farlo sotto forma di video o sarebbe una cosa che richiede troppo tempo ed è scomoda e non fruttuosa? Non parlo di trailer ma di gallery di immagini sotto forma di video.
     
    .
  8. F a n t a s y ™
     
    .

    User deleted


    Io ho "Worldghemiato" le immagini: News con immagini logo WGI. Dovete però cliccarle e vi porterà all'intera foto, con il nostro logo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Ottimo Fantasy.
    @ Kun: una sorta di gallery come spaziogames intendi? Si può fare, ma io non ne ho idea di come si faccia. Forse azur...

    CITAZIONE (F a n t a s y ™ @ 11/10/2010, 20:54)
    Mmm...se ci riesco lo farò sempre. Comunque per qunto riguarda i video si possono scaricare e hostarli sul sito oppure mettere direttamente la schermata del video. La seconda opzione, cioè mettere il video intero non funziona con il codice Embed, come si fa? C'è qualcosa da installare?

    No, non serve nulla da installare. A me funziona, guarda www.wgitalia.net/spot-tv-di-medal-of-honor-145
     
    .
  10. F a n t a s y ™
     
    .

    User deleted


    Io provo a mettere il codice Embed e non funziona...usi Firefox? Hai qualche script strano?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    26,951
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @ Kun: una sorta di gallery come spaziogames intendi? Si può fare, ma io non ne ho idea di come si faccia. Forse azur...

    Intendo un semplice video Movie Maker che potremmo anche mettere su youtube una volta fatto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Ah ma dici proprio un video? Allora sì..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Aggiornato. D'ora in poi ogni articolo deve essere fatto seguendo le linee guida!
     
    .
  14. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Io vado alla grande. :asd: Ormai mi sono abituato al WordPress. :asd:
     
    .
  15. azur_poet
     
    .

    User deleted


    Sono un pò OT, chiedo al grafico (se c'è) se può fare un logo per il sito, usando il logotype del WGI. Deve essere adattato al tema del sito, sostituendo questa immagine (insomma, stesse dimensioni).



    azur_poet
     
    .
31 replies since 11/10/2010, 13:36   103 views
  Share  
.