[Guida/Soluzione] Pokemon White & Black

In costruzione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Leopardi
     
    .

    User deleted


    Questa guida è realizzata esclusivamente per il World Games Italia da ;Leopardi.
    E' assolutamente vietata la copia senza autorizzazione, o senza specificare la fonte.
    Questa guida è stata realizzata con il gioco in lingua GIAPPONESE.
    Per qualsiasi dubbio, chiedere nel topic e non per mp.

    image



    CITAZIONE
    ATTENZIONE:
    Questa guida è in fase di creazione, quindi non è completa.
    Se volete aiutare il forum e me a finire al più presto la guida, scrivete pure ipezzi mancanti e saranno integrati successivamente.

    Primo Passo.

    PER INIZIARE TENETE PRESENTE DOVE TROVARE TUTTE LE MT CHE VI SERVIRANNO PER PROSEGUIRE IL GIOCO

    Dove trovo tutte le MN?
    MN01 - Taglio: Sanyou City - da Mokomo
    MN02 - Volo: Hodomoe City - da Belle
    MN03 - Surf: Neji Yama - da Adeku
    MN04 - Forza: Raimon City (Edificio in alto a sinistra)
    MN05 - Cascata: Percorso 18
    MN06 - Sub: Sazanami Town


    Avviate il gioco.
    Inizierà in modo standar, come ogni gioco pokemon. Parlerete in questo caso con una dottoressa, che vi chiederà se siete un ragazzo o una ragazza, e poi il vostro nome.
    Finita la solita presentazione, vi ritroverete nella vostra stanza. Controllate sulla scrivania di fronte a voi, c'è un pacco regalo. Dopo aver parlato con un vostro amico, avvicinatevi al pacco, leggete il biglietto,e apritelo. All'interno i started del gioco. Come sempre, Acqua, Fuoco o Erba. Scegliete quindi il vostro pokemon. Tsutarja , Pokabu e Mijumaru.
    Gli altri due andranno rispettivamente ai vostri due amici.
    Nella stanza avranno luogo le prime due lotte. [Se il gioco è Giapponese utilizzate sempre la prima mossa, che dovrebbe essere Azione].
    Andate successivamente al piano inferiore, ci sarà la mamma. Vi sarà consegnato da lei la borsa e la scheda allenatore.
    Uscite successivamente da casa e recatevi in basso, alla casa sulla sinistra.
    Li ci sarà la vostra amica che avrà una discussione con il padre e successivamente uscirà dalla casa. Seguitela.
    Andate in alto e avvicinatevi al laboratorio. Entrate e parlate con la dottoressa, rispondete sempre SI e vi sarà consegnato il POKEDEX.
    Successivamente la dottoressa uscirà dal laboratorio. Seguitela.
    Vi mostrerà come CATTURARE UN POKEMON.


    VERSO IL POKEMON CENTER'
    Ora dirigetevi al nord. Li ci sarà la solita dottoressa che vi spiegherà come funziona il pokemon center.
    Una delle novità di questo nuovo gioco è che il negozio è all'interno del pokemon center, quindi approfittatene per comprare POKEBALL e/o POZIONI.
    Uscite, e avvicinatevi alla folla. Li incontrerete il Team Plasma con il loro capo. Dopo un discorso andranno via. Successivamente un ragazzo, N!, vi sfiderà [Il suo pokemon più forte è di Liv. 7], e una volta battuto, possiamo finalmente dirigerci verso la prima città.


    LA PRIMA CITTA'.

    Dirigiamoci verso il tunnel che collega al percorso per arrivare alla città. Li la mamma ci fermerò e ci consegnerà le SCARPE DA CORSA.
    Sfideremo i soliti allenatori durante il percorso, e sarà presente l'erba alta dove incontreremo pokemon. [Con voi a questo punto dovreste avere delle pokeball, quindi potete già iniziare a catturare pokemon].
    Una volta arrivati in città dirigiamoci verso un edificio vicino al centro pokemon, avviciniamoci alla lavagna e sfidiamo il nostro amico. Andiamo poi al centro pokemon a ricaricare i nostri pokemon.
    Prima di andare a sfidare il capopalestra, che è fuori la porta della palestra, per entrare dovrete prima parlare con lui, dirigiamoci verso Est della palestra, dove si trovano le rovine. Li incontreremo un ragazzo che ci cosegnerà un pokemon scimmia. Esse cambia a secondo dello started che avete scelto.
    Esempio:

    Se avete scelto Mijumaru, che è di tipo acqua, vi sarà consegnato la scimmietta di tipo Fuoco. Questo per rendere più facile lo scontro con il capopalestra.

    Dirigiamoci successivamente verso la palestra, entriamo e sfidiamo tutti quelli che incontriamo sul nostro cammino, prima di arrivare al capopalestra.
    Come potete notare, ci sono dei grandi tasti a terra con dei simboli ACQUA, ERBA E FUOCO. Davanti a questi tasti c'è un sipario, con un simbolo. Se c'è il fuoco, voi posizionatevi sul tasto acqua. Se c'è il simbolo dell'acqua, voi posizionatevi sul tasto erba. Se c'è il simbolo dell'erba voi posizionatevi sul tasto fuoco. Così si apriranno tutti i sipari.
    Li troveremo il capopalestra. Non uno, ma ben 3!
    Ecco le info su questi Capipalestra:
    Erba, Fuoco, Acqua.
    Leaders: Dento, Poddo e Koon
    MEDAGLIA TRIO.

    A questo punto penso che sfiderete il capopalestra a secondo dello started che avete scelto. Io avendo scelto un pokemon di tipo acqua, ho dovuto sfidare il capopalestra di tipo erba, ma grazie alla scimietta di tipo fuoco che mi è stata regalata alle rovine, è stato un gioco da ragazzi.

    MT TAGLIO E TEAM PLASMA - ROVINE
    Una volta vinta la medaglia, uscite dalla palestra e la dottoressa ci porterà nel suo laboratorio. Vi parlerà e vi consegnare la MT TAGLIO, cercate di insegnarla
    subito a uno dei vostri pokemon così non la perdete di vista. Recatevi di nuovo alle rovine, dove avete avuto il pokemon scimmia, e usate taglio vicino all'albero che blocca il passaggio. Li sarete raggiunti dalla vostra amica. Entrate.
    All'interno troverete due reclute del team plasma mentre maltrattano dei pokemon. Dovete affrontarli. Una volta sconfitti comparirà il loro capo e scomprariranno insieme.
    Tornare al laboratorio di prima, la dottoressa vi consegnerà il pokegear.
    Adesso uscite dal laboratorio e dirigetevi verso Nord - Ovest, prima si consiglia di ricaricare i pokemon al pokemon center, e magari di fare provviste.
    E ora di dirigersi verso la seconda città..

    SECONDA CITTA' E MEDAGLIA BASICA
    Dirigetevi verso la palestra, prima di entrare incontrerete di nuovo N, sfidatelo e una volta sconfitto entrate.
    Salite le scale ed entrate nella bibblioteca. Li leggete tutti i libri sugli scaffali, appariranno delle scritte rosse.
    Affrontate tutti gli avversari nella stanza, poi avvicinatevi alla dottoressa, in fondo alla sala, sfidatela. Una volta battuta leggete il libro dietro di lei.
    Alla seconda fila di scaffali c'è una ragazzina, parlate con lei, affrontatela. Una volta fatto, leggete il libro. Vi si aprirà il passaggio segreto!
    Scendete le scale, ed ecco il capopalestra!
    Info utili -
    Capopalestra : Aloe
    Tipo : Normale
    Medaglia : Basica.
    in possesso di due pokemon. Uno al livello 18, e uno al livello 20.

    Una volta sconfitta, un suo collaboratore comunicherà l'attacco del team plasma.
    Uscite dalla struttura. Dirigetevi verso ovest, sconfiggete tutti gli allenatori e reclute del team plasma, parlate di nuovo con il capopalestra Aloe, e successivamente possiamo dirigerci verso la 3 città. La città in 3D.


    LA TERZA CITTA' E LA MEDAGLIA INSETTO

    Dirigiamoci verso il percorso che ci condurrà alla nuova città e di conseguenza alla nuova palestra. Dobbiamo percorrere un lungo ponte, da come potete notare la grafica cambierà in un modo pazzesco. Dirigiamoci al centro pokemon e ricarichiamo la squadra. Una volta usciti, seguiamo la via principale, troveremo un grande edificio, dopo il primo incrocio. Entriamo.
    Li incontreremo un bidello, che prenderà l'ascensore e salirà all'ultimo piano. Seguiamolo. Sfidiamo chi si metterà sul nostro cammino, avviciniamoci di nuovo al bidello e sfidiamolo.
    Una volta battuto usciamo dall'edificio. Continuamo a percorrere la strada principale e svoltiamo verso nord all'ultimo incrocio. Li ci sarà la palestra. Vi sarà detto che il capopalestra non c'è.
    Ritornate sulla strada principale e dirigetevi verso l'entrata centrale del porto. Li ci sarà il capopalestra con i vostri amici. Dopo un discorso anche abbastanza lungo, seguite il capopalestra, ritornate verso la palestra.
    Nell'edificio più avanti alla palestra troverete il team plasma con il capopalestra. Sfidate il team. Una volta battuto seguite di nuovo il capopalestra. Dopo un lungo discorso, il team andrà via.
    Ricarichiamo i nostri pokemon, ed entriamo in palestra.
    Dopo uno sguardo veloce, capirete subito cosa fare. Entrate nella parete di miele, dovete insistere con la freccia in su. Una volta entrati, cliccate sul pulsante a terra. Ora dirigetevi verso destra e sfidate quel tizio che vi blocca, avrà due pokemon, entrambi di tipo coleottero al liv. 20. Una volta battuto, posizionatevi sul pulsante a terra, e si aprirà un altra porta.
    Dirigiamoci ora verso la porta, passiamo la parete di miele. Ci sono dei pulsanti a terra, in quello di fronte a voi, se ci cliccate sopra, ci sarà uno sfidante all'interno, che avrà due pokemon, uno tipo roccia e uno tipo coleottero, entrambi al livello 20. Andate verso destra, e cliccate sul pulsante a terra. Poi ritornate verso sinistra e cliccate sui pulsanti rimasti e seguite la logica del percorso.
    Una volta completato tutto, vi ritroverete vicino al capopalestra.
    Capopalestra : Artie
    Tipo : Coleottero
    Medaglia : Insetto

    CONSIGLIO : Se avete scelto, come me, un pokemon d'acqua, portatelo almeno al liv. 30, se no vi farà subito fuori. Oppure allenate la scimmietta di fuoco.


    VERSO IL DESERTO E LA QUARTA CITTA'
    Una volta sconfitto il capopalestra andiamo in fondo al viale, lo stesso dove è situato la palestra. Dirigiamoci così verso il deserto. Prima di entrare nel deserto incontreremo il nostro amico che ci sfiderà. Mi raccomanda, avrà abbastanza pokemon evoluti, non sarà facilissimo batterlo. (Io personalmente con lo started d'acqua al liv 30 ho avuto difficoltà a battere il suo d'erba).
    Una volta battuto dirigiamoci verso il deserto. Andiamo sempre avanti, sfidiamo gli allenatori che ci bloccano. Arriviamo così alla quarta città.
    Vedremo un vecchio, bloccato dal team plasma. Lottiamo con una recluta, e una volta battuto il vecchio ci regalerà la bici.
    Ora andiamo verso est, incontreremo N!, ci farà fare un giro sulla ruota paronamica, poi scopriremo che fa parte del Team Plasma. Sfidiamolo.
    Liv pokemon in suo possesso : 22 - 22 - 22 - 22.
    Una volta battuto dirigiamoci verso la palestra.
    Si trova verso la ruota paronamica, una struttura viola. Dobbiamo fare un gioco con le macchinine, molto inuitivo, battere gli allenatori che ci ostacolano e una volta trovato il capopalestra affrontarlo.
    Userà pokemon di tipo image. Quindi attezione.
    Medaglia : Raggio
    Capopalestra : Kamitsure
    Una volta battuto il capopalestra dirigiamoci a Ovest, li il nostro amico ci sfiderà. Una volta battuto ci raggiungerà il capopalestra che farà attivare il ponte in modo da poterlo attraversare.


    TEAM PLASMA E MEDAGLIA TERREMOTO
    Una volta attraversato il ponte ci ritroveremo in una nuova città. Inutile andare alla palestra perchè un tizio ci bloccherà il passaggio. Dobbiamo dirigerci verso sud e arrivar ein una struttura congelata, dove ci raggiungerà anche il nostro amico.
    Il terreno e scivoloso quindi, dovete intuire come arrivare infondo alla sala. Battete tutti quelli che vi bloccano il cammino, arrivate in fondo alla sala. Ci sarà tipo un buco, entrare.
    Li troverete il team plasma. Avvicinatevi vicino a tutte le reclute, alcune vi sfideranno, altre no. Dovete batterle tutte, i loro pokemon fortunatamente non sono fortissimi. Una volta battuti verrà il capopalestra a portarli via.
    Ora dirigiamoci verso la palestra. Ci sarà il team plasma con il capopalestra e dopo un discorso andranno via. Ora finalmente possiamo entrare nelle palestra.
    Qui ci aspetterà un gioco con degli ascensori, molto intuitivo.
    Arriviamo così finalmente al capopalestra!
    Userà pokemon tipo image
    Medaglia : Terremoto
    Capopalestra : Yakon
    Liv pokemon in suo possesso : 29 - 31 - 29
    Entriamo così in possesso della 5° medaglia!



    Subito dopo; usciamo e andiamo verso Nord-Ovest, durante il percorso la vostra amica vi fermerà e vi consegnarà la MT VOLO, dove c'è una grotta con una specie di ragnatela, arriverà il Capopalestra che toglierà quella ragnatela e noi potremo entrare. Ci ritroveremo con la nostra Amica e con la Prof. Araragi. Scendiamo verso giù; per fare ciò spostate quelle specie di grandi diamanti blu; basta solo avvicinarsi e loro si sposteranno da soli.
    Visitiamo la grotta, battiamo le reclute che ci bloccheranno. Esplorando troveremo N, sfidiamo per l'ennesima volta. Avrà pokemon abbastanza forti dietro.
    CONSIGLIO: Munitevi di molti repellenti e super pozioni. Ci saranno tantissimi avversari in questa grotta.
    Dopo aver battuto N, possiamo finalmente uscire dalla grotta, all'esterno troveremo subito un centro pokemon. Ricarichiamo i nostri pokemon e acquistiamo qualche pozione.
    Ora continuiamo a seguire il percorso..

    MEDAGLIA AEREO E TORRE/CIMITERO POKEMON
    Eccoci giunti a una nuova città. Se andiamo verso ovest ci ritroveremo su una pista per aerei. Andando verso nord sulla pista troviamo la palestra, ma all'ingresso c'è un tizio che ci blocca e ci comunicherà che il capopalestra non è li. Quindi inutile andare verso la palestra. Una volta giunti in città dirigiamoci direttamente verso est. Arriveremo alla torre/cimitero pokemon.
    Entriamo e saliamo le scale, battiamo tutti gli allenatori che troviamo sul nostro cammino. Una volta arrivati in cima troveremo il capopalestra. Dopo un discorso avviciamoci alla campana che vediamo alle spalle del capopalestra e suoniamola. Una volta fatto tutto ciò, il capopalestra tornerà nella sua palestra, e noi potremo dirigerci li per sfidarla.
    Entriamo nella palestra. Dobbiamo affrontare alcuni giochi con degli oggetti simili a cannoni che ci spararenno in aria. Sarà molto intuitivo.
    Battiamo tutti quelli che ci ostacolano. Seguiamo il percorso, e ci ritroveremo vicino al capopalestra.
    Una volta battuto, entreremo in possesso della Medaglia Aereo.
    Capopalestra : Fukiyuse
    Tipo : image
    Medaglia : Aereo

    Dopo averla battuta, usciamo dalla palestra e dirigiamoci verso Nord-Est, vedremo dei pali di legno, saliteci sopra senza la bicicletta e cominciate a seguirli finché non finiscono. All'improvviso arriverà il nostro rivale che dovremo battere.

    MEDAGLIA GHIACCIO
    Seguite i paletti di legno. Camminate, non correte ne usate la bici. Ci ritroveremo vicino a una miniera. Entrate, esplorare e trovate l'uscita.
    Una volta usciti ci ritroveremo nella nuova città. Uno sgruardo veloce, ricaricate i pokemon e andiamo nella palestra.
    Il solito giochetto già visto in capitoli precedenti della serie. Pavimento scivoloso causa ghiaccio. Dopo una serie di movimenti ci ritroveremo vicino al capopalestra.
    Battiamolo, userà pokemon di tipo GHIACCIO.
    Una volta battuto usciamo dalla palestra, li saremo accerchiati dai soliti tizi ignoti, e ci saranno i nostri due amici. Dopo una parlata il capopalestra e il nostro amico si dirigeranno verso Nord. Seguiamoli.

    Entraremo in un castello sull'acqua. Iniziamo ad esplorare.
    All'interno ci saranno pokemon selvetici, quindi se volete evitarli, mi raccomando il repellente.
    Arriviamo in cima a questa struttura, troveremo il capopalestra e il nostro amico impegnati con il Team Plasma. Noi continuamo e seguire il percoso e battiamo le reclute che ci bloccano il cammino. Una volta in cima troveremo altre reclute con il loro capo. Ora sfidiamo le restanti reclute, in totale ne sono altre 4. Continuiamo a salire. Troveremo N e... il leggendario della versione che abbiamo scelto. Quindi, Reshiram e Zekron! Ovviamente ne troveremo solo uno, in base alla rom a cui giocate, Black o White.Ma attenzione, non sarà catturabile ancora, infatti in volo, andrà via. Veniamo successivamente raggiunti dal nostro amico e dal capopalestra e dopo un discorso ritorneremo indietro.




    Continua..

    Edited by ;Leopardi - 25/9/2010, 16:32
     
    .
0 replies since 20/9/2010, 16:40   4476 views
  Share  
.