Soluzione Clock Tower 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DemonMetinII
     
    .

    User deleted


    Fonte GameSurf

    Introduzione: Armi e Items
    Oggetti

    Anello dell'invisibilità: L'anello è in grado di rendervi invisibile ai vostri nemici. Si rivela assai utile nelle situazioni in cui gli assassini vi inseguiranno senza darvi tregua

    Acqua di lavanda : Usatela per diminuire il livello di panico di Alyssa. Nelle situazioni panico il vostro personaggio sarà infatti praticamente incontrollabile.

    Pietra del sigillo: L'unico oggetto in grado di bloccare un singolo attacco di un qualunque avverasario



    Armi di attacco

    Acqua santa:
    Probabilmente uno degli elementi più importanti di tutto il gioco. Permette infatti di rompere i sigilli demoniaci che bloccano alcuni passaggi ed è in grado di bloccare temporaneamente i vostri nemici. Cercate sempre di avere la bottiglia dell'acqua piena utilizzando le fontane che troverete lungo il vostro cammino.

    Freccia repellente :
    Utilizzabile solo con i boss di fine livello, la freccia repellente è in grado di allontanare il vostro avversario. Attivabile con la semplice pressione del tasto R1.

    Freccia bloccante:
    Utilizzabile solo con i boss di fine livello, la freccia bloccante è in grado di legare il vostro avversario al terreno grazie all'energia sprigionata. Fate attenzione : l'effetto della freccia bloccante non terrà immobilizzato il vostro nemico per molto tempo. Attivabile con la semplice pressione del tasto R1.

    Armi di difesa

    Alyssa non possiederà delle vere e proprie armi di difesa ma potrà di tanto in tanto sfruttare l'ambiente circostante a proprio vantaggio. Alcune locazioni ( segnalate generalmente con una sfera verde) permetteranno alla nostra eroina di attivare alcune contromosse che metteranno temporaneamente KO il vostro avversario (per esempio il bagno nel capitolo II). Cercate sempre di rilevare gli eventuali rifugi : potrebbero salvarvi la vita !

    I vostri avversari

    I vostri nemici si dividono in due differenti categorie :gli Spiriti e i Boss.
    I primi sono le anime inquiete degli uomini deceduti per morte violenta e che non aspettano altro che recuperare l'oggetto che ancora li lega al mondo degli umani per poter essere finalmente liberi. I secondi sono invece gli autori delle violenze in cui vi troverete coinvolti. Con loro non si patteggia : l'unica soluzione sarà ucciderli !

    Capitolo 1 : E' solo l'inizio

    Terminato il filmato introduttivo vi ritroverete nei panni di Alyssa all'interno della sala da pranzo. Uscite dalla stanza e camminate lungo la vostra destra fino a raggiungere la postazione di salvataggio (Fig.1). Salvate la partita ( per evitare di dovervi sorbire l'intera introduzione in caso di game over) e salite le scale poste dinanzi a voi . Svoltate a destra, raggiungete la porta con il vostro nome inciso (Fig.2) ed entrate .
    Raccogliete l'acqua di lavanda posta vicino al camino (Fig.3),uscite ed attraversate tutto il corridoio ( ripasserete davanti alle scale) fino a raggiungere la porta in fondo (Fig.4). Svoltate alla vostra sinistra e provate ad aprire la porta con il sigillo.
    Terminato il filmato con relativo tutorial tornate vicino all'ingresso e procedete verso il centro della sala. Il camino nasconde un nuovo passaggio ! Accovacciandovi oltrepassate il varco, raccogliete la bottiglia Sacra e la lettera e tornate indietro fino alla porta con il sigillo. Usate l'acqua santa, rompete il sigillo ed entrate. Andate lungo il corridoio e proseguite fino alla stanza con il nome Nancy. Entrate e visionate la scrivania (Fig.5) . Terminato il filmato verrete trasportati in un'altra dimensione. Voltatevi ed uscite




    Parte II

    Sorpresa !!! Adesso ci troviamo nel 1940 durante la seconda guerra mondiale. Terminato l'attacco aereo tornate sulla strada e raggiungete il cadavere mutilato (Fig.6) L'anima inquieta del malcapitato vi chiederà di restituire l'anello, l'unica cosa che lo tiene ancora legato al mondo degli umani. Tornate indietro (non è necessario affrontarlo), raccogliete l'anello all'interno della cabina telefonica (Fig.7) e riponetelo nella custodia accanto al cadavere .Recuperate quindi la pietra del sigillo, e proseguite fino alla fine della strada (tralasciate per il momento la fontana (Fig.8) che troverete alla vostra destra).

    Terminato il filmato, tornate vicino al portone con i sigilli (Fig.9), distruggeteli con l'acqua e ritornate davanti alla fontana. Riempite la bottiglia di acqua santa, salvate e tornate alla porta aperta in precedenza.
    Scendete lungo le scale e, raggiunta la strada, continuate a scendere fino alla riva del fiume (Fig.10). Recuperate la penna stilografica d'oro, proseguite lungo il cammino e, ritornati sulla strada principale tornate indietro fino al cafè all'aperto con il cadavere mutilato (Fig.11).



    Riconsegnate la penna al legittimo proprietario, raccogliete l'anello dell'invisibilità e proseguite lungo la strada. Superato l'arco in muratura svoltate alla vostra sinistra lungo la strada che costeggia il canale. Recuperata l'acqua di lavanda (Fig.12) (dovrete passare sotto il ponte accovacciati) tornate sulla strada principale ed utilizzando l'acqua santa entrate nella sartoria Nortons Tailor (Fig.13) .



    Recuperate l'acqua di lavanda (Fig.14) salite le scale, usate l'acqua santa per rompere il sigillo della porta (Fig.15) e, recuperata la chiave, tornate indietro. Percorrete tutto il corridoio, attraversate la porta, riscendete le sale e guardatevi attorno.



    Terminato il filmato troverete ad attendervi Sledgehammer. Utilizzate l'anello dell'invisibilità per evitare lo scontro con il mostro, aprite la cassettiera rossa , recuperate la chiave ed entrate nella stanza da cui è uscito Sledgehammer. Recuperate il diario di May e l'invito al concerto e dirigetevi verso la sedia. Tramortito Sledgehammer recatevi verso l'uscita della Sartoria e preparatevi a correre. Tornati sulla strada verrete ancora una volta inseguiti dal simpatico Sledgehammer. Appena fuori dalla sartoria girate subito alla vostra sinistra, passate lungo il ponte e correte seguendo la strada fino a raggiungere la music hall. Entrate, salvate la posizione (Fig.16) e percorrendo il corridoio posto sulla destra, recuperate l'acqua di lavanda (Fig.17) prima di aprire l'unica porta accessibile.



    Avvicinatevi alla zona del pianoforte e preparatevi ad un nuovo incontro con Sledgehammer. Ignoratelo ed andate dietro le tende (sulla sinistra c'è un punto di accesso), percorrete tutto il passaggio e raggiungete l'interruttore (Fig.18). Raccogliete il documento dal cadavere, tornate all'interruttore ritirate su il pontile ed aspettate fintanto che Sledgehammer non deciderà di andarsene ( ve ne accorgerete dalla musica di sottofondo). A questo punto non vi resta che uscire, tornare alla hall dell' edificio ed usare la combinazione in vostro possesso per aprire uno degli armadietti (Fig.19). Il documento che avete preso in precedenza non è altro che la combinazione dell'armadietto ricavabile con lo stesso sistema usato negli aneddoti numerati.



    La combinazione da usare sarà quindi 103. Recuperata la chiave tornate nella sala del pianoforte, aprite la porta sulla sinistra (Fig.20) ed entrate. Ricordate questo punto perché presto dovrete ripassarci. Lasciate stare per il momento la porta in ferro alla vostra sinistra e svoltando a destra, oltrepassate l'ingresso con le doppie porte (Fig.21) .



    Proseguite lungo l'unica strada accessibile, salite lungo le scale ed oltrepassate la porta. Attraversate tutto il loggiato (dovrete salire lungo le scale e scendere dalla parte opposta), uscite dall'unica porta aperta (Fig.22) e percorso il corridoio, entrate nella sala con la porta semiaperta (Fig.23). Controllate il guardaroba posto alla vostra sinistra, recuperate i fiammiferi (Fig.24) e cercate di tornare nella sala del loggiato. Ancora una volta tornerà a farvi visita Sledgehammer ma non abbiate paura : tornate nella sala in cui avete trovato i fiammiferi e fategli cadere il guardaroba addosso.



    Fatto questo riuscite dalla stanza, recuperate l'anello dell'invisibilità (sito nell'apertura fatta dal mostro) e tornate nel corridoio da cui siete passati in precedenza (Fig.21). Correte verso la porta di ferro ( ancora una volta sarete rincorsi dal solito Sledgehammer) proseguite lungo il corridoio ed oltrepassate l'unica porta accessibile. La zona in cui vi troverete sarà un po' buia ma non preoccupatevi, alla vostra destra ci sarà infatti una lampada che potrete accendere con i fiammiferi in vostro possesso (Fig.25).
    Noterete quindi un passaggio un po' angusto (dovrete salire su una trave) ma che con un po' di calma potrete agilmente oltrepassare. Recuperate le pinze dovrete quindi tornare nella sartoria Nortons Tailor. Uscite quindi dalla sala dei concerti e ripercorrete la strada a ritroso fino alla sartoria. Tornate nella sala in cui incontraste per la prima volta Sledgehammer ed usate le pinze per aprire la porta bloccata dalle catene (Fig.26) . Recuperate l'orologio di May (salvate la posizione prima di uscire) e tornate alla sala dei concerti dove troverete ad attendervi Sledgehammer per lo scontro finale.




    SLEDGEHAMMER

    Finalmente anche voi sarete dotati di un'arma. Qualcuno vi ha infatti dato in dono un arco molto particolare la cui capacità è quella di bloccare e colpire il vostro avversario. Più rimarrete fermi a caricare l'arco più l'effetto del colpo sarà efficace, fino a raggiungere un livello tale da immobilizzare temporaneamente il vostro avversario. Il metodo migliore per sconfiggere Sledgehammer sarà quindi quello di frappore più spazio possibile fra voi ed il vostro nemico onde avere il tempo di caricare al massimo la vostra arma. Sledgehammer in questo senso vi darà una mano visto che spesso si bloccherà per parlarvi. In questi momenti dovrete quindi caricare la vostra arma cercando di caricarla al massimo. L'ideale sarebbe inoltre calcolare gli eventuali spostamenti del vostro avversario per recuperare quei decimi di secondo che potrebbero esservi d'aiuto. Sconfitto Sledgehammer entrate nella sala dei concerti, entrati nella sala con il pianoforte e riconsegnate l'orologio al legittimo proprietario per terminare il primo capitolo e tornare nella vostra casa.



    Capitolo II : Di nuovo a casa
    E' successo davvero o è stato un sogno ?
    Al vostro risveglio troverete comunque il vostro amico di infanzia Dennis che è venuto a farvi visita ed a portarvi una chiave appartenuta a vostro nonno.
    Uscite dalla vostra stanza e scendete le scale fino a raggiungere la sala posta esattamente dietro la gradinata (Fig.27). Giunti nel breve corridoio attraversate la porta posta sulla destra usando la chiave della stanza di Dick (Fig.28).


    Memorizzate la zona che state per esplorare perché dovrete ripassarci verso la fine del capitolo. Recuperate dalla scrivania il libro delle entità (Fig.29) e terminato il filmato dirigetevi verso il camino (Fig.30) in cui sono custodite le chiavi per la carica.



    Per il momento avete terminato il vostro lavoro in questa stanza, quindi uscite e, ritornati nella zona superiore della casa attraversate la porta subito di fronte a voi. Svoltate subito a sinistra, aprite la porta posta dinnanzi a voi e percorrete il lungo corridoio fino a raggiungere la stanza di Nancy (Fig.31). Esaminate il quadro (Fig.32) ed una volta trovato il dipinto originale memorizzate l'orario segnalato dall'orologio.



    Spostatevi quindi lungo il lato destro della parete ed avvicinatevi all'orologio che potrete attivare grazie alle chiavi di carica recuperate in precedenza. Per risolvere l'enigma non dovrete fare altro che inserire lo stesso orario apparso nel quadro ( 15:00) tenendo conto del fatto che la chiave di sinistra muove le lancette di 40 minuti in senso orario mentre quella di destra le sposta di 25 minuti in senso antiorario. La combinazione esatta dovrà quindi essere : sinistra, destra, sinistra, destra, destra.
    Se avete seguito in modo corretto le nostre istruzioni, un nuovo passaggio si aprirà davanti a voi. Entrate nella nuova stanza, leggete l'articolo posto sulla scrivania e gettate l'acqua santa sul pavimento per due volte per aprire il passaggio dimensionale che vi porterà ancora una volta nel passato. (Fig.33).




    Ancora una volta in uno strano posto

    Camminate nella direzione obbligata, recuperate l'acqua di lavanda posta alla vostra sinistra (Fig.34) quindi proseguite fino alla fontana. Riempite la bottiglia di acqua santa ,salvate e proseguite. Andate sulla strada posta alla vostra sinistra , raccogliete l'orsacchiotto posto vicino ai bidoni della spazzatura (Fig.35) e riponetelo nel portabagagli della macchina parcheggiata in fondo alla strada (Fig.36).

    Dopo aver salvato l'ennesima anima inquieta raccogliete la pietra del sigillo ed entrate nell'edificio posto alla vostra sinistra (Fig.37).Seguite il corridoio sulla sinistra (noterete una scia di sangue) e, terminato il filmato proseguite nella stessa direzione fino a raggiungere la porta posta sulle scale(Fig.38). Recuperate il diario di Albert e posizionatevi davanti al vaso di fiori situato alla vostra sinistra (Fig.39).



    Fate ruotare il vaso di fiori verso nord ed aperta la botola usatela per accedere ad una nuova sala in cui si cela la chiave della cucina ed un ciondolo. Usate quindi l'unica porta presente per uscire e recatevi nella cucina (Fig.40) dove troverete un taccuino accanto al cadavere del giornalista ed una porta che vi porterà ancora una volta sulla strada (Fig.41) .Utilizzate il ciondolo e riponetelo sulla mano del cadavere posto dentro il bidone della spazzatura (Fig.42). Recuperate quindi l'anello dell'invisibilità e ripercorrete a ritroso tutta la strada fino a raggiungere la fontana indicata nella mappa con una goccia blu (Fig.43).



    Terminato il filmato salavate la partita e recatevi dietro la fontana (Fig.44) per recuperare la chiave della scrivania di Dick. A questo punto non vi resta che tornare nella zona del portale dimensionale (Fig.45) per ritornare nella vostra casa. Tornate nella stanza di Dick posta sotto la scalinata principale (Fig.28) ed usate la chiave in vostro possesso per aprire la cassettiera destra della scrivania (Fig.46).

    Recuperate il manoscritto e la maschera e riponetela nel muro posto alla vostra destra (Fig.47).Usate quindi il nuovo passaggio per raccogliere la freccia repellente (Fig.48) e la pellicola sitemata sul tavolo dello studio. Terminato il filmato tornate quindi nella stanza di Nancy ed usate ancora una volta il passaggio dimensionale.

    Tornate all'ingresso in cui avete usato il ciondolo ed usate la pellicola fotografica per liberarvi dello spirito del fotografo che vi darà in dono due fotografie ritraenti il volto del mostro. Usate la soglia che porta verso l'interno della costruzione , svoltate nel corridoio a destra ed (Fig.49) usate l'interruttore posto dietro il quadro (Fig.50) per aprire la porta di fronte a voi.



    Svoltate a destra (dietro di voi lascerete il bagno,unico posto in cui Corroder non entrerà mai), salvate la posizione nella fontana e, proseguendo lungo le scale, raggiungete la porta posa di fronte a voi. Ormai ci siamo : ecco il vero volto di Corroder !!!!
    Terminato il filmato usate subito l'anello dell'invisibilità, raccogliete l'anello posto di fronte a voi e recatevi vicino alla porta dove potrete trovare una bottiglia che metterà fuori causa il folle per qualche minuto. Rientrate nella stanza e guardatevi attorno: troverete una seconda sala in cui potrete recuperare la chiave prima di uscire dalla parte opposta. Rientrate nell' edificio principale ( fate attenzione, Corroder tornerà a farvi visita) per recuperare la chiave esagonale situata nella stanza sopra le scale (Fig.51).



    Tornate quindi nella zona in cui avete incontrato per la prima volta Corroder e scendete lungo la rampa di scale (Fig.52). Proseguite lungo il percorso obbligato, usate la chiave esagonale per bloccare una delle due ventole ed oltrepassate la stessa utilizzando il pulsante di azione (Fig.53). Varcate quindi la porta con la luce rossa , entrate nella porta immediatamente alla vostra destra e liberatevi di Corroder usando la corrente elettrica ( cercate il pannello corrispondente segnalato con un simbolo verde).

    Raccogliete quindi la lettera e l'acqua di lavanda , uscite dalla stanza e proseguite lungo il sentiero fino a raggiungere una zona apparentemente impraticabile. Sfruttando la passerella in muratura posta alla vostra destra (Fig.54) arriverete quindi ad una seconda serie di passerelle realizzate in legno ormai marcio. Lasciatevi cadere almeno una volta (alcune passerelle cederanno al vostro passaggio) ed usate la lettera per ottenere la freccia dell'immobilità dal cadavere emerso dall'acqua. Tornate quindi sulle passerelle, ed oltrepassatele evitando le travi marce e stando attenti ad oltrepassare l'ultima rapidamente (Fig.55) (Fig.56).



    Raccogliete lo scialle della vecchia (lo troverete al temrine delle passerelle) ed usate quindi il nuovo corridoio per ripercorrere a ritroso il tragitto che vi riporterà nella sala delle ventole per lo scontro finale.

    CORRODER

    A differenza di Sledgehammer, Corroder utilizzerà solo attacchi a lunga gittata con il suo acido. L'ideale è quindi quello di stare abbastanza alla larga dal losco individuo che non esiterà di tanto in tanto a lanciarlvi delle vere e proprie sfere di acido. Le sue scorte però non saranno infinite e dovrà quindi fermarsi a ricaricare la sua arma. In questi momenti potrete attaccare cercando di immobilizzarlo per poi sfruttare il vostro attacco speciale. Risparmiate le frecce speciali : per il momento non saranno necessarie. Sconfitto il mostro tornate per l'ultima volta nell'edificio ed entrate nella stanza posta sulla destra del corridoio (Fig.57). godetevi il meritato premio, salvate e preparatevi al peggio !



    Capitolo III : le porte dell'inferno
    Terminato il filmato recuperate l'acqua di lavanda ed accovacciatevi ed uscite fino a raggiungere la sala allagata (fig. 58).Salite al piano successivo usando la scala a pioli posta sul lato opposto (fig. 59) ed entrate nell'unica stanza accessibile (fig. 60).



    Recuperate la chiave sulla scrivania, salvate la posizione e riuscite dalla stanza dove incontrerete Chopper. Cercate di fare molta attenzione: è molto più veloce e letale di tutti i subordinati incontrati fino ad ora ! Terminato il filmato bloccatelo usando l'acqua santa ed entrate nella stanza indicata dalla figura (fig. 61). Proseguite quindi fino all'ascensore ( l'unico posto in cui Copper non oserà attaccarvi) e recatevi al piano B1 (fig. 62). Uscite dall'ascensore e recuperate i guanti di gomma posti dentro lo stiletto posto sul lato sinistro della sala (fig. 63).





    Evitate Chopper e tornate all'ascensore per accedere al piano B3. Scendete lungo le scale ed andate al pannello elettrico. Usando i guanti di gomma collegate i fili in questo ordine : Superiore sinistro – inferiore destro, superiore centrale – inferiore sinistro ed infine superiore destro – inferiore centrale (fig. 64). Fatto questo tornate all'ascensore (se Chopper ve lo permetterà raccogliete la pietra del sigillo e lo schema con i piani posti dalla parte opposta della sala) e tornate al piano B1. Utilizzate il pannello (fig. 65) recuperate la chiave elettronica e ritornate al piano B2 dove potrete recuperare il piede di porco posto nella cassetta di legno di colore rosso (fig. 66) prima di tornate indietro fino alla sala in cui incontraste Chopper per la prima volta..





    Dovrete quindi tornare al piano B3 dove, usando il piede di porco, potrete aprire la botola posta alla destra della porta da cui siete appena usciti (fig. 67). Scendete lungo le scale, raccogliete il documento dal cadavere ed andate sulla riva opposta per recuperare gli occhiali da riconsegnare allo sfortunato personaggio che vi darà in dono la chiave elettronica. Risalite quindi lungo le scale e tornate all'ascensore per tornare al piano B1.





    Raggiungete ed oltrepassate la porta con la chiave elettronica, recuperate la freccia repellente, riempite la bottiglia di acqua santa, salvate e proseguite. Salite lungo le scale ed oltrepassate la porta . Avete ragione : siete tornati a casa vostra ma qualcosa è cambiato ed in lontananza si sente il pianto di un neonato. Seguite tutto il corridoio ed oltrepassate la porta, andate avanti e uscite dalla porta alla vostra destra che porta alla sala principale della casa. Scendete lungo le scalinate e preparatevi al primo vero scontro con Chopper. Lo scontro con il subordinato sarà fin troppo semplice : Chopper infatti pare non voglia mostrare la sua vera forza e d infatti avrete facilmente la meglio su di lui prima di venir trasportati in una nuova dimensione. Salvate se volete usando la fontana e recatevi verso l'uscita del cimitero.

    Terminato il filmato dell'iniziazione recuperate l'acqua di lavanda posta nell'angolo sinistro alle vostre spalle (fig. 68) ed usate uno dei passaggi dimensionali (fig. 69) per accedere all'area del cimitero. Seguite il sentiero fino a raggiungere la carcassa dell'automobile dove incontrerete ancora una volta Chopper. Raccogliete il diario posto di fronte a voi e proseguite lungo il sentiero fino al casolare (fig. 70).



    Usate l'acqua santa per bloccare Chopper e nascondetevi dietro la tenda fintanto che il subordinato non deciderà di andarsene. Fatto questo recuperate il terzo libro delle entità e l'acqua di lavanda prima di riuscire dal casolare e tornare vicino alla macchina. Analizzate le statue di leone e sempre stando attenti al ritorno di Chopper attivatele seguendo lo schema (fig. 71) che abiliterà la bussola dell'ombra posta al centro delle statue 2 e 3. Usate quindi il passaggio dimensionale per tornare al cimitero, inserite la bussola dell'ombra nella scultura di sinistra (fig. 72) e proseguite nella stessa direzione per accedere al secondo passaggio dimensionale. In questa locazione le cose saranno ben più semplici : basterà infatti associare i colori delle pietre a quelle dei fantasmi (fig. 73) per avere la bussola della luce.





    Tornate quindi al passaggio dimensionale, inserite la bussola della luce nella scultura di destra (fig. 74) e prima di attraversare salvate usando la fontana del Leone. Attraversate quindi il lungo sentiero in pietra, raccogliete la freccia bloccante, recuperate la seconda pietra e dopo essere tornati indietro prima del crollo del ponte, tornate al cimitero per lo scontro finale con Chopper.





    Chopper

    Questa volta la situazione sarà ben diversa da quella del primo scontro !
    Chopper infatti sembra meno disposto a farsi sconfiggere con la stessa facilità. Ora i suoi movimenti saranno infatti ben più rapidi ed userà il suo attacco a distanza con le asce rotanti per mettervi KO. Sarà proprio in questi frangenti che voi dovrete attaccare ! Evitate i suoi colpi a lunga distanza e nel momento in cui Copper è in attesa di riavere la propria arma, usate la freccia alla massima potenza per bloccare il vostro avversario. Ricordate che anche l'attacco speciale non sarà sufficiente per eliminare il subordinato. Nel momento in cui userete il vostro attacco state quindi attenti al suo ritorno.

    Eliminato Chopper non vi resta che andare avanti per il quarto capitolo, il più lungo dell'intero gioco.

    Capitolo IV : Ritorno al Castello di Return di Burroughs
    Camminate lungo il breve sentiero fino al filmato che vi porterà davanti ai due nuovi subordinati : Scissorman e Scissorwoman !
    Recuperate la foto della madre (fig. 75) e la lettera di Linda ed, usciti dalla stanza usando le doppie porte, raccogliete l'acqua di lavanda sulla vostra sinistra. Percorrete tutta la sala (salvate la posizione) e recuperate la chiave A(fig. 76). Uscite quindi dalla parte opposta da cui siete entrati (fig. 77) e consegnate la foto della madre al cadavere per liberarvi della sua anima e per recuperare l'anello dell'invisibilità. Tornate quindi indietro ed usate la porta sul retro.



    Camminate lungo il breve sentiero fino al filmato che vi porterà davanti ai due nuovi subordinati : Scissorman e Scissorwoman !
    Recuperate la foto della madre (fig. 75) e la lettera di Linda ed, usciti dalla stanza usando le doppie porte, raccogliete l'acqua di lavanda sulla vostra sinistra. Percorrete tutta la sala (salvate la posizione) e recuperate la chiave A(fig. 76). Uscite quindi dalla parte opposta da cui siete entrati (fig. 77) e consegnate la foto della madre al cadavere per liberarvi della sua anima e per recuperare l'anello dell'invisibilità. Tornate quindi indietro ed usate la porta sul retro.





    Attraversate l' andito, salite per le scale ed entrate nella porta posta sul lato destro del corridoio subito dopo il bagno (fig. 78). Fate attenzione ! Scissorman vi darà infatti la caccia fino a quando non vi avrà trovato. In queste occasioni usate il bagno in cui è presente un punto evasione Usando l'apertura nel muro sull'angolo della stanza passate nella sala successiva, recuperate lo specchietto e tornate indietro. Percorrete quindi tutto il corridoio fino a raggiungere il grande specchio. Interagendo con lo specchietto verrete trasportati dall'altra parte in un mondo esattemene speculare al precedente in cui dovrete però stare attenti a Scissorwoman. Entrate nella prima porta posta alla vostra sinistra (fig. 79) . Recuperate il modulo di rilascio poggiato sulla sedia ed uscite. Entrate quindi nella stanza posta di fronte a voi ed usate il buco sul muro per passare dalla parte opposta e recuperate l'acqua di lavanda dall'armadietto (fig. 80).





    Riuscite dalla stanza usando la stessa apertura e stando sempre attenti al subordinato percorrete tutto il corridoio fino alle scale. Scendete, recuperate la foto del bambino dal divano, ed entrate nel bagno per evitare il subordinato e per recuperare la chiave con l'etichetta C poggiata nel lavandino (fig. 81). Tornate quindi al piano superiore e riusate lo specchio per tornare dall'altra parte. Entrate nella prima stanza alla vostra desta ed usate il foglio di rilascio per ottenere una pietra del sigillo. Uscite dalla stanza, percorrete tutto il corridoio e scendete lungo le scale fino alla sala in cui avete perso Dennis. Riconsegnate la foto del bambino al cadavere dell'infermiera (fig. 82), recuperate la freccia repellente e proseguite fino a tornare al punto di salvataggio (fig. 83).





    Riempite la bottiglia con l'acqua santa, salvate la posizione e tornate nell' ala superiore del ospedale. Recuperate la chiave B dall'armadietto posto nella stanza con il passaggio nel muro(fig. 84) e tornati nel corridoio avvicinatevi alla porta con la chiave elettronica. Usate le tre chiavi, aprite la porta ed usate il passaggio dimensionale per giungere nei dintorni di uno strano castello.





    Terminato il filmato proseguite lungo la foresta, recuperate l'acqua di lavanda e le note di Dick e proseguite. Salvate la posizione usando la fontana e preparatevi a correre. Dovrete infatti raggiungere l'ingresso del castello prima che i due subordinati vi raggiungano. Usate quindi l'acqua santa ed entrate. Camminate lungo tutto il perimetro della sala, recuperate le frecce poste agli angoli ed entrate nelle porte di sinistra (fig. 85). Salite lungo le scale, recuperate il biglietto e tornate nella sala centrale. Usate quindi l'ingresso posta sulla destra e percorrete il corridoio fino al punto interrotto. Non preoccupatevi, potrete proseguire usando il parapetto posto alla vostra destra. Passati dall'altra parte del ponteggop troverete una porta chiusa. Controllando meglio alla vostra destra noterete la presenza di un secondo ingresso accessibile dall parapetto. Passati dalle grate avrete infatti accesso nella sala in cui tornerà a farvi visita Scissorwoman. Liberatevi di lei infilandola nel forno (punto evasione) e recuperate l'insegna a dal camino, avendo primocura di spegnerlo attraverso l'uso della cenere (fig. 86).



    Uscite quindi dalla sala. attraversate il corridoio fino alla sala da pranzo e salvate subito la posizione.
    Posizionatevi davanti alle candele poste sul tavolo da pranzo (fig. 87) e spostatele per sollevare le due statue poste agli estremi della sala. Facendo sempre attenzione alla presenza di Scissorwoman (usate l'acqua santa per immobilizzarlo) inserite l'insegna A su una delle statue ed uscite dal secondo punto di accesso. Precorrete il nuovo corridoio fino a raggiungere la biblioteca (fig. 88). Recuperate le note di Dick e l'acqua di lavanda ed uscite dall'altro punto di accesso. Utilizzando il parapetto entrate nella stanza successiva (fig. 89).





    Recuperate l'insegna N e ripercorrete a ritroso la strada fino a tornare nella sala da pranzo. Inserite quindi l'insegna N nella seconda statua ed oltrepassate la porta appena attivata. Percorrete tutto il corridoio, entrate nella sala delle statue e continuate a correre fino alla sala successiva dove il subordinato non avrà accesso (fig. 90).





    Recuperate l'insegna D ed il quarto libro delle entità. Terminato il filmato avvicinatevi allo schermo dove è stato proiettato il macabro film per azionare la nuova scultura. Inserite l'insegna D nella scultura e sbloccata la porta tornate alla sala delle armature. Le armature adesso saranno in movimento e dovrete quindi studiarne il tempo di azione per evitare di essere colpiti. Ricordate che potrete ricevere tanti fendenti quante sono le pietre del sigillo in vostro possesso. Terminate le pietre sarete morti ! Agli angoli della stanza potrete inoltre notare delle strane statue che altro non sono che degli ascensori che portano nei sotterranei in cui è imprigionato Dennis. Nel sotterraneo sarà inoltre presente una leva in grado di liberare il passaggio verso l'area successiva (fig. 91).Quello che dovrete fare è aprire tramite l'ausilio gli ascensori tutte le porte (fig. 92) che potranno poi darvi via libera all'area successiva. Usata la leva, il passaggio sarà infatti aperto per poco tempo. Dovrete quindi preparavi la strada prima di azionare la leva. Una volta giunti nella nuova area godetevi il filmato e recuperate il quinto libro delle entità (fig. 93) prima di accedere dall'unica porta possibile.



    Avvicinatevi nell'angolo opposto a quello in cui siete entrati e cercate attentamente vicino alla libreria fino a trovare alcuni vostri vecchi disegni che vi daranno l'accesso ad una nuova area (fig. 94) da cui, usando la scala,potrete tornare nella sala del proiettore. Usando gli ascensori posti nella sala delle statue riutilizzate la leva dei sotterranei per tornare nella zona delle torture dove vi aspetta la battaglia con i due subordinati.





    Scissorwoman :

    Scissorwoman è probabilmente uno dei personaggi più deboli tra quelli incontrati fino ad oggi ma la sua capacità di teletrasportarsi vi darà non pochi problemi. I suoi frequenti spostamenti dimensionali non vi permetteranno infatti di puntare automaticamente il vostro arco obbligandovi quindi a mirare ';a vista' con conseguente perdita di tempo prezioso. Nel tentativo di creare un tifone, avrete però la possibilità (stando alla dovuta distanza) di mirare con una certa calma verso l'avversario per renderlo inoffensivo. Per eliminare Scissorwoman non sono necessarie frecce speciali. Non preoccupatevi inoltre della vita persa: per lo scontro con Scissorman vi verrà riconsegnata la piena efficienza

    Scissorman :

    Il secondo subordinato è dotato di molta più potenza ma di minore velocità. Bloccarlo sarà quindi più semplice anche se l'immobilità non ne limiterà la sua potenza offensiva. E' infatti in grado di colpire usando i piedi con il quale è in grado di lanciare dei veri e propri fendenti dalla lunga distanza.Anche lo scontro con scissorman non richiede l'uso di frecce speciali.

    Capitolo V : La giustizia avrà la meglio
    Siete ormai giunti alla resa dei conti ! salite lungo le scale ed arrivati nella sala dell'orologio salvate la posizione e passando sotto gli ingranaggi accedete al passaggio successivo. Saltando questa volta sopra gli stessi ingranaggi potrete quindi raggiungere il tetto della torre. Raccogliete la freccia repellente e quella immobilizzante e preparatevi allo scontro finale.

    Lord Burroughs

    Ormai siamo giunti alla fine. Dopo mille fatiche siete finalmente giunti allo scontro ultimo con il male in persona. Lord Burroughs è infatti il più pericoloso nonché letale personaggio dell'intero gioco. Come voi è in grado di bloccare l'avversario con l'uso della propria spada ma gli basteranno solo tre blocchi per avere la meglio. Cercate sempre di stargli di fronte ed usate spostamenti laterali per evitare le sfere infernali. Approfittate di questi momenti per tentare di bloccare il vostro avversario con le frecce ma state attenti : Lord Burroughs è molto più rapido di voi nel caricare la propria arma !
    Stando sempre a debita distanza cercate di colpire il vostro avversario ogni volta che ne avrete l'occasione ed usate le frecce speciali solo nelle occasioni in cui Lord Burroughs riuscirà a bloccarvi. In quei momenti dovrete infatti difendervi e cercare con frequenti spostamenti laterali di liberarvi dalla presa. Col passare del tempo Lord Burroughs userà anche una strana sostanza che potrà fare apparire sotto i vostri piedi. La sostanza non vi farà perdere molta energia ma permetterà alo signore del male di avvicinarsi pericolosamente a voi. Se riuscirete inoltre a bloccare il vostro avversario egli tenterà di liberarsi usando un potere speciale che potrete riconoscere attraverso un aura. In queste occasioni è perfettamente inutile colpirlo. Il consiglio è quello di caricare il vostro arco alla massima potenza ed aspettare che si sia liberato per ribloccarlo immediatamente dopo.








     
    .
0 replies since 7/8/2010, 12:28   885 views
  Share  
.