Script autoabilitazione: Istruzioni per l'aggiornamento mensile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Oggi ho istallato lo script dell'autoabilitazione. Utilizzando quest'ultimo è possibile evitare di abilitare utente per utente. Però è necessario aggiornarlo mensilmente come del resto facevamo con il tradizionale bottone.

    Di seguito posto le istruzioni, rivolte agli Admin, i soli che sono in potere di accedere a tutti i pannelli di amministrazione.


    1) In primis svuotare il gruppo Fan

    2) Poi andare in: Amministrazione > Gestione Codice HTML > e visionare questa parte del codice:

    SPOILER (click to view)
    CODICE
    <!-- Inizio Script Auto-Abilitazione V2.5 -->
    <script type="text/javascript"><!--
    /* =======================================
    // Script Auto-Abilitazione Potenziato
    // Realizzato da Bowser
    // (C) 2010 http://ffmagazine.forumfree.it
    // Versione: 2.5 - Ultima modifica: 16/04/2010 23:50
    // ======================================= */

    //-- Mostrare i messaggi alert? (Si=1,No=0)
    var ab_alert = 1;
    //-- Messaggi informativi
    var ab_messaggi = new Array(
    "Non puoi votare (sei iscritto da meno di 1 mese) o hai già votato questo mese in top forum, non puoi quindi auto-abilitarti!",
    "Voto confermato, potrai ora abilitarti cliccando sul bottone sottostante",
    "Procedura di autoabilitazione conclusa con successo, grazie per averci votato!"
    );
    //-- Inserire l'ID del sondaggio di votazione in top corrente
    var ab_tid = '39474833';

    //-- Non modificare oltre questo punto
    ab_time=null;ab_stop=0;function urlfrm(o){return(o.contentDocument?o.contentDocument.location:o.contentWindow.location)}function ab_controllo(c){if(urlfrm(document.ElementById('ab_frame')).host){if(urlfrm(document.ElementById('ab_frame')).search.indexOf('t='+ab_tid)!=-1){if(c==1&&ab_stop==0){ab_stop=1;if(ab_alert)alert(ab_messaggi[1]);document.ElementById('ab_submit2').disabled=false;document.ElementById('ab_div').style.display='none';document.ElementById('ab_submit2').style.display='inline';return true}else if(c==2){document.ElementById('ab_submit1').disabled=true;document.ElementById('ab_submit2').disabled=true;return true}else return false}else if(ab_stop!=2){if(ab_time!=null){if(ab_alert)alert(ab_messaggi[0]);document.ElementById('ab_div').style.display='none';return false}else{ab_time=setTimeout("ab_controllo(1)",5000);return false}}}}
    //--></script><noscript><strong>ATTENZIONE: E' necessario abilitare JavaScript per effettuare correttamente la procedura di auto-abilitazione</strong><br></noscript>


    Il codice

    CODICE
    var ab_tid = '39474833'


    è l'ID del topic con il sondaggio mensile che dovrà essere aggiornato con quello fornito da FC ogni mese reperibili in: Amministrazione > Funzioni Aggiuntive > Codici per il sito

    3) Sempre in: Amministrazione > Gestione Codice HTML > appena sotto lo script precedente visionre:

    SPOILER (click to view)
    CODICE
    <form action="" method="post" target="ab_frame" onsubmit="document.ElementById('ab_div').style.display='block';return true">
    <input name="act" value="Poll" type="hidden">
    <input name="t" value="39474833" type="hidden">
    <input name="poll_vote" value="168" type="hidden">
    <input type="submit" value="Vota il WGI nella Top Forum di Agosto!" class="forminput" id="ab_submit1" style="display: none">
    </form>
    <div id="ab_div"><iframe id="ab_frame" frameborder="0" name="ab_frame" onload="if(ab_stop!=2)ab_controllo(1);return true" style="display: none; overflow: hidden;"></iframe>Votazione in corso, attendi qualche istante...</div><br>
    <form action="/?act=Members&amp;g=5" target="ab_frame" method="post" onsubmit="if(ab_controllo(2)){ab_stop=2;setTimeout(function(){alert(ab_messaggi[2]);},1000);return true}else return false">
    <input name="s" value="c=40779" type="hidden">
    <input name="CODE" value="01" type="hidden">
    <input type="submit" name="submit" id="ab_submit2" class="forminput" style="display:none;" value="Ora puoi iscriverti al gruppo degli abilitati!" disabled>
    </form><br>
    <small>
    <!-- Fine Script Auto-Abilitazione V2.5 -->


    Ora ci concentriamo sul primo pezzo:

    CODICE
    <form action="" method="post" target="ab_frame" onsubmit="document.ElementById('ab_div').style.display='block';return true">
    <input name="act" value="Poll" type="hidden">
    <input name="t" value="39474833" type="hidden">
    <input name="poll_vote" value="168" type="hidden">
    <input type="submit" value="Vota il WGI nella Top Forum di Agosto!" class="forminput" id="ab_submit1" style="display: none">
    </form>


    dove vedete

    CODICE
    <input name="t" value="38684338" type="hidden">


    dovete aggiornare il codice numerico in ugual maniera del passaggio precedente.

    Il secondo (sempre numerico)

    CODICE
    <input name="poll_vote" value="172" type="hidden">


    è la posizione (da 0 a 199) nel sondaggio mensile che ci fornisce sempre FC reperibile in: Amministrazione > Funzioni Aggiuntive > Codici per il sito. Anche questo da aggiornare.

    Per ultimo è da intercambiare il nome del mese con quello corrente dove vedete

    CODICE
    <input type="submit" value="Vota il WGI nella Top Forum di Agosto!" class="forminput" id="ab_submit1" style="display: none">


    A questo punto l'aggiornamento è concluso.

    E' consigliato visualizzare questo pagina Web durante l'aggiornamento: Link

    Edited by ~Spartako™ - 1/8/2010, 21:39
     
    .
  2. Thist
     
    .

    User deleted


    Abbastanza chiaro, Spartako. Ottima guida.
     
    .
  3. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Ho anche aperto un nuovo topic dove ci sono le istruzioni per abilitarsi per gli utenti sostituendo (ma non eliminando per eventuali necessità) quelle vecchio.

     
    .
  4. Thist
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato il bottone. Dovete svuotare, però, gli utenti Premium.

    edit: ci ha pensato Kappa



    Edited by Thist - 1/11/2010, 11:00
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    46,000

    Status
    Anonymous
    Ho rimesso il bottone.
     
    .
  6. Thist
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato l' HTML del bottone. Qualche Admin deve svuotare il gruppo Premium!
     
    .
  7. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Fatto
     
    .
  8. Thist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thist @ 1/1/2011, 12:09) 
    Ho aggiornato l' HTML del bottone. Qualche Admin deve svuotare il gruppo Premium!

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    18,274

    Status
    Offline
    È stato svuotato il gruppo.
     
    .
  10. Thist
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato il tutto... ma con tre giorni di ritardo!
    Cerchiamo di ricordarci di aggiornarlo, la prossima volta. Io cerco di farlo puntalmente ogni notte/primo del mese...
     
    .
  11. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Se si sgarra di qualche giorno, fa niente no? ?
     
    .
  12. Thist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 4/8/2011, 02:40) 
    Se si sgarra di qualche giorno, fa niente no? ?

    Te non eri il tipo che ci tiene alla top? Se si sgarra si perdono giorni per i voti, e si sa: i primi giorni sono importanti!
     
    .
  13. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Sì, Silvio tranquillo.
    Ho solo chiesto una cosa che avevo un dubbio.
     
    .
  14. Thist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IronMaiden68 @ 4/8/2011, 13:02) 
    Sì, Silvio tranquillo.
    Ho solo chiesto una cosa che avevo un dubbio.

    Quando non utilizzo faccine do' l'impressione di essere imbestialito :guruking:

    lol

    Sono con un tablet e una connessione di cacca, mi è un po' difficile gestire tutto.

    Non avrei nulla da rimproverarti, stai portando avanti la baracca quest'estate, qui.

    (:
     
    .
  15. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Ah ok scusa, ho frainteso io. xD
    Comunque, no problem...
    Ci posso pensare benissimo io all'aggiornamento. ;)
     
    .
16 replies since 14/7/2010, 20:03   140 views
  Share  
.