Soluzione resident evil 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reymundo
     
    .

    User deleted


    INIZIO CAPITOLO 1-2
    Ancora un video, verrai infettato dai parassiti responsabili di tutto il macello che stai vivendo, poi un contadino tenterà di uccidervi e voi siete legati, dovrai essere veloce a premere (L1+R1 o X+q) a seconda di quello che ti chiede, e sarete liberi, lo uccidi e Luis scappa. Vedrai un altro video di come un tipo ti dica di seguirlo, tu prendi ITEM e seguilo, è un mercante di armi, se puoi compra una valigia più grande, il fucile sniper con cannocchiale annesso e la mappa dei tesori, (se devi rinunciare a qualcosa rinuncia alla valigia.) cmq ora non uscire dal cancello, ma vai alle fessure sul muro a dx del cancello, imbraccia lo sniper e uccidi più contadini che puoi, attento che qualcuno potrebbe entrare dal cancello per attaccarti. Quando hai finito esci e sagui il pontile fino al bivio, vai a sx entra nella casa e uccidi tutti, ora ci sono due scale per salire sul tetto, una dentro la casa e un'altra fuori, io ti consiglio quella dentro e di abbattere quella fuori e quella dentro così sarai facilitato per scongiurare altri attacchi, appena cessate le ostilità apri il baule e prendi metà emblema di pietra, scendi e torna indietro fino al bivio, prendi l’altra strada, quella in salita, uccidi ancora e arrivato in cima prendi l’altra metà dell’emblema, scendi continua la strage e visita l’altra casetta e la torretta per prendere altri ITEM, poi vi al portane unisci le tavole e aprilo, ora segui la strada, uccidi due nemici e prosegui, vedrai un tesoro da una finestra che ora non puoi attraversare, fregatene, te lo dirò io quando sarà il momento di prenderlo, avanza e trovi 2 finestre ora fai attenzione, dovrai saltare dentro, appena tocchi terra girati a sx spara ai nemici, ti attaccheranno con la dinamite (meglio se colpisci quest’ultima, li farai saltare in aria tutti), puoi ripararti (accucciarti) dietro i sacchi, quando li hai uccisi, non avere fretta saltando i sacchi (ci sono le tagliole dietro) fai il giro e fai scattare le trappole con il coltello, prendi ITEM, vai avanti e rompi le assi di legno sulla finestra entra e trovi la maschera, un buon tesoro quando è completa, ora prosegui e andando avanti trovi 2 nemici , vai ancora avanti e prima di salire, scendi per trovare ITEM e se vuoi pesca un pochino, se prendi il pesce grande il venditore ti darà 2300, poi risali e prendi le scalette, vai avanti e stai attento al filo con la dinamite, prosegui fino alla casa e troverai un piccolo e semplice rebus (provaci da solo è facile, ok te lo dico anche io ma ricordati che se ci provi da solo poi la mia soluzione non funziona e devi caricare ultimo checkpoint, eccola giù,sx,su,su).

    Entra e sarai dentro la CASA di BITORES MENDEZ, il CAPO, prendi la chiave nel baule, il file e finirai il CAPITOLO 1-2
    INIZIO CAPITOLO 1-3
    Adesso rientra nella porta per vedere un altro filmato di come Mendez sorprende Leon che verrà salvato da ADA she si trascinerà dietro un Mendez furioso, poi torna indietro, scendi le scale e vai al bagno che c’è un contadino da uccidere, prendi gli ITEM che trovi (alla vetrina devi rompere il vetro per riuscire a prendere la GI, usa il coltello) vai al forno e prendi l’uovo, poi esci e uccidi due nemici, di cui uno ha la motosega, avanza e ancora 2 da far fuori, alla baracca rompi le casse e avvicinati al portone di soppiatto, sarà controllato da un bel po’ di nemici, a distanza utile, se non ti fai scoprire usa una G e li sterminerai tutti, ora togli l’asse al portone ed entra. Sarai di nuovo l Paese, e verrai attaccato da molti contadini, uccidili tutti come meglio puoi, poi pensa anche ai due sui tetti, poi se vuoi rivisita i luoghi per ITEM ma se sei stato accurato prima, difficilmente troverai qualcosa. Ora entra nella porta con lo stemma usando la chiave e troverai ITEM e la macchina da scrivere, entra nella porta, rompi i barili e spara alla lampada per trovare gemma, poi apri la botola e scendi le scale, ci sarà un sotterraneo, non preoccuparti non ci saranno nemici, avanza fino alla lampada che sta sopra una pozzanghera e sparagli, troverai due gemme e un copricapo elegante, rompi la cassa e tratta con il venditore, vai avanti apri la porta e sali la scaletta, spara al nido in cima all’albero e prendi ITEM avanza e un video ti mostrerà il CIMITERO (qui trovi altri medaglioni blu, distruggili tutti e il venditore ti darà in omaggio una bella pistola, il vendicatore che è capace di trafiggere 2 nemici contemporaneamente) uccidi due nemici, guarda a dx per trovare una baracca rompi le casse e prosegui, ancora 2 nemici uno vicino all’albero e uno sotto il portico, spara al nido sull’albero sul fianco dx della chiesa poi guarda i simboli sulle lapidi doppie che sono di gemelli e ricordali, ora gira dietro la chiesetta e uccici ancora 2 nemici, ora avvicinati all’oggetto luccicante e prova a risolvere un facile rebus per ottenere una preziosa gemma da incastonare e rendere più prezioso un tuo tesoro (visto che questo elemento non è di fondamentale importanza, provaci da solo io non ti suggerirò niente; come? Pensi che sia bastardo? Ok avevo pensato di scriverla più tardi, in seguito, ma adesso che hai pensato ciò, proprio non ci penso, arrangiati) ora torna indietro e prosegui per la strada, ti chiamerà Hunnigan, vai sul ponteggio, uccidi,salta i buchi uccidi ed entra nella baracca per ITEM, attento al serpente, prendi file, prosegui, altri buchi, uccidi un contadino ed entra nella porta. Rompi barile e lancia una G al gruppo di corvi che hai davanti per prendere ITEM poi entra nei casolari per trovare oggetti e munizioni, vai avanti, rompi due barili e scendi a dx per trovare una specie di magazzino di armi, prendi ITEM e tratta con il venditore, salva e torna in cima alle scale entra nella porta a dx edi nuovo ci proveranno con il masso rotolante, (sai cosa fare vero?) poi guarda in alto a dx e prendi la gemma, al pontile spara alla lucina rossa con lo sniper è dinamite, così ucciderai anche chi gli è vicino, perlustra l’area con lo sniper e uccidi i nemici visibili più lontani, poi vai alla baracca, uccidi 2 nemici in arrivo dall’acqua, prendi ITEM e scendi in acqua per prendere ancora ITEM, arriveranno schiere di contadini dalla parte di dove sei arrivato, poi avanza dalla parte dx fino all’insenatura con l’albero (la seconda) che ha un nido in cima, sparagli e prendi la pipa, poi avanza (attento a della nuova dinamite) dalla parte sx e verrai attaccato, sulla riva guarda vicino la baracca , trovi un altro nemico, poi guarda dentro e trovi ITEM e di nuovo il serpente, arriva alla porta, entra, vai dritto, non ci sono nemici, al bivio, vai dritto per vedere il lago e la sorpresina che contiene, torna indietro prendi l’altra strada al bivio e spara al nido sull’albero, entra nella baracchetta e prendi ITEM , prosegui ed entra nell’altro casolare, prendi ITEM e salva, vai al pontile, fai un po’ di pesca se vuoi e imbarcati, vai dritto, partirà un filmato e ti scontrerai con il primo “piccolo” boss un bel pesciolino. Ora ho due notizie da darti, 1° cattiva, non hai le tue armi, hai solo degli arpioni. 2° per fortuna ne hai a volontà, la strategia per affrontare questo mostro è facilmente intuibile, schiva gli oggetti che incontri in acqua (la barca anche se poca, ha funzionalità) altrimenti ti rovesci, perdi energia e dovrai risalire premendo X lancia gli arpioni sulla coda vicino a te altrimenti lo mancherai, s’immergerà e rispunterà lontano a quel punto se sei bravo riesci a infliggergli ben2 arpionate, altrimenti almeno una devi riuscire a dargliela, se invece ti rispunta vicino (DX o SX) prova ad evitarlo, oppure lancia arpione ma verrai capovolto e dovrai risalire (se ce la fai), una volta sconfitto premi rapidamente X per tagliare la corda che ti imprigiona la caviglia, finirai il CAPITOLO 1-3
    INIZIO CAPITOLO 2-1
    Ti ritroverai in una baracca , avrai perso conoscenza per ben 6 ore e ti chiamerà Hunnigan, alla fine del filmato, prendi ITEM e file, esci e torna alla barca , sali e dirigiti verso le luci blu nel lago, entra e trovi il venditore di armi, e ITEM, gira intorno alla baracca, rompi i barili e sposta le casse per salire di sopra, colpisci la lampada e prendi ITEM, fai affari con il negoziante, poi riprendi la barca e torna verso le luci gialle, sbarca e vai alla porta, entra e troverai un nemico con l testa di PLAGA, questi nemici sono ostici da uccidere ci vogliono un bel po’ di colpi, ma con una GL risolvi subito, provare per credere, e un contadino normale, poi salta le buche della diga, e ancora la diga da saltare, scendi per la corda, girati e spara alla gemma sulla parete, poi al contadino sulla torretta, vai avanti, spara alla catena della cassa sospesa e saltaci sopra,poi salta e girati a sx spara all’oggetto luccicante sulla trave e alle catene delle casse sospese (2) poi saltale e arriva in cima all’impalcatura attiva la leva, l’acqua cambierà il suo corso e lascerà libero il passaggio per la grotta, ora torna alla strada di mezzo ma fai attenzione xchè quando arrivi sarai attaccato da una moltitudine di contadini provenenti dalla strada della grotta e dalla strada che si trova alla tua dx (guardando la grotta), puoi risolvere la situazione come meglio credi ma usando le granate luminose (GL) e le granate (G) risolverai il tutto senza troppi danni!!! Entra nella grotta prendi l’emblema che dovrai usare alla chiesa, ti si aprirà una porta, entra sali sulla scialuppa che ti porterà al punto di salvataggio, prendi gli oggetti dai barili e dirigiti verso il lato dx per scontrarti contro il GIGANTE.
    È enorme e brutto ma non tanto difficile, se hai avuto il buon senso di aiutare il lupo, invece di sparargli (sei SADICO se l’hai fatto), dopo un po’ che combatti, verrà a darti una mano e distrarrà il gigante affinché tu possa sparargli fino a che esce il parassita poi avvicinati e dovrai premere X per salire sulla sua groppa poi premi X o d a seconda di quello che ti chiede, per tagliare il parassita con il coltello, continua così fino a sconfiggerlo (di solito bastano 2 - 3 volte). Puoi anche utilizzare le granate luminose (GL) per accecarlo e abbottarlo di piombo, se dovesse riuscire a prendere l’albero in braccio fai attenzione perché dovrai schivare il suo colpo premendo L1+R1 o X+q a seconda di quello che ti chiede. Una volta sconfitto prendi il premio di 15000 e i rifornimenti dentro le baracche (se non sono state distrutte dal gigante), poi dirigiti alla chiesa, fai attenzione, verrai attaccato da lupi infetti, sconfiggili (puoi anche cercare di usare sniper) e (visto che cmq non sono poi così bastardo la soluzione al rebus di prima è: 3-4-4-4-4-4-3-3-3 se non l’hai fatto prima vai ora a prendere il gioiello) vai alla porta della CHIESA.
    Colloca il simbolo preso e apri la porta prendi i soldi in fondo e rompi i barili a dx, sali le scale e salta sul lampadario e salta ancora al momento giusto fermati al pannello che manipola le luci, il tuo compito è di far combaciare i tre colori come quelli della figura devi guardare la disposizione dei colori e ruotarli affinché si trovino nella stessa posizione della figura. Alla luce rossa devi dare 2 giri, alla verde 3 e al blu 1, ma ricorda che se hai mosso le luci in precedenza per provarci da solo e non sei riuscito, non basta uscire e ripetere, ma devi ricaricare l’ultimo salvataggio o checkpoint affinché le luci si riazzerino e la combinazione che ti ho fornito funzioni. Si apriranno le grate che danno accesso alla stanza dove è Ashley, entra rompi i barili e proteggila da chi ti attacca, scendi e conoscerai Saddler ……… salta la finestra e ti troverai in cantina finendo un altro CAPITOLO. 2-1
    INIZIO CAPITOLO 2-2
    Raccogli gli approvvigionamenti dai barili, esci dalla stanza e vedrai un gruppo di contadini infetti vicino ad una carretta, lascia in attesa Ashley, avanza e spara alla carretta e moriranno gran parte dei nemici, finisci di sconfiggerli, poi richiama Ashley e dirigiti al tunnel per attraversarlo e tornare al VILLAGGIO solo che questa volta è notte.
    Dirigiti subito al campanile, sali e lascia Ashley in attesa lì, è un posto sicuro, nessuno le romperà le scatole, tu torna di sotto e ripulisci il posto da tutti i contadini che trovi e fai scattare le trappole con il coltello, perquisisci le case che troverai nuove munizioni, soldi e piantine per la salute, torna al campanile, richiama Ashley e dirigiti verso la FATTORIA.
    Arriva alla tettoia dove è la macchina da scrivere per salvare, poi spara con lo sniper ai contadini che sono alle torrette, poi portati al lato dx del portone del fienile uccidi contadini sopra il ponteggio e dentro il recinto vicino al fuoco, poi entra nel granaio e fai attenzione alle trappole falle, scattare con il coltello, sali le scale, esci dalla finestra passa il ponteggio e scendi nel recinto, aiuta Ashley e fai scattare di nuovo le trappole, poi avvicinati al portone doppio che potrai oltrepassare ora con l’aiuto di Ashley.
    Corri e fai affari con il venditore, attraversa il ponte e ti chiamerà Hunnigan vai avanti e vedrai un video con dei contadini entra nel granaio e troverai Luis ad aspettarti, prendi la pianta e gli altri ITEM mentre sposti le librerie davanti alle finestre, non saranno di molto aiuto, ma ti faranno guadagnare un po’ di tempo, aiuta Luis a tenere lontano i contadini utilizza tutto ciò che avrai a disposizione, saranno in tanti e ti attaccheranno su più fronti, scegli bene il posto in cui piazzarti, ogni tanto Luis ti lancerà delle munizioni, poi ti dirà di andare di sopra a quel punto cerca di salire le scale e affacciati alle finestre per abbattere le scale dei contadini e continua il massacro fino a che un video ti mostrerà il ritiro dei fattori FINE CAPITOLO 2-2
    inizio CAPITOLO 2-3
    Controlla i due piani per prendere gli ITEM lasciati dai contadini poi uscite e commerciate con il venditore se vi resta comodo (per eventuali acquisti accurati (lanciarazzi) leggi la scelta della strada destra da percorrere dopo riportata) poi salvate nella costruzione alle spalle del venditore. A questo punto superato il mercante troverete due cancelli e una leva in mezzo dovrete scegliere se aprire il cancello di sinistra o di destra. Vediamo nei dettagli:
    STRADA DI DESTRA: DI NUOVO IL GIGANTE.
    Aprendo il cancello di dx (la mia preferita xchè ti da più armi e soldi) percorrete la strada fino a che un piccolo filmato non vi mostra l’ingresso del gigante, poi Ashley vi indicherà una roccia, sparate ai sostegni di quest’ultima per stordire il gigante, poi se avevate abbastanza soldi e avete precedentemente comprato un lanciarazzi (LR) sparategli con il LR e morirà all’istante, dandovi 15000 di mancia (fate questo solo se non avete la pazienza di combatterlo come avete fatto prima, ovviamente 30000 (costo LR) – 15000 guadagno dell’uccisione del gigante = ci avete rimesso solo 15000 ptsa) altrimenti dovrete combatterlo come avete fatto prima ma dovete stare attenti anche ad Ashley, consiglio di utilizzare le GL (granate luminose) se non avete utilizzato il LR avrete guadagnato, ovviamente, 15000 + tutti i tesori che troverete nelle baracche. Andate avanti e sfondate il portone a calci, guardate nelle baracche per trovare una chiave munizioni, piante e altri oggetti compresa una nota scritta, poi andate avanti e aprite il portone con la chiave e trovate il mercante e la macchina da scrivere.
    STRADA DI SINISTRA: L’ACCAMPAMENTO.
    Questa strada è un po’ più macchinosa e otterrai meno soldi ma ti scontrerai solo con contadini.
    Ti attaccheranno subito una donna e un fattore, sconfiggili e avvicinati al contenitore e nascondi Ashley, lasciala lì per tutto il tempo della battaglia. Segui la strada e vedrai uno spiazzo con un scala per salire, arriva allo spiazzo di corsa e guarda a dx c’è un contadino, uccidilo e sali la scala arriveranno altri contadini puoi anche utilizzare lo sniper per quelli più lontani, risparmia i proiettili per la doppietta che il pezzo successivo è più facile usando quest’ultima, le granate utilizzale se necessario. Uccidi tutti, poi segui la strada abbatti tutte le scale del “covo” tranne l’ultima in fondo (c’è una scala anche nella parte opposta ma se scendi troverai solo un ITEM….???) poi equipaggiati di una GL e salta di sotto vicino alla scala, dovrai essere rapido a lanciare la granata luminosa perché verrai attaccato da due contadine con la moto sega (una di loro ha la chiave), mentre sono abbagliate risali la scala e abbattila mettiti all’angolo e uccidi tutto quello che ti si para davanti come meglio credi (consiglio doppietta) le due con la motosega risaliranno le scale e dovrai ucciderle per avere la chiave. Uccisi tutti torna a prendere Ashley poi scendi nel “covo”e apri la porta vai avanti, nascondi Ashley e uccidi un’altra squadra di contadini?????? Recuperate Ashley andate verso la porta e attraversatela.
    Andate avanti commerciate e salvate se lo volete, procedete oltre prendendo nota del portone chiuso, andate avanti e arrivate alla FUNIVIA
    Prima di salire dai un occhiata con lo sniper alle piattaforme più in basso, troverai dei contadini, abbattili, poi sali e sempre con lo sniper guarda le altre “FUNIVIE” che salgono, troverai altri 2 da eliminare, poi continua cosi o cambia arma e districati come meglio puoi fino all’arrivo, poi guarda nella cabina e prendi le munizioni, poi scendi le scale, fino al pianerottolo di mezzo da qui dirigiti prima nella grotta e troverai dei contadini e un gioiello.
    Torna indietro al pianerottolo di mezzo poi scendi le scale e fai affari con il negoziante e salva.
    Vai avanti apri la porta e avvicinati alla costruzione, partirà un video e dovrete scontrarvi con un boss.

    BITORES MENDEZ (il capo villaggio)
    Quando ti avvicinerai alla costrizione, partirà un video in cui il cattivo ti tiene per il collo e ti scaraventa a terra, blocca la porta e torna a colpirti, dovrai schivare il colpo premendo L1+R1 o X+h a seconda di quello che ti chiede, a questo punto hai due soluzioni:
    essendo all’inizio molto molto lento puoi approfittare del fatto e muoverti per sparargli e sparare ai barili che trovi. Appena finito il filmato il boss avanzerà verso di te molto lentamente, mettiti in un angolo e spara al barile sulla destra a questo punto dovrebbe perdere la metà inferiore del corpo (se non lo fa, vomitagli addosso tutto il piombo che hai) e diventare un osso duro, si sposterà velocemente sulle braccia dondolandosi. Cerca di mettere in pratica quello che hai fatto prima e usa tutte le risorse (GL-GI-G fino a che muore. Ucciso in questa maniera è molto più soddisfacente ma sicuramente consumerete un buon numero di risorse e di “piantine”. La strategia due offre molti meno rischi ma il primo pezzo è di una noia mortale.
    appena finito il filmato fai un giro di 180° su te stesso e sali la scala che vedi (lascia stare gli item, ci penserai dopo) corri sulla sinistra arrivato al muro ancora a sx in fondo c’è una paratia, mettiti dietro (non riuscirà a colpirti) e spara dalla fessura (se non sbaglio ci vogliono circa 80 colpi di pistola) fino a che non perde le gambe con un filmatino e ti ritroverai di sotto, ora sfrutta il barile prima di risalire le scale e metterti dove eri prima per finire l’opera (non dovrai sparare dalle fessure, quindi imbraccia la doppietta, anzi ancora meglio, lo sniper o quello che vuoi).
    nessuno ti vieta di fare quello che ti pare e trovare una strategia alternativa
    Quando muore perderà l’occhio, adesso è il momento di prendere tutti gli ITEM lasciati indietro e l’occhio, ora torna indietro fino alla porta chiusa e aprila con l’occhio. Ti dirigerai verso il CASTELLO
    Appena oltrepassata la porta vedrai, in lontananza, un camioncino e dei contadini, utilizza lo sniper per abbattere i fattori, poi avanza e quando parte il camioncino, spara al conducente il camioncino si ribalterà e ti sembrerà tutto finito, ma non è così, oltrepassa il camioncino di corsa e allontanati un po’ da lui poi girati e fai fuori i contadini che sono sbucati fuori (allontanati abbastanza, xchè se rimani troppo vicino afferreranno Ashley, puoi anche scappare e fregartene dei contadini). Arriverai ad un punto dove ci saranno due barili (munizioni e gemma) e vedrai il video di Leon ed Ashley che attraversano il ponte levatoio e avrai finito un altro CAPITOLO 2-3
    INIZIO CAPITOLO 3.1
    Dentro il CASTELLO (da rivedere)
    Riceverai una chiamata da Hunnigan. Ispeziona l’area e prendi tutti gli approvvigionamenti che ci sono, attento c’è anche un serpente, se lo uccidi ti darà un uovo. Fai affari con l’armaiolo che avrà armi nuove e salva se lo vuoi poi sali le scale attraversa la porta e segui il corridoio, prendi le munizioni per lo sniper ed imbraccialo per uccidere due monaci che sono sopra una balconata, poi avanza e vedrai un piccolo filmato di un monaco in tunica rossa che aziona le catapulte, aspetta tre lanci per passare (ma con la scelta di tempo giusta puoi farlo anche prima) e scendi sulla sinistra a prendere item lasciati da monaci che hai ucciso prima, poi risali,gira a sx sotto il ponte, salile scale e mettiti tra i due merli del castello per utilizzare lo sniper e sparare al frate o al barile vicino ad una catapultapoi vai avanti ma non passare il ponte, girati e fai fuori un'altra catapulta (mira al barile, se ne vede solo un pezzetto) aspetta l’arrivo di due monaci uccidili e poi attraversa il ponte di corsa fino ad una porta sulla dx con un monaco con la maschera di ferro, uccidilo ed entra, prendi gli ITEM e lascia in attesa Ashley (se non hai aspettato e ucciso i due monaci che ti ho detto prima, stai attento che arriveranno ora) poi corri per l’altro ponte (non ti fermare xchè arrivano bordate di catapulta) fino alla costruzione dove troverai un altro monaco, uccidilo e da lì dentro equipaggia lo sniper e uccidi il frate che ti attacca con la catapulta lo vedrai centrando bene la visuale da una delle fessure, non ti ci attaccare xchè altrimenti i sassi ti disturberanno. Adesso vai alla manovella e premi X ripetutamente per far uscire il cannone poi spara e distruggerai la porta! Torna a prendere Ashley e se non l’hai fatto prima dirigiti al luogo dove era il cannone in precedenza e prendi tutti gli ITEM poi vai verso la porta distrutta entra e troverai l’armaiolo, vai alla porta ed entra, ti chiamerà Hunnigan, prendi gli ITEM e la spada di platino, poi sali le scale prendi la spada d’oro e al suo posto metti quella di platino, ti attaccheranno monaci, attento ad Ashley, sono abbastanza numerosi, uccidi tutti, soprattutto quello rosso, poi scendi le scale e metti la spada d’oro dove era quella di platino e si aprirà la porta, torna su prendi ITEM ed entra, vedrai un video di Luis, la porta a dx è chiusa, vai a quella di fronte ed entra, sarai attaccato da monaci, uccisi tutti guarda a dx ci saranno approvvigionamenti, torna e spara al monaco di sopra e a quelli con lo scudo in fondo poi entra nella porta guarda il baule all’angolo e prendi la chiave del portone, appena la prendi sarai attaccato da una moltitudine di monaci, cerca di sfruttare al meglio il barile (sparagli al momento opportuno) uccidi tutti e torna alla porta principale, quella che era chiusa, entra e vedrai per la prima volta Ramon Salazar che lavora per Saddler. Tenterà di catturare Ashley. Finita la scena andate avanti e guardate il muro che vi blocca, ci sono dei simboli (chimera) prendete ITEM e salvate poi andate alla porta sulla dx, entrate, andate avanti prendendo nota della porta sulla sx chiusa (porta della prigione) avanzando prendete ITEM se ce ne sono ed esaminate i quadri (dietro uno di essi ci sono dei soldi) avanzate fino a che non vi trovate la strada sbarrata dal fuoco guardate a dx ed esaminate il quadro per trovare la chiave della prigione, tornate indietro e guardate dalla finestra, sopra una trave brillerà un oggetto (munizioni) sparagli e falle cadere. Torna alla porta della prigione, lascia Ashley di fuori alla porta ed entra da solo prendi le munizioni e la pianta avvicinandoti alle sbarre conoscerai un nuovo nemico, è il Garrador, appena il filmato ti mostrerà che è libero vai dietro l’albero, ricorda che è CIECO quindi fai silenzio, cammina piano e non correre, devi sparargli alla schiena e far uscire il parassita (che dovrai riempire di piombo, meglio se pesante, cioè con magnum o doppietta), buona cosa è muoversi adagio, suonare le campane con il coltello o sparandogli, così da ingannarlo, in modo che delle volte s’impigli nel muro con i suoi artigli e tu hai tutto il tempo di sparargli alla schiena. Una volta sconfitto tira la leva e torna da Ashley e sali le scale, verranno dei monaci dalla parte dove erano le fiamme, cmq tu spara al lampadario quando stanno sotto, così non ti daranno più fastidio. Vai avanti e trovi altri monaci davanti alla porta, uccidili come ti pare. Apri la porta e ti trovi in un salone molto ampio con un gran numero di monaci che ti attaccano da tutte le parti, fai attenzione xchè non è facilissima questa stanza, prova prima da solo senza la soluzione che trovi di seguito così da divertirti un po’ e cmq quella che ti riporto io è la mia esperienza personale e non è detto che non ci sia modo migliore, quindi prova così se lo trovi me lo spedisci, allora, equipaggia lo sniper e spara alla testa dei 3 o 4 monaci in fondo dando la precedenza a quello in rosso, attento se ci metti tanto con la doppietta spara alle gambe dei due monaci che arrivano dai lati, poi vedrai l’ingresso di altri monaci con lo scudo, prenditi cura anche di loro e una volta finiti avvicinati alle scale, scendi e fai fuori l’ultimo che è a guardia della porta e che di solito non sale di sopra. Poi entra, prendi ITEM e sistema Ashley su di un quadrato giallo mentre tu ti metti sull’altro, uscirà una manovella e sarai attaccato da moltissimi monaci, io ti consiglio di non spostarti, rimani con le spalle al muro e aspetta che entrino dalla porta ogni tanto ne cadrà uno dal lucernaio sparagli con il fucile e quando ne hai ammucchiati un po’usa la G Granata finita la carneficina sali le scale e fai girare la manovella ad ashley perché sarai attaccato da altri 4 monaci, poi sali e guarda a dx e sx per ITEM entra nella porta e avanzando Ashley ti dirà che ci sono delle manovelle, fai cavalluccio e falla salire poi mettiti in una posizione rialzata e difendila con lo sniper ma stai attento xchè anche tu sarai attaccato, imbraccia la doppietta e spara alle gambe per rallentarli, continua così fino a che non ha girato tutte e due le manovelle, poi vai a recuperarla e attraversate il ponte e la porta, nell’altra stanza ci saranno approvvigionamenti se guardi gli occhi delle statue appese al soffitto troverai una gemma (o due?) poi troverai il negoziante, la macchina da scrivere e un poligono di tiro, cerca di vincere tutti i tappi (per ottenere figure di RE4) e un bel po’ di soldi (è spiegato benissimo, quindi soprassiederò e te lo lascio giocare in santa pace). Andate poi alla sala vicina alla macchina da scrivere e osservate il filmato (basta non ve li racconterò più) per concludere un altro CAPITOLO 3.1
    INIZIO CAPITOLO 3-2
    Ora che non hai più Ashley, Salazar ti chiamerà per radio entra nella porta al centro, rompi il barile e scendi le scale. Andando avanti nella nuova area ti troverai a fronteggiare un nuovo nemico è invisibile, puoi cmq notare i suoi spostamenti dalle orme sull’acqua e dagli occhi, uccidili, vai avanti fino alla prigione allagata, segui la strada apri le celle per i vari oggetti tra cui una lampada, poi aziona la manovella e torna indietro ma stai attento che ti aspettano di nuovo gli insetti uccidili e procedi, ma continua a guardarti le spalle ti attaccheranno da dietro, prendi gli ITEM, sali le scale ed entra nella porta, qui non avrai nemici da affrontare ma pendoli da evitare, niente paura nulla di difficile, supera i pendoli ed entra nella porta, apparirai nella parte alta del SALONE PRINCIPALE, avvicinati al bordo ma non troppo altrimenti ti vedono una miriade di monaci, invece se non ti fai scoprire e lanci una granata ne uccidi un bel po’ e riceverai tanti Item se ti sbrighi a prenderli. Vai avanti e aziona la leva. nella prossima area ci sono il negoziante e una porta, controlla l’area e trova anche una nota scritta, poi passa la porta e uccidi i monaci con la balestra (il monaco rosso scapperà è lui che ha la chiave che ti serve, ma per ora lascialo andare), poi dopo aver rotto i barili e preso ITEM sali le scale e uccidi un monaco entra nella porta scendi le scale e il monaco rosso scapperà entra nella porta dx e prendi ITEM poi seguilo e ora o ti getti dal balcone nell’unico punto dove le ringhiere sono rotte, entri nella porta uccidi un monaco con scudo e lui oppure se ti sfugge o lo segui normalmente, te la dovrai vedere con il gran mitra, nasconditi e quando è finita la raffica usa celermente lo sniper per abbatterlo.
    Poi prendi la chiave e torna alla porta chiusa, aprila ed entra, troverai un area con dei disegni, vai al pannello e risolvi il rebus…… lo faccio io? E va bhe!!!! 4231 deve darti 6 nei quadri????? Entra nella porta e parlerai con Salazar e poi sarai attaccato da una moltitudine di monaci tenta di raggrupparne il più possibile poi usa sia GL che G e armi di grosso calibro, insomma divertiti! Arriveranno anche i rinforzi (per i nemici) con monaci con balestre e dal quadro centrale addirittura con lanciarazzi, ma quest’ultimi spareranno un solo colpo che tu dovrai evitare, entra nella porta bianca del primo piano e premi il bottone rosso apparirà una colonna, poi cerca una stanza con un vaso in fondo e rompilo premi il bottone e apparirà un ponte che ti collegherà con il baule, qui fa attenzione, avvicinati alla porta ma non l’aprire, quando sentirai il rumore dei monaci torna in fondo xchè ti spareranno con il lanciarazzi, poi esci dalla stanza, sali e ammazza tutti prendi un pezzo della chimera ed entra nella porta bianca. Attraversala e salva il tuo gioco continua dritto, la porta a dx è chiusa raccogli la gemma nel corridoio in alto vicino alla fonte raccogli ITEM e andando avanti vedrai una porta ma dovrai avere Ashley con te per aprirla, è una porta di soli tesori, non te ne dimenticare xchè ci troverai una MAGNUM BROCKEN BUTTERFLY, BOTTIGLIA PROFUMO, 5000 PTAS, PIANTA ROSSA. Cmq vai avanti entra nella porta doppia e vedrai il giardino, vai avanti vedi la porta con le due pietre lunari mancanti , prosegui parla con Salazar, e entra nel GIARDINO che è un labirinto, qui ritroverai i lupi infetti (risulta utile il fucile anti sommossa), scendi attraversa grata rompi i barili e vai sx, lupo, avanti , dx,sx e canile con lupi, uccidili con granate o come ti pare, poi dx fino alla seconda via che trovate un ponte, ma andate ancora dritti per prendere un oggetto, verrete attaccati dai lupi, poi tornate al ponte segui la strada e arriva alla fontana, prendi la mezza pietra lunare e verrai attaccato da tre lupi, torna sul ponte e al centro scendi o a dx o a sx, passa sotto l’altro ponte e ti attaccherà un lupo che romperà una grata vai avanti e a sx vedrai un altro canile con un lupo, ma prima prensi a dx per trovare una gemma preziosa e un lupo poi torna al canile e uccidi il lupo, dal canile hai due strade, prendi la prima per trovare una gemma torna indietro e al 1° bivio prendi a sx fino al muro,segui la strada e trovi un ponte con fontana e altra pietra lunare, salta di sotto e esci davanti a te, vai alle porta chiusa e unendo le pietre aprila, vedrai un altro filmato e finirai un altro CAPITOLO 3-2.
    INIZIO CAPITOLO 3-3.
    Esamina tutta la stanza per trovare approvvigionamenti, gemme, specchio, fai affari con il negoziante e se vuoi un consiglio porta la tua BROKEN BUTTERFLY MAGNUM ad un alto livello di potenza (IMPORTANTE se vuoi io ti anticipo una cosa, se vuoi non leggerla o non ascoltare il consiglio, non farlo. I potenziamenti di tutte le armi li trovi alla fine della guida ma adesso io ti consiglio di non cambiare la BUTTERFLY per l’altra magnum (KILLER7???), xchè potenziando al massimo le due pistole, la BROKEN BUTTERFLY ha un potenziamento aggiuntivo fuori quota che costa 150000 PTAS ma fa arrivare la sua potenza a 50 mentre l’altra arriva al massimo a 35 e anche se la BROKEN tiene un tempo di ricarica maggiore e due colpi di meno, io ti consiglio di tenerti questa potentissima arma, sarà molto utile in futuro). Salvato il gioco procedi oltre e entra nella SALA DA PRANZO, qui non ci saranno nemici per ora, quindi visita tutta l’area in tranquillità prendi ITEM e scendi per la porticina a dx che ti porterà in cantina dove troverai altri approvvigionamenti e una porta con lucchetto, rompilo e ti troverai in un corridoio con la macchina da scrivere già visitato precedentemente, torna indietro e guarda l’altra strada dove c’è la porta chiusa, vai avanti e al separè imbraccia lo sniper, suona il campanello e si girerà un quadro, colpisci la bottiglia con una fucilata e si aprirà la porta. Ora per questa stanza la strategia, ovviamente è varia, ma io ti consiglio di equipaggiarti, prima di entrare, della GL e di tenere carica la MAGNUM e il FUCILE ANTISOMMOSSA o DOPPIETTA che sia. Appena entri vedrai un baule nel bel mezzo della sala, ma appena ti avvicini verrai intrappolato da una gabbia scesa dal soffitto ed entreranno monaci dall’esterno e all’interno ti ritroverai con il nemico CIECO della prigione e alcuni monaci, è importante la velocità, appena finito il filmato lancia la tua granata per accecare i monaci, e impugna la magnum il più velocemente possibile, il nemico cieco cadrà proprio davanti a te e se sarai bravo, veloce e preciso (spara alla schiena sul parassita) ti basterà un colpo solo per ucciderlo, cmq pensa prima a lui, poi imbraccia il fucile e spara a tutti i monaci, attento che ci saranno anche con la balestra, una volta uccisi tutti rompi il lucchetto prendi la clessidra e gli altri oggetti, poi dirigiti alla porta aperta, dove è il quadro e dalla parte opposta troverai munizioni magnum, torna e entra nella prossima stanza, avvicinati lentamente al bordo fino a che non vedi i monaci rossi di sotto al piano, se ti vedono correranno verso di te, ma se non ti vedono e lanci una bella G li fai fuori tutti senza tanti commenti. Scendi e uccidi i restanti poi gira la manovella, si alzerà un ponte, sali e passa il ponte, davanti alla porta non entrare ancora, gira a sx e vai nell’altra stanza , ci dovrebbe essere ancora un monaco, poi rompi la vetrina e prendi tutti gli oggetti compreso il Lancia razzi, vai alla porta, rompi il lucchetto e ripassa sul ponte per entrare nella prossima stanza dove potrai negoziare e salvare (compra valigetta più grande). Prosegui per la porta e partirà un video e vedrai morire Luis (oopppsss avevo detto che non ti anticipavo più niente, scusa), e terminerai un altro CAPITOLO 3-3.
    INIZIO CAPITOLO 3-4
    Fai il giro della stanza per prendere ITEM e guarda dietro il quadro di Saddler per avere 5000 ptas mentre senti Ashley che ti chiama vai al piccolo ponticello sospeso che ti porta al centro della stanza e la vedrai di fronte a te in basso, liberala sparando con lo sniper alle fasce che la legano (non mirare alla figura, la uccideresti), una volta liberata dovrai difenderla dall’arrivo di alcuni monaci che tenteranno di ricatturarla. Ad un certo punto Ashley si alzerà e andrà verso una porta trovandola chiusa, e tornerà indietro e tu vedrai un video che ti mostrerà l’ingresso di un monaco con la veste talare rossa (è lui che ha la chiave della porta ed è lui il tuo obbiettivo principale, come avrai intuito), a quel punto ti giri sulla sx e spari al monaco con balestra e al monaco rosso uccidendoli, oppure getti di sotto una bella granata, poi torna a difendere Ashley fino a che lei non si alza, va a prendere la chiave ed esce.
    Nella nuova videata ti troverai nei panni di ASHLEY e ovviamente non avrai armi, comunque dai uno sguardo all’area dove ti trovi e prendi alcuni oggetti, poi salva se lo ritieni opportuno. Ora vai avanti e ti troverai un monaco girato di spalle, questa sezione puoi farla in maniera ombra, cioè puoi anche non farti scoprire, ma, come al solito io l’ho giocata in maniera aggressiva, come? Allora dai un rapido sguardo intorno e cerca di individuare almeno una lampada ad olio (ce ne sono tre e tre ne servono per uccidere il monaco, quindi non sprecarle) ora avvicinati alla lampada e quando il monaco è a tiro (non troppo vicino altrimenti la lampada cadrà troppo lontano) lanciagliela addosso, ripeti con tutte e due le lampade restanti, poi cerca alcuni ITEM con tutta tranquillità, poi ruota la manovella per alzare la grata della porta o sulla dx guardando la porta ci sarà un passaggio in cui strisciare, una volta entrato arrostisci anche quest’altro monaco e dopo aver preso oggetti ruota tutte e due le manovelle in assoluta tranquillità. Vai avanti e prendi pianta rossa al bivio vai a sx ed entra nella stanza, troverai ITEM e vedrai una porta e una colonnina dove dovrai inserire qualcosa, ora torna indietro e segui l’altra strada per entrare nell’altra stanza, ora spingi la libreria e troverai un pulsante, premilo e si aprirà una grata, poi passa sotto le assi di legno e trovi un altro pulsante, premilo e se ne alzerà una e chiuderà un’altra di grata, ora vai al camino e prendi la TARGA DI PIETRA e premi il bottone che è di dietro, ora esci (hai preso ITEM??) ora scendi le scale ed entra nella stanza e vai al pannello al centro per risolvere il nuovo puzzle, ora come al solito se vuoi provarci da solo fai pure, visto che il bello del gioco è proprio questo, ma ricorda che una volta mosse le piastrelle la soluzione che io ti fornisco si invalida, e capisci da solo anche il xchè spero, quindi se ci provi e non ci riesci, devi ricaricare ultimo salvataggio o checkpoint.e provare con la soluzione che ti fornirò di seguito, per fare ciò ho numerato le caselle del puzzle devi solo spostare (premere X) la casella del numero corrispondente:
    1 2 3
    4 5 6
    7 8 9

    allora: 632 547 896 521 478 569, a questo punto ti dirà che manca una casella e dovrai collocarci la tua targa di pietra presa in precedenza, si aprirà una porta, entra e prendi lo stemma di Salazar, poi la statua ruota su se stessa e rivelandoti un baule dove dentro vi troverai un pezzo della chimera (che ti servirà per aprire una stanza bloccata in precedenza). Appena presi gli oggetti le armature che hi trovato lungo il tuo cammino prenderanno vita e tu ovviamente dovrai scappare, evita quelle che si muovono, e attento a quelle ferme con l’ascia alzata, xchè quando ti avvicini a loro dovrai essere veloce a premere i tasti che ti indica (L1+R1 o X+q) per schivare il colpo, vai avanti così fino ad uscire, poi dirigiti alla stanza dove dovrai collocare l’emblema, prendi gli ITEM durante il tragitto e arriverai finalmente da Leon finendo un altro CAPITOLO 3-4.
    INIZIO CAPITOLO 4-1
    Riprenderai il controllo di Leon, ovviamente, ed Ashley ti consegnerà i suoi tesori e ITEM, vai al lungo corridoio e attraversa la porta, avrai due strade da percorrere davanti a te una piscina di metallo fuso ma adesso prima di andare avanti con il gioco ti consiglio di tornare alla stanza vicino al giardino, quella che era chiusa e che per entrare necessita aiuto di Ashley, non dovresti incontrare nemici se li hai fatti fuori tutti prima, cmq in questa stanza troverai solo ITEM, ma sono tanti e c’è anche la Brocken Butterfly che se non l’hai comprata ancora, ti può far comodo, invece se già è tua la puoi rivendere ad un buon prezzo, ti ricordo che potenziare le armi è un bene, arrivato davanti alla porta spostati sulla sx e fai cavalluccio per far entrare Ashley dalla finestra, ora puoi aprire la porta entra e prendi 5000 ptas, erba rossa, pistola Magnum, bottiglia di profumo. Ora torna nella stanza di prima (piscina di metallo fuso) e avvicinandoti al bordo vedrai che potrai salire su un trabiccolo con due ruote giganti, sali , attraversa il lago ed entra nella porta successiva, ti troverai nelle CALDAIE, prendi ITEM e spostati al centro, vedrai delle teste di drago che sputeranno fuoco, dovrai essere veloce con lo sniper ad uccidere il monaco che è sopra, così da distruggere la costruzione e vedrai apparire un baule, vai avanti salta nella grata rotante ed esci dall’altra parte ora uccidi altro drago (uscirà nuovo baule) come hai fatto prima e tutti i monaci che ti si pareranno davanti e dietro, vai avanti e uccidi l’ultimo drago riparati dietro le barriere e mentre sputa fuoco da una parte tu spostati nell’altro lato esterno e spara al monaco con lo sniper, si alzeranno delle scale, sali e prendi ultimo pezzo della chimera, poi torna indietro e prendi ITEM in giro e dai bauli (in uno di questi c’è una spilla degli illuminados), se non l’hai fatto prima.
    Ora torna da Ashley e vai all’altra strada sali sul vagone e arriverai nella stanza dove hai conosciuto Salazar (spero che tu abbia preso oggetti e rotto barili), ora metti i pezzi della chimera nel muro e quest’ultimo si abbasserà, procedi oltre, prendi ITEM e sali le scale a dx, esamina il quadro di Salazar per 5000 ptas rompi il vaso e spara alla gemma dal balcone se non l’hai fatto prima, poi ridiscendi e vai alla porta doppia entra e sali sul vagone nuovamente, all’arrivo ancora vasi a quadro da esaminare poi entra nella porta.
    È inutile che ti dico di prendere ITEM, vai subito al punto di salvataggio e tornato avrai tre strade e due porte, vai prima alle porte, tanto le devi passare tutte e due, quindi a seconda di quello che ti dirò capisci se è la prima o la seconda, (la seconda cmq dovrebbe essere quella con la porta gialla).
    STANZA delle ARMATURE n°1
    Allora, entrato nella porta , prendi approvvigionamenti e segui il corridoio, fino alle armature, ora quando ti avvicini, ti attaccheranno e tu dovrai solamente schivare, premendo i soliti tasti L1+R1 o X+q arrivato alla porta lascia Ashley di fuori (sarebbe un peso inutile e dovresti badare anche a lei) ed entra vai a prendere il calice del re, appena preso sarai attaccato da 3 armature, poi latre 3, sconfiggile come meglio credi, ricorda che i parassiti usciti dalla testa muoiono subito con una GL, poi verranno altre 3 armature, appena le hai uccise, puoi uscire recupera Ashley e dirigiti alla porta gialla, entra e ti troverai in un salone con due statue e quattro mattonelle gialle, metti su due le statue spostandole, mentre sull’altre 2 ad una lascia Ashley e l’altra te stesso. Partirà un video con Salazar e il soffitto, ricoperto di irte punte inizierà a scendere, spara alle luci luminose rosse e si fermerà.
    Prendi ITEM ed entra nella porta dove è fuggito Salazar e segui il corridoio fino alla fine, qui verrà imprigionata Ashley e una trivella gigante con due monaci alla guida avanzerà, il tuo compito è quello di uccidere i monaci prima che la trivella uccida Ashley, sconfitti, la figlia del presidente sarà libera e tu prendi gli Item della stanza (scacchiera compresa) e il calice della regina. Ora torna al punto di partenza e vai alla strada mancante, lascia Ashley dietro l’angolo etu vai avanti, in fondo al corridoio ci saranno 6 monaci, avvicinati e a distanza utile lancia una granata (G) poi combatti fino a sterminarli, richiama Ashley e prendi le gemme che brillano sulla parete e altri ITEM poi vai alle statue e colloca i due bicchieri, si toglieranno le grate alla porta, entra e vedrai una sala molto ampia con una specie di NIDO davanti a te in alto, non sprecare munizioni per sparargli, fino a che non parte il filmato non serve a niente, ora avanza e vedrai un video di come uno di quei mostruosi insetti rapisce di nuovo la figlia del presidente tua protetta, a questo punto difenditi dagli insetti e cerca di abbattere il nido (con un LR farai in un sol colpo) poi prendi le gemme che il nido ti ha lasciato (saranno tante), ora vai in fondo fino alla leva, azionala e il ponte scenderà rimanendo incastrato, spara ai supporti e finalmente potrai passare, ora oltrepassa la porta.
    Ora la tua prossima missione è di andare verso una specie di campanile, prendi ITEM e con lo sniper uccidi due monaci al primo piano del campanile stesso (così facendo eviterai che quest’ultimi diano l’allarme e che le catapulte ti attacchino, prendi la gemma dal lampione (e dovrebbe esserci una strada che ti porta ad un gioiello) poi attraversa il ponte, sali le scale e dietro l’edificio troverai altri due monaci uccidili e vai alla scoperta di oggetti, poi entra nella porta, qui ci sono degli ingranaggi enormi, saranno incastrati da tre pezzi di legno, dal piano dove sei puoi distruggerne due, poi sali fino in cima e vicino alla leva puoi distruggere l’ultimo, ora aziona la leva e vedrai il ponte spostarsi e posizionarsi all’altra porta, scendi e ovviamente ci saranno schiere di monaci, attento a quello con la dinamite, uccidi tutti ed esci sul ponte, qui puoi salvare dopo aver ucciso ancora 3 monaci con lo scudo.
    Ora prosegui e spero per te che abbia abbastanza G, GI, GL xchè saranno proprio tanti (se non le hai non fa niente, il ponte si passa cmq anche a suon di coltello è che la tua scorta di proiettili subirà un calo notevole) cmq bombarda quelli davanti a te, poi girati e pensa ai due dietro, poi bombarda ancora quelli davanti fino a sterminarli con tutti i mezzi possibili (OK,OK, NON TI HO DETTO CHE PUOI SOPRASSEDERE ED ENTRARE NELLA PORTA FREGANDOTENE DEI MONACI, cmq fai come vuoi il gioco lascia molto spazio a diverse strategie interpretative e questo mi sembra di averlo già detto). Entra nella porta e anche qui ci sarà da divertirsi, troverai un ampio salone, più in alto ci sono delle campanelle (già dovresti aver capito con chi ti scontrerai di nuovo) e ci saranno circa 3 monaci e 2 Freddy Krouger (per chi non ha visto nightmare mi riferisco a quei bei tipi con gli artigli e ciechi che già hai combattuto in 2 occasioni) come al solito hai diverse strategie, io ti dirò la mia, con lo sniper fai fuori 2 monaci, e verrai attaccato a rasoiate dai due bestioni, scappa, sali le scale e spara il prima possibile alla campana, dietro di te c’è una strada che fa semplicemente il giro fino all’altra campana, vai li e cerca di uccidere l’ultimo monaco, poi spara di nuovo alla campana e pensa ai due forbicioni sparandogli alla schiena con la magnum (qualunque altro consiglio è ben accetto). Procedi oltre e affronterai altri 3 monaci dalla maschera di ferro. Prendi ITEM e vai alla porta, entra e avrai una chiacchierata con Salazar che ti farà precipitare in una fossa, tu per salvarti sparerai un rampino e ovviamente dovrai premere i soliti bottoni L1+R1 o X+q In fondo alla fossa fai il giro intorno ai pali dove avresti dovuto impalarti e prendi tutti gli oggetti, poi potenzia armi (se vuoi un ennesimo consiglio per il prossimo boss comprati un bel lancia razzi (LR) ti faciliterà di molto il compito) poi avanza prendendo i vari ITEM dalla strada (gemma, pianta rossa, dopo un piccolo video, ancora gemma) trovi una freccia a dx vai ed esamina l’area per oggetti, ma non potrai fare niente di più xchè manca la corrente, ora torna indietro e prosegui la strada che hai lasciato prima vai a sx per esaminare altra area ( ho scordato di dirti che mentre fai tutto questo dovrai schivare i colpi del tuo avversario con i soliti tasti L1+R1 o X+q a seconda di quello che ti chiede) torna e proseguendo entra nell’ultima area, qui attiva la corrente, poi mettiti vicino ad una bombola di azoto pronto a gettarla a terra e imbraccia il LR (se l’hai comprato) appena arriva il boss (ti avverto, senza lancia razzi ci vuole un bell’arsenale e la strategia è completamente diversa, visto che dovrai scappare aprire la 1° porta, aspettare, uscire gettare a terra altro azoto e sparare, e continuare così fino a che non è morto o che è arrivato l’ascensore e scappare lasciandolo impunito) getta a terra l’azoto (visto che si tratta di un nemico velocissimo, questo è l’unico modo per rallentarlo) e allontanati, lui avrà tutti i movimenti rallentati, e a distanza di sicurezza (ti potrà sembrare che non c’è, ma sarà sufficiente) sparagli con il LR. A questo punto la porta si aprirà subito e l’ascensore è pronto e ti attende, prendi gli ITEM (gemma e corona) e vai all’ascensore. Preso l’ascensore, vedrai un video di Saddler e JACK KRAUSER e finirai un altro CAPITOLO 4-1
    INIZIO CAPITOLO 4-2
    Ti ritroverai con la macchina da scrivere, il mercante di armi e il poligono di tiro (da fare assolutamente per avere soldi e potenziare), raccogli tutto ciò che trovi in giro e poi entra nella porta e ti troverai nelle MINIERE.
    Incontrerai due contadini e dei barili da rompere, prosegui e leggi il cartello vai ancora un po’ avanti ma non ti avvicinare troppo alla fine dei binari, altrimenti i contadini in basso ti vedranno, ora se vuoi usa lo sniper e uccidine più che puoi. Poi scendi di sotto, lo scopo di quest’area è di distruggere il masso che ostruisce il passaggio con la dinamite che si trova nel carrello, quindi avvicinati alla leva e usala, il carrello comincerà a scendere e si arresterà a mezz’aria, tu ovviamente sarai attaccato e dovrai cavartela da solo come sempre, a questo punto vai sulla roccia in alto dietro di te per azionare il generatore di corrente, torna alla leva e azionala(???) vai al carrello e prendi la dinamite, vai al masso e piazzala poi scappa (mentre fai tutto questo uccidi, uccidi, uccidi). Liberata la strada vai alla porta entra (agli ITEM penserai dopo) e vai avanti nella stanza che è circolare e a sx di dove entri c’è un macchinario con una leva, mentre a dx c’è una scala e una pedana, partirà un video e vedrai l’ingresso di ben 2 GIGANTI. A questo punto non ti allarmare, niente panico è più facile del previsto, come al solito hai diverse strategie, vediamone alcune:
    compra un lanciarazzi in precedenza e uccidi subito il secondo gigante che entra nella porta (non il primo xchè troppo vicino e xchè colpendo il secondo anche il primo ne risente) poi dedicati al primo come al solito (facendo così recupererai tutti i soldi spesi per comprare un LR) oppure sali sulla scala e mettiti sotto il cavo con il gancio e appena il gigante scrolla la struttura tu attaccati al cavo e scendi dall’altra parte vicino alla leva ora girati e equipaggia GL appena il mostro è sopra al cerchio che è a terra (è una botola se ancora non l’avessi capito) lanciala e tira la leva, cadra il un mare di metallo fuso, non ti avvicinare xchè durante la sua agonia potrebbe afferrarti.
    appena entrano sali sulla scala e aspetta, l momento giusto afferra il cavo, rimani vicino alla leva, poi come uno dei due è sul cerchio (se sei fortunato forse li becchi tutti e due) lancia GL e aziona la leva, poi uccidi il secondo come al solito oppure scappa fino a che il cerchio non si richiude e ripeti l’operazione.
    uccidi tutti e due a mazzate.
    fai come diavolo ti pare.
    Una volta sconfitti, entra nella porta e ti troverai in un area dove ci sono gli insetti che hanno rapito Ashley, qui dovrai azionare 2 switch uccidi. Poi proseguie entra nella grotta, raccogli ITEM premi switch e difenditi dall’attacco dei nemici, vai ancora avanti fino all’altra grotta, entra e premi lo switch e ancora difenditi. Poi entra nella porta ed evita i massi che cadono passa oltre e aziona la leva che trovi sul tuo cammino e il masso centrale si fermerà così potrai passare, arriva all’altare, prendi l’insegna e finirai un altro CAPITOLO. (FINE CAPITOLO 4-2)
    INIZIO CAPITOLO 4-3
    Trovi negoziante e macchina da scrivere, una nota vicino alla porta e andando avanti oggetti vari, sali sulle rovine di sx e vedrai contadini riuniti attorno ad un falò, uccidi tutti con G e scendi, la porta della cattedrale sarà chiusa, quindi vai dietro la baracca, entra dalla finestra, rompi le casse e vai alla manovella, premi X come ti chiede e entra nella botola. LE CATACOMBE. Ci sarà una lapide, vai avanti e prendi ITEM uccidi più contadini possibile utilizzando sniper poi scendi dalla parte sx e avvicinandoti al centro vedrai un sotterraneo entra e uccidi anche questo poi scoperchia la lapide e troverai un gioiello. Torna fuori e perlustra la zona, fai molta attenzione xchè il terreno è disseminato di trappole, dalla costruzione in alto a sx ci sarà il tipo dalla motosega facile che ti urlerà dietro, ma non scenderà, quindi per ora fregatene. Finito di perlustrare la zona hai due soluzioni, o entri dalla porta in basso (e ti trovi un tipo dalla motosega facile e poi l’altro che era di sopra scenderà e dovrai affrontarli tutti e due) oppure (io preferisco questa che sto per dirti) sali la scala a pioli, il tipaccio motosegante scenderà mentre tu sali ma non ti farà niente, appena in cima abbatti la scala e prendi la chiave poi mettiti all’angolo in modo da avere le spalle coperte e una buona visuale xchè sarà ora di massacro, verrai attaccato da moltissimi contadini compreso quello con la motosega, uccidili tutti con le armi che preferisci G,GL,GF quando sono finiti scendi piano le scale e affronta l’altro con la motosega (usa la magnum per fare prima se vuoi) poi dirigiti alla porta utilizza la chiave ed entra prendi soldi e ITEM entra nella porta e il soffitto coperto di chiodi inizierà a scendere (come nella stanza delle armature) cerca di sparare ai faretti rossi, ma sarai attaccato dai parassiti quindi utilizza GL. Fermato il soffitto esamina il sarcofago per trovare soldi scendi le scale (rompi tutti i barili che trovi, gemma e soldi) attraversa porta ancora barili (munizioni e pianta) e sali dentro i vagoni vai al carrello di mezzo e sulla sx troverai una leva sparagli e partirai per un bel giro sulle montagne russe destinazione INFERNO. Ok a parte gli scherzi anche qui le strategie possono essere varie, ma io ho preferito fare così: mi sono messo all’ultimo vagone e ho aspettato l’arrivo dei cattivi e ho sparato a più non posso uccidendoli, quando il vagone si fermerà, trova il tempo di prendere ITEM e munizioni anche al volo quando riparte, da qui avrai una difficoltà in più xchè mentre spari vedrai che si avvicinano delle travi che dovrai schivare premendo i pulsanti L1+R1 o X+q continua così fino a che non ti sembrerà di stare veramente sulle montagne russe a questo punto preparati a saltare xchè il binario è rotto (dovrai premere i soliti pulsanti per tempo L1+R1 o X+q) e a premere X ripetutamente per risalire sul piano dal binario dove eri appeso.
    Vai avanti, apri la porta e prendi la pietra sacrificale, si aprirà una porta dietro l’altare, avanza, sali le scale e sarai di nuovo alle rovine dirigiti alla porta chiusa e aprila con la pietra, sali sul’elevatore e finirai un altro CAPITOLO (FINE CAPITOLO 4-3)
    INIZIO CAPITOLO 4-4
    Prosegui e trovi la macchina da scrivere e le munizioni, vai avanti, rompi i vasi e scendi di sotto vedrai una statua di Salazar e un monaco in veste talare rossa azionerà una leva per togliere il pontile, (non lo uccidere altrimenti perderai i soldi) girati e uccidi il monaco alle spalle sali sulle scale uccidi i monaci poi salii sulla mano e sali in alto girati e scendi uccidi i monaci e aziona la leva (risalirà un pezzo di ponte) risali sulla mano uccidi ancora monaci e scendi in mezzo alla statua, aziona la leva e sali sulla mano, sali per uccidere monaci e ITEM vai dietro la testa della statua e rompi vaso (se hai fatto come ti ho detto io non hai bisogno di azionare la leva xchè serve per cambiare direzione alle mani e passare dall’altro lato per azionare la leva) torna e scendi fino dove era il monaco rosso, uccidi tutti compreso lui e aziona la leva, verrai attaccato da tre monaci, sali e poi scendi fuori davanti alla statua ora mentre vai via la statua prenderà vita e tu dovrai correre premendo X al momento giusto schiva la caduta di una colonna premendo L1, poi schivane un’altra premendo R1, poi un ultima schivata premendo L1+R1 dopodiche sbrigati a sparare al lucchetto (altrimenti ti acciacca) ed esci, ancora correre con X poi un ultimo salto con L1+R1 o X+q al solito te lo chiederà lui, e poi risali sul ponte premendo X ed entra nella porta e partirà un video, inchioderai la mano di Salazar al muro lanciandogli il tuo coltello, ma il monaco incappucciato te lo rilancerà contro e tu dovrai schivarlo (L1+R1 o X+q)
    Guarda a sx troverai munizioni, poi raggiungi il primo pianerottolo e vedrai che i monaci faranno rotolare verso di te dei barili (guardando a sx in alto puoi ucciderli, sono in tre), se non li uccidi dovrai scegliere bene il tempo per raggiungere il 2° pianerottolo, ora passa sulle assi di legno, rompi i barili e sali entreranno nuovi monaci, lancia tu questa volta i barili, azionando la leva e uccidi il monaco con la dinamite in alto dietro di te, poi uccidi altri monaci e segui ancora la strada per salire, troverai una piantina, poi torna e sali sul montacarichi, prendi munizioni, spingi di sotto le casse di legno e aziona il comando per salire, e ora arriveranno frotte e orde di monaci rossi, mettiti all’angolo e cerca di sterminarli sprecando meno munizioni possibile (usa PERCUSSORE, G,GI,GL per i parassiti), finita la salita segui la strada e prendi ITEM, prima dell’uscita scendi a dx per trovare un baule con un bracciale, poi avanti fino al venditore e alla macchina da scrivere, fortunatamente troverai un po’ di munizioni. Salva ed entra nella porta, e finalmente ti scontrerai con SALAZAR
    Anche qui le strategie per affrontare questo boss possono essere diverse, io te ne suggerirò due che dovrai usare in combinata, cioè, a seconda della situazione una o l’altra. Il mostro si presenta con una testa centrale e due appendici laterali, che dovrai schivare con L1+R1 o X+q (se resti al centro è difficile che ti prenda anche se non schivi) le due laterali non fanno molti danni, ma possono gettarti di sotto dove ci sono i parassiti, se cadi di sotto fregatene di tutto e risali dalle scalette il prima possibile e torna al centro della grata di entrata. La testa centrale invece può schiacciarti quando inizia a sbattere a terra (non ti prenderà se sarai al centro come ti ho detto) o può divorarti (ma questo attacco fa parte di una strategia e te ne parlerò alla 2° strategia.
    STRATEGIA N°1
    la cosa fondamentale è tornare esattamente al centro del cancello di entrata sempre, ovviamente sarai costretto a spostarti, ma cerca di tornare sempre li, qualunque sia situazione che ti abbia fatto spostare. Ora dovrai sparare all’occhio della testa centrale (il percussore non risulta molto utile, a meno che non gli stai proprio vicino) fino a che la testa perderà i sensi e il carapace che racchiude SALAZAR si aprirà lasciandolo indifeso, a questo punto prendi la magnum e sparagli il più possibile addosso (ovviamente da ripetere tutte le volte che è necessario).
    STRATEGIA N° 2
    Qui dovete stare attenti xchè non avrete possibilità di replica, nel senso che se vi prende vi uccide all’istante. Quando la testa centrale rimane al centro e inizia ad aprire la bocca dovrete scappare ai lati (fatelo subito) perché la testa effettuerà un attacco centrale che vi divorerà. Quindi una volta che ti sei spostato ad uno dei lati (attento che potrebbero sempre attaccarti i tentacoli laterali che dovrai schivare con L1+R1 o X+q) potrai vedere SALAZAR quindi sparagli con pistola o mitra (la magnum la puoi usare, ma è facile che sbagli mira sprecando il colpo, xchè l’azione risulta essere abbastanza frenetica), poi quando la testa ti offusca il bersaglio, torna al centro come al solito.
    Dall’azione combinata delle due strategie non dovrebbe risultarti difficile uccidere Salazar, una volta sconfitto, prendi i soldi e gli altri ITEM poi scendi di sotto, l’area sarà sgombra di nemici e prendi tutti gli ITEM dentro i barili. Dopo di che esci dalla porta ed entra nell’area successiva rompi il barile e scendi per il dirupo utilizzando la corda. Entra nella porta e troverai la macchina da scrivere, entra nell’altra porta e troverai ADA ad aspettarti nel motoscafo, parti con lei e cos’ termini un altro CAPITOLO (fine capitolo 4-4)
    INIZIO CAPITOLO 5-1 (l’ISOLA)
    Approderai su di una scogliera, e da questo punto i poi cerca di risparmiare più proiettili possibili per il fucile sniper mi raccomando è importante. Verrai interpellato da SADDLER, poi segui il percorso fino al bivio con il ponticello di legno, vai dritto ci saranno 2 casse con uno smeraldo e del denaro, torna indietro e oltrepassa il ponticello, vedrai un accampamento militare, fermati e spara (con lo sniper) al faro in alto per non farti scoprire poi salta il fossetto e alla finestra sulla dx della costruzione (rimani fuori), dentro ci sarà un militare, abbattilo e vai a sx partirà un piccolo video che ti mostrerà l’ingresso di un cattivane con un mitra bello grosso. Ora se ti fermi nella fessura e gli spari a ripetizione con lo sniper fino ad ucciderlo sprecherai almeno 8 colpi (ma io ti ho detto di risparmiarli) allora cerca di lanciargli G se vedi che è fattibile, altrimenti GL avvicinati e sparagli in testa con il percussore o il fucile anti sommossa, ma attento perché così facendo arriveranno altri militari e dovrai usare altre GL, cmq una volta uccisi tutti fai un bel giro di tutta l’area per scovare eventuali nemici e ITEM, poi vai al portone ed esamina la pulsantiera sulla sx si attiverà un raggio laser che andrà a colpire uno specchio, ora vai in cima alla costruzione che ha lo specchio colpito e ruota quest’ultimo fino a che il raggio non colpisce l’altro specchio, poi vai all’altro specchio e ruotalo fino a che il raggio non colpisce il lumicino a dx del portone e vedrai che quest’ultimo si aprirà. Entra e quando ti avvicini all’altra porta dei militi cercheranno di ucciderti lanciandoti un roccione sul capo che tu dovrai prontamente schivare premendo L1+R1 o X+q come al solito. Vai avanti e attraversa il ponterompi ii due barili e ancora avanti incontri 2 militari (uno con la balestra), uccidili e sali le scale. Guarda a dx c’è una gemma, a sx un militare, salta il fosso prendi ITEM ed entra per la finestra addentrati nella grotta e uccidi i soldati, troverai un barile esplosivo, fallo saltare e si aprirà un passaggio ove sarà un baule con un gioiello (lince d’oro), torna indietro e prendi pianta rossa e munizioni dal tavolo, poi esci dalla grotta e (uccidi tutti) vedrai una strada dritta e una grotta a sx entra in quest’ultima vai avanti, sul ponte spara al carretto di sotto e scendi ed arriva alla porta, premi il bottone sulla sx ed entra, ti troverai con il negoziante, ora scendi, prendi le munizioni e uccidi il soldato sulla balconata e gli altri in fondo poi entra dalla porta. Raccogli il denaro nell’armadietto a sx, vai avanti lungo il corridoio (la porta a sx è chiusa), arrivato alla stanza prendi item nel bidone della spazzatura ,entra e uccidi nemico alla tua sx poi prendi munizioni nella valigetta e vai alla cucina, ora attento, (non dovrei dirti queste cose, ti rovino sia la sorpresa che lo spauracchio) vedrai un frigorifero, dovrai passarci vicino, corri per farlo e fermati sul lavandino dove trovi G, dal frigorifero uscirà un uomo avvolto nelle fiamme che se ti prende ti fa arrosto. Arriva alla porta e attraversala. Andando avanti verrai attaccato da due energumeni in corazza, sembrano gladiatori (rivedi i nomi dei personaggi), sconfiggili usando percussore e G,GI o GL poi scendi e sarai attaccato nuovamente (gladiatori e militari), prendi la gemma nella valigetta, poi vai alla porta, dirigiti verso i monitor e vedrai un video di Ahley, vai a dx e trovi in venditore di armi e il poligono, prendi le munizioni. Torna indietro e ci sarà un portone che si alza e si abbassa e tre nemici al suo interno che ti lanciano contro la dinamite, uccidili (cerca di sparare con il mitra o l pistola alla dinamite) e ne arriveranno altri 3 con la balestra, vedi se riesci a rifilargli una G o semplicemente sparagli. Una volta sconfitti la porta rimarrà aperta, entra e vai a sx apri la porta e c’è la macchina da scrivere e un orologio da tasca. Poi sali le scale, vai a dx fino alla porta doppia. Entra nel LABORATORIO. Cammina fino a che non vedi un video di un essere disteso su di un lettino poi ancora avanti ed entra nella porta ( c’è ancora un piccolo rebus veramente facile, vuoi davvero che ti dico come risolverlo? Ok (vale sempre la regola che ti ho spiegato in precedenza, se ci provi e non riesci devi caricare ultimo checkpoint) premi il colore blu 1 volta, verde 2 volte, rosso 3 volte.) entra e prendi la tesserina per aprire la cella frigorifera che sta a terra vicino al morto. A questo punto si sveglierà il tipo del lettino che è un nuovo nemico, piuttosto pericoloso si chiama RIGENERATORE, ti dico subito che è inutile sparargli, è posseduto da parassiti che ne permettono la rigenerazione qualora riuscissi a strappargli un arto con il percussore, ne nascerà uno nuovo, ricordi che ti avevo detto di risparmiare proiettili per lo sniper? Bene era proprio per questo punto, infatti l’unico modo di ucciderli è sparare ai parassiti (a forza di fucilate, circa un ventina se sei fortunato, potreesti riuscire ad ucciderlo, ma sarebbe solo uno spreco di munizioni) e potrai farlo non appena avrai recuperato il cannocchiale (per lo sniper) a raggi infrarossi, quindi SCAPPA cerca di non farti prendere, e dirigiti alla CELLA FRIGORIFERA (guarda negli armadietti rossi posti sul muro, hanno ITEM) ne incrocerai un altro, ma scappa anche da questo, apri le grate e vai alla cella frigorifera, usa la scheda ed entra, prendi le pallottole per fucile, poi guarda a dx e metti la scheda nella macchinetta, ne otterrai una nuova per l’accesso alla discarica, poi guarda il pannello e aziona il bottone per alzare la temperatura poi vai avanti a dx e in fondo trovi una vetrina ora aprila e prendi il cannocchiale a infrarossi dalla valigetta, abbinalo al fucile ed equipaggialo, vai alla porta e aspetta il loro arrivo, poi mira e vedrai i parassiti in rosso, sparagli e lo ucciderai, fai così anche per il secondo e poi vai alla porta della DISCARICA ed entra e prendi ITEM poi vai al pannello e aziona la gru, avrai solo tre tentativi per afferrare i nemici e gettarli nella discarica, regola la gru sul nemico (per fare ciò usa l’ombra che proietta la gru) e poi azionala, spero che i tuoi tentativi siano andati a buon fine, cmq non fa niente, esci dalla porta e uccidi tutti e prendi una piantina e una G dentro gli armadietti e al tavolo, poi uno smeraldo nel secchione poi vai alla porta.una volta entrato proseguirai la strada e troverai la cella di Ashley con a guardia 2 gladiatori, uccidili come meglio credi e vai oltre xchè la cella è chiusa, vai alla porta, entra e ammazza i soldati prendi ITEM giù dalle scale ed arriverai alla macchina da scrivere. Vai alla porta e arriva ai laboratori, vedrai un altro rigeneratore che ha la chiave di cui hai bisogno, ma attento è molto più pericoloso, imbraccia il fucile e spara ai parassiti, poi spara alla gamba per farlo cadere a terra così che potrai uccidere l’ultimo parassita sulla sua schiena. Prendi la tessera e esci dalla porta ti troverai con una specie di torre davanti segui il corridoio, rompi i barili e fai affari con il negoziante, poi prendi l’elevatore, raccogli item vai alla porta, entra e chiama rinforzi per radio poi torna indietro verso la cella di Ashley, troverai nemici, abbattili e vai a liberarla, finirai il CAPITOLO 5-1
    INIZIO CAPITOLO 5-2
    Prendi le munizioni per fucile. Con un video entrerà, nella cella, attraverso le sbarre, un aereoplanino di carta con su scritto un messaggio di ADA, prendilo, poi vai avanti e verrai attaccato da 4 nemici circa (puoi usare G prima di svoltare l’angolo), torna indietro (verso la DISCARICA) attraversa la porta e verrai nuovamente attaccato, poi premi il pulsante e ancora ti attaccheranno i nemici, scendi le scale, entra nella porta, avvicinati al bordo e salta di sotto. Appena atterrato troverai un rigeneratore, ma per ora non ti attaccherà, apri la grata con la leva e nascondi Ashley in un bidone e arriverà il rigeneratore, cerca di intrappolarlo chiudendo la grata ma sbrigati ad ucciderlo (stessa tecnica di prima con lo sniper , il Cannocchiale a infrarossi e lo sparo ai parassiti, alla gamba e al parassita sulla schiena, in più per rallentarlo puoi sparare ai vari barili rossi che trovi nella stanza) xchè riuscirà a romperla. Spingi la cassa insieme ad Ashley, nascondila nuovamente, vai avanti e arriverà un altro rigeneratore, cerca di usare la stessa tecnica di prima sfruttando le grate e i barili, uccidilo, richiama Ashley, spingi un’altra cassa ed entra nella porta e guarda a dx. Ti troverai in una FONDERIA prendi ITEM scendi lo scalino, Ashley avvisterà la porta ma sarà come murata e verrai attaccato, cerca di usare il percussore e di farli cadere nel metallo fuso, uccidi tutti, una volta sconfitti i nemici vai in fondo, ci sarà una leva che azionerà la palla demolitrice, fai azionare la leva ad Ashley xchè sarai attaccato massicciamente e dovrai difenderla con ogni mezzo (non sarà sufficiente un solo colpo di palla ma ce ne vorranno di più, ma se hai ucciso tutti prima, è probabile che non sari attaccato) una volta liberato il passaggio ed uccisi tutti i nemici esci dalla porta, vedrai di fronte a te una leva, per ora vai a dx e lascia Ashley ad aspettarti, torna e aziona la leva, arriverà un rigeneratore “normale” (significa che ha i parassiti solo sul davanti), uccidilo e ne arriverà un altro, vai nel corridoio di sx entra nella porta prendi ITEM e aziona il bottone sulla parete, una porta si solleverà fino a metà, ora torna a prendere Ashley e falla passare sotto la porta finirà di aprirla lei dall’altra parte. Ora vedrai due strade, vai a dx e potenzia le armi e salva, poi vai alla porta, qui dovrai sincronizzarti con Ashley, lasciala davanti ad una leva, tu vai all’altra e azionala, ora in alto ci sono degli indicatori, quando raggiungono il centro premi X e cambierai stanza, ti troverai dietro ad un BULLDOZER, prendi ITEM dentro le scatole lì vicino poi sali su di lui, Ashley si metterà alla guida e tu dovrai sparare a tutti quelli che ti attaccheranno (dalla parte posteriore del bulldozer) arriverà un camion, sparagli nel motore (io per superare questa parte ho usato la mitraglietta, anche se non è l’arma più adatta, l’ho usata per non far cadere gli uccisi di sotto, in modo che gli ITEM che lasciavano potessi prenderli), poi ancora il camion di prima e tu spara sempre al motore, arriverai ad un portone chiuso e dovrai scendere per azionare la leva e aprirlo, quindi scendi e sali le scale uccidi i 3 nemici in fondo (usa sniper) e al tempo stesso dovrai difendere Ashley dagli attacchi con lo sniper (ti ricorda qualcosa?) se vuoi, io ho trovato molto più semplice tornare da Ashley subito, sul bulldozer e uccidere tutti i cattivi una volta finiti scendi, sali la scala prendi ITEM dalle casse, aziona la leva e uccidi (se hai fatto come ti ho suggerito prima, cioè sei tornato giù e hai ucciso tutti da sotto, non verrai disturbato) una nuova ondata di nemici (ti consiglio di uccidere prima tutti i nemici, poi prendi ITEM, poi aziona la leva), sbrigati a scendere e sali sul mezzo pesante per affrontare l’ultimo tratto di percorso, verrai attaccato sempre dalla parte posteriore, ma quando Ashley te lo dice girati sul davanti, per sparare ad un nuovo camion che stavolta verrà di fronte al bulldozer. Evitato l’incidente frontale, vi siete schiantati sul muro distruggendolo e così ti ritrovi in una stanza, entra nella porta per trovare la macchina da scrivere, il denaro e la gemma, poi entra nella porta doppia e finisci il CAPITOLO 5-2
    INIZIO CAPITOLO 5-3
    T’incontrerai con Saddler e rapirà nuovamente Ashley, guarda sulla sx delle scale e trovi 5000 ptas, poi sali la scala e di fronte sul tavolo trovi un nuovo file, poi gira a sx ed entra nella porta in fondo, partirà un altro video , questa volta i protagonisti saranno ADA e KRAUSER, vai avanti raccogli oggetti (pianta) (da quella parte potranno vederti i nemici che sono di sotto in un'altra stanza, quindi se senti le loro voci sicuramente uno con la balestra ti sparerà, se vuoi usa lo sniper e uccidilo, spara anche tra le assi della finestra inchiodata per colpirne un altro) e spara al lucernaio per trovare una gemma, scendi le scale (se hai ucciso quello tra le assi e quello con la balestra, arriveranno dei nemici, uccidili) ed entra nella porta del locale CALDAIE, verrai attaccato, poi in fondo alla stanza guarda a dx per trovare una porta che ti farà trovare GL e soldi, poi torna e sali le scale prendi munizioni o soldi, poi entra nella porta, prendi i soldi in fondo e sali sull’elevatore, segui il corridoio e affronterai per la prima volta Jack KRAUSER. Niente di difficile, ma molto spettacolare, bellissimi i filmati interattivi, per sconfiggerlo non dovrai far altro che premere i soliti tasti (L1+R1 o X+q) al momento giusto e poi X e q ripetutamente, poi ADA ti salverà le chiappe. Finita la lite ti chiamerà Saddler, scendi le scale, segui la strada ed entra nella porta per trovarti nella STANZA DEI LASER, scegli il tempo giusto per passare attraverso di loro ai primi due tipi, poi al solito dovrai premere L1+R1 o X+q per 2 volte, davanti ala porta vedrai nuovamente i laser e ancora premi L1+R1 o X+q poi attraversa la porta. Sarai nella sala del trono di Saddler, prendi una gamma, siediti e quando ti rialzi guarda in alto e prendi un fermaglio prezioso sparandogli, poi guarda dietro al trono e scendi con l’ascensore. Trova gli ITEM e vai avanti entra nella porta e salva comprando armi o potenziandole (se sei scarso di munizioni, ti consiglio di arrivare con le armi scariche dal negoziante e potenziare la capienza, ti ritroverai con l’arma carica e le munizioni di prima per ricaricare), attraversa il portone, vai avanti e prendi la piantina che vedi attraverso la grata, poi vai avanti e raccogli gli oggetti arriverai in un punto e vedrai sospese delle gabbie con dei container all’interno, tu segui la strada e un video ti indicherà che devi affrontare un altro BOSS risolverti completamente il combattimento è difficile, a parole non ce la farò mai, posso solo dirti cosa fare. Ti ritroverai all’interno di queste gabbie, per l’esattezza alla prima, dovrai muoverti e cercare delle porte (saracinesche) chiuse, hanno dei pulsanti (lucine rosse e verdi) ai lati dovrai sparargli, così facendo si apriranno e troverai un pulsante, premilo e vai avanti così, ci sono due porte al primo magazzino sospeso aprile, premi i bottoni e scappa dalla porta rossa, xchè avrai 30 secondi prima che il tutto precipiti. Mentre fai tutto questo, devi schivare i colpi del nemico (L1+R1 o X+q) e attaccarlo quando è visibile, sparandogli, puoi usare la magnum, non ti darà molto fastidio facendo così, ma ti consiglio di risparmiarla e usare il fucile o altra arma, devi solo tenerlo lontano e scappare (xchè per ora non puoi ucciderlo, puoi solo tenerlo a bada). Nella seconda stanza le lucine per aprire le porte sono in alto sopra di esse, nella terza trovi subito una porta marrone chiusa di fronte a te, ma tu vai a dx trovi un pulsante, premilo e arriverà il cattivo che dovrebbe subire una trasformazione, se non lo fa lo farà più avanti, cmq tu allontanalo, entra nel tunnel appena aperto e troverai la lucina a cui sparare, torna indietro vai a dx appena uscito dal tunnel e premi il nuovo pulsante, ora velocemente ripassa nel tunnel esci sulla piattaforma, vedrai un gancio arrivare, salta al momento giusto e il mostro precipiterà, ti ritroverai sulla terra ferma, la porta a sx è chiusa e dovrai andare avanti, incontrerai di nuovo il boss, ora c’è un passaggio con delle porte a grate, azionale, entra e chiudi fuori il cattivo e sbrigati lanciagli contro un po’ delle tue G e GI (se non le hai spero per te che hai molti proiettili magnum, se non li hai fai quello che puoi e vuoi) poi indietreggia xchè romperà le sbarre, fai in modo che passi vicino ad un bidone e spara al bidone, poi corri fuori dalla piccola grotta e chiudi le nuove sbarre che trovi appena arriva spara con la magnum fino ad ucciderlo, (non dovrebbe mancare molto, se non si era trasformato prima, lo farà ora) se riesce ad uscire, potrebbe infilarsi sotto terra e tu sarai costretto a schivare i suoi attacchi nel solito modo (L1+R1 o X+q) cmq appena torna visibile cerca di farlo avvicinare all’altro barile e poi spara al barile e continua a massacrarlo con (magnum) tutto il tuo arsenale fino a che non muore. Una volta ucciso prosegui la strada, sali se scale e troverai a sx una funivia che ti riporta al luogo dello scontro (prendi ITEM) e torna indietro ed entra nell’altra porta, scendi le scale vai avanti e vedrai un accampamento, lancia una G di sotto vicino ai barili e salterà tutto in aria uccidendo tutti, poi entra nella tenda e scendi, prendi gli ITEM, prosegui e trova postazione di salvataggio e compravendita (potenzia al massimo se puoi). Entra nella porta vai avanti, rompi il barile e proseguendo ti incontrerai con JACK KRUISER, lo affronterai in un duello all’ultimo sangue dalle sette bellezze! Ti dirà che per passare avrai bisogno di tre pezzi di pietra, e te li mostrerà, l’ultimo l’avrà lui. Poi inizierà a spararti con il mitra e a lanciarti delle mine esplosive (da evitare premendo L1+R1 o X+f), riparati dietro il muro (oppure corri direttamente fino alla casetta), poi scegli bene il tempo, appena ha finito di sparare con il mitra, attraversa di corsa lo spiazzo fino alla prima casetta, entra e troverai un cancello chiuso, esaminalo e arriverà lui, dovrai affrontarlo a viso aperto, potrei dirti di scaricargli addosso tanto piombo fino a che non se ne va via (questa è una strategia) ma è molto veloce potresti mancarlo, potrei dirti di sparargli alle gambe (altra strategia) ma invece ti consiglio una tecnica particolare e molto produttiva, in quanto i maggiori danni li provocherai usando un arma che è stata un po’ tralasciata, IL COLTELLACCIO che tieni nella spalla e con il quale l’hai affrontato la prima volta (è proprio da quel combattimento che ho preso spunto per provare ad ucciderlo con il coltello), ciò ti farà anche risparmiare munizioni (il che non è male), ascolta bene, impugna il coltello premendo L1 e premi X al momento giusto (questo lo dovrai scoprire da solo, cmq non dovresti avere difficoltà a trovarlo quando è abbastanza vicino, appena prima di colpirti, un avvertimento, dovrai schivare i suoi attacchi premendo (L1+R1 o X+q) attento xchè non è un attacco solo, ma dovrai schivare fino a che non lo allontani con un calcio, e le schivate possono essere 2,3 o addirittura 4, il suo calcio non lo puoi schivare, se imbraccia il mitra, sparagli, oppure spara alle gambe e poi avvicinandoti colpiscilo con il coltello) alla fine lancerà una GL e se ne andrà, si aprirà il cancello ma tu prima sali per la scala che va sul tetto e prendi pianta e munizioni, poi scendi e oltrepassa la porta, vai avanti e seguendo la strada riparati con il muro abbattuto se ti spara, combatterai ancora con lui che ti lancerà le mine che dovrai schivare (L1+R1 o X+q), colpiscilo ancora con il coltello se puoi fino a che non lancia GL e se ne va. Poi scendi la scaleeta e segui la strada dx poi sx, lo vedrai sul tetto di un’altra casetta, e ti attaccherà di nuovo lanciando mine da schivare, avvicinati e te lo ritrovi in un angolo che ti farà un agguato, sconfiggilo come hai fatto fino ad ora (coltello, sempre lui) e poi entra nella casetta per prendere ITEM, (sul tetto è inutile, non c’è niente) poi prosegui la strada, prendi la piantina e sali le scale, prendi il 1° PEZZO e (video) ancora dovrai vedertela con lui, riparati sotto la tettoia così non può lanciarti le mine e potrai colpirlo con il coltello fino a che non lancia la solita GL e se ne va. Prendi ITEM e sposta la statua sulla mattonella bianca, si apriranno le grate a delle leve, avvicinati alla prima e azionala, scendi le scale e torna indietro fino alla casetta (dove sul tetto non c’era niente) li trovi altra leva e cancello chiuso, aziona leva e scendi per la porta, guarda subito a sx uccidi 2 robot esplosivi e poi di fronte a te ci sono 2 ITEM poi segui la strada poi a dx uccidi altri due, uno a terra e uno in aria, vai avanti e ancora 2, prosegui e vicino al ponticello parli con Krauser e ancora 2 robot che i si appiccicheranno addosso,, finalmente alle scale, prendi pianta e sali, al pianerottolo (trovi una porta chiusa, tienila a mente, devi scendere da li quando Krauser sarà morto) sali ancora, arrivato in cima prima di prendere il pezzo vai dalla parte opposta a prendere ITEM poi prendi il pezzo, si chiuderanno le vie d’uscita, si attiverà la dinamite e tu avrai 3 minuti per affrontare KRAUSER un ultima volta e scappare. Se usi la tecnica sparo alle gambe (se hai magnum usala, è più immediata), ti avvicini e lo colpisci con il coltello, non troverai molta difficoltà ad ucciderlo, poi scendi al pianerottolo di mezzo la porta che prima era chiusa ora è aperta, passale e salta di sotto, prendi le munizioni da una finestrella e metti i pezzi sulla porta e un altro CAPITOLO (5-3) sarà andato a farsi benedire.
    CAPITOLO 5-4 verso la fine
    Vedrai la macchina da scrivere vai avanti e ti chiamerà SADDLER, avanti ancora e vedrai una miriade di soldati che stanno ad aspettarti, fortunatamente arrivano i rinforzi e MIKE con l’elicottero (se non sbaglio sembra un APACHE) ne sterminerà un bel po’ facendo saltare costruzioni e spianandoti un po’ la strada (ti attaccheranno anche con la mitragliatrice, ma se aspetti ci penserà Mike), niente di difficile, solo molto spettacolare, prendi ITEM nella tenda, rompi i barili e vai a sx al bivio, uccidi tutti, mike ti aiuterà, sali si sopra e passa il ponticello prendi ITEM e continua a combattere, rompi il lucchetto della porta, entra e sali le scale prendi ITEM, torna di sotto, vai sulla balconata, scendi e uccidi ancora e ancora ITEM, fai il giro e torna nella costruzione, ora apri la porta e ancora nemici, compreso quello con il mitra, scendi di sotto per prendere oggetti, poi risali e segui le scale di legno e trovi una carrucola con la corda, se vuoi uccidi il tipo con il mitra, altrimenti prendi la corda e attraversa il luogo, gli atterrerai vicino, ora uccidilo. Scendi di un gradino e aziona la leva, si aprirà il cancello vicino a te, ora scendi e attraversalo, ci saranno due mitragliatrici ad aspettarti, riparati e falle fuori usando lo sniper (Mike dovrebbe darti una mano) perlustra il posto in cerca di ITEM poi sal sulla scaletta a sx, uccidi i nemici e arriva al portonr di fronte, aziona la leva e scendi dal buco, cerca e sali sulle scalette dall’altro lato, prosegui fino al portone e abbassa la leva (ti ricordo che Mike ti aiuterà e tu prendi ITEM e uccidi quei pochi che rimangono) scendi ed entra, ti troverai di fronte ad una scala, sali e al pianerottolo guarda in alto a sx spara alla gemma che luccica sulla colonna, poi prosegui e arrivato in cima vedrai un filmato dove sarai circondato da un esercito intero, m Mike risolverà la situazione ma verrà abbattuto da uno scagnozzo di Saddler con il LR poi parlerai con LUI per radio, finito il filmato prendi e cerca ITEM tra le MACERIE e prosegui per la porta. Scendi le scale e ancora un filmato, dove il parassita s’impadronirà dai te e tu attaccherai ADA che con una coltellata alla gamba ti farà ragionare. Prosegui e trovi la macchina da scrivere, prendi ITEM e al bidone c’è una cosa strana (se qualcuno capisce cosa è e cosa ci sta a fare è pregato di dirmelo, puoi sparargli lo uccidi solamente) cmq dalle celle della PRIGIONE arriverà un rigeneratore “normale” uccidilo, poi a dx e prendi ITEM, poi prosegui per le celle, esaminale per cercare oggetti, vai in fondo prendi la pianta rossa e vai al lato sx delle scale, arrampicati, entra nella porta e scendi le scalette, prendi pianta, soldi e prosegui trovi delle scale, ma prima di salire guarda in cima alle scale, troverai un avamposto (la BASE) dei nemici, rimani sotto, attacca il primo o qualcuno,e loro ti attaccheranno a loro volta, uccidi tutti, arriverà il tipaccio con il mitra, cerca di sfruttare i barili , poi dirigiti alla porta chiusa in fondo, esaminala e un intero esercito ti attaccherà (io preferisco rimanere li con le spalle al muro, in modo che nessuno possa attaccarmi dalle spalle), cerca di sfruttare i barili a tuo vantaggio e spara, lancia G,GL,GI come un forsennato, (come avrai ormai capito, sono per l’approccio diretto, anche qui le strategie per risolvere la situazione possono variare) una volta finito il massacro (ti trovi alla porta chiusa) prendi tutti gli ITEM, e tra di loro troverai una scheda, ora sempre dalla porta chiusa, vai dritto fino alle scalette, sali e prosegui per la porta, sulle impalcature, entra negli edifici per prendere ITEM, vedi dove è l’atro pulsante rosso “blocco” (il primo l’hai visto appena salito le scale), poi sali ancora, vai in fondo e trovi una specie di quadro elettrico, inserisci la scheda e torna d attivare i pulsanti (blocchi) visti in precedenza, la porta chiusa si aprirà. Entra e uccidi due militi con lo scudo, poi prendi ITEM ed entra nella porta successiva, partirà un filmato, troverai Ashley chiusa in un apparecchio criogenico, ma sarai attaccato da Saddler in persona, ADA ti salverà nuovamente le chiappe scapperai con Ashley, vai avanti e trovi in negoziante, vai ancora avanti e combatti, al bivio a dx entra, sali le scale e prendi ITEM (è una sla familiare, ti ricorda qualcosa?) torna indietro e vai all’altra porta (dal bivio dove sei stato attaccato) entra e un filmato ti mostrerà la liberazione dalle PLAGAS e manderai a far benedire il CAPITOLO 5-4
    CAPITOLO 5-5 il gran FINALE
    ora vai avanti, prendi munizioni, pianta e file, entra e trovi L’ULTIMO VENDITORE, vendi tutto il possibile e potenzia la potenza di fuoco del PERCUSSORE (e anche gli altri parametri al massimo se puoi) e la potenza di fuoco della MAGNUM al massimo (sempre se hai voglia di seguire la mia strategia, un altro consiglio, sappi ora che devi lasciare lo spazio per un lanciarazzi, ma non lo devi comprare, o meglio, puoi, ti risulterà ancora più facile, ma io non te lo consiglio, se hai più soldi potenzia tutto quello che puoi, stai per iniziare la battaglia finale. Salva e prosegui per la strada, lascerai Ashley ai piedi dell’ascensore, tu entra e ti troverai faccia a faccia con l’ultimo boss (SADDLER) che di trasformerà in qualcosa di osceno, degno di ALIEN ora se vuoi seguire la mia strategia accomodati:
    STRATEGIA
    Ti troverai su una piattaforma, con di fronte Saddler, e ADA legata ad un corda sospesa, resisterai ad un attacco mostrando a SADDLER che non hai più il virus, poi lancerai il coltello per liberare ADA, Saddler si trasformerà. CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO!!! dovrai stare attento ai ponti mobili,quando li attraversi potrebbero muoversi e dovrai premere i soliti tasti (L1+R1 o X+q) e poi X per risalire, il nemico non presenta grosse difficoltà per essere sconfitto, dovrai sparare agli occhi aperti sulle gambe (qui puoi usare il PERCUSSORE, che in teoria basta un colpo ben assestato per passare alla fase successiva) e quando abbassa la testa mezzo svenuto (sbrigati si riprenderà molto presto) dovrai sparargli nell’occhio centrale (qui devi usare assolutamente la Magnum è molto più potente ed efficace), puoi usare anche i barili a tuo vantaggio, faranno uscire subito l’occhio anche loro, continua così fino a che ADA non ti lancerà un LANCIARAZZI SPECIALE che dovrai andare a prendere, e fai esattamente come hai fatto prima solo che all’occhio centrale invece che sparargli con la MAGNUM dovrai sparargli con il LANCIARAZZI appena preso (se decidi di affrontarlo con un altro LR comprato dal negoziante, diventa tutto più facile e non ti godrai per niente il finale, appena puoi spara al barile, si abbassa l’occhio, sparagli con il LR normale e ADA ti lancerà subito lo SPECIALE fai come prima ti ho detto, semplice NO?).
    Cerca di prendere, appena inizi la battaglia, gli ITEM che trovi, in modo da poter sfruttare i barili. Una volta sconfitto ADA ti costringerà a dargli le PLAGAS scapperà in elicottero azionando un congegno di autodistruzione dell’isola e dandoti la chiave di un’acqua scooter, ora appena riprendi il controllo di Leon (il filmato lo puoi saltare premendo select come presumo tu sappia, risparmierai tempo) prendi i soldi, corri all’elevatore e scendi, prendi Ashley e segui la strada fino a trovare la moto d’acqua, usa la chiave e parti a tutto gas, dovrai entrare in delle porte, alcune saranno chiuse da grate, quindi mettiti a dx, poi a dx e subito sx, poi prendi il trampolino e l’acqua ti inseguirà, cerca di non rallentare, ma continua a schivare i massi che ti cadono accanto (attento xchè una collisione ti costerà la vita) continua così fino all’uscita della grotta, ora goditi il filmato finale giustamente guadagnato. Hai finito RESIDENT EVIL 4 guarda i filmati, ti chiamerà Hunnigan dopo tanto tempo e vedi gli elementi sbloccati.
    Ora guarda di seguito ti mostrerò tutti potenziamenti delle ARMI a tua disposizione.

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Pistola liv. 1 1 0.47 1.73 10
    Pistola liv. 2 1.2 0.40 1.47 13
    Pistola liv. 3 1.4 0.33 0.87 16
    Pistola liv. 4 1.6 / / 16
    Pistola liv. 5 1.8 / / 21
    Pistola liv. 6 2 / / 25
    Bonus esclusivo Aumenta di 5 volte la probabilità di colpire la testa

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Red 9 liv.1 1.6 0.53 2.37 8
    Red 9 liv.2 1.8 0.47 2.20 10
    Red 9 liv.3 2.1 0.40 1.67 12
    Red 9 liv.4 2.5 / / 15
    Red 9 liv.5 3 / / 18
    Red 9 liv.6 3.7 / / 22
    Bonus esclusivo 6.5 Aumenta pot. Fuoco oltre soglia massima

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Vendicat. liv.1 0.9 0.47 1.70 10
    Vendicat. liv.2 1.1 0.40 1.47 13
    Vendicat. liv.3 1.3 0.33 0.83 16
    Vendicat. liv.4 1.5 / / 20
    Vendicat. liv.5 1.7 / / 24
    Vendicat. liv.6 1.9 / / 28
    Bonus esclusivo Di base quest’arma può trafiggere 2 nemici, con il bonus arriva a 5

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Black tail liv.1 1.6 0.47 1.70 15
    Black tail liv.2 1.8 0.40 1.47 18
    Black tail liv.3 2 0.27 0.83 21
    Black tail liv.4 2.3 / / 25
    Black tail liv.5 2.7 / / 30
    Black tail liv.6 3.2 / / 35
    Bonus esclusivo 4.5 Aumenta pot. Fuoco oltre soglia massima

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Matilda liv.1 1.5 0.47 1.73 15
    Matilda liv.2 1.7 / 1.47 18
    Matilda liv.3 1.8 / 0.87 21
    Matilda liv.4 2.1 / / 24
    Matilda liv.5 2.3 / / 27
    Matilda liv.6 2.5 / / 30
    Bonus esclusivo È un arma sbloccabile spara 3 colpi incendiari a volta il B. aumenta capienza 100

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Broken liv. 13 0.70 3.67 6
    Butterfly liv.2 15 / 3.00 8
    (magnum) liv.3 17 / 2.33 10
    B.B liv4 20 / / 12
    B.B liv.5 24 / / /
    B.B liv.6 28 / / /
    Bonus esclusivo 50 Aumenta pot. Fuoco oltre soglia massima

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Killer 7 liv.1 25 0.70 1.83 7
    (magnum) liv.2 30 / 1.53 10
    Killer 7 liv.3 35 / 0.93 12
    Killer 7 liv.4 / / / 14
    Killer 7 liv.5 / / / /
    Killer 7 liv.6 / / / /
    Bonus esclusivo NESSUNO

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Doppietta liv.1 4 1.53 3.03 6
    Doppietta liv.2 4.5 / 2.43 8
    Doppietta liv.3 5 / 1.67 10
    Doppietta liv.4 6 / / 12
    Doppietta liv.5 7 / / 15
    Doppietta liv.6 8 / / 18
    Bonus esclusivo Accresce potenza distruttiva dell’arma contro oggetti a lunga distanza

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Fucile liv.1 5 1.53 3.03 7
    Antisomm. liv.2 5.5 / 2.43 9
    Fuc.antisom.liv.3 6 / 1.67 11
    Fuc.antisom.liv.4 6.5 / / 13
    Fuc.antisom.liv.5 7 / / 15
    Fuc.antisom.liv.6 8 / / 17
    Bonus esclusivo 10 Aumenta pot. Fuoco oltre soglia massima

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Percussore liv.1 6 1.10 3.00 10
    Percussore liv.2 7 / 2.40 14
    Percussore liv.3 8 / 1.67 16
    Percussore liv.4 9 / / 20
    Percussore liv.5 10 / / 24
    Percussore liv.6 12 / / 28
    Bonus esclusivo Aumenta la capienza oltre il limite dell’arma 100

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Fucile liv.1 4 2.73 4.00 5
    Fucile liv.2 5 / 3.23 7
    Fucile liv.3 6 / 2.33 9
    Fucile liv.4 8 / / 12
    Fucile liv.5 10 / / 15
    Fucile liv.6 12 / / 18
    Bonus esclusivo 30 Aumenta pot. Fuoco oltre soglia massima

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Fucile liv.1 7 1.83 2.33 10
    Semi autom.liv.2 8 / 1.90 12
    Fucile liv.3 9 / 1.33 14
    Fucile liv.4 11 / / 17
    Fucile liv.5 13 / / 20
    Fucile liv.6 15 / / 24
    Bonus esclusivo 0.80 Aumento velocità di fuoco

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Mitraglietta liv.1 0.4 0.10 2.37 30
    Mitraglietta liv.2 0.5 / 1.90 50
    Mitraglietta liv.3 0.6 / 1.33 100
    Mitraglietta liv.4 0.8 / / 150
    Mitraglietta liv.5 1 / / 200
    Mitraglietta liv.6 1.2 / / 250
    Bonus esclusivo 1.8 Aumenta pot. Fuoco oltre soglia massima

    ARMI Potenza fuoco Velocità fuoco Velocità ricarica Capienza
    Lanciamine liv.1 2 1.33 3.43 5
    Lanciamine liv.2 4 / 2.57 7
    Lanciamine liv.3 6 / / 10
    Lanciamine liv.4 / / / /
    Lanciamine liv.5 / / / /
    Lanciamine liv.6 / / / /
    Bonus esclusivo Aumenta il raggio d’azione e le rende autoguidate
    G=GRANATA
    GI=GRANATA INCENDIARIA
    GL=GRANATA LUMINOSA
    LR=LANCIARAZZI

    Avevo visto già qualche post ma non arricchito bene e chiuso e intanto ci sono molte persone che cercano ancora aiuto.
    Credo di non aver tralasciato una virgola.Saluti :)
     
    .
0 replies since 29/5/2010, 18:41   6709 views
  Share  
.