[Guida] Pokèmon Heart Gold & Soul Silver

(Guida in costruzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il più grande pokèfan
     
    .

    User deleted


    Capitolo 9: Mogania e team rocket

    SPOILER (click to view)
    Non appena avrete battuto Jasmine voliamo di nuovo a Amarantopoli (con u pokemon che sappia usare volo se volete fare prima) e andiamo alla dogana che si trova verso destra. Una volta superata ci ritroveremo sul percorso 62. Non sono presenti molti allenatori su questo percorso, ma in compenso potrete trovare oggetti a terra come la MT 65. Inoltre un uomo uscendo dal monte scodella dovrebbe regalrvi la MN forza.

    imageimage



    Seguiamo il percorso superando i vari laghetti che ci sono con il nostro pokèmon che sà usare surf finchè non arriviamo in una zona delimitata da dei grossi alberi.. immezzo a quei grossi alberi si torvano delle piante di ghicocche e in più il nostro sfuggente amico Suicune. Ovviamente non potremmo ancora catturarlo e come sempre scapperà via e arriverà Eugenius che però stavolta non ci sfiderà ci parlerà soltante per poi andare via.

    imageimage



    Non ci resta che percorre gli ultimi tratti di percorso per raggiungere finalmente Mogania, città dove potremmo ottenere la nostra prossima medaglia. Appena entrati noterete che non è una città molto grande e se parlate con la gente che vi si trova all'interno vi parlerà di un certo problema riguardo a un gyarados rosso che appare nel lago d'Ira a nord della città. ovviamente la causa del problema è il solito team rocket e per causa loro non possiamo ne proseguire per la prossima città perchè un uomo ci bloccherà appena tentiamo di farlò e ne sfidare la palestra perchè un ragazzo grassoccio vi si trova davanti impedendoci l'accesso. non ci resta che andare a sgominare per l'ennesima volta il team rocket.

    imageimage



    Dirigiamoci a nord verso il lago d'Ira, su questo percorso che è abbastanza lungo troverete anche vari allenatori ottimo modo per allenarsi un pò. Raggiungerete una dogana dove all'interno sono presenti 2 membri del team rocket da sfidare. Se volete potete aggirarla da un lato o se volete entrate a sfidare i 2 tanto sono le solito mezze calzette.

    imageimage



    Appena arrivate al lago d'ira vedrete che inizierà a piovere e la gente sul posto fissa tutta il gyarados rosso che si trova al centro del lago. A noi non resta che stabilire la pace andando o a sconfingerlo o a catturarlo (vi consiglio di catturarlo). Bene fatto ciò che dovete fare ritornate sulla riva e arriverà un tizio con i capelli rossi a parlarvi seguito da un dragonite. Quello non è altro che lance, il campione della lega pokèmon. Vi dirà che la causa scatenante del problema si trova a Mogania.

    imageimage
    imageimage



    Ritorniamo in città ed entriamo in quel che apparentemente è un piccolo è onesto negozietto e vedremo che lance ha perequisito il negozio scoprendo che la gente che vi lavora è tutt'altro che onesta dato che collabora con il team rocket e inoltre avrà scoperto una scala che conduce in una specie di enorome scantinato. Voi dirigetevi nello scantinato mentre Lance vi precederà. Cercate di evitare le statue a forma di persian perchè sono telecamere che fanno scattare un allarme che attira 3 guerdie rocket per ognuna (le prime 2 sono impossibili da evitare) e sono un pò seccanti.

    imageimage
    imageimage



    Sgominate un pò di rocket a raggiungete un PC che è al centro della stanza sorvegliato da un cervellone che vi sfiderà. Se volete disattivare le telcamere cliccate sul PC e disattivatele. Proseguite e raggiungerete un'altra scala che conduce ancora più giù. Rincontrete lance che vi parlerà per scappare di nuovo via.

    imageimage



    Voi seguite l'unico percorso sguibile al momento sgominando tutti i rocket che vi si metteranno contro fino a raggiungere la prossima scala. scendete e su questo piano incontreremo di nuovo Lance, e ci dirà che la recluta accanto a lui ha rivelato che servono delle password per aprire la porta di questo piano e del precedente, tuttavia non conoscete nessuna password.

    imageimage



    Oltrepassiamo la recluta e sconfiggiamo nella stanza affianco lo scienziato e la recluta. In particolare quest'ultima recluta ci dirà la prima password, usciamo e proseguiamo a sinistra. Incontreremo un altro scienziato e un altra recluta, e quest'ultima ci dirà la seconda password. Cerchiamo di ritornare ora al piano precedente ma ci troveremo al piano -2 in un altra zona. Raggiungiamo una porta di metallo e ci verrà contro il nostro rivale ma non ci sfiderà, parlerà soltanto. Apriamo quella porta con la pasword ed entriamo.

    imageimage



    All'interno troveremo un rochet di nome Lambda. Più all'ingrado degli altri e sicuramente un pò più forte ma non dovrebbe essere un problema. battiamolo e scapperà via.

    imageimage



    imageimageimageimage



    Arriverà murckrow che conosce l'altra password seguiamolo fino alla porta dove si intravedevano i voltorb, quella che si trova appena all'entrata di questo seminterrato e apriamola con le password. Appena aperte però arriverà un altro boss del team rocket Athena un pò più forte del precedente.

    imageimage



    imageimageimageimage



    Non appena l'avremo battuta avremo via libera e dovremo entrare nella stanza appena aperta. Non ci resta che sconfiggere (e magari catturatene uno) gli electrode imprigionati lì. Voi vi occuperete del lato sinistro e lance di quello destro. Ed ecco ancora una volta scongiurato pericolo team rocket. Parlate con lance e poi uscite da lì.

    imageimage



    Appena sarete di nuovo fuori a Mogania non vi resta che adare a sfidare la palestra di questa città, specializata nell'utilizo di pokemon di tipo ghiacccio (una passegiata se avete pokemon di tipo fuoco). Fate tutto il percorso ghiacciato battendo qualche allenatore e arriverete dal capolestra alfredo. Battetelo e riceverete la medaglia Gelo più la MT 07 cioè grandine.

    imageimage





    Ora usciamo e verremo telefonati dal professore Elm che ci dirà che il team rocket sta causando problemi anche a Fiordoropoli, più precisamente alla torre radio non contenti del fallimento di Mogania. Siete pronti per sbaragliarli nuovamente?


    Capitolo 10: La Torre Radio in mano ai Rocket e Ebanopoli

    SPOILER (click to view)
    Ora dirigetevi a Fiordoropoli e successivamente alla torre radio.

    image



    Noterete subito che non potete salire ai piani superiori e perciò andate nei sotterranei e percorreteli fino a che potrete svoltare a sinistra.

    image



    Lì parlate con un ragazzo del team rocket che, credendovi una recluta, vi consegnerà una divisa.

    imageimage



    A questo punto ritornate alla torre dove, sfortunatamente, verrete subito riconosciuti, ma potrete proseguire per le scale sfidando le varie guardie.

    imageimage



    Arrivati in cima battete il capo (travestito da direttore della torre radio) che, se battuto, vi cederà la chiave per i sotterranei, dove dovrete dirigervi.

    imageimage



    Arrivati farete due incontri: uno con la solita Kimono girl e uno con il vostro rivale.

    imageimage



    Proseguite e cercate i vari interruttori che vi permetteranno di aprire la stanza dove si trova il vero direttore della torre, che vi consegnerà l’apriporta.

    imageimage



    Fatto ciò tornate nuovamente alla torre radio e usate il pass per aprire la porta prima inaccessibile e sconfiggere Athena per arrivare finalmente dal boss: una volta sconfitto vi ricompenserà con l'Ala d'Argento (Argento SoulSilver) o l'Ala d'Iride (Oro HeartGold).

    imageimage
    imageimage



    Ora potete tornare a Mogania e dirigervi verso il percorso 44 fino ad arrivare al percorso ghiacciato.

    imageimage



    All’interno ci sono vari passaggi che vi illustreremo in seguito, ma uno in particolare riguarda come prendere MN 07: Cascata, MN fondamentale per proseguire il gioco.

    imageimage



    Più in la troverete una kimono girl con cui dovrete parlare.

    imageimage



    Uscite e vi ritroverete a Ebanopoli, fate provviste e affrontate la palestra di Sandra che una volta battuta si rifiuterà di consegnarvi la medaglia e vi inviterà a raggiungerla nella grotta del Drago dove dopo aver superato i mulinelli e il questionario del saggio monaco, potrete finalmente ricevere l’ottava medaglia.

    imageimage



    imageimage



    Edited by ~Spartako™ - 15/5/2010, 11:13
     
    .
8 replies since 15/4/2010, 14:53   5922 views
  Share  
.