[Guida] Pokèmon Heart Gold & Soul Silver

(Guida in costruzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    [Guida] Pokèmon Heart Gold & Soul Siver

    [By Il più grande Pokèfan & ~Spartako™]



    image




    Guida in Costruzione



    La seguente guida non è ancora stata ultimata, il topic è aperto al solo fine di archiviare il materiale e redattarlo più facilmante, siete perciò pregati di non rispondere ai messaggi sino al termine del lavoro.

    Grazie per la collaborazione.




    Cercasi collaboratori per la guida


    Aiutateci a scrivere la guida!



    Riteniamo opportuno coinvolgere gli utenti a questo progetto per interpellare più voci possibili, arricchendone il suo contenuto. Coloro che sono interessati a collaborare contattino me o pokèfan via MP.
     
    .
  2. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Introduzione

    SPOILER (click to view)
    Come di consueto, una volta fatto partire il gioco, apparirà il noto professor Oak che introdurrà il gioco, consentendovi di approfondire meglio comandi basi del gioco. Terminata l’introduzione, vi verrà chiesto il vostro nome e la scelta del personaggio (ragazzo/ragazza).

    imageimage



    Capitolo 1: Borgo Foglianova

    SPOILER (click to view)
    Ad inizio avventura vi ritroverete nella camera da letto di casa vostra, scendete e vostra madre vi chiamerà per aggiungere al vostro menù sul touch screen le opzioni Borsa, Salva, Opzioni e Scheda Allenatore.

    imageimage



    Uscendo di casa un/a ragazzo/a (a seconda del personaggio che interpretate) vi verrà addosso e, dopo un breve saluto, vi dirà di andare al laboratorio del prof Elm. A questo punto potrete girare liberi per la città e parlare con i suoi abitanti che vi daranno alcune informazioni non del tutto essenziali.

    image



    Il laboratorio del prof Elm è l’edificio in alto a destra della città dove, una volta entrati, il prof vi consegnerà un pokèmon a scelta tra: Chikorita, Totodile e Cyndaquil.

    imageimageimage



    imageimage



    D’ora in poi esso vi seguirà dovunque andrete. Finito ciò, Cetra (così denominata la protagonista femminile di cui vi parlavo prima) farà il suo ingresso dicendovi di avvertire vostra madre della vostra partenza per l’avventura. Perciò recatevi a casa dove vostra madre vi consegnerà il PokèGear, opzione che si aggiungerà al menù.

    imageimage



    E’ora di partire, dirigetevi ad ovest della città dove, non’appena uscirete, verrete fermati dal prof Elm che vi chiederà di consegnare un pacco al professor Oak sul percorso 30. Pertanto dirigetevi alla prossima città.

    imageimage



    Capitolo 2: fiorpescopoli e Mr. Pokemon


    SPOILER (click to view)
    Una volta finito di parlare con il prof. Elm non vi resta altro che dirigervi sul percorso 29 il primo percorso che affronteremo nel corso di questa avventura. Anche qui potremo trovare alcune persone che potranno fornirci utili informazioni in caso apriate un discorso con esse.. non è molto difficile arrivare alla prossima città che è Fiorpescopoli. Infatti il percorso è molto facile da percorrere inoltre avremo a diposizione zolle d'erba dove far lottare il pokemon appena ricevuto e allenarlo un pò in vista di nuovi scontri.

    imageimage



    Una volta arrivati a fiorpescopoli ci accoglierà all'ingresso della città un simpatico vecchietto che sarà cosi contento della nostra compagnia che ci illustrà l'ultilità di varie cose come il centro pokemon, il pokemon market, il percorso 30 e anche del mare. Non appena saremo arrivati a casa sua egli ci mostrerà la sua gratitudine regalandoci le scarpe da corsa che potremo tenere sempre attive premendo l'apposito pulsante in basso a destra del touch screen oppure tenendo premuta la nostra buona vecchia B.

    imageimage



    Perfetto, ora se volete potete girare per questa città (che non ha un granchè da offrirvi se non la gente da cui attingere consigli e informazioni) magari fate scorta di strumenti nel Pokèmon Market o cuarare i vostri pokèmon al Centro Pokèmon.

    imageimage



    Non appena sarete pronti inoltratevi sul percorso 30 che vi permetterà di raggiungere la casa di Mr.Pokemon che il prof. Elm ci a chiesto di fare visita. Appena lo intraprenderete il vecchietto torenerà a fermarvi regalandovi un utile mappa della regione Jhoto per il pokegear.

    imageimage



    Appena saremo su questo percorso troveremo una casa con affianco un alberello. Quell'alberello è un albero di gicocche che saranno molto utili in seguito. Per il momento non possiamo prenderla perchè non abbiamo il raccoglitore di gigocche ma possiamo facilmente ottenerlo se entriamo in quella casa e parliamo con il signore al suo interno che ci regalrà non solo il contenitore ma anche qualche gicocca. Ora torniamo fuori e raccogliamo quella sull'alberello.

    imageimage



    Continuiamo a seguire il percorso e ci troveremo davanti a una specie di bivio un percorso a destra e uno a sinistra. Quello a sinistra è bloccato da 2 allenatori che lottano arduamente quindi non è difficile capire che casa di Mr. Pokemon si trova sul percorso a destra, perciò prendiamolo e andiamo avanti fino a ragiungere la famosa casa di Mr.pokemon. Entriamo e parliamo con Mr. Pokemon che ci parlerà della scoperta che ha appena fatto a di cui ci aveva acennato già il prof Elm. La scoperta non è altro che un uovo pokemon che Mr.pokemon vuol fare analizare a Elm visto che lui è un grande esperto di evoluzione pokemon cosi da ampliare gli orizonti sull' evoluzione dei pokemon. Finito di parlare con Mr.Pokemon si avvicinerà a noi un altro grande professore pokemon il Prof Oak. Sarà in qualche modo impressionato dal nostro pokemon che deciderà di regalarci un pokedex (non possiamo che essergli grati).

    imageimage



    Finito il discorso Mr.Pokemon farà gentilmente riposare il nostro piccolo amico e possiamo dirigiamoci fuori. Appena fuori dalla porta della casa di Mr.Pokemon, ci chiamerà sul nostro pokegear nuovo di zecca il prof Elm che tutto preoccupato parla di una tragedia e ci prega di correre da lui. Bene rifacciamo tutto il percorso passando per fiorpescopoli cosi da potere ritornare dal prof Elm ma, appena sul percorso 29 ci verrà in contro il ragazzo dai capelli rossi che spiava dalla finestra del laboratorio del prof Elm che con attegiamenti poco amichevole e parlando tutt'altro che dolcemente ci sfiderà a duello usando un pokemon dalla combinazione più forte della nostra ES: (se abbiamo cyndaquil lui userà totodile, se usiamo chicorita lui userà cyndaquil ecc.) comunque non dovrebbe essere difficile batterlo dato che è ancora alle prime armi e il suo pokemon non conosce ancoa molte mosse.

    imageimage



    Una volta battuto e finito di parlare con lui ritorniamo al laboratorio di Elm dove troveremo un poliziotto che ci dirà che un ragazzo dai capelli rossi (il nostro amichetto di prima) ha rubato un pokemon al prof Elm. Noi gli diremo di averlo sfidato e lui ci chiederà il suo nome (possiamo scegliere un nome che vogliamo per colui che sarà il nostro più grande rivale durante il gioco). Una volta andato via il poliziotto parliamo con Elm e diamogli l'uovo che sarà felicissimo di ricevere. ora usciamo e andiamo a parlare con nostra madre dicendogli che abbiamo intenzione di intraprendere il famoso viaggio alla cattura di tutti i pokemon. Lei acconsentirà e ci chiederà se ci deve risparmiare dei soldi o no (scegliete voi) e poi via verso la prossima città e verso la sfida alla nostra prima palestra pokemon.

    imageimage



    Edited by ~Spartako™ - 6/5/2010, 16:25
     
    .
  3. il più grande pokèfan
     
    .

    User deleted


    Capitolo 3: Violaopoli e torre Sprout

    SPOILER (click to view)
    Una volta finito di parlare con la madre del nostro personagio non ci resta che dirigerci nella città dove sfideremo la nostra prima palestra. Per raggiungerla ci basterà rifare il percorso che abbiamo seguito per andare a casa di Mr.Pokemon quindi ripassare per fiorpescopoli. Apenna intraprenderemo il solito percorso 29 ci fermerà la nostra amica che ci aveva scontrato con il suo pokemon appena usciti da casa a inizio avventura e ci mostrerà come si fà a catturare un pokèmon; finita la dimostrazione vi regalerà 5 pokeball con le quali potete catturare un pokemon se prima di raggiungere la palestra pokemon se vi và. ora ridirigiamoci a fiorpescopoli e riprendiamo il percorso 30. Ci ritroveremo di nuovo di fronte il bivio ma mentre prima abbiamo intrapreso la strada a destra per la casa di Mr pokemon ora intraprendiamo quella a sinistra che non è più bloccata dai 2 che lottano.

    image



    Su questo percorso troverete diversi allenatori da sfidare un ottimo modo per allenare i vostri pokemon in vista della palestra. Ora segutie il percorso frontegiando i vari allenatori finchè non ci troveremo una grotta davanti.

    image



    Quella è grotta scura. Grotta a cui non possiamo ancora accedere perchè come dice il nome è tutta buia e non abbiamo pokemon che utilizzino flash inoltre è peino di massi che vanno rotti o spostati con MN come forza e spaccaroccia.
    Proseguiamo verso sinistra ed entreremo in un passaggio (mi piace chiamarlo dogana) e andate verso violapoli ma prima che possiate farlo arriverà cetra che vi regalerà il Registradati.

    imageimage



    Non appena avete finito con cetra uscite dalla dogana e vi ritroverete a Violapoli (città che ha senz' altro molto più da offrirvi rispetto a fiorpescopoli).

    image



    Parlate un pò con la gente e fate visita alla scuola pokemon per ottenere alcune utili informazioni sul mondo pokemon. Non appena sarete pronti dirigevet verso la torre Sprout che si trova in alto rispetto alla scuola pokemon e presenta 2 bellsprout all'ingresso e entrateci (se volete potete anche non entrarci ma per allenarvi è un ottima cosa in più otterrete la MN flash).

    image





    Entrati dentro capirete che per arrivare in cima e sfidare il capo della torre Sprout dovrete sfidare molti altri monaci prima di lui (i pokemon che usano sono tutti bellsprout quindi se avete scelto cyndaquil all'inizio oppure avete un pidegey che usi di già attacchi volanti vi trovate bene, solo all'utlitmo piano troverete qualcuno con un hootot niente di più)..

    imageimage



    Bene, sfidate tutti i monaci, raccogliete gli oggetti che si trovano qua e la nella torre e arrivate in cima. Una volta arrivati ci troveremo davanti il nostro avversario dai capelli rossi che sta sfidando il capo della torre. Dopo averlo stracciato si dirigerà da noi e con parole vanitose ci lascerà sparendoci davanti grazie all'ausilio di fune di fuga. Ora tocca a noi andiamo a sfidare il capo della torre che utilizza 2 bellsprout e un hootot non dovrebbe essere difficile annientarlo.

    imageimageimageimage



    Una volta battuto vi donerà la MN flash. Ora dirigetevi alla statua di bellspout alla vostra destra e prendete quella fune di fuga che c'è affianco e se volete utilizatela per uscire più in fretta da li. Direi che ora siamo pronti per la la palestra anche se non è poi cosi complicata infatti gli allenatori che vi sono dentro utilizano solo pokemon di tipo volante e inoltre non sono a un livello molto elevato. Sono solo 2 gli allenatori che incontrerete dopo aver preso la piattaforma volante e prima di sfidare il capopalestra Valerio il primo utilizzerà uno spearow il secondo 2 pidgey.

    image



    Battuti i eccoci davanti all'enatore dai capelli viola Valerio che ci manderà contro un pidegey è un pidegeotto.



    image




    Una volta battuto avremo ottenuto la nostra prima medaglia e inoltre Valerio ci regalerà la MT trespolo insegnatela a un vostro pokemon se volete. Bene ora dirigetevei fuori dove una kimon girl vi parlerà per poi andarsene.



    Oratenetevi pronti per la prossima città che è azalina dove vi aspetta la vostra seconda medaglia.


    Capitolo 4: Alzalina e il pozzo slowpoke

    SPOILER (click to view)
    Finiti i traffici a Violapoli, dirigietevi al percorso 36 (a Nord) dove potrete ottenere la MN spacca roccia parlando con un ragazzo. Ora raggiungete il percorso 32 (a Sud) dove c’è un bivio: la strada a sinistra porta alle rovine Alfa (potete visitarle tranquillamente, ma parleremo di esse in un paragrafo successivo), ma voi andate giù verso Alzalina.

    image



    Più avanti troverete un centro pokèmon, curate i vostri compagni ed entrate nella Grotta di Mezzo.

    imageimage



    E un percorso non eccessivamente difficile, ma tempestato di allenatori, alcuni evitabili. Uscendo vi ritroverete sul percorso 33, un senso unico che vi conduce ad Alzalina.

    imageimageimageimageimageimage



    Arrivati noterete che la palestra è inaccessibile, parlando con i paesani verrete a sapere che gli slowpokè sono spariti dalla città.

    image



    Parlate ora con Franz, un produttore di Pokèball che vive nella casa in alto a destra: vi dirà che tutti i problemi sono causati dal Team Roket, un’organizzazione criminale che si è stanziata al pozzo SlowPoke.

    imageimage



    Infatti è lì che vi chiederà di seguirlo: fate come dice ed entrate nel pozzo.

    imageimage



    Franz si è ferito cadendo nel pozzo e non potrà aiutarvi a sgominare la banda di teppisti che dovrete affrontare per arrivare nel cuore del pozzo.

    image



    Una voltà lì dovrete battere uno dei generali del Team Roket: Lance.

    imageimage

    imageimageimage



    Sconfitto lui, il team Roket si ritirerà e Franz ricompenserà il vostro impegno donandovi una Rapidball.

    image



    Ora potete andare alla palestra finalmente accessibile. Una volta superato il facilissimo percorso sugli spinarak, sfidate il capopalesta: Raffaello, che allena pokèmon di tipo coleottero.

    imageimage

    image
    imageimageimage



    Al termine della lotta vi consegnerà la medaglia Alveare che vi consentirà di usare Taglio al di fuori della lotta. Uscite dalla palestra, curate i vostri pokèmon e dirigetevi a sud dove troverete il vostro rivale che vi sfiderà nuovamente.

    imageimage



    userà questi 3 pokemon
    (lo starter che userà varia a seconda di quale starter avete scelto voi)

    se avete chicorita:

    imageimageimageimage



    se avete cyndaquil

    imageimageimage



    se avete scelto totodile

    imageimageimage


    Capitolo 5: il bosco di Lecci e Fiordoropoli

    SPOILER (click to view)
    Ok abbiamo ristraziato il nostro avversario, comunque ora siamo pronti per affrontare il tanto famigerato bosco di lecci che si narra essere un labirinto (ma in realtà è molto facile). Incamminamoci nella dogana alla nostra rispettiva sinistra e attraversiamolo. Ci ritiroveremo nel bosco di Lecci (mi raccomando se non volete continui incontri con pokemon selvatici munitevi di parecchi repellenti perchè nel bosco di Lecci ci sono parecchi pokemon e possono essere un pò seccanti).

    image



    Bene incamminiamoci diritto e seguiamo il percorso finchè non troveremo la strada bloccata da un alberello che può essere abbattuto con la MN taglio che ancora non possediamo. Notiamo che vicino all'albero c'è un ragazzo (che lavora nella casa della carbonella di Azalina) ci racconterà che i suoi 2 farfech'd sono sfuggiti al suo controllo perchè lui non possiede medaglie e non essendo i suoi pokemon non lo ubbidiscono e ci chiederà di dargli una mano a riprenderli.

    image



    I farfec'd si trovano nel percorso a destra però per prenderli dovrete sorprenderli alle spalle è sarà un pò difficile dato che sul percorso ci sono ramoscielli che se calpestati fanno rumore mettendoli all'erta.

    image



    Con un pò di concentrazione e pazienza si riesce a prenderli e una volta presi tutti e 2 andate di nuovo dal ragazzo. Stavolta vicino a lui ci sarà anche il taglialegna che per sdebitarsi con voi vi donerà la MN taglio (se tornate a fargli visita più avanti nella sua casa vi donerà carbonella molto utile se avete pokemon di tipo fuoco.. ma per ora tralasciate).

    imageimage</p

    Ora potete tagliare l'alberello insegnando taglio a uno dei vostri pokemon, tagliatelo è andate avanti. Vi troverete davanti il santuario di celebi (sarà possibile svolgere anche un evento con esso ma ve lo spiegheremo in un seguente capitolo).

    <p align="center">image



    Continuate a seguire il percorso (e mi raccomando date una controllata alle zone vuote sospette perchè possono celare strumenti). A un certo punto vi troverete davanti una kimono girl parlategli e poi proseguite.

    imageimage



    Seguite sempre il percorso fino a raggiungere una nuova dogana ovviamente entrateci e attraversatela. (in questa dogana una ragazza con butterfree vi regalerà la MT profumino).

    imageimage



    Vi ritroverete fuori dal bosco di Lecci. Siete sul percorso 34 dove troverete qualche allenatore da sfidare (ottimo modo per allenare i vostri piccoli amici).

    imageimage



    Andando avanti vi troverete davanti a una casa e ci sarà la nostra amica Cetra che parla con un vecchietto di fronte ad essa. Scopriremo che quella casa è una pensione pokemon dove come al solito potete lasciare un massimo di 2 pokemon per farli allenare. Vi verrà donato anche il numero della pensione per il vostro pokegear.

    imageimage



    Ora andate avanti fino a raggiungere un grande arco che segna l'ingresso di una delle città più grandi del gioco non chè il nostro prossimo obbiettivo Fiordoropoli.

    image



    Bene non ci resta che entrare. Questa grande città ha moltissimo da offrirci dal grandissimo market alto parecchi piani e pieno zeppo di gente e di utili strumenti da comprare al casinò dove possiamo dirvertirci un mondo a giocare d'azzardo, vi sono anche dei sottorranei in cui sono presenti degli allenatori da sfidare e in giornate differenti si svolgo differenti attività come la vendita di particolari strumenti o anche il taglio di capelli ai vostri pokemon (che ne aumenterà la loro felicità ovviamente non cambia il loro aspetto).

    sotteranei
    imageimage



    Abbiamo anche il negozio bici dove possiamo ottenere completamente gratis una bici. Di norma costa parecchio ma siccome il commesso è in un periodo di crisi dato che non riceve più clienti per farsi publicità ci regalerà una bici. Non possiamo che essergli grati andare in giro con la nostra nuova bici. Inoltre abbiamo la mitica torre radio alla quale però non possiamo accedere in tutti i piani solo al PT e al primo piano per il resto solo gli adetti possono proseguire (torre radio che però sarà a noi accessibile completamente quando dovremo sfidare il team roket che spiegheremo in un seguente capitolo).

    imageimage



    Per ora nella torre radio possiamo solo svolgere un quiz al PT a cui se rispondiamo correttamente a 5 domande otterremo la sheda radio di jhoto per il pkegear cosi da poter ascoltare la radio dove e quando vogliamo con il nostro pokegear.

    image



    Abbiamo anche la stazione dei treni che ha lo scopo di portarci alla reggione di kanto per ora non è attiva. E in fine abbiamo la palestra pokemon che ovviamente dovremo sfidare.

    image



    Nella palestra pokemon di Fiordorpoli si usano pokemon di tipo normale. Bene se siete pronti per la sfida allora entrate dentro. Il percorso sembra un labirintico ma non è niente di difficile.

    image



    Stracciati un pò di allenatrici arriverete dalla capopalestra chiara che usa pokemon sembra piccolina ma può dare problemi con il suo miltank.

    imageimage

    image
    imageimage



    Una volta battuta si metterà a piangere dimenticandosi di darvi la medaglia . Andate indietro e vi fermerà una ragazza dicendovi che chiara fà sempre cosi quando perde. Ritornate da chiara parlategli e vi darà la medaglia. Adesso recatevi sulla casa del fiorista a destra della palestra. Il fiorista vedendovi la medaglia vi donerà un annaffiatoi per bacche che vi sarà utile dopo per liberarvi un percorso.

    imageimage



    Bene ora siete pronti per la prossima città: Amarantopoli.


    Edited by ~Spartako™ - 6/5/2010, 16:28
     
    .
  4. KaKaShI_92
     
    .

    User deleted


    Evento di Arceus

    SPOILER (click to view)
    Una volta sconfitta la Lega Pokémon e ricevuto il Pokédex Nazionale dal Prof. Oak potrete utilizzare l'Arceus, distribuito dai GameStop, ricevuto in Pokémon Platino/Diamante/Perla per sbloccare un evento speciale alle Rovine d'Alfa.
    Dirigetevi dunque alla dimora degli Unown ed entrate nella casetta degli archeologi che studiano le rovine, ma non farete in tempo ad entrare che subito uscirà il capo degli archeologi che comincerà a parlarvi. L'uomo riconoscerà Arceus e vi guiderà nelle rovine.

    Mentre l'uomo vi parla si verificheranno dei salti di luce e buio e d'improvviso verrete teletrasportati dal vostro Arceus alle Rovine di Sinjoh, punto di unione tra Johto e Sinnoh.

    A quel punto sarete in un tempio, su una grande piattaforma triangolare che ha tre emblemi agli angoli. Dirigetevi in basso scendendo gli scalini e uscite dal tempio, fatto questo vi ritroverete fuori dalle Rovine di Sinjoh dove ci sarà un avventuriero che comincerà a parlarvi e vi inviterà ad andare nella sua baracca in mezzo alla neve.

    Una volta arrivati a casa dell'avventuriero noterete una presenza familiare, difatti vi troverete davanti Camilla la Campionessa di Sinnoh in persona, che sentirà uno strano potere provenire da una delle vostre sfere poké (si riferisce ad Arceus) e dunque vi riporterà alle Rovine di Sinjoh dove vi spiegherà che i tre emblemi del triangolo si riferiscono a Dialga, Palkia e Giratina.
    N.B.:Ricordate di depositare nel box nella casetta tutti i Pokémon tranne Arceus!!!

    Dopodiché la Campionessa vi dirà che potrete scegliere uno dei tre leggendari appoggiandovi sul rispettivo emblema, una volta scelto il Pokémon avrete una dimostrazione in un bel filmato del potere di Arceus e vedrete il Pokémon scelto nascere davanti a voi a livello 1.

    Giratina Lv.1
    Drago/Spettro
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Grigiosfera
    Mosse:
    -Dragospiro
    -Visotruce

    Dialga Lv.1
    Drago/Acciaio
    Abilità: Pressione
    Strumento: Adamasfera
    Mosse:
    -Dragospiro
    -Visotruce

    Palkia Lv.1
    Drago/Acqua
    Abilità: Pressione
    Strumento: Splendisfera
    Mosse:
    -Dragospiro
    -Visotruce

    Tutti e tre impareranno un mossa esclusiva: Giratina imparerà furtivombra, Dialga metalscoppio e Palkia idropompa.

    Una volta ricevuto il vostro Pokémon leggendario, Camilla vi saluterà e andrà via e il vostro Arceus
    vi teletrasporterà indietro, alle Rovine d'Alfa.
    Questo è tutto per quanto riguarda l'Arceus distribuito dai Gamestop, ma l'evento può essere ripetuto successivamente con un altro Arceus: quello catturato alla Vetta Lancia nei giochi di Sinnoh
    dopo aver scaricato il Flauto Cielo.
    Tornate alle Rovine d'Alfa con quest'altro Arceus e stavolta entrate direttamente nelle rovine senza passare dallo studio degli archeologi. Arceus vi teletrasporterà nuovamente alle Rovine di Sinjoh dove potrete scegliere subito il Pokémon che preferite fra i due rimasti senza dover passare dalla casa dell'avventuriero, dove non sarà nemmeno più presente Camilla.
    Una volta scelto il vostro Pokémon si ripeterà il filmato come alla prima volta e Arceus, infine, vi riporterà alle Rovine d'Alfa portando così a termine l'avento.


    Edited by ~Spartako™ - 22/4/2010, 17:02
     
    .
  5. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Capitolo 6: Amarantopoli e i pokèmon Leggendari

    SPOILER (click to view)
    Ora che avete battuto Chiara, andate dal Fioraio per prendervi l'Annaffiatoio. Dopo andate a nord verso il Parco Nazionale. Qui si terranno le Gare Pigliamosche il Martedì, Giovedì e Sabato, mentre se venite invece altri giorni, troverete degli allenatori e dei pokèmon non coleottero.

    imageimage



    Fatto il giro a Est e usciti dal Parco, troverete degli altri allenatori e delle Ghicocche. Ora, seguendo la strada vi imbatterete in un Sudowoodo al Lv. 20, voi dovrete usare l'Annaffiatoio per svegliarlo e iniziare una lotta con lui.

    imageimage



    Battuto/Catturato, una signora nelle vicinanze vi darà il Portabacche, che vi servirà per coltivare le bacche, e in più qualche campione di bacche (coltivate le Baccarance, dato che ne serviranno 7 in futuro). Ora, sempre andando verso nord, troverete altri allenatori, epoi alla fine la città Amarantopoli. Quando entrerete nel Pokèmon Center, incontrerete Bill che vi dirà chi ha creato il Box PC (lui).

    imageimage



    Ora, andate in una casa per ricevere il Ricerca Strumenti, e poi nel Teatro di Danza, battete la Recluta del Team Rocket e avrete Surf.

    imageimage



    Ora, andate in palestra, la quale è chiusa perchè il Capopalestra è assente. Fatevi un salto alla Torre Bruciata dove incontrerete il Rivale (che vi sfiderà. I suoi pokèmon sono più forti di 4-6 livelli rispetto ad Azalina, e in più avrà un Magnemite.

    imageimage



    Ora andate di sotto e incontrerete Entei, Raikou e Suicune, i quali scapperanno. Subito dopo arriverà un'allenatore che è alla ricerca di Suicune, un dei tre cani leggendari che dopo aver parlato con lui, se ne andrà. I primi 2 li potrete trovare in giro per i percorsi d Jhoto, mentre Suicune in varie tappe di Jhoto e Kanto.Tutti e 3, saranno al Lv. 40, e per i primi 2, usate le solite tattiche: Assopimento, Indebolimento e Ultra Ball a raffica.

    imageimage



    Ora, potrete tenerela sfida in Palestra con Angelo (Tipo Spettro).

    imageimage



    Capitolo 7: Olinvinopoli e il faro

    SPOILER (click to view)
    Ok abbiamo battuto il capopalestra Angelo a Amarantopoli ora non ci resta che recarci verso la prossima citta: Olivinpoli. Per poterci arriVare dobbiamo prendere il precorso 39. Appena entrati verremo accolti da un signore che ci dice di essere il proprietario della zona safari e ci dirà che ci avvertirà sul nostro pokegear non appena sarà pronta. Il percorso 39 è un percorso pieno di allenatori da sfidare e di erba alta.

    imageimage



    Inoltre sul percorso 39 possiamo trovare anche la fattoria muu muu. Si tratta di una fattoria dove è possibile acquistare il latte muu muu che è come una pozione, anche se per ora non possiamo acquistarlo dato che la mucca che lo produce è malata e per guarire ha bisogno di bacche.

    imageimage



    Seguiamo il percorso fino a giungere a Olivinopoli. Una volta qui subito a destra si trova la palestra, appena tentiamo di avvicinarci esce proprio da li il nostro rivale dai capelli rossi che ci dice che era intenzionato a sfidare la palestra ma non ha torvato nessuno all'interno per poi andare via. Possiamo anche entrare se vogliamo ma noteremo che realmente non c'è nessuno.

    imageimage



    Usicmao fuori ed esploriamo la città se vogliamo. Olivinopoli è una bella città portuale dove si trova anche il parco lotta che per il momento non è ancora accessibile. Il nostro compito ora è quello di trovare la capopalestra che si trova nel faro di Olivinopoli. Non ci resta che andare li salire i vari piani e affrontare i numerosi allenatori che vi si trovano dentro fino ad arrivare dalla capopalestra.

    imageimage



    Appena arrivati all'ultimo piano parliamo con la capopalestra che ci dirà che è li perchè vuole aiutare ampharos, il pokemon che serve per fare luce dal faro che è molto malato e per curalo abbiamo bisgno di una medicina reperibile solo a Fiorlisopoli, isola che si trova più avanti di Olivinopoli raggiungibile solo con un pokèmon che usi surf.

    imageimage



    Capitolo 8: Fiorlisopoli e il ritorno al Faro

    SPOILER (click to view)
    Ora percorrete i percorsi 40 e 41: si tratta di percorsi marittimi dove potrete incontrare molti allenatori.

    imageimage



    Proseguite e raggiungete Fiorlisopoli. Appena sbarcati Curate i vostri pokèmon al centro apposito e recuperate la medicina nella casa accanto. A sud c’è un piccolo spazio circoscritto da un muretto dove si trova Suicune: egli scapperà e, come di consueto, Eugenius ci raggiungerà proponendoci un sfida.

    imageimage



    Non ci resta altro che battere il capo palestra di Fiorlisopoli: Furio. Non’appena entrati noteremo che non è possibile sfidarlo perché assorto nel suo allenamento (che prevede di restare immobile sotto ad una cascata) perciò dirigetevi verso la scalinata di sinistra, battete gli allenatori e premete il pulsante rosso posto sul muro al termine della scalinata.

    imageimage
    imageimage



    Ora potete finalmente battere Furio.

    imageimage

    imageimageimage



    Al termine della lotta riceverete la medaglia Tempesta e la MT 01 Centripugno. Inoltre potrete usare Volo al di furi della lotta, dunque raggiungete nuovamente Jasmine al faro e consegnatele la medicina per Ampharos.

    imageimage



    Fatto ciò egli guarira e Jasmine tornerà alla palestra dove potrete finalmente sfidarla.

    imageimage

    imageimageimageimage



    Durante questo breve lasso di tempo vi chiamerà il proprietario della zona safari che ci informerà che essa è stata aperta.


    Edited by ~Spartako™ - 6/5/2010, 16:35
     
    .
  6. il più grande pokèfan
     
    .

    User deleted


    Capitolo 9: Mogania e team rocket

    SPOILER (click to view)
    Non appena avrete battuto Jasmine voliamo di nuovo a Amarantopoli (con u pokemon che sappia usare volo se volete fare prima) e andiamo alla dogana che si trova verso destra. Una volta superata ci ritroveremo sul percorso 62. Non sono presenti molti allenatori su questo percorso, ma in compenso potrete trovare oggetti a terra come la MT 65. Inoltre un uomo uscendo dal monte scodella dovrebbe regalrvi la MN forza.

    imageimage



    Seguiamo il percorso superando i vari laghetti che ci sono con il nostro pokèmon che sà usare surf finchè non arriviamo in una zona delimitata da dei grossi alberi.. immezzo a quei grossi alberi si torvano delle piante di ghicocche e in più il nostro sfuggente amico Suicune. Ovviamente non potremmo ancora catturarlo e come sempre scapperà via e arriverà Eugenius che però stavolta non ci sfiderà ci parlerà soltante per poi andare via.

    imageimage



    Non ci resta che percorre gli ultimi tratti di percorso per raggiungere finalmente Mogania, città dove potremmo ottenere la nostra prossima medaglia. Appena entrati noterete che non è una città molto grande e se parlate con la gente che vi si trova all'interno vi parlerà di un certo problema riguardo a un gyarados rosso che appare nel lago d'Ira a nord della città. ovviamente la causa del problema è il solito team rocket e per causa loro non possiamo ne proseguire per la prossima città perchè un uomo ci bloccherà appena tentiamo di farlò e ne sfidare la palestra perchè un ragazzo grassoccio vi si trova davanti impedendoci l'accesso. non ci resta che andare a sgominare per l'ennesima volta il team rocket.

    imageimage



    Dirigiamoci a nord verso il lago d'Ira, su questo percorso che è abbastanza lungo troverete anche vari allenatori ottimo modo per allenarsi un pò. Raggiungerete una dogana dove all'interno sono presenti 2 membri del team rocket da sfidare. Se volete potete aggirarla da un lato o se volete entrate a sfidare i 2 tanto sono le solito mezze calzette.

    imageimage



    Appena arrivate al lago d'ira vedrete che inizierà a piovere e la gente sul posto fissa tutta il gyarados rosso che si trova al centro del lago. A noi non resta che stabilire la pace andando o a sconfingerlo o a catturarlo (vi consiglio di catturarlo). Bene fatto ciò che dovete fare ritornate sulla riva e arriverà un tizio con i capelli rossi a parlarvi seguito da un dragonite. Quello non è altro che lance, il campione della lega pokèmon. Vi dirà che la causa scatenante del problema si trova a Mogania.

    imageimage
    imageimage



    Ritorniamo in città ed entriamo in quel che apparentemente è un piccolo è onesto negozietto e vedremo che lance ha perequisito il negozio scoprendo che la gente che vi lavora è tutt'altro che onesta dato che collabora con il team rocket e inoltre avrà scoperto una scala che conduce in una specie di enorome scantinato. Voi dirigetevi nello scantinato mentre Lance vi precederà. Cercate di evitare le statue a forma di persian perchè sono telecamere che fanno scattare un allarme che attira 3 guerdie rocket per ognuna (le prime 2 sono impossibili da evitare) e sono un pò seccanti.

    imageimage
    imageimage



    Sgominate un pò di rocket a raggiungete un PC che è al centro della stanza sorvegliato da un cervellone che vi sfiderà. Se volete disattivare le telcamere cliccate sul PC e disattivatele. Proseguite e raggiungerete un'altra scala che conduce ancora più giù. Rincontrete lance che vi parlerà per scappare di nuovo via.

    imageimage



    Voi seguite l'unico percorso sguibile al momento sgominando tutti i rocket che vi si metteranno contro fino a raggiungere la prossima scala. scendete e su questo piano incontreremo di nuovo Lance, e ci dirà che la recluta accanto a lui ha rivelato che servono delle password per aprire la porta di questo piano e del precedente, tuttavia non conoscete nessuna password.

    imageimage



    Oltrepassiamo la recluta e sconfiggiamo nella stanza affianco lo scienziato e la recluta. In particolare quest'ultima recluta ci dirà la prima password, usciamo e proseguiamo a sinistra. Incontreremo un altro scienziato e un altra recluta, e quest'ultima ci dirà la seconda password. Cerchiamo di ritornare ora al piano precedente ma ci troveremo al piano -2 in un altra zona. Raggiungiamo una porta di metallo e ci verrà contro il nostro rivale ma non ci sfiderà, parlerà soltanto. Apriamo quella porta con la pasword ed entriamo.

    imageimage



    All'interno troveremo un rochet di nome Lambda. Più all'ingrado degli altri e sicuramente un pò più forte ma non dovrebbe essere un problema. battiamolo e scapperà via.

    imageimage



    imageimageimageimage



    Arriverà murckrow che conosce l'altra password seguiamolo fino alla porta dove si intravedevano i voltorb, quella che si trova appena all'entrata di questo seminterrato e apriamola con le password. Appena aperte però arriverà un altro boss del team rocket Athena un pò più forte del precedente.

    imageimage



    imageimageimageimage



    Non appena l'avremo battuta avremo via libera e dovremo entrare nella stanza appena aperta. Non ci resta che sconfiggere (e magari catturatene uno) gli electrode imprigionati lì. Voi vi occuperete del lato sinistro e lance di quello destro. Ed ecco ancora una volta scongiurato pericolo team rocket. Parlate con lance e poi uscite da lì.

    imageimage



    Appena sarete di nuovo fuori a Mogania non vi resta che adare a sfidare la palestra di questa città, specializata nell'utilizo di pokemon di tipo ghiacccio (una passegiata se avete pokemon di tipo fuoco). Fate tutto il percorso ghiacciato battendo qualche allenatore e arriverete dal capolestra alfredo. Battetelo e riceverete la medaglia Gelo più la MT 07 cioè grandine.

    imageimage





    Ora usciamo e verremo telefonati dal professore Elm che ci dirà che il team rocket sta causando problemi anche a Fiordoropoli, più precisamente alla torre radio non contenti del fallimento di Mogania. Siete pronti per sbaragliarli nuovamente?


    Capitolo 10: La Torre Radio in mano ai Rocket e Ebanopoli

    SPOILER (click to view)
    Ora dirigetevi a Fiordoropoli e successivamente alla torre radio.

    image



    Noterete subito che non potete salire ai piani superiori e perciò andate nei sotterranei e percorreteli fino a che potrete svoltare a sinistra.

    image



    Lì parlate con un ragazzo del team rocket che, credendovi una recluta, vi consegnerà una divisa.

    imageimage



    A questo punto ritornate alla torre dove, sfortunatamente, verrete subito riconosciuti, ma potrete proseguire per le scale sfidando le varie guardie.

    imageimage



    Arrivati in cima battete il capo (travestito da direttore della torre radio) che, se battuto, vi cederà la chiave per i sotterranei, dove dovrete dirigervi.

    imageimage



    Arrivati farete due incontri: uno con la solita Kimono girl e uno con il vostro rivale.

    imageimage



    Proseguite e cercate i vari interruttori che vi permetteranno di aprire la stanza dove si trova il vero direttore della torre, che vi consegnerà l’apriporta.

    imageimage



    Fatto ciò tornate nuovamente alla torre radio e usate il pass per aprire la porta prima inaccessibile e sconfiggere Athena per arrivare finalmente dal boss: una volta sconfitto vi ricompenserà con l'Ala d'Argento (Argento SoulSilver) o l'Ala d'Iride (Oro HeartGold).

    imageimage
    imageimage



    Ora potete tornare a Mogania e dirigervi verso il percorso 44 fino ad arrivare al percorso ghiacciato.

    imageimage



    All’interno ci sono vari passaggi che vi illustreremo in seguito, ma uno in particolare riguarda come prendere MN 07: Cascata, MN fondamentale per proseguire il gioco.

    imageimage



    Più in la troverete una kimono girl con cui dovrete parlare.

    imageimage



    Uscite e vi ritroverete a Ebanopoli, fate provviste e affrontate la palestra di Sandra che una volta battuta si rifiuterà di consegnarvi la medaglia e vi inviterà a raggiungerla nella grotta del Drago dove dopo aver superato i mulinelli e il questionario del saggio monaco, potrete finalmente ricevere l’ottava medaglia.

    imageimage



    imageimage



    Edited by ~Spartako™ - 15/5/2010, 11:13
     
    .
  7. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Capitolo 11: Le isole Vorticose e Lugia (Pokèmon Soul Silver)

    SPOILER (click to view)
    Ora dirigetevi al laboratorio del prof. Elm, che ci informerà del ftto che alle isole Vorticose sta accadendo qualcosa di misterioso. Prima di raggiungere le isole, però, dobbiamo recarci ad Amarantopoli nella scuola di danza delle Kimono Girl, dove incontreremo il nostro rivale, battuto dalle ballerine. Una volta entrati dovrete battere tutte le Kimono Girl di fila (possiedono un delle evoluzioni di evee ciascuna). Fatto ciò riceverete la Campana Chiara e dovrete andare alle isole Vorticose. Partendo da Fiorlisopoli dovreste sbarcare nell'isolotto nord-ovest navigando attorno alla barriera di roccie. Da li surfate subito a destra dove c'è l'isolotto al quale dobbiamo mirare. Entrate e fate attenzione a saltare in alto (se sbagliate vi ritroverete nelle altre grotte. Procedete per il piano inferiore dove troverete un monaco che, vedendo l'Ala d'argento, vi farà passare. Entriamo nell'antro e godetevi la meravigliosa vista. Ritornate al percorso fino a che entrerete per un ingresso nella tana di Lugia, il guardiano dei mari che apparirà subito dopo che le Kimono Girl avranno danzato per lui. Ora potete sfidarlo e catturarlo: Lugia è al L. 45 con gli attacchi extrasenso, aerocolpo, pioggiadanza e idropompa.


    Capitolo 11: La torre Campana e Ho-Ho (Pokèmon Heart Gold)

    SPOILER (click to view)
    Ora dirigetevi al laboratorio del prof. Elm, che ci informerà del ftto che alla Torre Campana sta accadendo qualcosa di misterioso. Prima di raggiungere la torre, però, dobbiamo recarci ad Amarantopoli nella scuola di danza delle Kimono Girl, dove incontreremo il nostro rivale, battuto dalle ballerine. Una volta entrati dovrete battere tutte le Kimono Girl di fila (possiedono un delle evoluzioni di evee ciascuna). Fatto ciò riceverete la Campana Chiara e dovrete andare alla Torre Campana (prima è consigliabile fare scorta di ball). Arrivati scalatela per i vari piani e raggiungete la vetta. Una volta arrivati noterete le kimono girl e apparirà Ho-Ho. Sfidatelo a catturatelo. Ho-Ho è reperibile al livello 45.


    Edited by ~Spartako™ - 18/5/2010, 19:24
     
    .
  8. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Capitolo 12: Via Vittoria e Lega Pokèmon

    SPOILER (click to view)
    Avvertenza: per poter coseguire questo capitolo è necessario fare scorta di strumenti utili e potare con se pokèmon che conoscano tutte le MN.

    Ora tornate a Borgo foglianova e dirigetevi a est e usate surf, proseguite diritto fino ad arrivare alle cascate Tohjo dove dovrete usare la MN Cascata. Raggiungete l'altra sponda e percorrete il sentiero di montagna fino ad arrivare alla dogana. I polizziotti controlleranno le vostre medaglie e poi vi faranno andare a nord, verso e entrare nella Via Vittoria. Il percoroso non è impegnativo, ma neanche semplicissimo: qui posteremo qualche immagine esplificativa. A termine dell'esplorazione, appena usciti, il vostro rivale vi verrà incontro e vi sfiderà. Ora potete entrare nella Lega Pokèmon. Curate i vostri pokèmon e fare rifornimento di strumenti. Adesso entrate nella porta a nord e cominciate la sfida alla Lega.

    Di seguito posteremo le schede dei superquattro e quella del campione. Le sfide si succedono in fila per un totale di 5 sfide. Negli intervalli curate i vostri pokèmon per essere preparati a tutto. Se perderete dovrete ricominciare da capo.


    image 1° incontro: Pino (Superquattro)

    image Xatu - livello 40
    image Jynx - livello 41
    image Exeggutor - livello 41
    image Slowbro - livello 41
    image Xatu - livello 42


    image 2° incontro: Koga (Superquattro)

    image Ariados - livello 40
    image Forretress - livello 43
    image Muk - livello 42
    image Crobat - livello 44
    image Venomoth - livello 41


    image 3° incontro: Bruno (Superquattro)

    image Hitmontop - livello 42
    image Hitmonlee - livello 42
    image Hitmonchan - livello 42
    image Onix - livello 43
    image Machamp - livello 46


    image 4° incontro: Karen (Superquattro)

    image Umbreon - livello 42
    image Vileplume - livello 42
    image Gengar - livello 45
    image Murkrow - livello 44
    image Houndoom - livello 47


    image 5° incontro: Lance (Campione)

    image Gyarados - livello 46
    image Dragonite - livello 50
    image Dragonite - livello 49
    image Dragonite - livello 49
    image Aerodactyl - livello 48
    image Charizard - livello 48


    Battuto anche quest'ultimo, accorreranno i vostri amici a congraturarsi con voi e Lance vi porterà nella sala d'onore dove registrerete la vostra vittoria. Complimenti, salvate e godetevi i credits.


    Mancano le immagini al capitolo 11 (Soul Silver) e 12 (12 solo l parte relativa alla Via Vittoria). Manca il capitolo 11 (Heart Gold).
     
    .
  9. il più grande pokèfan
     
    .

    User deleted


    Capitolo 13: SS Anna e la regione di Kanto

    SPOILER (click to view)
    Bene ragazzi... sicuramente non sarà stato facile per chi ha allenato i propri pokemon con la fatica arrivare alla lega e finalmente batterla ma finalmente ci siete riusciti siete i campioni. Ma non è finita. L'avventura in questo mitico gioco continua ancora infatti come tutti sappiamo oltre alla regione di jhoto avremmo anche quella di kanto e al pari della regione di jhoto anche qui dovremmo sfidare palestre e scoprirla palmo palmo. Siamo pronti? allora riprendiamo la nostra avventura.


    Non appena avrete battuto la lega e dopo esservi sorbiti i titoli di coda del gioco si avveirà il salvataggio automatico e dopo di che vi ritroverete in casa vostra, nuovamente nella vostra stanzetta. Andate giù dalla mamma che vi informerà che il professore ELM avrà qualcosa per voi. Non ci resta che dirigerci da lui e parlandoci ci donerà il biglieto per una nave chiamata SS Anna. Quella sarà la nave che ci porterà nella prossima regione, la regione di kanto. Come ogni nave ovviamente partirà da un porto quindi non ci resta che dirigerci all'unica città fornita di un porto nella regione di jhoto cioè olivinopoli. voliamo con il nostro pokemon e dirigiamo ci nella città del faro dopo di chè entriamo nella struttura portuale dove si trova il professor Oak che ci stava attendendo. Parlando con lui potremmo ottenere la mappa della regione di Kanto. E ora andiamo dal marinaio che blocca il passaggio per la nave e mostriamogli il biglietto per poter passare. et voila... siamo nella nave. La SS Anna è una nave veramente Fantastica, spaziosa e piena di allenatori da poter sfidare in attesa di attraccare nella nuova regione. Nella prima stanza in alto troveremo un padre preoccupato che non riesce più a trovare la figlioletta che gironzola per la nave non ci resta che aiutarlo a trovarla. Per poterla trovare dobbiamo ragiungere la stanza del capitano e per poterla ragiungere dobbiamo prima aver parlato con tutti i Marinai della nave (tre in tutto) e possiamo andare a sfidare il marinaio che si trova nella terza stanza in basso. Adesso che lo abbiamo sconfitto tornerà al suo lavoro, quel pigrone. Potremo ora accedere alla sala macchine del piano inferiore. Percorriamo la sala macchine e ragiungiamo la stanza del capitano. Una volta dentro troveremo la bambina perduta dal papà. Parlate con la bimba per farla ritornare dal padre. Se ritornate nella stanza del padre della bimba come ricompensa riceverete una metalcoperta. Ok siamo arrivate verrate avvisati da un suono e da un marinao che siamo finalmente arrivati alla città portuaria di Kanto aranciopoli. Non appena attraverserete il molo troverete Eugenius che come al solito da la caccia a suicune. Ormai non manca molto e potremo caturarlo. Bene ora non ci resta che intraprende il viaggio nella regione di Kanto e conquistare le altre 8 medaglie per ottenere il totale di 16 medaglie presenti nel gioco. siete pronti?


    Edited by ~Spartako™ - 18/5/2010, 19:31
     
    .
8 replies since 15/4/2010, 14:53   5922 views
  Share  
.