[Guida] Pokèmon Heart Gold & Soul Silver

(Guida in costruzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Capitolo 6: Amarantopoli e i pokèmon Leggendari

    SPOILER (click to view)
    Ora che avete battuto Chiara, andate dal Fioraio per prendervi l'Annaffiatoio. Dopo andate a nord verso il Parco Nazionale. Qui si terranno le Gare Pigliamosche il Martedì, Giovedì e Sabato, mentre se venite invece altri giorni, troverete degli allenatori e dei pokèmon non coleottero.

    imageimage



    Fatto il giro a Est e usciti dal Parco, troverete degli altri allenatori e delle Ghicocche. Ora, seguendo la strada vi imbatterete in un Sudowoodo al Lv. 20, voi dovrete usare l'Annaffiatoio per svegliarlo e iniziare una lotta con lui.

    imageimage



    Battuto/Catturato, una signora nelle vicinanze vi darà il Portabacche, che vi servirà per coltivare le bacche, e in più qualche campione di bacche (coltivate le Baccarance, dato che ne serviranno 7 in futuro). Ora, sempre andando verso nord, troverete altri allenatori, epoi alla fine la città Amarantopoli. Quando entrerete nel Pokèmon Center, incontrerete Bill che vi dirà chi ha creato il Box PC (lui).

    imageimage



    Ora, andate in una casa per ricevere il Ricerca Strumenti, e poi nel Teatro di Danza, battete la Recluta del Team Rocket e avrete Surf.

    imageimage



    Ora, andate in palestra, la quale è chiusa perchè il Capopalestra è assente. Fatevi un salto alla Torre Bruciata dove incontrerete il Rivale (che vi sfiderà. I suoi pokèmon sono più forti di 4-6 livelli rispetto ad Azalina, e in più avrà un Magnemite.

    imageimage



    Ora andate di sotto e incontrerete Entei, Raikou e Suicune, i quali scapperanno. Subito dopo arriverà un'allenatore che è alla ricerca di Suicune, un dei tre cani leggendari che dopo aver parlato con lui, se ne andrà. I primi 2 li potrete trovare in giro per i percorsi d Jhoto, mentre Suicune in varie tappe di Jhoto e Kanto.Tutti e 3, saranno al Lv. 40, e per i primi 2, usate le solite tattiche: Assopimento, Indebolimento e Ultra Ball a raffica.

    imageimage



    Ora, potrete tenerela sfida in Palestra con Angelo (Tipo Spettro).

    imageimage



    Capitolo 7: Olinvinopoli e il faro

    SPOILER (click to view)
    Ok abbiamo battuto il capopalestra Angelo a Amarantopoli ora non ci resta che recarci verso la prossima citta: Olivinpoli. Per poterci arriVare dobbiamo prendere il precorso 39. Appena entrati verremo accolti da un signore che ci dice di essere il proprietario della zona safari e ci dirà che ci avvertirà sul nostro pokegear non appena sarà pronta. Il percorso 39 è un percorso pieno di allenatori da sfidare e di erba alta.

    imageimage



    Inoltre sul percorso 39 possiamo trovare anche la fattoria muu muu. Si tratta di una fattoria dove è possibile acquistare il latte muu muu che è come una pozione, anche se per ora non possiamo acquistarlo dato che la mucca che lo produce è malata e per guarire ha bisogno di bacche.

    imageimage



    Seguiamo il percorso fino a giungere a Olivinopoli. Una volta qui subito a destra si trova la palestra, appena tentiamo di avvicinarci esce proprio da li il nostro rivale dai capelli rossi che ci dice che era intenzionato a sfidare la palestra ma non ha torvato nessuno all'interno per poi andare via. Possiamo anche entrare se vogliamo ma noteremo che realmente non c'è nessuno.

    imageimage



    Usicmao fuori ed esploriamo la città se vogliamo. Olivinopoli è una bella città portuale dove si trova anche il parco lotta che per il momento non è ancora accessibile. Il nostro compito ora è quello di trovare la capopalestra che si trova nel faro di Olivinopoli. Non ci resta che andare li salire i vari piani e affrontare i numerosi allenatori che vi si trovano dentro fino ad arrivare dalla capopalestra.

    imageimage



    Appena arrivati all'ultimo piano parliamo con la capopalestra che ci dirà che è li perchè vuole aiutare ampharos, il pokemon che serve per fare luce dal faro che è molto malato e per curalo abbiamo bisgno di una medicina reperibile solo a Fiorlisopoli, isola che si trova più avanti di Olivinopoli raggiungibile solo con un pokèmon che usi surf.

    imageimage



    Capitolo 8: Fiorlisopoli e il ritorno al Faro

    SPOILER (click to view)
    Ora percorrete i percorsi 40 e 41: si tratta di percorsi marittimi dove potrete incontrare molti allenatori.

    imageimage



    Proseguite e raggiungete Fiorlisopoli. Appena sbarcati Curate i vostri pokèmon al centro apposito e recuperate la medicina nella casa accanto. A sud c’è un piccolo spazio circoscritto da un muretto dove si trova Suicune: egli scapperà e, come di consueto, Eugenius ci raggiungerà proponendoci un sfida.

    imageimage



    Non ci resta altro che battere il capo palestra di Fiorlisopoli: Furio. Non’appena entrati noteremo che non è possibile sfidarlo perché assorto nel suo allenamento (che prevede di restare immobile sotto ad una cascata) perciò dirigetevi verso la scalinata di sinistra, battete gli allenatori e premete il pulsante rosso posto sul muro al termine della scalinata.

    imageimage
    imageimage



    Ora potete finalmente battere Furio.

    imageimage

    imageimageimage



    Al termine della lotta riceverete la medaglia Tempesta e la MT 01 Centripugno. Inoltre potrete usare Volo al di furi della lotta, dunque raggiungete nuovamente Jasmine al faro e consegnatele la medicina per Ampharos.

    imageimage



    Fatto ciò egli guarira e Jasmine tornerà alla palestra dove potrete finalmente sfidarla.

    imageimage

    imageimageimageimage



    Durante questo breve lasso di tempo vi chiamerà il proprietario della zona safari che ci informerà che essa è stata aperta.


    Edited by ~Spartako™ - 6/5/2010, 16:35
     
    .
8 replies since 15/4/2010, 14:53   5922 views
  Share  
.