[Guida] Pokèmon Heart Gold & Soul Silver

(Guida in costruzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il più grande pokèfan
     
    .

    User deleted


    Capitolo 3: Violaopoli e torre Sprout

    SPOILER (click to view)
    Una volta finito di parlare con la madre del nostro personagio non ci resta che dirigerci nella città dove sfideremo la nostra prima palestra. Per raggiungerla ci basterà rifare il percorso che abbiamo seguito per andare a casa di Mr.Pokemon quindi ripassare per fiorpescopoli. Apenna intraprenderemo il solito percorso 29 ci fermerà la nostra amica che ci aveva scontrato con il suo pokemon appena usciti da casa a inizio avventura e ci mostrerà come si fà a catturare un pokèmon; finita la dimostrazione vi regalerà 5 pokeball con le quali potete catturare un pokemon se prima di raggiungere la palestra pokemon se vi và. ora ridirigiamoci a fiorpescopoli e riprendiamo il percorso 30. Ci ritroveremo di nuovo di fronte il bivio ma mentre prima abbiamo intrapreso la strada a destra per la casa di Mr pokemon ora intraprendiamo quella a sinistra che non è più bloccata dai 2 che lottano.

    image



    Su questo percorso troverete diversi allenatori da sfidare un ottimo modo per allenare i vostri pokemon in vista della palestra. Ora segutie il percorso frontegiando i vari allenatori finchè non ci troveremo una grotta davanti.

    image



    Quella è grotta scura. Grotta a cui non possiamo ancora accedere perchè come dice il nome è tutta buia e non abbiamo pokemon che utilizzino flash inoltre è peino di massi che vanno rotti o spostati con MN come forza e spaccaroccia.
    Proseguiamo verso sinistra ed entreremo in un passaggio (mi piace chiamarlo dogana) e andate verso violapoli ma prima che possiate farlo arriverà cetra che vi regalerà il Registradati.

    imageimage



    Non appena avete finito con cetra uscite dalla dogana e vi ritroverete a Violapoli (città che ha senz' altro molto più da offrirvi rispetto a fiorpescopoli).

    image



    Parlate un pò con la gente e fate visita alla scuola pokemon per ottenere alcune utili informazioni sul mondo pokemon. Non appena sarete pronti dirigevet verso la torre Sprout che si trova in alto rispetto alla scuola pokemon e presenta 2 bellsprout all'ingresso e entrateci (se volete potete anche non entrarci ma per allenarvi è un ottima cosa in più otterrete la MN flash).

    image





    Entrati dentro capirete che per arrivare in cima e sfidare il capo della torre Sprout dovrete sfidare molti altri monaci prima di lui (i pokemon che usano sono tutti bellsprout quindi se avete scelto cyndaquil all'inizio oppure avete un pidegey che usi di già attacchi volanti vi trovate bene, solo all'utlitmo piano troverete qualcuno con un hootot niente di più)..

    imageimage



    Bene, sfidate tutti i monaci, raccogliete gli oggetti che si trovano qua e la nella torre e arrivate in cima. Una volta arrivati ci troveremo davanti il nostro avversario dai capelli rossi che sta sfidando il capo della torre. Dopo averlo stracciato si dirigerà da noi e con parole vanitose ci lascerà sparendoci davanti grazie all'ausilio di fune di fuga. Ora tocca a noi andiamo a sfidare il capo della torre che utilizza 2 bellsprout e un hootot non dovrebbe essere difficile annientarlo.

    imageimageimageimage



    Una volta battuto vi donerà la MN flash. Ora dirigetevi alla statua di bellspout alla vostra destra e prendete quella fune di fuga che c'è affianco e se volete utilizatela per uscire più in fretta da li. Direi che ora siamo pronti per la la palestra anche se non è poi cosi complicata infatti gli allenatori che vi sono dentro utilizano solo pokemon di tipo volante e inoltre non sono a un livello molto elevato. Sono solo 2 gli allenatori che incontrerete dopo aver preso la piattaforma volante e prima di sfidare il capopalestra Valerio il primo utilizzerà uno spearow il secondo 2 pidgey.

    image



    Battuti i eccoci davanti all'enatore dai capelli viola Valerio che ci manderà contro un pidegey è un pidegeotto.



    image




    Una volta battuto avremo ottenuto la nostra prima medaglia e inoltre Valerio ci regalerà la MT trespolo insegnatela a un vostro pokemon se volete. Bene ora dirigetevei fuori dove una kimon girl vi parlerà per poi andarsene.



    Oratenetevi pronti per la prossima città che è azalina dove vi aspetta la vostra seconda medaglia.


    Capitolo 4: Alzalina e il pozzo slowpoke

    SPOILER (click to view)
    Finiti i traffici a Violapoli, dirigietevi al percorso 36 (a Nord) dove potrete ottenere la MN spacca roccia parlando con un ragazzo. Ora raggiungete il percorso 32 (a Sud) dove c’è un bivio: la strada a sinistra porta alle rovine Alfa (potete visitarle tranquillamente, ma parleremo di esse in un paragrafo successivo), ma voi andate giù verso Alzalina.

    image



    Più avanti troverete un centro pokèmon, curate i vostri compagni ed entrate nella Grotta di Mezzo.

    imageimage



    E un percorso non eccessivamente difficile, ma tempestato di allenatori, alcuni evitabili. Uscendo vi ritroverete sul percorso 33, un senso unico che vi conduce ad Alzalina.

    imageimageimageimageimageimage



    Arrivati noterete che la palestra è inaccessibile, parlando con i paesani verrete a sapere che gli slowpokè sono spariti dalla città.

    image



    Parlate ora con Franz, un produttore di Pokèball che vive nella casa in alto a destra: vi dirà che tutti i problemi sono causati dal Team Roket, un’organizzazione criminale che si è stanziata al pozzo SlowPoke.

    imageimage



    Infatti è lì che vi chiederà di seguirlo: fate come dice ed entrate nel pozzo.

    imageimage



    Franz si è ferito cadendo nel pozzo e non potrà aiutarvi a sgominare la banda di teppisti che dovrete affrontare per arrivare nel cuore del pozzo.

    image



    Una voltà lì dovrete battere uno dei generali del Team Roket: Lance.

    imageimage

    imageimageimage



    Sconfitto lui, il team Roket si ritirerà e Franz ricompenserà il vostro impegno donandovi una Rapidball.

    image



    Ora potete andare alla palestra finalmente accessibile. Una volta superato il facilissimo percorso sugli spinarak, sfidate il capopalesta: Raffaello, che allena pokèmon di tipo coleottero.

    imageimage

    image
    imageimageimage



    Al termine della lotta vi consegnerà la medaglia Alveare che vi consentirà di usare Taglio al di fuori della lotta. Uscite dalla palestra, curate i vostri pokèmon e dirigetevi a sud dove troverete il vostro rivale che vi sfiderà nuovamente.

    imageimage



    userà questi 3 pokemon
    (lo starter che userà varia a seconda di quale starter avete scelto voi)

    se avete chicorita:

    imageimageimageimage



    se avete cyndaquil

    imageimageimage



    se avete scelto totodile

    imageimageimage


    Capitolo 5: il bosco di Lecci e Fiordoropoli

    SPOILER (click to view)
    Ok abbiamo ristraziato il nostro avversario, comunque ora siamo pronti per affrontare il tanto famigerato bosco di lecci che si narra essere un labirinto (ma in realtà è molto facile). Incamminamoci nella dogana alla nostra rispettiva sinistra e attraversiamolo. Ci ritiroveremo nel bosco di Lecci (mi raccomando se non volete continui incontri con pokemon selvatici munitevi di parecchi repellenti perchè nel bosco di Lecci ci sono parecchi pokemon e possono essere un pò seccanti).

    image



    Bene incamminiamoci diritto e seguiamo il percorso finchè non troveremo la strada bloccata da un alberello che può essere abbattuto con la MN taglio che ancora non possediamo. Notiamo che vicino all'albero c'è un ragazzo (che lavora nella casa della carbonella di Azalina) ci racconterà che i suoi 2 farfech'd sono sfuggiti al suo controllo perchè lui non possiede medaglie e non essendo i suoi pokemon non lo ubbidiscono e ci chiederà di dargli una mano a riprenderli.

    image



    I farfec'd si trovano nel percorso a destra però per prenderli dovrete sorprenderli alle spalle è sarà un pò difficile dato che sul percorso ci sono ramoscielli che se calpestati fanno rumore mettendoli all'erta.

    image



    Con un pò di concentrazione e pazienza si riesce a prenderli e una volta presi tutti e 2 andate di nuovo dal ragazzo. Stavolta vicino a lui ci sarà anche il taglialegna che per sdebitarsi con voi vi donerà la MN taglio (se tornate a fargli visita più avanti nella sua casa vi donerà carbonella molto utile se avete pokemon di tipo fuoco.. ma per ora tralasciate).

    imageimage</p

    Ora potete tagliare l'alberello insegnando taglio a uno dei vostri pokemon, tagliatelo è andate avanti. Vi troverete davanti il santuario di celebi (sarà possibile svolgere anche un evento con esso ma ve lo spiegheremo in un seguente capitolo).

    <p align="center">image



    Continuate a seguire il percorso (e mi raccomando date una controllata alle zone vuote sospette perchè possono celare strumenti). A un certo punto vi troverete davanti una kimono girl parlategli e poi proseguite.

    imageimage



    Seguite sempre il percorso fino a raggiungere una nuova dogana ovviamente entrateci e attraversatela. (in questa dogana una ragazza con butterfree vi regalerà la MT profumino).

    imageimage



    Vi ritroverete fuori dal bosco di Lecci. Siete sul percorso 34 dove troverete qualche allenatore da sfidare (ottimo modo per allenare i vostri piccoli amici).

    imageimage



    Andando avanti vi troverete davanti a una casa e ci sarà la nostra amica Cetra che parla con un vecchietto di fronte ad essa. Scopriremo che quella casa è una pensione pokemon dove come al solito potete lasciare un massimo di 2 pokemon per farli allenare. Vi verrà donato anche il numero della pensione per il vostro pokegear.

    imageimage



    Ora andate avanti fino a raggiungere un grande arco che segna l'ingresso di una delle città più grandi del gioco non chè il nostro prossimo obbiettivo Fiordoropoli.

    image



    Bene non ci resta che entrare. Questa grande città ha moltissimo da offrirci dal grandissimo market alto parecchi piani e pieno zeppo di gente e di utili strumenti da comprare al casinò dove possiamo dirvertirci un mondo a giocare d'azzardo, vi sono anche dei sottorranei in cui sono presenti degli allenatori da sfidare e in giornate differenti si svolgo differenti attività come la vendita di particolari strumenti o anche il taglio di capelli ai vostri pokemon (che ne aumenterà la loro felicità ovviamente non cambia il loro aspetto).

    sotteranei
    imageimage



    Abbiamo anche il negozio bici dove possiamo ottenere completamente gratis una bici. Di norma costa parecchio ma siccome il commesso è in un periodo di crisi dato che non riceve più clienti per farsi publicità ci regalerà una bici. Non possiamo che essergli grati andare in giro con la nostra nuova bici. Inoltre abbiamo la mitica torre radio alla quale però non possiamo accedere in tutti i piani solo al PT e al primo piano per il resto solo gli adetti possono proseguire (torre radio che però sarà a noi accessibile completamente quando dovremo sfidare il team roket che spiegheremo in un seguente capitolo).

    imageimage



    Per ora nella torre radio possiamo solo svolgere un quiz al PT a cui se rispondiamo correttamente a 5 domande otterremo la sheda radio di jhoto per il pkegear cosi da poter ascoltare la radio dove e quando vogliamo con il nostro pokegear.

    image



    Abbiamo anche la stazione dei treni che ha lo scopo di portarci alla reggione di kanto per ora non è attiva. E in fine abbiamo la palestra pokemon che ovviamente dovremo sfidare.

    image



    Nella palestra pokemon di Fiordorpoli si usano pokemon di tipo normale. Bene se siete pronti per la sfida allora entrate dentro. Il percorso sembra un labirintico ma non è niente di difficile.

    image



    Stracciati un pò di allenatrici arriverete dalla capopalestra chiara che usa pokemon sembra piccolina ma può dare problemi con il suo miltank.

    imageimage

    image
    imageimage



    Una volta battuta si metterà a piangere dimenticandosi di darvi la medaglia . Andate indietro e vi fermerà una ragazza dicendovi che chiara fà sempre cosi quando perde. Ritornate da chiara parlategli e vi darà la medaglia. Adesso recatevi sulla casa del fiorista a destra della palestra. Il fiorista vedendovi la medaglia vi donerà un annaffiatoi per bacche che vi sarà utile dopo per liberarvi un percorso.

    imageimage



    Bene ora siete pronti per la prossima città: Amarantopoli.


    Edited by ~Spartako™ - 6/5/2010, 16:28
     
    .
8 replies since 15/4/2010, 14:53   5922 views
  Share  
.