[Guida] Pokèmon Heart Gold & Soul Silver

(Guida in costruzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Spartako™
     
    .

    User deleted


    Introduzione

    SPOILER (click to view)
    Come di consueto, una volta fatto partire il gioco, apparirà il noto professor Oak che introdurrà il gioco, consentendovi di approfondire meglio comandi basi del gioco. Terminata l’introduzione, vi verrà chiesto il vostro nome e la scelta del personaggio (ragazzo/ragazza).

    imageimage



    Capitolo 1: Borgo Foglianova

    SPOILER (click to view)
    Ad inizio avventura vi ritroverete nella camera da letto di casa vostra, scendete e vostra madre vi chiamerà per aggiungere al vostro menù sul touch screen le opzioni Borsa, Salva, Opzioni e Scheda Allenatore.

    imageimage



    Uscendo di casa un/a ragazzo/a (a seconda del personaggio che interpretate) vi verrà addosso e, dopo un breve saluto, vi dirà di andare al laboratorio del prof Elm. A questo punto potrete girare liberi per la città e parlare con i suoi abitanti che vi daranno alcune informazioni non del tutto essenziali.

    image



    Il laboratorio del prof Elm è l’edificio in alto a destra della città dove, una volta entrati, il prof vi consegnerà un pokèmon a scelta tra: Chikorita, Totodile e Cyndaquil.

    imageimageimage



    imageimage



    D’ora in poi esso vi seguirà dovunque andrete. Finito ciò, Cetra (così denominata la protagonista femminile di cui vi parlavo prima) farà il suo ingresso dicendovi di avvertire vostra madre della vostra partenza per l’avventura. Perciò recatevi a casa dove vostra madre vi consegnerà il PokèGear, opzione che si aggiungerà al menù.

    imageimage



    E’ora di partire, dirigetevi ad ovest della città dove, non’appena uscirete, verrete fermati dal prof Elm che vi chiederà di consegnare un pacco al professor Oak sul percorso 30. Pertanto dirigetevi alla prossima città.

    imageimage



    Capitolo 2: fiorpescopoli e Mr. Pokemon


    SPOILER (click to view)
    Una volta finito di parlare con il prof. Elm non vi resta altro che dirigervi sul percorso 29 il primo percorso che affronteremo nel corso di questa avventura. Anche qui potremo trovare alcune persone che potranno fornirci utili informazioni in caso apriate un discorso con esse.. non è molto difficile arrivare alla prossima città che è Fiorpescopoli. Infatti il percorso è molto facile da percorrere inoltre avremo a diposizione zolle d'erba dove far lottare il pokemon appena ricevuto e allenarlo un pò in vista di nuovi scontri.

    imageimage



    Una volta arrivati a fiorpescopoli ci accoglierà all'ingresso della città un simpatico vecchietto che sarà cosi contento della nostra compagnia che ci illustrà l'ultilità di varie cose come il centro pokemon, il pokemon market, il percorso 30 e anche del mare. Non appena saremo arrivati a casa sua egli ci mostrerà la sua gratitudine regalandoci le scarpe da corsa che potremo tenere sempre attive premendo l'apposito pulsante in basso a destra del touch screen oppure tenendo premuta la nostra buona vecchia B.

    imageimage



    Perfetto, ora se volete potete girare per questa città (che non ha un granchè da offrirvi se non la gente da cui attingere consigli e informazioni) magari fate scorta di strumenti nel Pokèmon Market o cuarare i vostri pokèmon al Centro Pokèmon.

    imageimage



    Non appena sarete pronti inoltratevi sul percorso 30 che vi permetterà di raggiungere la casa di Mr.Pokemon che il prof. Elm ci a chiesto di fare visita. Appena lo intraprenderete il vecchietto torenerà a fermarvi regalandovi un utile mappa della regione Jhoto per il pokegear.

    imageimage



    Appena saremo su questo percorso troveremo una casa con affianco un alberello. Quell'alberello è un albero di gicocche che saranno molto utili in seguito. Per il momento non possiamo prenderla perchè non abbiamo il raccoglitore di gigocche ma possiamo facilmente ottenerlo se entriamo in quella casa e parliamo con il signore al suo interno che ci regalrà non solo il contenitore ma anche qualche gicocca. Ora torniamo fuori e raccogliamo quella sull'alberello.

    imageimage



    Continuiamo a seguire il percorso e ci troveremo davanti a una specie di bivio un percorso a destra e uno a sinistra. Quello a sinistra è bloccato da 2 allenatori che lottano arduamente quindi non è difficile capire che casa di Mr. Pokemon si trova sul percorso a destra, perciò prendiamolo e andiamo avanti fino a ragiungere la famosa casa di Mr.pokemon. Entriamo e parliamo con Mr. Pokemon che ci parlerà della scoperta che ha appena fatto a di cui ci aveva acennato già il prof Elm. La scoperta non è altro che un uovo pokemon che Mr.pokemon vuol fare analizare a Elm visto che lui è un grande esperto di evoluzione pokemon cosi da ampliare gli orizonti sull' evoluzione dei pokemon. Finito di parlare con Mr.Pokemon si avvicinerà a noi un altro grande professore pokemon il Prof Oak. Sarà in qualche modo impressionato dal nostro pokemon che deciderà di regalarci un pokedex (non possiamo che essergli grati).

    imageimage



    Finito il discorso Mr.Pokemon farà gentilmente riposare il nostro piccolo amico e possiamo dirigiamoci fuori. Appena fuori dalla porta della casa di Mr.Pokemon, ci chiamerà sul nostro pokegear nuovo di zecca il prof Elm che tutto preoccupato parla di una tragedia e ci prega di correre da lui. Bene rifacciamo tutto il percorso passando per fiorpescopoli cosi da potere ritornare dal prof Elm ma, appena sul percorso 29 ci verrà in contro il ragazzo dai capelli rossi che spiava dalla finestra del laboratorio del prof Elm che con attegiamenti poco amichevole e parlando tutt'altro che dolcemente ci sfiderà a duello usando un pokemon dalla combinazione più forte della nostra ES: (se abbiamo cyndaquil lui userà totodile, se usiamo chicorita lui userà cyndaquil ecc.) comunque non dovrebbe essere difficile batterlo dato che è ancora alle prime armi e il suo pokemon non conosce ancoa molte mosse.

    imageimage



    Una volta battuto e finito di parlare con lui ritorniamo al laboratorio di Elm dove troveremo un poliziotto che ci dirà che un ragazzo dai capelli rossi (il nostro amichetto di prima) ha rubato un pokemon al prof Elm. Noi gli diremo di averlo sfidato e lui ci chiederà il suo nome (possiamo scegliere un nome che vogliamo per colui che sarà il nostro più grande rivale durante il gioco). Una volta andato via il poliziotto parliamo con Elm e diamogli l'uovo che sarà felicissimo di ricevere. ora usciamo e andiamo a parlare con nostra madre dicendogli che abbiamo intenzione di intraprendere il famoso viaggio alla cattura di tutti i pokemon. Lei acconsentirà e ci chiederà se ci deve risparmiare dei soldi o no (scegliete voi) e poi via verso la prossima città e verso la sfida alla nostra prima palestra pokemon.

    imageimage



    Edited by ~Spartako™ - 6/5/2010, 16:25
     
    .
8 replies since 15/4/2010, 14:53   5922 views
  Share  
.