[Soluzione] Diabolik Original Sin

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  1. marcoPSP
     
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    Diabolik Original Sin





    Capitolo 0: 72 ore

    Al termine del filmato iniziale assistete al dialogo, esaminate poi la trave di legno a sinistra della porta (fig.1) ed interagite con essa. Non appena troverete un chiodo spostate il cursore su di esso, premete il tasto destro del mouse per interagire con il chiodo ed assistete al filmato. Appena avrete nuovamente il controllo del personaggio premete nuovamente il tasto destro sulle schegge presenti nella trave per liberarvi le mani, avvicinatevi al letto dove avete iniziato il livello ed esaminatelo. Prendete il filo di ferro presente sul legno, avvicinatevi poi alla porta d'ingresso a nord ed aprite il vostro menù. Cliccate sul filo di ferro usando il tasto destro del mouse ed interagite con la porta per terminare la sezione.

    Capitolo 1: Binario morto

    Appena avrete preso il controllo del vostro personaggio avanzate cautamente verso nord, esaminate il cartellone cliccandoci sopra, assistete al filmato e proseguite lungo la via sino a trovare un nuovo aiuto da parte del gioco. Appena la schermata sarà cambiata muovete il vostro cursore lungo il percorso nero senza toccare i bordi, se lo farete verrete scoperti, ricordatevi inoltre di esaminare il timer in alto nello schermo per evitare di essere sorpresi. Alla fine del mini gioco salvate la posizione, esaminate la parte bassa del vagone, passate attraverso la fessura ed assistete al filmato. Ora prendete dalla cassetta degli attrezzi in basso (fig.2) l'attrezzo, avvicinatevi alla grata in basso allo schermo a destra, aprite il lucchetto usando l'attrezzo appena raccolto e fate molta attenzione. Appena sarete entrati dentro la grata tenete il cursore nella parte bassa dello schermo ed avvicinate la sfera verso l'icona illuminata di verde per avanzare. Appena darete dall'altra parte della via prendete dal vostro menù la mina soporifera ed interagite con la guardia per addormentarla, entrate poi dentro il vagone cliccando sul finestrino, interagite con al guardia per ottenere i suoi abiti e prima di andare via usare il vostro laser presente nell'inventario sulla porta. Ora salvate la posizione, proseguite verso nord, entrate dentro il piccolo corridoio a destra per trovare una cassetta (fig.3) ed usate la chiavetta appena trovata per ottenere una ricetrasmittente. Ritornate indietro e proseguite verso sud, entrate dentro il bagno a sinistra, esaminate il lavandino per ottenere una forcina, uscite poi fuori e proseguite verso il secondo vagone a sud. Avanzate leggermente ed avvicinatevi alla prima cabina a destra, usate la forcina sulla porta chiusa e, non appena dovrete scassinare la serratura fate molta attenzione. Per terminare questa sezione con successo vi consigliamo di muovere molto lentamente il mouse evitando ad ogni costo di sfiorare i lati della serratura ed inoltre fate molta attenzione al timer. Appena sarete entrati dentro la sala prendete dalla scrivania la mappa, uscite poi fuori e proseguite verso la carrozza successiva a sud. Esaminate la porta di fronte a voi per far partire un filmato, al termine di esso esaminate la mappa (fig.4) per trovare dei codici, prendete in mano la ricetrasmittente effettuando un doppio clic con il tasto destro del mouse, girate la manopola sino a far comparire il numero 845.9 ed inserite nella pulsantiera il numero 10. Ora entrate dentro il vagone, avvicinatevi alla guardia e premete il tasto destro su di esso per parlarci. Scorrete le varie domande usando la cartellina del mouse per scegliere tutte le domande possibili, effettuategliele e riparlate con lui per trovare una nuova frase. Non appena il vostro personaggio avrà stordito la guardia esaminate il corpo, usate la chiave nella porta del bagno e trascinate il corpo. Ora avanzate velocemente verso il vagone a nord, avvicinatevi alla persona addormentata ed esaminatela. Ora interagite su di essa, premete con il cursore la parte illuminata di verde per ottenere la tessera, ritornate indietro ed avvicinatevi alla prima porta. Usate la tessera sul pad, entrate dentro, guardate il banco di lavoro a nord e prendete la chiave. Ritornate indietro, usate la chiave sulla porta a sinistra, esaminate poi le tute a sinistra ed indossate l'uniforme da inserviente. Esaminate la scatola quadrata sotto lo scaffale, prendete prima la piccola chiave, esaminate nuovamente per trovare una chiave quadrata e prendetela. Raggiungete la cabina dove avete trovato la mappa, usate la chiave quadrata per aprire l'armadietto a destra nel muro, ritornate indietro sino al vagone ristorante ed avanzate. Non appena troverete una guardia usate la vostra cerbottana su di lui e, non appena i due cursori saranno entrambi sugli indicatori bianchi, azionate la vostra arma per stordirlo. Avanzate verso la porta, usate il grimaldello presente nel vostro inventario per forzare il pannello di controllo sul muro (fig.5), usate il coltello per tagliare i fili e proseguite. Oltrepassate il fossato usando il rampino, avvicinatevi alla porta di fronte a voi e premete il pulsante rosso a destra. Usate il laser sulla porta metallica, ritornate indietro, abbassate la leva a destra e raccogliete poi la trave a terra per aprire la porta. Azionate nuovamente la leva e posizionatela al centro sul comando off, proseguite lungo la via appena sbloccata, usate il grimaldello sul pannello affianco alla casa ed esaminate i fili. Come prima cosa usate il laser sulla placca centrale, tagliate poi i due fili gialli usando il coltello, collegateli cliccando sul verde e raggiungete la leva usata in precedenza. Posizionatela nel punto più alto per collegare la corrente ad alto voltaggio interagite con l'icona verde per evitare di cadere di sotto e raggiungete poi la scala. Ora usate la cerbottana sul nemico e premete non appena le due icone saranno sopra le due luci centrali, muovete il cursore verso l'icona verde per stendere la nuova guardia, avanzate lungo il nuovo vagone ed aprite la porta di fronte a voi. Ritornate indietro esaminate le due guardie, leggete sul distintivo il codice ed esaminate la valigetta vicino alla porta a nord. Prendete il codice, rraggiungeteil vagone successivo ed inserite nella pulsantiera il codice 149. Proseguite verso nord, togliete il blocco dal macchinario (fig.6), azionate il pulsante affianco a voi e salite in cima alla grata sbloccata. Come prima cosa muovete il cursore verso l'icona verde e, non appena troverete un nuovo mini gioco, premete ripetutamente il tasto suggerito dal gioco in modo tale da azionare tutte le sfere luminose in basso nello schermo.

    Capitolo 2: L'ultimo respiro di Eva

    Come prima cosa ritornate indietro ed aprite il cassetto della scrivania, usate il coltello sul fondo, prendete la tessera ed aprite la porta a destra da voi. Ora spostate le casse di legno sul muro per trovare un armadietto, proseguite ancora avvicinatevi ai pacchi avvolti dalla tela scura a destra ed esaminatelo. Prendete il filo di ferro, ritornate nel primo vagone, esaminate le casse affianco al corpo della guardia ed usate poi il filo di ferro per recuperare la chiave. Raggiungete l'armadietto sbloccato in precedenza ed apritelo usando la chiave appena presa, prendete la tessera e raggiungete l 'ultima porta a nord del primo vagone. Usate le due tessere, avanzate, usate il cursore per interagite con l'icona verde e salvate la posizione. Raggiungete l'ultimo vagone, togliete i pacchi posti in cima alla pedana metallica affianco alla cassaforte, interagite con la grata e ritornate indietro. Usate il coltello sui pacchi legati, usate poi la corda sulla grata, premete ripetutamente il tasto suggerito dal gioco ed entrate nel condotto facendo attenzione a muovere il cursore sull'icona verde. Ora posizionatevi in questo punto (fig.7) e salite sul passaggio, muovete il cursore sul punto verde, aprite la porta a destra ed esaminate il mobiletto per trovare una tessera. Prendete dai vestiti alla fine della via l'agenda, aprite il menù, esaminate l'agenda per trovare un file e ritornate indietro. Usate la scheda sul pannello vicino alla grata, esaminate lo schedario aperto ed esaminate i vari file per trovare il vostro quadro. Ora ritornate nel vagone precedente, esaminate l'archivio a destra e prendete il quadro. Durante il filmato muovete il cursore verso i due segnali verdi ed assistete alla scena animata.

    Capitolo 3: Pioggia di fuoco sul lago

    Avanzate verso destra, raggiungete la centrale e camminate ancora verso il sentiero a destra. Ora prendete una pietra, lanciatela contro il pannello di fronte a voi oltre la rete, ritornate indietro verso i vagoni e prendete i rifiuti a terra (fig.8). Usate la bottiglia appena presa sul lago dietro di voi, raggiungete nuovamente la centralina, scagliate la bottiglia contro la centralina e scavalcate poi il cancello principale. Esaminate la porta di fronte a voi, uscite dalla centrale usando il cancello, avanzate verso lo scenario a sinistra ed esaminate prima la porta dell'ultimo vagone e poi il finestrino laterale. Avvicinatevi alla croce segnaletica poco più indietro e prendetela, usatela contro il finestrino ed entrate nel vagone usando la porta. Avanzate lungo la via, muovete il cursore verso l'icona verde per evitare l'attacco, prendete dall'armadietto e dal bancone i vari oggetti ed aprite la porta lungo il corridoio a destra. Esaminate la giacca per trovare un file (fig.9), esaminate poi la poltrona nel vagone, aprite le tendine e prendete la chiave dal pannello a terra (fig.10). Ritornate nella centrale, scavalcate il cancello, usate la chiave sulla porta e proseguite sulla destra del container affianco a voi. Esaminate il mezzo, prendete l'attrezzo dallo scomparto, usatelo per svitare il serbatoio ed immergete la chiave nell'olio. Ora aprite la porta, esaminate tutti gli oggetti sul tavolo, aprite la porta a destra e premete ripetutamente il tasto suggerito dal gioco per salvarvi. Ritornate nella sala precedente ed aprite la porta a sinistra, parlate con la guardia e stendetela, prendete la tessera a terra, usatela sul pannello ed interagite con la guardia. Usate il macchinario a sinistra della stanza ed abbassate il secondo. Ritornate all'esterno della centrale ed avanzate verso destra del container, interagite con il pannello sul muro e raggiungete la stanza elettrificata in precedenza. Prendete dal mobile la tessera, ritornate vicino al computer, interagite con il tesserino della guardia ed azionate il PC. Scegliete la voce crea nuovo profilo, inserite la tessera vuota dentro il macchinario, ritornate nella stanza a sinistra ed inserite la vostra tessera nel macchinario. Entrate dentro la porta sbloccata, leggete il file sul tavolo, ritornate nel PC usato prima e scegliete la seconda scritta. Esaminate il file di John Truman, prendete il codice, ritornate nella stanza a nord, inserite il codice 27107 nel tastierino a nord ovest ed uscite dalla centrale. Avanzate verso il container a sinistra velocemente, avanzate verso i comandi sul muro, girate poi la manopola poco più avanti e scendete di sotto usando la scala e raggiungete il corpo poco più avanti.

    Capitolo 4: La base di Diabolik

    Non appena avrete preso il controllo del vostro personaggio avanzate verso la cucina, aprite il cassetto (fig.11), prendete il kit medico e proseguite verso sinistra. Aprite la porta vicino al divano per trovare una scena animata, esaminate poi il quadro a terra di fronte a voi (fig.12), contate i vari simboli partendo da destra verso sinistra e scoprirete il codice 4412. Ora controllate la foto di Eva di fronte alla scrivania, interagite con il PC, inserite il codice 058769 ed avvicinatevi all'armadio. Interagite con i cassetti a sinistra, inserite il numero 4412 per sbloccare il vostro covo, entrate dentro e proseguite verso il computer centrale che vedete al centro. Inserite la pen drive presente nel menù, avanzate poi verso il ponte a destra dello schermo, avanzate ancora verso nord ed interagite con il PC per il controllo geografico. Prendete il file ed inseritelo nel computer centrale per assistere ad un filmato, attraversate nuovamente il ponte, entrate ora nella palestra a destra da voi, prendete l'oggetto dentro la scrivania vicino al muro e ritornate indietro. Avanzate verso nord, inserite la macchina fotografica nel computer archivio, prendete il file, inseritelo nel computer centrale ed usate l'ascensore per salire in cima. Ora avvicinatevi al televisore ed esaminate i libri di sopra, ritornate nel vostro covo, avanzate verso destra, aprite la saracinesca e premete ripetutamente il tasto suggerito dal gioco non appena comparirà il mouse sul vostro schermo.

    Capitolo 5: I petali della rosa bianca

    Come prima cosa entrate nel vostro menù e legate la ricetrasmittente usando il nastro isolante, entrate ora dentro la galleria, lanciate la trasmittente senza nastro verso il cespuglio (fig.13) e ritornate indietro da i corvi. Usate su di essi la ricetrasmittente con il nastro, avanzate lungo il passaggio, spostate poi il cursore lungo la via senza toccare i bordi ed attraversate il ponte. Alla fine della scena animata prendete dalla cassetta affianco a voi le pinze, usatele poi contro l'armadietto grigio poco più avanti, prendete poi il piede di porco ed avanzate verso le casse a est (fig.14). Usate il piede di porco sulla cassa ed avanzate lungo il canale, proseguite lungo la via, prendete la corda dal palo e il gancio dalla cassetta affianco alla brace, entrate nel menù ed unite il gancio con la corda e ritornate indietro. Esaminate il fiume che vedete ed usate il gancio con la corda sull'anello nell'arco sinistro, spostate il cursore verso la l'icona verde e prendete il coltello da pescatore dopo aver esaminato le tavole al centro. Ora proseguite verso destra, esaminate il cespuglio di rose, usate il coltello sulle rovi e muovete nuovamente il cursore verso l'icona verde appena comparirà. Parlate ora con il cuoco e alla fine del dialogo salvate la posizione, avanzate verso nord, prendete le forbici sul bancone a sinistra, proseguite poi verso il tritacarne, usate le forbici sul macchinario e prendete poi il guanto alle vostre spalle. Ora avvicinatevi alla porta di ingresso della cucina, usate il filo per bloccare l'arrivo delle guardie, prendete il lubrificante a destra da voi, avvicinatevi poi alla porta a sinistra ed esaminatela. Cliccate con il taso destro ed usate il lubrificante sui cardini, usate i guanti per toglierli, avanzate e parlate con la persona. Ora raggiungete il rubinetto di fronte all'uomo, riempite la bottiglia, usatela sulla persona addormentata e parlate con lui. Entrate nel vicolo dove avete iniziato questo scenario ed esaminate le casse per trovare un'etichetta e una bottiglia, entrate nel vostro menù ed inserite l'etichetta sulla bottiglia, datela all'uomo ed avanzate lungo il vicolo. Appena comparirà un mirino premete il tasto suggerito dallo schermo ripetutamente, assistete al filmato e proseguite lungo la via. Aprite il lucernario (fig.15), esaminate ora la mensola, gli schedari e la scrivania per ottenere due chiavi e un file, uscite poi dall'ufficio usando la chiave trovata ed usate la tessera rossa sul magazzino. Al termine del filmato esaminate la vostra mappa nell'inventario, usate la mongolfiera, muovete il cursore verso l'icona verde e proseguite lungo la via. Ritornate indietro, avanzate verso la sala a destra, prendete l'uniforme dall'armadietto e raggiungete le guardie per un filmato. Ora dovrete fare molta attenzione, raggiungete la finestra a destra ed esaminate con attenzione la piastrella posta tra il muro e l'armadio (fig.16), prendete poi il fazzoletto e guardate il lungo filmato.

    Capitolo 6: Verità gemelle

    Come prima cosa andate verso sinistra ed interagite con l'attaccapanni, entrate dentro il ristornate, date il nome falso alla donna e parlate con il cameriere appena sarà vicino a voi. Entrate nel bagno, esaminate la piantina premendo due volte con il tasto destro sopra il foglio, prendete poi dall'armadietto il manico di scopa ed esaminate il bagno guasto. Entrate dentro la porta destra del bagno in disuso, usate poi il manico sul bagno e piazzate la bomba ad impulsi. Appena prendere il controllo di Diabolik muovete il cursore verso l'icona verde, usate il grimaldello per scassinare la porta a sinistra, muovete poi il cursore lungo il percorso senza toccare le pareti ed avanzate. Non appena noterete una telecamera usate il travestimento nel vostro inventario, aprite la porta a nord, parlate con la guardia ed inserite il dispositivo di intrusione nel computer centrale a nord muovendo il cursore verso l'icona verde. Ora uscite, usate il ripetitore di immagine sulla telecamera a sinistra, scassinate la porta muovendo il cursore lungo il percorso senza sfiorare le pareti, assistete al dialogo ed aprite la porta a sinistra del ristorante. Avanzate lungo il corridoio, aprite la porta, usate il controllo remoto appena preso ed esaminate il video. Non appena la sequenza disturbata passerà cliccate il tasto rosso per registrare, così facendo registrerete un'immagine senza rumori di fondo ed inserite poi il codice 6-1-5 per sbloccare il sistema. Alla fine della scena animata parlate con la guardia, assistete al nuovo dialogo, esaminate i computer e parlate con l'ispettore. Ora aprite la porta in fondo alla sala, avanzate lungo il corridoio, entrate dentro la porta a nord ed interagite con il computer. Non appena avrete ripreso il controllo di Diabolik cliccate sul tronco dell'albero, poi sullo scudo in alto nell'albero, nel cuore in mano alla ragazza, al fazzoletto per terra e sulla spada per terminare il capitolo.

    Capitolo 7: Il vero volto del male

    Proseguite verso sinistra oltre il camion, avvicinatevi alla baracca e lanciate il fumogeno contro le guardie. Muovete il cursore sull'icona verde, aprite poi l'inventario e lanciate prima che il tempo scada il coltello al nemico, entrate dentro la porta ed assistete al filmato. Non appena Diabolik si sconterà con il suo nemico premete ripetutamente il tasto presente sullo schermo, parlate poi con la ragazza a terra, interagite con il portone a destra e premete questi simboli in questa sequenza: stella, rosa, stella, lago, stella, lago, lago, cuore. Complimenti avete portato a termine il gioco Diabolik The Original Sin, gustatevi ora la scena finale del gioco.


    info Ludus.it
     
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  2. Panizza™
     
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    Bello grazie mille marco, non riuscivo a fare il 6
     
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  3. dany9754
     
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    scusa ma dove hai usato (fig. 7) ad esempio intendi delle immagini??se si dove si trovano che io non le vedo??grazie in anticipo
     
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2 replies since 2/7/2009, 22:47   18722 views
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