Guida a MissingNo.È mia di sana pianta, non l'ho copiata, cercate su Internet e vedet se ce n'è una uguale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    Guida a MissigNo



    INTRODUZIONE

    Di sicuro avrete già sentito parlare di questo strano esserino di nome MissingNo... È di tipo Normal/Bird (ma il tipo Bird non esiste :asd: ), ha come attacchi un bel doppio Water Gun e uno Sky Attack e spesso evolve in Kangaskan...Adesso vi starete chiedendo (avanti, se non ve lo state chiedendo almeno fate finta :asd: ): Che cos'è MissingNo? C'è chi dice (almeno per quanto riguarda RBY) che siano i resti del cucciolo di Kangaskan, alcune persone ignoranti pensano addirittura che siano i resti di Mew rimossi dalla cartuccia (questa è la più stramba delle ipotesi, perchè il nostro amico rosa non è stato mai tolto dalla cartuccia), mentre c'è chi dice che sia semplicemente un bug... Ve lo dico io cos'è: avete presente il numero 256? Questo numero ricorre spesso nell'informatica, ma nel nostro caso sta a significare gli slot presenti nelle cartucce di RBY che possono essere occupati dai Pokèmon... Ma noi tutti popolo del WGI sappiamo che all'epoca di RBY i Pokèmon erano appena 151... La domanda è: se con 256 variabili a disposizione, solo 151 esistono realmente, e quindi, dove sono finite le altre 105 variabili? Cioè, se all'inizio di un combattimento una di quelle variabili fosse estratta dal gioco, che Pokèmon verrebbe fuori? Uno dei 105 MissingNo. esistenti...

    COME SI PRENDE

    In RB versione USA si può prendere con il conosciutissimo trucco del Vecchietto, ossia di parlare col tizio che insegna a catturare i Pokèmon a Viridian City, poi volare a Cinnabar e surfare sulla striscia di terra a destra... A questo punto dovrebbero apparire MissingNo. e Pokèmon sopra il livello 100... Il metodo su come sapere cosa apparirà lo rimando a più tardi...

    image
    image
    image
    image

    Nelle versioni europee di RBY il trucco del Vecchietto non funziona, ma non disperatevi, MissingNo. si può comunque prendere grazie al trucco di Mew, solo che, al posto di battere il Bullo di Celestopoli, dovete battere, ad esempio, il nuotatore più in basso della parte sud di Fucsiapoli (in pratica la parte costiera di Fucsiapoli, penso ce ne sia solo una)... In tutte le altre versioni MissingNo. si può prendere solo utilizzando la Gameshark, l'Action Replay, l'Exploder, il Corpo di Chuck Norris, ma non ci sono bug interni del gioco che vi permettono di prenderlo...

    Mi è stato segnalato che in Giallo USA il trucco del vecchietto non funziona... Questo perchè Giallo è uscito un po' dopo Blu e Rosso, e hanno fixato parecchia roba... Per prendere MissingNo. in Giallo bisonga usare il trucco di Mew, combattendo con uno dei pescatori sotto Lavander Town oppure uno dei Rischiatutto ad Est di Vermilion City... Un consiglio: provate, tanto il Rischiatutto "fallato" (quello su cui si deve aprire il menu, in sostanza) funziona infinite volte... Ah, si dice che il MissingNo. di Giallo sia più dannoso dei fratelli di Blu e Rosso...

    Yellow MissingNo. in azione

    Come potete vedere in questo video, dopo aver anche solo incontrato MissingNo. in Pokèmon Giallo, entrerete nella MissingNo. Dimension, ossia in una "modalità di gioco" in cui vedrete persone (tra cui anche voi stessi) camminare dappertutto per lo schermo... Al momento non so come poter riparare a questo glitch, se volete solo provare l'ebrezza di vedere MissingNo. in Pokèmon Giallo, il mio consiglio è di spegnere senza salvare, ma se volete avere l'ebrezza di catturare e allenare MissingNo., non so cosa dirvi... Comunque il MissingNo. in Giallo come potrete vedere è diverso dai fratelli di Rosso e Blu, è diverso lo sprite, è diverso il Movepool e il Moveset iniziale (infatti usa Bind, mentre dovrebbe avere doppio Water Gun e Sky Attack)...

    COME SI PRESENTA MISSINGNO.

    image

    Queste sono le forme di MissingNo. in RBY... La prima è lo sprite dei Pokèmon della torre di Lavandonia quando non si ha la Spettrosonda... La seconda e la terza sono gli sprite di Kabutops e Aerodactyl che si possono vedere al museo di Plumbeopoli... Mentre la terza è il classico sprite di MissingNo. in RBY...

    image

    MissingNo. In Stadium, ha la forma di una bambola del Sostituto o di un piccolo Rhydon...

    image
    image
    image
    image
    image
    image

    GSC MissingNo... La prima immagine mostra la forma dorata di MissingNo in GSC (perchè esiste di diversi colori), la seconda è la sua pagina del Pokèdex... La terza è un'altra forma di GSC MissigNo. e la quarta è la prima pagina delle stats... La quinta e la sesta mostrano l'uovo Peste in GSC...

    image
    image
    image

    La prima è il vero e proprio RSE MissingNo... Il secondo è un Uovo Peste, che può comparire quando si immette un codice Gameshark sbagliato o durante un errore nello scambio... Sembra non si possa schiudere... La terza immagine invece fa riflettere: se nella prima lo sprite era uno slot del Pokèdex non occupato, nella seconda di un Uovo, il terzo sprite non esiste da nessun'altra parte... Inoltre si può vedere che ha delle dimensioni e un peso, e nella descrizione quei simboli giapponesi potrebbero voler dire qualcosa...

    Per i DP MissingNo. per ora non ci sono immagini... Vi lascio a questi video, che metterò in un altro messaggio perchè qui ho già messo le immagini... Il primo viene chiamato DPBox, il secondo Invisible Shiny Bulbasaur...

    DPBox
    Invisible Shiny Bulbasaur

    ALCUNE CURIOSITÀ SU MISSINGNO.

    MBlock

    Scusate se non fornisco un'immagine, ma le immagini che utilizzo non le ho create io, ma le ho reperite sul Web, e sul Web non trovo un'immagine decente di MBlock (ma parte della colpa diamola alla stanchezza, è pur sempre l'una di notte, capitemi)... Comunque MBlock è quella specie di MissingNo. di RBY con quegli strani segni a destra e sinistra del nome e in mezzo una M'...

    Effetti di MissingNo.

    Sempre parlando di RBY (da ora in poi parlerò quasi esclusivamente di RBY), appena si incontra MissingNo., il sesto oggetto dello zaino viene moltiplicato fino a circa 128 unità, quindi un consiglio è di mettere in sesta posizione oggetti come la Master Ball o le Caramelle Rare... Inoltre se lo catturate, ma molti sostengono anche se lo vedete, gli sprite si incasineranno, certi sostengono che il problema si risolva liberando MissingNo., io l'ho risolto semplicemente tolgiendolo dalla squadra... Inoltre molte volte si evolve in Kangaskan (il mio MissingNo. al 156 è diventato Kangaskan al 70)... Inoltre incasina la Hall Of Fame...

    Approfondimento sul trucco del Vecchietto


    L'unico MissingNo. che si può chiamare tale è quello di RBY, perchè è legato agli slot liberi della cartuccia... Per questo, esistono diversi MissingNo. che possono apparire utilizzando il trucco del Vecchietto... Inoltre, oltre a MissingNo., sulla striscia di terra possono apparire anche altri Pokèmon... Intanto: perchè proprio quella striscia di terra? Semplice, errore dei programmatori: hanno programmato che li si possono trovare dei Pokèmon, ma non hanno specificato che Pokèmon si possono prendere... Infatti, se ci surfate senza aver prima parlato con il Vecchietto, troverete Pokèmon che centrano ben poco con l'acqua... Ma perchè gli errori arrivano dopo aver parlato col Vecchietto? Questa immagine può cominciare a farvi capire qualcosa...

    image

    Mettiamo caso che il vostro nome del gioco sia PIKACHU... Normalmente li ci dovrebbe essere scritto "PIKACHU used POKÈ BALL", e non "OLD MAN used POKÈ BALL"... Questo cambio di nome scombussola le variabili del gioco, permettendo di catturare Pokèmon impossibili in quella zona programmata male... E adesso veniamo al dunque... Partiamo dal livello... Per sapere di che livello troverete i Pokèmon bisogna pensare all'equivalente numerico delle lettere nel secondo, quarto e sesto spazio... Mettendo caso che il vostro nome sia PIKACHU: dobbiamo prendere in considerazione I, A e H, rispettivamente 9,1 e 8 e sommarle a 127... Se i caratteri invece fossero stati minuscoli avremmo dovuto sommarle a 159... Quindi col nome PIKACHU otterremo Pokèmon di livello 136, 128 e 135... Inoltre il gioco classifica la fine del nome come 80, quindi cercando bene troveremo sempre MissingNo o MBlock al livello 80 qualsiasi sia il nostro nome... Ora passiamo a quali Pokèmon troveremo... Qui si prendono in considerazione le lettere in terzo, quinto e settimo spazio del nome... Qui c'è una lista ben precisa:

    A: Golduck
    B: Hypno
    C: Golbat
    D: Mewtwo
    E: Snorlax
    F: Magikarp
    G: Missingno.
    H: Missingno.
    I: Muk
    J: Missingno.
    K: Kingler
    L: Cloyster
    M: Missingno. ('M)
    N: Electrode
    O: Clefable
    P: Weezing
    Q: Persian
    R: Marowak
    S: Missingno.
    T: Haunter
    U: Abra
    V: Alakazam
    W: Pidgeotto
    X: Pidgeot
    Y: Starmie
    Z: Bulbasaur
    a: Missingno.
    b: Missingno.
    c: Missingno.
    d: Ponyta
    e: Rapidash
    f: Rattata
    g: Raticate
    h: Nidorino
    i: Nidorina
    j: Geodude
    k: Porygon
    l: Aerodactyl
    m: Missingno.
    n: Magnemite
    o: Missingno.
    p: Missingno.
    q: Charmander
    r: Squirtle
    s: Charmeleon
    t: Wartortle
    u: Charizard
    v: Missingno.
    w: Missingno. a forma di fossile di Kabutops
    x: Missingno. a forma di fossile di Aerodactyl
    y: Missingno. Fantasma
    z: Oddish

    Facciamo alcuni esempi: con il nome PIKACHU troveremo Kingler al 136, Golbat al 128 e Abra al 135... Analizzando invece il nome DxDyDzD, troveremo Mewtwo ai livelli 183, 184 e 185... Io, ricominciando il gioco con Charmender, ho scelto il nome DxDyrzZ, in modo da trovare Mewtwo al 183, Squirtle al 184 e Bulbasaur al 185...

    RINGRAZIAMENTI

    Ringrazio TrsRockin per la guida da cui ho imparato la faccenda del MissingNo. legato al nome, le immagini le ho trovate in giro per il Web, ma la guida l'ho scritta con le mie mani... Naturalmente vedrete scritte sempre le solite cose, perchè le informazioni su MissingNo. sono quelle e non posso inventarmele... Se ho scritto stafalcioni abbaite pazienza perchè è l'una di notte passata e anch'io ho la mia resistenza... Se manca qualcosa ditemelo, mi informerò sulla parte mancante e la aggiungerò... Se volete copiarla nel vostro forum potete basta che aggiungiate questo codice:

    CODICE
    Copyright [URL=http://worldgames.forumcommunity.net]WGI[/URL]


    e soprattutto se mi fate il piacere di non togliere niente...

    EDIT: messo a posto un errorino: nella parte in cui si spiega il livello, 127 per i caratteri maiuscoli e 159 per i minuscoli, come ho corretto lì in alto...
    EDIT: messe a posto piccole dimenticanze o errori...
    EDIT: aggiunti GSC MissingNo. e qualche informazione su DP MissingNo...
    EDIT: aggiunta piccola precisazione su Pokèmon Giallo... Ringrazio -Flame per la segnalazione...
    EDIT: aggiunti i link ai video (scusate se non ci avevo pensato prima, volevo fare il figo usando l'embed) e ulteriori considerazioni sullo Yellow MissingNo.

    Edited by exs - 27/4/2009, 13:26
     
    .
  2. Nicola1996
     
    .

    User deleted


    in poche parole MissigNo è l'uovo peste
     
    .
  3. X-flash-X
     
    .

    User deleted


    Bella guida
     
    .
  4. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola1996 @ 22/6/2008, 09:11)
    in poche parole MissigNo è l'uovo peste

    No, sono due robe diverse... Nella guida ho scritto che l'unico MissingNo. che si può considerare tale è il RBY (e forse il GSC, che quando troverò immagini posterò) perchè si basano sigli slot vuoti della cartuccia, i RSE MissingNo possiamo considerarli degli scherzi dei programmatori: il primo ha una descrizione, il secondo ha un nome (Bad EGG o UOVO Peste) e il terzo ha uno sprite, mentre in RBY, MissingNo. non aveva un proprio sprite, a parte l'accozzaglia di pixel, abusava solo degli sprite inutilizzati del gioco, ossia il Ghost, Aerodactyl fossile e Kabutops fossile...

    CITAZIONE (X-flash-X @ 22/6/2008, 10:23)
    Bella guida

    Grazie... ;)
     
    .
  5. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted







    Come promesso, ecco i video...
     
    .
  6. ChemicalWarrior
     
    .

    User deleted


    Bella guida, complimenti
     
    .
  7. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    Grazie ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,517
    Location
    Empoli

    Status
    Anonymous
    ma è solo per le versioni USA giusto?
     
    .
  9. Nicola1996
     
    .

    User deleted


    No anche Italiane
     
    .
  10. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    È tutto nella guida... Comunque ripeto: il trucco del vecchietto è solo per le versioni USA, il trucco di Mew tutte le versioni, mentre MissingNo. presi con Gameshark o comunque random glitches sono possibili in tutte le versioni...
     
    .
  11. -Flame
     
    .

    User deleted


    Non funziona nella versione USA di pokèmon giallo quello del vecchietto
     
    .
  12. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    È vero, mi sono dimenticato di scriverlo... Giallo è uscito un po' dopo Blu e Rosso, e hanno fixato parecchia roba... Per prendere MissingNo. in Giallo bisonga usare il trucco di Mew, combattendo con uno dei pescatori sotto Lavander Town oppure uno dei Rischiatutto ad Est di Vermilion City... Un consiglio: prova, tanto il Rischiatutto "fallato" (quello su cui devi aprire il menu, in sostanza) funziona infinite volte... Ah, si dice che il MissingNo. di Giallo sia più dannoso dei fratelli di Blu e Rosso... Non ne so molto perchè non ho Giallo, mi informerò in seguito... Grazie comunque per la segnalazione, aggiungo nella guida...



    Ecco il video che illustra il modo in cui prendere MissingNo. in Pokèmon Giallo... In questo video viene usata la Channeler, ma sappiate che non è l'unica che può dare MissingNo... Comunque, come potrete benissimo vedere anche nel video, dopo aver anche solo visto MissingNo., entrerete nella fantomatica MissingNo. Dimension...

    Edited by ThE DoGmA - 24/7/2008, 19:24
     
    .
  13. Tecno-Boy
     
    .

    User deleted


    bravissimo O_O
     
    .
  14. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    Grazie... A breve ci saranno nuovi update...
     
    .
  15. MLG iTz Dan
     
    .

    User deleted


    io riesco a prendere missigno in giallo e mew sempre in giallo senza trucchi AR o gameshark
     
    .
17 replies since 22/6/2008, 00:44   2103 views
  Share  
.